BUG OUT BAG Tutorial - Zaino per le EMERGENZE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 เม.ย. 2021
  • LEGGI QUI PER IMPORTANTI INFORMAZIONI
    t.me/vorthurprepperit
    Oggi in questo video piuttosto lungo andremo a comprendere le basi di un buon bug out bag
    Nel video mi sono dimenticato di inserire le copertine isotermiche che avevo già presentato qualche video fa, perciò ricordate di metterle nel vostro zaino per le emergenze.
    ATTENZIONE, INFORMATIVA
    Questo video, come tutti su questo canale, sono di proprietà esclusiva dell'autore.
    E' assolutamente vietato copiare, scaricare e ripubblicare per intero qualsiasi contenuto senza il consenso direttamente espresso dal sottoscritto.
    Qualsiasi azione che vada contro quanto appena scritto verrà opportunamente segnalata a TH-cam per tutela del copyright, del lavoro e del tempo impiegato per creare i contenuti audiovisivi di questo canale.
    E' altersì consentito il campionamento,la citazione e la condivisione di questo video in altri social, purchè ci sia sempre un link che rimandi al canale o al video dell'autore.
    Questa non vuole assolutamente essere una minaccia, purtroppo però alcuni contenuti di questo canale sono stati scaricati e ripubblicati in precedenza, perciò è bene esplicitare quanto ho sopra scritto.
    Se avete segnalazioni, rivolgetevi sempre a me attraverso la e-mail disponibile nella sezione "informazioni" di questo canale.
  • แนวปฏิบัติและการใช้ชีวิต

ความคิดเห็น • 25

  • @alpinevillage1193
    @alpinevillage1193 ปีที่แล้ว +4

    Video veramente interessante. Vivo ai margini di un fiume e qualche anno fa io e mio marito mentre stavamo cenando siamo dovuti scappare insieme ai nostri cani. Il fiume si era alzato tantissimo per colpa di una pioggia battente e per poco non è arrivato in casa. Siamo scappati con poco e nulla.
    Non è successo niente fortunatamente ma da allora sono molto più attenta alle emergenze.
    Grazie a questo video ho realizzato i miei primi due zaini di emergenza, usando parecchi materiali di recupero e spendendo pochissimo.
    Ho intenzione pian piano di realizzare altri due zaini ancora meglio forniti, più grandi e che durino più a lungo, e anche qualcosa da tenere in auto.
    Per molti sono esagerata, ma non per me e il terrore provato quella sera.

  • @rglovati4060
    @rglovati4060 3 ปีที่แล้ว +10

    Video interessante focalizzato sull'essenziale. A mio avviso indispensabili un indumento antipioggia, esempio poncho che copra anche lo zaino, e un berretto tipo pescatore o bonnie-hat che ripari sia dal sole che dalla pioggia. Una cosa a cui noi uomini non pensiamo mai sono gli assorbenti, indispensabile inserirne due o tre nello zaino, non pesano nulla e non portano via spazio. Dato lo scarso ingombro suggerisco una o due coperte isotermiche tipo metallina. In aggiunta se avanza dello spazio e lo zaino non pesa troppo consiglio un secondo accendino, pile di ricambio per la torcia elettrica e generi di conforto tipo cioccolata, pocket coffee o similari e se ci sono dei bambini anche delle caramelle.

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  3 ปีที่แล้ว

      Grazie mille per il completamento e perni preziosi suggerimenti: la metallina che avevo recensito nei video precedenti mi ero dimenticato di toglierla dallo zaino. Ottima idea quella del poncho e della cioccolata!

    • @schwerergustav4921
      @schwerergustav4921 2 ปีที่แล้ว +2

      Concordo, bel video, complimenti!
      Io aggiungerei oltre al poncho anche qualche metro di corda/paracord. Le due cose assieme possono creare un provvisorio rifugio per una notte.
      Continua così!

    • @alpinevillage1193
      @alpinevillage1193 ปีที่แล้ว

      Ottime idee! Grazie 👍

  • @UgoBoscolo4246
    @UgoBoscolo4246 หลายเดือนก่อน

    Video ben fatto e zaino studiato abbastanza bene. Dico "abbastanza" perché alcuni oggetti li trovo inutili.
    Faccio un esempio: lo spazzolino. Ricordiamoci che non è uno zaino survival ma di emergenza e, francamente, in una situazione critica l'ultima cosa a cui penso è quella di lavarmi i denti, specialmente se ho l'acqua contata (non succede nulla se non li laviamo per 24/48 ore). Azzeccata, invece, l'idea di più calzini se non riuscissimo a prendere delle scarpe però, ecco, al posto dello spazzolino inserirei due sacchi della spazzatura impermeabili e del cordino per poterli indossare sopra i calzini se il terreno è bagnato. Buona anche l'idea di avere una sorta di agendina con i numeri di telefono. Da quando ci sono i cellulari lasciamo fare tutto a loro e non memorizziamo più nulla (io, per esempio, non ricordo nemmeno quello di mia madre) e, se fossimo soli con il cellulare scarico e nell' impossibilità di accenderlo, potremmo chiedere a qualcuno di farci fare una telefonata oppure inserire nello zaino una scheda telefonica (non sia mai che si trovi una cabina funzionante). Per quanto riguarda le copie dei documenti, anche quelle sono evitabili. Basta tenere lo zaino vicino al letto (che è ancora meglio dell' ingresso perché lo avresti già in mano ancora prima di uscire) e riporre direttamente il portafoglio dentro una tasca esterna.

  • @RemoFerraro
    @RemoFerraro 8 หลายเดือนก่อน

    Ottimo video. Io l’ho fatto quasi uguale usando come guida quella pubblicata sul sito della protezione civile. Aggiungerei solo,una piccola radio FM per avere info sull’emergenza in corso è un fischietto per attirare l’attenzione in caso ci trovassimo in pericolo imminente. Per il resto condivido il lavoro svolto. Bravo.

  • @marksteiner507
    @marksteiner507 ปีที่แล้ว

    Grazie.

  • @iglifucka2745
    @iglifucka2745 ปีที่แล้ว

    Ottimo lo ho condiviso nel mio profilo facebook

  • @langwolfendaniel
    @langwolfendaniel 10 หลายเดือนก่อน

    si bravo un B.O.B. ben studiato , hai dimenticato però di inserire le metalline nel video, ma nella descrizione cmq le hai considerate e ok , un solo appunto se come hai accenanto si debba evacuare la propria dimora andando verso un punto di raccolta sicuro per attendere i soccorsi , non credo che avrai accesso ad una colonnina elettrica per attaccarci eventuali ricarica batterie, tantomeno una presa disponibile per infilarci la tripla ,è utile tenerlo cmq nel caso ci si trovi ad essere ospitati in qualche struttura provvisoria, dove magari c'è corrente, ma in caso di black out generale e prolungato sarebbe inutile, consiglio invece di integrare anche con dei pannelli solari,( li trovi a decahtlon ) per caricare dei power bank e tenerli sempre carichi e pronti all'uso, così sei perfettamente autonomo e coperto , ahh per la copertura vera è propria consiglio anchio un poncho di quelli chi si aprono e diventano teli d'emergenza , ma magari integrare anche un telo okkiellato da ferramenta 3x3 economico , per appunto attrezzare un riparo nel caso il punto di raccolta sia molto scoperto ! per il resto è ok

  • @erjonshelnishta9936
    @erjonshelnishta9936 3 หลายเดือนก่อน

    Esistono anche dei poncho isotermici impermeabili, così da avere un 2 in 1, riparo da pioggia e freddo, oppure su Decathlon ma anche online ci sono le coperte isotermiche riutilizzabili, se uno lo volesse più resistente

  • @teacovino4518
    @teacovino4518 2 ปีที่แล้ว +1

    Io ho aggiunto anche un piccolo dentifricio, una piccola saponetta e asciugamano, tovaglioli di carta e anche delle salviettine detergenti x igiene intima (preziose in mancanza di acqua).

  • @attila-5491
    @attila-5491 2 ปีที่แล้ว +1

    Non dimenticate i preservativi , anche il volatile ha le sue esigenze...

  • @andrea-tn1vw
    @andrea-tn1vw 3 หลายเดือนก่อน

    Invece della torcia a mano o insieme ad essa,una buona frontale che lasci libere le mani per lavorare, camminare su terreno sconnesso ,ecc ,un fornellino a gas che occupa pochissimo posto ( su amazon, Decathlon,ecc ),un gavettino ( si trovano già combinazioni con il fornellino) per scaldare una tisana, caffè,the,un brodo caldo con il dado, che danno calore,conforto e così via. La quantità di acqua io la consiglio sui due litri al giorno a persona, sia per bere e scaldarsi qualcosa con il fornellino , perché è difficile andare avanti 2/3gg mangiando ( soprattutto di inverno e con l' umidità) solo roba solida e fredda. Io ho fatto uno zainetto in auto con cibo,acqua,fornellino,maglione in pile,completo impermeabile, stivaletti felpati e scaldamani/ piedi, oltrea ciò che serve strettamente per l' emergenza vera e propria.

  • @antoniosupremo1239
    @antoniosupremo1239 2 ปีที่แล้ว

    1 Kit di pronto soccorso serve sempre, in qualsiasi situazione. ;)

  • @theartofhands7479
    @theartofhands7479 2 ปีที่แล้ว +4

    Aggiungerei: una power bank per ricaricate cellulari, un cellulare di emergenza (solo per chiamate), del denaro contante (potrebbe mancare la corrente per prelevare), una radio a batterie, una chiavetta USB con le scansioni dei propri documenti importanti e delle foto di famiglia, nel caso si perdesse tutto almeno non perderemo i ricordi…

    • @vorthur4028
      @vorthur4028  2 ปีที่แล้ว

      Ottima idea, grazie del contributo

    • @theartofhands7479
      @theartofhands7479 2 ปีที่แล้ว

      @@vorthur4028 grazie a te per il video 😄

    • @elfo99
      @elfo99 ปีที่แล้ว

      meglio delle fotocopie messe in una ziplock per i documenti, potresti non avere modo di accedere alla chiavetta

    • @theartofhands7479
      @theartofhands7479 ปีที่แล้ว

      @@elfo99 meglio entrambe allora 😉

  • @georgecosma6948
    @georgecosma6948 2 ปีที่แล้ว +1

    Kit da pronto soccorso

  • @Kamaitachi.D.Arkness
    @Kamaitachi.D.Arkness 2 ปีที่แล้ว +2

    Lo scopo di questo zaino è aspettare i soccorsi e/o la protezione civile, i quali arrivano nel peggiore dei casi il terzo giorno da inizio emergenza. Quindi:
    -Acqua: è consigliabile averne per tre giorni, quindi almeno tre litri o meglio 6.
    -Cibo: ottima idea usare prodotti pronti e a lunga conservazione, come per l'acqua per almeno tre giorni.
    -Kit di primo soccorso: un kit base di quelli già pronti va benissimo, da evitare cose che poi non si sanno usare (ago e filo per la sutura ad esempio) perché magari non si è esperti
    Adattare il contenuto dello zaino alla zona di riferimento. Ad esempio in zone piovose proteggere il tutto con buste impermeabili o in zone calde mettere anche abiti freschi (e magari protezioni per il sole e più acqua)
    Per il resto trovo i consigli ottimi

  • @rinaaresu3378
    @rinaaresu3378 ปีที่แล้ว

    Io aggiungerei coperta termica... fischietto... Caramelle liquirizia...Polase

  • @georgecosma6948
    @georgecosma6948 2 ปีที่แล้ว

    Medico