Per tutti quelli che dicono che sono falsi perché si sono stretti la mano sappiate che stringersi la mano è un segno di rispetto e educazione non di falsità.
Accidenti! E' stata dal 2006 al 2008 vicepresidente della camera dei deputati, e dal 2008 al 2011 ministro della gioventù e non ha cambiato nulla?! E io che credevo che ricoprendo posti così apicali potesse addirittura cambiare la Costituzione. Ma che vergogna! Anche quando fu indetto lo scellerato referendum sul nucleare ci si schierò "dalla parte del cittadino" e sappiamo come sta finendo (secondo te chi pagherà la bolletta indebitandosi?). Tu confondi lo "schierarsi con" (per scelte demagogiche) con il "fare il bene di". Non sempre uccidere la mucca che ti da il latte per campare è la scelta migliore per quanto, la bistecca è sicuramente molto gustosa. Riguardo a Conte rappresenta il peggio del peggio che ci sia: mai con il PD e si è schierato con loro, mai con Berlusconi, e a fatto il governo assieme, mai con i Banchieri ed ha eletto Draghi. Ma fammi un favore.
Le parti recitate a memoria da Letta mi danno l'idea di una certa preparazione ad arte delle domande, ciò nonostante ha dimostrato tutta la sua distanza dalla vita reale e dai problemi dell'Italia, continua a raccontarsi che va tutto bene, Draghi era bravo, l'immigrazione clandestina é utile, il lavoro non serve, basta il reddito di cittadinanza ecc ecc. Insomma... la ricetta perfetta per far fallire definitivamente questo paese!
@Gioele Reginato secondo me più che la persona il problema è proprio quel background partitico, parliamo di un partito politico che ha cambiato leader innumerevoli volte in un arco di tempo nel quale ad esempio Meloni o Salvini sono rimasti saldamente al loro posto. Inevitabilmente ci sono state diverse fasi nel PD, e ogni fase ha portato all'ingresso nel partito di personaggi incoerenti tra loro, Letta è in serissima difficoltà nel conciliare le parti e il passato del partito che guida, e non mi sento di dargliene la colpa.
Il gatto è la volpe, lo volete capire che anche la meloni non farà nulla per l'Italia, guardate Orban che ha fatto il contratto con Gazprom per la sua gente
Letta e Meloni partecipando a questi confronti si fanno un piacerere reciproco. Si legittimano a vicenda come uniche alternative di Governo e (finta) opposizione.
@@sandrocomisso7005 : no, è perchè si è dissociato da quella malvivenza cattolica mafiosa della cupola! in conformità all'articolo 7 della Costituzione Italiana! Gli handicappati che fingono di fare informazione in quei fallimenti di trasmissioni di ignoranze, sono il niente! Ecco perchè soltanto voi handicappati mentali senza contenuti fingete che quelle stupidità di celebrolesi (da cui celebrità) siano importanti... perchè non avete importanza voi come loro! Troppo analfabeti i cristiani che fingono di essere italiani...
anche la costituzione italiana è concorde nel mandarli a ..., ma gli infiltrati malavitosi al Viminale ritentavano con il negazionismo concussionale, ritentando di presentare la solita malvivenza del monopartito cattolico!
Per tua informazione, ai tempi di De Gasperi, Nenni e Togliatti, quando le scelte non erano sulle tasse al 25 o al 27, sulle unioni gay o sul matrimonio gay, ma si confrontavano due visioni del mondo totalmente confliggenti, le mani se le stringevsano eccome e, pur nella durezza dello scontro, l'educazione ed il rispetto non veniva mai meno.
venti Milà euro al mese da più di vent'anni anni, per il nulla di fatto! è come dare soldi ad una pietra e fingere che abbia senso! ecco perchè la costituzione italiana ne vieta la retribuzione all'articolo 36!
Gli appecoronati sono sicuri che la lotta è fra mellona e stai sereno?Da qto si capisce cosa vorrebbero dagli Italiani.Come al solito se sarà una figuraccia faranno finta di niente come sempre.
@@intrue5021 Pensa al covid! I radicalshokchick nullafacenti è parassiti del restate a casa c'è il covid x 2 anni sono stati al servizio del manipolatore
due stupidi che ripetono stupidità di falliti! risultano pronti ad essere cacciati di nuovo: upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/22/BrigateNere_manifesto_propaganda_1944.jpg/220px-BrigateNere_manifesto_propaganda_1944.jpg
Vedere un incontro civile fa sempre molto piacere ma Letta ha " abbracciato" Emiliano che ha detto una frase gravissima e sarebbe un magistrato? Non ho udito Letta dissociarsi. Il fatto si commenta da solo.
Assolutamente d'accordo con te. Nel 2022, in una democrazia che vorrebbe dirsi "moderna" certe espressioni andrebbero stigmatizzate senza se e senza ma. Quello che non ha fatto letta è molto grave e denuncia un'intolleranza di fondo per le regole democratiche quando non volgono a suo favore.
@@stefigrande4535 : regole democratiche? e come fingete di costituire regole di cui ignorate i contenuti? dirsi "moderna"? è analfabetismo patologico! Ecco perchè la Costituzione Italiana vi nega diritti, a causa di ignoranze pregresse, storicamente dimostrabili! E smettila di tentare di nascondere il vostro "se ne freghismo", dietro a presunzioni di stigmatizzazioni!
@@intrue5021 A differenza tua, oltre a scrivere in un italiano corretto, conosco la Costituzione, i nostri diritti e i nostri doveri. Non tollero gli ignoranti e gli stupidi e generalmente li ignoro ma, in questo caso rispondendoti, ho fatto un'eccezione.
Ed eccoci di nuovo alla solita fiera delle promesse e delle belle parole: meno tasse, più lavoro, si devono aiutare le famiglie, i lavoratori, i disoccupati. i pensionati ... in un infinito, inutile, noioso bla bla bla che viene ripetuto da 30 anni ma i problemi rimangono e la situazione peggiora. Sono molto bravi a venderci sempre gli stessi discorsi perché fanno leva sui nostri sogni, sulle nostre speranze e sulla nostra scarsa memoria utilizzando sapientemente le parole per colpire la nostra immaginazione. Sono solo capaci di parlare bene di sé stessi e male degli altri al fine di ottenere più voti ma una volta ottenute le poltrone non sanno dimostrare con i fatti di essere migliori degli avversari. Lo sapete perché non mantengono le promesse ? La risposta è molto semplice : tutti i politici dei maggiori partiti sono i camerieri dei banchieri e i servi dei poteri forti (finanza, multinazionali). Ecco perché non possono fare le leggi e riforme a favore del popolo. Se lo facessero rischierebbero il loro bel posto fisso con stipendio e pensione d'oro . Questo spiega anche gli alti stipendi e gli assurdi privilegi perché si sa che più la ricompensa è alta e più il servo sarà fedele, disponibile e obbediente. Fanno finta di essere nemici tra di loro recitando sempre la solita parte per farci credere di essere diversi e quindi condizionare le nostre scelte ma in realtà lavorano tutti per lo stesso padrone.
Questo è vero...ma è anche vero che in Italia siamo stati ammaestrati alla Resilienza. Da paese sconfitto durante la 2 guerra mondiale l'italiano si vende e si fa corrompere dal miglior pagante. Non abbiamo e non avremo mai la sana aggressività, pena per il nostro prossimo che soffre..o rispetto per chi dovremmo averne. Ormai siamo tutti dei cani randagi che pensano solo a SOPRAVVIVERE. Nessuno darebbe la vita o si farebbe ferire per il prossimo..nessuno combatterebbe per l'altro..pochissimi si alzerebbero a lottare. Siamo Italiani..si, solo geograficamente. Purtroppo l'Italia vera..quella che potremmo e dovremmo essere non esiste più. Ormai il patriottico qua è visto con disprezzo..bruciasse pure questo paese finito e chi lo ha reso così.
Il motivo per cui non riescono a combinare nulla va ricercata nel fatto che 1) sono problemi molto difficili, che non hanno una soluzione in 1 legge, ma in un percorso di decenni 2) c'è una continua rincorsa al voto, portando i partiti a parlare solo di leggi miopi a breve termini per strappare qualche voto in più o adirittura leggi clienterali per comprare il voto (leggi miopi e clintelismo che danneggiano alla lunga il paese 3) incompetenza e corruzione, è pieno di politici incompetenti e corrotti perchè quei politici sono quelli più ubbidienti che non competono nella corsa interna al potere che ha ogni partito 4) la cosa che dici tu, ma non come la pensi tu. Non esiste alcun complotto o organizzazione ombra a gestire il paese (cioè tolta la mafia, ma fa altro), le grandi forze economiche non hanno bisogno di queste cose (non più!), gli basta inviare una letterina quando qualcuno prova a pisciare fuori dal vaso che tutto si sistema, per via della loro enorme influenza e potere. Facciamo finta che una forza nuova si opponga a Confindustria (per dirne una) e che vada alle elezioni, coi soldi infiniti di confindustria che finiscono a tutti gli altri avversari quante speranze pensi che abbia quella forza di farsi conoscere? quante speranze ha di non farsi affossare dagli altri? Che poi di forze antisistema e antitutto in Italia ci sono pure state (m5s per esempio), il motivo per cui una volta al governo si ridemensionano è che senza la maggioranza assoluta non possono fare tutto quello che vogliono. E anche potessero sarebbe davvero un bene? Cioè alla fine cosa è davvero pro popolo? La politica e l'economia non sono scienze, non esistono davvero soluzioni pronte. Esiste un qualcosa chiamato Complessità, prima si comprende questo concetto prima si diventa cittadini responsabili e informati
@@Rey99m La prima cosa da capire è che i problemi attuali sono il risultato di 30 anni di mala politica e di leggi e riforme create ad arte per rovinarci la vita. Lo sai perché negli anni 70/80 si stava meglio dal punto di vista economico ? A quel tempo, oltre ad avere la lira, esisteva la "scala mobile" (no non quella dei centri commerciali o metropolitane) che adeguava gli stipendi al costo della vita ma che poi, nei primi anni 90 è stata abolita dal governo di Giuliano Amato che poi ha messo le mani nei conti correnti e nelle tasche degli italiani. Da quel momento le spese e le tasse sono aumentate ma gli stipendi sono rimasti fermi o cresciuti di poco e non adeguatamente al costo della vita. Con l'arrivo dell'euro tutto è raddoppiato (es. il caffè da 800 lire a 80 centesimi cioè 1600 lire !!!) ma gli stipendi non hanno subito la stessa sorte (chissà come mai) Non serve essere un premio nobel dell'economia per capire perché sempre più persone hanno iniziato ad avere problemi ad arrivare alla fine del mese. Hai mai sentito parlare del Gruppo Bilderberg dove industriali, banchieri, ministri dell'economia ed esponenti dell'alta finanza di tutti i paesi si riunisco in gran segreto ? La scelta del luogo è sempre un hotel di lusso, ogni anno in un paese diverso, ma soprattutto sono sempre incontri a porte chiuse, blindati da un cordone di sicurezza impenetrabile, dove stampa, giornalisti e telecamere non possono entrare. Come mai questi incontri non vengono trasmessi in televisione e tantomeno il telegiornale ne da notizia ? Perché le decisioni che vengono prese sono talmente infami, spregevoli e a danno del popolo che se venissero a conoscenza dell'opinione pubblica scoppierebbe una terrificante rivoluzione che spazzerebbe via la casta di potere. A proposito di mafia. Ti ricordi di Falcone e Borsellino ? Lo sai perché hanno la fine che tutti sappiamo ? La versione ufficiale è che davano fastidio ai mafiosi ma la verità è che i due infallibili segugi avevano scoperto lo stretto legame tra mafia, stato, politica, imprenditoria, finanza. Se la gente fosse informata e consapevole di come stanno veramente le cose non voterebbe per i partiti servi del potere che sono la causa di tutti i problemi ma per quelli antisistema che in questo modo otterrebbero la maggioranza per governare, fare riforme e modificare o abolire le leggi. Tutto questo in tempi brevi. E' tutta questione di volontà. Non serve altro..
@@Rey99m risposta perfetta. Aggiungo che nessuno impedisce a una forza antisistema di vincere le elezioni. Se ci fosse stato l'Italicum, nel 2018 il M5S avrebbe stravinto al ballottaggio e avrebbe governato da solo. E poi? Siamo sicuri che se non si fosse alleato con Lega, PD e FI, avrebbe mantenuto le sue promesse? Nessuno ha obbligato il M5S a passare da partito antisistema, anti UE, anti Euro, a sostenere la Von der Leyen. Si nasce incendiari, si muore pompieri.
Comunque ditemi come fa la meloni a farci dare tutti i diritti e interessi nazionali con il problema ucraini e del doppia crisi e come fa, ragionate se abbiamo una moneta privata e quindi sono loro a decidere a parte di dare una mano al popolo che comunque ti viene spontaneo, ma secondo voi potrà darci tutto quello che avevamo prima? E ovvio che no e tutto una messa in scena perché sanno che il popolo sie stufato della sinistra cattiva e allora ci procedono prima che ci organizziamo di fare una protesta di massa seria , e noi sempre come dei coo, ci caschiamo poi mettendo una donna come premier tutti noi crediamo che sta volta cambia in meglio , che buffoni e noi stupidi fermi ancora con la speranza m'ha!!!!!!!
attori con precedenti penali in flagranza di reati! Il fatto che gli infiltrati in associazione cattolica al Viminale ne ignorino le motivazioni, risulta soltanto un'aggravante concussionale, non raggirabile con infiltrazioni mafiose nei tribunali!
Continuo a pensare l'impensabile. Sui molti temi importanti, ormai, la pensano allo stesso modo. Ognuno con sbandate un pò di quà e un pò di là, ma i due sono evoluti, e hanno sicuramente una serietà di fondo che li accomuna. Entrambi conoscono la responsabilità e il relativo peso che governare un grande paese come l'Italia rappresenta.
Stringersi la mano è educazione... ma fare commenti da presuntuoso... non può essere visto positivamente... odio genera incapacità di ogni qualificazione positiva. Ce ne ricorderemo il 25 c.m. VOTARE È UN DIRITTO DOVERE... FACCIAMOLO CON COSCIENZA!!!
Complimenti al Corriere, che si prepara a servire i nuovi padroni. Servire il potere, una tradizione che si rinnova in via Solferino dal fascismo a Giorgia Meloni.
io vivo in Olanda, ma quand'è che i leader politici si sposteranno in bicicletta, come fa qui da anni il primo ministro Mark Rutte? Finché in Italia i politici andranno ancora in giro con l'autista, non ci sarà nessun partito o governo che potrà veramente cambiare le cose.
Ma come si fa a votarla dopo le sue affermazioni che la bulimia e l'anoressia sono devianze giovanili, cara Meloni la bulimia e l'anoressia sono problemi seri, se non li conosci studiali.
Che dire?!!! La Meloni spontanea, sicura e SOPRATTUTTO convinta delle proprie dichiarazioni , Letta invece con quello sguardo fisso e concentrato verso la telecamera dava l’idea di recitare un copione studiato a memoria….
In realtà,non per difendere Lette,lo sguardo fisso nella telecamera significa che chi lo fa si sta rivolgendo direttamente al popolo,e a mio punto di visto è segno di sicurezza
@@marcopiogiardina1480 vedi, il fatto è che non era in un comizio, era dentro uno studio televisivo ed erano solo in tre. Il guardare fisso la telecamera senza quasi mai distogliere lo sguardo, dà l’idea di uno che sta ripetendo, come ho già scritto, un copione, infatti questo suo atteggiamento ricorda quello dei bambini alle elementari che, recitando una poesia a memoria, per non sbagliare e perdere il “filo”, guardano un punto fisso! E comunque, visti i commenti sui social, non sono solo io ad aver avuto questa impressione! Ma magari mi sbaglio!😉
Questi due mi danno l'idea di quei compagni del liceo che si odiano e che alla fine del quinto anno scoprano di amarsi e si mettono insieme per poi sposarsi e avere minimo 2 figli.
5 gennaio 2022, Presidente di Taiwan: "Democrazia e libertà di Taiwan devono vincere". Taiwan è un paese e non fa parte della Cina. 台湾是一个国家,不是中国的一部分。台湾是一个国家,不属于中国。🇯🇵🇹🇼🇺🇦🇱🇹🇱🇹🇮 Il governo cinese non ha più opzioni diplomatiche. I funzionari militari statunitensi credono alla Cina invaderà Taiwan entro il 2027. Si può presumere che anche il Giappone avrà uno scontro militare con la Cina tra cinque anni.🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇱🇹🇺🇸🇯🇵 La strategia di AUKUS (Australia, Regno Unito, Stati Uniti) per la produzione di sottomarini nucleari per l'Australia può integrare Taiwan nella più ampia Unione Indo-Pacifica. Insieme strategicamente anche al Giappone, forniamo cooperazione reciproca sulle capacità di difesa.🇯🇵🇬🇧🇳🇿🇺🇸 In Cina, (1) lo stato può costringere i cittadini cinesi in patria e all'estero a svolgere attività militari nei rispettivi paesi (legge sulla mobilitazione della difesa nazionale, in vigore nel 2010); (2) lo stato può costringere i cittadini cinesi in patria e all'estero a svolgere attività di spionaggio nei rispettivi paesi. (Legge sull'intelligence nazionale, in vigore dal 2017). I cittadini cinesi che non seguono le istruzioni e gli ordini del governo cinese verranno arrestati e non avranno alcuna possibilità di rifiutare. Insieme, queste due leggi creano la situazione di sicurezza più pericolosa per ogni Paese. Ci sono in qualsiasi momento 25.000 spie professioniste cinesi in Giappone. 🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇱🇹🇺🇸🇯🇵 Nel massacro di piazza Tienanmen del 1989, i leader cinesi hanno ordinato di uccidere migliaia di manifestanti per la democrazia studentesca. 🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇺🇸🇱🇹🇯🇵 Gli agenti cinesi hanno contattato un'attivista democratica cinese che vive negli Stati Uniti avvertendo ripetutamente che stavano seguendo ogni suo movimento. Hanno minacciato di ucciderla e danneggiare la sua famiglia in Cina se non avesse smesso di criticare i leader cinesi. 🇯🇵🇹🇼🇺🇦🇱🇹🇺🇸🇯🇵
Ha poca rilevanza, ma: A inizio video lui esce dal sedile posteriore, si fa portare; lei dal sedile anteriore, siede accanto all'autista. Questo è indicativo di una cultura del vivere. Poi, per carità, resta una mia opinione.
Una opinione che condivido in pieno!! È anche da queste cose che si capisce la differenza fra i due. Il “principe” si fa accompagnare dall’autista, la persona umile l’autista lo considera al suo stesso livello!!! Infatti si vede il signore occhialuto con chi va a “fare merenda”.….rispetto alla Meloni!
@@antoniopanico4611 ho forse scritto che lei è arrivata con un auto guidata da suo cugino o da un suo amico?!!! Direi proprio di no! Lo so anch’io che aveva un autista, ma lei era seduta davanti…questo è un dato di fatto! Il discorso che a molti fa venire il mal d’auto stare seduti di dietro NON REGGE! Tu conosci la Meloni e hai la certezza che soffra di mal d’auto?!! Non credo proprio, quindi è solo una tua ipotesi, la mia invece è una certezza comprovata dalle immagini….questa è la “piccola” differenza!!!!
@@silviabernacchia1939 questa risposta dall'aria stantia forse può tranquillizzare te, ma me no di sicuro... Stiamo parlando di persone che prendono decisioni su scala nazionale e internazionale quotidianamente, dunque non capire se ciò che si sta facendo è utile o inutile, giusto o sbagliato non è un deficit da poco, considerato appunto che questo suo handicap può compromettere milioni di persone(incluso te).
@@Zecchi27 Sarò anche stantia ,ma se l'intera la classe politica giudicasse giuste le decisioni a livello nazionale e non come generalmente fa, non saremmo in questa situazione, non le pare? Suvvia, un po' di modestia non guasta.
@@silviabernacchia1939 prima di tutto con la parola "stantia" facevo riferimento alla frase usata e non alla sua persona, come credevo fosse chiaro. In secondo luogo, con il mio commento iniziale(forse frainteso) intendevo mostrare la mia incredulità davanti alla leggerezza con cui veniva fatta tale affermazione. Infine, non pretendo che tutti i politici sappiano determinare con assoluta precisione le conseguenze future delle proprie scelte , ma che almeno posseggano la capacità di giudicare le proprie scelte del passato. P. S. Non capisco cosa centri ora la modestia...
ma oltre a litigare,se così si può dire,sui diritti civili che altro avete di diverso?Vi posso dire che tutti e due gli schieramenti hanno messo letteralmente da parte i diritti sociali.Fate piangere,peccato però che piangiamo solo noi
Poco carisma e scarse idee. Entrambi usciranno sconfitti dalle urne. Altri sono gli interocutori politici validi nel nostro Paese. Basterebbe guardare in cielo e scorgere le Stelle!!!!!
A me la cosa che preoccupa di più è la Meloni che pensa non si possa fare testa o croce con una moneta da un euro perchè non c'è disegnata la testa. Siamo messi bene
italiani la Meloni non è in grado di fare il presidente del consiglio,spero che lei non voglia nemmeno farlo si tiri indietro accampando qualche scusa,La signora non è presentabile in Europa se l a mangiano la prenderanno per i fondelli come hanno fatto con uno navigato come Silvio,con Renzi(molto piu politico di lei) ,ci sono due persone che possono rappresentare degnamente il paese uno è Draghi e l'altro è Conte decidete voi.Non ne abbiamo altri La Meloni che se ne stia in parlamento a sbraitare a farsi anche valere ma ripeto non può andare in Europa o veramente andiamo a pezzi piu di adesso,basta vedere cos'ha detto Ursula avrà poi ritrattato ma è stato NO CHIARA DI PIU
@@Peterparker-fu8wt ah strano almeno non hai scritto rosica o godo. Peccato solo che il Gay Pride non esisterà più dato che la Meloni è solita chiamare le forze dell'ordine per prendere a manganellate dei pacifici manifestanti
differenze ?...semplicemente la battutra finale riassume tutto per la Meloni giudicano i cittadini per Letta giudica lui per tutti .... credo che chiunque possa giudicare da solo l' approccio opposto
"non c'è testa sull' euro ragazzi..." belin, cioè anche se piglio un sasso e dico "testa e croce" non ci vuole un genio per capire... cioè... no,io esco maria
5⭐ Speriamo che in questa tornata elettorale Prestacelo a noi il tuo voto ci serve per battere il CDX dentro alle urne 5 ⭐⭐⭐⭐⭐ NOI CI CREDIAMO DI POTERLI BATTERE 🇮🇹 nel ❤️
Per tutti quelli che dicono che sono falsi perché si sono stretti la mano sappiate che stringersi la mano è un segno di rispetto e educazione non di falsità.
scp 096, mai guardarli negli occhi
Non abbiamo bisogno di segni ma di FATTI !! e se permetti li trovo vomitevoli !!
Certo certo c'è anche la tana del Bianconiglio in Alice nel paese delle meraviglie 🤪😂😂😂
svegliati baccalà
@@ps-lupo9807 no no sono irrecuperabili 😂
A ogni scontro di dibattito, alla fine, prevale sempre il rispetto della persona!
"Non c'è la testa sull'euro"
La testa di Dante dietro i 2 euro: "Buonasera."
Accidenti! E' stata dal 2006 al 2008 vicepresidente della camera dei deputati, e dal 2008 al 2011 ministro della gioventù e non ha cambiato nulla?!
E io che credevo che ricoprendo posti così apicali potesse addirittura cambiare la Costituzione. Ma che vergogna!
Anche quando fu indetto lo scellerato referendum sul nucleare ci si schierò "dalla parte del cittadino" e sappiamo come sta finendo (secondo te chi pagherà la bolletta indebitandosi?).
Tu confondi lo "schierarsi con" (per scelte demagogiche) con il "fare il bene di". Non sempre uccidere la mucca che ti da il latte per campare è la scelta migliore per quanto, la bistecca è sicuramente molto gustosa.
Riguardo a Conte rappresenta il peggio del peggio che ci sia: mai con il PD e si è schierato con loro, mai con Berlusconi, e a fatto il governo assieme, mai con i Banchieri ed ha eletto Draghi. Ma fammi un favore.
Capite chi stanno per votare gli italiani????
Sui 2, su 1 no (l'uomo di Vitruvio è considerato testa, credo)
@@pamelacapponi5185 e tu chi voti?
Chi voterò e se voterò sono affari miei! E comunque non vivo più in Italia, di conseguenza mi interesso solo del Paese che mi dà da mangiare
Grazie al corriere della sera per questi servizi, molto utili per capire le posizioni di tutti, soprattutto con correttezza e serietà
Le parti recitate a memoria da Letta mi danno l'idea di una certa preparazione ad arte delle domande, ciò nonostante ha dimostrato tutta la sua distanza dalla vita reale e dai problemi dell'Italia, continua a raccontarsi che va tutto bene, Draghi era bravo, l'immigrazione clandestina é utile, il lavoro non serve, basta il reddito di cittadinanza ecc ecc. Insomma... la ricetta perfetta per far fallire definitivamente questo paese!
Fanno schifo tutti e due
Le posizioni di tutti? .Io qui vedo solo 2 politici che vorrebbero legittimare il loro dualismo di comodo.Vorrei sentirli in un dibattito a più voci.
@Gioele Reginato secondo me più che la persona il problema è proprio quel background partitico, parliamo di un partito politico che ha cambiato leader innumerevoli volte in un arco di tempo nel quale ad esempio Meloni o Salvini sono rimasti saldamente al loro posto.
Inevitabilmente ci sono state diverse fasi nel PD, e ogni fase ha portato all'ingresso nel partito di personaggi incoerenti tra loro, Letta è in serissima difficoltà nel conciliare le parti e il passato del partito che guida, e non mi sento di dargliene la colpa.
Quindi stringersi la mano vuol dire pensarla ugualmente, daje
Il gatto è la volpe, lo volete capire che anche la meloni non farà nulla per l'Italia, guardate Orban che ha fatto il contratto con Gazprom per la sua gente
Finalmente qualcuno che ragiona.
Sono tutti convinti che quando la Meloni sará al governo cambierà qualcosa, poveri illusi 😂😂
Letta e Meloni partecipando a questi confronti si fanno un piacerere reciproco. Si legittimano a vicenda come uniche alternative di Governo e (finta) opposizione.
anche secondo me
È proprio così e il popolo ci casca 😟
Tutta strategia sono la stessa cosa dopo il voto troveranno tanti punti d'incontro.
Un montaggino ad arte! Grazie corriere per l'imparzialità!
Sei ironico?
@@mzadro7 ragiona tu stesso, non farti dire dagli altri se una cosa sia giusta (in questo caso imparziale) o no
@@DantheV Non riesco a capire a cosa se riferisca, mi pare che chiedere sia legittimo
@@mzadro7 certo certo
@@DantheV E allora, se posso chiedere, di cosa ti lamenti?
Sono letteralmente vomitevoli entrambi
Pensa che giuseppi non l'hanno invitato perché non è nessuno
@@sandrocomisso7005 : no, è perchè si è dissociato da quella malvivenza cattolica mafiosa della cupola!
in conformità all'articolo 7 della Costituzione Italiana!
Gli handicappati che fingono di fare informazione in quei fallimenti di trasmissioni di ignoranze, sono il niente!
Ecco perchè soltanto voi handicappati mentali senza contenuti fingete che quelle stupidità di celebrolesi (da cui celebrità) siano importanti... perchè non avete importanza voi come loro!
Troppo analfabeti i cristiani che fingono di essere italiani...
@@sandrocomisso7005 sei un troll plurisegnalato di estrema destra, che scorreggia idiozie sui social....Chi ti paga ????
@@ivancandotti3954 tua madre
Ebbé tra gli aspen !!! Ce stanno a cojonà, vergognatevi !!!!!!!
Non ho parole.....il pesce puzza dalla testa!🤦🤷
Falsi, attori, poltronari, é tutto un circo gestito dallo stesso regista
Ormai lo so da tempo che fingete di litigare 🤡🤡🤡😂😂😂😂😂
Dibattere non significa litigare
Si chiama solo educazione, anche i leader di nazioni in guerra si danno la mano se per questo
@@Giano_04 non volevo sparlare dei tuoi salvatori scs
PENOSI
Dal profondo del cuore mi verrebbe da dire …… ma andate………
anche la costituzione italiana è concorde nel mandarli a ..., ma gli infiltrati malavitosi al Viminale ritentavano con il negazionismo concussionale, ritentando di presentare la solita malvivenza del monopartito cattolico!
Nausea a vedere i vs volti
Esatto, dietro le quinte si stringono le mani...marci fino al midollo
Per tua informazione, ai tempi di De Gasperi, Nenni e Togliatti, quando le scelte non erano sulle tasse al 25 o al 27, sulle unioni gay o sul matrimonio gay, ma si confrontavano due visioni del mondo totalmente confliggenti, le mani se le stringevsano eccome e, pur nella durezza dello scontro, l'educazione ed il rispetto non veniva mai meno.
Mai scorreggiai così tanto!
Like per il tuo dono della sintesi 😂😂😂
È evidente che questi due sono già d'accordo. È un teatrino per i polli.
Dato che guadagna venti Milà euro al mese da più di vent'anni anni potrebbe evitare di andare in giro come mia cugina truzza quella pesciarola
venti Milà euro al mese da più di vent'anni anni, per il nulla di fatto!
è come dare soldi ad una pietra e fingere che abbia senso!
ecco perchè la costituzione italiana ne vieta la retribuzione all'articolo 36!
Grillino?
@@iuelius no figurati li odio.
Ventimila euro al mese da più di venti anni. Neanche un piccolo adeguamento al costo della vita in tutto questo tempo? 🤔😂
20000 al mese sono anche pochi, considera è presidente del ppe al parlamento europeo
Gli appecoronati sono sicuri che la lotta è fra mellona e stai sereno?Da qto si capisce cosa vorrebbero dagli Italiani.Come al solito se sarà una figuraccia faranno finta di niente come sempre.
hanno ignorato talmente tanto, da risultare alleati contro gli italiani!
@@intrue5021 Pensa al covid! I radicalshokchick nullafacenti è parassiti del restate a casa c'è il covid x 2 anni sono stati al servizio del manipolatore
Ma tu ti capisci quando scrivi?
Diceva un vecchio provverbio contadino:" Troppi Galli in un pollaio non cantano mai l'alba "
Disse il grande ALBERTO SORDI 👑:guarda che roobaa🤦
due stupidi che ripetono stupidità di falliti!
risultano pronti ad essere cacciati di nuovo:
upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/22/BrigateNere_manifesto_propaganda_1944.jpg/220px-BrigateNere_manifesto_propaganda_1944.jpg
E disse pure " io so io e voi non siete un ...." 🤬
Partito Delinquenti vs Oppofinzione
Da cosa giudichi sia oppofinzione come dici tu
Vedere un incontro civile fa sempre molto piacere ma Letta ha " abbracciato" Emiliano che ha detto una frase gravissima e sarebbe un magistrato? Non ho udito Letta dissociarsi. Il fatto si commenta da solo.
Assolutamente d'accordo con te. Nel 2022, in una democrazia che vorrebbe dirsi "moderna" certe espressioni andrebbero stigmatizzate senza se e senza ma. Quello che non ha fatto letta è molto grave e denuncia un'intolleranza di fondo per le regole democratiche quando non volgono a suo favore.
@@stefigrande4535 : regole democratiche? e come fingete di costituire regole di cui ignorate i contenuti? dirsi "moderna"? è analfabetismo patologico! Ecco perchè la Costituzione Italiana vi nega diritti, a causa di ignoranze pregresse, storicamente dimostrabili!
E smettila di tentare di nascondere il vostro "se ne freghismo", dietro a presunzioni di stigmatizzazioni!
Sarebbe bello anche che si contestasse se dicono cavolate, ma purtroppo questo non si fa
@@intrue5021 A differenza tua, oltre a scrivere in un italiano corretto, conosco la Costituzione, i nostri diritti e i nostri doveri. Non tollero gli ignoranti e gli stupidi e generalmente li ignoro ma, in questo caso rispondendoti, ho fatto un'eccezione.
La Meloni continua a postare il video dello stupro di Piacenza e tu parli di una frase goliardica
Mi sa che non è fregato molto alla gente di questo dibattito
Quale dibattito? non risulta pervenuto alcun dibattito!
La gente si informa in altri modi da decenni, che loro nemmeno arrivano a comprendere...
Ed eccoci di nuovo alla solita fiera delle promesse e delle belle parole: meno tasse, più lavoro, si devono aiutare le famiglie, i lavoratori, i disoccupati. i pensionati ... in un infinito, inutile, noioso bla bla bla che viene ripetuto da 30 anni ma i problemi rimangono e la situazione peggiora. Sono molto bravi a venderci sempre gli stessi discorsi perché fanno leva sui nostri sogni, sulle nostre speranze e sulla nostra scarsa memoria utilizzando sapientemente le parole per colpire la nostra immaginazione.
Sono solo capaci di parlare bene di sé stessi e male degli altri al fine di ottenere più voti ma una volta ottenute le poltrone non sanno dimostrare con i fatti di essere migliori degli avversari. Lo sapete perché non mantengono le promesse ? La risposta è molto semplice : tutti i politici dei maggiori partiti sono i camerieri dei banchieri e i servi dei poteri forti (finanza, multinazionali). Ecco perché non possono fare le leggi e riforme a favore del popolo. Se lo facessero rischierebbero il loro bel posto fisso con stipendio e pensione d'oro . Questo spiega anche gli alti stipendi e gli assurdi privilegi perché si sa che più la ricompensa è alta e più il servo sarà fedele, disponibile e obbediente. Fanno finta di essere nemici tra di loro recitando sempre la solita parte per farci credere di essere diversi e quindi condizionare le nostre scelte ma in realtà lavorano tutti per lo stesso padrone.
Il problema è che la gente è così disperata che non riesce a essere lucida!
Questo è vero...ma è anche vero che in Italia siamo stati ammaestrati alla Resilienza. Da paese sconfitto durante la 2 guerra mondiale l'italiano si vende e si fa corrompere dal miglior pagante. Non abbiamo e non avremo mai la sana aggressività, pena per il nostro prossimo che soffre..o rispetto per chi dovremmo averne. Ormai siamo tutti dei cani randagi che pensano solo a SOPRAVVIVERE. Nessuno darebbe la vita o si farebbe ferire per il prossimo..nessuno combatterebbe per l'altro..pochissimi si alzerebbero a lottare. Siamo Italiani..si, solo geograficamente. Purtroppo l'Italia vera..quella che potremmo e dovremmo essere non esiste più. Ormai il patriottico qua è visto con disprezzo..bruciasse pure questo paese finito e chi lo ha reso così.
Il motivo per cui non riescono a combinare nulla va ricercata nel fatto che 1) sono problemi molto difficili, che non hanno una soluzione in 1 legge, ma in un percorso di decenni 2) c'è una continua rincorsa al voto, portando i partiti a parlare solo di leggi miopi a breve termini per strappare qualche voto in più o adirittura leggi clienterali per comprare il voto (leggi miopi e clintelismo che danneggiano alla lunga il paese 3) incompetenza e corruzione, è pieno di politici incompetenti e corrotti perchè quei politici sono quelli più ubbidienti che non competono nella corsa interna al potere che ha ogni partito 4) la cosa che dici tu, ma non come la pensi tu. Non esiste alcun complotto o organizzazione ombra a gestire il paese (cioè tolta la mafia, ma fa altro), le grandi forze economiche non hanno bisogno di queste cose (non più!), gli basta inviare una letterina quando qualcuno prova a pisciare fuori dal vaso che tutto si sistema, per via della loro enorme influenza e potere. Facciamo finta che una forza nuova si opponga a Confindustria (per dirne una) e che vada alle elezioni, coi soldi infiniti di confindustria che finiscono a tutti gli altri avversari quante speranze pensi che abbia quella forza di farsi conoscere? quante speranze ha di non farsi affossare dagli altri? Che poi di forze antisistema e antitutto in Italia ci sono pure state (m5s per esempio), il motivo per cui una volta al governo si ridemensionano è che senza la maggioranza assoluta non possono fare tutto quello che vogliono. E anche potessero sarebbe davvero un bene? Cioè alla fine cosa è davvero pro popolo? La politica e l'economia non sono scienze, non esistono davvero soluzioni pronte. Esiste un qualcosa chiamato Complessità, prima si comprende questo concetto prima si diventa cittadini responsabili e informati
@@Rey99m La prima cosa da capire è che i problemi attuali sono il risultato di 30 anni di mala politica e di leggi e riforme create ad arte per rovinarci la vita. Lo sai perché negli anni 70/80 si stava meglio dal punto di vista economico ? A quel tempo, oltre ad avere la lira, esisteva la "scala mobile" (no non quella dei centri commerciali o metropolitane) che adeguava gli stipendi al costo della vita ma che poi, nei primi anni 90 è stata abolita dal governo di Giuliano Amato che poi ha messo le mani nei conti correnti e nelle tasche degli italiani. Da quel momento le spese e le tasse sono aumentate ma gli stipendi sono rimasti fermi o cresciuti di poco e non adeguatamente al costo della vita. Con l'arrivo dell'euro tutto è raddoppiato (es. il caffè da 800 lire a 80 centesimi cioè 1600 lire !!!) ma gli stipendi non hanno subito la stessa sorte (chissà come mai) Non serve essere un premio nobel dell'economia per capire perché sempre più persone hanno iniziato ad avere problemi ad arrivare alla fine del mese.
Hai mai sentito parlare del Gruppo Bilderberg dove industriali, banchieri, ministri dell'economia ed esponenti dell'alta finanza di tutti i paesi si riunisco in gran segreto ? La scelta del luogo è sempre un hotel di lusso, ogni anno in un paese diverso, ma soprattutto sono sempre incontri a porte chiuse, blindati da un cordone di sicurezza impenetrabile, dove stampa, giornalisti e telecamere non possono entrare. Come mai questi incontri non vengono trasmessi in televisione e tantomeno il telegiornale ne da notizia ? Perché le decisioni che vengono prese sono talmente infami, spregevoli e a danno del popolo che se venissero a conoscenza dell'opinione pubblica scoppierebbe una terrificante rivoluzione che spazzerebbe via la casta di potere.
A proposito di mafia. Ti ricordi di Falcone e Borsellino ? Lo sai perché hanno la fine che tutti sappiamo ? La versione ufficiale è che davano fastidio ai mafiosi ma la verità è che i due infallibili segugi avevano scoperto lo stretto legame tra mafia, stato, politica, imprenditoria, finanza.
Se la gente fosse informata e consapevole di come stanno veramente le cose non voterebbe per i partiti servi del potere che sono la causa di tutti i problemi ma per quelli antisistema che in questo modo otterrebbero la maggioranza per governare, fare riforme e modificare o abolire le leggi.
Tutto questo in tempi brevi. E' tutta questione di volontà. Non serve altro..
@@Rey99m risposta perfetta. Aggiungo che nessuno impedisce a una forza antisistema di vincere le elezioni. Se ci fosse stato l'Italicum, nel 2018 il M5S avrebbe stravinto al ballottaggio e avrebbe governato da solo. E poi? Siamo sicuri che se non si fosse alleato con Lega, PD e FI, avrebbe mantenuto le sue promesse? Nessuno ha obbligato il M5S a passare da partito antisistema, anti UE, anti Euro, a sostenere la Von der Leyen. Si nasce incendiari, si muore pompieri.
Degni rappresentanti dell'ASPEN.
Ovvero?
It’s the freakiest show! Life on Mars.
Comunque ditemi come fa la meloni a farci dare tutti i diritti e interessi nazionali con il problema ucraini e del doppia crisi e come fa, ragionate se abbiamo una moneta privata e quindi sono loro a decidere a parte di dare una mano al popolo che comunque ti viene spontaneo, ma secondo voi potrà darci tutto quello che avevamo prima? E ovvio che no e tutto una messa in scena perché sanno che il popolo sie stufato della sinistra cattiva e allora ci procedono prima che ci organizziamo di fare una protesta di massa seria , e noi sempre come dei coo, ci caschiamo poi mettendo una donna come premier tutti noi crediamo che sta volta cambia in meglio , che buffoni e noi stupidi fermi ancora con la speranza m'ha!!!!!!!
🤡🤡🤡🤡......e chi li vita soprattutto
Ohh.... ma che carini🤪la prossima settimana il Drago volerà a Washington per rassicurare i padroni che governeranno insieme 🤪
Certo certo c'è pure la tana del Bianconiglio 👍 nel fantastico mondo di Alice nel paese delle meraviglie 🤪😂😂
Attori di Cinecittà......come gli altri del resto.....
E giuseppi che fa da comparsa
attori con precedenti penali in flagranza di reati!
Il fatto che gli infiltrati in associazione cattolica al Viminale ne ignorino le motivazioni, risulta soltanto un'aggravante concussionale, non raggirabile con infiltrazioni mafiose nei tribunali!
@@sandrocomisso7005 Perchè ????
lei è proprio la simpatia in persona ahahah
Continuo a pensare l'impensabile. Sui molti temi importanti, ormai, la pensano allo stesso modo. Ognuno con sbandate un pò di quà e un pò di là, ma i due sono evoluti, e hanno sicuramente una serietà di fondo che li accomuna. Entrambi conoscono la responsabilità e il relativo peso che governare un grande paese come l'Italia rappresenta.
Mai visto duellare ,due che si stringono la mano .magari firmare....le stesse cose già decise da altri .
Volevi vedere due che si picchiano?
Stringersi la mano è educazione... ma fare commenti da presuntuoso... non può essere visto positivamente... odio genera incapacità di ogni qualificazione positiva. Ce ne ricorderemo il 25 c.m. VOTARE È UN DIRITTO DOVERE... FACCIAMOLO CON COSCIENZA!!!
Che shifezz
Complimenti al Corriere, che si prepara a servire i nuovi padroni. Servire il potere, una tradizione che si rinnova in via Solferino dal fascismo a Giorgia Meloni.
io vivo in Olanda, ma quand'è che i leader politici si sposteranno in bicicletta, come fa qui da anni il primo ministro Mark Rutte? Finché in Italia i politici andranno ancora in giro con l'autista, non ci sarà nessun partito o governo che potrà veramente cambiare le cose.
Ma come si fa a votarla dopo le sue affermazioni che la bulimia e l'anoressia sono devianze giovanili, cara Meloni la bulimia e l'anoressia sono problemi seri, se non li conosci studiali.
Le solita farse, vergognatevi
Questi due squallidi personaggi sono le due facce della stessa medaglia.
Che dire?!!! La Meloni spontanea, sicura e SOPRATTUTTO convinta delle proprie dichiarazioni , Letta invece con quello sguardo fisso e concentrato verso la telecamera dava l’idea di recitare un copione studiato a memoria….
In realtà,non per difendere Lette,lo sguardo fisso nella telecamera significa che chi lo fa si sta rivolgendo direttamente al popolo,e a mio punto di visto è segno di sicurezza
@@marcopiogiardina1480 vedi, il fatto è che non era in un comizio, era dentro uno studio televisivo ed erano solo in tre. Il guardare fisso la telecamera senza quasi mai distogliere lo sguardo, dà l’idea di uno che sta ripetendo, come ho già scritto, un copione, infatti questo suo atteggiamento ricorda quello dei bambini alle elementari che, recitando una poesia a memoria, per non sbagliare e perdere il “filo”, guardano un punto fisso! E comunque, visti i commenti sui social, non sono solo io ad aver avuto questa impressione! Ma magari mi sbaglio!😉
Questi due mi danno l'idea di quei compagni del liceo che si odiano e che alla fine del quinto anno scoprano di amarsi e si mettono insieme per poi sposarsi e avere minimo 2 figli.
5 gennaio 2022, Presidente di Taiwan: "Democrazia e libertà di Taiwan devono vincere". Taiwan è un paese e non fa parte della Cina. 台湾是一个国家,不是中国的一部分。台湾是一个国家,不属于中国。🇯🇵🇹🇼🇺🇦🇱🇹🇱🇹🇮
Il governo cinese non ha più opzioni diplomatiche. I funzionari militari statunitensi credono alla Cina
invaderà Taiwan entro il 2027. Si può presumere che anche il Giappone avrà uno scontro militare con la Cina tra cinque anni.🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇱🇹🇺🇸🇯🇵
La strategia di AUKUS (Australia, Regno Unito, Stati Uniti) per la produzione di sottomarini nucleari per l'Australia può integrare Taiwan nella più ampia Unione Indo-Pacifica. Insieme strategicamente anche al Giappone, forniamo cooperazione reciproca sulle capacità di difesa.🇯🇵🇬🇧🇳🇿🇺🇸
In Cina, (1) lo stato può costringere i cittadini cinesi in patria e all'estero a svolgere attività militari nei rispettivi paesi (legge sulla mobilitazione della difesa nazionale, in vigore nel 2010); (2) lo stato può costringere i cittadini cinesi in patria e all'estero a svolgere attività di spionaggio nei rispettivi paesi. (Legge sull'intelligence nazionale, in vigore dal 2017). I cittadini cinesi che non seguono le istruzioni e gli ordini del governo cinese verranno arrestati e non avranno alcuna possibilità di rifiutare.
Insieme, queste due leggi creano la situazione di sicurezza più pericolosa per ogni Paese.
Ci sono in qualsiasi momento 25.000 spie professioniste cinesi in Giappone. 🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇱🇹🇺🇸🇯🇵
Nel massacro di piazza Tienanmen del 1989, i leader cinesi hanno ordinato di uccidere migliaia di manifestanti per la democrazia studentesca. 🇯🇵🇺🇦🇹🇼🇺🇸🇱🇹🇯🇵
Gli agenti cinesi hanno contattato un'attivista democratica cinese che vive negli Stati Uniti avvertendo ripetutamente che stavano seguendo ogni suo movimento. Hanno minacciato di ucciderla e danneggiare la sua famiglia in Cina se non avesse smesso di criticare i leader cinesi.
🇯🇵🇹🇼🇺🇦🇱🇹🇺🇸🇯🇵
Lei sorridente gentile , lui antipatico e scostante anzi ALTEZZOSO e ATTACCABRIGHE.
Coraggio Giorgia ❤
Forza a Fratelki d’Italia
Daje non vedo l'ora che i miei amici omosessuali possano finalmente coronare il sogno di adottare un bambino. Ah no giusto
Tanto a Washington comandano....qua abbiamo i figuranti
Giorgia sei grande ❤️
Meloni for ever...Letta sei il buio totale
immagino con quanta fatica abbia dato la mano ad uno che per mesi non ha fatto altro che demonizzare e offendere, io non ci riuscirei...
Da scegliere tra la padella e la brace. Cmq vada sarai cucinato.
Io sto con Conte.
il disertore della cupola Conte? l'hanno escluso anche dal meeting del monopartito cattolico di ladri inchiodati tra menzogne!
Letta Meloni due facce della stessa medaglia. Fingono di essere veri avversari, un teatrino 🤡🤡
Ha poca rilevanza, ma:
A inizio video lui esce dal sedile posteriore, si fa portare; lei dal sedile anteriore, siede accanto all'autista. Questo è indicativo di una cultura del vivere. Poi, per carità, resta una mia opinione.
Anche per esigenze di scorta capisco la tua opinione ma non significa nulla
è un fatto interessante, anche se non determinante
Una opinione che condivido in pieno!! È anche da queste cose che si capisce la differenza fra i due. Il “principe” si fa accompagnare dall’autista, la persona umile l’autista lo considera al suo stesso livello!!! Infatti si vede il signore occhialuto con chi va a “fare merenda”.….rispetto alla Meloni!
@@arluargi8062 guarda che anche lei aveva l autista e a molti da il mal di auto stare dietro
@@antoniopanico4611 ho forse scritto che lei è arrivata con un auto guidata da suo cugino o da un suo amico?!!! Direi proprio di no! Lo so anch’io che aveva un autista, ma lei era seduta davanti…questo è un dato di fatto! Il discorso che a molti fa venire il mal d’auto stare seduti di dietro NON REGGE! Tu conosci la Meloni e hai la certezza che soffra di mal d’auto?!! Non credo proprio, quindi è solo una tua ipotesi, la mia invece è una certezza comprovata dalle immagini….questa è la “piccola” differenza!!!!
Se non capite che fanno tutti finta di litigare da anni per mettercelo in quel posto a noi e mangiare loro siete celebrolesi
Negli statiuniti farebbero uno l' imbustatore di cassa altra addetta pescheria. Fate voi
E lei che posizione raggiungerebbe negli USA?
Regista per Hollywood
Fiction..
Finction! avevano omertato una "n" quei falsari analfabeti!
è un branco di bugiardi patologici!
2:20 un politico che dice di non essere in grado di giudicarsi.
Non ho parole...
Saranno gli elettori a giudicare la qualità del.politico e delle sue proposte...o no?
@@silviabernacchia1939 questa risposta dall'aria stantia forse può tranquillizzare te, ma me no di sicuro...
Stiamo parlando di persone che prendono decisioni su scala nazionale e internazionale quotidianamente, dunque non capire se ciò che si sta facendo è utile o inutile, giusto o sbagliato non è un deficit da poco, considerato appunto che questo suo handicap può compromettere milioni di persone(incluso te).
@@Zecchi27 Sarò anche stantia ,ma se l'intera la classe politica giudicasse giuste le decisioni a livello nazionale e non come generalmente fa, non saremmo in questa situazione, non le pare? Suvvia, un po' di modestia non guasta.
@@silviabernacchia1939 prima di tutto con la parola "stantia" facevo riferimento alla frase usata e non alla sua persona, come credevo fosse chiaro.
In secondo luogo, con il mio commento iniziale(forse frainteso) intendevo mostrare la mia incredulità davanti alla leggerezza con cui veniva fatta tale affermazione.
Infine, non pretendo che tutti i politici sappiano determinare con assoluta precisione le conseguenze future delle proprie scelte , ma che almeno posseggano la capacità di giudicare le proprie scelte del passato.
P. S. Non capisco cosa centri ora la modestia...
@@Zecchi27 vabbè stai rispondendo a un medio italiano che vota Meloni, sai pure tu che il 70% degli italiani sono analfabeti funzionali
Ma è vero ??? Testa o croce ? Non può essere vero . Noi chiudiamo aziende per i costi insostenibili e loro fanno testa o crede ? Ma è uno scherzo?
2:17 forse è proprio questo il tuo problema cara Giorgia, non giudicarti.
Che tenera la Meloni, non urla più, parla in tono gentile, da vera moderata
Scherzi?????? Spero
@@valevale2670 è proprio così invece, apri i giornali
Duello🤣🤣🤣i sodali
EMBE PERCHE' NON SE DOVEVANO SALUTA' CHE SE DOVEV PIA' A SCH. FF?? Non ho capito
2 personaggi che sono la cacca della stessa medaglia, l'Italia viene comandata da Bruxelles e non da questi burattini ..
Letta sembra un becchino
ma oltre a litigare,se così si può dire,sui diritti civili che altro avete di diverso?Vi posso dire che tutti e due gli schieramenti hanno messo letteralmente da parte i diritti sociali.Fate piangere,peccato però che piangiamo solo noi
chiunque dei 2 pupazzetti illuminati vinca...aspen institute ringrazia ahahah
Poco carisma e scarse idee. Entrambi usciranno sconfitti dalle urne. Altri sono gli interocutori politici validi nel nostro Paese. Basterebbe guardare in cielo e scorgere le Stelle!!!!!
Un complimento a letta fu detto anche a Rosy bindi sei più bello che intelligente😂
Ma chi vorrebero rappresentare ? Bha...
stupidi che conoscono soltanto altri stupidi!
è il metodo concussionale... che ha causato soltanto danni anche in Italia!
Non mi dimentico tutte le repressioni ed il male che mi avete fatto e che mi state facendo.
Vi dovete solo vergognare di prendere in giro il popolo!! Fate pietà!🤮
Io ho già votato Meloni gli altri partiti hanno già fatto tanti danni all'Italia
Letta ha collezionato un'altra figura marrone! Ha dimostrato tutto il suo scollegamento con la vita reale e il popolo italiano!
Tua opinione...nulla più!
Lui vive e lavora a Parigi
"mi dispiace che non abbia voluto rispondere sulla......" Non ho sentito... :(
Non doveva mai essere fatto questo “duello”
forse non gli conviene avere l'ultima parola.
A me la cosa che preoccupa di più è la Meloni che pensa non si possa fare testa o croce con una moneta da un euro perchè non c'è disegnata la testa. Siamo messi bene
1:42 quando non hai niente da dire e allora fai l'offesa.
"Nun cè a testa sull'euro ragà"
Ahhahahaha "a zì ma ripijiati aho ma che davero"
Che coatta
In finale sei mejo te giorgia
Che pagliacci!!!
Due facce della stessa pietosa medaglia, due affiliati alla stessa cricca, due pezzi di fango! Che vi venisse un colpo!
italiani la Meloni non è in grado di fare il presidente del consiglio,spero che lei non voglia nemmeno farlo si tiri indietro accampando qualche scusa,La signora non è presentabile in Europa se l a mangiano la prenderanno per i fondelli come hanno fatto con uno navigato come Silvio,con Renzi(molto piu politico di lei) ,ci sono due persone che possono rappresentare degnamente il paese uno è Draghi e l'altro è Conte decidete voi.Non ne abbiamo altri La Meloni che se ne stia in parlamento a sbraitare a farsi anche valere ma ripeto non può andare in Europa o veramente andiamo a pezzi piu di adesso,basta vedere cos'ha detto Ursula avrà poi ritrattato ma è stato NO CHIARA DI PIU
Orsola non se la cagano manco i suoi genitori🤣
Ma quanto fate..schjfo
Basta guardare come sono arrivati, letta con l auto blu ( e noi paghiamo) meloni con quella del partito a noleggio. La. Differenza c'è
L'mportante sono i 500 euro al giorno e su questo siete meravigliosamente daccordo....VFC...
I nuovi mostri
sono entrambi atlantisti , non c è differenza tra le parti
E' bello stringere la mano ad una persona che si rispetta. Avrei problemi a stringere la mano a LETTA , personaggio ambiguo .
Sono giapponese. A tutti in Italia, "Lei non va bene" Calma!
Stiamo per eleggere una che non sa cosa sia fare "testa o croce"? Vabbè...Italia
A Letta non è scappato un sorriso neanche quando ha dato la mano alla Meloni.
Manco a me scapperebbe se sapessi che si rischia di averla al governo
@@ismaelee_1112 Ops...adesso c'è
@@Peterparker-fu8wt ah strano almeno non hai scritto rosica o godo.
Peccato solo che il Gay Pride non esisterà più dato che la Meloni è solita chiamare le forze dell'ordine per prendere a manganellate dei pacifici manifestanti
Fa piacere la sincerità e non nascondere di avere buoni rapporti personali, a differenza di altri di fronte al pubblico fanno credere di èssere nemici
differenze ?...semplicemente la battutra finale riassume tutto
per la Meloni giudicano i cittadini
per Letta
giudica lui per tutti ....
credo che chiunque possa giudicare da solo l' approccio opposto
Letta vai a casa
Due facce della stessa medaglia, prima linea e riservista del sistema....
"non c'è testa sull' euro ragazzi..." belin, cioè anche se piglio un sasso e dico "testa e croce" non ci vuole un genio per capire... cioè... no,io esco maria
Chiunque vincerà saremo comunque in ottime mani
LOL
rotfl
Letta se hai un minimo di pudore, dimettiti!!!
5⭐ Speriamo che in questa tornata elettorale Prestacelo a noi il tuo voto ci serve per battere il CDX dentro alle urne 5 ⭐⭐⭐⭐⭐ NOI CI CREDIAMO DI POTERLI BATTERE 🇮🇹 nel ❤️
il peggio del peggio
E Salvini dov'è? In tribuna allo stadio ?