COSA FARE DOPO LINGUE? COSA HO SCELTO DI FARE?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 95

  • @TheSensitiveFlower
    @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +7

    E voi cosa volete fare nel futuro? 🤗

    • @ritaiazzolino2779
      @ritaiazzolino2779 3 ปีที่แล้ว +3

      Ciao! Con lingue si può intraprendere una via anche nel mondo del giornalismo o dell'editoria! È una facoltà, a discapito di ciò che la gente crede, che offre molte opportunità, se colte al momento giusto.

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Giusto 😉

    • @camillacapelli1849
      @camillacapelli1849 3 ปีที่แล้ว

      Ciao!! Ora sono al primo anno di lingue per l’impresa alla Cattolica a Milano😊 quando finirò la triennale vorrei fare un master in economia in Spagna

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Super ☺️

    • @bex8186
      @bex8186 3 ปีที่แล้ว

      Bellissima scelta, mi ispira molto

  • @Nadine-xb4oj
    @Nadine-xb4oj 3 ปีที่แล้ว +54

    Questo video era proprio ciò che stavo cercando; inizierò il percorso di lingue, letteratura e traduzione ad ottobre, dopo tre anni in un'altra facoltà di tipo scientifico, dove mi sono sempre e solo sentita incapace, ma mi costringevo per poter avere un futuro più sicuro. Ho deciso quindi di seguire ciò per cui sono davvero portata e che amo, ma avevo paura per l'ambito lavorativo. Questo video mi ha dato quanto meno qualche idea per il futuro e mi ha rassicurato, quindi grazie davvero 😊.

  • @camillatamburini5421
    @camillatamburini5421 ปีที่แล้ว +3

    Grazie mille del video! Inizierò lingue a bologna a fine settembre e questo video mi ha rassicurata molto. Sono ancora incerta su cosa vorrei fare dopo la triennale, ma so che mi piacerebbe lavorare nel campo dell'insegnamento o in un'azienda nelle risorse umane, nell' import-export o come intermediatrice. Nonostante stia intraprendendo la strada che più mi piace e che mi riesce meglio, ho sempre un po' il timore di non riuscire a trovare lavoro con una laurea del genere. Questo video mi ha rassicurata molto, grazie mille 🥰

  • @piccolastella4925
    @piccolastella4925 3 ปีที่แล้ว +16

    Anch'io ho scelto lingue, perchè volevo lavorare a contatto con il pubblico. Adesso faccio la pescivendola e sono sempre a contatto con la gente. Sono felicissima!

  • @benedettaborrelli1892
    @benedettaborrelli1892 3 ปีที่แล้ว +12

    mi sei capitata sulla home di youtube, e penso che sia un miracolo! stavo cercando qualcuno che mi potesse realmente spiegare tutto ciò, e se scegliere lingue fosse una scelta giusta per me, ed eccomi qui! davvero grazie per aver spiegato alla perfezione tutto ciò! mi sento molto motivata! in bocca al lupo per il tuo futuro ✨

  • @bellaaaaFrAnCy95
    @bellaaaaFrAnCy95 ปีที่แล้ว +8

    Anch'io mi sono laureata circa un anno e mezzo fa in lingue e vorrei raccontare in breve la mia esperienza: diploma in perito aziendale corrispondente in lingue estere (francese, inglese e tedesco), laurea triennale in Civiltà e culture straniere moderne (inglese, tedesco e spagnolo + relative letterature + teoria e pratica della traduzione). Ad oggi non sono ancora riuscita a trovare un lavoro nel settore linguistico perché tutti richiedono esperienza. Poi, per insegnare lingue in una scuola privata devi essere madrelingua o avere una certificazione livello almeno C1/C2, la laurea non basta. Per fare il traduttore e l'interprete devi avere una laurea specifica in traduzione ed interpretariato. Mi dispiace raccontare la mia esperienza purtroppo negativa, ma sono enormemente rattristata nel dover constatare che al giorno d'oggi è sempre più difficile trovare lavoro in ambito linguistico. Infatti purtroppo anch'io ora mi sto formando in tutt'altro ambito per poter trovare lavoro e devo mettere da parte, almeno per ora, il mio sogno di lavorare con le lingue.

    • @diegorossi6196
      @diegorossi6196 11 หลายเดือนก่อน

      Vai all' Accademia di Rocco a Budapest la le 👅👅👅 servono

    • @bellaaaaFrAnCy95
      @bellaaaaFrAnCy95 11 หลายเดือนก่อน

      @@diegorossi6196 capirai se non arrivava qualcuno a scrivere il solito commento demente...

    • @diegorossi6196
      @diegorossi6196 11 หลายเดือนก่อน

      @@bellaaaaFrAnCy95 è la verità,se molte vanno l ha la ragione c è e l hai descritta alla perfezione a bell, 1 volta si vive

    • @bellaaaaFrAnCy95
      @bellaaaaFrAnCy95 11 หลายเดือนก่อน

      @@diegorossi6196 Innanzitutto ti consiglio di ricontrollare quello che scrivi e di ripassarti un po' di grammatica italiana. Poi, ci sono tantissimi altri lavori che si possono fare, l'accademia di Rocco è solo uno schifo. Vacci tu se ti piace così tanto.

    • @diegorossi6196
      @diegorossi6196 11 หลายเดือนก่อน

      @@bellaaaaFrAnCy95 eccezionale,chi disprezza compra

  • @beatricelabate7991
    @beatricelabate7991 ปีที่แล้ว +10

    Ciao! Io era da tutta la vita che sognavo di fare lingue ma la triennale mi ha portata allo sconforto e ci sto mettendo più tempo del previsto a laurearmi. Ormai manca poco e non voglio mollare, ma sento che dovrò prendere una strada diversa e mi sento molto "indietro" perché a 23 anni non so ancora che lavoro voglio fare ma so che non voglio fare niente di ciò che hai elencato quindi dovrò cambiare indirizzo. Voglio continuare e fare la magistrale anche se sono veramente stanca e sfinita, ma sento che con solo una triennale in lingue non ho le competenze per poter svolgere nessun lavoro.

    • @sjackson1512
      @sjackson1512 7 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Posso chiederti alla fine se hai scelto una magistrale e quale? Io tra un anno mi laureerò alla triennale di Lingue e purtroppo questo percorso è stato ed è più sofferto che altro...mi sento costantemente demotivata, gli insegnanti non sono disponibili ad approfondimenti/spiegazioni più chiare, se non fai l'Erasmus sei automaticamente uno sfigato (io ho notato questa cosa nella facoltà in cui sono😔) e mi sembra di star perdendo tempo che avrei potuto investire in studi più utili. D'altronde, se non fai le certificazioni a pagamento, non ti crede nessuno che sai le lingue e hai questa competenza (lo dico perché conosco gente a cui è successo)...dopo la triennale non so veramente cosa potrò fare...mi sento senza competenze :(

    • @christianindraccolo8279
      @christianindraccolo8279 หลายเดือนก่อน

      Seguo perché sono curioso

  • @manuict4916
    @manuict4916 5 หลายเดือนก่อน +1

    Io sono indirizzato nell'informatica e consiglierei quello dopo le lingue. Per tradurre siti web, app mobile, app desktop ecc.

  • @moldyyyyy
    @moldyyyyy 3 ปีที่แล้ว +1

    Continua a fare video, dai delle ottime spiegazioni che sono molto d'aiuto! ☺️

  • @Al-kw9ek
    @Al-kw9ek 3 ปีที่แล้ว

    video utilissimo, grazie di tutte le informazioni e consigli 😊

  • @giorgiasoriani344
    @giorgiasoriani344 3 ปีที่แล้ว

    Questo video mi ha aiutata tantissimo. Stavo pensando di lasciare lingue per andare a giurisprudenza

  • @laurabi8539
    @laurabi8539 ปีที่แล้ว +1

    io sono laureata in lingue e da due anni insegno nelle scuole pubbliche. Sono un po' delusa dal fatto che non sono mai riuscita ad avere un contratto annuale full time, sempre e solo lavorato a singhiozzo. Sto pensando ad altre strade (concorso per lavorare in comune).

  • @verabalacco
    @verabalacco 3 ปีที่แล้ว +2

    In verità hai detto un'informazione inesatta, perché in Italia non esiste nessun albo degli interpreti (idem per i traduttori). L'iter per diventarlo quindi non é univoco e serve molto olio di gomito per crearsi il proprio giro di clienti :)

  • @davidelabarbera9965
    @davidelabarbera9965 2 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Monica! Io lavoro come assistente di volo da 3 anni (ho iniziato subito dopo il diploma), ma poichè il settore dell'aviazione sta risentendo molto di questo periodo COVID, sto pensando di intraprendere anche una triennale in lingue nonostante ritengo di avere gia un livello B2/C1 di inglese e un B1 in spagnolo. Diciamo che il mio obiettivo al momento è di continuare a lavorare nel mondo dell'aviazione ma vorrei avere un PIANO "B" mettendo in conto che un giorno potrei cambiare ambiente e scegliere quello più adatto. Purtroppo a causa dei turni lavorativi la mia unica opportunità è quella di frequentare un corso di laurea online tramite una telematica e non so se sia conveniente. Volevo chiederti un consiglio a riguardo, le telematiche offrono lo stesso sbocco lavorativo rispetto alle pubbliche? Quale percorso mi consiglieresti? Secondo te quale telematica è indicata per questo percorso?

  • @raffaele__morrone
    @raffaele__morrone 2 ปีที่แล้ว +9

    Ho conseguito un anno e mezzo fa una laurea in lingue dopo diversi periodi non piuttosto facili. Inizialmente ero veramente motivato e super contento della scelta perché era una cosa che volevo fare e che mi piaceva ma a distanza di un anno dal conseguimento del titolo mi sento totalmente in alto mare e decisamente fuori strada. Premesso che la situazione covid non ha aiutato molto in generale, sono consapevole che una triennale in lingue da sola non serva a niente e che bisognerebbe fare anche la magistrale ma ad oggi non ho trovato nessuna magistrale che sia di mio interesse e vorrei totalmente distaccarmi da quello che è il mondo delle lingue visto che non mi ha letteralmente portato a niente. Trovare lavoro è diventato un'impresa non indifferente. Un consiglio per chi vuole approcciarsi al mondo delle lingue: pensateci bene prima di iscrivervi e valutate bene le scelte perché alla fine il tempo non torna indietro.

    • @kairos1720
      @kairos1720 2 ปีที่แล้ว +3

      Anche a me è successo. Purtroppo è stata anche colpa mia, mi sono iscritta per ignoranza e con leggerezza senza avere le idee chiare. Ho cambiato proprio facoltà, migliorando un po' la situazione, ma il triennio "perso" si fa sentire.

    • @sofiac7329
      @sofiac7329 ปีที่แล้ว

      @@kairos1720 ciao, posso sapere cosa studi ora? Io ho finito le superiori (liceo linguistico) e devo ancora scegliere cosa studiare all'università e mi trovo veramente in difficoltà perché se da una parte mi sono sempre piaciute le materie umanistiche e in particolar modo le lingue, dall'altro lato ho paura di "sprecare" anni della mia vita facendo qualcosa che mi dà soddisfazione solo sul momento ma che poi non mi offre nessuna reale possibilità di lavoro.

    • @kairos1720
      @kairos1720 ปีที่แล้ว

      @@sofiac7329 ciao, ho concluso gli studi scegliendo un indirizzo economico. Comunque ti consiglio di studiare ciò che ti piace, ma pensando anche al "dopo". Io ho ripiegato su economia solo per garantirmi più possibilità di lavoro (ed è così, alla fine lavoro grazie alla laurea in economia) ma avrei preferito fare tutt'altro, al punto che ad oggi con un percorso concluso e un lavoro, mi sono rimessa a studiare.. Se ami studiare una disciplina e ti interessano gli sbocchi lavorativi, allora fallo. Se qui in Italia le possibilità sono poche, valuta anche l'estero. Non scegliere di pancia, cerca di avere le idee chiare. Ad esempio, ti piacciono le lingue, informati bene sui piani di studio dei vari atenei e sugli sbocchi, poi valuta attentamente. In bocca al lupo e ricorda che si può sempre cambiare :)

  • @silviah2827
    @silviah2827 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Monica,
    In Italia attualmente non esiste un Albo per traduttori e interpreti. Mi spiace ma è un informazione errata. Non c'è nemmeno un esame di stato tant'è che c'è una grandissima concorrenza nel campo tra chi è madrelingua e chi invece ha studiato anni e anni.

  • @danieleferlazzo3497
    @danieleferlazzo3497 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, sono anch'io un neo laureato in lingue, inizierò fra un mese la magistrale in lingue e traduzione per le relazioni internazionali, volevo comunque inserirmi già nel mondo del lavoro, magari come freelance. Cercando su internet ho visto che esiste una piattaforma chiamata appen che ti permette di lavorare da casa facendo delle traduzioni. Ne hai sentito parlare? Cerco qualche info in più!
    PS mi sono iscritto oggi, complimenti per il canale, video interessanti 😁

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille ☺️ no la piattaforma non la conoscevo

    • @JanusTheRealDeal
      @JanusTheRealDeal ปีที่แล้ว

      Si tratta di una di quelle aziende che affidano solo microtask occasionali, che useranno soprattutto per lo sviluppo delle proprie tecnologie di IA, per lo più mal pagati, e tutto sommato pochi anche perché sono "early bird". Possono tornare utili se proprio non hai nulla e/o magari ti serve ricaricare lo smartphone, per farti capire l'entità dei guadagni... ma a caro prezzo, in quanto chi dovesse accettare contribuirà, per 30 denari, a rovinare una categoria, magari la propria, per fare arricchire chi invece così facendo sfrutta le competenze altrui.

  • @lucacels2011
    @lucacels2011 2 ปีที่แล้ว +2

    Io vorrei insegnare e consiglieresti la magistrale con l’uni online (eCampus etc) tipo? Grazie!

  • @marcospa94
    @marcospa94 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Monica! Che bel video, capitato proprio al momento giusto :) io sono attualmente un informatico e lavoro a tempo pieno, ma avrei intenzione di prendere una laurea anche in 'lingue e mercati' perché mi appassiona tantissimo. Cosa ti viene in mente se ti chiedessi di trovare un punto di unione tra il mondo dell'informatica e quello delle lingue?

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Non me ne intendo per niente.. ma sicuramente l'inglese è fondamentale per il campo informatico e potresti lavorare in un'azienda del settore e occuparti delle relazioni con i clienti esteri :)

    • @Mark-ko8sc
      @Mark-ko8sc 2 ปีที่แล้ว +4

      Ti consiglio la linguistica computazionale che unisce lingue e informatica, ma ti dovevo piacere la linguistica

  • @manuict4916
    @manuict4916 5 หลายเดือนก่อน

    e anche per quanto riguarda i social media marketing

  • @piaturturo3416
    @piaturturo3416 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, io ho studiato mediazione e sono interessata alla traduzione di testi d'arte per creare audioguide. volevo chiederti se secondo te è difficile trovare lavoro in questo settore e Quale magistrale mi consiglieresti per intraprendere questo percorso?

  • @ayoubninjagamer1177
    @ayoubninjagamer1177 ปีที่แล้ว

    La laurea in lingue presa in Italia vale in altri paesi fuori dall'Europa , tipo Marocco

  • @kalabrisella8675
    @kalabrisella8675 2 ปีที่แล้ว

    Io vorrei intraprendere la carriera diplomatica..
    Ma sarò troppo vecchia quando finirò il percorso … 😥

  • @CocirtaSeverin
    @CocirtaSeverin 3 หลายเดือนก่อน

    ma è obbligatoria l'università?

  • @rosi0152
    @rosi0152 3 ปีที่แล้ว +3

    Frequento la facoltà di lingue e culture dell'Asia e dell'Africa(studio Coreano e Giapponese),però la mia aspirazione sarebbe quella di lavorare in ambasciata o comunque nel sociale(all'estero).
    La mia facoltà con annesso master all'estero in materie giuridiche e economiche potrebbe permettermi lo stesso di fare ciò a cui aspiro???

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Secondo me si ☺️

    • @kikiuovaeriso903
      @kikiuovaeriso903 2 ปีที่แล้ว

      Che master sarebbe? :)

    • @matteo3278
      @matteo3278 8 หลายเดือนก่อน

      Anche io mi sto per laureare in lingue e civiltà orientali lingua giapponese, per lavorare nel campo della diplomazia come l’ambasciata stavo cercando una magistrale adatta ma non sono riuscito a trovare nulla di specialistico, riesci a darmi qualche suggerimento?

  • @michelamassoli7440
    @michelamassoli7440 2 ปีที่แล้ว

    ma il master cos'è esattamente? di cosa si tratta? e a cosa serve?

  • @decragharib
    @decragharib 2 ปีที่แล้ว +1

    Scusami ma io facendo mediazione linguistica studiando inglese arabo e spagnolo, cosa mi consigli da fare dopo che sia legato all'economia diciamo.. mi vedrei bene nella figura di intermediario in un'azienda... Che percorso devo intraprendere? 🙏

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  2 ปีที่แล้ว +2

      Potresti fare una magistrale incentrata sulla comunicazione commerciale e cose affini.. ci sono tanti percorsi.. vedi il piano di studi e gli sbocchi..

  • @ayoubninjagamer1177
    @ayoubninjagamer1177 ปีที่แล้ว

    Si può fare l'insegante di lingue con la triennale o bisogna prendere la magistrale

  • @Sara-vm7xm
    @Sara-vm7xm ปีที่แล้ว

    Ciao studio alla sapienza Lingue culture e traduzione sono al 2º anno ,ma per avere tutte queste opzioni è necessario avere solo la triennale ?oppure in base a quello che vorrò fare andrò poi a scegliere la specializzazione?piuttosto alcuni mi dicono che non è necessario avere una laurea…ma al giorno d’oggi credo che sia fondamentale averla

    • @Sara-vm7xm
      @Sara-vm7xm ปีที่แล้ว

      2)stavo anche pensando finito la triennale di fare in esperienza in un’altro paese tipo la Thailandia,secondo te è possibile insegnare la da madrelingua italiana o insegnando inglese o spagnolo(studio queste 2 lingue)

  • @modafferimelissa1584
    @modafferimelissa1584 2 ปีที่แล้ว

    Alla fine , sei riuscita a trovare lavoro con il master?????☺️☺️

  • @chiarapivatelli9774
    @chiarapivatelli9774 2 ปีที่แล้ว

    Ciao! Il master lo fai all'università di Verona? ☺️

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Alla NAD di Verona .. un istituto privato di formazione ☺️

  • @alessiojean
    @alessiojean 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao,scusa per il disturbo, per la carriera da import export o intermediatori che tipo di magistrali consiglieresti?

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +1

      Lingue per la comunicazione d'impresa e simili 😉

  • @clodxclouds95
    @clodxclouds95 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Monica, io sono al secondo anno di lingue orientali, secondo te successivamente alla laurea è azzardato cercare master o specializzazioni in settori come l’arte o la moda? Al momento sono molto indecisa se abbandonare o meno la facoltà che frequento o semplicemente cercare qualcosa dopo aver ottenuto la laurea.

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Allora secondo me per quanto riguarda la scelta del mollare l’università le domande che ti dovresti fare sono 2: vuoi mollare perché proprio non ti piace o perché magari sei un po’ demotivata e non sai bene cosa fare nel futuro? 2. Ho appena iniziato e cominciare qualcosa di nuovo non è un problema oppure ho già fatto tanti esami e sto prima a finire e almeno prendermi la laurea? Poi per quanto riguarda i master secondo me devi chiederti come potresti applicare le tue conoscenze e competenze in quel settore.. sicuramente la laurea in lingue è sempre molto utile.. bisogna capire con un determinato master che professione impareresti e se un master basterebbe per iniziare a svolgere quella determinata professione.. il mio consiglio in generale è quello di seguire ciò che ti piace ma comunque guardando con un occhio il mercato in cui ti vai a ficcare..

  • @sanaemiftah8081
    @sanaemiftah8081 3 ปีที่แล้ว +1

    Io.faccio lingue e letterature (francese e spagnolo) pero nn voglio seguire fino alla magistrale perché è troppo unamistico......voglio lavorare con lingue in ambasciata o consulato....che percorso mi consiglieresti e grazie in anticipo.

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +2

      Qualcosa come lingue per la comunicazione internazionale o con materie giuridico-economiche all'interno del piano studi

    • @Mark-ko8sc
      @Mark-ko8sc 2 ปีที่แล้ว +1

      Lascia perdere purtroppo i lavor in ambasciata e consolato, non si può accedere con lingue ma poi in italia accedono solo i raccomandati. Meglio una triennale in lingue e letterature perché secondo me è doverso avere una base culturale e di linguistica per un laureato in lingue, ma poi specializzarsi in lingue per il commercio/ impresa ( se dai lingue come inglese- francese - spagnolo sarà comunque molto difficile lavorare in azienda perché non servono a nulla queste lingue e anche un laureato in economia le può apprendere subito )

  • @asiamaselli1432
    @asiamaselli1432 3 ปีที่แล้ว

    Mi potresti dare un consiglio invece su come scegliere le lingue da studiare alla triennale di lingue? Sono un po' confusa ahahahah

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Quelle che più ti appassionano.. e se sei indecisa su più lingue vedi quali sono quelle più richieste sul lavoro 😉

  • @robertacasacchia4708
    @robertacasacchia4708 3 ปีที่แล้ว

    grazie per il video!! Tu quali lingue hai fatto?

  • @84Elenai
    @84Elenai 3 ปีที่แล้ว

    Come sta andando il Master a Verona? Interessa anche a me 🙂

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +1

      Iniziato da poco per colpa di alcuni imprevisti ma per ora mi sembra bene 😉

  • @theuniversetube1443
    @theuniversetube1443 2 ปีที่แล้ว

    Ciao. Volevo sapere se per fare facolta lingue all'università bisognava possedere un titolo di studio conseguito all'estero

  • @lauramilesi893
    @lauramilesi893 2 ปีที่แล้ว

    ma concretamente cosa cambia tra lingue per l'impresa e invece per il commercio?

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  2 ปีที่แล้ว

      devi sempre vedere il piano di studi che materie include e gli sbocchi di ogni corso.. dipende molto da che "piega" vogliono dargli.. non basarti poi sui nomi dei vari corsi..

  • @saracasanova5846
    @saracasanova5846 3 ปีที่แล้ว

    Ciao Monica, grazie di aver caricato questo video. Ho proprio bisogno di un consiglio in questo periodo, soprattutto da qualcuno che come me ha fatto lingue. Sto cercando un’ispirazione per poter proseguire la mia carriera, e per trovare così un lavoro che mi soddisfi al 100%. Per caso conosci o hai sentito parlare del Corso di Laurea Magistrale in lingue per la comunicazione turistica e commerciale a Verona?

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Sara! Grazie mille! Il corso di cui parli l'ho valutato anche io prima di scegliere di fare altro, e mi ispirava molto, in realtà però non conosco nessuno che lo faccia!

    • @saracasanova5846
      @saracasanova5846 3 ปีที่แล้ว

      @@TheSensitiveFlower ok non ti preoccupare 😉 non mi resta che augurarti in bocca al lupo per il tuo futuro!

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว

      Altrettanto 😘

  • @riggz7290
    @riggz7290 3 ปีที่แล้ว

    E per diventare assistente di volo?

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +1

      Molte compagnie non chiedono una laurea specifica 😉

  • @francescomp3035
    @francescomp3035 3 ปีที่แล้ว +4

    Assolutamente inutile questo video, nozioni troppo generiche, sembra che dopo la laurea basta inviare un curriculum che trovi lavoro🤔

    • @TheSensitiveFlower
      @TheSensitiveFlower  3 ปีที่แล้ว +10

      Sono solo delle idee.. ovvio che con un video non posso risolverti la vita 😉