Trade Republic: vai.one/TR (Ottieni BONUS con il link qui sopra CODICE:”PVX690TS”) 🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente? Seguimi su Instagram: vai.one/rzinstagram 🤔 Vuoi farmi delle domande? Seguimi su Twitch: vai.one/rztwitch ▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼ LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE: Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite ☕ My English Channel - vai.one/riccardozane 🏋🏻♂ Il Canale Sportivo - vai.one/rzsport 🤷🏻 Il Canale Extra - vai.one/rzextra 👸🏻 Il Canale di Masha - vai.one/mkyt 💰 Omney - vai.one/omney ● CONSULENZE & CONTATTI 📩 Business Mail - info@getriccardo.com
@@lucaclara4379 meglio DIRECTA in regime amministrato. I broker esteri hanno regime dichiarativo, significa che ogni anno dovete compilare 730 anche per gli investimenti, con aiuto di CAF o peggio commercialista profumatamente pagato.
Uso Trade Republic per il PAC su ETF e mi trovo bene. Per alcune operazioni di stock-picking non lo posso usare, ma mi soddisfa per la parte “Core” del portfolio. Non vedo l’ora che arrivi la carta…l’idea di ricevere ETF e stocks ad ogni acquisto mi entusiasma. È il perfetto cashback/saveback per chi investe.
Che carte accetta per comprare ? A me continua a rifiutare il bonifico quindi se qualcuno mi può dire che carte sono accettate altrimenti chiuderò il conto
Ciao Riccardo! Recentemente nel mio canale anch'io ho trattato l'argomento conti correnti e conti deposito e mi trovo estremamente d'accordo sul fatto che in questo momento non abbia assolutamente senso mantenere un conto corrente con zero interessi sul capitale (o ancora peggio con costi di gestione). Ci sono molte alternative valide attualmente che come in questo caso offrono il 4% lordo sulla liquidità. Gran bel video come sempre, a presto! ❤
Ciao sarei curioso di provare anch'io magari con un conto deposito se possibile anche se dispiace vedere che poi in generale nessuno ti darà più del 3 o 4% di interessi😢
@Riccardozanetti dovresti parlare piu approfonditamente riguardo l'assistenza INESISTENTE. È pressochè impossibile contattare il servizio clienti. Volevo semplicemente chiedere come impostare un beneficiario visto che tale opzione è totalmente assente ma vista l'esperienza ho deciso di non trasferire alcun fondo, se per avere una semplice informazione ci si trova un muro davanti pensa se dovesse succedere qualcosa di serio come ad esempio il conto bloccato quando si viaggia all'estero... Amazon insegna, il servizio clienti dev'essere al top altrimenti si rischia di dare una percezione sbagliata.
io investo in Trade Republic da due anni. E' utile anche con i suoi referral per avere porzioni di azioni in più. Consigliato per un giovane risparmiatore e appassionato agli investimenti grazie ai tanti strumenti che vengono offerti dal servizio. Grazie Riccardo per questo video.
Broker che in due settimane di iscrizione a fronte di numerosi messaggi inviati all’assistenza per problemi riscontrati nell’utilizzo della piattaforma non si è degnato di rispondere neanche ad un messaggio. Ripeto due settimane non un giorno. Sono semplicemente vergognosi
Ciao Riccardo, scrivo qui sotto perché vorrei mettere a conoscenza i tuoi seguaci di ciò che rischiano utilizzando Trade Republic. Ho effettuato un deposito tramite bonifico istantaneo ed ancora non si vede traccia di quei soldi, inoltre la dashboard dei miei investimenti non si aggiorna da due giorni. Ho scritto all'assistenza ma nessuno risponde. Spero mi rispondano al più presto possibile perché non è possibile che abbiamo problemi di questo tipo, sono senza parole.
Ciao, perdonami ma finché il fondo, etf, azione, crypto o piano di accumulo che sia non vengono venduti le tasse non vengono pagante in nessun modo giusto?
Ciao Riccardo, premetto che ti rispetto moltissimo per tutti i consigli e le conoscenze che trasmetti a chi ti segue in materia economica e di finanza personale. Lasciami peró dire che sono molto deluso che grazie a questo video ho deciso di affidarmi a trade republic…..e ad ora (lo sto usando da due settimane) non sono per niente soddisfatto. I motivi sono principalmente due: il primo che è vero ha commissioni molto basse e spese minime….ma quando investi acquistando un azione o una crypto, te la compra a un prezzo molto piu alto di quello che è. Il secondo motivo: ci ho messo su 3000 euro e non c’è verso di prelevarli fino adesso e non sono riuscito neanche contattando l’assistenza. Molto deluso da questi big youtuber che esaltano questa piattaforma…..
Purtroppo su trust pilot ha 3.8 e tutte le rece con una stella parlano di un customer service inesistente. Preoccupante quando si tratta di investire i propri soldi. Peccato, me lo sarei fatto
Ottimo Riccardo, grazie a te ho messo da 20 giorni una buona liquidità all'interno e sto maturando il 4% di interessi sulla liquidità, a breve aprirò anche un piano di investimento! Cosa che già faccio con un'altra banca ma diversifico.
Ciao Riccardo,essendo nuovo vorrei un consiglio,vorrei mettere un fondo di 20k qui per non tenerlo fermo visto il 3.75% invece do tenerlo nel conto corrente classico,cosa mi dici ?
Ciao Riccardo, in caso io vivessi in svizzera mi sai dire se ce un modo per poter usifruire ugualmente di TradeRepublic? Ho provato a fare la registrazione ma non me lo consente... In alternativa cosa mi consigli?
Ciao Riccardo, grazie per i tuoi video ma vorrei porre l'attenzione sul servizio clienti che nei tuoi video non viene mai menzionato. ci sono ticket aperti da settimane e che ancora non hanno avuto risposta. forse bisognerebbe rendere consapevoli anche su questo.
Cosa consigli invece di similare come principio se uno pensa che l'inflazione rimarra' alta o cmq moderata? Sarebbe bello un video sull'alternativa. Grazie
@RiccardoZanetti Cosa ne pensi che Trade Republic opera in PFOF ? Vietato in regno unito dal 2012 e verrà vietato in UE dal 2026? come cambierà Trade Republic ? "Pratica del pagamento per flusso di ordini (PFOF). Questa pratica consiste nell'instradare gli ordini dei clienti ai market maker che pagano il broker per l'esecuzione degli ordini. È fondamentale che gli investitori comprendano che il PFOF può introdurre potenziali conflitti di interesse, in quanto i broker possono dare la priorità al pagamento piuttosto che all'esecuzione delle migliori operazioni possibili per i loro clienti."
Ciao Riccardo ! Sarebbe interessante anche un video per quanto riguarda la "successione" del conto titoli. Ad esmepio, in caso di morte, come farà la mia famiglia a recuperare i miei titoli/soldi? Grazie mille e buone feste ancora! ❤
Ciao Riccardo, so che è regolamentata da Bafin, ma abbiamo anche un autorizzazione da parte della Consob? magari un documento ufficiale che puoi condividerci. Inoltre col rischio recessione della Germania, ci potrebbero essere rischi per la piattaforma?
Ciao Riccardo, in futuro pensi di aggiungere una percentuale di obbligazioni o lo terrai solo azionario? Inoltre come mai avete deciso di fare questo pac con questo etf escludendo i mercati emergenti? Grazie :)
Ciao Riccardo ti seguo sempre complimenti per i tuoi video e per i tuoi traguardi . Ho una domanda ho aperto trade Republic e acquistato delle semplici azioni Amazon, ma non c’è il tasto vendi , non è mia intenzione vendere ma NEL CASO VOLESSI COME SI FA ? Magari potresti fare un video dedicato su acquisto e vendita ? ❤
Dopo essere iscritto da tre mesi , facendo diversi investimenti in azioni , etf e cripto e dopo avermi dato la carta di debito , si svegliano una mattina dicendomi che mi chiudono il conto e quindi devo vendere tutte le posizioni che ho aperte di cui il 90% tutte in perdita, senza fornire alcuna spiegazione. Broker , secondo me , assolutamente non serio in quanto tratta i clienti che versano i propri risparmi , come fossero dei delinquenti. Traete voi le vostre conclusioni.
Ciao a tutti, qualcuno sa se il piano saving corrisponde al maturamento di un interesse composto alla lunga? Cioè ogni volta che reinvestiamo riprende il saldo e lo reinveste oppure semplicemente aggiunge quanto deciso.
ciao e complimenti per il video molto interessante. avrei 1 domanda: a livello di tassazione devo dichiarare le perdite o i guadagni solo se li prelevo dal conto di traderepublic giusto? non necessariamente tutti gli anni se non prelevati. grazie in anticipo
ho una domanda: mettiamo che apra trade republic per i suoi pac gratuiti, per un anno accumulo un pò di quote e poi.. a fine anno li trasferisco a Fineco! perchè? perchè se devo disinvestirli un giorno mi conviene farlo con Fineco che fa tutto in autonomia visto il regime amministrato. Che ne dite? quante volte si può attuare questo giochetto? chiedo per un amico..si intende ;)
Ciao Riccardo, avrei una domanda, se non dovessi investire e non prelevare i soldi sul conto, e mi limitassi ad usufruire del 4% lasciandoli la, devo pagare tasse o devo semplicemente dichiarare la giacenza media?
ogni rendita o profitto va dichiarato😅 Considera che oltre ad essere un broker trade republic è anche una banca quindi funziona come un qualsiasi conto...
Ciao zane, bellissimo video, quelle inquadrature le porterò anche sul mio canale! Bellissime riprese! porti sempre contenuti di qualità, spero di imparare molto da te per i miei video.
Ciao Riccardo! Un consiglio, potrebbe aver senso farsi accreditare lo stipendio mensilmente su questo conto così da sfruttare quel 4%, e poi investire la quota da noi prefissata. Potrebbe essere un pro o un contro rispetto al farsi accreditare lo stipendio in una bamca del proprio paese?
Domanda FISCALE Ma perché se si tratta di PAC in ETF ad ACCUMULAZIONE devo lagare lentasse ogni anno? Gli ETF ad accumulazione, a quanto ne so, non distribuiscono le cedole ma le reinvestono e le tasse si pagano SOLO al DISINVESTIMENTO, cioè alla fine del PAC, dopo 10, 20 o 30 anni. Cosi il capitale cresce piu in fretta. Non capisconperche tu dica che ogni anno bisogna dichiarare inguadagnine pagarci le tasse. Mi puoi chiarire questo FONDAMENTALE aspetto?! Grazie
Alla fine della registrazione mi chiede di caricare una bolletta per esempio, ma quando la carico non succede nulla, non c’è modo di proseguire, cosa sbaglio?
Ciao Ho provato molte volte a registrarmi ma il selfi non funziona e purtroppo non danno la possibilita di farlo anche dal pc ... Comunque a parte questo .. Avrei una domanda ... Faccio commercio on line .. E' possibile avere un'IBAN per una valuta diversa ? A dei costi ?
Ciao Riccardo anche grazie alla tua recensione ho deciso di aprire un account, operazione andata a buon fine, e ho iniziato a fare un PAC. Nota dolente: oggi volevo fare una domanda al servizio clienti e mi sono reso conto che è IMPOSSIBILE, ma dico proprio completamnte IMPOSSIBILE contattarli, ci ho perso un'oretta buona per cercare un modo. La sezione supporto sono tutte risposte preimpostate, come pure la chat è una finta chat, non si puo scrivere nulla, ricalca la navigazione della sezione supporto e basta. Non c'è un form di contatto e neanche una mail resa pubblica sul sito o sull'app per il supporto. Sono un filo preoccupato perchè se dovessi avere un problema come faccio? Sono in ballo soldi veri, non bruscolini. Che ne pensi? Sai come fare per contattare l'assistenza in caso di bisogno? Ti sarei davvero grato per una risposta. Se non risolvo questo problema credo che chiuderò il conto.
Ho avvisto un piano di accumulo su trade republic, ho un saldo sufficiente tale da dar modo alla piattaforma di prelevare la somma da inserire nel piano di accumulo, questa operazione avviene in automatico oppure sono io ogni volta (alla data prefissata) a dover cliccare su versa?
io vorrei farlo per avere una carta da usare online per gli acquisti che mi dia anche un rendimento 4%, ma finchè non fa anche il regime amministrato no. per cui la domanda è sul 4% della liquidità si pagano tasse?
Ma se io volessi usufruire del 4% sulle liquidità. Devo versarli periodicamente oppure posso mettere una determinata somma e lasciarla lì. Ed in caso i soldi possono essere presi instantaneamente?
@@amiromri6930 quindi posso sia metterli periodicamente e sia in un unica soluzione, ma se io aprissi il conto oggi e mettessi 1000 euro. a febbraio avrei il primo interesse ma a marzo l interesse si calcolerebbe su 1000 o su 1000 più l interesse di febbraio
Sarebbe interessante che facessi un video di confronto tra i più famosi broker tra cui trade republic e moneyfarm, soprattutto per capire bene la differenza in termini di commissioni in totale
Ci possiamo lavorare! ps considera però che moneyfarm non è un broker però si può fare qualcosa comparando trading 212, interactive, scalable, trade republic etc...
@@RiccardoZanetti esatto. Sono consapevole che MF è diverso, ma potrebbe essere interessante ugualmente secondo me il confronto rispetto a questi altri broker che hanno commissioni del servizio più basse o nulle: per esempio comparando i costi totali di un piano di accumulo a parità di etf (consiglierei i principali), in modo da capire effettivamente a fine anno quanto pesano le commissioni totali (tra cui servizio, costo etf, spread ecc) per i vari broker. In questo modo ognuno si può fare un'idea di quanto gli costerebbe affidarsi ad un servizio come MF che fa tutto, compreso pagare le tasse, piuttosto che un broker indipendente. Grazie e complimenti per i tuoi video
Ottimo e interessante, ma lo consiglieresti come conto deposito per mio figlio appena nato oppure come dice mia moglie sono meglio buoni fruttiferi postali???
Parere personale. Se non vai a investire, lascia perdere i conti deposito\questo e vai sui buoni postali. Lì hai il 6% "garantito" con la ritenuta del 12,5%. Il conto deposito adesso è al 4% (da tassare al 26%) però quando i tassi si abbassano, si abbasserà pure questo. In alternativa puoi investire in qualche etf, con più rischio....come lo swda oppure in vwce o sp500 o nasdaq, e ottenere di più, però ripeto, con il rischio di incertezza. (guerre, non per forza belliche, problemi di ogni genere, sviluppo di altri paesi concorrenti) Detto questo anche i buoni postali potrebbero non essere sicuri, anche se tuo figlio avesse un anno, chi garantisce che lo stato italiano sia ancora in piedi tra 17 anni?
Ho scaricato l'applicazione e provato ad iscrivemi ma non arriva sms di conferma per cui ho scritto al supporto chiedendo chiarimenti e dopo svariati giorni è arrivata una risposta automatica per nulla pertinente con la mia richiesta. Visto come stanno le cose me ne guardo bene di versare dei soldi ad un broker il cui supporto è praticamente inesistente
Salve, avrei una domanda: è possibile utilizzare TR solo e soltanto come conto deposito senza effettuare alcun pagamento? Per evitare il "problema" del saveback si potrebbe, ad esempio, non prendere alcuna carta in modo tale da non effettuare alcuna spesa col saldo caricato. Grazie in anticipo a chiunque risponda!
Ciao Riccardo, ho iniziato a segurti da poco e davvero volevo farti i complimenti per il tuo lavoro di divulgazione, ben fatto, leggero, efficace e soprattutto "pulito"!!! Avrei una domanda (da porre magari anche ad altri) su TradeRepublic è possibile aprirepiù di un conto a proprio nome? volevo capire se potevo farne uno più familiare (senza cointestazione già da sito vedo che non è permessa). Grazie mille e continua così :)
Ciao, c’è ora la promo che ti da l’1% di cashback ma son già tre mesi che son dentro con questo cashback che viene investito in azioni assieme a 50€ mensili ma non riesco a vendere non c’è sta il tasto
Ho due domande: quando arriverà il regime amministrato? E se uno ha dei titoli di stato italiani (btp, bot ecc) può fare il trasferimento titoli dalle poste a trade republic tramite quest'ultimo?
Salve, oggi mi è successa una cosa strana, ho comprato un ETF (core MSCI World USD accumulo) il prezzo corrente era di 94,1€ invece a me lo hanno fatto pagare 187,93. Ho controllato se fosse mai arrivato a questo prezzo nella sua storia ma il suo picco è 94 e rotti. In seguito ho controllato altri due ETF ed era successa la stessa cosa. Consigli? Grazie
Domanda sulla mia situazione. Io ho un conto tuttavia ho interrotto il lavoro per lo studio. Ho una liquidità ma non ho soldi e energie per investire. Tuttavia vorrei far fruttare il 4% sul saldo per farmi quei 200 euro all'anno che non è tanto ma è piú dello 0% che mi da la mia banca. Ho una domanda su questo io non faccio dichiarazione dei redditi perché appunto non ho più un reddito tuttavia faccio l'isee ogni anno. Passare da regime amministrato a dichiarativo cambia qualcosa nella mia situazione, nel senso devo dichiarare quel 4% sul saldo o dato che non è un investimento lo bilancia da solo? Inoltre per far fruttare quel 4% si intende il saldo che si vede li?
ciao zane, io ho venduto una parte del mio etf e vorrei recuperare questi soldi, come faccio? non mi appare sul saldo ma sul reddito… io vorrei riottenerli
Ciao riccardo vorrei chiederti un consiglio: Sono uno studente al suo ultimo anno di università, questa estate ho messo da parte circa 2500€ e ho deciso di inviarli sul mio conto trade republic dove ho il 3.5% annuo di interesse sul deposito. Secondo te ha piu senso creare un pac da 100/150 al mese (tipo quello di tuo fratello) oppure accontentarmi del 3.5% annuo?? Te lo chiedo perché non sono sicuro che il mercato sarà sempre così proficuo, mentre il 3.5% é assicurato e man mano che vado avanti accumulo sempre piú
Io non riesco ad aprire il conto perché alla rischiesta della verifica della carta d'identità cartacea chiede ologrammi che non esistono in Italia.. quindi non va a buon fine.😢
Ma per aprire un piano di accumulo bisogna essere partita iva? In caso che no voi sapete a chi mi dovrei rivolgere per pagare le tasse del piano di accumulo?
La peggiore assistenza di sempre! Ormai sono passati più di 10 giorni e devo ancora avere il refound di un bonifico respinto. Assistenza in chat inesistente, email automatiche, uno schifo, e non sono 100 euro ma ben molto di più! UNA VERGOGNA che non posso parlare direttamente con qualcuno dell'assistenza! E questa sarebbe una banca affidabile dove fare investimenti? Ma per piacere...
Ciao, io ho un problema con trade republic, nell'applicazione mi sono iscritto collegando una carta postepay, mi sono accorto solo dopo un po che non potevo prelevare i soldi, ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che non ho un conto collegato, presumo che dovrei usare una bancoposta, però non so come si cambia carta, non vorrei crare dei casini, sono ancora un principiante, spero che risponderai, grazie
Un difetto del grafico dell'andamento temporale è che nella visualizzazione "max" indica solamente l'andamento degli ultimi 5 anni e non quella massima
@@RiccardoZanetti grazie mille. Sarebbe interessante anche un video sul "deaccumulo". Ipotizziamo che tuo fratello sa di voler vendere tutto dopo vent'anni, come si svolge il deaccumulo del suo pac? Per evitare che al 19 anno perdiamo tutto (esempio causa crisi azionaria).
Buongiorno Riccardo, complimenti per i tuoi video C'è qualcosa di banale (?) che nessuno racconta... Come si disinveste un piano di accumulo su trade republic ? È solo per curiosità...giusto per non essere impreparato il giorno in cui deciderò di farlo. Il mio interesse è molto pratico....molti dicono come si crea il piano di accumulo... Ma praticamente come si fa chiudere un PAC ? Occorre cliccare su ...elimina ? ....cosa avviene dopo ... E come recupero i miei guadagni.....? Certo sarebbe interessante avere consigli su come passare ...da etf ad Acc a Distribuzione.....oppure come vendere parte dell'investimento da etf ad Acc.... Ciao Grazie in anticipo
Io sto provando ad usarlo avevo impostato 4 etf che mi interessavano come piano da accumulo da 1 euro a testa per capire intanto meglio come funziona ma alla data di acquisto non è andato a buon fine acquisto con 10 euro d saldo ora ho messo altri 10 euro mettendo 5 euro di accumulo solo su un piano vediamo che succede intanto nn ho capito perché non mi ha acquistato i 4 etf e ho dovuto annullare ordine e rifarlo 🤷♂️
Ciao, complimenti per i tuoi video! La tassazione del 26% sugli interessi maturati è da pagare in fase di dichiarazione dei redditi quando faccio il 730 quindi annualmente o solamente quando trasferisco il denaro dal broker al mio conto corrente italiano?
@@LoZioSambu no, la tassazione la paghi solamente quando disinvesti nel capitale, però ogni anno devi dichiarare gli investimenti nel modulo RW, che senso avrebbe se no?
@@marcovalle7344Credo si riferisse agli interessi del 4% maturati sul deposito, e in tal caso ha ragione. Inoltre c'è da pagare anche il bollo dello 0,2% sul saldo totale.
@@random--walk esatto, il bollo nel caso dei conti esteri è l'Ivafe, però cambia poco. Dove generi profitto le tasse le devi pagare, anche se quei soldi non escono dal broker. In ogni caso trovi già tutto nel precompilato che forniscono loro👌
Ciao riccardo una informazione, sono nuovo a questo mondo e non saprei minimamente come muovermi sulla questione investire, piano di accumulo, etf ecc ma da come ho capito c’è un interesse del 3,5/4% se io metto solamente i miei risparmi su quest’app (esempio metto 5000 euro e senza far investimenti niente a fine anno prendo il 3,5%, pagato mensilmente, senza fare nulla?). La mia domanda è oltre a se è ho capito bene questa faccenda, a fine anno devo pagare qualche tassa? Devo fare qualcosa? O basta che tengo i soldi lì? Non ho capito se sono obbligato a pagare qualche tassa
la tassa di bollo pari allo 0,20% la paghi a prescindere con qualsiasi conto deposito (34 euro circa). Inoltre pagheresti la tassazione sugli interessi del 26% in Italia. Gli interessi netti sono quelli lordi meno la somma di queste due percentuali.
Tutto bello, peccato che non ha nessun tipo di assistenza. Un broker dove è essenziale il tempismo per poter acquistare o vendere titoli , e’ fondamentale che l assistenza risponda ai messaggi. Trade Republic non lo fa. Ne consegue che se per qualche motivo non posso versare o prelevare soldi (già successo) perdo possibilità di guadagno. Quindi mi spiace ma è un broker che non consiglio a nessuno
Riccardo potrà essere una domanda stupida ma il 4% annuo è lordo o netto? Seconda domanda off topic, quanto tempo pensi ci impieghi Revolut a fornire un iban italiano?
Ciao riccardo, ascolta io ho creato l'account mq ancora non ho collegato altri fondi, aspetto esca la carta prima, volevo chiederti, se non uso l'app completamente ma la ho solo installata con il mio account, pago qualcosa?
@@langolodelbarista5884 grazie mille, quindi se uso l'app senza fare operazioni non ho costi? Mi vengono imposti nel momento in cui faccio delle operazioni giusto?
Trade Republic: vai.one/TR
(Ottieni BONUS con il link qui sopra CODICE:”PVX690TS”)
🙋🏻♂ Vuoi vedere ciò che faccio giornalmente?
Seguimi su Instagram: vai.one/rzinstagram
🤔 Vuoi farmi delle domande?
Seguimi su Twitch: vai.one/rztwitch
▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼▼
LE COMMUNITY DI CUI FACCIO PARTE:
Unisciti per trovare tante Informazioni Gratuite
☕ My English Channel - vai.one/riccardozane
🏋🏻♂ Il Canale Sportivo - vai.one/rzsport
🤷🏻 Il Canale Extra - vai.one/rzextra
👸🏻 Il Canale di Masha - vai.one/mkyt
💰 Omney - vai.one/omney
● CONSULENZE & CONTATTI
📩 Business Mail - info@getriccardo.com
cosa ricevo con questo codice?
@@lucaclara4379 meglio DIRECTA in regime amministrato. I broker esteri hanno regime dichiarativo, significa che ogni anno dovete compilare 730 anche per gli investimenti, con aiuto di CAF o peggio commercialista profumatamente pagato.
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊😊
ciao ho appena fatto un bonifico istantanio con conto corrente su trade republic sai quando ci mette ad arrivare ?
Ihhhanxm😊
Uso Trade Republic per il PAC su ETF e mi trovo bene. Per alcune operazioni di stock-picking non lo posso usare, ma mi soddisfa per la parte “Core” del portfolio. Non vedo l’ora che arrivi la carta…l’idea di ricevere ETF e stocks ad ogni acquisto mi entusiasma. È il perfetto cashback/saveback per chi investe.
Che carte accetta per comprare ? A me continua a rifiutare il bonifico quindi se qualcuno mi può dire che carte sono accettate altrimenti chiuderò il conto
@@simysimy8220io uso intesa e revolut. Nessun problema
come mi consigli di iniziare per un piano di accumulo?
Ciao Riccardo! Recentemente nel mio canale anch'io ho trattato l'argomento conti correnti e conti deposito e mi trovo estremamente d'accordo sul fatto che in questo momento non abbia assolutamente senso mantenere un conto corrente con zero interessi sul capitale (o ancora peggio con costi di gestione). Ci sono molte alternative valide attualmente che come in questo caso offrono il 4% lordo sulla liquidità. Gran bel video come sempre, a presto! ❤
Ma anche la liquidita è assicurata in caso collassasse la piattaforma ? e sopratutto posso ritirarla quando voglio? grazie in anticipo
Ciao sarei curioso di provare anch'io magari con un conto deposito se possibile anche se dispiace vedere che poi in generale nessuno ti darà più del 3 o 4% di interessi😢
@Riccardozanetti dovresti parlare piu approfonditamente riguardo l'assistenza INESISTENTE.
È pressochè impossibile contattare il servizio clienti.
Volevo semplicemente chiedere come impostare un beneficiario visto che tale opzione è totalmente assente ma vista l'esperienza ho deciso di non trasferire alcun fondo, se per avere una semplice informazione ci si trova un muro davanti pensa se dovesse succedere qualcosa di serio come ad esempio il conto bloccato quando si viaggia all'estero...
Amazon insegna, il servizio clienti dev'essere al top altrimenti si rischia di dare una percezione sbagliata.
io investo in Trade Republic da due anni. E' utile anche con i suoi referral per avere porzioni di azioni in più. Consigliato per un giovane risparmiatore e appassionato agli investimenti grazie ai tanti strumenti che vengono offerti dal servizio. Grazie Riccardo per questo video.
Broker che in due settimane di iscrizione a fronte di numerosi messaggi inviati all’assistenza per problemi riscontrati nell’utilizzo della piattaforma non si è degnato di rispondere neanche ad un messaggio. Ripeto due settimane non un giorno. Sono semplicemente vergognosi
Come fai per la dichiarazione?
Ciao Riccardo, scrivo qui sotto perché vorrei mettere a conoscenza i tuoi seguaci di ciò che rischiano utilizzando Trade Republic. Ho effettuato un deposito tramite bonifico istantaneo ed ancora non si vede traccia di quei soldi, inoltre la dashboard dei miei investimenti non si aggiorna da due giorni. Ho scritto all'assistenza ma nessuno risponde. Spero mi rispondano al più presto possibile perché non è possibile che abbiamo problemi di questo tipo, sono senza parole.
Hai risolto?
Ci sono aggiornamenti? Hai risolto?
Com'è andata a finire la vicenda?
News?
Complimenti sei un ragazzo in gamba. Ti seguo da un po', forse seguirò i tuoi consigli. Aggiornami sempre. Grazie e saluti
Ciao, perdonami ma finché il fondo, etf, azione, crypto o piano di accumulo che sia non vengono venduti
le tasse non vengono pagante in nessun modo giusto?
Ciao Riccardo, premetto che ti rispetto moltissimo per tutti i consigli e le conoscenze che trasmetti a chi ti segue in materia economica e di finanza personale. Lasciami peró dire che sono molto deluso che grazie a questo video ho deciso di affidarmi a trade republic…..e ad ora (lo sto usando da due settimane) non sono per niente soddisfatto. I motivi sono principalmente due: il primo che è vero ha commissioni molto basse e spese minime….ma quando investi acquistando un azione o una crypto, te la compra a un prezzo molto piu alto di quello che è.
Il secondo motivo: ci ho messo su 3000 euro e non c’è verso di prelevarli fino adesso e non sono riuscito neanche contattando l’assistenza.
Molto deluso da questi big youtuber che esaltano questa piattaforma…..
Purtroppo su trust pilot ha 3.8 e tutte le rece con una stella parlano di un customer service inesistente. Preoccupante quando si tratta di investire i propri soldi. Peccato, me lo sarei fatto
Ma se io apro il conto e ci metto 5000Euro , devo in qualche modo dichiarare qualcosa alle autorita Italiane ??
Prima di aprire il conto vorrei capire come funziona con il 730,ogni anno cosa va dichiarato?
Grazie
Ottimo Riccardo, grazie a te ho messo da 20 giorni una buona liquidità all'interno e sto maturando il 4% di interessi sulla liquidità, a breve aprirò anche un piano di investimento! Cosa che già faccio con un'altra banca ma diversifico.
hai provato a prelevarli?, non leggo belle cose su trustpilot
Ciao Riccardo,essendo nuovo vorrei un consiglio,vorrei mettere un fondo di 20k qui per non tenerlo fermo visto il 3.75% invece do tenerlo nel conto corrente classico,cosa mi dici ?
Ciao Riccardo, in caso io vivessi in svizzera mi sai dire se ce un modo per poter usifruire ugualmente di TradeRepublic?
Ho provato a fare la registrazione ma non me lo consente...
In alternativa cosa mi consigli?
Ciao riccardo perdonami una domanda, ma 200€×24 mesi fa 4800.. quindi non capisco il guadagno
L’ho Pensato anche io
Bellissimo video 👍 grazie per la chiarezza soprattutto.
Ma perché, in ottica di piena trasparenza, non pubblichi i contratti che hai con il broker, l'entità di quei contratti e quanto ti riconoscono?
Ciao Riccardo, grazie per i tuoi video ma vorrei porre l'attenzione sul servizio clienti che nei tuoi video non viene mai menzionato. ci sono ticket aperti da settimane e che ancora non hanno avuto risposta. forse bisognerebbe rendere consapevoli anche su questo.
Nel video dici che trade republic non è adatto all'investitore di nicchia, ma qual è quindi la piattaforma migliore per questo tipo di investitori?
Scusate come faccio a cambiare l'iban di transito con il mio IBAN e scaricare denaro?
ci sei riuscito? ho lo stesso problema
Ottima recensione!
Cosa consigli invece di similare come principio se uno pensa che l'inflazione rimarra' alta o cmq moderata? Sarebbe bello un video sull'alternativa. Grazie
@RiccardoZanetti
Cosa ne pensi che Trade Republic opera in PFOF ? Vietato in regno unito dal 2012 e verrà vietato in UE dal 2026? come cambierà Trade Republic ?
"Pratica del pagamento per flusso di ordini (PFOF). Questa pratica consiste nell'instradare gli ordini dei clienti ai market maker che pagano il broker per l'esecuzione degli ordini. È fondamentale che gli investitori comprendano che il PFOF può introdurre potenziali conflitti di interesse, in quanto i broker possono dare la priorità al pagamento piuttosto che all'esecuzione delle migliori operazioni possibili per i loro clienti."
Ciao Riccardo ! Sarebbe interessante anche un video per quanto riguarda la "successione" del conto titoli. Ad esmepio, in caso di morte, come farà la mia famiglia a recuperare i miei titoli/soldi? Grazie mille e buone feste ancora! ❤
Grande Zane, sempre sul pezzo 🤙🏽
Ciao Riccardo, so che è regolamentata da Bafin, ma abbiamo anche un autorizzazione da parte della Consob? magari un documento ufficiale che puoi condividerci. Inoltre col rischio recessione della Germania, ci potrebbero essere rischi per la piattaforma?
Ciao Riccardo, in futuro pensi di aggiungere una percentuale di obbligazioni o lo terrai solo azionario? Inoltre come mai avete deciso di fare questo pac con questo etf escludendo i mercati emergenti? Grazie :)
Mi piace tantissimo la tua Trasparenza in tutto Complimenti Grande!!!!!!
Ciao Riccardo ti seguo sempre complimenti per i tuoi video e per i tuoi traguardi . Ho una domanda ho aperto trade Republic e acquistato delle semplici azioni Amazon, ma non c’è il tasto vendi , non è mia intenzione vendere ma NEL CASO VOLESSI COME SI FA ? Magari potresti fare un video dedicato su acquisto e vendita ? ❤
Dopo essere iscritto da tre mesi , facendo diversi investimenti in azioni , etf e cripto e dopo avermi dato la carta di debito , si svegliano una mattina dicendomi che mi chiudono il conto e quindi devo vendere tutte le posizioni che ho aperte di cui il 90% tutte in perdita, senza fornire alcuna spiegazione. Broker , secondo me , assolutamente non serio in quanto tratta i clienti che versano i propri risparmi , come fossero dei delinquenti. Traete voi le vostre conclusioni.
Ciao a tutti, qualcuno sa se il piano saving corrisponde al maturamento di un interesse composto alla lunga? Cioè ogni volta che reinvestiamo riprende il saldo e lo reinveste oppure semplicemente aggiunge quanto deciso.
Ciao , si può comprare l etf Bitcoin su Trade republic?
Se non ritiro niente devo comunque fare la dichiarazione dei redditi?
ciao e complimenti per il video molto interessante.
avrei 1 domanda: a livello di tassazione devo dichiarare le perdite o i guadagni solo se li prelevo dal conto di traderepublic giusto? non necessariamente tutti gli anni se non prelevati.
grazie in anticipo
Seguo la risposta
Va dichiarato tutto ogni anno anche se non prelevi
ho una domanda: mettiamo che apra trade republic per i suoi pac gratuiti, per un anno accumulo un pò di quote e poi.. a fine anno li trasferisco a Fineco! perchè? perchè se devo disinvestirli un giorno mi conviene farlo con Fineco che fa tutto in autonomia visto il regime amministrato. Che ne dite? quante volte si può attuare questo giochetto? chiedo per un amico..si intende ;)
Ciao Riccardo, avrei una domanda, se non dovessi investire e non prelevare i soldi sul conto, e mi limitassi ad usufruire del 4% lasciandoli la, devo pagare tasse o devo semplicemente dichiarare la giacenza media?
ogni rendita o profitto va dichiarato😅
Considera che oltre ad essere un broker trade republic è anche una banca quindi funziona come un qualsiasi conto...
È la stessa cosa che volevo sapere io, non mi è chiaro il discordo per la dichiarazione dei redditi…, il Caaf me lo compilano loro? Sono un dipendente
ma quando carichi soldi sul conto si tiene l'1% e per acquistare o accumulare prende soldi solo dal saldo
Ciao zane, bellissimo video, quelle inquadrature le porterò anche sul mio canale! Bellissime riprese! porti sempre contenuti di qualità, spero di imparare molto da te per i miei video.
Ciao Riccardo!
Un consiglio, potrebbe aver senso farsi accreditare lo stipendio mensilmente su questo conto così da sfruttare quel 4%, e poi investire la quota da noi prefissata.
Potrebbe essere un pro o un contro rispetto al farsi accreditare lo stipendio in una bamca del proprio paese?
Ciao Riccardo una domanda sugli intessi del 4 % si devono pure pagare le tasse ? Ho solo una semplice dichiarazione al 730 ?
si paga come fosse un conto deposito, sugli interessi in generale si paga il 26%
Domanda FISCALE
Ma perché se si tratta di PAC in ETF ad ACCUMULAZIONE devo lagare lentasse ogni anno?
Gli ETF ad accumulazione, a quanto ne so, non distribuiscono le cedole ma le reinvestono e le tasse si pagano SOLO al DISINVESTIMENTO, cioè alla fine del PAC, dopo 10, 20 o 30 anni. Cosi il capitale cresce piu in fretta.
Non capisconperche tu dica che ogni anno bisogna dichiarare inguadagnine pagarci le tasse.
Mi puoi chiarire questo FONDAMENTALE aspetto?!
Grazie
Ciao Riccardo mi sapresti dire cosa sono le informazioni sui costi? E se si devono pagare? E se si come? Grazie mille 😅
Alla fine della registrazione mi chiede di caricare una bolletta per esempio, ma quando la carico non succede nulla, non c’è modo di proseguire, cosa sbaglio?
Ho versato con apple
Pay ma non mi fa comprare azioni? Devo aspettare un giorno?
Ciao Ho provato molte volte a registrarmi ma il selfi non funziona e purtroppo non danno la possibilita di farlo anche dal pc ... Comunque a parte questo .. Avrei una domanda ... Faccio commercio on line .. E' possibile avere un'IBAN per una valuta diversa ? A dei costi ?
ma se voglio trasferire il denaro dagli “investimenti “ a “saldo” come devo fare?
Ciao Riccardo anche grazie alla tua recensione ho deciso di aprire un account, operazione andata a buon fine, e ho iniziato a fare un PAC. Nota dolente: oggi volevo fare una domanda al servizio clienti e mi sono reso conto che è IMPOSSIBILE, ma dico proprio completamnte IMPOSSIBILE contattarli, ci ho perso un'oretta buona per cercare un modo. La sezione supporto sono tutte risposte preimpostate, come pure la chat è una finta chat, non si puo scrivere nulla, ricalca la navigazione della sezione supporto e basta. Non c'è un form di contatto e neanche una mail resa pubblica sul sito o sull'app per il supporto. Sono un filo preoccupato perchè se dovessi avere un problema come faccio? Sono in ballo soldi veri, non bruscolini. Che ne pensi? Sai come fare per contattare l'assistenza in caso di bisogno? Ti sarei davvero grato per una risposta. Se non risolvo questo problema credo che chiuderò il conto.
Ho avvisto un piano di accumulo su trade republic, ho un saldo sufficiente tale da dar modo alla piattaforma di prelevare la somma da inserire nel piano di accumulo, questa operazione avviene in automatico oppure sono io ogni volta (alla data prefissata) a dover cliccare su versa?
io vorrei farlo per avere una carta da usare online per gli acquisti che mi dia anche un rendimento 4%, ma finchè non fa anche il regime amministrato no. per cui la domanda è sul 4% della liquidità si pagano tasse?
Ma se io volessi usufruire del 4% sulle liquidità. Devo versarli periodicamente oppure posso mettere una determinata somma e lasciarla lì. Ed in caso i soldi possono essere presi instantaneamente?
Si ad entrambe
@@amiromri6930 quindi posso sia metterli periodicamente e sia in un unica soluzione, ma se io aprissi il conto oggi e mettessi 1000 euro. a febbraio avrei il primo interesse ma a marzo l interesse si calcolerebbe su 1000 o su 1000 più l interesse di febbraio
Per ricevere gli interessi su Trade Republic, i soldi devono essere nella sezione saldo oppure devono essere caricati nella sezione deposita?
Trade è il top non mi ha mai deluso. Unica pecca che però non è dovuto a loro, è che non fa da sostituto d'imposta
Ciao Riccardo! Ma la commissione dello 0.7% sui depositi? Non ne parli mai eh?
Deposito cosa intendi? Sul saldo pago una commissione dello 0,7%?
Sarebbe interessante che facessi un video di confronto tra i più famosi broker tra cui trade republic e moneyfarm, soprattutto per capire bene la differenza in termini di commissioni in totale
Ci possiamo lavorare!
ps considera però che moneyfarm non è un broker
però si può fare qualcosa comparando trading 212, interactive, scalable, trade republic etc...
@@RiccardoZanetti esatto. Sono consapevole che MF è diverso, ma potrebbe essere interessante ugualmente secondo me il confronto rispetto a questi altri broker che hanno commissioni del servizio più basse o nulle: per esempio comparando i costi totali di un piano di accumulo a parità di etf (consiglierei i principali), in modo da capire effettivamente a fine anno quanto pesano le commissioni totali (tra cui servizio, costo etf, spread ecc) per i vari broker. In questo modo ognuno si può fare un'idea di quanto gli costerebbe affidarsi ad un servizio come MF che fa tutto, compreso pagare le tasse, piuttosto che un broker indipendente. Grazie e complimenti per i tuoi video
Ottimo e interessante, ma lo consiglieresti come conto deposito per mio figlio appena nato oppure come dice mia moglie sono meglio buoni fruttiferi postali???
Parere personale. Se non vai a investire, lascia perdere i conti deposito\questo e vai sui buoni postali. Lì hai il 6% "garantito" con la ritenuta del 12,5%.
Il conto deposito adesso è al 4% (da tassare al 26%) però quando i tassi si abbassano, si abbasserà pure questo.
In alternativa puoi investire in qualche etf, con più rischio....come lo swda oppure in vwce o sp500 o nasdaq, e ottenere di più, però ripeto, con il rischio di incertezza. (guerre, non per forza belliche, problemi di ogni genere, sviluppo di altri paesi concorrenti)
Detto questo anche i buoni postali potrebbero non essere sicuri, anche se tuo figlio avesse un anno, chi garantisce che lo stato italiano sia ancora in piedi tra 17 anni?
Ciao, ti posso chiedere quale sarebbe la differenza tra accumulare un ETF ed acquistarlo?
Come fai a fidarti di una piattaforma on Line e investire a lungo termine? Se tra qualche anno scompare con i tuoi soldi dove li vai a cercare?
APPUNTO !!! E nessuno risponde mai alla domanda piu' logica che esista..........
Dove trovo tutta la documentazione che hai mostrato, garanzia tutela depositi europea, ecc...
Ciao Riccardo video molto bello interessante bravo
Ho scaricato l'applicazione e provato ad iscrivemi ma non arriva sms di conferma per cui ho scritto al supporto chiedendo chiarimenti e dopo svariati giorni è arrivata una risposta automatica per nulla pertinente con la mia richiesta.
Visto come stanno le cose me ne guardo bene di versare dei soldi ad un broker il cui supporto è praticamente inesistente
Ho visto che non accetta clienti dalla svizzera! Non ci sono alternative?
Quando scade questo 4% sulla liquidità? Dura fino a fine anno 2024 ? Mi puzza che non sia specificato
Salve, avrei una domanda: è possibile utilizzare TR solo e soltanto come conto deposito senza effettuare alcun pagamento? Per evitare il "problema" del saveback si potrebbe, ad esempio, non prendere alcuna carta in modo tale da non effettuare alcuna spesa col saldo caricato. Grazie in anticipo a chiunque risponda!
Non posso registrarmi perchè al primo passaggio inserisco il numero telefonico e mi dice che non sembra essere un numero telefonico
ciao Riccardo, ma non esiste un conto demo su Republic?
Ciao Riccardo, ho iniziato a segurti da poco e davvero volevo farti i complimenti per il tuo lavoro di divulgazione, ben fatto, leggero, efficace e soprattutto "pulito"!!!
Avrei una domanda (da porre magari anche ad altri) su TradeRepublic è possibile aprirepiù di un conto a proprio nome? volevo capire se potevo farne uno più familiare (senza cointestazione già da sito vedo che non è permessa).
Grazie mille e continua così
:)
Ciao, c’è ora la promo che ti da l’1% di cashback ma son già tre mesi che son dentro con questo cashback che viene investito in azioni assieme a 50€ mensili ma non riesco a vendere non c’è sta il tasto
Ciao Riccardo, in UK non si può aprire un conto Trade Republic. Cosa consigli?
Ciao Riccardo, ma per chi ha aperto il conto con la condizione del 2% lordo sul deposito ora che sta a 4% non può averla?
Ho due domande: quando arriverà il regime amministrato? E se uno ha dei titoli di stato italiani (btp, bot ecc) può fare il trasferimento titoli dalle poste a trade republic tramite quest'ultimo?
Sì tramite bonifico
Salve, oggi mi è successa una cosa strana, ho comprato un ETF (core MSCI World USD accumulo) il prezzo corrente era di 94,1€ invece a me lo hanno fatto pagare 187,93. Ho controllato se fosse mai arrivato a questo prezzo nella sua storia ma il suo picco è 94 e rotti. In seguito ho controllato altri due ETF ed era successa la stessa cosa. Consigli? Grazie
Domanda sulla mia situazione. Io ho un conto tuttavia ho interrotto il lavoro per lo studio. Ho una liquidità ma non ho soldi e energie per investire. Tuttavia vorrei far fruttare il 4% sul saldo per farmi quei 200 euro all'anno che non è tanto ma è piú dello 0% che mi da la mia banca. Ho una domanda su questo io non faccio dichiarazione dei redditi perché appunto non ho più un reddito tuttavia faccio l'isee ogni anno. Passare da regime amministrato a dichiarativo cambia qualcosa nella mia situazione, nel senso devo dichiarare quel 4% sul saldo o dato che non è un investimento lo bilancia da solo?
Inoltre per far fruttare quel 4% si intende il saldo che si vede li?
ciao zane, io ho venduto una parte del mio etf e vorrei recuperare questi soldi, come faccio? non mi appare sul saldo ma sul reddito… io vorrei riottenerli
Ciao, hai qualche news su quando sarà disponibile la carta? Si parla di settimane o mesi?
Ma solo non mi fanno creare un account con loro dicono che non possono farmelo e che non possono dirmi le motivazioni..?
Ciao riccardo vorrei chiederti un consiglio:
Sono uno studente al suo ultimo anno di università, questa estate ho messo da parte circa 2500€ e ho deciso di inviarli sul mio conto trade republic dove ho il 3.5% annuo di interesse sul deposito.
Secondo te ha piu senso creare un pac da 100/150 al mese (tipo quello di tuo fratello) oppure accontentarmi del 3.5% annuo??
Te lo chiedo perché non sono sicuro che il mercato sarà sempre così proficuo, mentre il 3.5% é assicurato e man mano che vado avanti accumulo sempre piú
col codice che mettiamo quando ci iscriviamo che bonus abbiamo?
Io non riesco ad aprire il conto perché alla rischiesta della verifica della carta d'identità cartacea chiede ologrammi che non esistono in Italia.. quindi non va a buon fine.😢
Nel regno unito non ce nessun modo per avere accesso a trade republic?
Ma per aprire un piano di accumulo bisogna essere partita iva?
In caso che no voi sapete a chi mi dovrei rivolgere per pagare le tasse del piano di accumulo?
Buonasera, ha la possibilità di negoziare i BTP e T-note/T-bond usa?
Non ho capito se si riesce ad impostare un prelievo automatico dal conto personale
Quindi se voglio aprire un piano d accumulo devo comunque pagare le tasse giusto?
La peggiore assistenza di sempre! Ormai sono passati più di 10 giorni e devo ancora avere il refound di un bonifico respinto. Assistenza in chat inesistente, email automatiche, uno schifo, e non sono 100 euro ma ben molto di più! UNA VERGOGNA che non posso parlare direttamente con qualcuno dell'assistenza! E questa sarebbe una banca affidabile dove fare investimenti? Ma per piacere...
Ciao, io ho un problema con trade republic, nell'applicazione mi sono iscritto collegando una carta postepay, mi sono accorto solo dopo un po che non potevo prelevare i soldi, ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che non ho un conto collegato, presumo che dovrei usare una bancoposta, però non so come si cambia carta, non vorrei crare dei casini, sono ancora un principiante, spero che risponderai, grazie
Ciao, ho iniziato con trader republic ma non trovo una sezione dove trovo le registrazioni di versamenti e transazioni. Sai come trovarli? Grazie :-)
Ho caricato dei soldi con Apple Pay, sto provando a ritirarli per vedere un po’ come funziona il tutto… non c’è modo… non riesco a trovare come
Fare
Un difetto del grafico dell'andamento temporale è che nella visualizzazione "max" indica solamente l'andamento degli ultimi 5 anni e non quella massima
Bel video Riccardo. Solo una domanda, cliccando sul tasto "elimina" nella sezione gestisci, venderà automaticamente tutte le azioni al suo interno?
il piano d'accumulo è inteso per gli acquisti quindi se lo elimini semplicemente non acquisterà più
@@RiccardoZanetti grazie mille. Sarebbe interessante anche un video sul "deaccumulo". Ipotizziamo che tuo fratello sa di voler vendere tutto dopo vent'anni, come si svolge il deaccumulo del suo pac? Per evitare che al 19 anno perdiamo tutto (esempio causa crisi azionaria).
Buongiorno Riccardo, complimenti per i tuoi video
C'è qualcosa di banale (?) che nessuno racconta...
Come si disinveste un piano di accumulo su trade republic ? È solo per curiosità...giusto per non essere impreparato il giorno in cui deciderò di farlo. Il mio interesse è molto pratico....molti dicono come si crea il piano di accumulo... Ma praticamente come si fa chiudere un PAC ? Occorre cliccare su ...elimina ? ....cosa avviene dopo ... E come recupero i miei guadagni.....?
Certo sarebbe interessante avere consigli su come passare ...da etf ad Acc a Distribuzione.....oppure come vendere parte dell'investimento da etf ad Acc....
Ciao
Grazie in anticipo
Io sto provando ad usarlo avevo impostato 4 etf che mi interessavano come piano da accumulo da 1 euro a testa per capire intanto meglio come funziona ma alla data di acquisto non è andato a buon fine acquisto con 10 euro d saldo ora ho messo altri 10 euro mettendo 5 euro di accumulo solo su un piano vediamo che succede intanto nn ho capito perché non mi ha acquistato i 4 etf e ho dovuto annullare ordine e rifarlo 🤷♂️
Ciao, complimenti per i tuoi video! La tassazione del 26% sugli interessi maturati è da pagare in fase di dichiarazione dei redditi quando faccio il 730 quindi annualmente o solamente quando trasferisco il denaro dal broker al mio conto corrente italiano?
In dichiarazione
@@LoZioSambu no, la tassazione la paghi solamente quando disinvesti nel capitale, però ogni anno devi dichiarare gli investimenti nel modulo RW, che senso avrebbe se no?
@@marcovalle7344Credo si riferisse agli interessi del 4% maturati sul deposito, e in tal caso ha ragione. Inoltre c'è da pagare anche il bollo dello 0,2% sul saldo totale.
@@random--walk esatto, il bollo nel caso dei conti esteri è l'Ivafe, però cambia poco.
Dove generi profitto le tasse le devi pagare, anche se quei soldi non escono dal broker.
In ogni caso trovi già tutto nel precompilato che forniscono loro👌
Ma se fallisce la Deutsche Bank ci sarà una veloce bank run con tutti i risparmi messi a rischio vero?
Ciao Riccardo, attualmente vivo a Zurigo con cittadinanza italiana, hanno delle soluzioni in questo caso? Grazie mille e complimenti per il canale ☺️
Ciao riccardo una informazione, sono nuovo a questo mondo e non saprei minimamente come muovermi sulla questione investire, piano di accumulo, etf ecc ma da come ho capito c’è un interesse del 3,5/4% se io metto solamente i miei risparmi su quest’app (esempio metto 5000 euro e senza far investimenti niente a fine anno prendo il 3,5%, pagato mensilmente, senza fare nulla?). La mia domanda è oltre a se è ho capito bene questa faccenda, a fine anno devo pagare qualche tassa? Devo fare qualcosa? O basta che tengo i soldi lì? Non ho capito se sono obbligato a pagare qualche tassa
la tassa di bollo pari allo 0,20% la paghi a prescindere con qualsiasi conto deposito (34 euro circa). Inoltre pagheresti la tassazione sugli interessi del 26% in Italia. Gli interessi netti sono quelli lordi meno la somma di queste due percentuali.
Tutto bello, peccato che non ha nessun tipo di assistenza. Un broker dove è essenziale il tempismo per poter acquistare o vendere titoli , e’ fondamentale che l assistenza risponda ai messaggi. Trade Republic non lo fa. Ne consegue che se per qualche motivo non posso versare o prelevare soldi (già successo) perdo possibilità di guadagno. Quindi mi spiace ma è un broker che non consiglio a nessuno
Riccardo potrà essere una domanda stupida ma il 4% annuo è lordo o netto? Seconda domanda off topic, quanto tempo pensi ci impieghi Revolut a fornire un iban italiano?
Sempre lordo si intende
Ciao riccardo, ascolta io ho creato l'account mq ancora non ho collegato altri fondi, aspetto esca la carta prima, volevo chiederti, se non uso l'app completamente ma la ho solo installata con il mio account, pago qualcosa?
Non si paga nulla
@@langolodelbarista5884 grazie mille
@@langolodelbarista5884 grazie mille, quindi se uso l'app senza fare operazioni non ho costi? Mi vengono imposti nel momento in cui faccio delle operazioni giusto?
le azioni che compro vengono comprate per me e depositate sul mio conto oppure è una "posizione virtuale"?