Quando ho visto l'analisi di DF sono rimasto sinceramente senza parole (così come sulle riflessioni che ne sono seguite, ma questa è un'altra storia). Se certe cose che sono emerse ora fossero confermate - e non c'è motivo di credere che possano non esserlo - sarebbe davvero preoccupante perché andrebbero a rendere questa PS5 Pro ancor più superflua di quanto già non apparisse in origine. E sul discorso conflitto d'interessi… stendiamo un velo pietoso, davvero. Piuttosto grazie per le parole di stima che, come ben sapete, è assolutamente reciproca: in questi giorni sembra siate davvero gli unici con la competenza e la trasparenza necessarie per dire le cose COME STANNO. Continuate così. Un abbraccio grande.
Il problema é quando il conflitto d'interesse ce l'ha un'entitá generalmente reputata professionale, in questo caso Digital Foundry. Per noi "consumatori" diventa impossibile informarsi se non abbiamo certezza di chi informa e di chi pubblicizza.
Non capisco perché ci sia chi si stupisce. È la stessa identica situazione della PS4 Pro, Xbox X. Sfido chiunque a trovare le differenze tra un gioco PS4 e uno PS4 Pro
@@SpaceBond007 Un punto a favore delle console sono anche i giochi fisici con le sue edizioni Deluxe limitate, per un collezionista come me è tanta roba.
Ma è rimasta tale l accessibilità con la console standard.. la pro è un qualcosa (di costoso) in più, ma non sostituisce nulla!! Per qualsiasi cosa è così!
@@davidezocchi679 quanto sono uscite ps4 e ps5 non mi sembra erano poi così accessibili. Adesso, dopo anni sono a un prezzo più abbordabile (ancora non per tutti). Al contrario, xbox serie s che fin da subito l'uscita è stata pensata per essere molto più accessibile a tutti. Ovviamente non è una console di grande prestazioni, ma è nata proprio per una fetta di mercato precisa. Semplicemente, a Sony non interessa chi gioca con le sue console, ne tanto meno le sue esigenze.
@@00Basto00 Non sono un collezionista ma a quanto ne so vendono anche per pc edizioni limitate, separate o con il gioco (digitale o cd). Quindi in fin dei conti, non è un'esclusiva console le edizioni limitate..
Parere personale: siete a mani basse il canale italiano che da le informazioni nel modo più giusto e qualitativo possibile. Avete centrato il punto quando avete parlato della disinformazione, allora mi chiedo e vi chiedo (chissà mai se risponderete, ne sarei solo che contento): in che modo, se anche i più grossi e seguiti siti (IGN, Digital Foundry, ecc...) fanno disinformazione, possiamo accedere ad un'informazione giusta e non fuorviante? Oltre che seguire ogni vostro video, naturalmente ;). Grazie e continuate così, siete veramente il top.
Lo hanno detto a fine video, guarda più fonti. Nessuno ha la verità in tasca e ognuno può mancare un punto, l'unico modo per avere un quadro generale è guardare più fonti e ragionare con la propria testa.
@@massimovolpe1343 il problema è quando guardi piü fonti che danno informazioni sbagliate al fine di difendere gli investimenti pubblicitari da parte di aziende nel mondo videoludico
Se solo avessero promosso la pro ad un prezzo di 599.99 con lettore escluso, e base inclusa, con associato invece un taglio di prezzo della 5 di 100 euro, avrebbero venduto fino al sold out. E invece no, 1000 euro per una console quando ho un computer che caccia più potenza di Gai dopo aver aperto l' ultima porta in Naruto Shippuden
Quando hai chi ti paga o ti da collaborazioni, se hai gente che si fa pochi scrupoli, ecco che tutte le informazioni sono ricamate o ovattate volutamente se sono contrarie alle figure sopracitate. Pure in Italia, su altri prodotti, c'è ne sono diversi che non parlano male o stanno a denti stretti con certe affermazioni negative perché c'è un evidente conflitto di interessi. Fortuna che Voi e Falconero siete lucidi, seri, trasparenti. Una boccata di aria fresca in un ambiente pieno di lucidatori di deretani.
Il punto è proprio questo, chi deve fare informazione non dovrebbe avere nessun collegamento affiliato ai vari brand, dovrebbe essere 100% sconnesso in modo da poter dire la sua senza timore. Ma questi ormai pur di portare la pagnotta a casa...
In tutto questo, c'è gente che si fa già i conti di quanto gli possa dare Game Stop se gli dà PS5 base per prendere Pro, o di come gestirsi lo stipendio per pagarla a rate. E il brutto è che non parlo dell'italiano medio che gioca solo a GTA, FIFA e COD, non conosce altro, e pensa che PS sia sinonimo di videogioco, come gli zii boomer 10 anni fa, ma di gente teoricamente (molto teoricamente) informata che però deve avere assolutamente il nuovo giocattolo, pure se è una fregatura, anche a costo di non mangiare. Inquietante.
Da Console gamer quale sono ragazzi... vi faccio i miei complimenti per l'informazione che state portando in questo paese. Perché di questo si tratta, informazione, quella sana. Grazie.
Sinceramente ero convinto dall'inizio che in questa generazione saltassero la midgen, facendomi forza sul fatto che dopo 2 anni ancora non saltava fuori niente che fosse VERAMENTE next gen... E invece! inutile come i vigili, ecco qua il "ma ci pensiamo noi a farvi buttare 800€, visto che per i giochi non possiamo prenderveli neanche volendo"
Guarda, io sotto un video di reazione al prezzo di ps5pro ho litigato con un tizio che a prescindere dei fatti che gli sparavo addosso urlava "È COME UNA 4070!! HA 300 teraflopzjdh MACHINE LEARNING". A volte penso che Certa gente merita di farsi inculare 800 euro...
È assolutamente vero e con l'avvento del pssr anche ad una 4070 ti ma ovviamente i pcisti fanboy non lo ammetteranni mai perché giustamente hanno venduto il rene per farsi il pc da 3000 fps...
@@stilbike e ora fanboy playstation se lho venderanno pure ma non ammetteranno mai che ps5 pro non e certo pc gaming con rtx 4070 ti e differenza e abissale tra pc gaming e ps5 pro non raccontate baggianate che hardware di ps5 migliore perché fate solo figura da fanboy playstation
Tra l'altro, rispetto a ps4 standard, la pro gestiva i live stream dei giochi in 1080, a differenza dei 720 della standard ed anche il dvr x le catture, con le stesse risoluzioni. Inoltre anche il salto prestazionale , rispetto a ps5 dava dei risultati più tangibili. E costava 100€ più della standard, non il doppio...😅
purtroppo di sbagliato in ps5 pro e' il prezzo che sicuramente non corrisponderà al vero potenziale della console e come avete detto voi ma oramai chiaro e cristallino, ci sono troppi youtuber, content creator di cartone che a mio avviso dovrebbero fare altro nella vita! Siete i migliori insieme a Davide!
sull'ultima parte riguardante la disinformazione, mi permetto di aggiungere un piccolo pezzo, purtroppo ci sono certe aziende/prodotti inattaccabili vediamo sony con playstation, apple con iphone, le gpu di nvidia e fino a qualche anno fa pure intel era sull'olimpo. il problema secondo me sta un po' nel mezzo tra noi consumatori che siamo appunto "paganti" e non vogliamo buttare i soldi al vento, dall'altra parte ci siete voi e i vostri colleghi che avete la fortuna di testare questi prodotti per darci un'opinione più precisa rispetto ai grafici delle aziende. il problema è che la gente ha paura ad esporsi e a dire le cose come stanno, qua la questione non è "tifare" una cosa piuttosto che un'altra, ma porre delle basi sotto la quale non ci può scendere, come il discorso dei 60hz per iphone, del vision pro che per risultare premium diventa pesante e scomodo, o banalmente della percezione che si ha di un prodotto perché ha quel marchio lì. Forse a questo giro, non passa, come avete detto voi, ci sono persone, come qua sotto, che sanno cosa vogliono, e come le cose dovrebbero essere. io mi auguro che ci siano più persone come voi, che ammettono tranquillamente quando un prodotto è una m3rda.
@@eusebiucojocaru4098 li dipende, se uno utilizzerebbe il gamepass o gli piacciono le esclusive Xbox, perchè se vuole le esclusive PlayStation, per quanto siano poche, deve andare verso Sony
@@tonymad6037 anche tu hai ragione, se non interessano le poche nuove esclusive, o ci si può tenere la ps4 o se ne può comprare una e giocare a tantissimi titoli ancora validi oggi su quell’hardware, tutto dipende da ciò che si preferisce.
PS5 pro è stata fatta troppo presto, se aspettavano anche solo 2 anni magari trovavano davvero qualcosa di nuovo da aggiungere, tanto si può continuare a sviluppare un design anche in 5 anni basta che venga ben diretto, ci vanno solo a perdere
… Il primo rilascio di Rockstar rimane più importante di qualche riflesso in più. Saltarlo è una mancanza di rispetto e fiducia verso loro. Buona attesa 👌
@@LucioNeve Saltare il rilascio su console e aspettare che esca su pc è una mancanza di rispetto nei confronti di Rockstar? Quando torni sul pianeta Terra avvisa.
C''è il conflitto di interessi è evidente che Richard stesse cercando di coprire le evidenti lacune delle caratteristiche di PS5 Pro lanciandosi in paragoni che mi hanno lasciato esterrefatto. Ho lasciato anche un commento sotto il video di DF giusto per rimarcare la mia incredulità sul paragone che mi aspetto da chiunque ma non da gente che fino a ieri reputavo autorevole e che ora non sono più tali per me. Oltre ad essere competenti bisogna anche essere integerrimi e non lo sono stati. Complimenti ragazzi, avete spaccato di nuovo con questo video.
Da possessore di Ps5 e sonaro marcio: Il problema di Sony è la mancanza incredibile di nuove IP e nuovi giochi nextgen. Credo che la maggior parte degli utenti si "accontenterebbero" di meno Fps o qualità se ci fossero dei capsita di giochi nuovi. In 3 anni Alan Wake 2 e Spiderman 2 a parte il vuoto cosmico.
Il punto è proprio questo , playstation perde il suo perchè , mentre xbox è chiaramente non più hardware. Per i nostalgici delle console rimane nintendo .
Dire che e come una 4070 intendendo come caratteristiche di base è una grande paraculata per far vendere,la gente quando domanda vuole sapere come prestazioni finali quando giochi a cosa è paragonabile,se no bello dico e come una 4070 come caratteristiche pero se calcoli cpu ram dlls software e tutto il resto dell hardware di una ps5 pro e di un pc ,quando giochi la puoi paragonare a una 3060( e forse pure con questa ci perde in RT non ho le conoscenze per paragonarle)
Non è neanche del tutto come una 4070, e per ora l'upscaler è grezzo. Sopra sidimentica il "dettaglio" che ha parlato di 4070 downclockata, ma quando ci ha messo il prezzo quello era pure OC... 🙂
@@19Howler86 Quella è comoda per PS5 liscia. Però, visto che fai il sarcastico, mi dici quanto va più di PS5 la 3060? Perché ricordo che fino a ieri andava pure meno, nonostante il DLSS, però oggi PSSR è diventato importante anche se rende peggio. Diciamo che è un 80% meglio? Mi fai vedere la collezione di cosolari che lo diceva fino a ieri? Se no son le solite volpi console user che vedono il meglio solo quando possono averlo, come l'SSD e i 60fps, ad esempio. Contavvano molto quando su PS4 caricavi come un somaro e i 60fps erano una chimera di rari generi? Io ricordo di no, ma magari tu mi indirizzerai in un forum PS4 in cui se ne lamentavano tutti elogiando il PC... 🙂
@@lucaboss4491 n1 io non ho mai menzionato la 3060, semmai ho detto che la ps5 pro ( sottinteso) potrebbe raggiungere le prestazioni di una 7600xt in termini di grafica. Io ho una 4070super con un r5 7600x e so cosa possono fare dlss con rt attivo e fg. La ps5 pro sicuramente non ci andrà vicino nemmeno col binocolo. Ho anche una ps5 comprata per giocare a FF7 Rebirth che in qualità secondo me non fa nemmeno 30fps e per giocarla in 60fps onestamente sembra di tornare a ps4 pro ( piccolo eufemismo). La ps5 pro non fa cagare, non è un cesso, ma il prezzo a cui viene lanciata è ingiusto visto che usa un palliativo e non una reale nuova tecnologia. Come ti aspetti che una ps5 pro possa reggere giochi di nuova generazione quando stanno per uscire Strixpoint, lunarlake, le 5000 di nvidia. Va da de che è nata vecchia, tanto meglio tenersi la ps5 normale che al suo prezzo è valida. La pro non è valida.
@@19Howler86 Ah, pensavo fossi sarcastico... Beh, allora non la ingrossare al contrario, PS5-Pro sembra vicina ad una 7700 XT, con upscaler AI e RT un po' più pompato. Se la minimizzi al contrario va a finire che fai il gioco dei console user. Cerchiamo di essere onesti.
La stanno vendendo ai Creator, che la acquisteranno per rimanere aggiornati, e bastano a rientrare nelle spese. È una mossa commerciale sensata, upgrade insensato, ma venderà.
Venderá se è destinata solo ai creator? Io ho molti dubbi, soprattutto alla luce di ps4 pro che aveva molto piú senso ed era sentita come molto piú necessaria, costava la metá di ps5pro e aveva lo stesso prezzo di ps4 base al lancio dopo solo 3 anni dall'uscita di questa ultima... E sai quanto ha venduto? 14 milioni di unitá sui 105 milioni totali di ps4 vendute, quindi siamo intorno al 10% del totale. Questa, alla luce di tutti i problemi che ha, se fa un 5% delle vendite totali di ps5 è grasso che cola, che non credo sia ascrivibile al concetto di buone vendite come numero 😂
Stra d'accordo con voi, anche mettendomi nei panni di un console gamer che crede ancora che le console siano più convenienti rispetto a pc trovo decine di altre soluzioni non pc rispetto a ps5 pro, sony con la pro ha semplicemente fatto salire di valore tutte le altre console tra cui ps5 standard (dato che fanno le stesse cose ps5 pro un po' meglio ma da quello xhe avete detto voi neanche tanto), io ho amici che aspettavano la pro per farsi una console e adesso prenderanno o un xbox o una ps5 standard addirittura ho convinto uno di loro prendersi un pc😂
Ciò che penso è che siete fantastici, riuscite sempre a spiegare le cose nel modo più semplice e diretto. Ritornando al tema principale, la pensavo come voi.
🔥Ho visto questo video a 1440p, l'ho mandato a velocità rallentata, mi sono concentrato per cercare le differenze ... ma niente raga, io non riesco a vedere nessuna differenza che possa giustificare almeno 1,00 dei 1.022,00 € che SONY vuole tirarmi fuori dalle tasche. Ce l'ho messa tutta, ma niente. 🤔
@@Poly_edrico si è vero, ma qualcosa deve pur vedersi. Allora devo pensare che le differenze, se ci sono, sono talmente piccole e ininfluenti che la supposta che SONY vuole rifilarmi è contornata anche di carta vetrata? Uhm ... può essere ... 😰
non c'è più video senza Falco! :) e vi fa solo onore! siete entrambi indipendenti...voi hw, lui games...e fatela sta collaborazione! almeno per gioco per contare le views
un pò godo nel vedere mamma Sony che mette sul mercato l'ennesimo sbaglio al prezzo sbagliato, magari i console gamer aprono gli occhi prima di spendere 950€
avevo già dei dubbi sul prezzo per quello che si è visto e che avete spiegato nel precedente video. Ora ne ho ulteriormente la conferma! 800 euro per praticamente una presa per il culo. Brava Sony complimenti.
@@daniel91gn Anche fosse, difendere qualcosa di sbagliato mettendolo a confronto con qualcosa di più sbagliato è ingiustificabile. E comunque è più giustificato il prezzo di uno smartphone di quella fascia, il display costa, le camere, la batteria, i SoC, il modulo per la sim. La PS5 Pro è una 7700 XT schiaffata su un hardware da meno di 300 euro complessivi, ergo con il freno a mano tirato.
Innanzitutti grazie per avermi aiutato con un vostro video ad acquistare un ottimo monitor.c'è molta verità in questo video ma non mi ha convinto molto vedere descritti i console gamer come sprovveduti che si fanno andar bene compromessi inaccettabili.innanzitutto perchè i compromessi di fruibilità ci sono anche su pc con numerose problematiche di funzionamento che conoscete meglio di me,inoltre non tutti sono appassionati di grafica,molti videogiocatori acquistano console per esclusive che non si trovano su pc,per un giocatore appassionato è grave non giocare le esclusive playstation oppure nintendo
L'ultima parte sulla disinformazione è proprio una goduria per me, finalmente qualcuno che in modo chiaro ed esplicito tira fuori il problema e punta il dito al elefante nella stanza. Il fatto che IN POCHI si scagliano contro sta notizia della PS5 PRO mentre in MOLTI cercano di manipolare l'opinione di chi ascolta "ammorbidendo" (prendo in prestito il termine usato nel video perché è perfetto) una opinione che, altrimenti, sarebbe per forza fortemente contraria. Se tu vossi venuto a dirmi a me da giovane nei primi anni 2000 che una console arriva a costare 900€, non ti avrei creduto ma neanche se mi avessi fatto vedere le prove!
Buona sera ragazzi...Se al lancio non riscontrano i numeri aspettati.. Ritoccheranno al ribasso per rientrare delle perdite..Situazione pronosticabile a mio avviso !
Pensandoci non è una cosa tanto positiva, io non so se i proprietari del canale se ne rendono conto che non è una bella cosa se ogni volta che fanno un video su ps5 nei commenti si scannano come cani e gatti, se loro sono contenti di avere una community del genere andiamo benissimo
@@peppeee.0141 Il canale è verticale sull'hardware e il gaming ma il focus rimane per l'80% almeno il mondo pc gaming. A parte sotto questi video che parlano di console che attirano anche molta gente non interessata al mondo pc la comunity è abbastanza tranquilla
@@massimovolpe1343 ah si perché giustamente il problema sono solo gli utenti console , non anche quelli pc che cacano il cazzo scrivendo commenti provocatori e da presuntuosi pensando si essere superiori certo ahah
Ancora una volta bisogna farvi i complimenti, siete due delle poche bocche della verità in questo cazzo di paese dove la “stampa specializzata” non la si può leggere perché nel 90% dei casi devono leccare il culo a Sony invece che dire le cose come stanno, ancora complimenti, continuate così
La domanda da farsi è il perché questa nuova politica dei prezzi. La verità è che un intero mercato - o il modo in cui questo mercato si interpreta - sta cambiando e questo va molto al di là delle questioni tecniche.
Per i sonari non e' un problema.. Loro hanno la testa quadra, per loro il bello e' quello che assomiglia di piu alla loro testa.. E cosi si fanno la pro e la piazzano su una tv 75 pollici in modo che nei tempi morti, quando lo schermo diventa nero e il pannello della tv riflette la loro forma quadra, si sentono complemetari al gioco..quadro... Questa e' la vera immersione gheming...
La ps5 pro completa a 950 euro siamo tutti d'accordo che è una gigantesca ladrata ed io ho sempre comprato playstation, alcune xbox, nintendo e ho sempre avuto pc gaming di fascia medio-alta da quando avevo 12 anni e ne ho 33 adesso, ma lasciati dire una cosa, da quando le console hanno raggiunto un'ottima resa grafica a 60fps giocare su un tv di 50+ pollici con hdr fa la sua porca figura.. da quando ho comprato ps5 ho praticamente abbandonato il pc purtroppo, lo uso solamente per installare mod su alcuni titoli o emulare vecchie glorie, ma il divano con tv enorme e giocare a 60fps con dual sense è da eiaculazione precoce, poi ovviamente sono gusti, ci mancherebbe..ma anche il dual sense che vuoi che se ne dica funziona su molti titoli, non funziona bene come Astrobot perchè lì è usato al massimo, ma su tanti titoli fa la differenza rispetto ad un controller con vibrazione normale, tipo re4, death stranding, demon souls, cyberpunk, stellar blade e se ricordo bene anche elden ring. Detto questo, la ps5 pro sarà comprata da 1 sonaro su 10 perchè è un prodotto da collezionisti e non per chi vuole giocare in fidelity mode a 60fps in 4k a tutti i titoli futuri.
@@marioshi22 Beh se ho voglia di dormire mi guardo un film..Comunque vedo in giro molti emulatori nuovi per ps4 pure le vostre esclusive buone, tipo bloodborne, non saranno piu tanto esclusive tra qualche mese
@@marioshi22 Bah con tutti i giochi che ci son su pc non ci strappiamo i capelli per un gioco, ormai l'unico..Giochiamo ad altro senza pagarlo 80 euro ma soprattutto giochiamo online gratis..
Ma come si fa a difendere Sony, io ho una ps5 slim comprata a 450 euro e sono contento perché ci gioco tutti i giochi di ps4 che avevo in backlog meglio. Ma tra l'aumento di prezzo da 500 a 550, Playstation Portal che ha un design orribile, costa troppo e fa qualcosa che puoi fare con un qualunque telefono, Naughy Dog tenuta a fare un live service cancellato, tagliare Japan Studios e investire in Concord. E poi Il Ps VR 2 uscito sovrapprezzato e smesso di supportarlo praticamente subito e adesso la pro a 800 che per vedere la differenza con la base devi prendere la lente di ingrandimento. Io finito il backlog passerò a Geforce Now
Riportare le notizie dando un quadro completo della situazione, spiegare in maniera semplice che possono capire tutti, passione e meticolosità nell’ informarsi e nell’informare, bravi davvero e grazie 👏
Leggendo i commenti non posso che mostrare il mio disappunto di fronte ai consolari, in particolare quelli Sony, a cui evidentemente non piace ascoltare un'opinione diversa dalla loro, che si dimostrano di una cafonaggine che metà basta. Allora, io mi chiedo, se a questa gente sta scomoda di noi PC gamer, per quale motivo state qui a spalare m.rda inutilmente? Ci sono canali più adatti a voi, andate lì. "Eh, ma alla gente non interessano i dettagli tecnici", vai su un altro canale. E ripeto per la milionesima volta, le console NON sono computer, questi presunti paragoni fanno letteralmente ribrezzo, quindi smettetela di fare affermazioni che non vi competeno.
@@sterus2283 mi sono imbattuto in un tizio che, evidentemente, aveva seri problemi cognitivi. Al ennesimo giro un cui sta gente ha cominciato a parlare di TFLOPS mi sono alterato, e non poco. 🤣
A loro non interessano i no dati tecnici? Dovrebbero, considerando che gli propinano poco più di niente a 800 e passa euro… io non sono interessato alla PS5 ma grazie alla conoscenza dei “dettagli tecnici” della pro risparmierei una cifra e andrei sulla PS5 base.
@@AtrusDesign L'utente medio non ci arriva a capire che due calcolatori con due tipi di architetture totalmente diverse non possono essere comparate. C'è un motivo se i TFLOPS non li usa nessuno.
Quello è giusto. Le critiche ci stanno tutte ma non è che dobbiamo mentire perché siamo arrabbiati con Sony. La RTX 4070 è la GPU che più si avvicina alla Pro, considerando che AMD non ha AI reconstruction (DLSS/PSSR) e non ha prestazioni Ray tracing paragonabili. Non ha senso paragonare ps5 pro ad una GPU AMD, bisogna restare nell' ambito Nvidia. P.S. guarda che nessuno si è inventato niente, Richard ha fatto esattamente quel paragone.
🤔 la 4070 forse come mera potenza ma come è stato spiegato nel video, il paragone con la 4070 non esiste. Ma è usato in maniera molto furba, un po' come sul pacco della ps5 era scritto 8k. Paragonando reali prestazioni nei vari ambiti sarebbe giusto il paragone con una serie 2000.
Già il fatto che dicano una cosa del genere fa capire quanto riescano a comprendere l'argomento di cui parlano questi utenti. Si fanno abbindolare da parole usate ad arte senza nemmeno approfondire minimamente l'argomento e senza comprendere effettivamente quali possono essere le differenze tra due prodotti del genere all'atto pratico, ma si sa, i sogni vendono di più della realtà. Il problema non è essere arrabbiati o meno con Sony, è un'azienda e deve cercare di guadagnare il più possibile, soprattutto per il modo in cui sta andando questa generazione, il problema è l'utenza che difende a spada tratta un prodotto del genere che non ha proprio senso visto che su PS5 non ci sono esclusive di rilievo al giorno d'oggi e nemmeno in programma per un futuro prossimo, ma soprattutto visto che la standard va benissimo per quello che c'è sul mercato. Chi comprerà questo prodotto a questo prezzo non sarà da considerare uno stupido, ma semplicemente un ignorante in materia.
A me fanno pena anche quelli che continuano a paragonare una CONSOLE fatta solo per giocare ad un PC. Lo sanno tutti che il PC è un altra cosa ,un altra categoria, serve a tutto e non solo per giocare. Quindi perché continuare a paragonare una console ad un PC ?? Non mi pare che le persone paragonano un auto sportiva ad un utilitaria, non avrebbe senso.. non vedo paragonare nemmeno un IPHONE ad un PC.. sono 2 cose diverse.. Quindi è ovvio che fare questi video servono solo a disprezzare Sony, perché non parlate mai di Xbox.. c'è una versione da 2tb di xbox x che costa 650€.. ottimi vero 650€ ? Nessuno dice che con pochi euro in più mi faccio il PC ? nessuno dice che con meno soldi prendo una PS5 ? No perché Apple può vendere l IPHONE 16 a 1500€ e Microsoft può vendere una xbox a 650€ , mentre Sony dovrebbe solo sparire per molti di voi. Volete la concorrenza ed è giusto che ci sia ma se' dovesse essere Microsoft ad avere il monopolio console sarebbe tutto ok , se' dovesse essere Sony no' , giusto che ci sia Microsoft... Fate ridere i polli... Pagliacci..
@@baoh7661 mi dispiace che tu da mezz'ora di video abbia percepito solo questo messaggio, ed evito di rispondere al fatto che ci hai dato dei pagliacci perchè è meglio che cerco di portare la conversazione in una direzione più costruttiva. Microsoft vende una series x a 650 euro con 2 terabyte di ssd rispetto a alla standard con 1, quindi 100 euro in più sono giustificabili. A chi serve più memoria la prende, altrimenti no. Microsoft però vende anche una series s che si trova tranquillamente a 250 euro, usata anche a 130 se la prendi da un privato, cosa che Sony non permette, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Il problema di questa console, comunque, è che per il prezzo che ha non ha senso. Vuoi spendere una cifra del genere per praticamente non notare alcuna differenza sei liberissimo di farlo. Nel video spesso viene detto che paragonare un PC ad una console non ha senso. Nel video viene detto che paragonare un sistema ad una componente sola non ha senso e che facendolo si confonde chi ha meno conoscenze sull'argomento. Chi ha fatto confronti con il PC sono quello di DF, che giocano sulla credibilità che possiedono. Il punto è che hanno detto una cazzata abissale ed è giusto far sapere la verità a chi ha meno conoscenze sull'argomento. Se loro dicono che la ps5 pro è equivalente ad una 4070 circa, la maggior parte delle persone crede davvero che si può paragonare questa console ad un PC con dentro una 4070 e questa è pubblicità ingannevole, perchè un PC con una 4070 la ps5 pro se la mangia a colazione. Le console sono sempre state dei sistemi fatti per semplificare l'accesso ai videogiochi, ma soprattutto per divertirsi ad un prezzo ragionevole, ma nel momento in cui quest'ultimo si alza a tal punto da non avere senso, giustamente le persone iniziano a farsi due domande e anche chi ne capisce di più inizia a mettere i puntini sulle i.
Ho una ps4 pro, quindi aspettavo la 5 pro…… Ma da come stanno le cose lascio stare….. sto pensando di prendere la ps5 normale, solo perché fino ad ora ho tutte le ps…. Nel lato pc ho un lenovo legion 7 con amd 7 combinato con una Rtx 3070….. va alla grande 😊 Grazie per l’informazione siete GRANDI PRODIGEEK…….un saluto dalla Svizzera 😊
su X diversi utenti hanno lamentato che nella comparazione di hw legacy la modalità non è rt per la ps5 normale, infatti ci sono diversi screen della vera modalità rt di ps5 ed è molto vicina a quella di ps5 pro come riflessi.
Con la differenza che 1: nintendo i giochi li fa uscire, Sony si sta dando all'ippica in questa gen e 2: dubito fortemente che nintendo switch 2 esca a 950 euro :)
Ragazzi veramente complimenti. Bellissimo video. Di una chiarezza e di una onestà inarrivabile. In Italia sono pochi i content creator che si possono permettere questa onestà intellettuale. Veramente complimenti. Siete una spanna sopra a tutti gli altri, senza dubbio alcuno. Fare informazione come la fate voi, senza paura di dire qualcosa che alle grandi aziende possa non piacere è un servizio eccellente che fate a noi consumatori.
Io credo che sia la mossa più fraudolenta mai fatta su console. Cioè per uno sviluppo della GPU del 45% (detta loro) con la stessa architettura, lo vendono al doppio del prezzo di PS5. Ma che senso ha? E l'utente crede al numero 8k però...🫠
Bravi ragazzi, gran bel video chiarificatore! In questo periodo si sta facendo una confusione assurda 😅 Apprezzo anche molto la vostra umiltà nel dire che i video vanno presi sempre con grano salis e che è sempre necessario ragionare con la propria testa, perché sbagliare è umano e può capitare a tutti, mettendoci dentro anche voi 👏🏻😊
Sono d'accordo con voi su tutto, le differenze che si notano tra i due modelli non giustificano l'aumento del prezzo; tanto tempo fa... io la differenza più marcata nei giochi PS3 l'ho vista quando l'ho staccato dalla vecchia TV (CRT) e l'ho collegato alla TV lcd, è così che ho cominciato a giocare al primo Assasin's Creed... Mio figlio aveva preso anche la PS4 per poter giocare alcuni titoli che lo interessavano ma non ha fatto il salto alla PS5 chissà perché, ora si divide tra PS4 e PC 😉
io mi chiedo, ma quand'è che sony e microsoft e la maggior parte dei publisher mainstream smetteranno di pensare a tutte ste caxxate della potenza e della grafica e si concentrino sui giochi?? game play nuovi? nuove meccaniche? interazioni ? IA negli NPC? cose che davvero contano?? la grafica fa sempre piacere sia chiaro ma per quello ci sono i mega pc! su consolle vogliamo l'innovazione dei GIOCHI!!! l'innovazione harware si fa su pc! dove si corre molto di più e i può fare. solo Nintendo è riuscita a fare questa cosa...ed è curioso che ogni volta che si parli di vendite e consolle leader si dica sempre "se teniamo fuori la switch sony è la leader" come se Nintendo debba essere messa da parte...cristo ha la consolle meno potente, ha la consolle da più anni! più di 7! vende come il pane, ha rivoluzionato molti gameplay su cui poi tanti giochi hanno preso ispirazione! ma loro (sony e MS) ancora imperterrite fanno come avessero dei pc! la presentazione della ps5 pro sembra quella appunto di una scheda video di fascia alta! a chi ha una consolle interessano i GIOCHI! GIOCHI!!! l'hype è per i giochi! se sfrutti la potenza solo per ste cavolate, ad ogni nuova consolle non stai aggiungendo nulla...prima o poi penso che cadranno rovinosamente...ma non me lo auguro onestamente! vorremmo solo più BG3 più astro bot e più giochi pensati per stupire e meno pixel da contare e lo dico io che ho un mega pc, una switch e una steam deck e ho avuto tantissime altre consolle.
Ragazzi occhio a parlare di disinformazione e poi dire che il mercato del gaming é in crescita mentre le console rimangono stabili perché é abbastanza fuorviante. Il mercato del gaming tradizionale é stagnante, i numeri complessivi sono boostati all’inverosimile dal comparto mobile che però con dei produttori tradizionali come Sony non ha nulla a che fare. Detto questo: il console gamer enthusiast esiste eccome ed é il giocatore che ha sempre giocato su console, vuole qualcosa in più enon ha la minima competenza tecnica e voglia di accaparrarsi tutte le difficoltà che il pc gaming comporta (anche solo nell’assemblaggio del pc)
Queste azioni di mercato squallide esistono perché la gente non ragiona su come impiegare i propri soldi, ma li butta come se fossero carta igienica. 800 euro, con lettore a 120, basetta di plasticaccia a 30, senza un tubo di gioco e con online a pagamento, se questa non è una truffa allora cos'è, oggettivamente parlando? E poi, quale sarà il prossimo passo? Aumentare il costo a 1000 euro e magari non includere nemmeno un joypad, venduto magari a 100 euro? Cioè, ragazzi, dovete svegliarvi. Vi stanno mangiando in testa che metà basta. Non può starti bene che Sony vi metta a pecora ogni volta.
Ho quasi fatto una lacrima quando avete messo la presentazione di PS4 Pro... Tutto diverso, a partire dalla forma.. ben squadrata, con qualche linea nuova, stava bene in orizzontale e ti dava qual qualcosina in più con i giochi che già avevi. Con PS5 sembra che fin dall'inizio abbiano voluto sfidare la sopportazione degli utenti, a cominciare da quel design aberrante per arrivare a questa PS5 Pro, l'ultima presa per il culo dopo una sequela infinita di passi falsi. Se la console avrà successo sarà una sconfitta per tutto il mondo del gaming.
Già li vedo gli espertoni del "se non vi piace non compratela", "se non avete i soldi non compratela". Mi tengo quella vecchia e mi godo i miei pc con 4080 e 4090. No flex. Ok un po' ho flexato, sono una brutta persona...
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno....non è che DF sia il messia e quello che dice è la verità assoluta eh... Ultimamente di minchiate ( per chi ci capisce un pò ) ne stanno sparando a iosa.
ragazzi non so se notate al minuto 2.54, ma si l'immagine a destra ha una densità poligonale maggiore di quella a sinistra. Buttate l'occhio sull'oggetto in alto a destra sullo sfondo. I bordi sono più definiti in quantità poligonale con un effetto curva e mancano texture probabilmente associate a qualche fascia poligonale che non c'è nella versione a sinistra. Si sta facendo un confronto di due immagini 3D diverse. Questo è sbagliato. Sarebbe come confrontare un peno minimo con peso massimo nel campo del combattimento. Le due immagini tra loro non possono competere a prescindere dalle tecnologie di upscaling usate. Ma anche il pubblico a destra è di più e a sinistra è di meno. Credo che la differenza tra pro e normale sta proprio qua. Magari da adesso i giochi console potranno godere della stessa densità poligonale dei giochi PC mantenendo più o meno il frame rate e aiutandosi con FSR 3.1 Adesso va solo modificato e creato il software adatto alla pro
Ormai il futuro sta nello streaming, uso ge force now dal televisore perfettamente, nonostante mi arrivino a malapena 50 dei 100 mega della mia connessione, causa lontananza dalla colonnina. Sia le console che i computer da gaming credo saranno sempre più abbandonati! Tralasciando la passione dell’assemblaggio, se l’obiettivo é il puro gioco stanno perdendo di significato. Idem per le console, con ge force now hai tutta la comodità del divano. Senza considerare che anche la ps ha il suo servizio streaming
Vero che ha fatto passi da gigante, però nonostante un'ottima connessione (FFTH a 1 giga) non riesco a non notare un'immagine compressa (giocando su un 65") e percepisco un input lag maggiore rispetto a giocare in locale (anche in sessioni dove la latenza é indicata nell'ordine dei 10/15 ms)
Da giocatore console sia su monitor sia su tv piuttosto che aspettare un pro , ho fatto il salto con una bella nuova tv (bravia) già cosi quello che vedevo è più bello ed inoltre ci guadagno anche sui miei cari amati film e serie tv.... Fatevi tutti un favore e piuttosto se volete fare un salto di qualità fatevi un bel pannello sia esso tv o monitor
Personalmente se aspetterei prima di avere per le mani la ps5 pro ( ho qualsiasi altro hardware) vale anche per DF e solo dopo aver fatto i primi test ( meglio se con software programmato apposta per tenere conto della ps5/pro) emetterei sentenze, ciò non toglie che il prezzo sia completamente sbagliato.
Ma quant'erano belli il Commodore, l' Amiga... quando bastavano giochi come Another World, che al primo frame della intro, ci scappava un semplicissimo "WOW!" e poi giù di li a giocare, giocare e giocare, senza tutte queste pippe mentali e confronti su confronti e ancora confronti sul frame in più, sul "pixel" troppo evidente... Pensare che con la PS1 eravamo i più felici del mondo semplicemente se il gioco partiva! PS. E' solo il commento di un gamer boomer a cui manca la spensieratezza di "giocare" ai videogames, anzi, ai giochi elettronici! PSS. Sempre puntuali e sul pezzo. Bravi Prodigeek!
Bravi ragazzi, ho imparato e continuo ad imparare tantissimo sul mondo pc gaming da voi. Vi ho scoperti l'anno scorso e mi sono fatto una cultura (nonché il mio primo pc). Gli altri canali li skippo, aspetto voi, perche con Lorenzo e Davide so che non si sbaglia. Secondo me non dovete nemmeno sempre "giustificare" di essere imparziali o di non fare hating.... solo un babbuino con la gonorrea cerebrale potrebbe non notare la professionalità e l'imparzialità che mostrate. Un abbraccio
L'unica paura che ho io in realtà è che con questa mossa delle console le varie compagnie che producono schede video per PC potrebbero sfruttare il trend per aumentare i costi delle prossime schede perché è ovvio che esclusi alcuni "folli" che andranno ancora di console quando la futura PS 6 costerà 1200 euro, quasi tutti i normodotati andranno di PC il che potrebbe portare le case produttrici di schede ad aumentare il prezzo. Un po' come accadeva quando le schede venivano usate per fare mining e avevano raggiunto cifre assurde
Ragazzi c'è poco da fare : SIETE I MIGLIORI. Una delle poche luci di buona informazione in questo campo. Meritate tanta tanta visibilità in più per il bene di tutti.
Il mio conto in banca è come quello di Elon Musk, ma downclockato vicino al rosso.
..e il mio cazzo è un downgrade di Trentalance
Spettacolo
😂😂 mitico!
😂 è fattibile comunque. Perché Elon Musk non ha niente. Ha intestato tutto alle sue aziende e in azioni. Così non paga le tasse
Morto
Quando ho visto l'analisi di DF sono rimasto sinceramente senza parole (così come sulle riflessioni che ne sono seguite, ma questa è un'altra storia). Se certe cose che sono emerse ora fossero confermate - e non c'è motivo di credere che possano non esserlo - sarebbe davvero preoccupante perché andrebbero a rendere questa PS5 Pro ancor più superflua di quanto già non apparisse in origine.
E sul discorso conflitto d'interessi… stendiamo un velo pietoso, davvero. Piuttosto grazie per le parole di stima che, come ben sapete, è assolutamente reciproca: in questi giorni sembra siate davvero gli unici con la competenza e la trasparenza necessarie per dire le cose COME STANNO. Continuate così. Un abbraccio grande.
Quanno te decidi a facce na collab, ANFAME 🤣🤣🤣❤❤❤
Il problema é quando il conflitto d'interesse ce l'ha un'entitá generalmente reputata professionale, in questo caso Digital Foundry.
Per noi "consumatori" diventa impossibile informarsi se non abbiamo certezza di chi informa e di chi pubblicizza.
grandissimo Falconero, voce indipendente e professionalità al 100%
falco aspettiamo un tuo altro video a riguardo
Non capisco perché ci sia chi si stupisce. È la stessa identica situazione della PS4 Pro, Xbox X. Sfido chiunque a trovare le differenze tra un gioco PS4 e uno PS4 Pro
Lo sà anche mia nonna che sopra a una certa cifra le console non hanno più senso.
Il bello delle console ERA l'accessibilità a molti.
@@SpaceBond007 Un punto a favore delle console sono anche i giochi fisici con le sue edizioni Deluxe limitate, per un collezionista come me è tanta roba.
Ma è rimasta tale l accessibilità con la console standard.. la pro è un qualcosa (di costoso) in più, ma non sostituisce nulla!! Per qualsiasi cosa è così!
Dimentichi le esclusive, che credibilità ha un’azienda che promuove e finanzia progetti come Concord? 😂
@@davidezocchi679 quanto sono uscite ps4 e ps5 non mi sembra erano poi così accessibili.
Adesso, dopo anni sono a un prezzo più abbordabile (ancora non per tutti).
Al contrario, xbox serie s che fin da subito l'uscita è stata pensata per essere molto più accessibile a tutti.
Ovviamente non è una console di grande prestazioni, ma è nata proprio per una fetta di mercato precisa.
Semplicemente, a Sony non interessa chi gioca con le sue console, ne tanto meno le sue esigenze.
@@00Basto00 Non sono un collezionista ma a quanto ne so vendono anche per pc edizioni limitate, separate o con il gioco (digitale o cd).
Quindi in fin dei conti, non è un'esclusiva console le edizioni limitate..
Parere personale: siete a mani basse il canale italiano che da le informazioni nel modo più giusto e qualitativo possibile. Avete centrato il punto quando avete parlato della disinformazione, allora mi chiedo e vi chiedo (chissà mai se risponderete, ne sarei solo che contento): in che modo, se anche i più grossi e seguiti siti (IGN, Digital Foundry, ecc...) fanno disinformazione, possiamo accedere ad un'informazione giusta e non fuorviante? Oltre che seguire ogni vostro video, naturalmente ;). Grazie e continuate così, siete veramente il top.
Lo hanno detto a fine video, guarda più fonti. Nessuno ha la verità in tasca e ognuno può mancare un punto, l'unico modo per avere un quadro generale è guardare più fonti e ragionare con la propria testa.
Non ripetere a pappagallo né noi ne nessuno
@@Prodigeek semplicemente "usate il cervello"
Secondo me se si parla di ps il migliore è mikeshowsha non è mai di parte
@@massimovolpe1343 il problema è quando guardi piü fonti che danno informazioni sbagliate al fine di difendere gli investimenti pubblicitari da parte di aziende nel mondo videoludico
Se solo avessero promosso la pro ad un prezzo di 599.99 con lettore escluso, e base inclusa, con associato invece un taglio di prezzo della 5 di 100 euro, avrebbero venduto fino al sold out. E invece no, 1000 euro per una console quando ho un computer che caccia più potenza di Gai dopo aver aperto l' ultima porta in Naruto Shippuden
Parole sante , credo che era quello che si aspettavano tutti....
Ok. Ma comunque accettare il lettore e lo stand esclusu è una follia ed un BRUTTISSIMO precedente. X il futuro.. Ps6 uscirà senza pad a 1200€ 😂😂
Non fa una piega
Prezzo pro 499 e basta apparte che proprio inutile
potreste farci una play list con i video di ps5 pro, titolo: "antologia di un disastro"
Quando hai chi ti paga o ti da collaborazioni, se hai gente che si fa pochi scrupoli, ecco che tutte le informazioni sono ricamate o ovattate volutamente se sono contrarie alle figure sopracitate.
Pure in Italia, su altri prodotti, c'è ne sono diversi che non parlano male o stanno a denti stretti con certe affermazioni negative perché c'è un evidente conflitto di interessi.
Fortuna che Voi e Falconero siete lucidi, seri, trasparenti. Una boccata di aria fresca in un ambiente pieno di lucidatori di deretani.
Il punto è proprio questo, chi deve fare informazione non dovrebbe avere nessun collegamento affiliato ai vari brand, dovrebbe essere 100% sconnesso in modo da poter dire la sua senza timore.
Ma questi ormai pur di portare la pagnotta a casa...
In tutto questo, c'è gente che si fa già i conti di quanto gli possa dare Game Stop se gli dà PS5 base per prendere Pro, o di come gestirsi lo stipendio per pagarla a rate.
E il brutto è che non parlo dell'italiano medio che gioca solo a GTA, FIFA e COD, non conosce altro, e pensa che PS sia sinonimo di videogioco, come gli zii boomer 10 anni fa, ma di gente teoricamente (molto teoricamente) informata che però deve avere assolutamente il nuovo giocattolo, pure se è una fregatura, anche a costo di non mangiare.
Inquietante.
Da Console gamer quale sono ragazzi... vi faccio i miei complimenti per l'informazione che state portando in questo paese. Perché di questo si tratta, informazione, quella sana. Grazie.
Il ragionamento "è una 4070 downclockata" diventerà il mio nuovo stile di vita😂
Ragazzi, siete i numero uno.
Ci vole stoffa e coraggio a parlare come fate voi ed al giorno oggi è oro colato.
Grazie mille per tutto
Sinceramente ero convinto dall'inizio che in questa generazione saltassero la midgen, facendomi forza sul fatto che dopo 2 anni ancora non saltava fuori niente che fosse VERAMENTE next gen... E invece! inutile come i vigili, ecco qua il "ma ci pensiamo noi a farvi buttare 800€, visto che per i giochi non possiamo prenderveli neanche volendo"
il tizio che paragona ps5 pro 4070 è stato pagato
Son quasi tutti prezzolati
No e pazzo e basta 😂😂
Guarda, io sotto un video di reazione al prezzo di ps5pro ho litigato con un tizio che a prescindere dei fatti che gli sparavo addosso urlava "È COME UNA 4070!! HA 300 teraflopzjdh MACHINE LEARNING".
A volte penso che Certa gente merita di farsi inculare 800 euro...
È assolutamente vero e con l'avvento del pssr anche ad una 4070 ti ma ovviamente i pcisti fanboy non lo ammetteranni mai perché giustamente hanno venduto il rene per farsi il pc da 3000 fps...
@@stilbike e ora fanboy playstation se lho venderanno pure ma non ammetteranno mai che ps5 pro non e certo pc gaming con rtx 4070 ti e differenza e abissale tra pc gaming e ps5 pro non raccontate baggianate che hardware di ps5 migliore perché fate solo figura da fanboy playstation
Oh scoperto ora il canale e vedo video droppato in meno di un minuto
Una differenza fondamentale fra GCLS e Prodigeek è che questi ultimi non verrebbero cacciati fuori dall'aula a catechismo per il linguaggio.
Io però preferisco i primi
Anche nei vari forum online e social dopo quelle parole di DF si stanno chiedendo cosa si stanno bevendo.
Soldi
Ma quanto mi piace che vi citate a vicenda (voi e Davide: Falconero).
Godo :3
quoto 2 dei 3 migliori canali x me, loro e roundtwo!
falco nazzionale il top
Tra l'altro, rispetto a ps4 standard, la pro gestiva i live stream dei giochi in 1080, a differenza dei 720 della standard ed anche il dvr x le catture, con le stesse risoluzioni.
Inoltre anche il salto prestazionale , rispetto a ps5 dava dei risultati più tangibili.
E costava 100€ più della standard, non il doppio...😅
Ps 4 pro ci stava, almeno non mi faceva sanguinare gli occhi con i sui 900p e dettagli merda per tenere i 60fps su tekken 7
purtroppo di sbagliato in ps5 pro e' il prezzo che sicuramente non corrisponderà al vero potenziale della console e come avete detto voi ma oramai chiaro e cristallino, ci sono troppi youtuber, content creator di cartone che a mio avviso dovrebbero fare altro nella vita! Siete i migliori insieme a Davide!
sull'ultima parte riguardante la disinformazione, mi permetto di aggiungere un piccolo pezzo, purtroppo ci sono certe aziende/prodotti inattaccabili vediamo sony con playstation, apple con iphone, le gpu di nvidia e fino a qualche anno fa pure intel era sull'olimpo. il problema secondo me sta un po' nel mezzo tra noi consumatori che siamo appunto "paganti" e non vogliamo buttare i soldi al vento, dall'altra parte ci siete voi e i vostri colleghi che avete la fortuna di testare questi prodotti per darci un'opinione più precisa rispetto ai grafici delle aziende. il problema è che la gente ha paura ad esporsi e a dire le cose come stanno, qua la questione non è "tifare" una cosa piuttosto che un'altra, ma porre delle basi sotto la quale non ci può scendere, come il discorso dei 60hz per iphone, del vision pro che per risultare premium diventa pesante e scomodo, o banalmente della percezione che si ha di un prodotto perché ha quel marchio lì.
Forse a questo giro, non passa, come avete detto voi, ci sono persone, come qua sotto, che sanno cosa vogliono, e come le cose dovrebbero essere.
io mi auguro che ci siano più persone come voi, che ammettono tranquillamente quando un prodotto è una m3rda.
cit. non esistono prodotti di m3rda ma prezzi di m3rda
per uno che ha qualche oretta a settimana senza troppe pretese e ancora valida una ps5 normale ?
È pure troppo
Assolutamente si
Se non ti interessa le esclusive Sony ti consiglio la series s xbox
@@eusebiucojocaru4098 li dipende, se uno utilizzerebbe il gamepass o gli piacciono le esclusive Xbox, perchè se vuole le esclusive PlayStation, per quanto siano poche, deve andare verso Sony
@@tonymad6037 anche tu hai ragione, se non interessano le poche nuove esclusive, o ci si può tenere la ps4 o se ne può comprare una e giocare a tantissimi titoli ancora validi oggi su quell’hardware, tutto dipende da ciò che si preferisce.
PS5 pro è stata fatta troppo presto, se aspettavano anche solo 2 anni magari trovavano davvero qualcosa di nuovo da aggiungere, tanto si può continuare a sviluppare un design anche in 5 anni basta che venga ben diretto, ci vanno solo a perdere
Gta 6 lo giocherò su geforce now
…
Il primo rilascio di Rockstar rimane più importante di qualche riflesso in più. Saltarlo è una mancanza di rispetto e fiducia verso loro. Buona attesa 👌
@@LucioNeveoliati, verrò a toccarti stanotte
Im effetti questo geforce now mi attrae molto, devo dare una visita a qualche pagina dove si può capire qualcosa.
Altro che nextgen sony…
Il problema è quando io me lo aspetto nella prima metà del 2027
@@LucioNeve Saltare il rilascio su console e aspettare che esca su pc è una mancanza di rispetto nei confronti di Rockstar?
Quando torni sul pianeta Terra avvisa.
Bel video tosto e con le pall...bravissimi...nulla da eccepire... sempre così.
ma poi pensare che la pro ha la stessa cpu della playstation 5 base e costa 800€ è vergognoso...
C''è il conflitto di interessi è evidente che Richard stesse cercando di coprire le evidenti lacune delle caratteristiche di PS5 Pro lanciandosi in paragoni che mi hanno lasciato esterrefatto. Ho lasciato anche un commento sotto il video di DF giusto per rimarcare la mia incredulità sul paragone che mi aspetto da chiunque ma non da gente che fino a ieri reputavo autorevole e che ora non sono più tali per me. Oltre ad essere competenti bisogna anche essere integerrimi e non lo sono stati.
Complimenti ragazzi, avete spaccato di nuovo con questo video.
Da possessore di Ps5 e sonaro marcio: Il problema di Sony è la mancanza incredibile di nuove IP e nuovi giochi nextgen.
Credo che la maggior parte degli utenti si "accontenterebbero" di meno Fps o qualità se ci fossero dei capsita di giochi nuovi.
In 3 anni Alan Wake 2 e Spiderman 2 a parte il vuoto cosmico.
Il punto è proprio questo , playstation perde il suo perchè , mentre xbox è chiaramente non più hardware. Per i nostalgici delle console rimane nintendo .
7:10
Qualcuno lo dica a Roberto Buffa per favore. E lo faccia scendere dal piedistallo grazie.
Dire che e come una 4070 intendendo come caratteristiche di base è una grande paraculata per far vendere,la gente quando domanda vuole sapere come prestazioni finali quando giochi a cosa è paragonabile,se no bello dico e come una 4070 come caratteristiche pero se calcoli cpu ram dlls software e tutto il resto dell hardware di una ps5 pro e di un pc ,quando giochi la puoi paragonare a una 3060( e forse pure con questa ci perde in RT non ho le conoscenze per paragonarle)
Secondo me andrà cona una 7600xt al massimo
Non è neanche del tutto come una 4070, e per ora l'upscaler è grezzo.
Sopra sidimentica il "dettaglio" che ha parlato di 4070 downclockata, ma quando ci ha messo il prezzo quello era pure OC... 🙂
@@19Howler86
Quella è comoda per PS5 liscia. Però, visto che fai il sarcastico, mi dici quanto va più di PS5 la 3060?
Perché ricordo che fino a ieri andava pure meno, nonostante il DLSS, però oggi PSSR è diventato importante anche se rende peggio.
Diciamo che è un 80% meglio? Mi fai vedere la collezione di cosolari che lo diceva fino a ieri?
Se no son le solite volpi console user che vedono il meglio solo quando possono averlo, come l'SSD e i 60fps, ad esempio.
Contavvano molto quando su PS4 caricavi come un somaro e i 60fps erano una chimera di rari generi?
Io ricordo di no, ma magari tu mi indirizzerai in un forum PS4 in cui se ne lamentavano tutti elogiando il PC... 🙂
@@lucaboss4491 n1 io non ho mai menzionato la 3060, semmai ho detto che la ps5 pro ( sottinteso) potrebbe raggiungere le prestazioni di una 7600xt in termini di grafica.
Io ho una 4070super con un r5 7600x e so cosa possono fare dlss con rt attivo e fg. La ps5 pro sicuramente non ci andrà vicino nemmeno col binocolo. Ho anche una ps5 comprata per giocare a FF7 Rebirth che in qualità secondo me non fa nemmeno 30fps e per giocarla in 60fps onestamente sembra di tornare a ps4 pro ( piccolo eufemismo).
La ps5 pro non fa cagare, non è un cesso, ma il prezzo a cui viene lanciata è ingiusto visto che usa un palliativo e non una reale nuova tecnologia.
Come ti aspetti che una ps5 pro possa reggere giochi di nuova generazione quando stanno per uscire Strixpoint, lunarlake, le 5000 di nvidia.
Va da de che è nata vecchia, tanto meglio tenersi la ps5 normale che al suo prezzo è valida. La pro non è valida.
@@19Howler86
Ah, pensavo fossi sarcastico...
Beh, allora non la ingrossare al contrario, PS5-Pro sembra vicina ad una 7700 XT, con upscaler AI e RT un po' più pompato.
Se la minimizzi al contrario va a finire che fai il gioco dei console user. Cerchiamo di essere onesti.
La stanno vendendo ai Creator, che la acquisteranno per rimanere aggiornati, e bastano a rientrare nelle spese. È una mossa commerciale sensata, upgrade insensato, ma venderà.
Venderá se è destinata solo ai creator? Io ho molti dubbi, soprattutto alla luce di ps4 pro che aveva molto piú senso ed era sentita come molto piú necessaria, costava la metá di ps5pro e aveva lo stesso prezzo di ps4 base al lancio dopo solo 3 anni dall'uscita di questa ultima... E sai quanto ha venduto? 14 milioni di unitá sui 105 milioni totali di ps4 vendute, quindi siamo intorno al 10% del totale.
Questa, alla luce di tutti i problemi che ha, se fa un 5% delle vendite totali di ps5 è grasso che cola, che non credo sia ascrivibile al concetto di buone vendite come numero 😂
oggi parliamo della ps5 pro è parte la pubblicità del WC.. ma ahahahahahahah
YT sempre sul pezzo 😂
Stra d'accordo con voi, anche mettendomi nei panni di un console gamer che crede ancora che le console siano più convenienti rispetto a pc trovo decine di altre soluzioni non pc rispetto a ps5 pro, sony con la pro ha semplicemente fatto salire di valore tutte le altre console tra cui ps5 standard (dato che fanno le stesse cose ps5 pro un po' meglio ma da quello xhe avete detto voi neanche tanto), io ho amici che aspettavano la pro per farsi una console e adesso prenderanno o un xbox o una ps5 standard addirittura ho convinto uno di loro prendersi un pc😂
Ciò che penso è che siete fantastici, riuscite sempre a spiegare le cose nel modo più semplice e diretto. Ritornando al tema principale, la pensavo come voi.
🔥Ho visto questo video a 1440p, l'ho mandato a velocità rallentata, mi sono concentrato per cercare le differenze ... ma niente raga, io non riesco a vedere nessuna differenza che possa giustificare almeno 1,00 dei 1.022,00 € che SONY vuole tirarmi fuori dalle tasche.
Ce l'ho messa tutta, ma niente. 🤔
Con l'algoritmo di compressione di youtube molti dettagli si perdono.
ma hai comprato lo stand per mettere youtube in verticale??? senza quello ovvio che non cogli le differenze (accessorio venduto separamente).
Idem.. sarà anche che ormai sono vecchio ma non riesco proprio a vedere le differenze
Aspetta l'uscita di GTA 6
@@Poly_edrico si è vero, ma qualcosa deve pur vedersi.
Allora devo pensare che le differenze, se ci sono, sono talmente piccole e ininfluenti che la supposta che SONY vuole rifilarmi è contornata anche di carta vetrata?
Uhm ... può essere ... 😰
14:15 Solo applausi👏🏻👏🏻
Grandi!👍🏻👌🏻
non c'è più video senza Falco! :) e vi fa solo onore! siete entrambi indipendenti...voi hw, lui games...e fatela sta collaborazione! almeno per gioco per contare le views
Più che altro perché fanno informazione pulita.
“La grande e irreprensibile IGN, però, non sapevo parlassero anche di videogiochi” semicit.
un pò godo nel vedere mamma Sony che mette sul mercato l'ennesimo sbaglio al prezzo sbagliato, magari i console gamer aprono gli occhi prima di spendere 950€
Figurati, sono de coccio.
avevo già dei dubbi sul prezzo per quello che si è visto e che avete spiegato nel precedente video. Ora ne ho ulteriormente la conferma! 800 euro per praticamente una presa per il culo. Brava Sony complimenti.
Personalmente, alla luce di tutto questo, ritengo che questa console in chiave Pro sia veramente inutile.
Ragazzi ho visto gente addirittura difenderla dicendo "meglio spendere 800 euro di ps5 che 1000 euro di smartphone"... Mah.
È indifendibile, ma l'affermazione è oggettivamente vera
@@daniel91gn Anche fosse, difendere qualcosa di sbagliato mettendolo a confronto con qualcosa di più sbagliato è ingiustificabile. E comunque è più giustificato il prezzo di uno smartphone di quella fascia, il display costa, le camere, la batteria, i SoC, il modulo per la sim. La PS5 Pro è una 7700 XT schiaffata su un hardware da meno di 300 euro complessivi, ergo con il freno a mano tirato.
Se non comparano a pc già vuol dire che si stanno arrampicando sugli specchi
Trovo che sia enormemente sbagliato entrambi gli acquisti.....non vanno comprati nessuno dei 2
Meglio spararsi ad un piede o alla gamba? 😅
le promesse DI SONY sono come l' 8K sullo scatolo. ve lo ricordate??
😂 manco Metal Gear riesce a far girare in 8k
È sempre divino leggere lo Scatolo 🎈. Comunque hai stra ragione .. Non ha senso
Vero.....appunto sullo scatolo non in TV 😅
😂davvero 8k che poi sulle scatole della slim è stata tolta la dicitura , che ridicoli, solo i polli ci cascano.
Innanzitutti grazie per avermi aiutato con un vostro video ad acquistare un ottimo monitor.c'è molta verità in questo video ma non mi ha convinto molto vedere descritti i console gamer come sprovveduti che si fanno andar bene compromessi inaccettabili.innanzitutto perchè i compromessi di fruibilità ci sono anche su pc con numerose problematiche di funzionamento che conoscete meglio di me,inoltre non tutti sono appassionati di grafica,molti videogiocatori acquistano console per esclusive che non si trovano su pc,per un giocatore appassionato è grave non giocare le esclusive playstation oppure nintendo
L'ultima parte sulla disinformazione è proprio una goduria per me, finalmente qualcuno che in modo chiaro ed esplicito tira fuori il problema e punta il dito al elefante nella stanza.
Il fatto che IN POCHI si scagliano contro sta notizia della PS5 PRO mentre in MOLTI cercano di manipolare l'opinione di chi ascolta "ammorbidendo" (prendo in prestito il termine usato nel video perché è perfetto) una opinione che, altrimenti, sarebbe per forza fortemente contraria.
Se tu vossi venuto a dirmi a me da giovane nei primi anni 2000 che una console arriva a costare 900€, non ti avrei creduto ma neanche se mi avessi fatto vedere le prove!
del tipo: "impossible!! it must have been an error right??? RIGHT!?!?!"
Buona sera ragazzi...Se al lancio non riscontrano i numeri aspettati.. Ritoccheranno al ribasso per rientrare delle perdite..Situazione pronosticabile a mio avviso !
Il problema è che sicuramente i numeri che aspettano sono paragonabili/minori di PS4 pro...
E c'è gente disposta a comprare🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤷🏻♂️
Com'è che diceva Wanna Marchi?
...
Non vedo l'ora di vedere la gente scannarsi fra i commenti
Mission accomplished 😎
Pensandoci non è una cosa tanto positiva, io non so se i proprietari del canale se ne rendono conto che non è una bella cosa se ogni volta che fanno un video su ps5 nei commenti si scannano come cani e gatti, se loro sono contenti di avere una community del genere andiamo benissimo
@@peppeee.0141 Il canale è verticale sull'hardware e il gaming ma il focus rimane per l'80% almeno il mondo pc gaming. A parte sotto questi video che parlano di console che attirano anche molta gente non interessata al mondo pc la comunity è abbastanza tranquilla
@@peppeee.0141 uh commàre mia! Non ci sono più i commenti di una volta! Si stava meglio quando si stava peggio! 👴🏻
@@massimovolpe1343 ah si perché giustamente il problema sono solo gli utenti console , non anche quelli pc che cacano il cazzo scrivendo commenti provocatori e da presuntuosi pensando si essere superiori certo ahah
Ancora una volta bisogna farvi i complimenti, siete due delle poche bocche della verità in questo cazzo di paese dove la “stampa specializzata” non la si può leggere perché nel 90% dei casi devono leccare il culo a Sony invece che dire le cose come stanno, ancora complimenti, continuate così
La domanda da farsi è il perché questa nuova politica dei prezzi. La verità è che un intero mercato - o il modo in cui questo mercato si interpreta - sta cambiando e questo va molto al di là delle questioni tecniche.
Per i sonari non e' un problema.. Loro hanno la testa quadra, per loro il bello e' quello che assomiglia di piu alla loro testa.. E cosi si fanno la pro e la piazzano su una tv 75 pollici in modo che nei tempi morti, quando lo schermo diventa nero e il pannello della tv riflette la loro forma quadra, si sentono complemetari al gioco..quadro... Questa e' la vera immersione gheming...
La ps5 pro completa a 950 euro siamo tutti d'accordo che è una gigantesca ladrata ed io ho sempre comprato playstation, alcune xbox, nintendo e ho sempre avuto pc gaming di fascia medio-alta da quando avevo 12 anni e ne ho 33 adesso, ma lasciati dire una cosa, da quando le console hanno raggiunto un'ottima resa grafica a 60fps giocare su un tv di 50+ pollici con hdr fa la sua porca figura.. da quando ho comprato ps5 ho praticamente abbandonato il pc purtroppo, lo uso solamente per installare mod su alcuni titoli o emulare vecchie glorie, ma il divano con tv enorme e giocare a 60fps con dual sense è da eiaculazione precoce, poi ovviamente sono gusti, ci mancherebbe..ma anche il dual sense che vuoi che se ne dica funziona su molti titoli, non funziona bene come Astrobot perchè lì è usato al massimo, ma su tanti titoli fa la differenza rispetto ad un controller con vibrazione normale, tipo re4, death stranding, demon souls, cyberpunk, stellar blade e se ricordo bene anche elden ring.
Detto questo, la ps5 pro sarà comprata da 1 sonaro su 10 perchè è un prodotto da collezionisti e non per chi vuole giocare in fidelity mode a 60fps in 4k a tutti i titoli futuri.
Dai, prima o poi arriva the last of us II sul PC.....resisti!
@@marioshi22 Beh se ho voglia di dormire mi guardo un film..Comunque vedo in giro molti emulatori nuovi per ps4 pure le vostre esclusive buone, tipo bloodborne, non saranno piu tanto esclusive tra qualche mese
@@capitanterrore ma si prima o poi arriva anche quello..basta aspettare ;-)
@@marioshi22 Bah con tutti i giochi che ci son su pc non ci strappiamo i capelli per un gioco, ormai l'unico..Giochiamo ad altro senza pagarlo 80 euro ma soprattutto giochiamo online gratis..
Ma come si fa a difendere Sony, io ho una ps5 slim comprata a 450 euro e sono contento perché ci gioco tutti i giochi di ps4 che avevo in backlog meglio. Ma tra l'aumento di prezzo da 500 a 550, Playstation Portal che ha un design orribile, costa troppo e fa qualcosa che puoi fare con un qualunque telefono, Naughy Dog tenuta a fare un live service cancellato, tagliare Japan Studios e investire in Concord. E poi Il Ps VR 2 uscito sovrapprezzato e smesso di supportarlo praticamente subito e adesso la pro a 800 che per vedere la differenza con la base devi prendere la lente di ingrandimento. Io finito il backlog passerò a Geforce Now
Tranquilli, se la compreranno tutti al dayone anche pagandola 1300€ da qualche bagarino. Garantito.
Riportare le notizie dando un quadro completo della situazione, spiegare in maniera semplice che possono capire tutti, passione e meticolosità nell’ informarsi e nell’informare, bravi davvero e grazie 👏
Felice di passare al PC a breve
"Sono talmente autoritari" è un lapsus stupendo
Leggendo i commenti non posso che mostrare il mio disappunto di fronte ai consolari, in particolare quelli Sony, a cui evidentemente non piace ascoltare un'opinione diversa dalla loro, che si dimostrano di una cafonaggine che metà basta. Allora, io mi chiedo, se a questa gente sta scomoda di noi PC gamer, per quale motivo state qui a spalare m.rda inutilmente? Ci sono canali più adatti a voi, andate lì. "Eh, ma alla gente non interessano i dettagli tecnici", vai su un altro canale. E ripeto per la milionesima volta, le console NON sono computer, questi presunti paragoni fanno letteralmente ribrezzo, quindi smettetela di fare affermazioni che non vi competeno.
I sonari sono come le scimmie. 😂
@@sterus2283 mi sono imbattuto in un tizio che, evidentemente, aveva seri problemi cognitivi. Al ennesimo giro un cui sta gente ha cominciato a parlare di TFLOPS mi sono alterato, e non poco. 🤣
A loro non interessano i no dati tecnici? Dovrebbero, considerando che gli propinano poco più di niente a 800 e passa euro… io non sono interessato alla PS5 ma grazie alla conoscenza dei “dettagli tecnici” della pro risparmierei una cifra e andrei sulla PS5 base.
@@AtrusDesign L'utente medio non ci arriva a capire che due calcolatori con due tipi di architetture totalmente diverse non possono essere comparate. C'è un motivo se i TFLOPS non li usa nessuno.
il mio portatile è come un pc di alta fascia senza il 70% delle sue prestazioni
Digital Foundry è stata comprata da IGN, sarà così d'ora in poi per loro...
Beh, ma era così da un pezzo, sempre pro console.
A questo punto si vede che si sono uniti anche perché andavano già d'accordo...
Il raggiungimento di epic fail simile sembrava un impresa impossibile persino per una 4060ti, ma Sony c'è l'ha fatta!! 👍👍
E addirittura c'è gente che si inventa cose del tipo "Digital Foundry dice che la cosa più vicina a una PS5 Pro è la 4070" ... poverini, fanno pena
Quello è giusto. Le critiche ci stanno tutte ma non è che dobbiamo mentire perché siamo arrabbiati con Sony. La RTX 4070 è la GPU che più si avvicina alla Pro, considerando che AMD non ha AI reconstruction (DLSS/PSSR) e non ha prestazioni Ray tracing paragonabili.
Non ha senso paragonare ps5 pro ad una GPU AMD, bisogna restare nell' ambito Nvidia.
P.S. guarda che nessuno si è inventato niente, Richard ha fatto esattamente quel paragone.
🤔 la 4070 forse come mera potenza ma come è stato spiegato nel video, il paragone con la 4070 non esiste. Ma è usato in maniera molto furba, un po' come sul pacco della ps5 era scritto 8k. Paragonando reali prestazioni nei vari ambiti sarebbe giusto il paragone con una serie 2000.
Già il fatto che dicano una cosa del genere fa capire quanto riescano a comprendere l'argomento di cui parlano questi utenti. Si fanno abbindolare da parole usate ad arte senza nemmeno approfondire minimamente l'argomento e senza comprendere effettivamente quali possono essere le differenze tra due prodotti del genere all'atto pratico, ma si sa, i sogni vendono di più della realtà. Il problema non è essere arrabbiati o meno con Sony, è un'azienda e deve cercare di guadagnare il più possibile, soprattutto per il modo in cui sta andando questa generazione, il problema è l'utenza che difende a spada tratta un prodotto del genere che non ha proprio senso visto che su PS5 non ci sono esclusive di rilievo al giorno d'oggi e nemmeno in programma per un futuro prossimo, ma soprattutto visto che la standard va benissimo per quello che c'è sul mercato. Chi comprerà questo prodotto a questo prezzo non sarà da considerare uno stupido, ma semplicemente un ignorante in materia.
A me fanno pena anche quelli che continuano a paragonare una CONSOLE fatta solo per giocare ad un PC. Lo sanno tutti che il PC è un altra cosa ,un altra categoria, serve a tutto e non solo per giocare. Quindi perché continuare a paragonare una console ad un PC ??
Non mi pare che le persone paragonano un auto sportiva ad un utilitaria, non avrebbe senso.. non vedo paragonare nemmeno un IPHONE ad un PC.. sono 2 cose diverse..
Quindi è ovvio che fare questi video servono solo a disprezzare Sony, perché non parlate mai di Xbox.. c'è una versione da 2tb di xbox x che costa 650€.. ottimi vero 650€ ? Nessuno dice che con pochi euro in più mi faccio il PC ? nessuno dice che con meno soldi prendo una PS5 ?
No perché Apple può vendere l IPHONE 16 a 1500€ e Microsoft può vendere una xbox a 650€ , mentre Sony dovrebbe solo sparire per molti di voi.
Volete la concorrenza ed è giusto che ci sia ma se' dovesse essere Microsoft ad avere il monopolio console sarebbe tutto ok , se' dovesse essere Sony no' , giusto che ci sia Microsoft...
Fate ridere i polli... Pagliacci..
@@baoh7661 mi dispiace che tu da mezz'ora di video abbia percepito solo questo messaggio, ed evito di rispondere al fatto che ci hai dato dei pagliacci perchè è meglio che cerco di portare la conversazione in una direzione più costruttiva. Microsoft vende una series x a 650 euro con 2 terabyte di ssd rispetto a alla standard con 1, quindi 100 euro in più sono giustificabili. A chi serve più memoria la prende, altrimenti no. Microsoft però vende anche una series s che si trova tranquillamente a 250 euro, usata anche a 130 se la prendi da un privato, cosa che Sony non permette, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i. Il problema di questa console, comunque, è che per il prezzo che ha non ha senso. Vuoi spendere una cifra del genere per praticamente non notare alcuna differenza sei liberissimo di farlo. Nel video spesso viene detto che paragonare un PC ad una console non ha senso. Nel video viene detto che paragonare un sistema ad una componente sola non ha senso e che facendolo si confonde chi ha meno conoscenze sull'argomento. Chi ha fatto confronti con il PC sono quello di DF, che giocano sulla credibilità che possiedono. Il punto è che hanno detto una cazzata abissale ed è giusto far sapere la verità a chi ha meno conoscenze sull'argomento. Se loro dicono che la ps5 pro è equivalente ad una 4070 circa, la maggior parte delle persone crede davvero che si può paragonare questa console ad un PC con dentro una 4070 e questa è pubblicità ingannevole, perchè un PC con una 4070 la ps5 pro se la mangia a colazione. Le console sono sempre state dei sistemi fatti per semplificare l'accesso ai videogiochi, ma soprattutto per divertirsi ad un prezzo ragionevole, ma nel momento in cui quest'ultimo si alza a tal punto da non avere senso, giustamente le persone iniziano a farsi due domande e anche chi ne capisce di più inizia a mettere i puntini sulle i.
Uno dei video più belli che avete fatto negli ultimi anni… dopo la recensione della 3080
Ho una ps4 pro, quindi aspettavo la 5 pro……
Ma da come stanno le cose lascio stare….. sto pensando di prendere la ps5 normale, solo perché fino ad ora ho tutte le ps….
Nel lato pc ho un lenovo legion 7 con amd 7 combinato con una Rtx 3070….. va alla grande 😊
Grazie per l’informazione siete GRANDI PRODIGEEK…….un saluto dalla Svizzera 😊
parole sante ragazzi , sempre un piacere vedere i vostri video ^_^
su X diversi utenti hanno lamentato che nella comparazione di hw legacy la modalità non è rt per la ps5 normale, infatti ci sono diversi screen della vera modalità rt di ps5 ed è molto vicina a quella di ps5 pro come riflessi.
Dai che a breve arriva Nintendo: "sì, il nostro hardware fa cacare, lo sappiamo, però sappiamo fare i videogiochi" e zitti tutti
Con la differenza che 1: nintendo i giochi li fa uscire, Sony si sta dando all'ippica in questa gen e 2: dubito fortemente che nintendo switch 2 esca a 950 euro :)
Esatto, con gli stessi soldi compro ps5 + xbox + anni di Game Pass...
Gran video ragazzi!
Ragazzi veramente complimenti. Bellissimo video. Di una chiarezza e di una onestà inarrivabile. In Italia sono pochi i content creator che si possono permettere questa onestà intellettuale. Veramente complimenti. Siete una spanna sopra a tutti gli altri, senza dubbio alcuno. Fare informazione come la fate voi, senza paura di dire qualcosa che alle grandi aziende possa non piacere è un servizio eccellente che fate a noi consumatori.
L'informazione "di parte" è un informazione onesta?
Contenti "voi"
Io credo che sia la mossa più fraudolenta mai fatta su console.
Cioè per uno sviluppo della GPU del 45% (detta loro) con la stessa architettura, lo vendono al doppio del prezzo di PS5.
Ma che senso ha?
E l'utente crede al numero 8k però...🫠
Bravi ragazzi, gran bel video chiarificatore! In questo periodo si sta facendo una confusione assurda 😅
Apprezzo anche molto la vostra umiltà nel dire che i video vanno presi sempre con grano salis e che è sempre necessario ragionare con la propria testa, perché sbagliare è umano e può capitare a tutti, mettendoci dentro anche voi 👏🏻😊
Diciamo solo che paragonandola alla 4070 è truffare le poche persone che si fidano ad occhi chiusi di Sony.
Sono d'accordo con voi su tutto, le differenze che si notano tra i due modelli non giustificano l'aumento del prezzo; tanto tempo fa... io la differenza più marcata nei giochi PS3 l'ho vista quando l'ho staccato dalla vecchia TV (CRT) e l'ho collegato alla TV lcd, è così che ho cominciato a giocare al primo Assasin's Creed...
Mio figlio aveva preso anche la PS4 per poter giocare alcuni titoli che lo interessavano ma non ha fatto il salto alla PS5 chissà perché, ora si divide tra PS4 e PC 😉
io mi chiedo, ma quand'è che sony e microsoft e la maggior parte dei publisher mainstream smetteranno di pensare a tutte ste caxxate della potenza e della grafica e si concentrino sui giochi?? game play nuovi? nuove meccaniche? interazioni ? IA negli NPC? cose che davvero contano?? la grafica fa sempre piacere sia chiaro ma per quello ci sono i mega pc! su consolle vogliamo l'innovazione dei GIOCHI!!! l'innovazione harware si fa su pc! dove si corre molto di più e i può fare.
solo Nintendo è riuscita a fare questa cosa...ed è curioso che ogni volta che si parli di vendite e consolle leader si dica sempre "se teniamo fuori la switch sony è la leader" come se Nintendo debba essere messa da parte...cristo ha la consolle meno potente, ha la consolle da più anni! più di 7! vende come il pane, ha rivoluzionato molti gameplay su cui poi tanti giochi hanno preso ispirazione! ma loro (sony e MS) ancora imperterrite fanno come avessero dei pc! la presentazione della ps5 pro sembra quella appunto di una scheda video di fascia alta! a chi ha una consolle interessano i GIOCHI! GIOCHI!!! l'hype è per i giochi! se sfrutti la potenza solo per ste cavolate, ad ogni nuova consolle non stai aggiungendo nulla...prima o poi penso che cadranno rovinosamente...ma non me lo auguro onestamente! vorremmo solo più BG3 più astro bot e più giochi pensati per stupire e meno pixel da contare e lo dico io che ho un mega pc, una switch e una steam deck e ho avuto tantissime altre consolle.
Ragazzi occhio a parlare di disinformazione e poi dire che il mercato del gaming é in crescita mentre le console rimangono stabili perché é abbastanza fuorviante. Il mercato del gaming tradizionale é stagnante, i numeri complessivi sono boostati all’inverosimile dal comparto mobile che però con dei produttori tradizionali come Sony non ha nulla a che fare.
Detto questo: il console gamer enthusiast esiste eccome ed é il giocatore che ha sempre giocato su console, vuole qualcosa in più enon ha la minima competenza tecnica e voglia di accaparrarsi tutte le difficoltà che il pc gaming comporta (anche solo nell’assemblaggio del pc)
Queste azioni di mercato squallide esistono perché la gente non ragiona su come impiegare i propri soldi, ma li butta come se fossero carta igienica. 800 euro, con lettore a 120, basetta di plasticaccia a 30, senza un tubo di gioco e con online a pagamento, se questa non è una truffa allora cos'è, oggettivamente parlando? E poi, quale sarà il prossimo passo? Aumentare il costo a 1000 euro e magari non includere nemmeno un joypad, venduto magari a 100 euro? Cioè, ragazzi, dovete svegliarvi. Vi stanno mangiando in testa che metà basta. Non può starti bene che Sony vi metta a pecora ogni volta.
Ho quasi fatto una lacrima quando avete messo la presentazione di PS4 Pro... Tutto diverso, a partire dalla forma.. ben squadrata, con qualche linea nuova, stava bene in orizzontale e ti dava qual qualcosina in più con i giochi che già avevi. Con PS5 sembra che fin dall'inizio abbiano voluto sfidare la sopportazione degli utenti, a cominciare da quel design aberrante per arrivare a questa PS5 Pro, l'ultima presa per il culo dopo una sequela infinita di passi falsi. Se la console avrà successo sarà una sconfitta per tutto il mondo del gaming.
Come ai tempi in cui il vic20 uccise le console Atari ....quelli si erano bei tempi ....
Già li vedo gli espertoni del "se non vi piace non compratela", "se non avete i soldi non compratela". Mi tengo quella vecchia e mi godo i miei pc con 4080 e 4090. No flex. Ok un po' ho flexato, sono una brutta persona...
Si può sottotitolare il video e mandarlo a sony? 😅
Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno....non è che DF sia il messia e quello che dice è la verità assoluta eh...
Ultimamente di minchiate ( per chi ci capisce un pò ) ne stanno sparando a iosa.
Grandi raga, bel video, come sempre 👏🏼👏🏼👏🏼
Oliver & Alex sono i Davide & Lorenzo Americani 😂😂
Alex è Tedesco!
@@Prodigeek non lo sapevo 😅
@@Prodigeekl'importante è che non sia Francese😆
@@eros7648oddio, non è che i tedeschi siano tanto meglio dei francesi eh 😅
ragazzi non so se notate al minuto 2.54, ma si l'immagine a destra ha una densità poligonale maggiore di quella a sinistra.
Buttate l'occhio sull'oggetto in alto a destra sullo sfondo. I bordi sono più definiti in quantità poligonale con un effetto curva e mancano texture probabilmente associate a qualche fascia poligonale che non c'è nella versione a sinistra.
Si sta facendo un confronto di due immagini 3D diverse.
Questo è sbagliato. Sarebbe come confrontare un peno minimo con peso massimo nel campo del combattimento.
Le due immagini tra loro non possono competere a prescindere dalle tecnologie di upscaling usate.
Ma anche il pubblico a destra è di più e a sinistra è di meno.
Credo che la differenza tra pro e normale sta proprio qua.
Magari da adesso i giochi console potranno godere della stessa densità poligonale dei giochi PC mantenendo più o meno il frame rate e aiutandosi con FSR 3.1
Adesso va solo modificato e creato il software adatto alla pro
Ormai il futuro sta nello streaming, uso ge force now dal televisore perfettamente, nonostante mi arrivino a malapena 50 dei 100 mega della mia connessione, causa lontananza dalla colonnina. Sia le console che i computer da gaming credo saranno sempre più abbandonati! Tralasciando la passione dell’assemblaggio, se l’obiettivo é il puro gioco stanno perdendo di significato. Idem per le console, con ge force now hai tutta la comodità del divano. Senza considerare che anche la ps ha il suo servizio streaming
Spero di sì anche se gf now è ancora limitata sui titoli preferirei uno stadia style + gamepass
Vero che ha fatto passi da gigante, però nonostante un'ottima connessione (FFTH a 1 giga) non riesco a non notare un'immagine compressa (giocando su un 65") e percepisco un input lag maggiore rispetto a giocare in locale (anche in sessioni dove la latenza é indicata nell'ordine dei 10/15 ms)
Purtroppo il mondo console è diventato 90% marketing (fanboy, fuffa, hype) e 10% prodotti (giochi e novità effettive)
Tanto vale ritornate a giocare con l'Amiga 500 😢
Il retrogaming è sempre lì che aspetta con le braccia aperte🔥🔥👍🏻
Da giocatore console sia su monitor sia su tv piuttosto che aspettare un pro , ho fatto il salto con una bella nuova tv (bravia) già cosi quello che vedevo è più bello ed inoltre ci guadagno anche sui miei cari amati film e serie tv.... Fatevi tutti un favore e piuttosto se volete fare un salto di qualità fatevi un bel pannello sia esso tv o monitor
vendesi bottiglia con bel collo a 1000 euro venghino signori venghino !!!
Personalmente se aspetterei prima di avere per le mani la ps5 pro ( ho qualsiasi altro hardware) vale anche per DF e solo dopo aver fatto i primi test ( meglio se con software programmato apposta per tenere conto della ps5/pro) emetterei sentenze, ciò non toglie che il prezzo sia completamente sbagliato.
Dove erano gli sveglioni del video scorso che parlavano di 4070? Dai qua sotto 👇🏼
il discorso di confrontare sistema con sistema è la cosa più intelligente ma sottovalutata che abbia mai sentito 👏
GTA 6 sarà un piacere giocarlo su PC, e sarà un piacere vedere i SONARI fare da beta-tester nel biennio iniziale 😊😂
Si spera l'anno dai
Sono SONARO ma hai perfettamente ragione 😂😅
@@marcomeglioli lo sono anch'io, ho PS2, 3, 4 e 5 tutte funzionanti e in uso, ma giocare sul PC è un altro mondo 🤩
@@johnnyyjohnnyy mi sa che ci passerò anche io su PC.👋👋
Ma quant'erano belli il Commodore, l' Amiga... quando bastavano giochi come Another World, che al primo frame della intro, ci scappava un semplicissimo "WOW!" e poi giù di li a giocare, giocare e giocare, senza tutte queste pippe mentali e confronti su confronti e ancora confronti sul frame in più, sul "pixel" troppo evidente... Pensare che con la PS1 eravamo i più felici del mondo semplicemente se il gioco partiva!
PS. E' solo il commento di un gamer boomer a cui manca la spensieratezza di "giocare" ai videogames, anzi, ai giochi elettronici!
PSS. Sempre puntuali e sul pezzo. Bravi Prodigeek!
Ps5pro=4070 ahahahahahah ma davvero che xazz si fumano?
Bravi ragazzi, ho imparato e continuo ad imparare tantissimo sul mondo pc gaming da voi. Vi ho scoperti l'anno scorso e mi sono fatto una cultura (nonché il mio primo pc). Gli altri canali li skippo, aspetto voi, perche con Lorenzo e Davide so che non si sbaglia.
Secondo me non dovete nemmeno sempre "giustificare" di essere imparziali o di non fare hating.... solo un babbuino con la gonorrea cerebrale potrebbe non notare la professionalità e l'imparzialità che mostrate.
Un abbraccio
Che bello avere un pc
Vero ma in questo caso basta una ps5 standard 😅
@@gianni.p9195 già, ed è scandaloso 😂
L'unica paura che ho io in realtà è che con questa mossa delle console le varie compagnie che producono schede video per PC potrebbero sfruttare il trend per aumentare i costi delle prossime schede perché è ovvio che esclusi alcuni "folli" che andranno ancora di console quando la futura PS 6 costerà 1200 euro, quasi tutti i normodotati andranno di PC il che potrebbe portare le case produttrici di schede ad aumentare il prezzo. Un po' come accadeva quando le schede venivano usate per fare mining e avevano raggiunto cifre assurde
Digital Foundry avrà ricevuto un bel bonifico da Sony.. altrimenti non si spiega la cosa.
GeForce now su serie s funziona solo col game pass?
Bello chiamarli "pubblico fidelizzato" e non con l'altra parola ahahaha
Ragazzi c'è poco da fare : SIETE I MIGLIORI. Una delle poche luci di buona informazione in questo campo. Meritate tanta tanta visibilità in più per il bene di tutti.