Speravo tanto di vedere un contenuto del genere sul canale, e sono contento di vedere che guardiamo gli stessi video per imparare il più possibile sull'anamorfosi. Grazie di tutto questo Alessandro!
Grandissimi! Questo video capita a fagiuolo con la mia fissa per la nuova Sirui 50mm anamorfica. Sono molto attratto da questa lente e sarei entusiasta se qualche esperto come voi ne parlasse (ergo me ne giustifichi la spesa ) Grazie siete fantastici, il miglior canale cine-didattico in circolazione su TH-cam Italia
Il Sirui è un bell'aggeggino e con costi abbordabili. A me non fa impazzire sugli aspetti di flare e di pasta (mi pare un po' troppo nitida e "incisa" come lente). Eventualmente valuta anche un'anamorfake, cioè una lente vintage modificata per ottenere le caratteristiche dell'anamorfico. Con una 50ina d'euro te la potresti cavare e sul canale di Tito Ferradans trovi un sacco di tutorial sul processo.
@@iLicaoniDigitalStudio Sai che hai ragione, pensavo fosse un impressione mia ma sembra davvero troppo "affilata" come resa di nitidezza.....se poi mi dici che con l'anamorfake me la cavo con 50 euro e ottengo un risultato migliore....beh lei signore si è meritato un grande applauso. Grazie ragazzi continuate così!
Ciao, Vi prego ho bisogno di vostri nuovi video che siete troppo forti! Cone mai avete abbandonato l'idea di un episodio del cinema show riguardandte la sceneggiatura? grandissimi, ciaooo Edit. Ho visto che in un video di 3 anni fa avevate risposto a un commento dicendo che ci stavate pensando ma era dispendioso in termini di energia e vi capisco ma se volete entro da 1000000 account diversi per ripagarvi un po'😅😂👋
Ciao e complimenti per il video! Volevo chiederti, secondo te ha senso acquistare una lente anamorfica ed usarla su una macchina che croppa parecchio tipo Lumix g90? Grazie mille per la risposta
Io ho una telecamera panasonic 4k ultime uscite. Poi ho una lumx g90 devo fare dei film veri. Che obbiettivi devo usare? Attualmente ho 12/60 --9/18 grazie.
Scusate l'ignoranza, avete detto che con queste lenti l'immagine viene "compressa" dentro lo stesso sensore (o formato pellicola). In questo modo però come è possibile, in digitale, ottenere l'immagine spianata (come faceva il proiettore con la lente)? Programmino post?
Sì, scusa, alla fine per scorciare il video (era più di venti minuti) è stata tagliata anche la parte di spiegazione della post. Si deve ri-allargare il video con il software di editing secondo il fattore di stretch dato dalla lente.
Sto cercando un obbiettivo anamorfico per la mia fotocamera Nikon D 3500 senza però spendere una follia. Per mettere insieme l'obbiettivo della fotocamera è quello anamorfico, penso occorra un adattatore. Me lo sapreste indicare??? Grazie mille
Twinky ha un fattore di stretch di 2x a partire da una base in 16:9. Quindi a regola dovrebbe essere un 32:9... tecnicamente è un 4 a 1 (ci siamo fatti un po' prendere la mano)
Comunque per creare le bande nere senza l’uso di png , basta fare un livello di regolazione inserire l’effetto ritaglia e dare la percentuale delle bande sia sopra che sotto desiderata . Comunque come sempre ottimi video e spiegazioni sempre al top bravi
Ottimo metodo alternativo. Noi si usa le png per non sbagliare perché a seconda dell'aspect ratio c'è da calcolare esattamente quanti pixel croppare. E la matematica ci è ostile...
Ho scoperto i vostri fantastici video e me li sto guardando tutti uno dietro l'altro. Non concordo però su una cosa. Le "aberrazioni" causate dalla lente anamorfica io le considero un difetto, non una "feature". Infatti le nuove telecamere digitali permettono di registrare in widescreen nativo senza bisogno di lenti e di aberrazioni. Un po' come quelli che inseriscono l'effetto grana o sbiadiscono i colori per simulare l'effetto pellicola. Posso capire se, all'interno di un film, si voglia simulare una scena girata in passato. Ma se un film è ambientato ai nostri giorni, quale è il senso di simulare una cinepresa 35mm con lente anamorfica?
La lente anamorfica ha un procedimento ottico per ottenere immagini wide totalmente differente da quello che si può fare in camera. Le caratteristiche che presenta sono molto forti e non a tutti piacciono (Deakins per esempio le odia). Ma l'ambientazione temporale non è legata al look: Ridley Scott girò Blade Runner con lenti anamorfiche, per dire. Se quella che cerchi è un'immagine pulita e precisa, bene andare con lenti più moderne. Ma ogni lente ha un suo carattere e quelle vintage ne hanno da vendere. Alla fine la cosa importante è cercare di usare gli strumenti migliori in funzione della storia che devi raccontare, indipendentemente dall'epoca in cui sono stati concepiti.
@@iLicaoniDigitalStudio Su questo sono d'accordo: ogni storia da raccontare richiede strumenti diversi. Quindi se usi la lente anamorfica oggi, ci deve essere un perché. O meglio: ieri eri obbligato ad usarla, oggi la usi se vuoi creare immagini e sensazioni di un certo tipo. Io generalmente preferisco un'immagine pulita (e sono uno che ogni tanto continua a fotografare con la pentax 67 con pellicole 120 medio formato).
@@stefano_calvax_calvani Sono d'accordo, ci deve essere sempre una funzione narrativa, non può essere solo una questione di stile. E vale per qualsiasi strumento: camere, lenti, supporti, vecchi o nuovi che siano: sempre al servizio della storia.
...visto che c'è un certo ritorno alla pellicola, hai mai sentito di lenti anamorfiche per il doppio super 8 ? :))) Ho visto filmati tipo cinescope per super8 che fanno tralasciare le imperfezioni, visto il fascino della pellicola. grazie
Ciao, mi piacerebbe mostrarti il mio corto thriller horror/sci-fi a zero budget. Già selezionato in qualche festival. Conosco i limiti del mio corto, ma anche i pregi. Avrei bisogno di un parere esterno come consigli utili, nell'eventualità di un prossimo progetto. Come posso contattarti?
Licaones scusate la mia ignoranza, ma perchè il bokeh rimane ovale? La lente anamorfica "riallarga" l'immagine sull'asse orizzontale, come mai il bokeh fa eccezione?
Risposta in ritardissimo, ma pur sempre risposta: il bokeh è ovale non per una questione di "stretch", ma per l'effetto della doppia tipologia di lenti usate (sferica e cilindrica)
Una volta queste lenti erano costosissime ora grazie ad alcuni produttori cinesi come sirui finalmente i prezzi si sono abbassati e vedi che anche su fotocamere normali mirrorless come Panasonic hanno aggiunto il supporto nativo così vedi già l'immagine correttamente sistemata sul mirino e sul display LCD
In realtà la battuta sui 'serpenti e i funerali' è una battuta scritta da Godard in 'Le mépris' ed interpretata da Fritz Lang all'interno del film, in qualità di attore
Grandi ragazzi!! È da un po’ che anch’io vorrei avere la possibilità di girare anche in anamorfico, ma non ho mai trovato niente che mi sfagiolasse senza spendere un botto o incasinarmi di brutto...c’è modo di sapere un po’ di più sul fantomatico adattatore lettone e i vari ammennicoli?
Mettere delle bande nere, BRRRR ancora si fa? Non è meglio impostare l'aspetto ratio in maniera corretta nel programma di montaggio, croppando un po' i bordi, ma permettendo di avere una immagine che si adatta realmente al formato dello schermo di proiezione? (Es. I telefoni moderni in 18:9)
Ogni metodo è valido, basta non perdere in risoluzione. Quello del mascherino è filologico da storia del cinema (veniva usato già ai tempi del CinemaScope per coadiuvare le riprese fatte dalla seconda unità). Anche in sala, quando c'era ancora la pellicola, il proiezionista usava vari mascherini per ottenere il corretto aspect ratio. Poi ovviamente dipende dal canale distributivo: se vai sui cellulari, ben venga il formato croppato. Se vai in sala no, col DCP hai dei vincoli e servono i letterbox.
In un corto che feci da ragazzo aggiungemmo i flare in post, da buoni ignorantoni non sapendo cosa fosse li chiamavamo "i JJ Abrams" "Ehi ma qui c'è lo mettiamo un JJ che dici?"
Solo io non sono un grande amante del effetto delle anamorfiche? In particolare il bokeh ovale non l'ho mai preferito a quello circolare... sarà che sono giovane (20 anni) e sono sempre stato abituato a uno stile diverso ma tolti i casi in cui le varie deformazioni anamorfiche non sono messe al servizio della narrazione o dell'espressione le trovo solo di disturbo. Per capirsi non ho mai desiderato girare un intero progetto con quel look. Qualcuno è d'accordo con me!me? 😅
Dipende cosa intendi con "effetto delle anamorfiche" anche perché ogni lente ha le sue caratteristiche peculiari. se parliamo di Bokeh ovali effettivamente il discorso lascia il tempo che trova, specie se per ottenerlo devo perdere uno o più stop per coprire il sensore con un pezzo di cartone ritagliato. ma se invece parliamo di Brief e di pasta del anamorfico ti posso assicurare che l'effetto che ottieni è di gran lunga più caratteristico di quello di qualsiasi lente asferica (tolte rare eccezioni del vintage tipo il Bokeh swirlato dei petzval e simili.) La verità è che sono immagini che hanno una identità propria.
"0:14 frequenti sto cazzo! la campanellina te la suoni da solo e se la suona chi ha voglia di ricevere 40 notifiche al giorno ..... quelli sono i video che vengono caricati nella mia subscrition page ogni giorno ... visito quella pagina per controllare i video, non la mia email.
@@iLicaoniDigitalStudio No,no, no, no no! Non hai capito il concetto (e forse sarebbe una cosa da consigliare a tutti): non tutti usano la subscription page per vedere cosa c'é di nuovo sul tubo semplicemente perché la app per i cellulari va alla home page di TH-cam, dove ci sono video consigliati, non quelli nuovi. Le notifiche arrivano alla email e la gente normale non si apre l'email tutti i giorni, poi, ci sono quelli che le notifiche le odiano (concetto difficile da afferrare, ma vero). Sono sicuro che voi non usate la campanellina per nessun canale. Anche perché, sii onesto, se ti arriva la notifica per un video mentre sei a lavoro cosa fai? Ti guardi il video? O se ti arriva quando sei in giro con gli amici ... o stai studiando ... o stai guidando. Insomma, io mi chiedo: ma voi TH-camr non ve le fate queste domande? Aspetta, fammi riformulare la domanda con le vostre terminologie: ma voi TH-camr non vidimenticate di considerare la vita dei vostri iscritti o vi credete che siamo sempre disponibili 24/7 ? Sentite Licaoni, adoro il vostro canale da anni. Non vi offendete se vi dico che sta campanellina ha rotto le balle, perché non é un'offesa. Adesso avete sentito il motivo perché la maggior parte del mondo non isa quella dannata campanellina. Buona giornata.
Scusate se il mio commento non sarà pertinente con il video; ma volevo chiedervi di concorsi autorevoli di mediometraggi, perché mi sembra che nessuno si caghi i mediometraggi.
Risposta fortemente in ritardo... È vero il concetto di mediometraggio quasi non viene più considerato. Si distingue solo fra corti e lunghi, però le durate possono variare da festival a festival. Il consiglio è armarsi di pazienza e controllare le durate ammesse. Con Filmfreeway ci dovrebbe essere un filtro per vedere le durate accettate.
@@iLicaoniDigitalStudio io stavo parlando di lenti anamorfiche cine solitamente otc19 mount d’epoca, proprio per l’elevato costo di queste tipo di obbiettivi e chiaramente di una certa qualità e non di adattatori da proiettore...anche se buoni come Isco
@@iLicaoniDigitalStudio se uno vuole vero anamorfico e spendere poco .... Lomo vintage hanno prezzo prestazioni più economici...Foton A 37-140...( dopo un po’ COVID perché è diventato tutto raro e anche i prezzi sono saliti)
Speravo tanto di vedere un contenuto del genere sul canale, e sono contento di vedere che guardiamo gli stessi video per imparare il più possibile sull'anamorfosi. Grazie di tutto questo Alessandro!
Che bella parola: a-na-mor-fo-si. Che suono melodico...
Vi seguo dallo "scotch di carta sullo schermino" per preventivare il letterbox :D
ah ah ah, tecniche di gioventù (che usiamo ancora)
Grandissimi! Questo video capita a fagiuolo con la mia fissa per la nuova Sirui 50mm anamorfica. Sono molto attratto da questa lente e sarei entusiasta se qualche esperto come voi ne parlasse (ergo me ne giustifichi la spesa )
Grazie siete fantastici, il miglior canale cine-didattico in circolazione su TH-cam Italia
Il Sirui è un bell'aggeggino e con costi abbordabili. A me non fa impazzire sugli aspetti di flare e di pasta (mi pare un po' troppo nitida e "incisa" come lente). Eventualmente valuta anche un'anamorfake, cioè una lente vintage modificata per ottenere le caratteristiche dell'anamorfico. Con una 50ina d'euro te la potresti cavare e sul canale di Tito Ferradans trovi un sacco di tutorial sul processo.
@@iLicaoniDigitalStudio Sai che hai ragione, pensavo fosse un impressione mia ma sembra davvero troppo "affilata" come resa di nitidezza.....se poi mi dici che con l'anamorfake me la cavo con 50 euro e ottengo un risultato migliore....beh lei signore si è meritato un grande applauso.
Grazie ragazzi continuate così!
@@Zurpa88 anche perché pare che pure lo stesso Sirui sia un po' anamorfake sotto certi aspetti. A quel punto tanto vale...
Video interessantissimo come sempre..
Grazie ragazzi
Ciao, Vi prego ho bisogno di vostri nuovi video che siete troppo forti! Cone mai avete abbandonato l'idea di un episodio del cinema show riguardandte la sceneggiatura? grandissimi, ciaooo
Edit. Ho visto che in un video di 3 anni fa avevate risposto a un commento dicendo che ci stavate pensando ma era dispendioso in termini di energia e vi capisco ma se volete entro da 1000000 account diversi per ripagarvi un po'😅😂👋
grazie! vi avevo perso un po' di vista negli ultimi tempi, ma rimedierò!
anche noi ogni tanto ci perdiamo di vista; l'importante è ritrovarsi ogni tanto
Gran bel video! Utilissimo
Bravo!!!
Amavo quel look senza sapere come si potesse ottenere, grazie!
Ciao e complimenti per il video! Volevo chiederti, secondo te ha senso acquistare una lente anamorfica ed usarla su una macchina che croppa parecchio tipo Lumix g90? Grazie mille per la risposta
Eccomi! Mi sono un po' perso e nel frattempo ho aperto un canale! Ciao grandi vi seguo da anni ma con un altro account!
Grandi.
Molto utile!
Mi è venuto questo video nei consigliati: molto interessante! Mi iscrivo al canale! ;)
Benvenuto!
Ciao e complimenti per il tutorial, Siccome il 50mm anamorfico corrisponde ad un 37.5 che senso ha acquistarlo ? Grazie
Oh, che bella sorpresa! Like obbligatorio per i Licaoni 👍
Twinky Doo spacca!
come Hulk!
Io ho una telecamera panasonic 4k ultime uscite. Poi ho una lumx g90 devo fare dei film veri. Che obbiettivi devo usare? Attualmente ho 12/60 --9/18 grazie.
Scusate l'ignoranza, avete detto che con queste lenti l'immagine viene "compressa" dentro lo stesso sensore (o formato pellicola).
In questo modo però come è possibile, in digitale, ottenere l'immagine spianata (come faceva il proiettore con la lente)?
Programmino post?
Sì, scusa, alla fine per scorciare il video (era più di venti minuti) è stata tagliata anche la parte di spiegazione della post. Si deve ri-allargare il video con il software di editing secondo il fattore di stretch dato dalla lente.
@@iLicaoniDigitalStudio grazie per la risposta! Continuate così, siete grandissimi!
Sto cercando un obbiettivo anamorfico per la mia fotocamera Nikon D 3500 senza però spendere una follia. Per mettere insieme l'obbiettivo della fotocamera è quello anamorfico, penso occorra un adattatore. Me lo sapreste indicare??? Grazie mille
Ma Twinky Doo che rapporto ha? 3:1? Bellissimo video!
Twinky ha un fattore di stretch di 2x a partire da una base in 16:9. Quindi a regola dovrebbe essere un 32:9... tecnicamente è un 4 a 1 (ci siamo fatti un po' prendere la mano)
Comunque per creare le bande nere senza l’uso di png , basta fare un livello di regolazione inserire l’effetto ritaglia e dare la percentuale delle bande sia sopra che sotto desiderata . Comunque come sempre ottimi video e spiegazioni sempre al top bravi
Ottimo metodo alternativo. Noi si usa le png per non sbagliare perché a seconda dell'aspect ratio c'è da calcolare esattamente quanti pixel croppare. E la matematica ci è ostile...
Ho scoperto i vostri fantastici video e me li sto guardando tutti uno dietro l'altro. Non concordo però su una cosa. Le "aberrazioni" causate dalla lente anamorfica io le considero un difetto, non una "feature". Infatti le nuove telecamere digitali permettono di registrare in widescreen nativo senza bisogno di lenti e di aberrazioni. Un po' come quelli che inseriscono l'effetto grana o sbiadiscono i colori per simulare l'effetto pellicola. Posso capire se, all'interno di un film, si voglia simulare una scena girata in passato. Ma se un film è ambientato ai nostri giorni, quale è il senso di simulare una cinepresa 35mm con lente anamorfica?
La lente anamorfica ha un procedimento ottico per ottenere immagini wide totalmente differente da quello che si può fare in camera. Le caratteristiche che presenta sono molto forti e non a tutti piacciono (Deakins per esempio le odia). Ma l'ambientazione temporale non è legata al look: Ridley Scott girò Blade Runner con lenti anamorfiche, per dire. Se quella che cerchi è un'immagine pulita e precisa, bene andare con lenti più moderne. Ma ogni lente ha un suo carattere e quelle vintage ne hanno da vendere. Alla fine la cosa importante è cercare di usare gli strumenti migliori in funzione della storia che devi raccontare, indipendentemente dall'epoca in cui sono stati concepiti.
@@iLicaoniDigitalStudio Su questo sono d'accordo: ogni storia da raccontare richiede strumenti diversi. Quindi se usi la lente anamorfica oggi, ci deve essere un perché. O meglio: ieri eri obbligato ad usarla, oggi la usi se vuoi creare immagini e sensazioni di un certo tipo. Io generalmente preferisco un'immagine pulita (e sono uno che ogni tanto continua a fotografare con la pentax 67 con pellicole 120 medio formato).
@@stefano_calvax_calvani Sono d'accordo, ci deve essere sempre una funzione narrativa, non può essere solo una questione di stile. E vale per qualsiasi strumento: camere, lenti, supporti, vecchi o nuovi che siano: sempre al servizio della storia.
...visto che c'è un certo ritorno alla pellicola, hai mai sentito di lenti anamorfiche per il doppio super 8 ? :))) Ho visto filmati tipo cinescope per super8 che fanno tralasciare le imperfezioni, visto il fascino della pellicola.
grazie
Ciao, mi piacerebbe mostrarti il mio corto thriller horror/sci-fi a zero budget. Già selezionato in qualche festival. Conosco i limiti del mio corto, ma anche i pregi. Avrei bisogno di un parere esterno come consigli utili, nell'eventualità di un prossimo progetto. Come posso contattarti?
Licaones scusate la mia ignoranza, ma perchè il bokeh rimane ovale? La lente anamorfica "riallarga" l'immagine sull'asse orizzontale, come mai il bokeh fa eccezione?
Risposta in ritardissimo, ma pur sempre risposta: il bokeh è ovale non per una questione di "stretch", ma per l'effetto della doppia tipologia di lenti usate (sferica e cilindrica)
Una volta queste lenti erano costosissime ora grazie ad alcuni produttori cinesi come sirui finalmente i prezzi si sono abbassati e vedi che anche su fotocamere normali mirrorless come Panasonic hanno aggiunto il supporto nativo così vedi già l'immagine correttamente sistemata sul mirino e sul display LCD
In realtà la battuta sui 'serpenti e i funerali' è una battuta scritta da Godard in 'Le mépris' ed interpretata da Fritz Lang all'interno del film, in qualità di attore
Grandi ragazzi!! È da un po’ che anch’io vorrei avere la possibilità di girare anche in anamorfico, ma non ho mai trovato niente che mi sfagiolasse senza spendere un botto o incasinarmi di brutto...c’è modo di sapere un po’ di più sul fantomatico adattatore lettone e i vari ammennicoli?
Si chiama FM Lens, lo vedi all'opera in questo video di Rec Districkt: th-cam.com/video/Mna7gSJ5QZk/w-d-xo.html
@@iLicaoniDigitalStudio Vado a vedere! Grazie!!
Mettere delle bande nere, BRRRR ancora si fa?
Non è meglio impostare l'aspetto ratio in maniera corretta nel programma di montaggio, croppando un po' i bordi, ma permettendo di avere una immagine che si adatta realmente al formato dello schermo di proiezione? (Es. I telefoni moderni in 18:9)
Ogni metodo è valido, basta non perdere in risoluzione. Quello del mascherino è filologico da storia del cinema (veniva usato già ai tempi del CinemaScope per coadiuvare le riprese fatte dalla seconda unità). Anche in sala, quando c'era ancora la pellicola, il proiezionista usava vari mascherini per ottenere il corretto aspect ratio.
Poi ovviamente dipende dal canale distributivo: se vai sui cellulari, ben venga il formato croppato. Se vai in sala no, col DCP hai dei vincoli e servono i letterbox.
Uh che bellezza!
Voi siete la bellezza.
Vi voglio bene ❤️
4:34 a JJ Abrams non piace questo elemento
ah aha ah, pare che abbia pagato la ILM per cancellare i troppi flare di alcune scene... visto a cosa portano i budget stratosferici?
In un corto che feci da ragazzo aggiungemmo i flare in post, da buoni ignorantoni non sapendo cosa fosse li chiamavamo "i JJ Abrams"
"Ehi ma qui c'è lo mettiamo un JJ che dici?"
@@Zurpa88 oh, almeno ha il pregio di aver fatto conoscere qualcosa di ganzo alle nuove generazioni...
Ricerca tecnologica. Altri tempi.😅
Solo io non sono un grande amante del effetto delle anamorfiche? In particolare il bokeh ovale non l'ho mai preferito a quello circolare... sarà che sono giovane (20 anni) e sono sempre stato abituato a uno stile diverso ma tolti i casi in cui le varie deformazioni anamorfiche non sono messe al servizio della narrazione o dell'espressione le trovo solo di disturbo. Per capirsi non ho mai desiderato girare un intero progetto con quel look. Qualcuno è d'accordo con me!me? 😅
Roger Deakins lo è, per dire...
Dipende cosa intendi con "effetto delle anamorfiche" anche perché ogni lente ha le sue caratteristiche peculiari. se parliamo di Bokeh ovali effettivamente il discorso lascia il tempo che trova, specie se per ottenerlo devo perdere uno o più stop per coprire il sensore con un pezzo di cartone ritagliato.
ma se invece parliamo di Brief e di pasta del anamorfico ti posso assicurare che l'effetto che ottieni è di gran lunga più caratteristico di quello di qualsiasi lente asferica (tolte rare eccezioni del vintage tipo il Bokeh swirlato dei petzval e simili.) La verità è che sono immagini che hanno una identità propria.
"0:14 frequenti sto cazzo!
la campanellina te la suoni da solo e se la suona chi ha voglia di ricevere 40 notifiche al giorno ..... quelli sono i video che vengono caricati nella mia subscrition page ogni giorno ... visito quella pagina per controllare i video, non la mia email.
Dé, ma se ti iscrivi a troppi canali è normale che ti subissino di notifiche :)
@@iLicaoniDigitalStudio No,no, no, no no! Non hai capito il concetto (e forse sarebbe una cosa da consigliare a tutti): non tutti usano la subscription page per vedere cosa c'é di nuovo sul tubo semplicemente perché la app per i cellulari va alla home page di TH-cam, dove ci sono video consigliati, non quelli nuovi.
Le notifiche arrivano alla email e la gente normale non si apre l'email tutti i giorni, poi, ci sono quelli che le notifiche le odiano (concetto difficile da afferrare, ma vero).
Sono sicuro che voi non usate la campanellina per nessun canale. Anche perché, sii onesto, se ti arriva la notifica per un video mentre sei a lavoro cosa fai? Ti guardi il video? O se ti arriva quando sei in giro con gli amici ... o stai studiando ... o stai guidando.
Insomma, io mi chiedo: ma voi TH-camr non ve le fate queste domande? Aspetta, fammi riformulare la domanda con le vostre terminologie: ma voi TH-camr non vidimenticate di considerare la vita dei vostri iscritti o vi credete che siamo sempre disponibili 24/7 ?
Sentite Licaoni, adoro il vostro canale da anni. Non vi offendete se vi dico che sta campanellina ha rotto le balle, perché non é un'offesa.
Adesso avete sentito il motivo perché la maggior parte del mondo non isa quella dannata campanellina.
Buona giornata.
Eh, son problemoni, sì.
DA SEGHEEEEE
Scusate se il mio commento non sarà pertinente con il video; ma volevo chiedervi di concorsi autorevoli di mediometraggi, perché mi sembra che nessuno si caghi i mediometraggi.
Risposta fortemente in ritardo...
È vero il concetto di mediometraggio quasi non viene più considerato. Si distingue solo fra corti e lunghi, però le durate possono variare da festival a festival. Il consiglio è armarsi di pazienza e controllare le durate ammesse.
Con Filmfreeway ci dovrebbe essere un filtro per vedere le durate accettate.
@@iLicaoniDigitalStudio Grazie mille
Tutti a caccia delle Lomo Okc
o del leggendario Iscorama Pre-36
@@iLicaoniDigitalStudio io stavo parlando di lenti anamorfiche cine solitamente otc19 mount d’epoca, proprio per l’elevato costo di queste tipo di obbiettivi e chiaramente di una certa qualità e non di adattatori da proiettore...anche se buoni come Isco
@@maxmizerV ah, le OCT,! (non c'era chiaro cosa intendessi con "okc")
Tutt'altro sport chiaramente.
@@iLicaoniDigitalStudio se uno vuole vero anamorfico e spendere poco .... Lomo vintage hanno prezzo prestazioni più economici...Foton A 37-140...( dopo un po’ COVID perché è diventato tutto raro e anche i prezzi sono saliti)
ecco m'era appena passata la scimmia...
e invece... taaàk.
già mi vengono le bave alla bocca
e aspetta di vedere quando faremo il video sul cacciucco alla livornese...
@@iLicaoniDigitalStudio preferisco mangiare lenti anamorfiche
Non le terrei neanche se me le regalano.....