Amati: "Mai voluto parità sessi tranne che in pista"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Giovanna Amati, ultima pilota titolare donna a disputare un week end di Formula 1, ci racconta la propria avventura del 1992 con la Brabham. Un team e una monoposto difficili da gestire, accompagnati ad una chiamata dell'ultimo minuto, ne hanno compromesso il cammino nella categoria. Ma quel complimento ricevuto da Ayrton Senna...

ความคิดเห็น • 348

  • @LG9786
    @LG9786 4 ปีที่แล้ว +21

    Donna impegnativa, Ayrton ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe.

    • @Senna-78
      @Senna-78 3 ปีที่แล้ว +3

      Il migliore anche in questo senso

  • @marcomilani8371
    @marcomilani8371 4 ปีที่แล้ว +9

    Grazie Giovanna per l'intervista! Son molto contento di averti rivisto. Si.. La Brabham era l'ultima squadra ma sicuramente quel Judd V10 aspirato aveva un sound migliore di qualsiasi attuale motore (ops.. power unit) di F1.

  • @green2ride236
    @green2ride236 4 ปีที่แล้ว +19

    Giovanna è fantastica. Dura e Pura. In ogni caso, se arrivi in formula 1 è perché sei comunque un manico, in più con le auto di allora. Grazie Franco per questa intervista, grazie Giovanna sei una donna fighissima

    • @ilninjadelsium
      @ilninjadelsium 19 วันที่ผ่านมา

      Stai parlando di una pilota alquanto mediocre che in 4 anni di F3000 non ha fatto neanche un punto e ha quasi ucciso un altro pilota senza essersi neanche presa la responsabilità di quel che ha fatto, e il quale distacco minimo col compagno di squadra era al minimo 3 secondi.

  • @fabioravasio2494
    @fabioravasio2494 3 ปีที่แล้ว +6

    Questa donna prima che pilota è davvero tosta e dice cose che nessuno avrebbe il coraggio di dire e di pensare fantastica!Persone così ne servirebbero tante in questo mondo e in questo motorsport

  • @angelomelis9464
    @angelomelis9464 4 ปีที่แล้ว +27

    E' comunque un personaggio, purtroppo la F1 di quei tempi era tragica per le seconde guide. Grande Giovanna comunque, spigolosa ma pura!

  • @claudioforadori8278
    @claudioforadori8278 4 ปีที่แล้ว +8

    Essere una bella donna ti ha senza dubbio aiutato ,ma quel carattere spocchioso ti ha fatto morire in culla ! Serena umiltà ci vuole ! Specie quando hai gli occhi della stampa addosso ,scusami tanto ma l'intervista non la riesco a finire di sentire

  • @mistertony9167
    @mistertony9167 4 ปีที่แล้ว +49

    Questa donna ha molti più attributi di tanti uomini. Non ha filtri, la adoro!!!!

    • @valentinomigliaccio1061
      @valentinomigliaccio1061 4 ปีที่แล้ว +3

      Infatti sembra una trans

    • @Pancio27
      @Pancio27 3 ปีที่แล้ว

      Ti posso garantire(avendo avuto la fortuna di poter andare nei box in quegli anni;ero ragazzo)che i filtri li ha usati! Quindi,immagina!

    • @Pancio27
      @Pancio27 3 ปีที่แล้ว +5

      @@valentinomigliaccio1061 Hai detto una brutta cosa ad una vera donna!
      Non tanto per il trans,ma per il fatto che è sempre stata una Wonder Woman.

    • @BAMBOOCHA93
      @BAMBOOCHA93 3 ปีที่แล้ว +4

      @@valentinomigliaccio1061 per me è una bellissima donna invece

    • @matteorrr4616
      @matteorrr4616 3 ปีที่แล้ว +1

      C’è una bella differenza tra avere i maroni ed essere presuntuosi. È evidente quando parla di cose di cui abbiamo tutti la stessa competenza (tutto tranne le corse) che è solo un’idiota ignorante sotuttoio e quando sbaglia è colpa degli altri.

  • @tizianosarria1124
    @tizianosarria1124 4 ปีที่แล้ว +6

    Che bella Giovanna... Con quel suo modo di parlare così informale e schietto e che ci ha rivelato tanti piccoli retroscena sulla F1 poco conosciuti. Una delle vs interviste più interessanti.

  • @sandrofreddie09
    @sandrofreddie09 4 ปีที่แล้ว +12

    quella gomma che non si trovava al pit stop del '99 fu una vergogna. irvine non doveva vincere il mondiale... su questo la amati ha ragione.

  • @francescosanseverino3162
    @francescosanseverino3162 4 ปีที่แล้ว +26

    Bellissima intervista, un vero pilota donna con gli attributi. Complimenti

  • @Ricky-nv8ok
    @Ricky-nv8ok 4 ปีที่แล้ว +14

    E' stata usata dal quel volpone di Bernie solo per motivi di marketing! La ammiro comunque per la schiettezza !

    • @giuseppedemaria5363
      @giuseppedemaria5363 2 ปีที่แล้ว

      Grande Senna , aveva capito quello che poteva succedervi Giovanna.

  • @DeltaEvo91
    @DeltaEvo91 4 ปีที่แล้ว +4

    La amati ha pienamente ragione. Per vincere ci vuole la macchina. Il talento conta fino a un certo punto, basti vedere l'intervista di Giovanardi, dove la settimana prima non riusciva a qualificarsi, e la settimana dopo con il motore del suo compagno di squadra faceva ottimi risultati. Dai, veramente credete che sia ancora il pilota a fare la differenza? Il problema è che quando si vanno a sviscerare determinati sotterfugi Alla gente da fastidio, perché viene eliminata quella che fino a ieri era una convinzione solida. E noto comunque ancora una specie di "astio" verso Giovanna da parte dell'intervistatore.

  • @Nigoz72
    @Nigoz72 4 ปีที่แล้ว +4

    che gran personaggio!!! Inutile girarci attorno!!! Deve aver avuto grandi palle per nuotare con gli squali!!! Mi piacerebbe aver la possibilità di fare qualche giro di pista in kart con una come lei!!!!!! Un abbraccio e grazie dello sforzo di questa intervista!!! :-))

  • @AlessioBussaglia
    @AlessioBussaglia 3 ปีที่แล้ว +3

    Complimenti a Nugnes per aver condotto un' intervista di 1 ora ad una persona che non aveva nulla da dire. Con quel piglio lavativo cosa avrebbe voluto la Amati la McLaren ? Si è resa conto che le opportunità che ha avuto Lei la maggior parte dei piloti neanke se le sognano ? Non centra essere uomo, donna o chissà cosa, nessuno prenderebbe sul serio sul lavoro una persona che ha questo modo di fare. Ed un minimo di notorietà la deve ad avventure di letto avute con personaggi del calibro di Niki Lauda e Briatore non a risultati agonistici. Del resto, non vuole la parità quindi ...

  • @sapodave
    @sapodave 2 ปีที่แล้ว +1

    Do un giudizio puramente istintivo e basato sul video in questione,ma Giovanna Amati è una gran bella donna e mi sembra una Donna vera,sensibile e con le P...,grazie alle sue esperienze dell epoca(nell anbiente del motorsport)dove era ed è tuttora un mondo puramente maschilista e lei essendo l'unica donna(aveva il manico x fare meglio di altri piloti...uomoni"con la u minuscola")mi immagino le difficoltà che ha dovuto subire e mandare giù.... solo chi ha carattere ecc può resistere in quei mondi...pieni di squali,raccomandati e privi di anima!Gran bella intervista,fatta ad una vera Donna .

  • @giusejab4948
    @giusejab4948 3 ปีที่แล้ว +7

    "Schumacher non era forte (meglio Irvine)" "Hamilton vince perché ha la macchina migliore sennò non vincerebbe..." .
    Non è che ne capisca molto la nostra Amati 😇

  • @81giurista
    @81giurista 4 ปีที่แล้ว +6

    Interviste spettacolari... Bravi davvero.

  • @nandoalonso4532
    @nandoalonso4532 4 ปีที่แล้ว +9

    guidare ai tempi senza idroguida, cambio automatico, elettronica, simulatori, team radio e tante altre cose era davvero complicato. personaggio complicato la amati, da sempre. anche quando faceva la commentatrice tv. di certo una donna non banale.

    • @Hatris2000
      @Hatris2000 4 ปีที่แล้ว

      guarda che la Amati e' stata in F1 al apice dell' elettronica... 1992

    • @francescobordini4796
      @francescobordini4796 4 ปีที่แล้ว +2

      La Amati sicuramente aveva poca esperienza ma la sua Brabham-Judd non era sicuramente all'apice dell'elettronica, anzi era un vero bidone. L'apice dell'elettronica si toccò nel 1993 con la Williams fw15

    • @Windof
      @Windof 4 ปีที่แล้ว

      Perché era complicata anche come commentatrice? Non la ricordo in quella veste.

    • @nandoalonso4532
      @nandoalonso4532 4 ปีที่แล้ว +1

      @@Hatris2000 l'elettronica guardava verso altri team ma decise di saltare la brabham. DDD

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว

      @@yassineqadchaoui801 Tutto vero ma aggiungo che la Lotus era molto inguaiata perchè utilizzava la galleria del vento della March che era starata (e infatti sono passati dal monopolio CART all'uscita di scena e alla perdita di tutto il mercato F3000).

  • @enricoledda7764
    @enricoledda7764 4 ปีที่แล้ว +10

    Premetto che il mio discorso non è minimamente collegato al genere.
    Dopo questa premessa:
    È incredibile come in tutti gli sport e in particolare in quello motoristico le persone che non hanno vinto... o hanno vinto poco, (s)parlino così tanto.
    Anche qui... come nel caso si Giacomelli... si sente fortissimamente un senso di invidia e frustrazione.
    È possibile che si senta sempre parlare male più frequentemente i vari Irvine e Coulthard ecc.
    Come è stato detto in passato e ricordato dal Sig. Nugnes i migliori hanno sempre avuto la macchina migliore.
    La Signora Amati invece di lamentarsi della macchina che ha avuto pensi che almeno la possibilità le è stata data (al buon caro Valsecchi e a tanti altri non è stata mai data una possibilità simile). Voleva esordire, da ultima arrivata, con la miglior macchina dello schieramento?.... Anche Senna esordì con una Toleman....
    Anche il riferimento all'indiscrezione su Senna, quando gli è stato chiesto se l'avesse chiuso.... Lei si lamentava che glielo continuasse chiedesse perché fosse donna..... Esempio delle volte di razzismo al contrario. Non sappiamo esattamente come sia andata... Me forse quella persona avrebbe avuto lo stesso comportamento con qualsiasi Pilota al box...... Ma se una persona pensa che tutti siano contro di lei vorrà vedere quello che vuole.
    Dopo aver visto il video penso avesse molte persone contro più per il suo carattere che per il fatto che fosse una donna.
    Menomale che abbiamo visto questa intervista, così abbiamo scoperto che Schumacher non era forte..... Grazie Amati per averci aperto gli occhi.
    A Irvine non l'hanno fatto vincere.... Colpa tutta di Salo che si è fatto sorpassare, colpa di Schumacher che al ritorno lo ha fatto vincere, e colpa di Hakkinen che in Giappone ha vinto.
    E Schumacher non è forte che non avendo nulla in palio a Suzuka fece pole, mentre Irvine molto forte che si giocava con 4 punti di vantaggio il titolo partiva quinto.
    Comunque speriamo che torni in pista la Amati così capiremmo veramente se è cambiato qualcosa..... Chiaramente solo se lei vincesse.... Perché altrimenti sarebbe la dimostrazione del fatto che non è cambiato nulla secondo la modesta Amati.....
    Signora Amati la Sua carriera non è andata così perché Lei era donna, ma perché non era abbastanza brava....e con un brutto carattere...quindi... TRANQUILLA... NON È CAMBIATO NULLA GIOVANNA.

    • @The257020
      @The257020 4 ปีที่แล้ว +1

      Condivido ogni tua parola

    • @gnubbolo
      @gnubbolo 4 ปีที่แล้ว

      quando si parla di Irvine ci si dimentica che non ha vinto il mondiale perchè gli hanno nascosto una ruota.
      Schumacher ha vinto con Benetton perchè aveva il traction control ( vietato ), lo hanno detto tutti i tecnici, inoltre cooperando con Ross Brawn ha sviluppato quel modo di tenere la farfalla un pò aperta in frenata, non per tenere su di giri il motore ( come faceva Senna col turbo dando i colpettini e che inconsapevolmente gli ha dato grandi vantaggi aerodinamci con l'aspirato ), ma appunto per avere gas caldi nel profilo estrattore.
      Schumacher è stato un fantastico pilota, ma ha vinto grazie a questa dote tecnica, segreta al 99% degli altri piloti, sviluppata in cooperazione con Brawn.
      aggiungo anche 5 titoli mondiali Ferrari vinti grazie al fondo piatto elastico sempre idea di Brawn.

  • @giuseppepassalia9628
    @giuseppepassalia9628 3 ปีที่แล้ว +1

    Adorabile! .. i ricordo una risata inarrestabile in diretta Rai .. quando faceva nu ero uno ..che poi hanno dovuto mandare la pubblicità per farla riprendere

  • @pierluigicopat5105
    @pierluigicopat5105 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie Motorport e grazie alla Sig.a Amati. Intervista sorprendente, divertente per certi versi ma anche allo stesso tempo deludente. Alla fine un sacco di lamentele, evocazioni di "magagne" e "furbate" solo fatte balenare e poche storie vere e vissute come invece non dubito che ne avrebbe da raccontare , che sono il bello di queste interviste. Difficile capire davvero perché abbia accettato l'intervista, forse la noia da confinamento. Comunque sia, peccato non avere una donna in F1.

  • @shesaidyesnoyes
    @shesaidyesnoyes 4 ปีที่แล้ว +2

    Bella intervista. Dice cose giuste che ho già sentito da tanti esperti, senza filtri!!

  • @francescopizzala5698
    @francescopizzala5698 2 ปีที่แล้ว +3

    Bellissima donna , probabilmente anche potenzialmente veloce. Ma altezzosa , antipatica , viziata. Tutte caratteristiche che le hanno impedito di dimostrare il suo eventuale potenziale.Per diventare piloti in formula 1 occorre umiltà. Questi erano i suoi problemi, non certo L esser donna.

    • @mortythealien2783
      @mortythealien2783 2 ปีที่แล้ว +1

      mah...l'umiltà conta davvero poco direi...ciò che conta davvero è avere la valigia piena oppure essere dei gran manici.

  • @giostetina
    @giostetina 4 ปีที่แล้ว +11

    Alesì una volta ad un post gara inviò un messaggio alla Amati tramite il giornalista in pit line. Qualcosa del tipo: "Giovanna è meglio che fai un figlio e lo fai correre", o qualcosa del genere. Ci credo che ce l'ha a morte. In quel periodo la Amati faceva l'opinionista post gara in rai

    • @dgavio
      @dgavio 4 ปีที่แล้ว +1

      ehm io però la ricordo diversa la cosa...in quel periodo spesso ...o quasi sempre aveva a che ridire sulla condotta di gara di Alesi...e forse quando si toccarono con Irvine in Austria..foorse eh.. criticò ancora di più prendendo le difese di Irvine o una cosa del genere.. ma la frase la ricordo diversa...ma non voglio sbagliare. Lì più che opinione era proprio un dare addosso di continuo..poi loro sanno

    • @giostetina
      @giostetina 4 ปีที่แล้ว

      @@dgavio ricordo solo quella frase o qualcosa di simile. Poi non ricordo cosa ha fatto scaturire il diverbio. Probabilmente tu ricordi qualche dettaglio in più che mi sfugge.

    • @dgavio
      @dgavio 4 ปีที่แล้ว +4

      @@giostetina io ricordo diverse critiche al francese nei dopo gara...che boh...erano forse eccessive...nel senso come marcate volutamente...ma io potrei essere di parte perchè ero tifoso eheheh poi mi pare che Alesi però sbottò... infatti, appena ha detto che c'era uno che si lamentava...ho pensato....nooo dai ancora ce l'ha a con Jean?? e che diamine eheheh e infatti..

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +2

      Non ricordo episodi specifici, ma quando commentava le gare in RAI, aveva un brutto atteggiamento strafottente e per niente carino.

  • @massimilianobelloni5613
    @massimilianobelloni5613 4 ปีที่แล้ว +29

    Intervista interessante, una settimana di ferie a Franco Nugnes per riprendersi!

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +2

      poveretto

    • @albertomaria1
      @albertomaria1 3 ปีที่แล้ว

      Impegnativa... .

  • @luciofire751
    @luciofire751 4 ปีที่แล้ว +12

    Appena ha detto che Schumacher non era forte ho chiuso il video

    • @enrico.3944
      @enrico.3944 2 ปีที่แล้ว

      Fortissimo sicuramente, ma anche tanto scorretto, come anche Senna.

  • @eziomartini3317
    @eziomartini3317 4 ปีที่แล้ว +4

    secondo il mio modestissimo pare è stata fregata dalla chimera f1 probabilmente in amrica avrebbe avuto altre possibilità, perché secondo me aveva le qualità per fare bene

  • @chatruc
    @chatruc 4 ปีที่แล้ว +5

    Giovanna Amati dice "vinsi una gara, feci qualche buon risultato con Ravarotto" ma da quanto ho visto non ha mai vinto nulla. Ha raccolto a malapena qualche punto. Forse si riferisce ad una vittoria nel repechage per non qualificati? La si può considerare "una vittoria".

  • @MrStewart681
    @MrStewart681 4 ปีที่แล้ว +3

    Nugnes essere di carattere non vuol dire essere polemici.
    Condivido l'analisi di Giovanna su come oggi vengono trattate le donne rispetto agli anni 50.
    Bell'intervista.

  • @vmvs5958
    @vmvs5958 4 ปีที่แล้ว +5

    Bella intervista , fino a quando non l'ha sparata grossa su Schumacher e da lì la deriva complottistica.
    Al di là che avesse una macchina scarsa e poco supporto , beccava dal compagno di squadra 4 secondi al giro .
    La verità è che le donne possono competere con gli uomini nelle categorie propedeutiche , ma non in F1 . Semplicemente perchè con il livello di carico fisicamente non possono reggere.

    • @nasino11
      @nasino11 4 ปีที่แล้ว

      non sono d'accordo ci sono donne che guidano molto meglio degli uomini ma se non gli dai i mezzi vengono penalizzate.

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +1

      @@nasino11 secondo me è una questione statistica. Se nei gokart corre una ragazza ogni 1000 ragazzi, difficilmente ne uscirà una brava. Un po' come trovare un bravo calciatore in India. Se su 1.3 miliardi, ci giocano in 1000, saranno sempre degli scarponi.

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +1

      Non saprei. Il problema non si pone perchè in Europa negli ultimi 30 anni nessuna ragazza si è dimostrata veramente forte nelle categorie minori, dai kart alla F3. Il giorno che ci sarà una Danica Patrick che vince in kart, F4 e F3, lì capiremo se le ragazze avranno fisicamente problemi in F2 e F3. Non parlo del motorsport americano perchè lì le donne sono arrivate senza particolari problemi al top.

  • @kazzcompetition964
    @kazzcompetition964 4 ปีที่แล้ว +4

    una delle interviste piu brutte della serie.
    passano gli anni ma le persone non cambiano.
    lei dice che gli altri erano lamentosi.
    proprio lei che ha girato 1000 squadre e in nessuna ha lasciato un buon ricordo.
    ancora oggi se parli con ex colleghi ancora è alla ribalta riguardo a lamenti e rotture di coglioni che dava.
    poi la storia di lauda.....
    non era proprio così, forse il contrario (fiori a parte)

  • @Hatris2000
    @Hatris2000 4 ปีที่แล้ว +6

    L'unica donna che si e' veramente fatta valere nel mondo delle corse e' stata Michele Mouton. Quella si che aveva le palle... mica si lamentava di questo e quello...

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว

      Pure Jutta Kleinschidt, fece mangiare la sabbia (letteralmente) all'ex marito, noto tifoso ferrarista.

  • @mauromolinaro2523
    @mauromolinaro2523 4 ปีที่แล้ว +15

    Che caratterino la Amati !!!!!

  • @yallowrosa
    @yallowrosa ปีที่แล้ว +1

    nel 1992 Giovanna venne sostituita da Damon Hill dopo 3 gare perche' non riusciva a qualificarsi (era fuori tempo max) ... Ma anche Hill non si qualifico' per 6 GP, dopo di che' la Brabham si ritiro' dalle corse ...

  • @chatruc
    @chatruc 4 ปีที่แล้ว +6

    Le ultime sparate su Schumacher messo sulla Benetton perchè la Mercedes pagata è una cagggata allucinante. Che io sappia, la Mercedes effettivamente diede un contributo alla Jordan per sostituire l'incarcerato Gachot. Appena viste le performance del tedesco, Briatore non esitò a dare un calcio a Moreno e prendere Schumi.

  • @domenicopaglianisi1983
    @domenicopaglianisi1983 4 ปีที่แล้ว +2

    Giovanna sei un mito e vai avanti così con il carattere che hai!

  • @toniopazienza9456
    @toniopazienza9456 3 ปีที่แล้ว +1

    Non la conoscevo,perché non se ne parla pubblicamente?forse dá fastidio la verità!!!

  • @matteomartini2817
    @matteomartini2817 3 ปีที่แล้ว +2

    Donna piacevole da ascoltare ma ricordiamoci tutti che nei 3 GP a cui ha tentato di partecipare prendeva distacchi abissali dal suo compagno di squadra. Semplicemente le donne, fisicamente, non possono reggere il ritmo degli uomini. Nulla di misogino, semplice constatazione di una differenza di genere che non può essere superata.

  • @juneof
    @juneof 4 ปีที่แล้ว +6

    A parte che sembra più cazzara di Manuel Fantoni, ma quel carattere di merda mi meraviglio che l'hanno fatta arrivare in F1.

  • @sermancino
    @sermancino 3 ปีที่แล้ว

    Bella intervista meriterebbe maggiori approfondimenti su tutte le questioni "politiche"

  • @stefanogozzi8322
    @stefanogozzi8322 4 ปีที่แล้ว +6

    Intervista imbarazzante: Irvine piu` forte di Schumacher.
    Quanta pazienza che ci vuole a fare certe interviste, bravo Franco

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +3

      Ha fatto le classiche dichiarazioni che sbarrano le porte ai piloti italiani in Inghilterra: "io sono fortissimo ma mi hanno boicottato", "Schumacher/Hamilton/Vettel ce l'ha fatta solo perchè pagava il suo posto per entrare in F1", "il mio compagno di squadra ha fatto bene solo perchè aveva la benzina speciale"...

  • @Windof
    @Windof 4 ปีที่แล้ว +8

    Ci volevano un po' di gocce di sedativo. Così l'intervista sarebbe venuta meglio.

  • @trezzifabio
    @trezzifabio 4 ปีที่แล้ว +8

    In F1 dal compagno prendeva dai 3 ai quasi 5 secondi.

    • @ronaldiorio6530
      @ronaldiorio6530 4 ปีที่แล้ว +1

      Se almeno gli davano un mezzo decente povera giovi ricordati che questa andava FORTE per davvero

    • @trezzifabio
      @trezzifabio 4 ปีที่แล้ว +3

      @@ronaldiorio6530 le sue qualità di pilota le conosce chi ci ha lavorato o corso insieme. Vedendo da fuori mi sembra difficile dire che era forte. Hill (che l'ha sostituita) alla prima qualifica ha preso 1 secondo dall'ex compagno dell' Amati. Lei nelle 3 gare ne ha presi 4, 3 e 5

    • @MrStewart681
      @MrStewart681 4 ปีที่แล้ว

      Fabio Trezzi Io ho fatto il pilota,se una squadra ti fornisce un motore a fine ciclo ,gomme non idonee fai presto a perdere tanti secondi.....In formula 1 se avevi pochi soldi ti davano dei bidoni e poi se eri donna auguri.In Europa la cultura sulle donne è arretrata ,in Italia ancora peggio.

    • @claudiograsso8257
      @claudiograsso8257 4 ปีที่แล้ว

      Si ma le mettevano il motore usato dal compagno e a lui quello nuovo come faceva a fare il tempo impossibile pt chiunque

    • @MrStewart681
      @MrStewart681 4 ปีที่แล้ว +1

      @@trezzifabio Se Hill aveva uno sponsor più corposo e così era,faceva le prove di preparazione e il materiale che gli fornivano era buono.La formula 1 e' cinica .

  • @GigiDefinis
    @GigiDefinis 4 ปีที่แล้ว +2

    61 anni....complimenti alla signora pilota....

  • @GiorgioG085
    @GiorgioG085 4 ปีที่แล้ว +13

    1:45 per onor di cronaca, il team peggiore era l' Andrea Moda.

    • @marcomilani8371
      @marcomilani8371 4 ปีที่แล้ว +4

      Si ma quello non era un Team.. Era un casino

    • @lorenzomarrocu7982
      @lorenzomarrocu7982 3 ปีที่แล้ว +2

      Definire Andrea moda un team mi sembra eccessivo, ecco

    • @EnzoFerrari63193
      @EnzoFerrari63193 3 ปีที่แล้ว

      Andrea Moda vergognosa.

  • @danielemondelli4258
    @danielemondelli4258 4 ปีที่แล้ว +5

    Come facciamo a farci raccontare da Giovanna i suoi segreti?

    • @Windof
      @Windof 4 ปีที่แล้ว +4

      Prova a telefonare.

    • @danielemondelli4258
      @danielemondelli4258 2 ปีที่แล้ว

      @@Windof ad averci il recapito pure pure

  • @nasino11
    @nasino11 4 ปีที่แล้ว +2

    Piero Martini un grande pilota ma anche un grande uomo.

  • @jbfender
    @jbfender 3 ปีที่แล้ว +1

    Me la ricordo alla fine degli anni '90 a Monza con una Tampolli. Per diversi giri fece diventare matto Arturo Merzario che le ha provate tutte per superarla.

  • @emptyspace8271
    @emptyspace8271 3 ปีที่แล้ว +3

    Io potevo fare molto meglio in f1, peccato non mi hanno mai sequestrato e non ho avuto tutti quei soldi , bella donna ma certe cose vanno meritate per talento e qualità alla guida

  • @manuelficial6633
    @manuelficial6633 4 ปีที่แล้ว +7

    Incredible come ci potessero essere dei team cosi poco professionale in F1. Che peccato lavorare cosi duramente e non avere avuto la possibilita di esprimere il proprio talento

    • @andreazanotti9818
      @andreazanotti9818 3 ปีที่แล้ว

      Manuel ficial .Ma che poca professionalità! Forse non sai che in quegli anni tutte le scuderie a parte 2 o 3 erano tutte un Po "ruspanti " e ti ricordo che con quel team Nelson Piquet ha vinto 2 mondiali e Lauda e Patrese tante bei piazzamenti e vittorie. .. lei manco si qualificava. ..e prendeva 3 5 6 secondi al giro dal primo almeno Damon Hill più veloce lo era e si è anche qualificato almeno una volta. .Lella lomdardi si che andava e con auto di vent'anni prima dove ne moriva 1o a settimana . Ma dai su pensi che con 1a williams mclaren Ferrari sarebbe andata diversamente? Ma dai non prendiamoci in giro. .poi x il resto persona gradevolissima x carità. . Ed è stata manovrata da Ecclestone quello verissimo.

    • @enrico.3944
      @enrico.3944 2 ปีที่แล้ว

      Gli assemblatori inglesi senza soldi sono stati bravissimi nel capire i meccanismi della f1, ho sentito interviste di Merzario senza filtri che ha fatto capire come funzionava la storia a quei tempi, la Amati e' venuta dopo ma non penso che le cose siano tanto cambiare.

  • @GianlucaUK
    @GianlucaUK 3 ปีที่แล้ว +7

    Diciamo che ha sorvolato sul fatto che nei 3 gran premi a cui ha partecipato ha preso sempre dai 3 ai 5 secondi dal compagno di squadra, che era Van de Poele, non Senna. A memoria, negli ultimi 30 anni non ricordo un pilota meno competitivo. Tutti sti fenomeni che quando le cose non vanno bene è sempre colpa degli altri... Poi ha toccato il fondo parlando di Irvine e Schumacher. Io ho sentito Irvine parlare di Schumacher dicendo che nel paddock tutti sapevano che Schumacher era il più forte e che lui poteva confrontare tutto con Schumacher, lo osservava e diceva che faceva cose che lui proprio non sarebbe mai stato riuscito a fare. Poi arriva Giovanna Amati secondo cui tutti quelli che le stavano simpatici erano velocissimi e tutti quelli che le stavano sulle palle erano delle chicane mobili.

    • @nicolapiazza2406
      @nicolapiazza2406 2 ปีที่แล้ว +1

      Lo ha spiegato benissimo Bernie Ecclestone in una intervista,dicendo che la donna nel Motosport ha uno spirito di conservazione diverso rispetto all'uomo,e questo gli impedisce di accellerare fino in fondo,come di frenare più tardi possibile,io concordo con l'ex capo della F 1,se uno fa il pilota,in pista dà tutto,anche a rischio della morte,e probabilmente la donna fino a quel punto non se la sente...

    • @GianlucaUK
      @GianlucaUK 2 ปีที่แล้ว

      @@nicolapiazza2406 Non so cosa c'entri sul mio commento. Ci sono state e ci sono donne molto più competitive di Giovanna Amati. A me quella di Bernie Ecclestone sembra solo una scemenza sessista non supportata da alcuno studio scientifico.

    • @nicolapiazza2406
      @nicolapiazza2406 2 ปีที่แล้ว +1

      @@GianlucaUK Ma cosa c'entra il sessismo se in uno Sport dove non ci vuole una grande forza fisica,le donne verrebbero doppiate pure dal penultimo della gara,è talmente lampante la cosa,che non c'è bisogno della conferma scientifica.

  • @1979giano
    @1979giano ปีที่แล้ว

    Bella intervista! Mi ricordo di Giovanna Amati..complimenti a lei per i successi ottenuti devo osservare che il soggetto appare un pò difficile da gestire..mi immagino la quiete nei box con un tipo così..😂

  • @sobaal
    @sobaal 2 ปีที่แล้ว

    Grandissima Giovanna tantissima stima. Diretta e pungente.
    Negli anni 80 la mia pilota donna preferita era la mitica Michele Mouton.

  • @vincenzodilo3030
    @vincenzodilo3030 4 ปีที่แล้ว +4

    Queste interviste sono bellissime ... questa è pesaaaaante ... mamma mia ... non so se arriverà alla fine ...

  • @jusarusakko294
    @jusarusakko294 2 ปีที่แล้ว

    I remember when she was in Brabham. It was great to have her in F1. What did she say about Bernie Ecclestone?

  • @tazionuvolari8286
    @tazionuvolari8286 4 ปีที่แล้ว +5

    Non mi sembra tanto ricca di PASSIONE strana tanto.stressata alla rai la ricordavo molto allegra

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +4

      secondo me trasuda frustrazione e invidia. L'hanno trattata di merda come trattano di merda al 90% dei piloti paganti che arrivano in F1 senza uno straccio di vittoria. Girava a circa4/5 secondi da Van de Poele. Arrivato Hill, tra i due il distacco non andava mai oltre 1.3 secondi (spesso il belga avanti), tranne un'eccezione. Prima della F1, aveva fatto varie stagioni di F3000 cambiando spesso team a metà stagione e alternando non qualificazioni a piazzamenti a metà schieramento, tranne qualche rara eccezione (un settimo posto).

  • @massimilianocristini2741
    @massimilianocristini2741 3 ปีที่แล้ว +2

    L'unica e Più Bella donna ad aver guidato una macchina da Formula1. Bellissima Givanna Amati... ;-)

  • @luke_giallo
    @luke_giallo 4 ปีที่แล้ว +2

    gran carattere. ma una gran fatica seguire questa intervista. qualcosa poteva essere preparata.
    credo che il pilota che si lamentava sempre non nominato fosse alesi, perché ha risposto di origine italiana o con cognome italiano.

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +1

      Non che lei non si lamentasse. Ha fatto tre mancate qualificazioni e non ha fatto altro che lamentarsi. Poi ha ricorso al solito complotto, dicendo che Hill si è qualificato con una benzina speciale.

  • @laurusauto4864
    @laurusauto4864 4 ปีที่แล้ว +5

    Non e mai stata veloce purtroppo per lei è un limite che ha! Auguri!

  • @aronnepiperno
    @aronnepiperno 3 ปีที่แล้ว +1

    Non ho neanche sfiorato il professionismo, nè tantomeno nei motori quindi non ho la posizione per giudicare ma credo che il principale problema di questa persona non è la mancanza di talento in pista ma la mitomania.

  • @nicarof
    @nicarof 4 ปีที่แล้ว +1

    Beh, cosa dire, la Giovanna Amati é sempre la Giovanna Amati!

  • @carlovannoni5765
    @carlovannoni5765 3 ปีที่แล้ว +5

    L’ho vista a Imola , la macchina non era granché , ma lei ci metteva del suo..... sfollate , fuori giri e cambi marcia da neopatentata . Inutile e stupido fare paragoni con altre pilotesse..... non c’era proprio storia . Cara Amati continua a fare il più è il meno che fai adesso , perché nelle gare di auto hai fatto solo il meno , anzi il meno meno

  • @enzoformisano8777
    @enzoformisano8777 2 ปีที่แล้ว

    Brava Giovanna. E' un piacere ascoltarti.

  • @gurychoppers67
    @gurychoppers67 11 หลายเดือนก่อน

    ❤❤❤❤❤amati te amooooo un beso y abrazo grande desde argentina

  • @virgiliovaccari987
    @virgiliovaccari987 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho parlato di lei al tema di maturità del 2001: scelsi la traccia riguardo la donna e scrissi senza copiare dalla cartucciara che, comunque, avevo pronta!

    • @Senna-78
      @Senna-78 4 ปีที่แล้ว

      La cartuccera di Massi in "Notte prima degli esami"?

  • @supremaziaitaliana7018
    @supremaziaitaliana7018 4 ปีที่แล้ว +2

    è ancora molto bella.....

  • @Masca79
    @Masca79 4 ปีที่แล้ว +1

    Che peperino! Grandissima. Lei, donna, è arrivata dove tanti uomini non sono mai giunti. Peccato per la Indy, secondo me avrebbe spopolato. Bernie lo sapeva e l'ha boicottata con la carota.

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +3

      Con il suo palmares, non so dove sarebbe arrivata. Non aveva un manico tale da essere protagonista. In ogni caso, in USA molte donne non all'altezza (Milka Duno, Ana Beatriz, Pippa Mann) ci sono arrivate in ogni caso. Altre cone St.James, Fishe e Patrick hanno dimostrato di meritare il posto.

  • @Pancio27
    @Pancio27 3 ปีที่แล้ว

    Ragazz. Con piacere IMMENSO vedo M.G.AMATI.
    Sta' dicendo alcune cose,pari pari a Bruno Giacomelli. La verità è diversa,in alcuni casi,da quello che i media dicono.
    Nel mio piccolo: M.G.AMATI CAMPIONESSA! COME LA VORREI VEDERE IN PISTA SU UN PODIO!
    Grande Nugnes Bruno: centro pieno,come al solito!
    Non mi diventerai l'Hamilton del motorspot web!

  • @GabrieleFC
    @GabrieleFC 4 ปีที่แล้ว +9

    Grazie a Franco è saltata fuori una bella intervista, ma sta donna ragazzi è di un arroganza! Se ti da così fastidio rispondere alle domande non accetti l'intervista, anche perchè credo ti paghino per questo.

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 ปีที่แล้ว

      Per questa intervista ha preso 9 milioni di paperdollari

  • @levisalvini4110
    @levisalvini4110 3 ปีที่แล้ว +1

    Che donna!!!
    Spettacolare...

  • @AlfisiOfficial
    @AlfisiOfficial 4 ปีที่แล้ว +2

    Grandissima. Ha anche una bella voce potrebbe commentare la F1

    • @Senna-78
      @Senna-78 3 ปีที่แล้ว

      Lo ha fatto. Nel 1997/98 partecipò al programma Pole Position per i commenti tecnici

  • @filoralla
    @filoralla 3 ปีที่แล้ว +1

    Mitica Giovanna!!!!!!

  • @mimatgroup
    @mimatgroup 3 ปีที่แล้ว +6

    Per me era una pilota mediocre a prescindere se è una donna, io ho amico pilota non posso fare nomi, gareggiava con lei, era un carattere di 💩, era convinta di essere campionessa solo nei suoi sogni, parere sportivo se era un uomo avrei detto lo stesso, non è maschilismo.

  • @claudiograsso8257
    @claudiograsso8257 4 ปีที่แล้ว +1

    Giovanna amati grande personalità è una grande pilota ho un poster di lei in F1 come faccio per farmelo autografare mi farebbe piacere ho un gran rispetto per lei grazie per l' intervista è un gran donna

  • @domenicopaglianisi1983
    @domenicopaglianisi1983 2 หลายเดือนก่อน

    Magari avercene donne così carine in F1

  • @blankpage555
    @blankpage555 10 หลายเดือนก่อน

    Did she ever qualify?

  • @keytar00
    @keytar00 2 ปีที่แล้ว

    Quando era commentatrice Rai era una schumacheriana di ferro, adesso dice che non era forte. Se non aveva voglia di fare l'intervista non era obbligata ad accettare.

  • @synthesis8514
    @synthesis8514 2 ปีที่แล้ว

    " ..il numero 1 non teme la competizione della donna".Grande Giovanna ,spigolosa ma vera.Anch'io mi son sempre chiesto perchè il mondiale del 99 non lo avesse vinto Irvine......Forse stanno cercando ancora la gomma.......

  • @madrox173
    @madrox173 4 ปีที่แล้ว +1

    Simpatica e grande Giovanna Amati !

  • @alessandroantognoli6211
    @alessandroantognoli6211 4 ปีที่แล้ว +3

    Brava Giovanna. Il caso di Irvine che ha perso il mondiale per volontà della Ferrari. Ho smesso di tifare Ferrari quel giorno.
    VERGOGNA FERRARI.

    • @alessandroantognoli6211
      @alessandroantognoli6211 4 ปีที่แล้ว

      @@yassineqadchaoui801 Bravo, comunque è incredibile.
      Una buona giornata.

    • @giostetina
      @giostetina 4 ปีที่แล้ว +2

      siete solo i soliti gombloddari da bar, se i vertici Ferrari non avessero voluto vincere il mondiale piloti (dopo vent’anni!) con Irvine, futuro driver Jaguar, beh, ad Hockenheim avrebbero lasciato trionfare Salo. E nemmeno Eddie lo ha mai pensato. Perché lui conosceva le persone che fisicamente si occupavano del cambio gomme. Ci lavorava assieme da anni. Era gente che gli voleva bene. È inimmaginabile che quei meccanici si siano messi d’accordo per pugnalarlo alla schiena al nurburgring. (tratto da un articolo di leo turrini). Aggiungo che lo stesso Irvine ha ammesso che le ferrari dalla f310 alla f399 erano delle carriole, e trovò incredibile come lo stesso Michael riuscì a vincere delle gare con quella macchina e addirittura giocarsi il mondiale. E le macchine erano uguali per tutti e due dato che spesso capitava che tra scambi di telai a rotazione e muletti, il tedesco era sempre più veloce. Tornando al 99 dopo Austria e germania il duo Salo-Irvine non azzeccò più un assetto e in qualifica spesso navigavano a metà schieramento. Casualmente al ritorno di schumy la ferrari accupò la prima fila in Malesia. Non certo per merito di Irvine. Il mondiale non se lo meritava, le gare che ha vinto Irvine sono tutto frutto della sfortuna di avversari e aiutini dei compagni di squadra. In australia 99 le mclaren si ritirarono per guasti tecnici, e schumy fu costretto a partire dai box per un problema tecnico. Austria 99, le due mclaren si mettono fuori gioco tra di loro, germania 99, Salo con una vettura che conosce pochissimo a differenza dell'irlandese, rischia di vincere il gran premio e deve la sciare il passo ad eddie. Malesia 99, schumy rientra dopo una lunga convalescenza e da 9 decimi al suo compagno di squadra. In gara il kaiser si fa da parte. Nessuna gara vinta da irvine è farina del suo sacco.

    • @giostetina
      @giostetina 4 ปีที่แล้ว

      @@yassineqadchaoui801 cosa c'entra lamentichello con il caso di irvine adesso? nel 99 irvine ha vinto 4 gare di cui 2 per casi fortunati e altre due per ordini di scuderia. In quell'estate hakkinen e mclaren ebbero gare sfortunatissime che gli fecero perdere un sacco di punti tra cedimenti di gomme e mancata affidabilità. Poi tutti nominano irvine ma nessuno ricorda che un certo frentzen con la jordan si stava giocando matematicamente il titolo fino a due gare dalla fine.Questo non perchè la jordan quell'anno era fortissima ma perchè hakkinen a causa di affidabilità ed errori vari aveva raccolto pochissimi punti nel periodo estivo. La mclaren quell'anno era una vettura almeno mezzo secondo più veloce rispetto al resto del gruppo e senza tamponate tra il duo coulthard-hakkinen in austria, la gomma ceduta in germania di hakkinen, l'errore a monza sempre di hakkinen alla prima variante,l'irlandese se lo sognava di giocarsi il titolo a suzuka. Comunque se Irvine fosse stato un gran talento avrebbe dovuto portare la jaguar a lottare per il mondiale. ci fece 4 punti in totale. Tu ragioni da fanatico, io in maniera analitica.

    • @giostetina
      @giostetina 4 ปีที่แล้ว

      @@yassineqadchaoui801 Sai cosa me ne importa dei festeggiamenti post suzuka 99 con la mclaren. Se è per quello nel 2002 fu pure spaparazzato nel motorhome della toyota, però il titolo l'ha portato a casa quell'anno, questi gossip non mi fanno ne caldo ne freddo. E aggiungo che mi fece piacere rivederlo in pista con la mercedes a dispetto dei ferraristi talebani che alludevano ad un tradimento.

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว

      Al 'ring, Irvine doveva superare la stessa Minardi di Genè che Hakkinen aveva superato. Sarebbe bastato quello per vincere il titolo. Su quattro vittorie, una gliel'ha regalata Coulthard (Austria), una Salo (Gerrmania) e una Schumacher (Malesia). Direi che la Ferrari ha fatto parecchio per farlo vincere.

  • @marcorossi8611
    @marcorossi8611 4 ปีที่แล้ว +1

    Molto schietta e sincera oltre che bella. Ma dire che Schumacher non fosse forte, beh mi sembra che l'ha sparata grossa....

  • @giuseppedemaria5363
    @giuseppedemaria5363 2 ปีที่แล้ว

    Grande Giovanna ti adoro anche perché hai il nome di mia figlia, ha avuto la sfortuna del periodo di maschilismo ma era la paura di fare brutte figure piloti di spicco di quel periodo, comunque viva le Donne infatti Dana Patrick e tante altre non hanno sfigurato.

  • @roccobeirut
    @roccobeirut 2 ปีที่แล้ว +1

    il fatto che per far dei complimenti a una donna che pilota una F1 si debba dire che "ha gli attributi" la dice lunga sullo stato del sessismo in italia

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 ปีที่แล้ว

      SESISMOOOOHHH!11 Donne e uomini sono diversi, fai pace con la realtà.

  • @emanuelevonarx4598
    @emanuelevonarx4598 4 ปีที่แล้ว

    Forte Giovanna, dispiace per lei che non aveva l'opportunità di aver potuto lottare in F1 "with the same means". Solo perché donna!!

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +2

      Guarda i risultati che aveva ottenuto nelle categorie inferiori, solo un folle le avrebbe dato una macchina non a pagamento. E non c'entra il fatto di essere donna.

  • @drummerbestvincenzo5393
    @drummerbestvincenzo5393 2 ปีที่แล้ว +1

    Molto fumo e poco arrosto....

  • @robertoceschi1076
    @robertoceschi1076 ปีที่แล้ว

    Giovanna sei stata un discreto manico, però Daman Hill con la tua auto non sj beccava 3 secondi da Van der Pole. Diciamo che cmq non ti hanno agevolato, senza mai farti provare prima del debutto.

  • @massimoram2594
    @massimoram2594 4 ปีที่แล้ว

    Ho intervistato M.Teresa de Filippis e ritengo di poter confermare nella sostanza quanto dedotto da Amati, anche se per le donne le difficoltà non sono mai finite....

    • @Senna-78
      @Senna-78 4 ปีที่แล้ว

      Che poi non ha neanche senso, perché in un mondo alla continua ricerca di nuovi sponsor, l'ingaggio di una donna sarebbe un gran colpo di scena.
      Potrebbe portare un sacco di sponsor, specie di certi prodotti per donne, ma non solo.
      Poi oggi che siamo nel mondo del politically correct, è strano che ancora non abbiano tutto questo spazio

    • @massimoram2594
      @massimoram2594 4 ปีที่แล้ว

      A Francesco Petri :
      Ha pienamente ragione ma noi maschietti spesso lasciamo... grippare i cervelli...!!

    • @luigimacchi9525
      @luigimacchi9525 ปีที่แล้ว

      @@Senna-78 Non hanno spazio perché non vincono

  • @valeriocotoloni5603
    @valeriocotoloni5603 4 ปีที่แล้ว +3

    Che grandi palle che ha sta donna, veramente ammirevole. Ha capito subito che se nella vita non si tira fuori la cattiveria non emergi

  • @robertoceschi1076
    @robertoceschi1076 ปีที่แล้ว

    I commenti sulla Patrick sono assolutamente fuori luogo e dimostrano che non conosce la sua storia agonistica. Giovanna, sei invidiosa di una che ha dimostrato di battere gli uomini?

  • @enzodib8050
    @enzodib8050 4 ปีที่แล้ว +9

    Alesi quello che non rivolgeva la parola?

    • @chatruc
      @chatruc 4 ปีที่แล้ว +6

      in questa intervista abbiamo capito il perchè

    • @alexpetty1742
      @alexpetty1742 4 ปีที่แล้ว +2

      Credo anch'io di aver capito Alesi...

    • @1agent0
      @1agent0 4 ปีที่แล้ว

      Ha detto antenati italiani... L'identikit sembra proprio il suo

    • @Diego-su4hz
      @Diego-su4hz 3 ปีที่แล้ว

      Anche a me sembrava proprio Alesi... non mi stava simpatico infatti! In Ferrari facevo sempre il tifo per Berger!

  • @Riccardo_Silva
    @Riccardo_Silva 4 ปีที่แล้ว +1

    Mi piacerebbe una (o più) presenze femminili nella F1 di oggi, per vedere se è cambiato qualcosa. Forse la signora Amati è "spigolosa", come tanti qui osservano, ma ha dovuto esserlo! Una domanda: è proprio necessario avere uno stacco pubblicitario ogni due minuti? Particolarmente irritante in questa intervista così intensa.

  • @francoramundo824
    @francoramundo824 3 ปีที่แล้ว +1

    condivido la frase " mi piace guidare!!!" al simulatore e bravo anche l'asino!!! e la macchina che guida te!!!

  • @massimomerlo81
    @massimomerlo81 4 ปีที่แล้ว +8

    C'avrà pure le palle, ma ci vogliono le palle a stare con lei mi sembra...:-)

  • @Mado47maurinoMQS
    @Mado47maurinoMQS 4 ปีที่แล้ว +2

    Sul finale...si ho ciulato con niki ti rispondo!

  • @eddiesp7284
    @eddiesp7284 3 ปีที่แล้ว

    Secondo me Ravarotto doveva fare il “cinema” ma per tenere tranquillo il Tac, che dava i numeri già di suo!

  • @giovannigrasso3472
    @giovannigrasso3472 4 ปีที่แล้ว +2

    Giovanna Amati è una persona schietta,quando afferma che la formula 1 è piena di magagne dice il vero e purtroppo è ancora così.
    Peccato che non abbia avuto buone chance per affermarsi.

  • @lucabortolato
    @lucabortolato ปีที่แล้ว

    Buonasera e buon mercoledì a franco nugnes, ed alla nostra bellissima pilotessa;
    Com'è correre su una vettura di formula uno?

  • @DartBizu
    @DartBizu 4 ปีที่แล้ว +1

    Un po' come Alonso che per un carattere difficile ha avuto meno del dovuto...

    • @Senna-78
      @Senna-78 4 ปีที่แล้ว +3

      Alonso ha avuto anche troppo.
      Basti pensare a come la Renault ha segato le gambe a Trulli e poi a Fisichella per favorire lui.
      Senza dimenticare che l'ha passata liscia nonostante sia stato coinvolto prima nella Spy story e poi nel crahs Gate.
      Telefônica é Santander pagavano bene

  • @fernandopinheirobb
    @fernandopinheirobb 2 ปีที่แล้ว

    GIOVANNA AMATI
    A foto de Giovanna Amati, ex-piloto italiana de Fórmula 1
    Acompanhada do cachorrinho Tesla, bato na minha tecla
    Para dizer o amor dela por corridas, sou um fã número 1,
    Ao chamar o pet de Tesla, em homenagem a Nikola Tesla,
    Engenheiro mecânico sérvio, inventor do sistema moderno
    De fornecimento de eletricidade em corrente alternada. Ela,
    Giovanna Amati teve seu tempo nos boxes, um olhar terno,
    Passando ainda a imagem de uma pessoa atenta e singela.
    A última mulher a disputar o mundial de F-1, na temporada
    1992, dirigindo Brabham-Judd BT60B, nas pistas de Kyalami,
    África do Sul, México e Interlagos - Brasil, sempre adorada
    Pelo público, sem sucesso nas pistas, amiga de infância
    Do piloto Elio de Angelis, a quem prestamos, sem reclame,
    Homenagem, em ambos admiramos charme e elegância. (*)
    (*) FERNANDO PINHEIRO, presidente da Academia de Letras dos Funcionários do Banco do Brasil. - GIOVANNA AMATI (poesia), de Fernando Pinheiro. - in O mundo de Morfeu, de Fernando Pinheiro.

  • @sandrobrasil3877
    @sandrobrasil3877 3 ปีที่แล้ว +1

    Una scuderia he le dà una macchina?!....ha 60 anni, ragazzi!