ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

E se ho poco latte? | Produzione di latte materno e allattamento a richiesta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ก.ค. 2021
  • ⭐Lista Amazon⭐ www.amazon.it/...
    Come stabilire la quantità di produzione di latte materno a partire dai primi giorni di vita del bambino con l'allattamento a richiesta?
    La preoccupazione più comune delle mamme dopo la nascita del loro bambino è “Ho abbastanza latte?”. Ci sono tanti modi per capire se i tuoi seni producono una sana quantità di latte materno. Osserva il tuo corpo e i segnali che il bambino ti da e sarai sicuramente in grado di iniziare questo viaggio consapevole delle tue capacità!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Disclaimer: Non offro consigli medici. Tutte le informazioni sul mio sito, social media o canale TH-cam sono solamente a scopo educativo e non devono mai sostituire il parere medico. Per favore, rivolgiti sempre a personale medico/ostetrico per domande riguardanti la gravidanza o l'allattamento. Grazie!
    -------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Sono un'ostetrica qualificata con la passione per l'educazione e le informazioni basate su evidenze scientifiche.
    Per ulteriori informazioni visita il sito: ileniamazzoli.com
    Instagram: / bumptobabyofficial
    Music: Walk | Musician: @iksonmusic
    Comprare dalla mia lista è un modo semplice per supportarmi senza nessun costo aggiunto per te. Facendo parte del programma Affiliazione Amazon (Programma Amazon Influencer) ottengo una piccola commissione per gli acquisti idonei. Grazie!
    Grazie per aver guardato! Non dimenticarti di iscriverti al canale :)

ความคิดเห็น • 42

  • @valentinabarone1315
    @valentinabarone1315 2 ปีที่แล้ว +1

    Come sei brava con il tuo lavoro!!brava veramente!!

  • @claus2972
    @claus2972 ปีที่แล้ว +2

    Sempre la migliore!! 😉

  • @cristelcerato6002
    @cristelcerato6002 ปีที่แล้ว +3

    Invece io dopo 2 giorni con parto cesareo probabilmente per mandarmi a casa il prima possibile mi hanno detto di dare il latte donato ( e poi artificiale) perché non mangiava abbastanza e stava perdendo peso... e infatti l allattamento è andato a farsi difficile... più una suocera che continua a dire che non mangia abbastanza e via di biberon

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว +1

      Mi dispiace 😢

    • @valentinamaffeo175
      @valentinamaffeo175 ปีที่แล้ว +2

      Idem! Ho rinunciato per via degli stimoli esterni ☹️ sto per avete il secondo, spero di impuntarmi di più, è difficile però quando ti convincono che il tuo bambino nn mangia abbastanza ☹️

    • @andreamarcato4306
      @andreamarcato4306 2 หลายเดือนก่อน +1

      Benedette suocere.... e la loro "esperienza"

  • @j.pinkman6336
    @j.pinkman6336 5 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno, avrei piacere di raccontare la mia esperienza perché forse sono anomala ma è stato abbastanza semplice e naturalissimo (tant’è che il mio bimbo ha meno di un mese e già inizierò a donare il latte alla TIN). Vorrei consigliare di avere fiducia in sé stesse, la determinazione é fondamentale, rompete le scatole in ospedale a ostetriche e infermiere del nido, e coinvolgete il vostro compagno: il bimbo é di entrambi 😊
    Rompete le scatole davvero in ospedale, chiedete ogni quanto tempo deve mangiare, e per quanto tempo, fatevi controllare costantemente i capezzoli e l'attacco.
    Il mio bimbo non si é attaccato bene fino al primo giorno e mezzo, quando abbiamo preso la situazione in mano, il mio compagno guardava l'attacco corretto da un'angolazione diversa da me (ovviamente) e ha memorizzato i consigli delle ostetriche e infermiere. Mi ha aiutata anche dal punto di vista psicologico perché per noi mamme è tutto nuovo, abbiamo stanchezza e dolore, il compagno o comunque una persona di fiducia ci serve per non sentire il peso del mondo sulle nostre spalle. Dopo quel momento, ad ogni attacco ci siamo messi il mio compagno ed io con impegno chirurgico per attaccarlo correttamente, e il bimbo si è attaccato benissimo e gli ho dato il latte ogni volta che lo voleva.
    É andata bene così, ma mi sento di consigliare che dopo tipo due settimane, se il peso del bimbo va bene, potete iniziare a dargli da mangiare solo se piange e solo se è passato un lasso di tempo di tipo due ore... Sennò mangia poco e troppo spesso, in modo poco convinto (il mio é così: Deve mangiare se ha tanta fame, sennò sta attaccato troppo poco ed a ogni ora).
    Ora il mio bimbo sta per compiere un mese e mangia ogni 3/4 ore per circa 30 minuti...Se chiede latte dopo 2 ore non glielo do perché poi si attacca per 5 minuti e mangia poco. Questa é la mia piccola esperienza, anche se non sono nessuno.
    Dimenticavo, ho il seno piccolo, i capezzoli introflessi, ma produco quasi un litro di latte al giorno e in gravidanza il seno è cresciuto pochissimo.
    La mia montata lattea sono solo stati dei seni un po' duri a 3 giorni dal parto, nessun calore o dolore, il bimbo non si attaccava e allora ho spremuto le prime gocce a mano per ammorbidire il seno e gliele ho date con un cucchiaino.
    Un saluto e un grande in bocca al lupo a tutti 😊

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  5 หลายเดือนก่อน

      Grazie e bravissima!!❤️

  • @asiazuccarello8832
    @asiazuccarello8832 23 วันที่ผ่านมา

    Ciao sono di 28 settimane è normale che il colstro esce a goccine, ho paura di non averne abbastanza per quando nascerà, c'è qualcosa che posso fare per aumentare l' uscita di colostro? Grazie mille in anticipo

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  16 วันที่ผ่านมา

      Ciao! Bene che vedi già qualche goccia ma non devi fare proprio nulla a 28 settimane! Puoi iniziare a fare la spremitura a 37 settimane compiute se hai una gravidanza fisiologica. La produzione di latte poi aumenterà dopo il parto ☺️

  • @loanacalabrese5746
    @loanacalabrese5746 2 ปีที่แล้ว

    Buonasera Ilenia , allatto il mio bambino con il paracapezzoli ..😩vorrei tanto toglierlo c’è un metodo ? Grazie

  • @carmenmancuso3448
    @carmenmancuso3448 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ilenia, ho partorito venerdì sera con cesareo di urgenza a 38+1. La bimba ho potuto attaccarla solo il giorno dopo. Oggi è giovedì sono passati 5 giorni e non ho avuto alcuna montata lattea.😔 attacco Emily al seno e dopo continuo a stimolarlo con il tiralatte elettrico come mi hanno detto in ospedale. Tra l altro in ospedale mi hanno fatto dare l aggiunta non la do ad ogni poppata ma per esempio questa notte dopo più di due ore e mezza fra un pianto e un altro attaccata al seno. Gli ho dato l aggiunta e si è rilassata subito. Cosa altro posso fare per aiutare la montata lattea? Grazie mille per la risposta 💞

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Carmen, congratulazioni per la tua bimba! Mi dispiace per l’inizio dell’allattamento ma potrai sicuramente recuperare con le coccole e con il latte. Ti consiglio di cercare supporto da qualcuno qualificato nella tua zona o online.

  • @Manu-or4tu
    @Manu-or4tu ปีที่แล้ว +1

    Ma quindi nei primi giorni al bambino basta il colostri oppure dobbiamo integrare col latte artificiale ?

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว

      Il colostro è più che sufficiente!

  • @simonailschannel9231
    @simonailschannel9231 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ilenia. Il mio bimbo ha 8 giorni. È normale che dopo 2-3 ore di allattamento continuo lo metto in carrozzina e piange disperato? Se lo metto in braccio e lo attacco al seno si calma. Ma non riesco a fare proprio più niente a casa. Neanche mangiare. Il latte ce l'ho. Farà un pisolino lungo 3 ore solo una volta al giorno, e poi per fortuna dorme tanto la notte. Possibile che durante il giorno non si stanchi mai e non sia mai sazio? Grazie. Sei meravigliosa!

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Mi è difficile darti un parere non conoscendo la situazione clinica, ma a 8 giorni è normale che non voglia stare nella carrozzina. Hai provato a portarlo in fascia?

  • @IngegnerCane884
    @IngegnerCane884 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao, per aumentare la produzione dopo calo ponderale dovuto a bronchiolite? Bimbo di 4 mesi e mezzo

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  8 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Spero che il tuo bimbo adesso stia bene. Hai sentito parlare del “power pumping” con il tiralatte elettrico?

  • @martafailla1089
    @martafailla1089 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Ilenia, io sono stata operata con mastectomia al seno destro e mi chiedo se il latte di un solo seno sarà sufficiente. È possibile avere abbastanza latte stimolando correttamente e a sufficienza il seno o ci sono comunque meno possibilità di riuscita? Grazie mille❤

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว +2

      Ciao Marta! Si è assolutamente possibile anche con un seno (pensa alle mamme che allattano esclusivamente i gemelli, la ratio è sempre 1:1). Ci vuole un po’ più formazione è più supporto per far calibrare il tuo seno alla giusta produzione ma si può fare!
      Ti consiglio @irenevaticano se ti serve una figura specializzata per accompagnarti, buona fortuna!❤️

    • @martafailla1089
      @martafailla1089 ปีที่แล้ว

      @@IleniaMazzoli grazie mille!! Felicissima di averti trovata 😊

    • @ambrapallari7136
      @ambrapallari7136 หลายเดือนก่อน

      ​@@IleniaMazzoli il pianto subito dopo l'allattamento cosa può significare?
      Nel corso dei mesi può ementare la oroduzionf di latte? Oppure va solo diminuendo? Grazie oer la risposta

  • @andreazucchini7313
    @andreazucchini7313 ปีที่แล้ว

    Ciao ilenia sono all'8 mese di gravidanza e il mio desiderio è allattare la mia bambina il più possibile ma ho la paura (infondata) di perdere il latte presto (mi piacerebbe arrivare come MINIMO ai 6/8 mesi)come posso evitare il calo di produzione o comunque assicurarmi una produzione regolare?

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว +2

      Ciao! Ti scrivo alcuni consigli a punti:
      - più attacchi il bambino più latte produrrai
      - tanta informazione in gravidanza
      - attacco corretto
      - spremitura del colostro in gravidanza
      - leggi “allatta che ti passa” di Irene Vaticano

  • @anitaachillefilmaker
    @anitaachillefilmaker ปีที่แล้ว

    Io sono passata da allattamento misto all'esclusivo al seno. La crescita giornaliera ad oggi è di 20 gr mentre prima era di 30/50 al giorno.
    I pannolini di pipì e cacca ci sono però il sonno è sempre disturbato e lei si innervosisce facilmente

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  ปีที่แล้ว

      Ciao! Intanto, congratulazioni per il passaggio 👏 Non posso darti un opinione con così poche informazioni (non so la vostra storia clinica, quanti giorni abbia il bimbo/a...). Ti accompagna qualcuno in questo percorso?

  • @florianar6353
    @florianar6353 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Ilenia, cosa vuol dire se mentre il bimbo ciuccia si muove tirando il capezzolo in modo molto insistente? È giusto staccare il bimbo dopo 30 minuti anche se lui vorrebbe stare ancora attaccato? Me lo ha consigliato la pediatra per far riposare il seno visto che ho ragadi

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Floriana! Non posso rispondere alle tue domande non conoscendo l'intera situazione. Se hai ragadi ai capezzoli va corretto l'attacco però.

  • @dalilabracchitta4867
    @dalilabracchitta4867 2 ปีที่แล้ว

    Assumere un integratore galattofero dopo il parto potrebbe essere utile?

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  2 ปีที่แล้ว

      Si utile ma non indispensabile 😊

  • @sbratz
    @sbratz 2 ปีที่แล้ว

    È possibile che un seno produca più latte di un'altro? È possibile aumentare la produzione dell'altro seno, oltre che con lo stimolo della suzione, anche con dei massaggi?
    Assumo gia integratore datimi dal pediatra.
    Il mio bambino attualmente ha un mese.

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  2 ปีที่แล้ว +1

      Si è possibile, a volte si può fare qualcosa per bilanciare altre volte invece è semplicemente il tuo corpo che è fatto così!

    • @sbratz
      @sbratz 2 ปีที่แล้ว

      @@IleniaMazzoli grazie mille per la risposta.

  • @lmr55
    @lmr55 2 ปีที่แล้ว

    Al sesto giorno dalla nascita, dopo una montata lattea grande al terzo giorno, sento ora il seno morbidissimo. Il bambino si attacca, sto correggendo l'attacco e mi stanno passando naturalmente le ragadi, e bagna i panni. Ma ho questo dubbio perché ho proprio il seno morbido floscio

  • @alessiadocimo5120
    @alessiadocimo5120 ปีที่แล้ว

    Io ho tanta voglia di allattare, ma avendo un bambino di due anni moooolto legato a me, ho una gran paura. 😢

  • @ayasusi456
    @ayasusi456 7 หลายเดือนก่อน

    Sono nel 5 giorno ho ragadi e sangue 😢ma latte nn lo vedo ancora ho tirato due gocce 😢

    • @IleniaMazzoli
      @IleniaMazzoli  6 หลายเดือนก่อน +1

      Dipende da tanti fattori! Tipo di parto, perdita ematica, idratazione, attacco corretto..per alcune la montata arriva un po’ dopo

    • @ayasusi456
      @ayasusi456 6 หลายเดือนก่อน

      Grazie mille tesoro io ho avuto un parto a dir poco terribile vomito febbre perdita sensibilita gamba attacchi di asma😢​@@IleniaMazzoli