MICROWAVE WORMWORM REMOVAL MACHINE (larvae and live insects) for wood without automatic operator

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @MacStrange
    @MacStrange  23 วันที่ผ่านมา +1

    ATTENZIONE
    Non replicare questo progetto, tutte le azioni sono state eseguite in sicurezza.
    Questo video è valido come rivendicazione del copyright. Per i seguenti motivi:
    azionamento a distanza, spegnimento meccanico automatico, scheda di controllo dello spegnimento automatico meccanico regolabile, utilizzo del Mica sul diffusore.
    Cari amici questa macchina è in grado di disinfestare il legno aggredito dai tarli, distruggendo anche le larve. La macchina si aziona a distanza tramite telecomando. La potenza e lo spegnimento sono affidate integralmente a un temporizzatore di contatti meccanico, controllato a sua volta da una scheda elettronica. Ciò perché le onde elettromagnetiche interrompono il contatto radio controllato. Il diffusore è realizzato in cartone compresso al carbonio nel nucleo, esternamente in alluminio e internamente in Mica, facilmente sostituibile. Per circa 40 cm quadrati di legno spesso due centimetri sono sufficienti circa due minuti per arrivare a 77 gradi nella parete esposta alle onde elettromagnetiche e 80 gradi nella parte posteriore. Avvalorando le mie intuizioni sulla temperatura interna: maggiore di quella esterna. Se avete altre domande chiedete pure, buona visione.

  • @simofaidate
    @simofaidate 18 วันที่ผ่านมา

    Dangerous and genial!!

    • @MacStrange
      @MacStrange  18 วันที่ผ่านมา

      @@simofaidate grazie di cuore amico mio, in realtà un po' meno di quelle commerciali in cui l'operatore lavora in prossimità della macchina. Un grande abbraccio, torna presto!

  • @vitopulpito
    @vitopulpito 23 วันที่ผ่านมา +1

    Progetto davvero interessante, anche se altemente rischioso. Comunque sempre TOP!

    • @MacStrange
      @MacStrange  23 วันที่ผ่านมา +1

      Grazie di cuore amico mio

    • @vitopulpito
      @vitopulpito 23 วันที่ผ่านมา +1

      @@MacStrange Ci sarai a Roma al Maker Faire?

    • @MacStrange
      @MacStrange  23 วันที่ผ่านมา

      Ciao Vito, con due bimbi faccio fatica ad andare a trovare gli amici vicino casa. Per ora non credo di potermi spostare troppo lontano. Se passi da me sei sempre il benvenuto. Un caro saluto

  • @lastactionmaker
    @lastactionmaker 23 วันที่ผ่านมา +1

    Azzz ti sei inventato un apparecchio da paura, 🔝🔝🔝🔝🔝

    • @MacStrange
      @MacStrange  23 วันที่ผ่านมา

      Grazie di cuore amico mio

  • @GianniPirolaFaidate
    @GianniPirolaFaidate 9 วันที่ผ่านมา

    Funziona veramente sui tarli?? Hai provato??

    • @MacStrange
      @MacStrange  9 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Gianni si la temperatura supera i 67 gradi raggiungendo gli 80 gradi nella parte centrale. Volendo si può spingere anche oltre. La temperatura resta costante per diversi minuti e non scende subito. Ho provato con altri insetti nella parte posteriore. Le larve dei tarli non sopportano quelle temperature. Una trave per il tetto andrebbe trattata su entrambi i lati. Paradossalmente il nucleo centrale del legno (più umido) raggiunge i maggiori picchi di temperatura. Ho visto i test delle professionali con larve vive che sopportano molto meno dei risultati raggiunti con la mia macchina. Il vero limite di questa macchina che ho costruito è l'ampiezza del cono. Quelle industriali hanno due trasformatori e due magnetotermici, potendo così raddoppiare il cono. Ma direi che non ho fretta e posso usarla sempre. Su alcune sedie non ho trovato più rosume dopo il trattamento. Bisogna ingegnarsi un po' sulla posizione. Credo resti interessante l'azionamento a distanza e lo spegnimento meccanico. Un caro saluto amico mio

  • @MaxBrainDevices
    @MaxBrainDevices 23 วันที่ผ่านมา

    Il fatto che sia pericoloso lo rende più interessante ma magari sono io 😁

    • @MacStrange
      @MacStrange  23 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Max considerando che quelle commercializzate lavorano con l'operatore nella stessa stanza direi di no. Ma questo lo scrivo per gli altri, non per te. Super curioso di vedere le tue future visioni. Grande Max!

    • @MaxBrainDevices
      @MaxBrainDevices 23 วันที่ผ่านมา

      @@MacStrange non sapevo che lavorassero così quelle commerciali hai avuto davvero una grande idea con la tua