Fantic XEF 450 Rally, l'enduro che non c'era (e costa poco)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 26

  • @pietrocusin3769
    @pietrocusin3769 ปีที่แล้ว +6

    A gennaio 2023 ho comprato la Fantic xef 450...cosi di serie è assolutamente fantastica. Purtroppo adesso è ferma a causa di un infortunio alla spalla sinistra, sto facendo fisioterapia per tornare in forma ma il percorso sarà lungo e difficile ma io nonostante le mie 65 primavere non mollo.

  • @paologiannotta5898
    @paologiannotta5898 ปีที่แล้ว +10

    16450 costa poco... siamo fuori dagli schemi oramai Ungaro è sponsorizzato dalla Fantic dicendo che costa meno della concorrenza,piuttosto kove 450 costa meno ed è più affidabile dimostrando di aver portato tutte le moto al traguardo della Parigi Dakar,

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +1

      Paolo, è un dato di fatto che questa XEF Rally - prodotto racing e quindi professionale (ovvero una moto pensata, ingegnerizzata e realizzata ad hoc, con procedimenti e lavorazioni costosi come quello per la realizzazione del serbatoio, tanto per fare un esempio) - costi meno della concorrenza. Prendi pure i listini KTM o Husqvarna e fai un confronto.

  • @andreacino7309
    @andreacino7309 ปีที่แล้ว +5

    Costa poco essendo una moto da rally quasi professionale, la concorrenza costa 10k in più.

  • @dvd75
    @dvd75 ปีที่แล้ว +1

    Argomento Strumenti GPS.
    Finchè non abbasseranno i prezzi degli strumenti dedicati (su territorio nazionale) un bel Telefono RUGGED non si batte c'è poco da discutere.
    Poi per impegni fuori italia, per ovvie ragioni uno strumento dedicato è sempre una garanzia, ma in quel caso il prezzo ha già più senso per l'utilizzo.

  • @chiccofly9992
    @chiccofly9992 ปีที่แล้ว +3

    Sicuramente il “costa poco” è riferito alle moto ready to race…

  • @scakki007
    @scakki007 ปีที่แล้ว

    17 mila accessibile? rispetto ad un appartamento vista mare si può essere .. ma rispetto a quale mezzo è stato confrontato il prezzo?

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +1

      Rispetto alle equivalenti di altre Case. Parliamo di Rally professionali con ciclistiche racing, che di solito costano ben di più.

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 ปีที่แล้ว +3

    Costa poco???😅😅😅😅😅

  • @Skatafossy
    @Skatafossy ปีที่แล้ว

    Si ma lo smartphone lo abbiamo già tutti, e basta acquistare un Carplay per moto e connetterlo con il cellulare.

  • @lucajamba7740
    @lucajamba7740 ปีที่แล้ว

    Le moto da enduro che superano i 130 kg non sono moto ma dei cancelli travestiti da boiler vanno bene per gli asfaltisti che vanno in autostrada la domenica.

  • @lucaotto5918
    @lucaotto5918 ปีที่แล้ว +2

    Ma ste moto da rally dove cazzo vanno in città ? È solo una moda come altre

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +1

      Infatti con una moto così ci vai a fare un Rally, è pensata per questo uso specifico.

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 ปีที่แล้ว +1

    16.500 sono molti e poco importa se altri sparano più in alto.
    Non vedo giustificata una differenza così elevata rispetto alla srandard.
    Sarà x pochissimi specialisti almeno finché non arriverà la Kove : 3 partite e 3 arrivate alla Dakar. Fantic solo con Picco.

    • @pietrocusin3769
      @pietrocusin3769 ปีที่แล้ว

      Cosa centra, Fantic è stata sfortunata alla Dakar, Tiziano Interno' si è fatto molto male in una caduta, la moto gli è caduta addosso, Salvini si è dovuto ritirare per colpa della benzina avariata che ha compromesso irrimediabilmente tutto il sistema di iniezione, Picco è arrivato si ma non senza problemi fisici(pollice fratturato) e lui stesso ha ammesso che se non avesse avuto un aiuto dagli altri piloti italiani non ce la avrebbe fatta neanche lui a finire la gara... Per quanto riguarda i costi delle moto sono parzialmente d'accordo con te. I costi sono molto alti, per un operaio normale queste sono spese impossibili da fare. Ma questo è quanto offre il mercato a quanto pare. Ho speso 11500 euro a gennaio per prendere la xef 450 2023 e lo ho fatto ponderando tutte le opzioni possibili. Alla fine lo ho fatto rinunciando però alla pizza al ristorante, all'old wild West, a comprarmi vestiti all'ultima moda, alla palestra e anche alle vacanze. Ben vengano le Kove da enduro ma secondo me anche 11000 euro per quelle moto sono tanti. Ah dimenticavo, per portare a casa la Fantic ho rinunciato definitivamente a cambiare la macchina, mi tengo stretta la Fiesta 1200 cc benzina/gpl del 2010 che ha quasi 300.000 km.

    • @ciampach
      @ciampach 11 หลายเดือนก่อน

      Puoi arrivare in fondo alla Dakar stando nei limiti di tempo di prove speciali e trasferimenti ma se vuoi provare a lottare contro gli altri, ovvero contro il tempo, la moto (o mezzo che sia) la strapazzi, gli dai gas come se non ci fosse un domani, ti prendi dei rischi che possono compromettere anche la tua incolumità, non solo quella della moto. Franco Picco, fenomenale per la sua età, l'ha sempre detto di voler arrivare alla fine senza velleità di risultato... Cosa dovrebbero dire tutti quegli alieni delle 2 e 4 ruote che per la maggior parte delle loro partecipazioni alla famosa manifestazione non la riescono a portare a termine??!? Colpa del mezzo e della sua affidabilità???? Suvvia...

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 11 หลายเดือนก่อน

      Non intendo elogiare Kove rispetto a Fantic, mi pare evedente che si tratta di mezzi diversi!
      Volevo sottolineare che sono arrivate 3 Kove su 3 alla prima gara e questo significa che della sostanza c'è.
      Quanti teams avrebbero creduto possibile questo alla partenza?
      Io no.
      Ovvio che tutto è rapportato al prezzo, telaio, motore, sospensioni, freni...
      Resta il fatto che 16.500 euro mi sembrano troppi.
      Approfitto x qualche domanda tecnica: la Fantic da Rally ha un serbatoio ausiliario x l'olio?
      La xef 450 quanto olio contiene, manutenzione a ore o km?
      Grazie.

  • @paololavaggi5113
    @paololavaggi5113 ปีที่แล้ว +1

    3 minuti di marchetta ed il solito difetti zero 😂 e sarebbe un TG? Sembra più uno spot e pure poco approfondito. Con questa profondità di contenuto capisco perché le puntate escano una ogni mese, sai che lavorone girare e scrivere tutto questo materiale 😂😂😂

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว +1

      I difetti che Roberto elenca sono tre, e nemmeno banali. Ne parla nel video. Basterebbe ascoltare le cose prima di scrivere commenti poco pertinenti e fuori luogo come questo.

  • @ettorecampagnoli4202
    @ettorecampagnoli4202 ปีที่แล้ว

    E pure la marchetta col Garmin... Giusto il proverbio milanese " Ofelèe fa el too mestèe"...ma allora seguitelo , senza consigliare sti rottamoni da 7/800 euro con un milione di problemi. Le tracce GPX le leggo con un telefono da 100 euro e mai avuto un problema...

  • @cuddleman
    @cuddleman ปีที่แล้ว

    16500 sono pochi? Ungaro forse per te che hai 60 anni e non la comprerai mai.....la kove sarà' la moto giusta e non dovrai cambiare l'olio ogni 10 ore come questa

    • @dueruote
      @dueruote  ปีที่แล้ว

      Attenzione Marcos, questa Fantic è un prodotto racing, destinata a un uso professionale. Non è dato sapere, a oggi, se Kove arriverà sul mercato italiano con un equivalente racing. Se dovesse arrivare, sarà nostra cura provarla ed esprimere un giudizio.

    • @giacominam1965
      @giacominam1965 ปีที่แล้ว

      ​​@@dueruote
      Ma dove sta il prodotto racing.... é una wrf450f modello 2019, meccanicamente é completamente di série, gli hanno aggiunto solo i serbatoi la torretta e lo scarico basso. Alla fine é una enduro con 30kg di più.

  • @paolophoenix
    @paolophoenix 10 หลายเดือนก่อน

    costa poco stocaxo manutenzione ad ore e praticamente nessuna garanzia. Ho imparato a fare offroad con un K390 adv preparato. Ora cambierò moto Fantic è esclusa. la più probabile e tutto fitta sarà una honda crf 450 450 preparata per me.

  • @giacominam1965
    @giacominam1965 ปีที่แล้ว

    Bisogna precisare due cose, la moto é basta su una wrf450f yamaha modello 2019. la configurazione dei serbatoi é sbagliata, la moto é sbilanciata sull'anteriore per sopperire al difetto, hanno dovuto sfilare al massimo la forcella e ammorbidire il mono. Per quanto riguarda il prezzo, se si considéra che la moto versione enduro costa 10k si deduce che 3 serbatoi la torretta e lo scarico se li fanno pagare 6450€, TROPPO.