Grazie per aver guardato o ascoltato questo video della Voce di Doeia. Se ti è piaciuto, non dimenticare di lasciare un COMMENTO e le tue riflessioni. Saremo felici sapere cosa ne pensi e se questo video ti ha dato un granello di sostegno per la tua Vita. Attiva la CAMPANELLA per essere SEMPRE aggiornata/aggiornato .
Bellissima questa traccia con qesti concetti che si riscontrano ora anche sotto forma di fisica quantica, e interessante in questo preciso momento storico in cui la parola " meditazione" è stata commercializzata e spacciata per altro senza tener conto di tutti i processi interiori consapevoli che vanno attuati derivanti da processi interiori ricercati appositamente dentro di noi. Grazie🙏anche perche molto conciso e chiaro.
Dice : L' anima non è mai nata e Il corpo non dice io. I due sono consapevoli e restano divisi. Però, per uno stato di inerzia fra i due sorge l'ego. Jiddu riesce a tener separate le parti dando un compito preciso di collaborazione, rimuovendo l'inerzia. Quando si dice Sacro Santo, non a caso stà scritto... Sempre Grazia per la lettura📖 🌠
Si parla di "libertà", ed è un altro argomento con infinite etichette, compresa quella di autorità...tutti si attaccano alla propria etichetta con forza e la difendono facendo ciò che vogliono camuffandola da libero arbitrio. Ogni cosa detta è dettata da ciò che conosciamo e ciò che conosciamo va "pescata" dal passato. È possibile dire qualsiasi cosa da ciò che non conosciamo? È possibile che il nostro dire o il nostro fare meccanico smetta di essere pescato dal passato? La libertà sta nel riuscire a smettere di essere ancorati al passato, il che significa dis-identificarsi da esso. La filosofia Zen si basa sul "qui ed ora", sull'importanza di una presenza costante all'attimo presente senza influenze di informazioni, senza partecipazioni di associazioni....se vedo un albero o una persona, non penso "conosco questa cosa, è un albero oppure conosco questo tizio, si chiama Pinco ed è un mio vicino, ma li vedo per quello che sono in quel momento, senza veli che si intromettono tra me e la cosa. Questa per me è libertà. È fluire con la vita senza interventi mentali o emozionali .
Grazie per aver guardato o ascoltato questo video della Voce di Doeia.
Se ti è piaciuto, non dimenticare di lasciare un COMMENTO e le tue riflessioni.
Saremo felici sapere cosa ne pensi e se questo video ti ha dato un granello di sostegno per la tua Vita. Attiva la CAMPANELLA per essere SEMPRE aggiornata/aggiornato .
Che bello…..grazie di cuore….❤️
Grazie per l'ascolto🙏🏻♥️🌹
Grazie❤
Grazie per l'ascolto🙏🏻♥️🌹
Bellissima questa traccia con qesti concetti che si riscontrano ora anche sotto forma di fisica quantica, e interessante in questo preciso momento storico in cui la parola " meditazione" è stata commercializzata e spacciata per altro senza tener conto di tutti i processi interiori consapevoli che vanno attuati derivanti da processi interiori ricercati appositamente dentro di noi. Grazie🙏anche perche molto conciso e chiaro.
Grazie 🙏🏻♥️🌹
@@lavocediDoeia❤
Grazie 🫂🙏🏻❤️💫🔥
Grazie Roberto di ascoltare😘
@lavocediDoeia
È davvero un piacere ascoltare la tua voce e gli argomenti di cui tratti. Grazie anche a te 🙏🏻
Preziosissimo... Grazie grazie Doeia 💚
Grazie per l'ascolto🙏🏻♥️🌹🕉
Dice :
L' anima non è mai nata
e
Il corpo non dice io.
I due sono consapevoli e restano divisi. Però, per uno stato di inerzia fra i due sorge l'ego.
Jiddu
riesce a tener separate le parti dando un compito preciso di collaborazione, rimuovendo l'inerzia.
Quando si dice Sacro Santo, non a caso stà scritto...
Sempre Grazia per la lettura📖 🌠
Grazie per il commento 🙏🏻♥️🕉
@@lavocediDoeia 🙏❤🕉💫
Si parla di "libertà", ed è un altro argomento con infinite etichette, compresa quella di autorità...tutti si attaccano alla propria etichetta con forza e la difendono facendo ciò che vogliono camuffandola da libero arbitrio.
Ogni cosa detta è dettata da ciò che conosciamo e ciò che conosciamo va "pescata" dal passato. È possibile dire qualsiasi cosa da ciò che non conosciamo? È possibile che il nostro dire o il nostro fare meccanico smetta di essere pescato dal passato?
La libertà sta nel riuscire a smettere di essere ancorati al passato, il che significa dis-identificarsi da esso.
La filosofia Zen si basa sul "qui ed ora", sull'importanza di una presenza costante all'attimo presente senza influenze di informazioni, senza partecipazioni di associazioni....se vedo un albero o una persona, non penso "conosco questa cosa, è un albero oppure conosco questo tizio, si chiama Pinco ed è un mio vicino, ma li vedo per quello che sono in quel momento, senza veli che si intromettono tra me e la cosa.
Questa per me è libertà. È fluire con la vita senza interventi mentali o emozionali .
Grazie per la sua riflessione 🙏🏻♥️