PRIME ATTIVITA' COMMERCIALI || FARTHEST FRONTIER || || GAMEPLAY ITA#3
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025
- Questa serie è in anteprima per gli Abbonati! Iscriviti al canale per avere accesso ai video in anteprima!
/ @andrew-channel
______________________________________________________________________
Link ai miei social
Instagram: ac_andrew_channel
Twitter: @andrewchannel8
Canale viola: andrew_live_channel
Andrew Channel Society: / discord
INFORMAZIONI SUL GIOCO (DA STEAM)
Proteggi e guida il tuo piccolo gruppo di coloni e aiutali a costruire una città nelle terre selvagge ai confini del mondo conosciuto. Raccogli materie prime, caccia, pesca e coltiva per sostenere i progressi della tua città. Produci oggetti d'artigianato che gli abitanti possono commerciare, consumare, equipaggiare e usare in combattimento mentre lotti per la sopravvivenza contro gli elementi e le minacce esterne (è disponibile una modalità pacifista per i giocatori che preferiscono non dover affrontare i combattimenti).
Caratteristiche principali
Raccogli, coltiva, crea - Raccogli 14 diverse materie prime: da legno, pietra e argilla a metalli grezzi, erbe selvatiche e miele. 17 tipi di cibo: da bacche e funghi a pesce e selvaggina, oltre a 10 colture alimentari, ognuna con caratteristiche diverse. Produci 32 oggetti e materiali artigianali in un sistema economico multilivello.
Costruisci e avanza - Costruisci oltre 50 diversi tipi di edifici per far crescere la tua città da un insediamento appena fondato a una brulicante metropoli. Il centro città e gli alloggi cresceranno attraverso diversi livelli man mano che la prosperità e le opportunità della città aumenteranno. Migliora gli edifici di produzione per aumentare l'efficienza e produrre oggetti più avanzati.
Il sistema di coltivazione più dettagliato di sempre - Scegli strategicamente tra 10 colture con caratteristiche di crescita uniche e configura la rotazione dei raccolti per mantenere fertile il suolo, evitare danni da calore e gelo e impedire che proliferino malattie. Prenditi cura dei tuoi campi, rimuovendo erbacce e sassi, aumentando la fertilità e regolando la miscela di suolo per una produzione agricola ai massimi livelli che possa nutrire la popolazione in crescita.
Simulazione avanzata della città - Gli abitanti vivono la loro vita attivamente e svolgono il loro lavoro in tempo reale. Guarda come trasportano merci attraverso la città da luoghi di lavoro remoti per essere trasformate in materiali e in oggetti. Guarda come gli alimenti e le merci vengono consegnati alle case, alla stazione di scambio o al magazzino per essere usati in seguito. Sviluppa strade, costruisci carri di trasporto e migliora i metodi di deposito per spostare le merci in modo più efficiente attraverso la città e impedire che si deteriorino.
Mappe a generazione casuale - Farthest Frontier ha un'altissima rigiocabililità: nessuna partita è mai uguale a un'altra, grazie alle eccellenti routine completamente casuali di generazione del terreno e distribuzione delle risorse. I comandi consentono ai giocatori di specificare la quantità di acqua o montagne che desiderano, con mappe estreme che portano a sfide uniche.
Da idilliaco a brutale - Le opzioni personalizzabili di difficoltà consentono ai giocatori di disattivare funzionalità come invasori e malattie, per un'esperienza più tranquilla, o di alzare al massimo la difficoltà per mettere alla prova la loro abilità di costruttori.
Interazione ambientale - Sviluppa la tua economia in base alla risorse più abbondanti e produci oggetti da commerciare per recuperare ciò che ti manca. Costruisci recinzioni per tenere i cervi lontani dai campi e impedire agli orsi di razziare le scorte di cibo. Gestisci la copertura degli alberi per evitare che le riserve idriche si prosciughino. Bilancia la necessità di bonificare la terra per l'agricoltura con la disponibilità di risorse naturali vitali come piante medicinali selvatiche e cibo da raccogliere.
Un campionario di malattie dei vecchi tempi! - Assicurati che i tuoi abitanti abbiano acqua pulita per porre fine alle epidemie di dissenteria e colera. Raccogli bacche e verdure per evitare lo scorbuto e garantire una dieta sana. Assicurati che gli abitanti siano ben vestiti e portino le scarpe per ridurre le possibilità di contrarre tetano, rabbia o geloni. Costruisci una casa del guaritore per mettere in quarantena gli infetti e riforniscila di erbe e medicamenti per curarli. Tieni sotto controllo i roditori raccogliendo i rifiuti, conservando il cibo al sicuro e impiegando accalappiatopi per scongiurare la temibile peste bubbonica.
Crate Entertainment è un editore e sviluppatore completamente indipendente con sede fuori Boston, MA. Crate è nota soprattutto per Grim Dawn, il gioco di ruolo d'azione acclamato dalla critica. Unisciti alla comunità di Crate e aiuta a plasmare lo sviluppo futuro dei nostri giochi, e sarai tra i primi a ricevere notizie su Farthest Frontier partecipando a sondaggi e discussioni sul nostro forum.
Solitamente un lago gela solo in superficie ma le temperature sotto la superfice restano sufficenti a mantenere in vita i pesci. Quindi facendo un foro è ancora possibile pescare, è lo stesso principio che applicano gli esquimesi quando pescano sulle banchine di ghiaccio.
Bella Andrew! Un tips se già non ne fossi a conoscenza: le strade in questo gioco servono solo per velocizzare gli spostamenti, gli edifici funzionano perfettamente anche senza ma quando sblocchi il trasportatore carri sarà fondamentale avere strade pavimentate; per quest'ultime non conviene fare upgrade dalle strade vecchie, fai MOLTO prima ad abbattere e costruire da zero quella nuova. P.s. i laghi in inverno ghiacciano solo in superficie, sotto lo strato di ghiaccio i pesci ci sono. P.P.S. : i campi inizialmente conviene farli di 5x6 in modo che un solo lavoratore venga assegnato.
Il pensiero che gli sviluppatori hanno adottato per la coltivazione agricola è assai interessante perché presuppone una conoscenza delle rotazioni delle colture che io non avevo quand'ho iniziato a giocare questo titolo e penso sia utile darci uno sguardo prima di scegliere quali colture adottare, perché in caso contrario è assai probabile mandare alle ortensie qualsiasi partita. Detto questo ed offerto un consiglio non richiesto vado a zappare la mia di vigna nella mia partita. Buona zappatura.
Puoi già assegnare più lavoratori alla segheria, clicca sulla segheria e sul + dove è presente il numero di lavoratori.
Andrew sembra il mio sindaco: le strade sono delle mulattiere ma con delle aiuole da sogno
Questa serie è una piccola opera d'arte ❤(vai a zappare la Vigna)
Mi piacciono tantissimo questi episodi,se ti posso dare un consiglio il prossimo episodio lo dovresti fare soprattutto di esplorazione,se vuoi anche delle mura iniziali e fare nuovi campi e migliorare”potenziare” le case
Grazie signore che ci hai dato Andrew Channel ❤️
Ti ho scoperto ora e ti seguirò sicuramente perche hai i miei stessi gusti. sono andato a vedermi il tuo storico e non ho trovato Frostpunk (devi assolutamente recuperare). comunque bravo bel canale :)
Gioco che promette molto bene onestamente. Non sono un appassionato dei City Building ma a questo potrei darci un'occhiata
Andiamo a zappare la Vigna! Zappare, la Vigna!!
Ero sul punto di fare una battuta sulla contiguità tra campi da coltivare e cimitero...ma mi sono trattenuto (mi ricorda una certa decisione che si può prendere in Frostpunk ahahaha)
Bellissimo intrattenimento... ho recuperato anche tutte e due le serie di Skylines e wow questi "gestionali" costruttivi sono fantastici se giocati con la community... se ci fosse la possibilità si potrebbe avere intitolato tipo un alchimista o simili?? E una stream magari in weekend da giocare insieme su qualche titolo simile sarebbe figo...
Mi raccomando zappa la vigna ..... Hahahahha cmq credo di inverno peschino tipo le popolazioni eschimesi facendo buchi nel ghiaccio
Vi a zappare la vigna.
Bel gameplay. Sono curioso di vedere come si evolverà la cittadina.
Il campo devi recintarlo altrimenti gli animali selvatici ti mangiano il raccolto e poi dovrai organizzare il raccolto
Puoi spostare il carro dal centro città selezionandolo e cliccando sulla ruota sulla sinistra.... Sempre top Andrew
Beh hai scelto di fare il campo nella zona meno fertile della zona fertile.. ma dettagli 😂
Ricordati che è importante fare la concimai per una questione di igiene (si, il gioco lo tiene in considerazione) ma anche per la fertilizzazione futura del campo che stai andando a costruire.
Per il resto per ora c'è grande equilibrio, attenzione allo prendere dell'oro nelle fasi iniziali in cui è difficile averne.. per il resto sei molto vicino nello sbloccare il livello 2 del centro città e ti consiglio di essere molto attento nella descrizione dei futuri edifici perché ci sono cose un pó strane all'orizzonte😂
Per il resto rimane un gioco godibilissimo!
2 cosine ... non tutti gli edifici mostrano l'area di indisedaribilità... devi usare G per capire avvivinando l'edificio alle case prima di costruirlo se impatta... c'è anche il loghetto in alto a destra nella descrizione quando ti poggi sull'icona nel menu delle costruzioni.
le case conviene costruirle con un gap di una casella rispetto alla strada così ci muoi mettere i giardini... e ti devi tenere molto largo tra le case altrimenti poi non metti piazze etc etc al tier 3 non ci arrivi mai, ma se non lo progetti ora poi è complicato adeguare
L'inverno è finito e si va a zappare la vigna.Basta con la dieta sbilanciata! Finalmente avremo vinoh! O birra se più saggiamente piantiamo dell'orzo.
Enrico Pasquale Pratico "zappo la vigna " Andiamo a zappare la vigna 😂
Ricorda molto Kindoms Reborn, mi piace!
Beh il cimitero concima bene i campi limitrofi 🤣
Dovresti dare un’occhiata alla serie Anno, in particolare Anno 1404 e 1800
Il carro accanto al centro cittadino mi sembra che si possa spostare. Se ci clicchi sopra ci dovrebbe essere un'icona dorata di una ruota di un carro che una volta attivata ti permette di spostare il carro dove vuoi.
Finalmente, amo i tuoi video
Ahahah, iooo, beh, io sto a Golden Convoy.
Beh, sì che stiamo bene, tipo io ieri ho zappato la vigna, poi mi son menato con un cinghiale ed infine ho zappato la vigna.
Nono, ti dico che abbiamo fatto bene ad andarcene e fondare un villaggio.
Ah, come dici? Il barone ha fatto costruire delle vigne?!
Viva la falce e il… volevo dire zappare la vigna è fantastico
Quello che sorprende nel gioco e' che in due anni di Villaggio hanno costruito di tutto ma, una stalla e un ricovero per il carro e i cavalli nulla :D (è cmq più importante zappare la vigna)
Vai a zappare la vigna!😂😂😂
Come al solito ottima serie... ho divorato il gioco sbloccando tutte le costruzioni (circa 30 ore in game)...
Probabilmente allo stato attuale il gioco soffre molto arrivati a fine partita.
Sbloccando tutte le costruzioni non ci sono molti stimoli per continuare
Ho visto che molto presto dovrebbe arrivare una patch. Spero che non rompa il save game
@@andrew-channel il salvataggio spero che rimanga.. ma effettivamente serve qualcosa a questo gioco per dargli maggiore longevità.
Possono mettere una mappa del mondo con città con cui puoi interagire (tipo Pharaon per intenderci). Sarebbe figo avere anche una mappa della zona dove sta la città per fare strutture che aiutino la città (non so se vi ricordate la mappa della provincia in Caesar II)
Numero uno
ho vignato la zappa!
A tutti i cittadini:"andate a zappare la vigna. Se no il vino da mettere in cantina come lo produci?
La pesca con le bombe a mano nel medioevo
ciao Andrew, magari lo sai e lo hai fatto dopo.. ma nel mercato ti consiglio di togliere il pesce e la carne cruda, e di lasciarli invece affumicare.
Il campo vicino al cimitero? Grande Andrew, fertilizzante a km 0
Bellissimo! Penso di comprarlo
e' molto figo sto giochino, Mi ricorda molto Stronghold 1.
Andiamo tutti insieme a lavorare nella vigna del signore!
Andrew dovresti circondare il pozzo di alberi altrimenti perderai la riserva d'acqua...
Bellissima serie
MA CHE GODURIA DI VILLAGGIO
Quando un prossimo episodio oooo?!?!?
campagne anno 3, ma gli alberi poi ricrescono o devi continuare a cercarne altri?
Puoi fare almeno i episodi di 10 minuti in più perfavore! *** e una bella serie
E andiamo tutti a zappare la vigna!
Vai a zappare la vigna! XD
Come gioco Farhest è meraviglioso, ma ovviamente presenta ancora qualche piccola imprecisione, ma nulla di scandaloso, anzi, è un gioco eccellente. Per il momento vedo che lo villaggio è gestito abbastanza discretamente. Ovviamente all'aumentare dei Tier, aumentano anche i problemi, soprattutto per gli edifici che generano un costo in oro per mantenerli (vedesi il neturbino, il medico, l'acclappia ratti). Però le premesse sono davvero buone.
per fare oro è sufficiente mercanteggiare
@@O_v_e_r_D_o_s_e il problema sono i costi ricorrenti di alcune strutture, come il medico, le torri di vedetta, e molto altro. Per esempio l'acclappia ratti è fondamentale per tenere al sicuro il cibo, ma un costo di 8 oro annui, rispetto a quello che prendi è sballato (e poco realistico). Poi l'arte del mercanteggiare aiuta più che altro per progetti come decorazioni, teatri, e altre strutture da potenziare.
Stappiamo champagne raga! 😂
Andrew ma non potresti costruire un altra capanna degli assi?
sto gioco è bello non solo graficamente ma anche perché più vai avanti nel gioco e più meccaniche scopri! ps vai a zappare la vigna
Buon anno
Vai a zappare la vigna 💪
Sono Enrico pasquale praticò e zappo a vigna
Zappare la vigna!, non conviene fare un'altro taglialegna così ci sono più tronchi?
Andrew i campi devono essere costruiti oltre il 60% e dietro il mercato fai la scuola che ci sta bene
Vai a zappare la vigna va... zappo a vigna lavoro voi che facete ciao ciao sono un ragazzo carrrrino xD
Evviva tutti a zappare la vigna....
Tutti a zappare la vigna!!
Io ho la vigna e ora vado a zappare!
Ciao... Avrei una domanda da farti, ho visto che rieaci a ruotare la visuale na aimè e da 2 giorni che ci provo.. Ma come si fa?
Andiamo a zappare la vigna!!
Ma perché così corti gli episodi?
Zappa che ti passa
andiamo tutti a zappare
Ma il carro accanto al centro cittadino lo puoi spostare?
Vado a zappare la vigna!
Com'è il viottolo che non ho ben capito? eheheh
Ciao a tutti, ho acquistato anche io il gioco dopo aver seguito questi splendidi episodi iniziali, sto notando che in alcune partite si bugga la raccolta di pietra. Lo avete notato anche voi o è solo un mio problema ? ciaoo
Io non riesco a capire se hai bisogno di più asse di legna perchè non fai più segherie??
Bene siamo riusciti a sopravvivere 4 anni
ma ci sono dei nemici? avevo letto che ogni tanto si viene attaccati. devono aggiungerlo?
Si, si viene attaccati dai predoni. Fortunato li che non li ha trovati anche se non sono così tanto forti
C'ho il trattore da 80 cavalli
Però ci sta che pesca ugualmente.... solo se pesca gli stessi pesci: ha poco senso ma essendo in EA è un dettaglio facilmente aggiustabile.
ciao
ciao, io sono piu avanti di te ma i lingotti d'oro rimangono a 0,mi sai dire perchè?? anche dopo aver fatto la miniera d'oro
Devi costruire il centro degli scambi e scambiare con altri coloni per ottenere oro oppure fonderli per fare dei lingotti d'roro. In realtà stai producendo oro ma viene scalato con lo stipendio dei soldati
@@francescotinelli1038 ma non ho ancora soldati
@@francescotinelli1038 esce un numero in negativo rosso
Vai a zappare la vigna Andrew
Pazzurdo sono primo
Tra i non abbonati
non ho capito: vuoi che zappiamo "la vigna" o "lavinia"? perché la situazione cambia!