"GARMIN" VALE LA PENA SPENDERE 1000 €? (ENDURO 2 sei mesi dopo)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • 6 mesi dopo aver comprato il garmin ENDURO 2 vi racconto come mi sono trovato (pregi e difetti) e soprattutto vi consiglio sulla scelta del vostro orologio, se serve o meno che spendiate quella cifra.
    Nel mio caso ha avuto senso?

ความคิดเห็น • 24

  • @simonabovo6703
    @simonabovo6703 2 หลายเดือนก่อน +2

    Io dopo FR235, 735xt, 645, 745 da un paio di anni sono felice utilizzatrice di Epix Gen2. Costosissimo sì, ma la differenza, oltre alla durata della batteria e lo schermo amoled che ormai hanno tutti i nuovi modelli, la differenza sta nei sensori, sia Gps che di rilevamento battito cardiaco e funzioni vitali. A me, il monitoraggio preciso del sonno e dei livelli di stress ha letteralmente cambiato la vita.

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@simonabovo6703 vero, anche se io come dico nel video per quanto riguarda il gps non ho notato questa grande differenza…lo schermo amoled immagino sia una cosa che giustifica la spesa, specialmente se lo usi per le mappe!

  • @fabioorlandi3657
    @fabioorlandi3657 2 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao, io sono felicissimo possessore del FR965, prima di questo un FR955 che ho cambiato solo per lo sfizio del display OLED, ed effettivamente ne è valsa la pena. Prima avevo un Fenix 6 pro da 47mm, bellissimo per carità ma tenerlo al polso giorno e notte era una sofferenza, poi in maratona quel ballare costante sul polso (come giustamente hai fatto notare) mi ha portato a venderlo dopo neanche un anno. Alla fine il Forerunner per chi non va oltre la maratona, se si accontenta dell'estetica più cheap è l'orologio perfetto, te lo dimentichi al polso... Altra cosa, diversamente da te io non sono per nulla deluso dalle prestazioni del GPS, il forerunner con funzione dual band è fantastico, mi prende i satelliti in casa e nelle gare cittadine mi mappa il percorso perfettamente. Il Fenix 6 invece era una ciofeca a confronto...

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน

      Eh si hai ragione il forerunner al polso è totalmente un altra cosa, anch io ne ho avuti due. I fenix lenduro e tutta questa fascia qui esteticamente sono fantastici però poi c’è un prezzo da pagare…vabe la scelta non è semplice ma anche secondo me se non si hanno esigenze particolari il forerunner è il top!

  • @federicopiccoli4631
    @federicopiccoli4631 หลายเดือนก่อน +1

    Una info: i sensori funzionano correttamente anche se si ha il polso tatuato? Ho degli orologi che per esempio non mi misurano la frequenza cardiaca 😅 grazie!!

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  หลายเดือนก่อน

      Ciao purtroppo non sono sicuro, ma credo che qualche problema potrebbe darlo, se la pelle è scura magari il sensore non legge bene il passaggio del sangue, ma poi mi chiedo sulle persone di colore funzionano peggio?

    • @federicopiccoli4631
      @federicopiccoli4631 หลายเดือนก่อน

      Magari il laser riesce a passare attraverso una pelle non tatuata, anche se nera penso... Forse la pelle tatuata, avendo uno strato formato dall' elemento chimico colore, non riesce a passare attraverso... Boooh io ho un orologio da battaglia della Huawei che uso per lavoro e di notte lo passo nel polso destro perché sul sinistro che ho tatuato sennò non mi legge il sonno

  • @lorenzobachetti5402
    @lorenzobachetti5402 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao Riccardo e' bellissumo il tuo Garmin ma come giustamente hai detto ognuno deve fare i conti con le proprie esigenze e le proprie aspettative sportive. Io ho da un po' di anni un FR235, mi trovo bene e mi da molte soddisfazioni 😉💪

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@lorenzobachetti5402 esatto…il forerunner comunque sia per dimensioni che peso va alla grande!

  • @maxsantororun
    @maxsantororun 2 หลายเดือนก่อน +1

    Io ho corso per 2 anni con il cardiofrequenzimetro "vecchia scuola" della sigma, poi sono passato a Polar con il primo smartwatch con cardio da polso x circa 6 anni, poi il jogging e diventato qualcosa di più e come capriccio ho voluto un GPS e sono passato al Forerunner 55 da circa 2 anni e sono contentissimo, di più non mi serve. Nell'ultimo anno ho fatto 5 mezze e una maratona...

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@maxsantororun pensavo proprio a dei modelli come il 55 nel video, vanno benissimo e costano poco, se le esigenze non sono troppe vanno benissimo!

    • @maxsantororun
      @maxsantororun 2 หลายเดือนก่อน

      @@RiccardobugariRunningbug ammetto che a volte ne diventiamo schiavi e ci fissiamo più sui dati che sulle sensazioni

  • @giovannitertulli4962
    @giovannitertulli4962 2 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie della recensione Rick! In effetti pur correndo lunghe distanze, io mi trovo alla grande con il Forerunner 265, che sembra coprire tutte le esigenze. Per ora mi basta quello. Un abbraccio!

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน

      @@giovannitertulli4962 esatto alla fine se non si ha necessità va benissimo un modello più economico 😉

  • @raffaelerusso5883
    @raffaelerusso5883 2 หลายเดือนก่อน +1

    Si vero ho notato anche io con il polso piccolo si sposta un pochino e ogni tanto lo devo sistemare

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน +1

      @@raffaelerusso5883 alternativa stringerlo ma poi sembra di perdere la mano 😂

  • @xoxScorpionxox
    @xoxScorpionxox 2 หลายเดือนก่อน

    Non denigro affatto chi si avvale di strumenti di questo tipo per migliorare le proprie prestazioni, perché sono scelte personali e come tali vanno rispettate. Personalmente vivendo la corsa nel modo più naturale possibile, porto con me solo lo smartphone, che mi dà una certa sicurezza in caso di imprevisti, e per rendermi conto della distanza e del tempo.

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน

      No infatti, è una questione di esigenze, se uno si trova bene senza non cambia nulla 🙂

  • @riccardovirgulti5342
    @riccardovirgulti5342 2 หลายเดือนก่อน +1

    Io uso il 945 se non sbaglio era quello che usavi te prima… mi ci trovo bene …
    Certo che ora la concorrenza è arrivata pari alla garmin

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน

      @@riccardovirgulti5342 sì esatto io avevo il 945 e l ho cambiato perché mi si sono rotti i tasti altrimenti lo avrei continuato ad usare!!!🙂

  • @Dade-ro7kc
    @Dade-ro7kc 2 หลายเดือนก่อน

    Enduro 2 top!!!

  • @arnaldocolombo2913
    @arnaldocolombo2913 2 หลายเดือนก่อน +1

    non ne vale la pena.....ce di meglio e costa anche meno!!!

    • @RiccardobugariRunningbug
      @RiccardobugariRunningbug  2 หลายเดือนก่อน

      Eh come ti dicevo a livello di batteria forse si…però sono esigenze…comunque sono d’accordo che si può spendere meno e avere comunque un gran prodotto!

  • @kku487
    @kku487 2 หลายเดือนก่อน +2

    io ce lho.. e godo