Teresa, il tuo canale è incredibile, con contenuti molto speciali... Sto guardando tutti i video per praticare la comprensione in italiano, grazie mille!
Ci sono stati diversi momenti di questo vlog che mi sono piaciuti tanto. Mi ha incuriosito la parte gastronomica e quella storica, per esempio avrei voluto sapere di più sulla storia dei vari punti visitati. Mi è sorta una curiosità: quando viaggi parli con le persone del posto oppure stai sulle tue? Sarebbe interessante ascoltare da te un intero racconto di paura letto con la voce da bambina ahaahahah oppure un vlog interamente in tedesco senza sottotitoli ( non so nulla di tedesco, ma sarebbe apocalittico)
Può capitare che io parli con qualcuno, ma se lo faccio sono sempre persone che lavorano (receptionist dell'ostello, camerieri che mi vedono mangiare da sola, la guida della visita guidata) e cerco di non parlare mai con persone in giro, perché viaggiare da sola ed essere donna non sono cose che vanno molto d'accordo purtroppo. Capita molto spesso (troppo) che uomini che mi vedono sola mi approccino. La maggior parte poi si rivelano carini e rispettosi, ma altri purtroppo non tanto. Un intero video in tedesco sarebbe probabilmente guardato solo da te ahahahhahahaha
Ciao Teresa. Non sono mai stato a Praga ma so che è anche location di qualche videoclip musicale. Il Kebab vegano è curioso. Non sono vegano ma ironia della sorte mi innamorai di una Collega vegan. Ricordo una sera, turno in azienda, che alcune allestirono un buffet. Questa ragazza non mangiava nulla. Scoperto che era vegana, approffittai della pausa cena per comprare qualcosa che potesse mangiare. La consegnai e dissi cosi mangi anche tu. Un amico mi suggeri di farmi fotografare addentando una costata mandandole la foto ma mi rifiutai categoricamente. Una volta la presero in giro per un taglietto al dito chiedendo se avesse macellato un agnello. Non ha corrisposto ciò che provavo, pazienza. In viaggio leggo, aereo e nave. Ora alcune compagnie consentono il wifi in volo e c'è chi condivide immagini dall'oblo o meno per due ore di volo. Assurdo. Comprenderei dieci ore di volo in cui uno debba usarlo per lavoro. A Casa,, acquistato credo nel '70, c'è la data a matita, ho libro con tutte le opere di Shakespeare, Edizione particolare, Sansoni in Firenze. Credo l'Editore esista ancora. Tornando al cibo, curioso trovare ristoranti cosi in Paesi come la Repubblica Ceca. Ricordo Vienna e Budapest, un'Immacolata, sarà perchè erano locali convenzionati col Tour Operator ma era da dire Not Suitable for Vegans or Vegeterians. Fuori Tema, scusa non ho i social: è bello come guardi la telecamera.
Io credo che sia bellissimo quando qualcuno (indipendentemente dalle sue ideologie alimentari) riesca a rispettare e a tollerare le scelte altrui senza giudizio. Sia da parte di onnivori nei confronti dei vegani, che viceversa. Ognuno dovrebbe potersi sentire sereno nel mangiare ciò che più gli sembra giusto, quindi i tuoi gesti sono stati molto gentili nei confronti della collega. Praga comunque è davvero una meta che mi ha colpita! 🎀❤️
Per me è un 2/5, però riesco a vedere che a qualcuno potrebbe piacere di più! Come spiegavo nel video l'ho trovato quasi troppo strutturato e cerebrale, puoi provare con il primo racconto e vedere se ti prende ☺️ La Lilly ringrazia ❤️
Teresa, il tuo canale è incredibile, con contenuti molto speciali... Sto guardando tutti i video per praticare la comprensione in italiano, grazie mille!
Grazie a te per la dolcezza (p.s. ottimo italiano!) ❤️
@@teresa.chiriaco grazie, sei molto gentile!
Ci sono stati diversi momenti di questo vlog che mi sono piaciuti tanto. Mi ha incuriosito la parte gastronomica e quella storica, per esempio avrei voluto sapere di più sulla storia dei vari punti visitati. Mi è sorta una curiosità: quando viaggi parli con le persone del posto oppure stai sulle tue?
Sarebbe interessante ascoltare da te un intero racconto di paura letto con la voce da bambina ahaahahah oppure un vlog interamente in tedesco senza sottotitoli ( non so nulla di tedesco, ma sarebbe apocalittico)
Può capitare che io parli con qualcuno, ma se lo faccio sono sempre persone che lavorano (receptionist dell'ostello, camerieri che mi vedono mangiare da sola, la guida della visita guidata) e cerco di non parlare mai con persone in giro, perché viaggiare da sola ed essere donna non sono cose che vanno molto d'accordo purtroppo. Capita molto spesso (troppo) che uomini che mi vedono sola mi approccino. La maggior parte poi si rivelano carini e rispettosi, ma altri purtroppo non tanto.
Un intero video in tedesco sarebbe probabilmente guardato solo da te ahahahhahahaha
@@teresa.chiriaco hai ragione, su entrambe le questioni. Ribadisco: ottimo video
Ciao Teresa. Non sono mai stato a Praga ma so che è anche location di qualche videoclip musicale.
Il Kebab vegano è curioso. Non sono vegano ma ironia della sorte mi innamorai di una Collega vegan. Ricordo una sera, turno in azienda, che alcune allestirono un buffet. Questa ragazza non mangiava nulla. Scoperto che era vegana, approffittai della pausa cena per comprare qualcosa che potesse mangiare. La consegnai e dissi cosi mangi anche tu.
Un amico mi suggeri di farmi fotografare addentando una costata mandandole la foto ma mi rifiutai categoricamente. Una volta la presero in giro per un taglietto al dito chiedendo se avesse macellato un agnello.
Non ha corrisposto ciò che provavo, pazienza.
In viaggio leggo, aereo e nave. Ora alcune compagnie consentono il wifi in volo e c'è chi condivide immagini dall'oblo o meno per due ore di volo. Assurdo. Comprenderei dieci ore di volo in cui uno debba usarlo per lavoro.
A Casa,, acquistato credo nel '70, c'è la data a matita, ho libro con tutte le opere di Shakespeare, Edizione particolare, Sansoni in Firenze. Credo l'Editore esista ancora.
Tornando al cibo, curioso trovare ristoranti cosi in Paesi come la Repubblica Ceca. Ricordo Vienna e Budapest, un'Immacolata, sarà perchè erano locali convenzionati col Tour Operator ma era da dire Not Suitable for Vegans or Vegeterians.
Fuori Tema, scusa non ho i social: è bello come guardi la telecamera.
Io credo che sia bellissimo quando qualcuno (indipendentemente dalle sue ideologie alimentari) riesca a rispettare e a tollerare le scelte altrui senza giudizio. Sia da parte di onnivori nei confronti dei vegani, che viceversa. Ognuno dovrebbe potersi sentire sereno nel mangiare ciò che più gli sembra giusto, quindi i tuoi gesti sono stati molto gentili nei confronti della collega.
Praga comunque è davvero una meta che mi ha colpita! 🎀❤️
Anch'io quando viaggio da sola cerco di leggere qualcosa ambientata nel posto a cui viaggio
@@masteatro è proprio arricchente ❤️
Perutz a me intriga, che voto gli daresti? Comunque il tuo cane mi scioglie
Per me è un 2/5, però riesco a vedere che a qualcuno potrebbe piacere di più! Come spiegavo nel video l'ho trovato quasi troppo strutturato e cerebrale, puoi provare con il primo racconto e vedere se ti prende ☺️
La Lilly ringrazia ❤️
@@teresa.chiriaco ottimo consiglio grazie farò cosi 🔥