I sei personaggi che hanno messo dislike non hanno idea di cosa significhi per te quel pesce, non hanno mai provato ad alzarsi prima dell'alba per giorni e giorni di seguito, inseguendo un sogno che in fondo, come ogni pescatore, sogni di accarezzare, ma che sai non sarà mai di facile raggiungimento. Il mare ti ha fatto un regalo stupendo, complimenti per il sangue freddo, per la serietà dimostrata e per tutta quest'insana passione che trasmetti!
Ciao Gabriele, grazie per la profonda analisi con la quale ti sei distinto da grande appassionato. Capisco il tuo ragionamento ma se da appassionati decidiamo di esporci pubblicamente condividendo la nostre esperienze bisogna tener conto che qualcuno potrebbe non pensarla come noi per mille motivi. Può anche darsi che per qualcuno prelevare un pesce così bello e maestoso sacrificandone la vita sia qualcosa di inaccettabile e ci sta, rispetto il pensiero. L'importante è approcciarsi a chi la pensa diversamente con educazione e rispetto, d'altronde non ho ricevuto nessuna offesa in merito e va bene così per il momento. Grazie ancora per aver dedicato qualche minuto a questa piccola ma emozionante avventura di pesca. Carlo
Uno dei video riguardanti lo shore jigging piu bello che abbia mai visto.. Davvero complimenti.. '' In parte'' mi hai fatto vivere quell emozione che hai provato tu. GRANDE!
Quando senza saperlo ogni pescatore va a pesca pensando sempre il colpaccio e quando arriva si rimane increduli,complimenti perché la passione e la perseveranza prima o poi ripagano!
Da lasciare semplicemente a bocca aperta!!! Complimenti veramente cattura da sogno... se capita una situazione del genere bisogna farsi trovare pronti, tutto deve essere perfetto e qui entra anche in gioco la scelta giusta deĺl' attrezzatura per niente sovradimensionata a mio avviso.. ancora complimenti!!! Grandissimo
Grazie, nel 90% dei casi, quando si incanna una bestia del genere, non si è pronti sotto profilo tecnico forse perché siamo onesti con noi stessi e non lo cerchiamo o forse non ce lo aspettiamo. La differenza, nel caso specifico, è tutta qui: ho potuto portarlo al raffio proprio perché lo cercavo e lo aspettavo. Questo atteggiamento fa la differenza tra la bella pescata e la pescata della vita. Grazie ancora!
Un pesce del genere lo tiri bene solo con l attrezzatura che hai.. Tutto al top canna zenaq mulinello twin power e treccia varivas... Altissima qualità... Complimenti per tutto.. Un pesce da sogno!
Confermo che senza attrezzatura specifica tirare a secco un pesce del genere diventa praticamente impossibile: era già capitato in passato e non c'è stata storia. Grazie per i complimenti!
Complimenti per la pescata! Questo è il bello del shore jigging. Dopo tanti cappotti e sacrifici arriva una preda di una potenza e bellezza indescrivibile. Ancora i miei complimenti bro
Luck !!! yes, indeed...this fish had your name on, you were at the right moment in the right place, perfect sync and good fight. Amazing catch mate, excellent! What's the weight of it? Seems 10kg+
@@ThecompariFishingClub WoW...that's a great score mate. Well done. How did you manage to carry it back? It's always my worry...especially if it's a long uphill the way back.
Che spettacolo mammamia! Cattura da sogno, attrezzatura perfetta, in Italia sono catture del tutto rare... complimenti davvero! Una curiosità che profondità avevi sotto?
Grazie, più che il combattimento è stata dura anche la ricerca. Tanti tentativi e tante uscite a vuoto: poi c'è stato l'allineamento corretto dei pianeti, delle maree, delle zolle tettoniche con quello zodiacale e finalmente è arrivata. 😨
Auguri allora, dalle tempo: quando arriverà la preda di tutto rispetto comprenderai cosa significa possedere un attrezzo all'altezza di certe situazioni. Se la passione non cala sarà una fedele e irrinunciabile compagna. 💪
Grande!!! Un consiglio... Ho una Manbika 100XXH ed un TP10000Pg... Con 78 libbre di lancia comunque lontano un jig da 100/110 grammi? Quanto trecciato da 78 lb. entra dentro al TP10000? Grazie!!!
Ciao, grazie! Complimenti anche a te, ti seguo si Instagram. Con il 78lbs si rinuncia a qualcosina in gittata, ma neanche troppo onestamente se punti a trecciati di qualità come questo del video (Varivas Avani SMP PE5 80lbs, non è un 78lbs come erroneamente indicato). Potrebbe accorciare il lancio se hai vento contro, in questi casi è meglio un PE inferiore (un n.4 credo sia l'ideale per uno shore pesante, il n.5 è un po' sovrastimato, se non accosta il tonno..., ma su una 100XXH può anche andar bene se hai grandi ambizioni). Io ho imbobinato 300mt di PE 5 sul 10000PG con un pò di fondo (pochissimo, giusto per non far ruotare il trecciato sull'asse della bobina). A disposizione per approfondimenti.
@@ThecompariFishingClub Ti ringrazio tantissimo!!! La scorsa primavera ho perso sicuramente una grossa ricciola in Gorgona ed ero armatissimo e comunque in 15 min. mi ha portato via 200 mt di Power pro 50 lb. e frizione del TP5000XG quasi chiusa (sui 10/12 kg)... Ci sono rimasto male. Adesso vado con tre canne e tre muli con setup differenti e questo da 80 lb sarebbe il più pesante... Ti ringrazio ancora!!! Ciao.
Grazie. Eh diciamo "della vita" anche se il termine mi rattrista un po' perché significa che forse non vedrò mai più un pesce del genere, almeno da terra. Però la pesca riserva sempre tante sorprese se ci mettiamo studio, impegno, costanza e una sana botta di culo. Chissà....
Beautiful catch! I will be studying your videos for fishing because I will be there for a month every year and will need advice on when and where to fish!
Cristo santo che pesce! Davvero complimentissimi! Chissà che divertimento poi portarla fino alla macchina su per la scogliera ahahah Davvero complimenti ancora, spero anch'io di fare una cattura del genere prima o poi!
È stato più faticoso trascinarlo per 20 minuti sulla scogliera che pescarlo 😂. Grazie, te lo auguro di cuore... Ogni appassionato dovrebbe avere un'opportunità del genere. Ciao.
Quant'è bello prendere il pesce che ti fa tornare a casa, mi è successo una volta con una spigolona a spinning, complimenti un mostro, posso chiederti in che regione l'hai presa?
Awesome catch! Can I ask if this is mainland Toscane or one of the islands? I am looking to go on vacation to Italy next year but I only have experience up near Trento fly fishing in the mountains.
oh man you are big! what an awsome video! for real! Really liked your editing skills and dinamique in you videos! Consider adding subtitles in youtube, translation is not perfect but i think you got a shoot! honest new fan!! thanks for sharing
Credo di essere stato sui 7-8 kg: quasi al limite considerando il leader da 50lbs, però è uscita in 5 minuti ed ha aperto del tutto lo split ring in acciaio. Non chiedermi come ho fatto ma aveva gli assist in gola e il jig fuori dalla bocca (nel video si vede). Quindi ho salpato il pesce per miracolo.
Lo split ring niente niente regge almeno 20kg (poi dipende dalla grandezza.. Ma dato l attrezzatura che hai suppongo fosse massiccio anche quello) io sn dell idea.. Che qnd è il tuo gg.. E il pesce lo devi tirare.. Gira tutto a tuo favore..
@@ottaviocolella1843 esatto e in realtà lo split si è rivelato l'anello debole. Canna con schiena potente, braid da 78lbs, leader dello 0.60 e frizione serrata lo hanno messo in crisi.
Che ne dici di collaborare? Nel mentre io lo ho fatto, se hai piacere fai in salto sul mio e fai altretanto grazie infinite Ed ancota complimenti x la splendida cattura!
Gran video e grande cattura complimenti! Ma alla fine quanto pesava la ricciola? Volevo chiederti: non pensi che il twin power sw 10000 sia un pelo esagerato come dimensione, servono veramente 25 kili di drag? (Sia chiaro non voglio criticare cerco solo di capire qualcosa in più sullo shore jigging perchè é una tecnica che vorrei praticare.) Faccio sta domanda perchè ho visto molti video di gente che comunque ha preso ricciole molto grandi con mulinelli che avevano dimensioni e drag molto più modesti
Ciao Luca, ben venga ogni quesito e curiosità quindi grazie per aver scritto. Faccio una premessa: lungi da me voler convincere le persone o proporre il mio approccio come quello giusto e da seguire. Il bello della pesca, per me, è proprio quello di "azzardare", sfidare le regole per dimostrare che in realtà non ne esistono di precise per poi condividere la mia esperienza e suscitare discussioni purché educate e rispettose, come la tua. Detto questo eccoci qua. rispondo al quesito tecnico: il TP 10000 e un drag di 25kg sono esagerati? Ti dico "SI" se valutiamo il mulinello solo ed esclusivamente sotto il profilo del drag applicato alla preda del video (25kg è roba da tonno/tropicale e sul picco di chiusura ho avuto 6-7kg di drag, quindi roba che puoi fare anche con un comune shimano taglia 5000/6000) ma per capirne i vantaggi ora dobbiamo slegarci dalla valutazione di potenza. Perché quindi utilizzo un 10000? Prima di tutto per una questione di bilanciamento: le canne che utilizzo a SJ pesano 340gr/360gr e raggiungono l'optimum del bilanciamento accoppiandosi a mulinelli di circa 600/650gr quindi sono perfette per taglie 8000/10000 Shimano e 4500/5500 Daiwa. Ti sembrerà strano ma durante l'azione classica da SJ fatico di più con un 6000 (che pesa 420gr) che con il 10000 (che pesa 650gr): il 6000 essendo più leggero sbilancia la canna verso la punta e durante l'azione ne risento molto sul polso e nella fluidità del tipico recupero a sbalzo. Avere il baricentro più vicino al manico che verso la punta aiuta moltissimo nell'azione, ne risento meno in stanchezza, pur avendo un apparato pescante più pesante nel complesso. Questa è la motivazione principale. Secondo aspetto: la capienza. Per immagazzinare 300/400m di PE 4 o 5 ci vuole almeno un 8000. Lo SJ è bello perché ha un potenziale straordinario. Se ti trovi nel posto giusto, al momento giusto puoi potenzialmente insidiare qualsiasi specie mediterranea insidiabile dalla barca. Come escono ricciole di 15kg potrebbero arrivare quelle da 20/25kg, e potrebbe arrivare anche il tonno: in questi casi, e se è questo l'obiettivo massimo che ci siamo posti, vorrei essere pronto e giocarmela alla pari...o quasi... Ebbene ecco perché utilizzo un TP 10000. Tu ti devi dare degli obiettivi prima di tutto e in base a quelli documentarti sulla base delle esperienze che raccogli in giro (anche su youtube volendo), poi alla fine, fatta un'idea, fai la scelta. Grazie per i complimenti e rimango a tua disposizione per qualsiasi approfondimento. Carlo.
@@ThecompariFishingClub Grazie Carlo per questa risposta molto utile e esaustiva. Devo dire che questa cosa del bilanciamento che mi hai detto non la sapevo proprio, ne farò sicuramente tesoro quando andrò ad acquistare la mia combo canna e mulinello.
L' emozione, comprensibile, stava per giocarti un brutto scherzo con quella mano a bloccare la bobina, per tua fortuna eri sovradimensionato e non hai rotto. Complimenti per la cattura.
un 80lb è fisicamente impossibile per un essere umano romperlo, al massimo cede il nodo oppure ti svuota la bobina, che sia una ricciola, un tonno o un marlin.
@@marcoabate6501 si appunto, prova ad alzare una cassa d acqua ai piedi, oppure con una canna di 3mt in mano, poi dimmi con cosa fai piu fatica. 80kg nn li rompi mai, non ho mai compreso chi fa pesca ai tropici con trecce da 100 e passa kg.
@@yumalavita1268 stai parlando di LIBRE non Kg. Quindi secondo questa tua teoria a drifting ad esempio, visto che allo strike si pesca a, massimo, 9 kg allo strike basterebbe una treccia o nylon da 20 lb. A stare proprio sicuri 30 lb e si è a posto. Ti auguro una buona giornata.
@@marcoabate6501non è una mia teoria eh, si parla di fisica, di tutte le parti in gioco l ultima cosa a cedere sarebbe un filo con 40kg di carico, sempre che questo dato sia reale. Non voleva essere una polemica, e che spesso si pensa che per prendere un pesce di 50kg ci voglia un filo che tenga piu di 50kg ed è un calcolo sbagliato sotto ogni punto di vista.
Ciao, in gergo "palming" : la frizione viene tenuta fissa ad un certo drag e da lì non si muove. Si regola facendo attrito con la mano quando si ha la sorpresa in canna ma non si vuole spostare il drag che è mediamente già impostato correttamente. Si fa per comodità, se si vuole tenere sensibilità sulla fuoriuscita del filo mantenendo il contatto con la mano e via dicendo: non è una regola, certo, e lo fai solo se te la senti o se sei confidente con questa tecnica. Ps. la mia mano non sta bloccando la bobina.
Giusto ...a questa cosa non ci avevo mai pensato, io uso sempre chiudere la frizione ma effettivamente pensandoci è una buona alternativa. grazie mille
I sei personaggi che hanno messo dislike non hanno idea di cosa significhi per te quel pesce, non hanno mai provato ad alzarsi prima dell'alba per giorni e giorni di seguito, inseguendo un sogno che in fondo, come ogni pescatore, sogni di accarezzare, ma che sai non sarà mai di facile raggiungimento.
Il mare ti ha fatto un regalo stupendo, complimenti per il sangue freddo, per la serietà dimostrata e per tutta quest'insana passione che trasmetti!
Ciao Gabriele, grazie per la profonda analisi con la quale ti sei distinto da grande appassionato. Capisco il tuo ragionamento ma se da appassionati decidiamo di esporci pubblicamente condividendo la nostre esperienze bisogna tener conto che qualcuno potrebbe non pensarla come noi per mille motivi. Può anche darsi che per qualcuno prelevare un pesce così bello e maestoso sacrificandone la vita sia qualcosa di inaccettabile e ci sta, rispetto il pensiero. L'importante è approcciarsi a chi la pensa diversamente con educazione e rispetto, d'altronde non ho ricevuto nessuna offesa in merito e va bene così per il momento. Grazie ancora per aver dedicato qualche minuto a questa piccola ma emozionante avventura di pesca. Carlo
Amazing my brother! Only fisherman can know how it feels to catch this monster fish.
So true, thanks bro!
Uno dei video riguardanti lo shore jigging piu bello che abbia mai visto.. Davvero complimenti.. '' In parte'' mi hai fatto vivere quell emozione che hai provato tu. GRANDE!
Ti ringrazio, è proprio questo lo scopo del canale: condividere e far rivivere emozioni. Alla prossima 💪
guardo sempre questo video mi fa venire la pelle d'oca 😵 troppo bello🎣
Wow, What a catch! That was a day you will always remember clearly, even when you are old. I bet that also tasted good on the table. Bravo!
Exactly bro!! Thank you!!! 💪
Beautiful catch my friend! Congratulations!
Thanks bro! 🙏
Quando senza saperlo ogni pescatore va a pesca pensando sempre il colpaccio e quando arriva si rimane increduli,complimenti perché la passione e la perseveranza prima o poi ripagano!
Grazie, è andata proprio così ed è il bello della pesca... Non sai mai cosa ti può capitare dall'altra parte della lenza... 😜
Da lasciare semplicemente a bocca aperta!!! Complimenti veramente cattura da sogno... se capita una situazione del genere bisogna farsi trovare pronti, tutto deve essere perfetto e qui entra anche in gioco la scelta giusta deĺl' attrezzatura per niente sovradimensionata a mio avviso.. ancora complimenti!!! Grandissimo
Grazie, nel 90% dei casi, quando si incanna una bestia del genere, non si è pronti sotto profilo tecnico forse perché siamo onesti con noi stessi e non lo cerchiamo o forse non ce lo aspettiamo. La differenza, nel caso specifico, è tutta qui: ho potuto portarlo al raffio proprio perché lo cercavo e lo aspettavo. Questo atteggiamento fa la differenza tra la bella pescata e la pescata della vita. Grazie ancora!
Un pesce del genere lo tiri bene solo con l attrezzatura che hai.. Tutto al top canna zenaq mulinello twin power e treccia varivas... Altissima qualità... Complimenti per tutto.. Un pesce da sogno!
Confermo che senza attrezzatura specifica tirare a secco un pesce del genere diventa praticamente impossibile: era già capitato in passato e non c'è stata storia. Grazie per i complimenti!
Complimenti,,,grande fatica ripagata,,,,adrenalina a 1000👍👍👍
Che pesce pazzesco!
Grandissimo, soddisfazione a 1000!!!!
Ovviamente like ed iscritto!! 😎😎🐟🐟🐟🐟
Grazie! Ricambio likes e iscrizione!
Veramente un bel pesce 🐟🎣Complimenti🤝
Grazie! ❤
Che mostro... il mio grande sogno.. la mega lola.... complimentoni, esagerata brò!!!!😍😍😍
Grazie 🙏 😅
Complimenti per la pescata! Questo è il bello del shore jigging. Dopo tanti cappotti e sacrifici arriva una preda di una potenza e bellezza indescrivibile. Ancora i miei complimenti bro
Grazie, troppo gentile! 🙏
wow nice catch master fish on and beautiful spot.amazing
Ti farei mille commenti per dirti complimenti ragazzo!!!!
Grazie a te che hai apprezzato!
Complimenti un vero mostro e spaccato tutto ciao amico mio saluti da Napoli
Grazie, un caro saluto a tutta Napoli!
Luck !!!
yes, indeed...this fish had your name on, you were at the right moment in the right place, perfect sync and good fight. Amazing catch mate, excellent! What's the weight of it? Seems 10kg+
Hi, the weight is 14,8kg. Thank you for the appreciation!
@@ThecompariFishingClub WoW...that's a great score mate. Well done. How did you manage to carry it back? It's always my worry...especially if it's a long uphill the way back.
@@Psevdokranos fish on my shoulder and walk hard 😉
@@ThecompariFishingClub LoL...the traditional way...right!
Che spettacolo mammamia! Cattura da sogno, attrezzatura perfetta, in Italia sono catture del tutto rare... complimenti davvero!
Una curiosità che profondità avevi sotto?
Ciao, credo intorno ai 20 metri di profondità nella zona di cattura.
SPETTACOLO!!! Gran pesce meritatissimo!
Grazie, l'aspettavo da tempo 👌
Bellissima cattura!complimenti! Alla fine la tanta fatica, ripagata!
Grazie, più che il combattimento è stata dura anche la ricerca. Tanti tentativi e tante uscite a vuoto: poi c'è stato l'allineamento corretto dei pianeti, delle maree, delle zolle tettoniche con quello zodiacale e finalmente è arrivata. 😨
Nice fish brother all the best 💪💪💪👏🖐
Thank you Bro
Che spettacolo della natura!!!
Grande! complimenti! bellissimo pesce... la Accura 100H l'ho appena ordinata...sono curioso di vedere come si comporta.
Auguri allora, dalle tempo: quando arriverà la preda di tutto rispetto comprenderai cosa significa possedere un attrezzo all'altezza di certe situazioni. Se la passione non cala sarà una fedele e irrinunciabile compagna. 💪
Congratulations from Greece!!
Very nice fight!!
Well done!!
Thank you bro! 🙏
Bel video 👍👍👍👍complimenti anche lo spot sembra molto interessante 🤔🤔🤔🤔
How much pe is your braid and mm is your leader plz. i dont know for LBS ...?
Hi, PE n.5 (about 0.37mm).
@@ThecompariFishingClub pe n5 ooooo i have pe 2,5 for my set braid and leader is 0,55 mm.
My leader is 0.57 mm
Veramente un pesce da sogno...saluti dal Salento!
Grazie, salutami il bellissimo Salento!
Grande!!! Un consiglio... Ho una Manbika 100XXH ed un TP10000Pg... Con 78 libbre di lancia comunque lontano un jig da 100/110 grammi? Quanto trecciato da 78 lb. entra dentro al TP10000? Grazie!!!
Ciao, grazie! Complimenti anche a te, ti seguo si Instagram. Con il 78lbs si rinuncia a qualcosina in gittata, ma neanche troppo onestamente se punti a trecciati di qualità come questo del video (Varivas Avani SMP PE5 80lbs, non è un 78lbs come erroneamente indicato). Potrebbe accorciare il lancio se hai vento contro, in questi casi è meglio un PE inferiore (un n.4 credo sia l'ideale per uno shore pesante, il n.5 è un po' sovrastimato, se non accosta il tonno..., ma su una 100XXH può anche andar bene se hai grandi ambizioni). Io ho imbobinato 300mt di PE 5 sul 10000PG con un pò di fondo (pochissimo, giusto per non far ruotare il trecciato sull'asse della bobina). A disposizione per approfondimenti.
@@ThecompariFishingClub Ti ringrazio tantissimo!!! La scorsa primavera ho perso sicuramente una grossa ricciola in Gorgona ed ero armatissimo e comunque in 15 min. mi ha portato via 200 mt di Power pro 50 lb. e frizione del TP5000XG quasi chiusa (sui 10/12 kg)... Ci sono rimasto male. Adesso vado con tre canne e tre muli con setup differenti e questo da 80 lb sarebbe il più pesante... Ti ringrazio ancora!!! Ciao.
Mostroooo😍
Complimenti davvero sei stato bravissimo💪🏻🔝
Grazie! Con un po' di fortuna ce l'abbiamo fatta finalmente!
Da rimanere senza parole complimenti
Grazie 🙏
Posso chiederti il diametro della treccia ? Comunque strano che abbia aperto lo split..
Il 78lbs che ho utilizzato corrisponde ad uno 0.37mm.
@@ThecompariFishingClub come mai tutta questa differenza di lbs. Tra treccia e fluoro ecc ?
È solo convenienza. Ho una sola bobina e me la porto anche fuori a tonni quando posso. Con un 50lbs vai alla grande anche con queste prede.
Bella cattura, complimenti,!
Grazie!
Magnificent catch! Congratulations! 👏👏👏👏👏💪🙌🎣
Thanks Bro! 🙏 😅
Complimenti bellissima un mostro💪💪✌️
Wow.. monster big fish, i like it 👍👍👍
Thanks bro 🙏
@@ThecompariFishingClub ok bro👍
Complimenti, la cattura della vita!!!!
Grazie. Eh diciamo "della vita" anche se il termine mi rattrista un po' perché significa che forse non vedrò mai più un pesce del genere, almeno da terra. Però la pesca riserva sempre tante sorprese se ci mettiamo studio, impegno, costanza e una sana botta di culo. Chissà....
Great video and a good fishing spot you got there man.fish on and tight lines.
Thank you 🙏
@@ThecompariFishingClub you are welcome 👍👌
Grande! Complimenti davvero per il sangue freddo. Posso chiederti a che profonditá stessi pescando?
Ciao, grazie mille. Circa 30 metri.
grande cattura!! complimenti!!
Beautiful catch! I will be studying your videos for fishing because I will be there for a month every year and will need advice on when and where to fish!
Very Nice catch bro 👏👏👏congratulations
Thanks bro! 🙏 😅
Cristo santo che pesce! Davvero complimentissimi! Chissà che divertimento poi portarla fino alla macchina su per la scogliera ahahah
Davvero complimenti ancora, spero anch'io di fare una cattura del genere prima o poi!
È stato più faticoso trascinarlo per 20 minuti sulla scogliera che pescarlo 😂. Grazie, te lo auguro di cuore... Ogni appassionato dovrebbe avere un'opportunità del genere. Ciao.
Ciao ! Amazing catch my friend greetings from Greece.
Thanks bro, best regards to Greece! 💪
*un MERAVIGLIOSO MOSTRO direi.. COMPLIMENTI👍🏼sei fortissimo🔝*
Troppo gentile, grazie! Complimenti anche a te!
spettacolo!!! che voglia che trasmetti! quanto pesava la Riccia?
Grazie! Circa 14kg.
Quant'è bello prendere il pesce che ti fa tornare a casa, mi è successo una volta con una spigolona a spinning, complimenti un mostro, posso chiederti in che regione l'hai presa?
Ti ringrazio. Zona Toscana.
Awesome catch! Can I ask if this is mainland Toscane or one of the islands? I am looking to go on vacation to Italy next year but I only have experience up near Trento fly fishing in the mountains.
Complimenti davvero bravissimo grande like e iscrizione subito 💪💪
Grazie, gentilissimo. Alla prossima! 💪
Spettacolo il sogno di tutti!
Ricciola davvero bella complimenti, ci puoi presentare qualche buon posto per shore jig nel mar Ligure? Grazie mile!
Gran bel pezzo!
Grazie 🙏 😅
tebrikler çok güzel bir av
English please?
Un mostro!!!!
Davvero complimenti!!!!!🎣🎣🎣
Grazie 🙏
un sogno che si realizza, per lo meno il mio ;) complimenti cattura stellare
Ti ringrazio Andrea 🙏
Mo come le metti su la machina 🤔. Bellissimo compl.
Steso sui sacchi grandi per l'immondizia, quelli neri. 😅 Eh giro attrezzato, non si sa mai... Grazie 🙏
Bella compare, mi chiedo come hai fatta a salirà fin la lassù
Grazie! Diciamo che è stato più impegnativo trasportarla che pescarla. 😜
😱😱😱 Spettacolo! 😱😱😱
Thanks 🙏
Semplicemente stupenda, complimenti a te 💪🏻
Grazie di cuore
awesome catch !!
congrats
Thank you!
Bravooo 🎉🎉🎉🎉
Incredibal,profesional
Thanks bro 🙏
Bravo .good job
Thanks bro
Che pesce! Complimenti!
Grazie 🙏 😅
Complimenti !!! grande!
Grazie 🙏 😅
Grande cattura, che esca hai usato?
Ciao, utilizzo un jig, il modello è indicato ad inizio e fine del video.
oh man you are big! what an awsome video! for real! Really liked your editing skills and dinamique in you videos! Consider adding subtitles in youtube, translation is not perfect but i think you got a shoot! honest new fan!! thanks for sharing
Good advice mate, I'll do it. Thank you 🙏
@@ThecompariFishingClub hehe nice ;)
Una gran bella cattura. Complimenti. Batimetrica dello spot?
Grazie, intorno ai 30 metri.
Nice video, bro
I subscribed to the channel .. Good luck, my friend
AMIR SG FISHING thanks a lot bro! I’m already subscribed to yours! Good luck to you too!
COVID therapy: check this video once a week! :D
Ma che spettacolo!!
😅👌
wow, che spettacolo.
A quanti kg avevi la frizione?
Credo di essere stato sui 7-8 kg: quasi al limite considerando il leader da 50lbs, però è uscita in 5 minuti ed ha aperto del tutto lo split ring in acciaio. Non chiedermi come ho fatto ma aveva gli assist in gola e il jig fuori dalla bocca (nel video si vede). Quindi ho salpato il pesce per miracolo.
Pazzesco, ancora complimenti. 50 lbs a quale diametro corrisponde?
Grazie, dipende dalla marca in generale, il mio era uno 0.60.
Lo split ring niente niente regge almeno 20kg (poi dipende dalla grandezza.. Ma dato l attrezzatura che hai suppongo fosse massiccio anche quello) io sn dell idea.. Che qnd è il tuo gg.. E il pesce lo devi tirare.. Gira tutto a tuo favore..
@@ottaviocolella1843 esatto e in realtà lo split si è rivelato l'anello debole. Canna con schiena potente, braid da 78lbs, leader dello 0.60 e frizione serrata lo hanno messo in crisi.
Grandissimo! Penso di aver riconosciuto il posto, toscana? Dimmi se sbaglio! Video 🔝🔝🔝
;-)
@@ThecompariFishingClub ma nelle isole?
@@airifishing349no, scogliera sud Toscana.
@@ThecompariFishingClub perfetto grazie
che spettacolo di pesce :) Complimenti :) il carrello della spesa per portarla a casa eh?? ahaah
Grazie! E' stato più faticoso trasportarla che pescarla...😅
Complimenti💪
Grazie 🙏
@@ThecompariFishingClub sei stato davvero in gamba, da solo non e stato facile....
Superrrrr 💪🐟👍😉
Thank you Bro! 💪
bellissimo video complimenti!
Grazie!
Complimenti!!!!
Grazie 🙏
spettacolo, bravo
Grazie 🙏
It's really monster! Nice video bro and my congratulations.
Can you tell me where did you buy Zenaq Accura 100H?
Liguria?
Complimenti che bestiola
Congrats, what a catch! I see you went to 10000 TP, is that for more line capacity?
Yes, It is for more line capacity, more drag and power.
Thanks 🙏
Nice catch man
Thanks mate! 😅👌
Like 256, molto, molto divertente, in nostri! Grazie x la condivisione!
Grazie a te per aver apprezzato! 👍
Che ne dici di collaborare? Nel mentre io lo ho fatto, se hai piacere fai in salto sul mio e fai altretanto grazie infinite Ed ancota complimenti x la splendida cattura!
Bellissimo!!! Che pesce! 🔝🔝
Grazie ragazzi, ricambio i complimenti: siete fortissimi! 💪
@@ThecompariFishingClub hai fatto davvero un gran colpo!! Complomenti!
Gran bel pesce👍🏻
Beautiful fish 💥
Gran video e grande cattura complimenti! Ma alla fine quanto pesava la ricciola? Volevo chiederti: non pensi che il twin power sw 10000 sia un pelo esagerato come dimensione, servono veramente 25 kili di drag? (Sia chiaro non voglio criticare cerco solo di capire qualcosa in più sullo shore jigging perchè é una tecnica che vorrei praticare.) Faccio sta domanda perchè ho visto molti video di gente che comunque ha preso ricciole molto grandi con mulinelli che avevano dimensioni e drag molto più modesti
Ciao Luca, ben venga ogni quesito e curiosità quindi grazie per aver scritto.
Faccio una premessa: lungi da me voler convincere le persone o proporre il mio approccio come quello giusto e da seguire. Il bello della pesca, per me, è proprio quello di "azzardare", sfidare le regole per dimostrare che in realtà non ne esistono di precise per poi condividere la mia esperienza e suscitare discussioni purché educate e rispettose, come la tua.
Detto questo eccoci qua. rispondo al quesito tecnico: il TP 10000 e un drag di 25kg sono esagerati? Ti dico "SI" se valutiamo il mulinello solo ed esclusivamente sotto il profilo del drag applicato alla preda del video (25kg è roba da tonno/tropicale e sul picco di chiusura ho avuto 6-7kg di drag, quindi roba che puoi fare anche con un comune shimano taglia 5000/6000) ma per capirne i vantaggi ora dobbiamo slegarci dalla valutazione di potenza. Perché quindi utilizzo un 10000?
Prima di tutto per una questione di bilanciamento: le canne che utilizzo a SJ pesano 340gr/360gr e raggiungono l'optimum del bilanciamento accoppiandosi a mulinelli di circa 600/650gr quindi sono perfette per taglie 8000/10000 Shimano e 4500/5500 Daiwa. Ti sembrerà strano ma durante l'azione classica da SJ fatico di più con un 6000 (che pesa 420gr) che con il 10000 (che pesa 650gr): il 6000 essendo più leggero sbilancia la canna verso la punta e durante l'azione ne risento molto sul polso e nella fluidità del tipico recupero a sbalzo. Avere il baricentro più vicino al manico che verso la punta aiuta moltissimo nell'azione, ne risento meno in stanchezza, pur avendo un apparato pescante più pesante nel complesso. Questa è la motivazione principale.
Secondo aspetto: la capienza. Per immagazzinare 300/400m di PE 4 o 5 ci vuole almeno un 8000. Lo SJ è bello perché ha un potenziale straordinario. Se ti trovi nel posto giusto, al momento giusto puoi potenzialmente insidiare qualsiasi specie mediterranea insidiabile dalla barca. Come escono ricciole di 15kg potrebbero arrivare quelle da 20/25kg, e potrebbe arrivare anche il tonno: in questi casi, e se è questo l'obiettivo massimo che ci siamo posti, vorrei essere pronto e giocarmela alla pari...o quasi...
Ebbene ecco perché utilizzo un TP 10000. Tu ti devi dare degli obiettivi prima di tutto e in base a quelli documentarti sulla base delle esperienze che raccogli in giro (anche su youtube volendo), poi alla fine, fatta un'idea, fai la scelta.
Grazie per i complimenti e rimango a tua disposizione per qualsiasi approfondimento.
Carlo.
@@ThecompariFishingClub Grazie Carlo per questa risposta molto utile e esaustiva. Devo dire che questa cosa del bilanciamento che mi hai detto non la sapevo proprio, ne farò sicuramente tesoro quando andrò ad acquistare la mia combo canna e mulinello.
L' emozione, comprensibile, stava per giocarti un brutto scherzo con quella mano a bloccare la bobina, per tua fortuna eri sovradimensionato e non hai rotto.
Complimenti per la cattura.
un 80lb è fisicamente impossibile per un essere umano romperlo, al massimo cede il nodo oppure ti svuota la bobina, che sia una ricciola, un tonno o un marlin.
@@yumalavita1268 è su una leva....................................
@@marcoabate6501 si appunto, prova ad alzare una cassa d acqua ai piedi, oppure con una canna di 3mt in mano, poi dimmi con cosa fai piu fatica. 80kg nn li rompi mai, non ho mai compreso chi fa pesca ai tropici con trecce da 100 e passa kg.
@@yumalavita1268 stai parlando di LIBRE non Kg. Quindi secondo questa tua teoria a drifting ad esempio, visto che allo strike si pesca a, massimo, 9 kg allo strike basterebbe una treccia o nylon da 20 lb. A stare proprio sicuri 30 lb e si è a posto.
Ti auguro una buona giornata.
@@marcoabate6501non è una mia teoria eh, si parla di fisica, di tutte le parti in gioco l ultima cosa a cedere sarebbe un filo con 40kg di carico, sempre che questo dato sia reale. Non voleva essere una polemica, e che spesso si pensa che per prendere un pesce di 50kg ci voglia un filo che tenga piu di 50kg ed è un calcolo sbagliato sotto ogni punto di vista.
Grande 👍
Thanks! 💪
amazing fish bro!!! great job!
Thanks bro 🙏
Non ho mai visto quel jig, dove lo hai preso?
Eppure è abbastanza diffuso... Se cerchi sul web escono i vari shop online che lo vendono.
Bravo Bravo , great job
Thanks bro! 🙏 😅
Complimenti...
Ciao bellissima ricciola un sogno...
Grazie 🙏 😅
una cosa che non ho capito, perche bloccare la bobina con la mano invece di chiudere la frizione...con un maxdrag di 25 kg si tira fuori uno squalo
Ciao, in gergo "palming" : la frizione viene tenuta fissa ad un certo drag e da lì non si muove. Si regola facendo attrito con la mano quando si ha la sorpresa in canna ma non si vuole spostare il drag che è mediamente già impostato correttamente. Si fa per comodità, se si vuole tenere sensibilità sulla fuoriuscita del filo mantenendo il contatto con la mano e via dicendo: non è una regola, certo, e lo fai solo se te la senti o se sei confidente con questa tecnica. Ps. la mia mano non sta bloccando la bobina.
Giusto ...a questa cosa non ci avevo mai pensato, io uso sempre chiudere la frizione ma effettivamente pensandoci è una buona alternativa. grazie mille
Forza italy!!
Thanks Bro! Hold on!
Fantastico, ma è in Italia?
👍
Ciao! What location do you fish?
Complimenti ❤️