DARIO MOCCIA RISPONDE A SYNERGO: SPIDERMAN ACROSS THE SPIDERVERSE È COME KILL BILL?

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 293

  • @DarioMocciaArchives
    @DarioMocciaArchives 4 หลายเดือนก่อน +240

    Come ho detto in questo stesso video vi zippo tutto qua (ultimamente va di moda):
    Kill Bill chiude meglio di Spider-Verse? Certo. Ha ragione Synergo.
    Kill Bill ha lo stesso format di Spider-Verse? Cioè stesso film diviso in due capitoli? Certo. Qui ho ragione io.
    La roba dello stoppare i video ha senso qua? No. Affatto. Synergo si riferisce alla live Cinema Cult che non c’entra una mazza con la mia reaction a Spider-verse. Nonostante lo stop ho sentito cosa ha detto successivamente riguardo l’estetica di Spider-Verse. Per me non è bello quanto il primo, ma almeno 10 volte superiore.
    Detto ciò, vorrei Synergo a Cinema Cult e sono convinto si divertirebbe di brutto.

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน +30

      La solita storia ingigantita dove se non sminuisci qualcuna delle parti pare non puoi argomentare e che superati i 20 anni mentali ha rotto, sarebbe bello averlo in live a parlare di Cinema lo si vede poco a dialogare fuori dai suoi canali (purtroppo).

    • @freeboottinozanzaroso3169
      @freeboottinozanzaroso3169 4 หลายเดือนก่อน +1

      Cacato in testa?

    • @marc0lin00
      @marc0lin00 4 หลายเดือนก่อน

      Dario quand'è che mi fai toccare la cappella?

    • @jerome7115
      @jerome7115 4 หลายเดือนก่อน +1

      Dai Dariò vogliamo la collaborazione. Così dai Fantastici 4 diventate gli Avengers del Cinema❤

    • @giuseppefontana5471
      @giuseppefontana5471 4 หลายเดือนก่อน +1

      ci sta Dario, bella idea. La guardo volentieri una live con te e Synergo

  • @tonioilmuratore1946
    @tonioilmuratore1946 4 หลายเดือนก่อน +90

    Dario da persona che vi segue e stima entrambi, spero di vedere un cinema cult con synergo come ospite; sarebbe molto bello a maggior ragione perché potrebbero nascere delle belle discussioni costruttive tra appassionati. (So che questo non è il canale suo, ma spero lo legga...)

    • @danielemaggio6999
      @danielemaggio6999 4 หลายเดือนก่อน +2

      L’hanno già invitato, è lui che non ha accettato

  • @MrRiKkiKiU
    @MrRiKkiKiU 4 หลายเดือนก่อน +58

    Quanto vorrei vederli parlare in live insieme, invece che avere questi botta e risposta con reaction e video

  • @niccolofarina3773
    @niccolofarina3773 4 หลายเดือนก่อน +54

    Dario non ha compreso a fondo il discorso di synergo, synergo non intendeva dire che sono due cose diverse, intendeva dire che kill bill non viene troncato in un climax ma in un momento in cui cè della calma, la fine naturale di una parte del racconto, come se fosse lo stacco tra un capitolo e l’altro… spiderman invece è come se un capitolo fosse stato diviso in 2 , cosa ben diversa… ah anche il fatto che citi LOTR è sbagliato, in quanto erano 3 libri ben distinti e quindi fatti per essere letti/visti(in quanto film) in quel modo…

    • @DarioMocciaArchives
      @DarioMocciaArchives 4 หลายเดือนก่อน +10

      L’ho compreso ma rimane il fatto che Kill Bill 1 e 2 è lo stesso film diviso a metà. Esattamente come Spider-Verse. Poi magari Kill Bill 1 finisce “meglio”, ma è la stessa cosa.

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 หลายเดือนก่อน +18

      @@DarioMocciaArchives infatti synergo non dice che kill bill 1 e 2 sono due film separati, dice che kill bill 1 viene fatto finire in un determinato modo, come se fosse il capitolo di un libro per intenderci e poi c'è quello successivo, mentre spiderman viene fatto finire in un altro modo, come se quel capitolo venisse tagliato a metà... non so se mi sono spiegato bene

    • @idoppiaggidiaristarco4184
      @idoppiaggidiaristarco4184 4 หลายเดือนก่อน

      Anzi, addirittura il signore era diviso in 3 volumi di 6 libri totali.

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 หลายเดือนก่อน

      @@idoppiaggidiaristarco4184 che intendi? Il signore degli anelli sono 3 libri

    • @lucaboschiazzo5807
      @lucaboschiazzo5807 4 หลายเดือนก่อน

      @@DarioMocciaArchivesma viene diviso con cognizione di causa e al “taglio” la parte uno è conclusiva per quell’arco narrativo. Spider-Man no.

  • @Manatthanlife
    @Manatthanlife 4 หลายเดือนก่อน +48

    La differenza tra il finale di kill bill 1 e spiderverse è IL MODO in cui vengono rappresentati. In kill bill il film finisce in uno stato di calma, non c'è tensione perchè lei ha sconfitto il boss di Tokyo e lascia la città. Non ci sono minacce ne turbamenti per lo spettatore del film se non la notizia familiare. Spiderverse finisce con Morales legato a in sacco da box e una pistola puntata alla testa praticamente con un tipo davanti che sembra lo stia per ammazzare

    • @Gentrolosiut0
      @Gentrolosiut0 4 หลายเดือนก่อน +19

      esatto magari nelle serie tv va bene farlo ma nei film secondo me è sbagliatissimo

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +3

      Il punto è che non avevano altra scelta. Non potevano fare un film di sei ore, non se lo sarebbe andato a guardare nessuno

    • @SerotoninStark
      @SerotoninStark 4 หลายเดือนก่อน +4

      Va bè ma questo è solo una scelta narrativa come un'altra. Le due storie sono troncate uguali. Il crescere di tensione è per invogliare lo spettatore a vedere il seguito, fastidioso o meno è normale. Che poi a voler vedere anche in spiderman c'è una chiusura di un arco narrativo e la cattura di Morales è l'inizio della seconda.

  • @gianlucaferrara1023
    @gianlucaferrara1023 4 หลายเดือนก่อน +37

    Ragazzi, ma non ho capito una cosa: Synergo è eroe, anti-eroe o villain? E da quale universo proviene? Classico o Ultimate?

    • @guglielmovisca9681
      @guglielmovisca9681 4 หลายเดือนก่อน

      dipende se sei daccordo con le sue idee no se sei in disaccardo potrebbe essere un villan non è certo Dario a dovertelo dire

    • @nemesilickitunghiana5618
      @nemesilickitunghiana5618 4 หลายเดือนก่อน +5

      universo patreon

    • @neuromante146
      @neuromante146 4 หลายเดือนก่อน +2

      Nei diari di viaggio un eroe, in coppia con Redez un villain, da solo un anti-eroe.

  • @BO-mr7kc
    @BO-mr7kc 4 หลายเดือนก่อน +19

    Boh Dario, generalmente mi trovo spesso d'accordo con te e non mi fanno impazzire i ragionamenti di Synergo, ma qui hai veramente preso il discorso di Kill Bill e della divisione del film in due parti, lo hai estrapolato e decontestualizzato per dire una cosa che é verissima, per l'amor di dio, ma non era il punto.
    (Spoiler su Kill Bill e Spiderverse 2):
    Kill Bill Volume 1 non finisce a caso nel bel mezzo di una scena. Quello che accade in Spiderverse 2 é paragonabile ad un ipotetico Kill Bill Volume 1 dove nel finale troviamo O-Ren che immobilizza La Sposa ed pronta a colpirla, e subito dopo la scritta "Continua".
    Oppure, ancora meglio, con l'inizio del film successivo, con la scritta "Continua" dopo che Budd utilizza il sonnifero.
    Invece in Kill Bill finisce lo scontro, finisce il capitolo, si chiude l'arco narrativo in questione e c'é l'epilogo.
    Cosa si sarebbe chiuso in Spiderverse 2?
    La questione dello Spiderman "unico" non é stata risolta a fine film e l'epilogo é letteralmente la parte iniziale di una nuova vicenda, con Miles legato come un sacco di patate.
    Poi non ricordo precisamente tutte le critiche fatte da Synergo e magari potrebbe non aver parlato solo di questo, ma nel video in questione il discorso é questo, non é che se Kill Bill é stato realizzato allo stesso modo allora diventa automaticamente la stessa cosa.
    E a me sinceramente il film é piaciuto comunque e di certo non considero questo un difetto tale da farmelo apprezzare di meno (di certo non sono d'accordo con Synergo su questo punto), ma qui lui ha oggettivamente ragione sul fatto che l'esempio di Kill Bill non abbia nulla a che fare con ciò che critica.

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      Impossibile avere opinione critica di qualcosa che ti piace a quanto pare tutto è uguale a tutto perché gli somiglia, logica inoppugnabile e un po' riduzionista che risolve ogni battibecco con l'appiattimento dell'argomento.

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +1

      Però con Il signore degli Anelli il paragone funziona. E questo che vuoldire? Che pure Il signore degli Anelli (ovvero uno dei migliori Fantasy della storia del cinema) fá cagare perché a Synergo da fastidio che viene stoppato nel bel mezzo dell'azione

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      @@jolly9043 Guarda che nessuno ha detto che fa cagare nemmeno Synergo, a tutti il film è piaciuto e se ne riconosce il valore artistico ma il paragone con Kill Bill non regge, non entro nel merito del signore degli anelli perché non lo ricordo ammettere quello che potrebbe essere una componente strutturale dell'opera non equivale a dire che fa schifo, in questo caso vuol dire solo dire quello che si dice ovvero che l'opera è mozzata nella parte più corposa espediente più da serie TV che da film tutto qui.
      Poi a Synergo darà fastidio ma affari suoi ma neanche a farlo passare per cazzaro.
      Comunque mi fermo qui perché le discussioni su questo film sono deliranti.

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน

      @@domstoesky Per me invece il paragone con Kill Bill regge.
      Comunque lo ha detto eccome che fa schifo, ha detto che non è cinema e ha mandato a quel paese tutti quelli che lo hanno realizzato (il che è anche irrispettoso, visto che hanno lavorato come dei matti per realizzarlo). Io non faccio passare per cazzaro nessuno, anche perché sono spesso d'accordo con Synergo, ma questa volta ha detto proprio una scemenza. Distruggere un film solo per il finale, facendo i soliti discorsi come "viva il cinema, basta con queste serie TV" quando poi al cinema lui neanche ci va è totalmente insensato oltre che incongruente

    • @blaz7678
      @blaz7678 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@jolly9043
      Quello che qua nessuno menziona, che è il motivo fondamentale per cui non è la stessa cosa, è che "l'ideazione" di un film unico non corrisponde alla "realizzazione" del film unico diviso a metà.
      Kill Bill, LOTR, sono tutti film GIRATI insieme.
      In sostanza hai tutto il materiale a disposizione, è troppo per rilasciarlo in una seduta, ti siedi a tavolino e decidi come tagliarlo per rilasciarlo a scaglioni. Questo vuol dire ponderare come e quanto tagliare per dare al singolo film una propria identità e chiudere la storia, ma di fatto hai "tutto" in mano. E pensare alla storia del film dall'inizio alla fine non basta: ci sono tante scene da mettere in ordine, da evidenziare, salti temporali avanti e indietro ecc. ecc. quindi anche come si monta ha senso. E questo è alla base del motivo per cui KBV1 si chiude così.
      Across the Spider-Verse non è proprio la stessa: è stato ideato come un unico film, su questo siamo d'accordo, ma trattandosi di un film d'animazione non è stato "GIRATO" come un unico film. Vale a dire che non avevano tutto il film pronto nel senso di "già realizzato", altrimenti la seconda parte ora non sarebbe in un limbo di rinvii a data di destinarsi.
      In sostanza non si sono messi a tavolino con tutte le scene davanti agli occhi e hanno detto ok, chiudiamo qua e l'anno prossimo riprendiamo fino a qua: hanno terminato fin dove potevano man mano che realizzavano e rifinivano effettivamente tutte le scene, cercando di dare la miglior chiusura possibile con quello che avevano, comprese correzioni in corso d'opera ma senza la visione d'insieme del prodotto effettivamente finito (è questa la differenza), coi risultati che conosciamo tutti.

  • @Fulvio1971
    @Fulvio1971 4 หลายเดือนก่อน +1

    Synergo ha uno stile tutto suo nel recensire film, unisce competenza e gusto personale, con un linguaggio molto chiaro. Mi piace anche il tuo canale, molto variegato negli argomenti e aperto al confronto con tanti ospiti. Quindi finché questi video rimangono un'occasione di confronto ben vengano, basta che i toni rimangano questi 👍🏻

  • @FreddyK04_
    @FreddyK04_ 4 หลายเดือนก่อน +4

    In questo video sinergo sembra zeb ai tempi d'oro

  • @dariounsacco
    @dariounsacco 4 หลายเดือนก่อน +33

    E sivalletto

  • @MadYunie00
    @MadYunie00 4 หลายเดือนก่อน +44

    Che Kill Bill si chiuda meglio di Across the Spiderverse è indubbio, e secondo me non è una questione di archi narrativi ma di scelte di montaggio. KB si sviluppa attorno a un nemico e finisce con una morte, ti fa avvertire un senso di pausa o transizione prima del prossimo capitolo, con un bel cliffhanger che ti traghetta al secondo. Attenzione però, i due KB sono a loro volta divisi in capitoli e questo espediente rende la rottura meno violenta. Across the spiderverse nonostante abbia due/tre archi narrativi che secondo me potevano chiudere il film in modo soddisfacente (Gwen e il padre, l'evoluzione della macchia, la realizzazione di Miles riguardo il canon e il ragno), finisce non con il cliffhanger, ma letteralmente in mezzo a una scena. E io l'ho trovata una scelta terrificante. Detto questo, quello che è questo film da un punto di vista artistico (e parlo di stile, design, cinematografia, tutto, tutto, tutto l'aspetto visivo) e di ritmo è un capolavoro, e dire qualcosa di diverso significa negare l'evidenza. Poi che piaccia o meno non mi interessa, ma la qualità, la complessità, l'espositività e al contempo la fruibilità di quello che c'è in scena non si discute. È una roba che sta spanne sopra il primo film e sfido chiunque a fare un paragone con qualsiasi altra opera animata (e non, ma dubito fortemente che quello che è stato tirato fuori qui possa essere fatto in live action).

    • @luigipagano6767
      @luigipagano6767 4 หลายเดือนก่อน +8

      Finalmente un commento onesto, senza prosciutti sugl'occhi.

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      Ma infatti sono perfettamente d'accordo sono cose palesi ed evidenti che sono sotto gli occhi di tutti, nonostante abbia visto i film in questione molto tempo fa.
      Non capisco che bisogno c'è di negare l'evidenza (cioè che Kill Bill ha una chiusura migliore per un film) come se la cosa andasse a ferirti sul personale in qualche modo.

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      Quindi Kill Bill 1 che finisce con mezza lista ancora da ammazzare (di cui peraltro l'unica già ammazzata è a inizio film con un flashforward) e un cliffhanger (SPOILER: la figlia è ancora viva) è meglio del cliffhanger di Miles che scopre di essere finito nell'universo sbagliato e Spidergwen che chiude la sua storia e si prepara a partire per salvarlo, cioè una nuova avventura con un gruppo diverso di personaggi?

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      @@emanuele676 Il problema non è la struttura ma la forma e formalità del finale che sono cose diverse, uno genera tensione più adatte al finale di una stagione televisiva l'altro è un classico finale cinematografico.
      Si Kill Bill finisce in maniera più adatta e relativamente meglio.

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      O più banalmente vi aspettavate un finale come quello del primo film, dove alla fine del film la porta aperta è una cosa piccola e non enorme.@@domstoesky

  • @volt3xcognome516
    @volt3xcognome516 4 หลายเดือนก่อน +5

    Secondo me ha ragione synergo perché io mi ricordo che quando finì spiderman, quando era finito ero tipo 🗿 ah, è... Finito, adesso.
    Perfino i pirati dei caraibi nelle due parti di Davy Jones era diviso bene:(ovviamente spoiler) il primo film finiva con Jack Sparrow che mostra nel barattolo una piccola sorpresa.
    Su quella roba puoi specularci sopra, ti ci fai delle domande che quindi ti danno una soddisfazione perché non è tronco.
    Invece spiderverse usa una tecnica che viene usata però nei libri, non nei film; troncato al massimo così e ti fai mille domande sul perché è finito e non sul film in sé che, tranne se non stai lì ad analizzare tutto, non ti lascia speculazione.
    nel film ci sono in generale ma cinematicamente parlando: finisce e lo spettatore rimane deluso sul momento perché pensando solo al finale non ha modo di pensare ad un continuo nel primo momento che è la cosa base quando si divide un film in due pezzi: tu devi uscire dalla sala e diventare il "pensatore" (in senso di statua) zio pera cosa che (potrebbe essere solo una cosa mia) non mi ha lasciato niente a primo impatto.

    • @LOL-lf5yu
      @LOL-lf5yu 4 หลายเดือนก่อน

      Ma non moriva Jack nel primo di Davey Jones?

  • @andreamoro7978
    @andreamoro7978 4 หลายเดือนก่อน +16

    ricordo ancora quando sono andato a vedere spiderman e sono arrivato al finale pensando..... ma come è finito cosi? Totalmente diverso il finale di kill bill

    • @DarioMocciaArchives
      @DarioMocciaArchives 4 หลายเดือนก่อน +8

      Il finale di Kill Bill è un cliffhanger che ti rivela che la figlia di Beatrix è ancora viva. Più tutto il resto: Bill ancora non rivelato, il flashback della strage, gli altri membri della gang da uccidere e tutto il resto. Io rimasi col fiato sospeso fino al film successivo.

    • @andreamoro7978
      @andreamoro7978 4 หลายเดือนก่อน +2

      @@DarioMocciaArchives non so... io personalmente ho provato una sensazione completamente differente rispetto a across the spiderverse. Però è soggettivo.

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน +3

      @@DarioMocciaArchives Vabbè ma al di là di questo e del fatto che siano entrambi bellissimo film, spiderman è molto più caotico di Kill Bill nello svolgimento e molto frenetico e a differenza di Kill Bill si conclude senza aver sconfitto il nemico di turno, è lo stesso metodo ma un po' diverso nell'esecuzione.
      Basta paragonare i finali dove in uno sconfigge un orda e il "boss finale" e uno si chiude durante una fuga nemmeno terminata non è proprio la stessa cosa e per quanto ti possa fare sentire nello stesso modo nel contesto generale uno dei due si conclude non soddisfando le richieste di chiusura di un film, ma più quelle di una serie TV.

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@domstoesky Ma non sconfigge un orda e il boss finale se Bill non viene mai inquadrato

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      @@jolly9043 In quel contesto non era Bill appunto, non bisogna vedere 1:1 i due film non sono la stessa cosa, Bill non è come 2099.
      Il fatto che abbiano la stessa tecnica di produzione e diffusione non li rende uguali o la stessa cosa.
      E parlo nei primi film rispettivamente sempre.

  • @andryuu_2000
    @andryuu_2000 4 หลายเดือนก่อน +8

    Vi ricordo che Synergo e Redez sono 8 e passa anni che definiscono le loro "opinioni oggettive"

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 4 หลายเดือนก่อน +9

      Mi sa che sono 8 e passa anni che non capisci l'italiano allora, visto che ogni volta precisano soprattutto synergo che si tratta di suoi gusti, anche quando parlano di videogiochi sono i primi a dire che non sono dei critici che non hanno le competenze per esserlo e che quello che fanno e solo esprimere la loro opinione da videogiocatori stop...

    • @CrashandCo
      @CrashandCo 4 หลายเดือนก่อน +12

      oggettivamente sono 8 anni che spesso ci prendono, anticipando le conclusioni di vari eventi.

    • @lucaallemann5941
      @lucaallemann5941 4 หลายเดือนก่อน +1

      ogni volta che fanno una classifica o una recensione ripetono in maniera estenuante che è soggettivo a loro, ma ce la fate?

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      @@Micheledc-hc7lv li seguo dal 2014, ho avuto la mia esperienza in QDSS Army, e mi ricordo perfettamente come fosse ieri la frase "noi abbiamo opinioni oggettive" e le mille polemiche nate con qualsiasi community che prendevano in giro senza conoscere, dando per scontato chiunque non la pensasse come loro fosse un fanboy incapace di avere senso critico, andando spesso solo alla ricerca di flame anziché confronto perché funziona benissimo come pubblicità (di cui sono effettivamente esperti).
      (Tra l'altro la loro fanbase stessa non è mai stata meno lobotomizzata e radicale di quella dei Souls o di qualsiasi gioco loro ritenessero venire ingiustamente santificato: nel 2016/17 degli admin mi bannarono dal gruppo QDSS Army per aver detto che li seguissi ormai per simpatia pur non pensandola affatto come loro su buona parte dei giochi che loro stroncavano o con cui partivano prevenuti)

  • @yellogre
    @yellogre 4 หลายเดือนก่อน +7

    IO lo dico: per me il problema di across the spiderverse è uno solo: non c'è un terzo atto.
    E voi dirette: "Ma micca tutti i film devono rispettare per forza la struttura in 3 atti" verissimo. il problema però è che tutto il film è strutturato in due atti che dovrebbero colmare in un terzo dove come minimo c'è un confronto diretto con una delle minacce del film. No, la fuga da spiderman 2099 non è un confronto, è parte del secondo atto. Nessuno direbbe che la fuga di Tom holland da Dr Strange in NWH sarebbe un buon scontro finale. E no, neanche il plot twist dell'altro Miles lo è, è l'inizio di un ipotetico terzo atto.
    Insomma, il problema è questo: il film si stoppa come se fosse tagliato a meta, o in 2/3 in questo caso, e non ha alcuna conclusione sebbene accompagnata da un cliff hanger. Per dire: pure Infinty War, che ha uno dei Cliff hanger più spaesanti di tutti i cinecomics usciti, ha comunque una struttura in 3 atti che culmina con lo scontro finale sia sulla terra che con thanos sul suo pianeta, e infatti da quel punto di vista il film è godibnilissmo anche non guardando subito dopo Endgame. Questo film invece necessita di Beyond the Spiderverse per essere usufruito come si deve, per dare una completezza al capitolo. la problematica sta qui.

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน +3

      No. Dune non ha un terzo atto, finisce durante il secondo atto. Spiderverse finisce con un terzo atto, la risoluzione della crisi, lui che riesce a interrompere il piano di O'Hara e quindi ritornare a casa. Che poi ci sia un cliffhanger, cioè la scoperta di essere in un diverso universo, con la "anticipazione" di Spidergwen che forma un nuovo gruppo per andarlo a salvarlo, non cambia il fatto che sia un terzo atto. Come struttura è equivalente alla classica scena dove si vede il villain che muove una mano e si scopre che non è morto, semplicemente la "porta aperta" è più grande. Per dire, alla fine del primo film si vede Spidegwen visitare Miles con un portale, ma nessuno direbbe che manca un terzo atto perché quella scena rende evidente che la storia non è finita e quindi è l'inizio di un terzo atto.
      Ho l'impressione che se avessero detto fin da subito che era una parte 1, inserendola nel titolo magari, e il cliffhanger fosse stato più ristretto, magari solo una scena in cui si vede che l'universo è diverso, senza dedicare qualche minuto, l'impressione sarebbe stata diversa.

    • @fabioanedda1713
      @fabioanedda1713 4 หลายเดือนก่อน

      ​​​@@emanuele676secondo me ha ragione l'OP. Quello che citi tu come terzo atto è la conclusione del secondo.
      Abbiamo l'inizio con un equilibrio precario, messo ancora più in bilico dall'arrivo di Gwen e poi completamente distrutto quando Miles arriva nell'universo di Ohara e conosce la spider agenzia, inizio sviluppo. Lo sviluppo consiste in Miles che cerca di essere un bravo spiderman per l'agenzia per fare colpo su Gwen e perché finalmente si sente capito da qualcuno, ma 1 scopre di essere l'anomalia originale, cosa poco importante ai fini della nostra analisi, e 2 scopre che suo padre dovrà morire e deve scappare. La fuga è, quindi, la fine dello sviluppo del racconto, sviluppo dove viene impostato il vero obbiettivo di tutta la storia che non è né essere un bravo spiderman per l'agenzia, né fare colpo su Gwen, né fare in modo che Miles trovi un gruppo di appartenenza (come poteva essere inteso dal resto del film, anche se ovviamente questi sono problemi che sicuramente verrano risolti); l'obbiettivo è salvare il padre di Miles dalla dipartita, distruggere questa ragnatela universale di morte e sconfiggere quindi colui che ammazzerà il padre secondo la visione, Spot. La conclusione si deve quindi basare sullo scontro finale per salvare il padre, che però è stato terribilmente tagliato.
      In sintesi quella fuga che citi tu è ciò che da inizio al terzo atto, perché è li che parte il vero obbiettivo del racconto su cui poi si chiuderà la storia, che esso riesca o no: salvare il padre di Miles a tutti i costi.
      È ovvio che durante la conclusione si risolveranno i restanti problemi che ho nominato e che sembravano le parti integranti del racconto all'inizio, anche se come già detto non lo sono per niente.
      Come si evince da ciò che ho detto, la crisi non è stata minimamente risolta come dici tu, anzi è appena iniziata.

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      @@fabioanedda1713 Stai descrivendo quello che sarà il terzo film. Se alla fine di Harry Potter si iniziasse a sentire le voci provenienti dai muri, quello non diventerebbe il terzo atto, diventerebbe il secondo film. Che peraltro è una cosa che succede relativamente spesso ultimamente col colpo di scena “questo film è un prequel di una saga”, come in Transformers o Senza rimorso. Prova a immaginare Infinity War che finisce dopo cinque minuti, mostrando molto di più quello che succede nel mondo, magari addirittura mostrando qualche secondo dei cinque anni dopo. Si parlerebbe di terzo atto mancante perché a quel punto l’obiettivo diventa risolvere il problema della gente sparita? O doctor stringe, dove alla fine del film vediamo l’alleato diventare un villain e si capisce che Doctor strangr lo combatterà in futuro combatterlo (poi non succede ma è un altro discorso). Quindi quello sarebbe l’inizio del terzo atto perché il vero obiettivo è sconfiggere l’alleato?

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      @@fabioanedda1713 Ho l’impressione che forse il problema è che manca un vero villain sconfitto con la forza. Forse se Miles avesse combattuto a pugni e effettivamente battuto O’Hara l’impressione sarebbe stata diversa, la fuga ha fatto credere che fosse lanticipazione della vera battaglia finale. O forse è l’anticipazione di Macchia a farlo sembrare un film spezzato a metà, facendo credere che sia il “villain” del film, quando è l’equivalente dei prossimi F4 dove ci sarà Von Domm ma senza essere il villain di quel film…

    • @fabioanedda1713
      @fabioanedda1713 4 หลายเดือนก่อน

      @@emanuele676 no, perché in tutti e due i film che hai nominato si crea una nuova crisi dopo la risoluzione di un'altra, per poi avere un cliffhanger per il prossimo film. Qui non si chiude nessun problema, ma anzi se ne aprono sempre di nuovi.... Non c'è una singola conclusione.
      Quelle cose che hai detto tu nel secondo commento sono proprie quelle che nell'analisi narrativa fanno capire come a questo film manchi il terzo atto.

  • @barioneaccidioso3804
    @barioneaccidioso3804 4 หลายเดือนก่อน +13

    Papà, zio, non litigate 😢

  • @FreedomGuy88531
    @FreedomGuy88531 4 หลายเดือนก่อน +1

    Ma sta live di quando è?

  • @gorankojcic_2000
    @gorankojcic_2000 4 หลายเดือนก่อน +50

    che coppia redez e synergo, uno si offende per una reaction in cui il 90% delle prese in giro erano rivolte al fuffaguru che stava intervistando e l'altro se la prende nonostante su alcune cose è stato complimentato e gli hanno dato ragione.

    • @montemonacogrottammare9423
      @montemonacogrottammare9423 4 หลายเดือนก่อน

      Ma infatti le persone degli anni 80 sono di una permalosità assurda

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 4 หลายเดือนก่อน +8

      Sono così da sempre

    • @Micheledc-hc7lv
      @Micheledc-hc7lv 4 หลายเดือนก่อน +5

      Peccato che almeno synergo come ha detto lui stesso spessissimo usa un tono molto ironico per cui viene frainteso

    • @baluberia
      @baluberia 4 หลายเดือนก่อน

      qdss sono degli zeb leggermente più pragmatici.
      ed è per questo che li amo

  • @francescob1904
    @francescob1904 4 หลายเดือนก่อน

    Con rispetto in kill bill volume 1 almeno dopo metà film l' attenzione si spostare sempre di più su Lucy Liu, il film è costruito comunque per dare un senso comunque di chiusura, in spiderverse non si chiudono nemmeno le scene, è la differenza tra troncare e mettere un cliffhanger

  • @JoeelPALZ
    @JoeelPALZ 4 หลายเดือนก่อน +1

    Fai pace

  • @notoriusb.i.g.4888
    @notoriusb.i.g.4888 4 หลายเดือนก่อน +3

    Fate una puntata cinema cult dai

  • @ilmattacchione5874
    @ilmattacchione5874 4 หลายเดือนก่อน +5

    Comunque tra Kill Bill 1 e 2 passarono solo 6 mesi

    • @Mike71857
      @Mike71857 4 หลายเดือนก่อน +2

      Questa secondo me è la cosa più importante. Ti potevi vedere il secondo in sala avendo ancora ben in mente e relativamente fresco il primo film. Qui invece mi dovrò per forza noleggiare il film o comprare il blu-ray perché me lo sono già scordato (grosso modo lo ricordo, ma alcuni dettagli no, e finendo letteralmente in medias res, un rewatch dovrò farlo). Quindi altri soldi.

    • @games_0511
      @games_0511 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@Mike71857 Veditelo in streaming community

  • @dan4dub414
    @dan4dub414 4 หลายเดือนก่อน +4

    Non so per quale motivo non si dovrebbe paragonare il finale di kill bill 1 con quello di across, perché per me sono esempi perfetti. Anch'io concordo col fatto che kill bill sia tagliato molto meglio! Tant'è che non mi sono accorto del fatto che era un film unico.
    Across ha proprio dei problemi di tempistiche: L'inizio dura fino alla pausa pipì, e la seconda metà del film è tutto svolgimento. Ho cominciato poi a percepire da parte della regia che stava per arrivare una fine, senza però effettivamente averla. Quando Miles combatte Miguel sembra stia per finire, poi anche quando Miles va' nel mondo del se stesso alternativo, e idem nel momento in cui Gwen va' dai genitori di Miles. Cioè, è confusionario. E concordo sul fatto che l'uccisione di quella tipa da parte della protagonista in Kill Bill sa MOLTO più di finale. Non vedo perché sarebbe sbagliato paragonarli, perché il punto è quello: Tarantino ha tagliato molto meglio nelle stesse condizioni

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      Il fatto che un film unico non ti sia sembrato un film unico dovrebbe essere un pregio?

    • @dan4dub414
      @dan4dub414 4 หลายเดือนก่อน

      @@emanuele676 sì, perché non ho sentito il troncamento! Idem con il signore degli anelli

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      @@dan4dub414 “Si è ribaltata la situazione”

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน

      Problemi di tempistiche 😂
      Vi inventereste qualsiasi cosa pur di sminuire un filmone del genere

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@emanuele676 Ma che vuoldire che non ti sei accorto che era un film unico? Kill Bill non è un film unico

  • @lucabalbi44
    @lucabalbi44 4 หลายเดือนก่อน +1

    aia moccino qui...

  • @francescogiusti7628
    @francescogiusti7628 4 หลายเดือนก่อน +3

    Si ma non avete capito assolutamente niente del discorso che ha fatto synergo sul rilm di spiderman, ed è un fatto oggettivo, la serialità è sempre esistita, ok, ma un conto è far finire un film chenfa presagire ci possano essere dei seguiti, un'altro è troncare un film a metà, sono due cose totalmente differenti! È brutto entrare in sala e nel clou dell'azione il film finisce, comunque amche se è solo una prima parte deve avere un minimo di finale, apwrto ok, ma non tagliato. È difficile da capire questa cosa?

    • @emanuele676
      @emanuele676 4 หลายเดือนก่อน

      Sì, "un film che fa presagire ci possano essere dei seguiti" è uno dei qualsiasi film Marvel, "troncare un film a metà" è Dune. Poi ci sono i film serialio, tipo Harry Potter, e i film come Kill Bill, Spiderverse o Smetto quando voglio, che sono girati insieme e quindi sono fortemente legati.

  • @GexaD
    @GexaD 4 หลายเดือนก่อน +5

    Il miglior esempio secondo me restando in tema supereroi è Infinity War, lì c'è effettivamente una chiusura nonostante sia anche quello un primo tempo, ma è un film che puoi riguardare senza problemi anche non guardando per forza Endgame.

    • @FingolfinEladar
      @FingolfinEladar 4 หลายเดือนก่อน +3

      Assumendo che tu abbia visto tutto l'MCU e che poi tu veda capitan marvel ed ant-man 2

    • @Mr_Fulci
      @Mr_Fulci 4 หลายเดือนก่อน +2

      Però Infinity war e Endgame non sono stati girati insieme come Kill Bill o Il signore degli anelli (che sono film unici divisi in tempi ")....... Stessa cosa vale con Across solo sono accaduti problemi durante la produzione

    • @GexaD
      @GexaD 4 หลายเดือนก่อน

      @@FingolfinEladar Questo se vuoi approfondire certi personaggi, ma stiamo parlando di come gestire una parte 1 e parte 2, Infinity War regge da solo, si lascia comprendere, poi è chiaro che gli altri film ne aumentano la conoscenza su certi riferimenti, ma ripeto parliamo di come gestire un film in 2 parti e IW lo fa bene

    • @FingolfinEladar
      @FingolfinEladar 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@GexaD mi verrebbero in mente 5-6 coppie di film prima di dover citare infinity war, ma va be'. Perché endgame non lo capisci, all'inizio, senza capitan marvel ed ant-man 2. Così come la pletora di citazioni e rimandi in endgame che risultano completamente incomprensibili senza aver visto l'mcu. Ok infinity war, in parte, ma la coppia infinity war-endgame è tutt'altro che indipendente

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@GexaD Infinity War non lo capisci se non hai visto tutti i mille film usciti prima

  • @alessandroverna6309
    @alessandroverna6309 4 หลายเดือนก่อน

    Beh anche se fosse che kill Bill fosse stato fatto per intero e diviso solo in seguito come spiderman, c'è differenza tra dividere un film in due con un senso logico come in kill Bill, mantenendo una divisione in capitoli che non dovrebbe saper fare solo un regista ma una qualsiasi persona che abbia mai fatto un tema alle elementari, quindi mi sembra un po' ridicolo dire "beh tu hai preferito la divisione che ha fatto Tarantino, gusto tuo", non mi sembra proprio che, a parte qualche cosa carina, i film del MCU in generale possano avvicinarsi a quel tipo di film autoriale.

  • @salvatoremattaliano468
    @salvatoremattaliano468 หลายเดือนก่อน

    Credo che Synergo si riferisse al fatto che al di là del metodo di realizzazione, concettualmente kill Bill finiva un arco narrativo iniziale e ti dava un senso di completezza mentre in spidermann il finale fosse troncato con la mannaia.

  • @uzicalabrese7065
    @uzicalabrese7065 4 หลายเดือนก่อน +6

    Sinegro

  • @Dajepaul
    @Dajepaul 4 หลายเดือนก่อน +2

    Basta tocca invitare Synergo a parlare di cinema

  • @P1st0lP3t3
    @P1st0lP3t3 4 หลายเดือนก่อน

    Totalmente d'accordo con Synergo per il discorso Kill Bill, il volume 1 finisce nel momento giusto. Per quanto riguarda il discorso live importanti, si chiamano influencers perché influenzano il pensiero, se sono grossi canali avranno più impatto sul testa di chi li segue e le comunity purtroppo hanno tara loro personaggi tossici.

  • @niccolofarina3773
    @niccolofarina3773 4 หลายเดือนก่อน +2

    Comunque in che live è stato citato synergo da frusciante?

    • @francescorocca3293
      @francescorocca3293 4 หลายเดือนก่อน +1

      Ha ricaricato quello spezzone Victor sul suo canale, se cerchi "Cult con Dario Moccia e Frusciante: Gli Spider-verse e la serialità" lo trovi

    • @niccolofarina3773
      @niccolofarina3773 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@francescorocca3293 grazie

  • @TheLiugan
    @TheLiugan 4 หลายเดือนก่อน

    Il discorso di synergo era che across the spiderverse non chiude il suo arco narrativo ma ne apre un’altro alla fine del film, mentre kill bill “1” almeno il primo arco narrativo lo chiude

  • @blumatteo05
    @blumatteo05 4 หลายเดือนก่อน +17

    Metodo produttivo uguale ma kill bill si poteva splittare per la sua natura a capitoli spider-man no

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 4 หลายเดือนก่อน +6

      Per quale motivo esattamente? Se togli la seconda parte a Kill Bill, il film è incompleto. Con Spiderverse è la stessa cosa. Entrambi si chiudono con un cliffhanger importante e entrambi chiudono archi narrativi. Dove starebbe la differenza?

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 หลายเดือนก่อน +12

      ​​@@thebatman1482Quale arco narrativo avrebbe chiuso Spiderman? Il padre di Miles è sempre in pericolo e la situazione con Miguel non è risolta, in più Miles è ancora prigionero. Siamo ancora nel pieno dello svolgimento...

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@bondrewd5935 L'intero arco di Gwen e della natura di anomalia di Miles. Ora ti pongo io una domanda: quale arco narrativo chiude Kill Bill Vol. 1?

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 หลายเดือนก่อน +5

      @@thebatman1482 Ah la natura di anomalia di miles è risolta? Vallo a spiegare a Miguel😂 dai per favore....

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 4 หลายเดือนก่อน

      @@bondrewd5935 Ha preso coscienza del fatto che è un'anomalia. Ovviamente Miguel continuerà a dargli la caccia, ma Miles volente o nolente ne è cosciente e agirà in tutti i modi per dimostrare il contrario.

  • @giacomoboscolo
    @giacomoboscolo 4 หลายเดือนก่อน +7

    bello ©

  • @ParkyMarz
    @ParkyMarz 4 หลายเดือนก่อน +3

    Per arrivare a fare un esempio come quello di Alien vuol dire che una persona non sta proprio ragionando...ovvio che il primo Alien finisca completamente, non avevano neanche in mente di fare un sequel prima che uscisse

  • @renakuore
    @renakuore 3 หลายเดือนก่อน

    Synergo ha assolutamente ragione

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani 4 หลายเดือนก่อน +6

    Purtroppo non mi è mai piaciuto Synergo: mentre con altri recensori e opinionisti come Frusciante, Victorlaszlo88, Michele Innocenti di Inno al cinema o lo stesso Dario Moccia trovo piacevoli da seguire anche quando siamo in disaccordo, Synergo mi sembra voglia parlare di cose oggettive facendosi però influenzare troppo dai suoi gusti (a mio parere limitati); ed ecco che va a svilire saghe dignitose come Il signore degli anelli, Matrix, Il cavaliere oscuro, Avatar e Dune.
    La sua analisi di Across the spiderverse mi spiace ma l'ho trovata parecchio superficiale e non mi invoglia a seguirlo.

    • @Frastato
      @Frastato 4 หลายเดือนก่อน +1

      Il signore degli anelli è piu che dignitoso eh.. è storia del cinema

    • @francycirone9312
      @francycirone9312 4 หลายเดือนก่อน +2

      Scusa compà ma le recensioni sono cose soggettive. È ovvio che a una persona una cosa può piacere e a un altra può non piacere, non è che se uno non è d'accordo con l'opinione di mille persone allora automaticamente ha sbagliato, almeno in questo caso

    • @Federico-Mariani
      @Federico-Mariani 4 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@francycirone9312il mio problema con lui è proprio come si atteggia, mi sembra piuttosto chiuso e arrogante; sembra quasi che per chiunque non sia d'accordo con lui debba fare i video o le live risposta perché gli altri sono brutti e cattivi se non gli danni ragione

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      @@Federico-Mariani questo ma riguardo tutto

  • @Tonyfade
    @Tonyfade 4 หลายเดือนก่อน +2

    9:23 per colpa di questo metodo usato dall' MCU feci l'errore madornale di snobbare anche "into the spiderverse" tempo fa.

  • @balubesix5921
    @balubesix5921 4 หลายเดือนก่อน

    Bravissimo. Ma synergo, lo trovo superficiale. Tu sai argomentare, lui no.

  • @vittoriominervini
    @vittoriominervini 4 หลายเดือนก่อน +1

    kill bill vol 1 è soddisfacente? ma dove ahahahahah

    • @nonGigi
      @nonGigi 4 หลายเดือนก่อน

      Vai torna a mangiare thor and spiderman: dawn of the heroes

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      @@nonGigi guarda che Thor love thunder piace a Synergo caro il mio fanboy

  • @19chiccogen
    @19chiccogen 4 หลายเดือนก่อน

    Per me a perfettamente ragione a me non e piaciuto soprattutto per la grafica preferisco quella del cartone del 94 e anche un po la storia cmq e un mio parere

  • @giuseppefontana5471
    @giuseppefontana5471 4 หลายเดือนก่อน +143

    Dario stai mentendo. Non ha detto questo. Vi seguo entrambi quindi non sono di parte. Synergo si lamentava del fatto che tu metti in play e parli sopra il video e quindi copri con la tua voce i discorsi delle persone. Synergo fa spesso battute borderline quindi gli devi far finire la frase altrimenti non capisci il senso del discorso. A questo si riferiva quando ti ha criticato qualche settimana fa. Devi mettere pausa se vuoi dire cose mentre reacti. In questa reaction lo hai fatto (almeno fino a 6:30 minuti) quindi vedi che se ti impegni ci riesci? Per il resto va be, è Synergo, ha delle competenze per parlare di queste cose e fino a prova contraria sono opinioni.

    • @Bgsksk
      @Bgsksk 4 หลายเดือนก่อน +85

      Inutile scrivere papiri, quei due sul server ormai sono oggetivamente imbarazzanti

    • @tuskact4overheaven873
      @tuskact4overheaven873 4 หลายเดือนก่อน +88

      Le famose competenze di synergo

    • @GogetaVegeth98
      @GogetaVegeth98 4 หลายเดือนก่อน +40

      ​@@Bgsksk il canale di gameplay? Forse. Le recensioni di synergo? No, quelle sono basatissime

    • @riccardobasilico5466
      @riccardobasilico5466 4 หลายเดือนก่อน +26

      @@tuskact4overheaven873è un video maker quindi è effettivamente bravo per quanto riguarda il lato tecnico, ed è un disegnatore quindi è bravo nel valutare la parte più artistica di alcune opere, tuttavia ha dei gusti molto particolari e molto specifici, e, a mio avviso, è molto difficile a volte ritrovarsi nei suoi pensieri. Ciò in cui manca secondo me è la competenza nel parlare del cinema come medium, almeno per quello che ha dimostrato parlandone nei video, parlo del Synergo che vediamo su TH-cam, non so quindi quanta conoscenza abbia dell’arte cinematografica a 360 gradi

    • @Jack8-6
      @Jack8-6 4 หลายเดือนก่อน

      Ma non ha assolutamente detto questo...non in questo video, almeno

  • @valensi1988
    @valensi1988 4 หลายเดือนก่อน +2

    Synergo complesso di inferiorità?

  • @dawning5285
    @dawning5285 4 หลายเดือนก่อน +8

    Da quando Redez ha intervistato Big Luca e Synergo se la prende con chi va al cinema a vedersi Endgame, penso che la carriera dei QDSS sia un po' in declino.
    Non si può avere rispetto di creator non rispettosi del loro pubblico.

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 4 หลายเดือนก่อน

      In declino😂😂😂

    • @dawning5285
      @dawning5285 4 หลายเดือนก่อน

      @@leolobi3504 È crudele da parte tua deriderli così, vergogna :'3

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 4 หลายเดือนก่อน

      @@dawning5285 no no hai capito male, deridevo il tuo commento.
      Qdss non sono per niente in declino tantomeno per 2 stronzate del genere. Soprattutto per quella che riguarda Synergo dove dire che se le presa dimostra non aver capito molto ciò di cui ha parlato 😂

    • @dawning5285
      @dawning5285 4 หลายเดือนก่อน +2

      @@leolobi3504
      No amico mio, hai capito male tu, "deridevo" te :3
      Non ti esprimi in modo particolarmente chiaro, sai?
      Con il tuo commento non si capiva molto la tua opinione.
      Ma ci avevo preso.
      Oh beh, poco cambia se siano 2 stronzate oppure no.
      I loro numeri e la loro influenza calano vertiginosamente.
      E i numeri non hanno opinioni, quindi al massimo ognuno può trovare le sue motivazioni sul perché del loro peggioramento.
      Come ho detto, io ho le mie.
      (Senza contare che si prendono il diritto di essere oggettivi nel loro giudizio, in un campo artistico come quello dei videogiochi tra l'altro.
      Insomma, perdono in partenza.
      Ma chi lo sa, magari mi sbaglio ... magari no.).
      E poi scusa ma non ho capito cosa diavolo intendi con la parte di Synergo, usa meglio la punteggiatura sennò qui è un bordello:/

    • @hairu1033
      @hairu1033 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@leolobi3504Talmente non in declino da avere aperto un Patreon

  • @MrBen2590
    @MrBen2590 4 หลายเดือนก่อน +30

    Kill Bill -> UCCIDERE BILL …non mi risulta che Bill muoia nel primo film! Mi sa che il Sinergone l’ha sparata grossa!

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 4 หลายเดือนก่อน +20

      Non ha detto questo. Lui non ha problemi con Kill Bill perché, sebbene non si chiuda l'arco generale, più ampio, della storia Kill Bill 1 comunque finisce con un suo arco narrativo interno che si conclude rendendo comunque soddisfacente il finale in attesa del "vero" finale.
      Mentre invece dice che Spiderverse si "tronca" proprio dove stava iniziando un climax

    • @MrBen2590
      @MrBen2590 4 หลายเดือนก่อน +10

      Allo stesso modo potrei dire che Kill Bill si tronca proprio quando la vendetta della sposa entra nel vivo perché uccide il primo pezzo grosso di Bill ma mancano ancora i suoi bracci destri…il fatto che sia un finale soddisfacente perché è un film della madonna,non lo rende meno tronco! Tant’è che Tarantino lo voleva distribuire come unico film ma per esigenze produttive è stato diviso.

    • @MrBen2590
      @MrBen2590 4 หลายเดือนก่อน +2

      Per inciso,non c’è un arco narrativo interno e uno generale più ampio! È tutto un unico arco narrativo in cui la sposa deve spuntare una lista di persone da uccidere! Se vogliamo i mini archi narrativi interni che si chiudono sono i vari capitoli in cui è diviso il film! ma allora solo nel primo film ce n’è sono 3 o 4,e altrettanti nel secondo,il che lo rende una sorta di libro,diviso in capitoli che se io divido a metà facendo coincidere il taglio con il finale di un capitolo non ottengo 2 libri indipendenti ma un libro unico troncato a metà!

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 หลายเดือนก่อน +8

      ​@@MrBen2590 Non lo puoi dire, banalmente perché kill Bill volume 1 non è troncato, l'arco narrativo di O-ren si è concluso e l'eroina ha vinto una battaglia ma non la guerra. Spiderman finisce proprio a caso nel bel mezzo dello svolgimento, nulla è stato minimamente chiuso. Non è un film, è una "parte 1" di un film

    • @MRxXTALAXx
      @MRxXTALAXx 4 หลายเดือนก่อน +1

      non credo si debba parlare di un arco narrativo che si chiude o meno ma bisognerebbe vedere la cosa più in ambito di sceneggiatura visto che in spiderman si tronca appunto in un climax … in kill bill si raggiunge un momento di “calma” dove ci sta spezzare il film … synergo ritiene più valido kill bill di spiderman per questa scelta di sceneggiatura, che sia fatto con lo stesso metodo non lo mette in dubbio ( quest ultima cosa è quello quello su cui fa leva dario ).

  • @jolly9043
    @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +3

    Across the Spiderverse è uno dei migliori film d'animazione di sempre (se la seconda parte sarà all'altezza della prima ovviamente), strano che Synergo non ci arrivi, eppure dovrebbe capirne un pò di cinema

    • @Ragomelt
      @Ragomelt 4 หลายเดือนก่อน

      Significa avere una propria opinione.

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@Ragomelt Un opinione che non ha alcun senso

    • @Ragomelt
      @Ragomelt 4 หลายเดือนก่อน +2

      @@jolly9043 Un argomentazione che non ha... Ah è vero, non ne hai data nessuna.

    • @jolly9043
      @jolly9043 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@Ragomelt Ma ti pare normale distruggere un film solo per il finale? 😂
      Non ha fatto altro che fare discorsi da "amante di cinema" che vuole a tutti i costi un finale e poi (per sua stessa dichiarazione) al cinema non ci vá quasi mai.
      Io non ho nulla contro di lui ma stavolta ha detto proprio una scemenza, il film oggettivamente parlando è straordinario

    • @Ragomelt
      @Ragomelt 4 หลายเดือนก่อน

      @@jolly9043 Si, ma se ha lui non è piaciuto, lo vuoi forse uccidere?!

  • @rickdeckard1
    @rickdeckard1 4 หลายเดือนก่อน +2

    Non litigate, io voglio bene ad entrambi dai 🖤

  • @matteorefice
    @matteorefice 4 หลายเดือนก่อน +12

    Fanno a gara a chi è più permaloso 😂

    • @leolobi3504
      @leolobi3504 4 หลายเดือนก่อน +3

      Minchia è un semplice confronto di opinioni

  • @matteocolucci5602
    @matteocolucci5602 4 หลายเดือนก่อน +1

    Across è superiore ad into solo tecnicamente, e il finale mozzato fa si che into sia un film che funziona obbiettivamente meglio, poco da fare senza togliere ad across di essere un filmone

  • @dave_marston8835
    @dave_marston8835 4 หลายเดือนก่อน +3

    Il problema di Synergo è che sta affrontando un periodo in cui la maggior parte della gente che lo ascolta parlare non è d’accordo con lui, quindi sta palesemente delirando contro fantomatici nemici per non affrontare il fatto che magari le sei opinioni non sono più poi cosi lucide e imparziali.

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      Guarda che sono così da sempre lui e Redez, hanno un'opinione controversa su un gioco ma preferiscono flammare e sfottere chi non la pensa come loro ancora prima che nasca un dibattito piuttosto che argomentare

  • @finc2087
    @finc2087 4 หลายเดือนก่อน +6

    Synergo ha detto una inesattezza nel confronto Kill Bill e Spiderverse. Kill Bill ha una "chiusura" con l'uccisione di un nemico, verissimo. Spiderverse invece completa lo "scontro" padre figlia tra Gwen e il capitano Stacy. Il film infatti ci presenta lei come narratrice e i titoli di testa vengono mostrati dopo un climax in cui avviene la rottura tra Gwen e il padre. Il film poi si conclude con lo sbrogliamento di questa matassa, cioè Gwen e il capitano che hanno un meraviglioso confronto e buttano fuori le loro paure e debolezze. E qui avviene il riavvicinamento, qui Gwen capisce suo padre e suo padre capisce Gwen. Hanno distrutto il muro che li separava. Gwen ha risolto un conflitto FONDAMENTALE per la sua vita. Se questa non è una chiusura soddisfacente come quella di Kill Bill alzo le mani

  • @andreamoro7978
    @andreamoro7978 4 หลายเดือนก่อน +16

    boh il ragionamento di synergo non fa una piega ragazzi, possibile che non sappiate essere oggettivi una volta tanto.

    • @polentataragnarok
      @polentataragnarok 4 หลายเดือนก่อน +3

      Spiega

    • @andreamoro7978
      @andreamoro7978 4 หลายเดือนก่อน

      @@polentataragnarok te lo ha spiegato synergo... guarda il video

    • @polentataragnarok
      @polentataragnarok 4 หลายเดือนก่อน +1

      @@andreamoro7978 si, ok quale parte, quella degli streamer che stoppano? Quella genericamente dei film divisi in parte uno o parte due o quella più specifica in cui parla di kill bill parte 1 vs Spider-Man parte 1?

    • @andreamoro7978
      @andreamoro7978 4 หลายเดือนก่อน

      Poi sulle animazioni niente da dire, sono stupende, però anche se in kill bill avevano pensato a tutti i film al completo almeno nel primo anno fatto un buon finale. Per cui non puoi dire che il finale di kill bill è uguale a quello di spiderman.

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      Oggettivo = opinione di Synergo, immagino

  • @Darth_Roger98
    @Darth_Roger98 4 หลายเดือนก่อน +9

    Bypassando oltre ai discorsi "eh ma so qdss, che ti aspetti?" o insulti inutili a Synergo, qua ha COMPLETAMENTE ragione.
    Kill Bill è una lista nera di gente che deve essere uccisa. Fatto il primo kill, finito il primo film, e sul fatto che ce ne sono due, tre o dieci nomi su quella lista non cambia nulla, ha un nemico, lo uccide, finito il film.
    Ciò che ga fatto Spiderman è la seguente cosa: la protagonista sta lottando con il suo nemico, si danno 4-5 spadate e finisce li film, nel bel mezzo del combattimento. Questo lo chiamate finale soddisfacente?

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      Infatti, lo sarebbe per un media diverso come una serie TV o un fumetto e simili, non per un film.
      Nemmeno i Marvel arrivano a tanto.
      Bel finale ma media sbagliato.

    • @Darth_Roger98
      @Darth_Roger98 4 หลายเดือนก่อน

      @@domstoesky onestamente non apprezzerei un finale del genere in nulla, che sia un videogioco, un libro, un film, una serie o semplicemente un video. Se mi devi raccontare una storia in 5 ore me la fai da 5 ore o tagli cose senza le quali posso vivere lo stesso

    • @domstoesky
      @domstoesky 4 หลายเดือนก่อน

      @@Darth_Roger98 No ma chiariamo è sbagliato ovviamente a livello di grammatica, e non puoi neanche lasciarmi con la voglia o peggio il bisogno di darti altri 10€ il prodotto deve essere un minimo autoconclusivo e rispettare dei tempi come con la musica anche se onestamente nella musica hai più libertà, puoi fare come hai fatto come io posso dirti che sei un pirla se lo fai ma in generale visto che stai infrangendo delle regole di buon senso e rispetto verso lo spettatore, per questo dico che il media è sbagliato con un fumetto o una serie TV è molto più accettabile e rientra in certi tempi e banalmente ci sono delle formalità da rispettare, poi bello non posso dirlo perché sta alla soggettività ma a me non è dispiaciuto così tanto.
      Poi era inevitabile? Sarà, si vede che era inevitabile che fosse un film monco, come se ti nascesse un figlio con una parte del corpo amputata, probabilmente era inevitabile che ci dobbiamo fare la vita è così.

    • @Darth_Roger98
      @Darth_Roger98 4 หลายเดือนก่อน

      @@domstoesky esattamente!!!!

  • @teppone_3037
    @teppone_3037 4 หลายเดือนก่อน +37

    Che poi il paragone con Kill Bill ha ancora meno senso perché anche Across The Spiderverse ha un arco narrativo che si conclude, ed è il rapporto di Gwen con il padre. Il film si prende i primi 15 minuti in cui introduce questa storia e questo conflitto, e alla fine lo conclude, e lo fa in maniera soddisfacente, anche più di Kill Bill, visto che in quel caso era solo una parte dell’arco narrativo, non interamente. Il discorso di Synergo quindi è doppiamente sbagliato.

    • @leonardogodeas958
      @leonardogodeas958 4 หลายเดือนก่อน +10

      Quella di gwen è una sottotrama...

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 4 หลายเดือนก่อน +7

      ​@@leonardogodeas958 Gwen è quasi più importante di Miles in questo film.

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 หลายเดือนก่อน +9

      Ma Gwen non è la protagonista, non ha senso questo paragone...il film è ancora in pieno svolgimento, synergo ha ragione

    • @thebatman1482
      @thebatman1482 4 หลายเดือนก่อน +3

      @@bondrewd5935 È la coprotagonista è ha quasi più introspezione lei di Miles. Il discorso di Synergo non ha il minimo senso in relazione a Kill Bill: il duello con O-ren non conclude assolutamente nulla a livello narrativo e non dà alcuna sensazione di compimento. È la prima degli sgherri di Bill. È solo ed esclusivamente un ostacolo tra la sposa e Bill, la sposa non ha mai avuto come obiettivo O-ren. Il film, senza una parte due, è assolutamente incompleto, esattamente come Spiderverse. Anche in Spiderverse c'è il climax del confronto con tutti gli altri Spider-Man e la presa di coscienza di Miles e della sua natura di anomalia, così come c'è la conclusione del percorso di Gwen. Non è tuttavia concluso, esattamente come Kill Bill. Anche a me dà fastidio che i film vengano troncati in più parti, ma invece che bocciare il film mi riservo di parlarne quando sarà concluso, valutando esclusivamente quello di cui si può parlare, ovvero messa in scena, regia, dialoghi, comparto tecnico etc.

    • @bondrewd5935
      @bondrewd5935 4 หลายเดือนก่อน +6

      @@thebatman1482 O-ren non è assolutamente uno sgherro di Bill, ogni singolo membro della vecchia squadra è indipendente e lei deve ucciderli tutti, ogni uccisione rappresenta un arco narrativo autonomo dagli altri che costituisce un capitolo a sé stante. Non ha senso paragonare questa cosa al fatto che un personaggio diverso dal protagonista completa un arco di crescita personale, non cambia il fatto che a livello di trama non sia stato risolto un ca**o alla fine di spiderman, anche basta difendere l'indifendibile...

  • @piacevolissimo9
    @piacevolissimo9 4 หลายเดือนก่อน +1

    Dario nella live cinemacult: cita kill bill come esempio di film diviso in due tempi.
    Dario rispondendo a Synergo: kill Bill è l'esempio sbagliato.

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      Non hai capito

  • @alessandrolai4518
    @alessandrolai4518 4 หลายเดือนก่อน +1

    I QDSS sono imbarazzanti insieme e nei singoli canali. Da tempo ho smesso di seguirli perché mi sembra che il loro scopo sia triggherare la gente e basta

  • @giorgioxpg7390
    @giorgioxpg7390 4 หลายเดือนก่อน +2

    Io non capisco perché le persone debbano piangere per il finale di Across the Spider-verse. In tantissimi lo hanno criticato dicendo che si interrompe di botto ecc ecc, cosa verrà, ma mi state dicendo che preferite veramente vedervi un film di 5 ore o, nel peggiore dei casi, un film tagliuzzato per far si che sia appetibile a tutti, piuttosto che un film fatto per bene che si prende i suoi tempi? Non ce la fate ad aspettare e dovete sbraitare a vanvera? Tanto il film è stato fatto così che voi lo vogliate o no

  • @Panzottero
    @Panzottero 4 หลายเดือนก่อน +7

    Sgrodalo?

  • @fedebongio6385
    @fedebongio6385 4 หลายเดือนก่อน

    Possibile ammazzarsi ed incazzarsi per un film? 😂 Io vedo due persone con due opinioni molto forti e ben basate che non vogliono cambiare idea.

  • @Mike71857
    @Mike71857 4 หลายเดือนก่อน

    Secondo me sulla questione Kill Bill Synergo sbaglia perché uno non è il sequel dell'altro ma sono lo stesso film che è dovuto essere diviso in due, ma tecnicismi a parte capisco il suo discorso e lo appoggio. Il primo Kill Bill ha comunque un finale semi-conclusivo (cosa che Across the spider-verse non ha, finendo in medias res) e soprattuto erano usciti in sala molto ravvicinati (a differenza di Across the spider-verse), quindi potevi guardarti il secondo avendo in mente ancora abbastanza bene il primo. Qui no, mi devo comprare il blu-ray o noleggiarlo, e questa è una bastardata (vale anche per Dune).

  • @starlesssky8825
    @starlesssky8825 4 หลายเดือนก่อน +1

    Assurdo come la maggior parte degli influencer pelati ad un certo punto si sentono di poter essere estremamente spocchiosi e arroganti.
    Synergo (invertire R e G) accannaaaa

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      In realtà sono così da sempre

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 3 หลายเดือนก่อน

      In realtà sono così da sempre

  • @nikonistiextra
    @nikonistiextra 4 หลายเดือนก่อน

    Io dico la mia. Kill Bill é una cagata pazzesca. Noioso e a mio avviso assolutamente non interessante. Non ti chiedi mai "come andrà a finire" ma più che altro "ma perché dicono che sia bella sta roba?"