Accettare la realtà per cambiarla - Podcast

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • Accettare la realtà vuol dire accoglierla e riconoscerla. Né rassegnarsi, né sottomettersi, né abituarsi. È la capacità di affrontare le cose per ciò che sono, di trovare il modo migliore di vivere in quella situazione, e, contemporaneamente, agire per trasformare. Ma se non sai riconoscere la realtà come dato di fatto, e invece che orientarti su quello che è davvero in tuo potere, inizi ad accumulare pensieri ed emozioni negative, la realtà ti sembrerà sempre più negativa e ti parrà di doverti rassegnare. Questo tipo di atteggiamento non è proficuo, e non porta a nulla. Nel momento in cui nella tua vita affronti situazioni complicate, non ideali per te, solo alcuni atteggiamenti interiori possono davvero aiutarti, quegli stessi in grado di portarti fuori da quella situazione. Per ogni situazione, la soluzione giusta. Per ogni persona, la possibilità migliore. Per tutti, l’indispensabile abilità da sviluppare: quella di riconoscere la realtà per trasformarla. “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle" (D. Waitley)
    ✅ Puoi leggere la trascrizione dell’audio qui: annarosapacini...
    ✅ Puoi iscriverti liberamente al mio podcast Comunicare per essere® sul mio blog: annarosapacini...
    centinaia di puntate a disposizione di chi cerca le risposte alle domande importanti della vita, e, soprattutto, una filosofia di vita pratica e concreta, che permette di mettere subito in atto il cambiamento
    ✅ Rinforza la tua motivazione e la tua visione interiore: ogni giorno, per te, nuove prospettive che potrai applicare per trasformare la tua vita. Seguimi su Meta-Facebook e sul tuo social preferito, cerca “Annarosa Pacini”
    ➡️ E non dimenticare di iscriverti al mio canale TH-cam / @annarosapacini
    #evoluzionepersonale #cambiamentopositivo #consapevolezza

ความคิดเห็น • 3