Grazie Professor Roger Liebi. Lei è una luce nel buio e nello sconforto di questi tempi che si stanno facendo sempre più terribili. Io prego l' ETERNO che la benedica grandemente per tutto il bene che lei sta rendendo a tutti noi credenti in Gesù il Cristo, nostro Salvatore. GRAZIE INFINITE !!!!!!!
Grazie per queste traduzioni che stai facendo. Stai facendo un ottimo lavoro, non ho mai ascoltato degli insegnamenti così chiari. E' davvero prezioso poterli avere in Italiano. Sto seguendo tutto. E' davvero di grande benedizione, sto facendo conoscere la pagina ad altri fratelli. Roger Liebi è molto genuino nella dottrina. Non fermare questo lavoro che stai facendo perché è davvero di edificazione per la Chiesa. Dio ti benedica e ricompensi abbondantemente.
VIENI SIGNORE, VIENI GESÙ, Tutta la mia vita ho sofferto. E ti ringrazio Signore che mi hai salvata e guarita e con la Tua volontà PADRE vivrò in eterno.
Grazie fratello poiche per la grazia di Dio possiamo comprendere alcuni passi dove molte volte si fa confusione, riesci a spiegare le scritture con la Parola di Dio. Grazie Dio ti sostenga e ti fortifichi.
Bentornato fratello della nuova spiegazione un abbraccio grande grazie mille di quello che fai per tutti noi sei unico che Dio ti benedica sempre Amen 🙏🙏🙏
Di niente Beatriz, è un piacere servire il Signore, e se queste traduzioni possono servire per l'edificazione della chiesa, allora sono più che felice!
2 tessalonicesi 4;15 Perciocchè noi vi diciamo questo per parola del Signore: che noi viventi, che sarem rimasti fino alla venuta del Signore, non andremo innanzi a coloro che dormono. 16 Perciocchè il Signore stesso, con acclamazion di conforto, con voce di arcangelo, e con tromba di Dio, discenderà dal cielo; e quelli che son morti in Cristo risusciteranno primieramente. 17 Poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo insieme con loro rapiti nelle nuvole, a scontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore. 18 Consolatevi adunque gli uni gli altri con queste parole Quindi la Chiesa passera attraverso la grande afflizione solo che sarà preservata da quel tempo terribile che colpira tutta la terra e che e gia in atto non vi illudete non ci sara nessun rapimento prima della SUA venuta
@@fedescienzaprofezie si ma la Chiesa sara rapita alla venuta del SIGNORE non prima GESU prega il PADRE di non togliere la Chiesa dal mondo ma di preservarla
Il Signore Gesù disse in quell'occasione di preservarli dal maligno. Questo significa che il credente viene tenuto al di fuori dall'ambito del maligno. In Apocalisse 3.10 troviamo la stessa espressione, e li il Signore Gesù promette alla chiesa che sarà preservata dall'ora della tentazione che sta per abbattersi su tutta la terra. Preservata significa "serbata prima".Di conseguenza la chiesa sarà serbata prima di quella terribile ora.
@@fedescienzaprofezie caro amico ti sbagli preservare non significa serbata prima ma proteggere da mali pericoli o danni questa e letteratura e io ne so qualcosa per quanto riguarda l'ora della tentazione che sta per venire su tutta la terra se tu continui a leggere dice per mettere alla prova gli abitanti della terra se per te puo essere utile ti informo che siamo gia in quell'ora il vax e la prefazione del marchio del diavolo in forma ufficiosa infatti se tu non ti fai il vax non puo fare già tante cose come il lavoro infatti GESÙ disse chi avrà voluto salvare la propria vita( lavoro soldi divertimento casa ecc. ) la perdera attenzione il tempo della manifestazione dell'uomo del peccato e sempre piu vicino.
Dalla Treccani: di prae- «pre-» e servare «conservare»] (io presèrvo, ecc.). - 1. Salvare, tenere lontano, da pericoli fisici o danni morali, mediante difese, accorgimenti e interventi opportuni: Nel nostro caso, l'intervento opportuno è appunto il rapimento. Altrimenti sappiamo che chi attraverserà la grande tribolazione e (ad esempio) non accetta il marchio sarà ucciso. Che tipo di "preservazione" sarebbe? Inoltre sappiamo che ci saranno catastrofi ecologiche di ogni tipo...le catastrofi ecologiche non fanno distinzioni tra credenti e non credenti...anche in quel caso non si può parlare di "preservare"
Cari fratelloli Roger e Roberto, Dio vi benedica per questi studi che ci state partecipando. Sono di grande benedizione. Solo un chiarimento su Apocalisse 20, chi sono quei santi che tornano in vita in occasione della prima resurrezione?
Ciao Mario, grazie per le parole di incoraggiamento. Dio benedica anche te! I santi che tornano in vita in Apocalisse 20 sono i martiri della settantesima settimana di Daniele (i 7 anni di tribolazione). Questi martiri torneranno in vita poco prima dell'instaurazione del Regno millenario. Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie Grazie Roberto, quindi la prima resurrezione avverrà in due momenti? Al momento del rapimento e al momento del ritorno in gloria del Signore? Grazie per la tua attenzione. Un caro saluto nel Signore.
@@fedescienzaprofezie Un'ultima domanda (per ora😊) Durante il millennio, i redenti dell'A.T., del N.T. e della grande tribolazione, regneranno tutti insieme al Signore, giusto?
@@MarioRusso67 La prima risurrezione Paolo spiega in 1 Co 15 che avverrà in turni e dalle Scritture ricaviamo che è composta da quattro fasi: 1. Cristo "la Primizia" (1Co. 15:23) 2. Rapimento della chiesa (prima della tribolazione) (1Te. 4:16) 3. I due testimoni a metà tribolazione (Ap. 11) 4. La risurrezione dei martiri a fine tribolazione (1Co 15:23; Ap. 20) Un caro saluto
@@MarioRusso67 Tranquillo Mario, fin dove dove riesco risponderò 😅 Comunque la risposta è si, i redenti veterotestamentari e neotestamentari regneranno insieme durante il Regno millenario. Secondo Matteo 8.11 durante il Regno ci sarà addirittura la possibilità di potersi sedere a tavola con Abraamo Isacco e Giacobbe 😃
Ciao Raffaele, per il momento non è in programma anche perché avrei a disposizione solamente un file audio di una conferenza fatta su quel tema. Se il fratello Roger in futuro farà una conferenza con video allora se Dio vorrà cercherò di tradurla. Un caro saluto
Grazie fratelli, siete una benedizione per tutti noi. Gloria al Signore per la Sua Parola. Solo una domanda caro fratello: i credenti morti prima della nascita della chiesa, faranno parte anch'essi della Sposa? Probabilmente è stato detto ma mi sarà sfuggito. Grazie Un caro abbraccio.
Ciao Mario, grazie per i complimenti, fa piacere che queste letture siano di edificazione. Quel dettaglio che hai accennato non ti è sfuggito, di fatto non è stato proprio trattato in questo studio. Comunque la sposa dell'Agnello è esclusivamente la chiesa, mentre o credenti veterotestamentari sono gli "amici dello Sposo" ovvero gli invitati alle nozze di cui si parla in Apocalisse 19.9: E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"». Un caro saluto e benedizioni nel Signore!
@@fedescienzaprofezie Perfettamente in armonia con ciò che ho sempre creduto. Anche coloro che si convertiranno durante la grande tribolazione faranno parte degli amici dello Sposo, giusto?
Possiamo suddividere in due gruppi le persone che si convertiranno durante i sette anni di tribolazione: quelli che moriranno da martiri e quelli che riusciranno a sopravvivere. Le anime dei martiri di quell'epoca si evince da quanto scritto (e anche dal contesto) che risorgeranno alla fine dei 7 anni di tribolazione (Ap 20.4) , chi invece sopravvive e non appartiene al "carname" che sarà tolto dalla terra (Lu 17.37 ), rimarrà sulla terra ed entrerà direttamente nel Regno millenario. Ora c'è da dire che non sappiamo precisamente quando avverranno le nozze dell'Agnello ma sempre dal contesto in Apocalisse sappiamo comunque che queste avverranno in cielo. Perciò possiamo di certo dire che quelli che scamperanno alla tribolazione, rimanendo sulla terra, non assisteranno alle nozze, di conseguenza non so se biblicamente è corretto inserirli nella categoria degli "amici dello Sposo". Resta da capire se le anime dei martiri della tribolazione, visto che che risorgeranno solo alla fine potranno perciò partecipare come invitati alle nozze dell'Agnello. Personalmente, dato che le Scritture non ci indicano con precisione il momento delle nozze in cielo, non saprei darti una risposta precisa in merito ai martiri della tribolazione.
allora facciamo un po di chiarezza 1) la andrà a scontrare il SIGNORE nell'aria il giorno della Sua venuta e scritto quindi sara rapita il giorno della sua venuta 2) la chiesa sara preservata nel tempo della tentazione o tribolazione protetta in un luogo preparato ma sempre sulla terra quindi DIO guidera la chiesa verso determinati luoghi .3) chi lo trattiene sarà il fatto che la Chiesa deve essete prima messa al sicuro?quindi messa da parte?questo non saprei in ogni caso la Chiesa non sara rapita nel cielo prima della Sua venuta e quindi la Chiesa attraversa il tempo della grande afflizione ma sarà protetta.per quando riguarda i regno millenario ci saranno gli eletti e in gloria e anche gli uomini mortali altrimenti il popolo di DIO su chi reggerà su se stesso?infatti dice che dopo il millennio il diavolo dentera di nuovo gli uomini che saranno come la sabbia del mare legga bene
Tutte le conferenze di Roger cominciano e terminano con un inno e unanimi preghiera. Tuttavia la registrazione da pubblicare streaming parte dal momento in cui il fratello comincia a parlare
Eccomi di nuovo qua a porre una domanda.... Il rapimento della chiesa secondo quello che è scritto e che si può dedurre dalla Scrittura, sarà più simile alla salita in cielo di Gesù che i discepoli videro e anche quella dei due testimoni di Apocalisse che videro i loro nemici, oppure come Filippo dopo aver battezzato l'eunuco che scomparve ai suoi occhi uscito dall'acqua ed Elia che non fu più trovato? Cioè sarà visibile agli altri che non fanno parte del corpo di Cristo oppure no?
Ciao Ludovica, in prima Corinzi 15 leggiamo che il rapimento avverrà "in un attimo, un batter d'occhio". La parola in greco utilizzata per "rapiti" in 1 Tessalonicesi 4 significa letteralmente "strappati". Di conseguenza è lecito pensare che non sarà come quando Gesù ascese in cielo ma sarà qualcosa di molto rapido e improvviso. Un caro saluto
Più che spaventare questo studio ha come obiettivo quello di esortare i credenti ad attendere in ogni momento la venuta del Signore Gesù. Per tanto non c'è proprio nulla da temere per chi ha accettato Gesù nella propria vita. 🤗
@@fedescienzaprofezie certo ma Gesù lo disse(nessuno conosce il tempo né eccolo la) viene come un lampo! Non è che la sua venuta si possa osservare! Seno Fosse bello così 😉. Ci sono troppi video apocalittici che dicono il tempo e vicino oppure è dietro l'angolo. Solo il creatore lo sa! Poi ognuno pensa come vuole.
La grande folla sono le genti provenienti da tutte le nazioni popoli e lingue che arriveranno alla fede durante la grande tribolazione e che la attraverseranno per intero giungendo direttamente nel Regno millenario. Di loro non è detto che risuscitano.
Il rapimento è dopo la tribolazione, stiamo attenti fratelli. Matteo 24:13:"Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato." Matteo 24:29-35:"SUBITO DOPO la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli. 32 Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. 34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno."
Questi versetti vengono tutti trattati all'interno di questo studio. Inoltre, sempre in questo studio in quattro parti, trovi quasi 30 argomenti che spiegano perché il rapimento avverrà prima della tribolazione e non dopo. Affermare a priori, come hai fatto, che il rapimento avviene dopo la tribolazione citando semplicemente Matteo 24 senza dare alcuna spiegazione in merito lascia davvero il tempo che trova. Porta qualche argomento a riguardo e possiamo anche parlarne. Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie Dio la benedica! Non dobbiamo litigare, restiamo sempre fratelli nell sangue di nostro Signore. Non volevo essere in nessun modo ne provocatorio ne accusatorio.Ricordiamo in Tessalonicesi 2:1-4, Paolo parla di nuovo del rapimento, del “nostro incontro con lui” e dice: “Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione“. Più chiaro di così cosa si vuole? Volevo inoltre sottolineare in buona fede, che Gesù non ha mai parlato di rapimento prima della tribolazione. Un evento così importante, lo avrebbe di certo annunciato. Eppure come lei ha letto, semplicemente Matteo 24,ma se non le basta anche Marco 13,Luca 21, Gesù annuncia che la Chiesa entrerà in tribolazione e che per amore degli eletti, quei giorni saranno accorciati. Ma lo dice anche il libro dell'Apocalisse. “E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano” (Apocalisse 20:4). “Vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù”. (Apocalisse 17:6). Vedi anche Apocalisse 7:9-14 . L'unico rapimento di cui parla Gesù, è proprio quello annunciato in Matteo 24 e Marco 13,in cui dice che riunirà tutti gli eletti dai quattro venti. Non esiste un altro rapimento di cui Gesù ha parlato. Inoltre, Paolo disse che saremo rapiti, al suono dell'ultima tromba cioè dopo i 7 anni di tribolazione, Corinzi 15:52 egli scrive che noi saremo rapiti “In un momento, in un batter d’occhio” e che questo avverrà “al suono dell’ultima tromba“. E infatti in Matteo 24:31 c'è proprio scritto :" E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli”. E infine, per essere più precisi, Tessalonicesi 4:16-18 “perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore. Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole”. Perciò nulla di accusatorio, ma solo attenzione! Dio vi benedica.
Premetto che anche da parte mia non c'è alcuna intenzione di contendere. Su quanto hai scritto, mi sorge il dubbio che tu non abbia ascoltato quanto è stato detto in questo studio, nel caso contrario allora dovresti già sapere le risposte a quei versetti da te citati. Il Signore Gesù quando era sulla terra ha annunciato la cosa più importante per l'umanità ed è il Vangelo della salvezza che consisteva nell'opera che era venuto a compiere. Molte altre nozioni importanti per la chiesa sono state poi affidati agli apostoli da tramandare. Il Signore Gesù non ha mai parlato di rapimento nei vangeli, il rapimento era un MISTERO che lo Spirito Santo ha rivelato a Paolo, il quale poi lo ha rivelato alla chiesa, e infatti Paolo lo cita come "mistero" nella prima lettera ai Corinzi. Con il raduno degli eletti si spiega nel video che sono intesi gli eletti di Israele (lo spiega dal min 16:25 in poi) A riguardo del passo in 2 Te 2:1-4, Paolo, con l'espressione "quel giorno", non intende il giorno del rapimento ma intende "il giorno di Cristo". Per capirlo basta fare un analisi logica di quel versetto e noterai che l'ultimo soggetto citato è appunto il "giorno di Cristo". (Questo viene spiegato dal min 45:25 in poi) A riguardo dei martiri citati in Apocalisse si parla nel video dal min 1:16:40 Li c'è da notare che PRIMA che questi risorgono, delle persone vengono fatti sedere su troni per giudicare...chi sono queste persone? A riguardo del "suono dell'ultima tromba" se ne da spiegazione dal min 35:00 in poi. Se vorrai accettarle quelle sono le risposte alle osservazioni sollevate Pace a te e ricche benedizioni nel Signore
ri-unire: potrei liberamente interpretarla come "unire di nuovo". Quindi qualcuno si è già riunito prima. Io dico semplicemente una cosa: ogni pastore ha il suo gregge. Se un pastore cerca di sottrarre una pecora che non appartiene al suo gregge, può essere ucciso dal proprietario che ne rivendica la proprietà. Il cosiddetto regno dell' "anti-Cristo" è per chi risponde alle leggi della Bestia. Se non si manifesta palesemente è proprio perchè non ha nessuna giurisdizione sulla Chiesa (su cui non potranno prevalere le tenebre, secondo le scritture). Quindi è logico che Gesù si riprende i suoi, prima della grande tribolazione. Non hanno forse, i cristiani, in un mondo ateo e materialista, sofferto abbastanza?
Salve secondo le profezie prima del ritorno di cristo non ci sono rapimenti ma tutto si svolge in quel giorno ce lo spiega più chiaramente l'apostolo Paolo nelle sue lettere specie in quella ai corinzi studiate bene le scritture per non essere sedotti e per essere sicuri che farete parte alla prima resurrezione. Su coloro non ci sarà la morte seconda come ha spiegato Gesù ciao a tutti e buona fede 💕
In questo studio diviso in quattro video trovi 29 argomenti che spiegano a fondo il rapimento prima della tribolazione, se questi 29 argomenti non bastano, allora non saprei proprio cos'altro aggiungere se non quello di continuare a leggere la Bibbia 🤗
@@fedescienzaprofezie caro credente ai studiato a fondo il vangelo di Giovanni? Hai letto cosa dice il signore ai suoi discepoli? Gesù disse e dice vado a preparare un luogo e quando ritornerò vi porterò con me. Quindi il credente deve aspettare il giorno del ritorno di cristo che coincide con la prima resurrezione per capire meglio la Scrittura conviene chiedere aiuto allo Spirito santo 💕
Chi mi sa rispondere? Scusate ma vorrei chiarezza. Su studi di apocalisse del 2017 dice che la chiesa verrà rapita prima dalla tribbulazione, qui dice l'opposto 😮😣
In questo video il fratello Roger cita le varie tesi che usano quelli che credono nel rapimento a fine tribolazione e spiega gli errori che ci sono in quella dottrina
caro fratello, mi potresti spiegare la differenza tra l'ira di satana gettato sulla terra sapendo di avere poco tempo e l'ira di Dio? Dalle spiegazioni delle tre puntate del video si definisce l'ira di Dio tutta quella che abbraccia i sette sigilli, le sette trombe e le sette coppe. Ma allora l'ira di satana cosa fà? quali sono i guai causati dall'ira di satana? e se tutta l'Apocalisse è l'ira di Dio perchè sia in Daniele che in AP è scritto che i santi (non importa chi siano) vengono dati nelle mani dell'anticristo per 1260 giorni?
La "furia di Satana" fa parte dei giudizi che avverranno in quei 7 anni, anche l'anticristo è un giudizio, si tratta infatti del cavaliere bianco del primo sigillo. L'anticristo perseguiterà in particolare nei tre anni e mezzo finali quel terzo degli ebrei (Za 13:9) che non adorerà la bestia e si convertirà a Cristo
@@fedescienzaprofezie il residuo d'Israele si convertirà quando vedrà Gesù tornare si batteranno il petto e guarderanno Colui che hanno trafitto ZA 12. Durante la grande tribolazione non ci sarà nessuna conversione per il semplice fatto che la Bibbia dice il contrario e cioè che gli uomini continuavano a bestemmiare. Infine leggi Daniele 7. I santi saranno dati nelle mani dell'anticristo, bada bene, e sarà lui a perseguitarli. Quando arriva il Figlio d'Uomo il Regno sarà dato ai santi. Una riflessione, se i santi come dici tu sono solo giudei, vana è la nostra speranza perché non avremo parte al Regno
@@cm.costr.6326La nostra speranza di regnare con Cristo non è vana per il fatto che scenderemo con Lui a fine tribolazione. Il residuo di Israele si convertirà durante i sette anni grazie anche alla predicazione dei due testimoni e dei 144mila.
@@fedescienzaprofezie caro fratello, conosco questa teoria. Tutti i pretribolazionisti dicono questo ma il problema è che nella Bibbia non c'è scritto, sta solo nei vostri libri scritti dagli uomini. Ripeto trovami un passo che parla di conversione DURANTE la grande tribolazione. Io te ne do più di uno che dice "gli uomini non si convertivano" Se vogliamo il confronto questo deve essere sulle scritture e non sulle opinioni
@@cm.costr.6326 Le persone che arriveranno alla fede durante la GT sono quelli che la Bibbia in Apocalisse 7 definisce con coloro che "hanno lavato le loro vesti nel sangue dell'Agnello"
Mi scusi ma come può essere che Dio rapisca gente che non si è convertita? Non è da Lui!! È troppo comodo convertirsi in questo modo!!! Magari non ho capito io o mi è sfuggito qualcosa!
Io stimo molto Roger Liebi, ma, per mio parere, la scrittura non sta parlando dello Spirito Santo, che sarà tolto.. per il resto devo meditare sulle scritture..(ldb)
Cara Lucia, in effetti la Bibbia in 2 Tessalonicesi 2 non dice espressamente che "colui che sarà tolto" è lo Spirito Santo, ma il fatto è che non c'è una spiegazione più convincente che sia in armonia con il resto delle Sacre Scritture. Se non è lo Spirito Santo, allora cosa sarà tolto?
Dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta attualmente, ma si manifesterà alla stessa maniera (o in modo molto simile) del periodo dell'antico testamento. Dalle Scritture sappiamo infatti che anche in quei tempi le persone avevano la possibilità di convertirsi nonostante lo Spirito Santo non era presente come lo è stato a partire dalla Pentecoste. Moltissime persone sono arrivati alla fede prima che lo Spirito Santo è stato versato a Pentecoste.
In Matteo 24:36 è scritto: «Ma quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo. Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo.» Quindi se il rapimento della chiesa avvenisse 7 anni prima della fine, moltissimi rimasti sulla terra, sarebbero in grado di prevedere esattamente la data del ritorno del Signore, basterebbe semplicemente contare 7 anni da quando tutti i credenti sono scomparsi, a questo punto che ne è della segretezza del giorno è dell’ora del ritorno del Signore ? Cordiali saluti.
Giusta osservazione. La risposta è che nella bibbia non è scritto da nessuna parte che la settantesima settimana di Daniele comincia a partire dal rapimento, ma è scritto che quella settimana comincia dal momento in cui l anticristo e la bestia stipulano il loro patto di sette anni
Ma se lo spirito santo verrà tolto come dice questo fratello come faranno a convertirsi se lo spirito non li convincerà saranno salvati non per opere ma perché anno lavato le loro vesti nel sangue dell'agnello
Dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta attualmente, ma si manifesterà alla stessa maniera (o in modo molto simile) del periodo dell'antico testamento. Dalle Scritture sappiamo infatti che anche in quei tempi le persone avevano la possibilità di convertirsi nonostante lo Spirito Santo non era presente come lo è stato a partire dalla Pentecoste. Moltissime persone sono arrivati alla fede prima che lo Spirito Santo è stato versato a Pentecoste.
Ma se e così come nel v.t che lo spirito investirà solamente nn ci sarebbe la grazia invece questi del grande tribolazione lavano le vesti nel sangue dell'agnello poi alla fine lo spirito santo rimane cmq
Per intenderci dobbiamo partire dal concetto che la salvezza dell'uomo che si ravvede è in ultima analisi comunque sempre per grazia, in qualsiasi epoca esso si trovi a vivere sulla terra. Fatta questa premessa, di conseguenza, anche la grande folla che si ravvederà nel tempo della tribolazione (così come il residuo di Israele) otterranno tutti la salvezza sempre per la grazia di Dio, esattamente come noi oggi, nonché tutte le persone ravvedute che sono state salvate nell'antico testamento, insieme alle persone che non avendo avuto l'opportunità di conoscere la buona novella hanno vissuto secondo coscienza nel timore del Dio Creatore (così come descritto in Romani 2). Per quanto riguarda il concetto di presenza dello Spirito Santo, essendo Dio anche lo Spirito è anch'Esso onnipresente proprio come Dio, e così lo Spirito Santo continuerà ad essere onnipresente anche dopo il rapimento della chiesa. La differenza sta nel fatto che dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta ora attraverso la chiesa. Per fare un esempio potremmo paragonare la presenza dello Spirito Santo nella chiesa come la Shekhinah che era visibile sopra la tenda di convegno e poi nel tempio. In modo spirituale lo Spirito Santo è visibile oggi nella chiesa. Questo tipo di manifestazione cesserà dopo il rapimento e lo Spirito Santo tornerà ad agire come faceva prima dell'avvento della chiesa. Ma la salvezza rimane sempre un fatto di grazia.
Vorrei fare una domanda sul punto 3. Su chi verrà preso e chi lasciato descritti inn Matteo 24 e Luca 17.. Qui di dice che si parla del momento poco prima del regno millenario e che questi versi non descrivono il rapimento che è prima della.tribolazione. ma noi sappiamo che durante la grande tribolazione ci saranno eventi catastrofici di portata enorme che saranno l'ira di Dio sulla terra. Quindi la terra vivrà uno scenario alla fine veramente unico . La mia domanda è ? Dopo l'ira di Dio , chi potrà avere la forza di mietere il grano , o dormire in un letto in quel momento? Lo scenario non è uno scenario post-apocalittico. Ringrazio se vorrete rispondere
La Bibbia ci dice che gli addetti alla "mietitura" sono degli angeli inviati per svolgere quel compito (Mt 24.31) Credo che i flagelli apocalittici non colpiranno tutti l'intera terra ma tutta la terra sarà colpita da quei flagelli (alcuni colpiranno una parte e altri colpiranno altre zone della terra). Le persone dovranno dormire comunque per una questione fisiologica
Grazie per tutti insegnamenti,che Dio ti protegga e da la forza in tutto quello che fai🙏ma la mia domanda e un'altra,i vaccini per covid sono sicuri a fin di bene o a scopo del male??e i vaccini obbligatorio per i bambini e altri del passato sono efficaci e sicuri e vale la pena farli??grazie intanto per tutto!!
Ciao Evelyn, storicamente i vaccini sono stati creati per impedire che si diffondessero delle malattie mortali. Su questo vaccino sappiamo che la sua efficacia non è totale, non sappiamo quali siano gli effetti a lungo termine, ne sappiamo se effettivamente serva che tutti si vaccinino. Personalmente credo che la stragrande maggioranza dei bambini abbia un sistema immunitario che sia benissimo in grado di difendersi da solo dal virus. Allo stesso tempo credo anche che molte persone che presentano determinate patologie possono tutelarsi fino ad una certa misura attraverso questo vaccino. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è che ognuno si rechi dal proprio medico di fiducia per lasciarsi consigliare per il suo caso specifico. Un caro saluto
@@fedescienzaprofezieintanto grazie infinite per la sua risposta 😊che Dio sia la sua forza e protezione🙏per quanto riguarda i vaccini covid di adesso non vedo nessuna protezione,sicurezza ed efficacia...anzi sono molto pericolosi che fanno danni collaterali molto gravi scatenando malattie gravissimi permanenti o addirittura la morte!!e per quanto riguarda i consigli dei medici ,proprio no!!!! tutti ti indirizzano nella stessa direzione "la vaccinazione" indifferentemente di che stato di salute ai ...hanno scudo penale e altri di più interessi, perciò inutile consigliarmi di un medico!! Sinceramente da professionista/uomo spirituale mi aspettavo una risposta ben diversa,ma comunque grazie!!passando oltre, questi vaccini non sono altro che un tipo di sistema anteriore al microchip poi!cortesemente mi può dare qualche suggerimento morale per poter viverci al meglio o in serenità questi tempi🤗preciso che da quando è arrivata questa situazione del covid e poi successivamente questa imponenza /ossessione di vaccinarsi il mio senso/umore di vita e ai livelli bassi non riesco più psicologicamente ad oltrepassare ,vivo tutto come un stato di sopravvivenza!!grazie per tutti suoi insegnamenti spirituali 🤝🙏
Cara Evelyn, se rileggi quanto ho scritto precedentemente potrai notare che non ti ho consigliato di vaccinarti ma, da inesperto del settore, ho consigliato che ognuno dovrebbe recarsi dal proprio medico di FIDUCIA, per tanto, se NON ti fidi del tuo medico allora cambialo, non tutti i medici consigliano di vaccinarsi. Chiedere consigli a chi non è del settore può essere pericolo...è un po come se io per fare una diagnosi alla mia automobile mi recassi da un cuoco. Per il resto, posso dirti che questo vaccino non è certamente il marchio della bestia ma ritengo piuttosto che questo green pass siano prove generali per quel marchio che un giorno la bestia renderà obbligatorio. Comunque da credenti non dobbiamo temere quel marchio perchè saremo rapiti prima dell'arrivo dell'anticristo, di conseguenza se sei in ansia allora porta questi tuoi pesi in preghiera al Signore, nella Bibbia troviamo scritto di non farci ansia alcuna perchè il Signore protegge i suoi. Questa è una meravigliosa promessa che ci è stata fatta da parte del nostro Creatore. Ti auguro di viverla pienamente. Un caro saluto e che Dio ti benedica!
@@fedescienzaprofezie Senza dubbio non mi consiglierei da nessun tipo di medico,la mia scelta e NO già prima che arrivassero nel marketing questi "vaccini ",volevo solo un consiglio da punto di vista da un fratello spirituale,comunque grazie infinite!!ho detto che questi vaccini e il greenpass sono un modo di sistema anteriori a un del dopo che sarà il marchio,cioè il chip sottocutaneo !!cercò di riassumere il concetto,se no sarebbero da raccontare mille cose a riguardo di questi tempi in qui viviamo!!cercò di stare più serena che Dio sara la mia protezione e forza 🙏ringrazio mille per i suoi consigli!!un caro saluto e Dio sia la sua forza!!🙏
caro fratello Roger, il problema della tua teoria è che Gesù verrà una sola volta e non due, una segreta e una in gloria. Se leggiamo i vari brani sembrerebbe che Gesù venga 4 volte, una sulle nuvole (Atti 1) una sul cavallo Bianco (AP 19) una poserà i piedi sul monte degli ulivi e infine una segreta non meglio specificata. In realtà Ebrei 9 "come stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, così anche Cristo, dopo essere stato offerto UNA sola volta per portare i peccati di molti, apparirà UNA seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano". Chi aspetta Gesù? in quell'unica volta che tornerà apparirà a coloro che lo aspettano e non sicuramente sono i giudei, il cui residuo, si convertirà quando lo vedranno - "guarderanno a Colui che hanno trafitto"
non credo che l'apostolo paolo non sapesse delle sette trombe infatti se in prima corinzi l'apostolo parla dell' ultima tromba lo stesso apostolo in 1 tessalonicesi 4 parla della tromba di DIO in cui rususciteranno i morti quindi e cosa chiara che l'apostolo paolo parla della stessa cosa che parla l'apostolo giovanni evidentemente non credi nella potenza dello SPIRITO SANTO infatti e lo stesso SPIRITO che parlò al profeta daniele in cui parla della stessa bestia dell'apocalisse.per quanto riguarda la tromba di matteo 24 li non parla di un raduno di isdraele ma degli eletti che sono ai 4 capi della terra cioe tutto il mondo legga bene
Sul punto numero uno sono d'accordo. A riguardo del punto due spiegami come si può utilizzare LA PAROLA *"PRESERVATA"* quando è scritto chiaramente che chi non adorerà la bestia verrà perseguitato e ucciso. In cosa consiste essere "custoditi dall'ora della tentazione" se uno poi viene comunque ucciso? (Leggi bene Ap. 13.15) Al punto numero tre c'è da dire che non è la chiesa a trattenere la manifestazione dell'anticristo ma è lo Spirito Santo che lo trattiene. Noto anche che, nonostante su questo punto tu non abbia certezze, scarti comunque a priori il fatto che la chiesa venga rapita prima. Su Paolo non contano le "sensazioni" che uno può avere ma conta quello che troviamo scritto nella Bibbia. Certamente Paolo avrebbe potuto ricevere dallo Spirito Santo anche la rivelazione sulle 7 trombe, tuttavia questo la Bibbia NON ce lo dice, ma ci dice che quelle rivelazioni le avute Giovanni 40 anni dopo. Per tanto sostenere che Paolo abbia avuto quella rivelazione è un azzardo con il quale si va oltre le Scritture rischiando di far dire alla Parola di Dio ciò che in realtà non dice! Perciò stiamo attenti! A riguardo della "grande tromba" in Matteo 24, come spiega all'interno di questo studio, è lo stesso termine utilizzato in Isaia 27.13, si tratta quindi della tromba di cui parla Isaia. Solo in quei due passi infatti troviamo l'espressione "grande tromba". Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie ma non pwnso che dire che paolo aveva lo SPIRITO SANTO e che lui antivedeva le cose sia un'azzardo ripeto anche Daniele vidde cose che riguardavano le cose dell'ultimo tempo anzi credo che tu sottovaluti la potenza dello SPIRITO SANTO che agiva nei profeti e apostoli ti tengo a precisare che nella chiesa abita lo stesso SPIRITO SANTO e quando la Chiesa sara messa al sicuro nom è che lo Spirito se ne va da un'altra parte ma rimane intrinseco nella Chiesa infatti dice GESU io vi mando il mio consolatore cioe lo Spirito il quale vi guiderà Giovanni 14:16 e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, scusami ti rispondo al fatto della bestia che ucciderà.quelli che non adoreranno la stessa bestia DOMANDA: ma tu credi davvero che solo la chiesa si rifiuterà di adorare la bestia?io penso anzi sono convinto che anche molti altri si rifiuteranno di adorare la bestia sono anche quelli che non prenderanno il marchio per propria coscienza oltre quelli della Chiesa.caro amico le.scritture non possono contraddirsi attenzione a queste cose.
Daniele ebbe delle rivelazioni da Dio che poi con l'aiuto dello Spirito Santo ha riportate TUTTE nel suo libro, Paolo ha ricevuto ALTRE rivelazioni che Daniele NON aveva ricevuto. Paolo ha poi riportate TUTTE quelle rivelazioni date dallo Spirito Santo nelle sue lettere. Tuttavia sarebbe un errore far dire a Daniele o a Paolo ciò che non hanno scritto. Se Paolo o Daniele sapevano delle sette trombe avrebbero potuto scrivere loro di quei flagelli in Apocalisse, invece è stato Giovanni a descriverli 40 dopo la lettera che Paolo scrisse ai Corinzi e 600 anni dopo Daniele. Questo significa che NON TUTTE le rivelazioni erano state date a Paolo o a Daniele, e che ogni servitore ha ricevuto dallo Spirito Santo quello che Dio riteneva giusto comunicargli. I corinzi non sapevano nulla delle sette trombe, per tanto, parlare loro di un "ultima tromba" riferita alle sette trombe dell'Apocalisse, non avrebbe avuto alcun senso in quanto i corinzi non avrebbero capito cosa intendeva dire Paolo con il termine "ultima tromba"
@@fedescienzaprofezie comunque vedo in te un senso di umiltà solo felice di te altri amici siccome ho contradetto le loro interpretazioni mi hanno bloccato ma tu non lo hai fatto riconosco la tua buona fede e la tua umiltà. un cordiale saluto
Di solito ti avallo, ma quì non mi ritrovo proprio, almeno in parte. Ti parlo sempre in stima, ma alcune cose le trovo un pò mescolate. Il vecchio testamento circa Dio sul monte degli ulivi riguarda la prima venuta di Gesù, duemila anni fa, mentre alla seconda venuta Cristo rimarrà nell'aria per distinguersi dai falsi cristi che gireranno la Terra facendo miracoli e predicando falsi vangeli. L'Apostasia di cui parli non è solo l'ateismo contro il cristianesimo, ma è ancor più il cristianesimo deviato che inquina la cristianità da dentro, come il papato e altri che hanno introdotto nella fede le filosofie pagane e adulterato i comandamenti bibblici. Chi tratteneva l'anticristo era l'impero romano e infatti i cristiani post-persecuzione romana pregavano per la lunga vita dell'imperatore, perché sapevano che dopo l'imperatore sarebbe giunto l'anticristo, il che avvenne col ruolo dei papi che diventarono indebitamente pontefici massimi al posto dei pontefici pagani; anticristo in greco antico non significa solo "contro Cristo", ma anche "al posto di Cristo, vice, vicario", come il papa che si spaccia per vicario di Cristo, anche se nella Bibbia il vero vicario è lo Spirito Santo. I salvati rapiti in cielo non vengono distinti fra ebrei e non, ma è un unico popolo proveniente da tutte le genti in ogni tempo e ogni luogo. Stai limitando le persecuzioni contro i credenti solo all'epoca illuminista e comunista, ma nei secoli pagani e poi papali sono tante le persecuzioni di pseudocristiani contro altri cristiani, tipo l'inquisizione cattolica. Ci stanno anche le persecuzioni di poteri ufficialmente atei, d'accordo, ma la bestia che compie le nefandezze per eccellenza e causa Babilonia è il papato che si è messo nel tempio di Dio e si fa adorare come tale, avendo anche mutato i tempi e la legge e ucciso i santi che nella Bibbia sono tutti i veri credenti. I valdesi e alttri ne sanno qualcosa a riguardo. Il piccolo corno blasfemo che collima con la bestia che è il papato, durerà fino alla fine del mondo, sia pure essendo passato per la ferita mortale inflitta da Napoleone, per poi guarire e tornare a stupire il mondo che la segue ancora. Il Vaticano è camaleontico e spergiuro, collimando bene con la prostituta vestita di porpora che commercia e fornica coi re della Terra, bestemmia Dio e beve il sangue dei suoi figli. L'Apostasia è ben più che il solo ateismo formale. Le date profetiche corrispondono agli eventi storici dell'apostasia del cristianesimo. Ezechiele, dal canto suo, lì parla un linguaggio poetico dei discorsi di salvezza di Dio verso Israele e che noi possiamo ritrovare in senso spirituale per noi, ma sono linguaggi tipici usati spesso, ma poetici, che vanno presi con le molle circa i dettagli; non sta parlando del millennio. E' tosta andare punto per punto in dei semplici commenti quì sotto e la risposta migliore ritengo sia il rimando agli studi profetici sull'escatologia che trovi in varie serie sul mio canale, tipo: "Armagheddon, Il peccato, I tre angeli dell'Apocalisse, Il ritorno di Cristo, Le 7 chiese dell'Apocalisse, Le profezie di Daniele, Commento all'Apocalisse. Sicuramente ho mancato vari punti del discorso, ma rispondere richiede molte ore di conferenze, perché è molto più vasto e dettagliato l'argomento. Scusa se sono stato prolisso. Non mi aspetto che concordiamo, ma mi sentivo di esprimere la cosa.
Con tutta la stima e il rispetto anche da parte mia, non riesco a condividere questa tua esposizione escatologica. Condivido comunque il fatto che sia parecchio dura andare punto per punto, entrando nei dettagli delle questioni. 😅 Penso che il problema principale consiste nel fatto che se nell'interpretazione escatologica non si vada a distingue Israele dalla chiesa con le relative profezie dirette a queste due entità distinte tra loro, allora si rischia di fare confusione a cercare di incasellare correttamente le varie profezie che troviamo all'interno della Bibbia. Nella serie di video che trovi sul canale a riguardo del discorso fatto da Gesù sulla fine dei tempi, quelli sullo studio fatto sul libro dell'Apocalisse e infine questa serie sul rapimento puoi estrapolare l'esposizione escatologica degli eventi che personalmente condivido. Non so se dopo eventualmente averli guardati e confrontati con le Scritture le condividerai anche tu, ma ciò che conta alla fine è che ognuno abbia accettato Cristo personale Salvatore. Il resto lo scopriremo senz'ombra di dubbio. Un caro saluto e che Dio possa illuminarci sempre più la Sua parola.
Matteo 22 32 ...in verità vi dico che non passerà questa generazione prima che tutto ciò accada. Parlava al presente e doveva succedere allora! Non è successo?profeta fasullo,e se non è successo non succederà. Lo dicono le sacre(per voi) scritture
@@fedescienzaprofezie quello c'è scritto e quello leggo;e quello che leggo è diverso da quel che predicate.o non so leggere io o siete in malafede voi.
@@fedescienzaprofezie La spiegazione di che? La bibbia è scritta in italiano non in cirillico. Se poi dagli scritti si vuole ricavare qualcosa di diverso ecco che serve una spiegazione. Nel nostro caso,Matteo 22,32 che c'è da spiegare? Che diceva una cosa ma ne voleva dire un'altra?siamo seri. Ma voglio venirti incontro; Diciamo che la bibbia è una allegoria e allora leggiamola come allegoria ,ma tutta però. Ma ,dirai,non è così,ci sono parti allegoriche e parti no. Va bene,accetto pure questo ma mi dai la chiave di lettura da applicare in tutta la bibbia. Oppure siamo al punto che che quello che torna comodo non è allegoria e quello che è scomodo lo è?? Questo per dire che se prendo topolino e lo carico di allegorie gli faccio dire quel che mi pare ma topolino racconta un'altra storia. Chiaro il concetto? Ma certo che è chiaro,anzi,chiarissimo ma non si può dire altrimenti casca il castello di carte. Suvvia non siamo tutti tonti...
La chiave di lettura, caro Fausto, è la fede in Dio e nella Sua parola. Per il resto ti cito Pascal che una volta disse: "Dio ha messo nel mondo abbastanza luce per chi vuole credere, ma ha anche lasciato abbastanza ombre per chi non vuole credere”
Grazie Professor Roger Liebi.
Lei è una luce nel buio e nello sconforto di questi tempi che si stanno facendo sempre più terribili.
Io prego l' ETERNO che la benedica grandemente per tutto il bene che lei sta rendendo a tutti noi credenti in Gesù il Cristo, nostro Salvatore.
GRAZIE INFINITE !!!!!!!
Grazie per queste traduzioni che stai facendo. Stai facendo un ottimo lavoro, non ho mai ascoltato degli insegnamenti così chiari. E' davvero prezioso poterli avere in Italiano. Sto seguendo tutto. E' davvero di grande benedizione, sto facendo conoscere la pagina ad altri fratelli. Roger Liebi è molto genuino nella dottrina. Non fermare questo lavoro che stai facendo perché è davvero di edificazione per la Chiesa. Dio ti benedica e ricompensi abbondantemente.
Molte grazie per l'incoraggiamento, Dio benedica grandemente anche te!
Grazie davvero per la conoscenza, la chiarezza e la descrizione precisa e fedele di ciò che dice la parola. Dio ti benedica grandemente.
VIENI SIGNORE, VIENI GESÙ, Tutta la mia vita ho sofferto. E ti ringrazio Signore che mi hai salvata e guarita e con la Tua volontà PADRE vivrò in eterno.
Grazie Roberto per questo tuo impegno e lavoro, benedizioni abbondanti del nostro amato SIGNORE GESÙ
Grazie sorellina, tante benedizioni nel Signore anche a te e alla tua famiglia!
Grazie fratello poiche per la grazia di Dio possiamo comprendere alcuni passi dove molte volte si fa confusione, riesci a spiegare le scritture con la Parola di Dio. Grazie Dio ti sostenga e ti fortifichi.
Grazie Gesù per questo studio Grazie come ti manifesti in questo tuo figlio. Grazie Roberto il Signore ti benedica grandemente
Grazie Rita, ricche benedizioni nel Signore anche a te e ai tuoi cari
Che Dio ti benedica Roberto...❤️ E benedica Roger ... Grazie fratello per il tuo meraviglioso e preziosissimo lavoro...
Grazie Roberta, Dio benedica grandemente anche te! 🙏
Bentornato fratello della nuova spiegazione un abbraccio grande grazie mille di quello che fai per tutti noi sei unico che Dio ti benedica sempre Amen 🙏🙏🙏
Chi pregare in Spirito è verità
th-cam.com/play/PLzoYvL_5b6YE7YnkDlBVBZjDMyqGb_wNs.html
Grazie Roberto per tutto l’impegno che ci hai messo per fare anche questa traduzione. Il Signore ti benedica. Lg Sl 73:28. Maranatha
Molte grazie per l'apprezzamento Pina...e anche per il bellissimo versetto.
Dio benedica grandemente anche te! 🙏
@@fedescienzaprofezie XfwA QUANDO LA CONTINUAZIO NE?
Se Dio vuole spero di pubblicare l'ultima parte per Venerdì prossimo
Grazie Roberto. Dio ti benedica per il tuo prezioso contributo alla conoscenza e alla gloria di Dio
Grazie Vally, Dio benedica grandemente anche te!
Che Dio ti benedica grazie di tutto per aver approfondito le scritture gloria a Dio 🙏♥️🔥
Meraviglioso 😁🇮🇱 che forza ci fa acquistare il Signore grazie ABBA
Gesù ❤️ È UNICO INESTIMABILE INEGUAGLIABILE SUPREMO FIGLIO DI DIO CHE NEI CIELI ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Grazie Roger. Dio ti Benedica
Herzlichen Dank für deine Mühe... Gott segne es zu Seiner Ehre und deiner und unserer Freude !!!🙏🙏🙏😊
Amen!
Molte grazie Dina! 🙏
COME SEMPRE.
ECCELLENTE INSEGNAMENTO SCRITTURALE.
MATTEO. 27:51-53.
Molto chiaro
E in ogni caso studio davvero profondo
Vittoria sulla morte condividere
th-cam.com/video/8Wj-D9xkYJ0/w-d-xo.html
Grazie per tutto Roberto 🙏
Di niente Beatriz, è un piacere servire il Signore, e se queste traduzioni possono servire per l'edificazione della chiesa, allora sono più che felice!
Certo che servono sono delle perle🤩🤩🤩
Grazie per il tuo lavoro , Dio ti benedica
Grazie Silvana, Dio benedica anche te!
Grazie 🙏 che dio ti benedica fratello
Grazie Tina, Dio benedica anche te
Ottimo lavoro Roberto. Dio ti benedica e benedica anche Roger. A presto.
Molte grazie Mimmo, Dio benedica anche te e i tuoi cari!
@@fedescienzaprofezie la tua voce mette subito pace nel cuore , Dio ti sostenga e benedica grandemente.
Grazie Stefano per il tuo incoraggiamento.
Dio benedica grandemente anche te 🙏
@@fedescienzaprofezie grazie a te per questi insegnamenti così edificanti. Aspetto con trepidazione i prossimi video.
Ci sta una scrittura che toglie ogni dubbio e scritto chiaro e tondo che tutti saranno trasformati al suono del ultima tromba
COME SEMPRE.
ECCELLENTE STUDIO SCRITTURALE.
MATTEO. 27:51-53.
Grazie per divulgare il tutto. Distinti saluti.
Chi pregare in Spirito è verità...
th-cam.com/play/PLzoYvL_5b6YE7YnkDlBVBZjDMyqGb_wNs.html
Grazie ti ascolterei 24 ore su 24. Copiose benedizioni a tutti gli artefici di questi inestimabili video.
Grazie mille, quanta benedizione
Chi pregare in Spirito è verità
th-cam.com/play/PLzoYvL_5b6YE7YnkDlBVBZjDMyqGb_wNs.html
2 tessalonicesi 4;15 Perciocchè noi vi diciamo questo per parola del Signore: che noi viventi, che sarem rimasti fino alla venuta del Signore, non andremo innanzi a coloro che dormono. 16 Perciocchè il Signore stesso, con acclamazion di conforto, con voce di arcangelo, e con tromba di Dio, discenderà dal cielo; e quelli che son morti in Cristo risusciteranno primieramente. 17 Poi noi viventi, che saremo rimasti, saremo insieme con loro rapiti nelle nuvole, a scontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre col Signore. 18 Consolatevi adunque gli uni gli altri con queste parole
Quindi la Chiesa passera attraverso la grande afflizione solo che sarà preservata da quel tempo terribile che colpira tutta la terra e che e gia in atto non vi illudete non ci sara nessun rapimento prima della SUA venuta
Questi versetti non indicano affatto che la chiesa attraversa la grande tribolazione ma spiegano semplicemente come avverrà l'atto del rapimento
@@fedescienzaprofezie si ma la Chiesa sara rapita alla venuta del SIGNORE non prima GESU prega il PADRE di non togliere la Chiesa dal mondo ma di preservarla
Il Signore Gesù disse in quell'occasione di preservarli dal maligno. Questo significa che il credente viene tenuto al di fuori dall'ambito del maligno.
In Apocalisse 3.10 troviamo la stessa espressione, e li il Signore Gesù promette alla chiesa che sarà preservata dall'ora della tentazione che sta per abbattersi su tutta la terra.
Preservata significa "serbata prima".Di conseguenza la chiesa sarà serbata prima di quella terribile ora.
@@fedescienzaprofezie caro amico ti sbagli preservare non significa serbata prima ma proteggere da mali pericoli o danni questa e letteratura e io ne so qualcosa per quanto riguarda l'ora della tentazione che sta per venire su tutta la terra se tu continui a leggere dice per mettere alla prova gli abitanti della terra se per te puo essere utile ti informo che siamo gia in quell'ora il vax e la prefazione del marchio del diavolo in forma ufficiosa infatti se tu non ti fai il vax non puo fare già tante cose come il lavoro infatti GESÙ disse chi avrà voluto salvare la propria vita( lavoro soldi divertimento casa ecc. ) la perdera attenzione il tempo della manifestazione dell'uomo del peccato e sempre piu vicino.
Dalla Treccani:
di prae- «pre-» e servare «conservare»] (io presèrvo, ecc.). - 1. Salvare, tenere lontano, da pericoli fisici o danni morali, mediante difese, accorgimenti e interventi opportuni:
Nel nostro caso, l'intervento opportuno è appunto il rapimento.
Altrimenti sappiamo che chi attraverserà la grande tribolazione e (ad esempio) non accetta il marchio sarà ucciso.
Che tipo di "preservazione" sarebbe?
Inoltre sappiamo che ci saranno catastrofi ecologiche di ogni tipo...le catastrofi ecologiche non fanno distinzioni tra credenti e non credenti...anche in quel caso non si può parlare di "preservare"
Cari fratelloli Roger e Roberto, Dio vi benedica per questi studi che ci state partecipando.
Sono di grande benedizione.
Solo un chiarimento su Apocalisse 20, chi sono quei santi che tornano in vita in occasione della prima resurrezione?
Ciao Mario, grazie per le parole di incoraggiamento. Dio benedica anche te!
I santi che tornano in vita in Apocalisse 20 sono i martiri della settantesima settimana di Daniele (i 7 anni di tribolazione). Questi martiri torneranno in vita poco prima dell'instaurazione del Regno millenario.
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie
Grazie Roberto, quindi la prima resurrezione avverrà in due momenti?
Al momento del rapimento e al momento del ritorno in gloria del Signore?
Grazie per la tua attenzione.
Un caro saluto nel Signore.
@@fedescienzaprofezie
Un'ultima domanda (per ora😊)
Durante il millennio, i redenti dell'A.T., del N.T. e della grande tribolazione, regneranno tutti insieme al Signore, giusto?
@@MarioRusso67 La prima risurrezione Paolo spiega in 1 Co 15 che avverrà in turni e dalle Scritture ricaviamo che è composta da quattro fasi:
1. Cristo "la Primizia" (1Co. 15:23)
2. Rapimento della chiesa (prima della tribolazione) (1Te. 4:16)
3. I due testimoni a metà tribolazione (Ap. 11)
4. La risurrezione dei martiri a fine tribolazione (1Co 15:23; Ap. 20)
Un caro saluto
@@MarioRusso67 Tranquillo Mario, fin dove dove riesco risponderò 😅
Comunque la risposta è si, i redenti veterotestamentari e neotestamentari regneranno insieme durante il Regno millenario. Secondo Matteo 8.11 durante il Regno ci sarà addirittura la possibilità di potersi sedere a tavola con Abraamo Isacco e Giacobbe 😃
Grazie e benedizioni.
Chi pregare in Spirito è verità ...
th-cam.com/play/PLzoYvL_5b6YE7YnkDlBVBZjDMyqGb_wNs.html
Pace fratello il Signore ti benedica, ottimo insegnamento,. Potresti fare lo studio di parlare in lingue grazie
Ciao Raffaele, per il momento non è in programma anche perché avrei a disposizione solamente un file audio di una conferenza fatta su quel tema. Se il fratello Roger in futuro farà una conferenza con video allora se Dio vorrà cercherò di tradurla.
Un caro saluto
Non posso ascoltare tanti video perché non sono in lingua italiana come posso fare grazie mille il signore sia sempre luce nel vostro ❤
La Bibbia dice prima. Amen.
Amennnn gloria Dio🙌🙏🙌🙏🙌🙏💕💕🙌🙏
Grazie fratelli, siete una benedizione per tutti noi.
Gloria al Signore per la Sua Parola.
Solo una domanda caro fratello: i credenti morti prima della nascita della chiesa, faranno parte anch'essi della Sposa?
Probabilmente è stato detto ma mi sarà sfuggito.
Grazie
Un caro abbraccio.
Ciao Mario, grazie per i complimenti, fa piacere che queste letture siano di edificazione.
Quel dettaglio che hai accennato non ti è sfuggito, di fatto non è stato proprio trattato in questo studio. Comunque la sposa dell'Agnello è esclusivamente la chiesa, mentre o credenti veterotestamentari sono gli "amici dello Sposo" ovvero gli invitati alle nozze di cui si parla in Apocalisse 19.9: E l'angelo mi disse: «Scrivi: "Beati quelli che sono invitati alla cena delle nozze dell'Agnello"».
Un caro saluto e benedizioni nel Signore!
@@fedescienzaprofezie
Perfettamente in armonia con ciò che ho sempre creduto.
Anche coloro che si convertiranno durante la grande tribolazione faranno parte degli amici dello Sposo, giusto?
Possiamo suddividere in due gruppi le persone che si convertiranno durante i sette anni di tribolazione: quelli che moriranno da martiri e quelli che riusciranno a sopravvivere. Le anime dei martiri di quell'epoca si evince da quanto scritto (e anche dal contesto) che risorgeranno alla fine dei 7 anni di tribolazione (Ap 20.4) , chi invece sopravvive e non appartiene al "carname" che sarà tolto dalla terra (Lu 17.37 ), rimarrà sulla terra ed entrerà direttamente nel Regno millenario. Ora c'è da dire che non sappiamo precisamente quando avverranno le nozze dell'Agnello ma sempre dal contesto in Apocalisse sappiamo comunque che queste avverranno in cielo. Perciò possiamo di certo dire che quelli che scamperanno alla tribolazione, rimanendo sulla terra, non assisteranno alle nozze, di conseguenza non so se biblicamente è corretto inserirli nella categoria degli "amici dello Sposo". Resta da capire se le anime dei martiri della tribolazione, visto che che risorgeranno solo alla fine potranno perciò partecipare come invitati alle nozze dell'Agnello. Personalmente, dato che le Scritture non ci indicano con precisione il momento delle nozze in cielo, non saprei darti una risposta precisa in merito ai martiri della tribolazione.
@@fedescienzaprofezie
Grazie mille per la risposta.
Un abbraccio nel Signore.
Di niente Mario, approfondendo i temi della Bibbia cresciamo insieme.
Un abbraccio anche a te e ricche benedizioni nel Signore!
Mi piacerebbe ché alquni vidio tradotti in italiano
Ciao Antonio, se Dio vuole nel mese di settembre comincerò a pubblicare gli ultimi video che sto finendo di tradurre.
Un caro saluto
Pace fratello caro grazie per questi studi Dio vi benedica.. potresti lasciarmi la tua email così da contattarti? Grazie
Ciao Luca, puoi scrivermi a questo indirizzo:
fedescienzaprofezie@gmail.com
Un caro saluto
allora facciamo un po di chiarezza 1) la andrà a scontrare il SIGNORE nell'aria il giorno della Sua venuta e scritto quindi sara rapita il giorno della sua venuta 2) la chiesa sara preservata nel tempo della tentazione o tribolazione protetta in un luogo preparato ma sempre sulla terra quindi DIO guidera la chiesa verso determinati luoghi .3) chi lo trattiene sarà il fatto che la Chiesa deve essete prima messa al sicuro?quindi messa da parte?questo non saprei in ogni caso la Chiesa non sara rapita nel cielo prima della Sua venuta e quindi la Chiesa attraversa il tempo della grande afflizione ma sarà protetta.per quando riguarda i regno millenario ci saranno gli eletti e in gloria e anche gli uomini mortali altrimenti il popolo di DIO su chi reggerà su se stesso?infatti dice che dopo il millennio il diavolo dentera di nuovo gli uomini che saranno come la sabbia del mare legga bene
É molto in gamba questo fratello, e l'ho già riconosciuto in un altro video ma mi chiedo perché non apre mai con una preghiera?
Tutte le conferenze di Roger cominciano e terminano con un inno e unanimi preghiera. Tuttavia la registrazione da pubblicare streaming parte dal momento in cui il fratello comincia a parlare
Eccomi di nuovo qua a porre una domanda.... Il rapimento della chiesa secondo quello che è scritto e che si può dedurre dalla Scrittura, sarà più simile alla salita in cielo di Gesù che i discepoli videro e anche quella dei due testimoni di Apocalisse che videro i loro nemici, oppure come Filippo dopo aver battezzato l'eunuco che scomparve ai suoi occhi uscito dall'acqua ed Elia che non fu più trovato? Cioè sarà visibile agli altri che non fanno parte del corpo di Cristo oppure no?
Ciao Ludovica, in prima Corinzi 15 leggiamo che il rapimento avverrà "in un attimo, un batter d'occhio".
La parola in greco utilizzata per "rapiti" in 1 Tessalonicesi 4 significa letteralmente "strappati".
Di conseguenza è lecito pensare che non sarà come quando Gesù ascese in cielo ma sarà qualcosa di molto rapido e improvviso.
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie grazie mille
ALLELUIA! MARANATHA
Nessuno conosce il tempo e il momento. Solo signore lo sa non fate spaventare la gente!
Più che spaventare questo studio ha come obiettivo quello di esortare i credenti ad attendere in ogni momento la venuta del Signore Gesù.
Per tanto non c'è proprio nulla da temere per chi ha accettato Gesù nella propria vita. 🤗
@@fedescienzaprofezie certo ma Gesù lo disse(nessuno conosce il tempo né eccolo la) viene come un lampo! Non è che la sua venuta si possa osservare! Seno Fosse bello così 😉. Ci sono troppi video apocalittici che dicono il tempo e vicino oppure è dietro l'angolo. Solo il creatore lo sa! Poi ognuno pensa come vuole.
Non sappiamo il giorno della sua venuta, ma possiamo sapere il periodo
AP 7:14 la grande folla chi rappresenta? (sono quelli che vengono della grande tribolazione) e quando risuscitano?
La grande folla sono le genti provenienti da tutte le nazioni popoli e lingue che arriveranno alla fede durante la grande tribolazione e che la attraverseranno per intero giungendo direttamente nel Regno millenario. Di loro non è detto che risuscitano.
Certo che risorgono per il regno millenario app.20,4.
Mi pare che l’esposizione dell’idolo sia già avvenuta con l’intronizzazione della pachamama in Vaticano, fin troppo chiaro
Il rapimento è dopo la tribolazione, stiamo attenti fratelli.
Matteo 24:13:"Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato."
Matteo 24:29-35:"SUBITO DOPO la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli. 32 Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l'estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. 34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno."
Questi versetti vengono tutti trattati all'interno di questo studio. Inoltre, sempre in questo studio in quattro parti, trovi quasi 30 argomenti che spiegano perché il rapimento avverrà prima della tribolazione e non dopo.
Affermare a priori, come hai fatto, che il rapimento avviene dopo la tribolazione citando semplicemente Matteo 24 senza dare alcuna spiegazione in merito lascia davvero il tempo che trova.
Porta qualche argomento a riguardo e possiamo anche parlarne.
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie Dio la benedica! Non dobbiamo litigare, restiamo sempre fratelli nell sangue di nostro Signore.
Non volevo essere in nessun modo ne provocatorio ne accusatorio.Ricordiamo in Tessalonicesi 2:1-4, Paolo parla di nuovo del rapimento, del “nostro incontro con lui” e dice: “Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l’apostasia e non sia stato manifestato l’uomo del peccato, il figlio della perdizione“. Più chiaro di così cosa si vuole?
Volevo inoltre sottolineare in buona fede, che Gesù non ha mai parlato di rapimento prima della tribolazione.
Un evento così importante, lo avrebbe di certo annunciato. Eppure come lei ha letto, semplicemente Matteo 24,ma se non le basta anche Marco 13,Luca 21, Gesù annuncia che la Chiesa entrerà in tribolazione e che per amore degli eletti, quei giorni saranno accorciati.
Ma lo dice anche il libro dell'Apocalisse.
“E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano” (Apocalisse 20:4). “Vidi che quella donna era ubriaca del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù”. (Apocalisse 17:6). Vedi anche Apocalisse 7:9-14 .
L'unico rapimento di cui parla Gesù, è proprio quello annunciato in Matteo 24 e Marco 13,in cui dice che riunirà tutti gli eletti dai quattro venti. Non esiste un altro rapimento di cui Gesù ha parlato. Inoltre, Paolo disse che saremo rapiti, al suono dell'ultima tromba cioè dopo i 7 anni di tribolazione, Corinzi 15:52 egli scrive che noi saremo rapiti “In un momento, in un batter d’occhio” e che questo avverrà “al suono dell’ultima tromba“. E infatti in Matteo 24:31 c'è proprio scritto :"
E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli”. E infine, per essere più precisi, Tessalonicesi 4:16-18 “perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore. Consolatevi dunque gli uni gli altri con queste parole”.
Perciò nulla di accusatorio, ma solo attenzione! Dio vi benedica.
Premetto che anche da parte mia non c'è alcuna intenzione di contendere.
Su quanto hai scritto, mi sorge il dubbio che tu non abbia ascoltato quanto è stato detto in questo studio, nel caso contrario allora dovresti già sapere le risposte a quei versetti da te citati.
Il Signore Gesù quando era sulla terra ha annunciato la cosa più importante per l'umanità ed è il Vangelo della salvezza che consisteva nell'opera che era venuto a compiere. Molte altre nozioni importanti per la chiesa sono state poi affidati agli apostoli da tramandare. Il Signore Gesù non ha mai parlato di rapimento nei vangeli, il rapimento era un MISTERO che lo Spirito Santo ha rivelato a Paolo, il quale poi lo ha rivelato alla chiesa, e infatti Paolo lo cita come "mistero" nella prima lettera ai Corinzi.
Con il raduno degli eletti si spiega nel video che sono intesi gli eletti di Israele (lo spiega dal min 16:25 in poi)
A riguardo del passo in 2 Te 2:1-4, Paolo, con l'espressione "quel giorno", non intende il giorno del rapimento ma intende "il giorno di Cristo". Per capirlo basta fare un analisi logica di quel versetto e noterai che l'ultimo soggetto citato è appunto il "giorno di Cristo". (Questo viene spiegato dal min 45:25 in poi)
A riguardo dei martiri citati in Apocalisse si parla nel video dal min 1:16:40 Li c'è da notare che PRIMA che questi risorgono, delle persone vengono fatti sedere su troni per giudicare...chi sono queste persone?
A riguardo del "suono dell'ultima tromba" se ne da spiegazione dal min 35:00 in poi.
Se vorrai accettarle quelle sono le risposte alle osservazioni sollevate
Pace a te e ricche benedizioni nel Signore
E che senso ha un rapimento post tribolazione? Stai attento tu piuttosto
ri-unire: potrei liberamente interpretarla come "unire di nuovo". Quindi qualcuno si è già riunito prima. Io dico semplicemente una cosa: ogni pastore ha il suo gregge. Se un pastore cerca di sottrarre una pecora che non appartiene al suo gregge, può essere ucciso dal proprietario che ne rivendica la proprietà. Il cosiddetto regno dell' "anti-Cristo" è per chi risponde alle leggi della Bestia. Se non si manifesta palesemente è proprio perchè non ha nessuna giurisdizione sulla Chiesa (su cui non potranno prevalere le tenebre, secondo le scritture). Quindi è logico che Gesù si riprende i suoi, prima della grande tribolazione. Non hanno forse, i cristiani, in un mondo ateo e materialista, sofferto abbastanza?
Salve secondo le profezie prima del ritorno di cristo non ci sono rapimenti ma tutto si svolge in quel giorno ce lo spiega più chiaramente l'apostolo Paolo nelle sue lettere specie in quella ai corinzi studiate bene le scritture per non essere sedotti e per essere sicuri che farete parte alla prima resurrezione. Su coloro non ci sarà la morte seconda come ha spiegato Gesù ciao a tutti e buona fede 💕
In questo studio diviso in quattro video trovi 29 argomenti che spiegano a fondo il rapimento prima della tribolazione, se questi 29 argomenti non bastano, allora non saprei proprio cos'altro aggiungere se non quello di continuare a leggere la Bibbia 🤗
@@fedescienzaprofezie caro credente ai studiato a fondo il vangelo di Giovanni? Hai letto cosa dice il signore ai suoi discepoli? Gesù disse e dice vado a preparare un luogo e quando ritornerò vi porterò con me. Quindi il credente deve aspettare il giorno del ritorno di cristo che coincide con la prima resurrezione per capire meglio la Scrittura conviene chiedere aiuto allo Spirito santo 💕
@@gesunazzarenotassone2419 dalla tua considerazione deduco che non hai guardato affatto questo studio...la risposta la trovi anche in questo video
Sarà durante in mezzo ad una persecuzione che sta' per iniziare.
Chi mi sa rispondere?
Scusate ma vorrei chiarezza.
Su studi di apocalisse del 2017 dice che la chiesa verrà rapita prima dalla tribbulazione, qui dice l'opposto 😮😣
Roger difende da sempre il pretribolazionismo. In questo studio ha confutato alcune tesi portate avanti da post tribolazionisti
@@fedescienzaprofezie può spiegarmi meglio?
In questo video il fratello Roger cita le varie tesi che usano quelli che credono nel rapimento a fine tribolazione e spiega gli errori che ci sono in quella dottrina
caro fratello, mi potresti spiegare la differenza tra l'ira di satana gettato sulla terra sapendo di avere poco tempo e l'ira di Dio? Dalle spiegazioni delle tre puntate del video si definisce l'ira di Dio tutta quella che abbraccia i sette sigilli, le sette trombe e le sette coppe. Ma allora l'ira di satana cosa fà? quali sono i guai causati dall'ira di satana? e se tutta l'Apocalisse è l'ira di Dio perchè sia in Daniele che in AP è scritto che i santi (non importa chi siano) vengono dati nelle mani dell'anticristo per 1260 giorni?
La "furia di Satana" fa parte dei giudizi che avverranno in quei 7 anni, anche l'anticristo è un giudizio, si tratta infatti del cavaliere bianco del primo sigillo. L'anticristo perseguiterà in particolare nei tre anni e mezzo finali quel terzo degli ebrei (Za 13:9) che non adorerà la bestia e si convertirà a Cristo
@@fedescienzaprofezie il residuo d'Israele si convertirà quando vedrà Gesù tornare si batteranno il petto e guarderanno Colui che hanno trafitto ZA 12. Durante la grande tribolazione non ci sarà nessuna conversione per il semplice fatto che la Bibbia dice il contrario e cioè che gli uomini continuavano a bestemmiare. Infine leggi Daniele 7. I santi saranno dati nelle mani dell'anticristo, bada bene, e sarà lui a perseguitarli. Quando arriva il Figlio d'Uomo il Regno sarà dato ai santi. Una riflessione, se i santi come dici tu sono solo giudei, vana è la nostra speranza perché non avremo parte al Regno
@@cm.costr.6326La nostra speranza di regnare con Cristo non è vana per il fatto che scenderemo con Lui a fine tribolazione.
Il residuo di Israele si convertirà durante i sette anni grazie anche alla predicazione dei due testimoni e dei 144mila.
@@fedescienzaprofezie caro fratello, conosco questa teoria. Tutti i pretribolazionisti dicono questo ma il problema è che nella Bibbia non c'è scritto, sta solo nei vostri libri scritti dagli uomini. Ripeto trovami un passo che parla di conversione DURANTE la grande tribolazione. Io te ne do più di uno che dice "gli uomini non si convertivano" Se vogliamo il confronto questo deve essere sulle scritture e non sulle opinioni
@@cm.costr.6326 Le persone che arriveranno alla fede durante la GT sono quelli che la Bibbia in Apocalisse 7 definisce con coloro che "hanno lavato le loro vesti nel sangue dell'Agnello"
Il "rapimento" avverrà dopo l'inizio della grande tribolazione (Matteo 24:29-31).
Lo spiega in questo video a partire da questo min in poi 16:25
Quando accadrà?
Ma dove si parla del rapimento scusate??? Tessalonicesi parla del ritorno di Gesù
1Te 4:17
Mi scusi ma come può essere che Dio rapisca gente che non si è convertita? Non è da Lui!! È troppo comodo convertirsi in questo modo!!! Magari non ho capito io o mi è sfuggito qualcosa!
Dove dice che verranno rapite persone non convertite?
Io stimo molto Roger Liebi, ma, per mio parere, la scrittura non sta parlando dello Spirito Santo, che sarà tolto.. per il resto devo meditare sulle scritture..(ldb)
Cara Lucia, in effetti la Bibbia in 2 Tessalonicesi 2 non dice espressamente che "colui che sarà tolto" è lo Spirito Santo, ma il fatto è che non c'è una spiegazione più convincente che sia in armonia con il resto delle Sacre Scritture.
Se non è lo Spirito Santo, allora cosa sarà tolto?
Se fosse lo spirito santo che sarà tolto la folla immensa che si convertirá nella grande tribolazione come farebbe senza lo spirito di Dio?
Dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta attualmente, ma si manifesterà alla stessa maniera (o in modo molto simile) del periodo dell'antico testamento. Dalle Scritture sappiamo infatti che anche in quei tempi le persone avevano la possibilità di convertirsi nonostante lo Spirito Santo non era presente come lo è stato a partire dalla Pentecoste. Moltissime persone sono arrivati alla fede prima che lo Spirito Santo è stato versato a Pentecoste.
In Matteo 24:36 è scritto: «Ma quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo. Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figlio dell’uomo.»
Quindi se il rapimento della chiesa avvenisse 7 anni prima della fine, moltissimi rimasti sulla terra, sarebbero in grado di prevedere esattamente la data del ritorno del Signore, basterebbe semplicemente contare 7 anni da quando tutti i credenti sono scomparsi, a questo punto che ne è della segretezza del giorno è dell’ora del ritorno del Signore ?
Cordiali saluti.
Giusta osservazione. La risposta è che nella bibbia non è scritto da nessuna parte che la settantesima settimana di Daniele comincia a partire dal rapimento, ma è scritto che quella settimana comincia dal momento in cui l anticristo e la bestia stipulano il loro patto di sette anni
Ma se lo spirito santo verrà tolto come dice questo fratello come faranno a convertirsi se lo spirito non li convincerà saranno salvati non per opere ma perché anno lavato le loro vesti nel sangue dell'agnello
Dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta attualmente, ma si manifesterà alla stessa maniera (o in modo molto simile) del periodo dell'antico testamento. Dalle Scritture sappiamo infatti che anche in quei tempi le persone avevano la possibilità di convertirsi nonostante lo Spirito Santo non era presente come lo è stato a partire dalla Pentecoste. Moltissime persone sono arrivati alla fede prima che lo Spirito Santo è stato versato a Pentecoste.
Ma se e così come nel v.t che lo spirito investirà solamente nn ci sarebbe la grazia invece questi del grande tribolazione lavano le vesti nel sangue dell'agnello poi alla fine lo spirito santo rimane cmq
Per intenderci dobbiamo partire dal concetto che la salvezza dell'uomo che si ravvede è in ultima analisi comunque sempre per grazia, in qualsiasi epoca esso si trovi a vivere sulla terra. Fatta questa premessa, di conseguenza, anche la grande folla che si ravvederà nel tempo della tribolazione (così come il residuo di Israele) otterranno tutti la salvezza sempre per la grazia di Dio, esattamente come noi oggi, nonché tutte le persone ravvedute che sono state salvate nell'antico testamento, insieme alle persone che non avendo avuto l'opportunità di conoscere la buona novella hanno vissuto secondo coscienza nel timore del Dio Creatore (così come descritto in Romani 2).
Per quanto riguarda il concetto di presenza dello Spirito Santo, essendo Dio anche lo Spirito è anch'Esso onnipresente proprio come Dio, e così lo Spirito Santo continuerà ad essere onnipresente anche dopo il rapimento della chiesa.
La differenza sta nel fatto che dopo il rapimento lo Spirito Santo non si manifesterà più nel modo in cui si manifesta ora attraverso la chiesa.
Per fare un esempio potremmo paragonare la presenza dello Spirito Santo nella chiesa come la Shekhinah che era visibile sopra la tenda di convegno e poi nel tempio. In modo spirituale lo Spirito Santo è visibile oggi nella chiesa. Questo tipo di manifestazione cesserà dopo il rapimento e lo Spirito Santo tornerà ad agire come faceva prima dell'avvento della chiesa. Ma la salvezza rimane sempre un fatto di grazia.
Vorrei fare una domanda sul punto 3. Su chi verrà preso e chi lasciato descritti inn Matteo 24 e Luca 17.. Qui di dice che si parla del momento poco prima del regno millenario e che questi versi non descrivono il rapimento che è prima della.tribolazione. ma noi sappiamo che durante la grande tribolazione ci saranno eventi catastrofici di portata enorme che saranno l'ira di Dio sulla terra. Quindi la terra vivrà uno scenario alla fine veramente unico . La mia domanda è ? Dopo l'ira di Dio , chi potrà avere la forza di mietere il grano , o dormire in un letto in quel momento? Lo scenario non è uno scenario post-apocalittico. Ringrazio se vorrete rispondere
La Bibbia ci dice che gli addetti alla "mietitura" sono degli angeli inviati per svolgere quel compito (Mt 24.31)
Credo che i flagelli apocalittici non colpiranno tutti l'intera terra ma tutta la terra sarà colpita da quei flagelli (alcuni colpiranno una parte e altri colpiranno altre zone della terra).
Le persone dovranno dormire comunque per una questione fisiologica
@@fedescienzaprofezie grazie . Esaminerò questo pensiero in preghiera e poi se vorrete posso scrivervi ancora?
Certamente 😊
Grazie per tutti insegnamenti,che Dio ti protegga e da la forza in tutto quello che fai🙏ma la mia domanda e un'altra,i vaccini per covid sono sicuri a fin di bene o a scopo del male??e i vaccini obbligatorio per i bambini e altri del passato sono efficaci e sicuri e vale la pena farli??grazie intanto per tutto!!
Ciao Evelyn, storicamente i vaccini sono stati creati per impedire che si diffondessero delle malattie mortali. Su questo vaccino sappiamo che la sua efficacia non è totale, non sappiamo quali siano gli effetti a lungo termine, ne sappiamo se effettivamente serva che tutti si vaccinino. Personalmente credo che la stragrande maggioranza dei bambini abbia un sistema immunitario che sia benissimo in grado di difendersi da solo dal virus. Allo stesso tempo credo anche che molte persone che presentano determinate patologie possono tutelarsi fino ad una certa misura attraverso questo vaccino. Di conseguenza, la cosa migliore da fare è che ognuno si rechi dal proprio medico di fiducia per lasciarsi consigliare per il suo caso specifico.
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezieintanto grazie infinite per la sua risposta 😊che Dio sia la sua forza e protezione🙏per quanto riguarda i vaccini covid di adesso non vedo nessuna protezione,sicurezza ed efficacia...anzi sono molto pericolosi che fanno danni collaterali molto gravi scatenando malattie gravissimi permanenti o addirittura la morte!!e per quanto riguarda i consigli dei medici ,proprio no!!!! tutti ti indirizzano nella stessa direzione "la vaccinazione" indifferentemente di che stato di salute ai ...hanno scudo penale e altri di più interessi, perciò inutile consigliarmi di un medico!! Sinceramente da professionista/uomo spirituale mi aspettavo una risposta ben diversa,ma comunque grazie!!passando oltre, questi vaccini non sono altro che un tipo di sistema anteriore al microchip poi!cortesemente mi può dare qualche suggerimento morale per poter viverci al meglio o in serenità questi tempi🤗preciso che da quando è arrivata questa situazione del covid e poi successivamente questa imponenza /ossessione di vaccinarsi il mio senso/umore di vita e ai livelli bassi non riesco più psicologicamente ad oltrepassare ,vivo tutto come un stato di sopravvivenza!!grazie per tutti suoi insegnamenti spirituali 🤝🙏
Cara Evelyn, se rileggi quanto ho scritto precedentemente potrai notare che non ti ho consigliato di vaccinarti ma, da inesperto del settore, ho consigliato che ognuno dovrebbe recarsi dal proprio medico di FIDUCIA, per tanto, se NON ti fidi del tuo medico allora cambialo, non tutti i medici consigliano di vaccinarsi.
Chiedere consigli a chi non è del settore può essere pericolo...è un po come se io per fare una diagnosi alla mia automobile mi recassi da un cuoco.
Per il resto, posso dirti che questo vaccino non è certamente il marchio della bestia ma ritengo piuttosto che questo green pass siano prove generali per quel marchio che un giorno la bestia renderà obbligatorio. Comunque da credenti non dobbiamo temere quel marchio perchè saremo rapiti prima dell'arrivo dell'anticristo, di conseguenza se sei in ansia allora porta questi tuoi pesi in preghiera al Signore, nella Bibbia troviamo scritto di non farci ansia alcuna perchè il Signore protegge i suoi. Questa è una meravigliosa promessa che ci è stata fatta da parte del nostro Creatore.
Ti auguro di viverla pienamente.
Un caro saluto e che Dio ti benedica!
@@fedescienzaprofezie Senza dubbio non mi consiglierei da nessun tipo di medico,la mia scelta e NO già prima che arrivassero nel marketing questi "vaccini ",volevo solo un consiglio da punto di vista da un fratello spirituale,comunque grazie infinite!!ho detto che questi vaccini e il greenpass sono un modo di sistema anteriori a un del dopo che sarà il marchio,cioè il chip sottocutaneo !!cercò di riassumere il concetto,se no sarebbero da raccontare mille cose a riguardo di questi tempi in qui viviamo!!cercò di stare più serena che Dio sara la mia protezione e forza 🙏ringrazio mille per i suoi consigli!!un caro saluto e Dio sia la sua forza!!🙏
caro fratello Roger, il problema della tua teoria è che Gesù verrà una sola volta e non due, una segreta e una in gloria. Se leggiamo i vari brani sembrerebbe che Gesù venga 4 volte, una sulle nuvole (Atti 1) una sul cavallo Bianco (AP 19) una poserà i piedi sul monte degli ulivi e infine una segreta non meglio specificata. In realtà Ebrei 9 "come stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, così anche Cristo, dopo essere stato offerto UNA sola volta per portare i peccati di molti, apparirà UNA seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano". Chi aspetta Gesù? in quell'unica volta che tornerà apparirà a coloro che lo aspettano e non sicuramente sono i giudei, il cui residuo, si convertirà quando lo vedranno - "guarderanno a Colui che hanno trafitto"
La risposta la trovi all'interno dello studio
Si ma io nn sono riuscito a capire quale sia il suo pensiero
Il pensiero lo trovi nel primo video di questa serie
@@fedescienzaprofezie lo riascolto se nn capisco ti riscrivo
Lui dice che il rapimento verrà prima della grande tribolazione
non credo che l'apostolo paolo non sapesse delle sette trombe infatti se in prima corinzi l'apostolo parla dell' ultima tromba lo stesso apostolo in 1 tessalonicesi 4 parla della tromba di DIO in cui rususciteranno i morti quindi e cosa chiara che l'apostolo paolo parla della stessa cosa che parla l'apostolo giovanni evidentemente non credi nella potenza dello SPIRITO SANTO infatti e lo stesso SPIRITO che parlò al profeta daniele in cui parla della stessa bestia dell'apocalisse.per quanto riguarda la tromba di matteo 24 li non parla di un raduno di isdraele ma degli eletti che sono ai 4 capi della terra cioe tutto il mondo legga bene
Sul punto numero uno sono d'accordo.
A riguardo del punto due spiegami come si può utilizzare LA PAROLA *"PRESERVATA"* quando è scritto chiaramente che chi non adorerà la bestia verrà perseguitato e ucciso. In cosa consiste essere "custoditi dall'ora della tentazione" se uno poi viene comunque ucciso? (Leggi bene Ap. 13.15)
Al punto numero tre c'è da dire che non è la chiesa a trattenere la manifestazione dell'anticristo ma è lo Spirito Santo che lo trattiene. Noto anche che, nonostante su questo punto tu non abbia certezze, scarti comunque a priori il fatto che la chiesa venga rapita prima.
Su Paolo non contano le "sensazioni" che uno può avere ma conta quello che troviamo scritto nella Bibbia. Certamente Paolo avrebbe potuto ricevere dallo Spirito Santo anche la rivelazione sulle 7 trombe, tuttavia questo la Bibbia NON ce lo dice, ma ci dice che quelle rivelazioni le avute Giovanni 40 anni dopo. Per tanto sostenere che Paolo abbia avuto quella rivelazione è un azzardo con il quale si va oltre le Scritture rischiando di far dire alla Parola di Dio ciò che in realtà non dice! Perciò stiamo attenti!
A riguardo della "grande tromba" in Matteo 24, come spiega all'interno di questo studio, è lo stesso termine utilizzato in Isaia 27.13, si tratta quindi della tromba di cui parla Isaia. Solo in quei due passi infatti troviamo l'espressione "grande tromba".
Un caro saluto
@@fedescienzaprofezie ma non pwnso che dire che paolo aveva lo SPIRITO SANTO e che lui antivedeva le cose sia un'azzardo ripeto anche Daniele vidde cose che riguardavano le cose dell'ultimo tempo anzi credo che tu sottovaluti la potenza dello SPIRITO SANTO che agiva nei profeti e apostoli ti tengo a precisare che nella chiesa abita lo stesso SPIRITO SANTO e quando la Chiesa sara messa al sicuro nom è che lo Spirito se ne va da un'altra parte ma rimane intrinseco nella Chiesa infatti dice GESU io vi mando il mio consolatore cioe lo Spirito il quale vi guiderà
Giovanni 14:16
e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, scusami ti rispondo al fatto della bestia che ucciderà.quelli che non adoreranno la stessa bestia DOMANDA: ma tu credi davvero che solo la chiesa si rifiuterà di adorare la bestia?io penso anzi sono convinto che anche molti altri si rifiuteranno di adorare la bestia sono anche quelli che non prenderanno il marchio per propria coscienza oltre quelli della Chiesa.caro amico le.scritture non possono contraddirsi attenzione a queste cose.
Daniele ebbe delle rivelazioni da Dio che poi con l'aiuto dello Spirito Santo ha riportate TUTTE nel suo libro, Paolo ha ricevuto ALTRE rivelazioni che Daniele NON aveva ricevuto. Paolo ha poi riportate TUTTE quelle rivelazioni date dallo Spirito Santo nelle sue lettere. Tuttavia sarebbe un errore far dire a Daniele o a Paolo ciò che non hanno scritto. Se Paolo o Daniele sapevano delle sette trombe avrebbero potuto scrivere loro di quei flagelli in Apocalisse, invece è stato Giovanni a descriverli 40 dopo la lettera che Paolo scrisse ai Corinzi e 600 anni dopo Daniele. Questo significa che NON TUTTE le rivelazioni erano state date a Paolo o a Daniele, e che ogni servitore ha ricevuto dallo Spirito Santo quello che Dio riteneva giusto comunicargli.
I corinzi non sapevano nulla delle sette trombe, per tanto, parlare loro di un "ultima tromba" riferita alle sette trombe dell'Apocalisse, non avrebbe avuto alcun senso in quanto i corinzi non avrebbero capito cosa intendeva dire Paolo con il termine "ultima tromba"
@@fedescienzaprofezie comunque vedo in te un senso di umiltà solo felice di te altri amici siccome ho contradetto le loro interpretazioni mi hanno bloccato ma tu non lo hai fatto riconosco la tua buona fede e la tua umiltà.
un cordiale saluto
Da fratelli in Cristo dobbiamo aiutarci a crescere a vicenda e che Dio ci benedica.
Un caro saluto anche a te!
Di solito ti avallo, ma quì non mi ritrovo proprio, almeno in parte. Ti parlo sempre in stima, ma alcune cose le trovo un pò mescolate. Il vecchio testamento circa Dio sul monte degli ulivi riguarda la prima venuta di Gesù, duemila anni fa, mentre alla seconda venuta Cristo rimarrà nell'aria per distinguersi dai falsi cristi che gireranno la Terra facendo miracoli e predicando falsi vangeli. L'Apostasia di cui parli non è solo l'ateismo contro il cristianesimo, ma è ancor più il cristianesimo deviato che inquina la cristianità da dentro, come il papato e altri che hanno introdotto nella fede le filosofie pagane e adulterato i comandamenti bibblici. Chi tratteneva l'anticristo era l'impero romano e infatti i cristiani post-persecuzione romana pregavano per la lunga vita dell'imperatore, perché sapevano che dopo l'imperatore sarebbe giunto l'anticristo, il che avvenne col ruolo dei papi che diventarono indebitamente pontefici massimi al posto dei pontefici pagani; anticristo in greco antico non significa solo "contro Cristo", ma anche "al posto di Cristo, vice, vicario", come il papa che si spaccia per vicario di Cristo, anche se nella Bibbia il vero vicario è lo Spirito Santo. I salvati rapiti in cielo non vengono distinti fra ebrei e non, ma è un unico popolo proveniente da tutte le genti in ogni tempo e ogni luogo. Stai limitando le persecuzioni contro i credenti solo all'epoca illuminista e comunista, ma nei secoli pagani e poi papali sono tante le persecuzioni di pseudocristiani contro altri cristiani, tipo l'inquisizione cattolica. Ci stanno anche le persecuzioni di poteri ufficialmente atei, d'accordo, ma la bestia che compie le nefandezze per eccellenza e causa Babilonia è il papato che si è messo nel tempio di Dio e si fa adorare come tale, avendo anche mutato i tempi e la legge e ucciso i santi che nella Bibbia sono tutti i veri credenti. I valdesi e alttri ne sanno qualcosa a riguardo. Il piccolo corno blasfemo che collima con la bestia che è il papato, durerà fino alla fine del mondo, sia pure essendo passato per la ferita mortale inflitta da Napoleone, per poi guarire e tornare a stupire il mondo che la segue ancora. Il Vaticano è camaleontico e spergiuro, collimando bene con la prostituta vestita di porpora che commercia e fornica coi re della Terra, bestemmia Dio e beve il sangue dei suoi figli. L'Apostasia è ben più che il solo ateismo formale. Le date profetiche corrispondono agli eventi storici dell'apostasia del cristianesimo. Ezechiele, dal canto suo, lì parla un linguaggio poetico dei discorsi di salvezza di Dio verso Israele e che noi possiamo ritrovare in senso spirituale per noi, ma sono linguaggi tipici usati spesso, ma poetici, che vanno presi con le molle circa i dettagli; non sta parlando del millennio. E' tosta andare punto per punto in dei semplici commenti quì sotto e la risposta migliore ritengo sia il rimando agli studi profetici sull'escatologia che trovi in varie serie sul mio canale, tipo: "Armagheddon, Il peccato, I tre angeli dell'Apocalisse, Il ritorno di Cristo, Le 7 chiese dell'Apocalisse, Le profezie di Daniele, Commento all'Apocalisse. Sicuramente ho mancato vari punti del discorso, ma rispondere richiede molte ore di conferenze, perché è molto più vasto e dettagliato l'argomento. Scusa se sono stato prolisso. Non mi aspetto che concordiamo, ma mi sentivo di esprimere la cosa.
Con tutta la stima e il rispetto anche da parte mia, non riesco a condividere questa tua esposizione escatologica. Condivido comunque il fatto che sia parecchio dura andare punto per punto, entrando nei dettagli delle questioni. 😅
Penso che il problema principale consiste nel fatto che se nell'interpretazione escatologica non si vada a distingue Israele dalla chiesa con le relative profezie dirette a queste due entità distinte tra loro, allora si rischia di fare confusione a cercare di incasellare correttamente le varie profezie che troviamo all'interno della Bibbia. Nella serie di video che trovi sul canale a riguardo del discorso fatto da Gesù sulla fine dei tempi, quelli sullo studio fatto sul libro dell'Apocalisse e infine questa serie sul rapimento puoi estrapolare l'esposizione escatologica degli eventi che personalmente condivido.
Non so se dopo eventualmente averli guardati e confrontati con le Scritture le condividerai anche tu, ma ciò che conta alla fine è che ognuno abbia accettato Cristo personale Salvatore. Il resto lo scopriremo senz'ombra di dubbio.
Un caro saluto e che Dio possa illuminarci sempre più la Sua parola.
Matteo 22 32
...in verità vi dico che non passerà questa generazione prima che tutto ciò accada.
Parlava al presente e doveva succedere allora!
Non è successo?profeta fasullo,e se non è successo non succederà.
Lo dicono le sacre(per voi)
scritture
Leggi più accuratamente le Sacre Scritture e ravvediti finché sei in tempo
@@fedescienzaprofezie quello c'è scritto e quello leggo;e quello che leggo è diverso da quel che predicate.o non so leggere io o siete in malafede voi.
@@faustozambelli3984 Le profezie vengono espresse in maniera particolare nella Bibbia
Trovi la spiegazione a partire dal Min 12:10
@@fedescienzaprofezie
La spiegazione di che?
La bibbia è scritta in italiano non in cirillico.
Se poi dagli scritti si vuole ricavare qualcosa di diverso ecco che serve una spiegazione.
Nel nostro caso,Matteo 22,32 che c'è da spiegare?
Che diceva una cosa ma ne voleva dire un'altra?siamo seri.
Ma voglio venirti incontro;
Diciamo che la bibbia è una allegoria e allora leggiamola come allegoria ,ma tutta però.
Ma ,dirai,non è così,ci sono parti allegoriche e parti no.
Va bene,accetto pure questo ma mi dai la chiave di lettura da applicare in tutta la bibbia.
Oppure siamo al punto che che quello che torna comodo non è allegoria e quello che è scomodo lo è??
Questo per dire che se prendo topolino e lo carico di allegorie gli faccio dire quel che mi pare ma topolino racconta un'altra storia.
Chiaro il concetto?
Ma certo che è chiaro,anzi,chiarissimo ma non si può dire altrimenti casca il castello di carte.
Suvvia non siamo tutti tonti...
La chiave di lettura, caro Fausto, è la fede in Dio e nella Sua parola.
Per il resto ti cito Pascal che una volta disse:
"Dio ha messo nel mondo abbastanza luce per chi vuole credere, ma ha anche lasciato abbastanza ombre per chi non vuole credere”