CUTRO TV: 05.01.2012 Festa dei Popoli alla terza edizione

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024
  • Anche quest'anno, l'amministrazione comunale di Cutro, ha voluto regalare un momento di festa alle popolazioni straniere che vivono nella città degli Scacchi.
    La FESTA dei POPOLI, organizzata per il terzo anno consecutivo, che è sempre più partecipata dalle diverse etnie integrate nella città di Cutro, sta diventando un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni Natalizie, programmate dal comune cutrese.
    Nel segno dell'unità, della fratellanza e della integrazione Sociale tra le comunità, è lo spirito con cui si vive questo evento che coinvolge i diversi popoli, le diverse tradizioni e le loro diverse culture, che si ritrovano insieme a festeggiare nella città che li ha adottati.Molto soddisfatto il Vice-Sindaco con delega ai servizi sociali Saverio Vasapollo, il quale ha curato i dettagli organizzativi dell'evento.
    Il Sindaco Salvatore Migale, ha ribadito l'ospitalità del popolo di Cutro nei confronti delle popolazioni immigrate presente nel territorio, ed ha ricordato che l'amministrazione da lui guidata, ha partecipato alla campagna di sensibilizzazione e di integrazione "L'Italia sono anche io".
    Molto contenti i cittadini stranieri, i quali hanno voluto ringraziare l'amministrazione comunale ed in particolar modo il Sindaco Migale, per questa giornata di festa che da tre anni gli viene regalata.
    Dopo un ricco buffet, e un brindisi benaugurante tutti in pista a ballare brani tradizionali di musica marocchina, rumena, bulgara e a questi non poteva mancare la classica tarantella calabrese, che ha visto protagonista in pista lo stesso Sindaco Migale. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Paolo Sestito per aver offerto gratuitamente lo spettacolo musicale.

ความคิดเห็น • 1