Mai avuto un problema con Trade Republic. é una banca e quando si parla di assistenza è sempre necessario fare un comparable con le altre banche. Per la mia esperienza Trade Republic funziona benissimo. Non sono d'accordo neanche su quanto viene detto tra il minuto 7 e 8 ovvero che conviene utilizzare un ETF rispetto a prendere il 3% lordo sulla liquidità. Quando vengono affermate queste cose è necessario dire che un ETF è soggetto a "rischio di mercato" ovvero potrebbe diminuire il suo valore, mentre un interesse sulla liquidità non ha nessun rischio ed è certo che verranno accreditati quei soldi. Siamo in UE avere un conto in Germania rispetto ad averlo in Italia non porta nessun tipo di rischio aggiuntivo. Paragonare e/o preferire quindi Revolut, Regno Unito/Lituania, rispetto a TR è sicuramente una scelta ma obiettivamente meno tutelante rispetto a TR. Facendo una mappatura o una SWOT analysis/rischi/vantaggi rispetto a quello che è stato detto nel video, credo che tra ETF, Revolut e TR probabilmente ne esce fuori meglio TR.
è solo uno deii tanti cazzari che sperano di campare di 'iuttub' anzichè producendo qualcosa... gli iuttubber sono come i politici: gente che non ha mai lavorato e vive di bla...bla...bla
Ha iniziato ad offrire il suo servizio in Austria nel 2020, immagino i soldi che ci hai fatto girare e vedendo lo storico della societá come non mettere il mio intero patrimonio li.
Ciao giovive, quando sei fuori dall' Europa puoi accedere tranquillamente alla App e continuare a fare movimenti? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
@@giovive997 Probabile poco o niente e come dimostrato ameno che non sei residente in austria dubito che lo usi da ANNI OR SONO, visto che é a malappena stata reso disponibile (esordio sul mercato) in austria nel 2020.
Video molto qualunquista, Trade Republic non opera in usa, quindi se fai attività da lì è normale che il conto venga bloccato per sicurezza, inoltre ogni banca quando ti iscrivi ti chiede se hai residenza o attività in usa (per il riciclaggio e normative fiscali). Ho visto il video del ragazzo interamente e posso dire che con un po’ di accortezza si evitava tutto. Poi sicuramente l’assistenza di tr deve pesantemente migliorare, ma parlare così senza argomentare l’accaduto serve solo a creare del panico. Sembra che tu sia sponsorizzato da qualcuno per parlare male di altro fidati
@ il ragazzo ha provato a trasferire dei fondi da tr al suo conto fineco e non riceveva il pin, probabilmente per la geolocalizzazione (era negli usa), ha avvertito Trade Republic che ha bloccato il conto. L’assistenza è stata non competente perché poi da lì sono nate richieste non necessarie (loro credevano si fosse trasferito lì) e le risposte tardive, sicuro devono migliorare e non sono stati brillanti creando disguidi per il conto bloccato per 20 giorni. A mio parere bastava trasferire la liquidità prima di partire e non accadeva nulla. Tr non opera in usa e non si può usare. Inoltre se si è lontani quante banche ci sono che bloccano preventivamente i conti per sicurezza quando vedono movimenti sospetti? Certamente ci vorrebbe da parte di tr un assistenza veloce che sblocchi tutto in pochi minuti, su questo non ci piove.
@@andreab.574 ciao, residenza in italia era temporaneamente in usa per lavoro. Comunque se scrivi Trade Republic su TH-cam e cerchi un po’ lo trovi.. non ricordo il titolo. A parere mio è stato un problema di utilizzo dove non è abilitato e sicuramente una incomprensione/incompetenza dell assistenza di tr
@@mattiatravaglio in quel caso tutta colpa dell'assistenza, che non funzioni il pin per la geolocalizzazzione ci stà, ma che non possa liberamente spostare denaro da un conto a un altro entrambi nel paese dove sono residente fiscalmente non esiste!
Vabbè ma quindi in quanti casi è successo? Perché è successo? Esistono veramente le persone che riportano che sia successo? In 20 minuti non mi sembra che venga affrontato l'argomento nel titolo. Non mi sembra che sia stata fatta molta chiarezza.
Io mi ero iscritto con trade Republic senza ancora investire, uscita questa notizia ho virato subito su Fineco che oltre ad avere l'assistenza clienti sempre disponibile in Italia, si ha anche il regime amministrato che leva alcune magagne e ci si può concentrare esclusivamente sul trading. Unica pecca le commissioni, ma è una coperta che tiri da una parte o dall'altra , ma quella è.
Uno dei migliori video di sempre di Alessandro. La parte più utile in assoluto è quando dà consigli sui conti/broker. Ad averlo saputo anni fa non avrei fatto DEGIRO con tutti i casini che ho dovuto fare per ritrasferire tutto in Italia. Grazie! Grazie!
Trade Republic si migliora e si sta impegnando molto sotto diversi aspetti. Di recente hanno detto anche che apriranno diverse filiali in Europa e anche in Italia tra qualche anno così evitando il discorso dichiarazioni e assistenza estera.
Non avevi nulla da fare per un video su trade republic?. Trade republic è la numero 1 per fare pac. Prova a fare un confronto con Fineco. Io personalmente faccio un pac settimanale tutto gratis. È non mi faccio di tutte queste pippe mentali. Anzi ti dico che questi broker esteri fanno bene anche in Italia per abbassare la cresta di Fineco e compagnia. Se fossero tutti come te queste banche possono continuare a tirare la corda. La concorrenza ben venga
Volevo aprire Fineco ma dei prezzi vergognosi, praticamente con quello che guadagni dagli interessi ci devi pagare i costi per tenere il conto. Trade Republic praticamente tutto gratis.
@@D.Ramones Vero. Inoltre ha il regime amministrato che preferisco. Purtroppo ha un'interfaccia un po' vecchiotta. Hai la scelta fra tre tipi, la prima è veramente old, sembra a 8 bit, e le altre due non sono il massimo.
io utilizzo trade republic da un po'. Ho aperto un piano d'accumulo. Qualcuno mi sa dire come faccio a prelevare il denaro che possiedo nella sezione investimenti e trasferirlo sul mio conto bancario che ho con una banca qui della mia zona?
gli influenzer vivono solo per ricevere commissioni dalle varie startup fintech, così hanno sempre l'occasione buona per sfornare nuovi video fantasticiiiiiiiii. poi i soldi servono sempre per andare magari in early retirement OPS
Ovviamente io parlo da utente, per ora la trovo semplice ben fatta e Chiara come anche grafica, Per quanto riguarda la parte dichiarativa Non ho ancora fatto la prima dichiarazione dei redditi da quando l'ho aperto quindi non so dire. Io ovviamente la utilizzo più per gestione liquidità a medio-lungo termine quindi non ho tutto questo bisogno di investire disinvestire per ora problemi Zero se non rallentamento che effettivamente c'è stato di qualche giorno (2/3) non mi faceva fare operazioni. Ma poi mai più capitato. Dividendi e cedole e interessi sempre pagati puntualmente anche se con orari strani tipo all'una di notte😅😅😅
A proposito degli interessi sulla liquidità, perchè dovremmo aggiungere un etf obligazionario sul breve a portafoglio, quando i rendimenti di un monetario come lo xeon sono uguali ma praticamente senza oscillazioni?
Non uso TR ma ne stai parlando come se avesse chiuso e fosse scappata con la refurtiva. Anni fa Ing provò a bloccare un bonifico per giorni, il conto era italiano. La regolamentazione sulle banche è europea, quindi in linea di principio, italiana, tedesca, spagnola deve funzionare allo stesso modo. Incensare fineco in questo modo mi pare fuori luogo, tra l'altro è tra le più care in italia
Certo Fineco è tra le più care sé hai quattro spicci e pensi di fare soldi con la borsa e comprarti la lambo, se hai centinaia di migliaia di euro 13 euro ad eseguito sono il nulla in confronto al 0,2% delle altre banche. Poi comunque fosse anche la qualità si paga, se chiedi a Fineco una cosa mi risponde in 30 min un operatore competente italiano, non Petriuska dall’Albania che non sa manco usare un excel
@@maurogiampieri6891 e quindi? Qua si sta parlando di banche, non di SIM… directa ti permette di aver un conto corrente su cui avere carte e domiciliare le utenze? Directa ha un supporto h24 7/7 efficace? Directa se ti arrivano dei soldi puoi investirli come vuoi e quando vuoi e gestirti in un certo modo senza dover fare mille bonifici tra un conto e l’altro? Se mi parli di BANCHE Fineco non ha rivali e non è minimamente la più cara come sopra affermato… se mi parli di SIM stiamo parlando di altra partita e comunque hai svantaggi sotto altri punti di vista. Comunque non son qua a convincere nessuno
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Non uso trade republic e probabilmente non lo userò mai per tanti buoni motivi, ma devo correggerti: ha una licenza europea NON estera infatti l'iban dei conti comincia con IT. Se vuoi ti faccio partecipe dei problemi che ho avuto con fineco in 10 anni (tutto documentato con mail, contabili ed estratti conto) ovvio tutti sanati ma cè da chiedersi cosa sarebbe successo se non mi fossi accorto dei vari errori sempre ed esclusivamente a mio danno. Le banche sanno di essere "intoccabili" (adesso forse meno che in passato) e faranno SEMPRE il loro interesse ai danni del cliente.
@DamianoMauro il tuo IBAN è tedesco perché probabilmente hai aperto prima del 2024 quando ha ottenuto la licenza (spero che tu sappia gli obblighi fiscali a cui tale IBAN ti vincola) L'elefante nella stanza è l'assenza del regime amministrato e chiunque dica il contrario non ha mai avuto a che fare col fisco italiano e infatti Loro si guardano bene dal mettere la dichiarazione di responsabilità nel report che ti danno per la dichiarazione dei redditi. Al secondo posto c'è la vendita the order book sui reali costi che questo ha nei confronti del cliente non ho un'opinione completa ma il fatto che tra un anno lo proibiscono in tutta Europa farà certamente aumentare i costi che attualmente a trade republic. Un altro motivo è più personale: la mia operatività è molto basata sul trading obbligazionario e in quel campo trade republic non è per niente competitiva , anzi io direi che proprio non esiste come piattaforma di trading obbligazionario ma spiegare quest'ultima affermazione mi farebbe scendere in tecnicismi piuttosto ostici. Poi naturalmente mi accodo pure io alla mancanza di assistenza.
@@andreab.574 grazie mille. l'ho aperto 2/3 mesi fa... da quello che ho letto informandomi se si hanno più di 5000 o 15000 (ora non ricordo) di soldi depositati su un conto estero, occorre dichiararli nel 730 e pagare una sorta di importa di bollo. per il resto dovrei compilare il riquadro RW nella dichiarazione (ho un solo ETF ad accumulo quindi finché non vendo non dovrei dichiararlo siccome non ho minus o plusvalenze), ma ho letto di persone che fanno tutto tramite CAF o commercialista comunicando quello che hanno fatto. Mi informerò su questo "the order book".
@@andreab.574 quindi ora creano un iban italiano? io investo con TR e ho un iban che inizia con DE. quali sarebbero gli obblighi fiscali a parte il quadro RW?
Qualche settimana fa ero in America, solitamente fuori dall'italia uso revolut sfruttando il cambio di valuta, per sbaglio ho fatto un pagamento con Trade Republic (circa 900 $), ho pagato senza il minimo problema, mi hanno fatto il cambio valuta senza prendersi commissioni. Lo monitoro quotidianamente e onestamente non ho mai avuto alcun problema. Probabilmente era un caso isolato o qualche problema ai server, può capitare.
Salve ho il conto in trade repablic da poco .. ho fatto un prelievo dal mio conto trade di soli 100 euro per provare ma sono due giorni e non É ancora arrivato devo contattare l’assistenza?
Ma cosa dici? Come parlo?Guarda se hai prelevato i soldi li dovresti avere in mano le banconote, se invece li hai bonificate sul tuo conto d’appoggio li vedrai lì ma almeno due giorni lavorativi devono passare, li hai ricevuti? Facci sapere
Dopo averlo svuotato e usato 1 anno (2024) lo dichiaro, ma poi posso lasciarlo aperto vuoto senza dichiararlo nell’RW negli anni successivi? Perché mi scoccerebbe chiuderlo
@@MarioneRossi se hai l'IBAN italiano puoi pure tenerci dei titoli Basta che non fai compravendita e tutti gli euro che vuoi. Se invece hai l'IBAN tedesco sei soggetto al tetto dei €5000 ma ti conviene leggere esattamente come funziona perché non è così semplice
ho trovato un video che di un utente trade republic che si è trovato con lo stesso problema... da quel che ho capito il problema è che il contratto che fai con trade republic non ti permette di cambiare paese... per questo motivo sto cambiando broker/banca
Qualcuno sa come collegare il mio IBAN italiano (quindi del mio conto bancario che uso qua) in Trade Republic ? Cosa di mandare i soldi da Trade al conto bancario che ho in Italia ?
Personalmente lo uso per le spese correnti. Deposito i soldi che mi servono mensilmente e spendo con la carta di credito, sfruttando il pac e l’arrotondamento. Il tutto lo investo in un etf europeo e in uno emergente che sono i mercati in cui non ho investito particolarmente. Mi ci trovo bene pero’ personalmente non deposito grosse cifre perché il problema dell’assistenza e’ reale. Vedremo anche come si comporteranno con il report fiscale. Speriamo che non facciano come Degiro. Nel complesso mi piace, pero’ attualmente il voto e’ un 7 scarso sulla fiducia.
Io lo uso come conto secondario dove investo e tengo un po di liquidità e non ho avuto fino ad oggi nessun problema a parte che vivo in Germania comunque m8 trovo benissimo e sono stato all'estero e non mi hanno bloccato il conto ansi ho prelevato a costo zero
Ottimi consigli Alessandro, come al solito. Banche o SIM italiane sono anch'io dell'idea siano la scelta più congeniale, per varie ragioni (regime amministrato, assistenza in ITA, ecc). La differenza di costi diviene un aspetto secondario e cmq di scarso impatto rispetto ai vantaggi.
@ e fai benissimo, però devi capire che per i “ragazzini” (come li chiami tu) con un piccolo capitale, pagare 9,95€ di commissione su Fineco, significa pagare 10 volte tanto quello che fa pagare Trade Tepublic.
1)Non lasciate mai i soldi in banca 2) il grosso che avete in liquidità mettetelo in una banca italiana 3)la diversificazione è fondamentale 4)fai solo cose in Italia perché devi fare operazioni all'estero. Ma è del mestiere questo? 😂 Servizio clienti revolut non funziona e troppo devi girare per risolvere il problema...non so nemmeno come commentare questa pirla di saggezza 🙄
Il problema che ho riscontrato è con il servizio clienti, dovevo investire una cifra per me importante e non mi sono sentito sicuro, così alla fine ho usato Directa
Mai avuto un problema con Trade Republic. é una banca e quando si parla di assistenza è sempre necessario fare un comparable con le altre banche. Per la mia esperienza Trade Republic funziona benissimo. Non sono d'accordo neanche su quanto viene detto tra il minuto 7 e 8 ovvero che conviene utilizzare un ETF rispetto a prendere il 3% lordo sulla liquidità. Quando vengono affermate queste cose è necessario dire che un ETF è soggetto a "rischio di mercato" ovvero potrebbe diminuire il suo valore, mentre un interesse sulla liquidità non ha nessun rischio ed è certo che verranno accreditati quei soldi. Siamo in UE avere un conto in Germania rispetto ad averlo in Italia non porta nessun tipo di rischio aggiuntivo. Paragonare e/o preferire quindi Revolut, Regno Unito/Lituania, rispetto a TR è sicuramente una scelta ma obiettivamente meno tutelante rispetto a TR. Facendo una mappatura o una SWOT analysis/rischi/vantaggi rispetto a quello che è stato detto nel video, credo che tra ETF, Revolut e TR probabilmente ne esce fuori meglio TR.
credo che intendesse un ETF monetario come XEON
cioe', per capire, non hai avuto modo di approfondire e ci fai un video? che master fai? per sapere, cosi evito di iscrivermi
è solo uno deii tanti cazzari che sperano di campare di 'iuttub' anzichè producendo qualcosa... gli iuttubber sono come i politici: gente che non ha mai lavorato e vive di bla...bla...bla
@@carlooooooo si, parla, crea panico, non argomenta e dice la sua.
Se ascolti lui stai fresco la metà dei suoi video è negativa... È bipolare!
Io ieri allarmato dal video alle 9 ho spostato 15 K per vedere se realmente ci fossero problemi.Di sera avevo già i soldi sul conto
Uso TR da anni, mai avuto problemi. Prelevo ovunque nel mondo. Il tuo discorso puzza molto di parte.
Ha iniziato ad offrire il suo servizio in Austria nel 2020, immagino i soldi che ci hai fatto girare e vedendo lo storico della societá come non mettere il mio intero patrimonio li.
Lo sai te cosa ci faccio girare😂😂😂😂
Ciao giovive, quando sei fuori dall' Europa puoi accedere tranquillamente alla App e continuare a fare movimenti? Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
@@giovive997 Probabile poco o niente e come dimostrato ameno che non sei residente in austria dubito che lo usi da ANNI OR SONO, visto che é a malappena stata reso disponibile (esordio sul mercato) in austria nel 2020.
@@fabiano2412 si certo , uso vpn, succede che faccio anche accessi dagli US o altro. nessun problema riscontrato.
Quindi è un video sponsorizzato da Fineco 🎉
no da Bitcoin :D
Video molto qualunquista, Trade Republic non opera in usa, quindi se fai attività da lì è normale che il conto venga bloccato per sicurezza, inoltre ogni banca quando ti iscrivi ti chiede se hai residenza o attività in usa (per il riciclaggio e normative fiscali). Ho visto il video del ragazzo interamente e posso dire che con un po’ di accortezza si evitava tutto.
Poi sicuramente l’assistenza di tr deve pesantemente migliorare, ma parlare così senza argomentare l’accaduto serve solo a creare del panico.
Sembra che tu sia sponsorizzato da qualcuno per parlare male di altro fidati
Ah ecco, grazie per aver chiarito che tipo di problemi ha avuto il ragazzo.
@ il ragazzo ha provato a trasferire dei fondi da tr al suo conto fineco e non riceveva il pin, probabilmente per la geolocalizzazione (era negli usa), ha avvertito Trade Republic che ha bloccato il conto. L’assistenza è stata non competente perché poi da lì sono nate richieste non necessarie (loro credevano si fosse trasferito lì) e le risposte tardive, sicuro devono migliorare e non sono stati brillanti creando disguidi per il conto bloccato per 20 giorni.
A mio parere bastava trasferire la liquidità prima di partire e non accadeva nulla. Tr non opera in usa e non si può usare. Inoltre se si è lontani quante banche ci sono che bloccano preventivamente i conti per sicurezza quando vedono movimenti sospetti? Certamente ci vorrebbe da parte di tr un assistenza veloce che sblocchi tutto in pochi minuti, su questo non ci piove.
@@mattiatravaglio scusa se ti faccio la domanda senza aver visto il video del ragazzo in questione, ma lui ha la residenza fiscale in Italia o in USA?
@@andreab.574 ciao, residenza in italia era temporaneamente in usa per lavoro. Comunque se scrivi Trade Republic su TH-cam e cerchi un po’ lo trovi.. non ricordo il titolo.
A parere mio è stato un problema di utilizzo dove non è abilitato e sicuramente una incomprensione/incompetenza dell assistenza di tr
@@mattiatravaglio in quel caso tutta colpa dell'assistenza, che non funzioni il pin per la geolocalizzazzione ci stà, ma che non possa liberamente spostare denaro da un conto a un altro entrambi nel paese dove sono residente fiscalmente non esiste!
Vabbè ma quindi in quanti casi è successo? Perché è successo? Esistono veramente le persone che riportano che sia successo? In 20 minuti non mi sembra che venga affrontato l'argomento nel titolo. Non mi sembra che sia stata fatta molta chiarezza.
Io mi ero iscritto con trade Republic senza ancora investire, uscita questa notizia ho virato subito su Fineco che oltre ad avere l'assistenza clienti sempre disponibile in Italia, si ha anche il regime amministrato che leva alcune magagne e ci si può concentrare esclusivamente sul trading. Unica pecca le commissioni, ma è una coperta che tiri da una parte o dall'altra , ma quella è.
Invece cosa ne pensi di Trading 212?
Uno dei migliori video di sempre di Alessandro.
La parte più utile in assoluto è quando dà consigli sui conti/broker.
Ad averlo saputo anni fa non avrei fatto DEGIRO con tutti i casini che ho dovuto fare per ritrasferire tutto in Italia.
Grazie!
Grazie!
Trade Republic si migliora e si sta impegnando molto sotto diversi aspetti. Di recente hanno detto anche che apriranno diverse filiali in Europa e anche in Italia tra qualche anno così evitando il discorso dichiarazioni e assistenza estera.
dove lo hai letto?
Non avevi nulla da fare per un video su trade republic?. Trade republic è la numero 1 per fare pac. Prova a fare un confronto con Fineco. Io personalmente faccio un pac settimanale tutto gratis. È non mi faccio di tutte queste pippe mentali. Anzi ti dico che questi broker esteri fanno bene anche in Italia per abbassare la cresta di Fineco e compagnia. Se fossero tutti come te queste banche possono continuare a tirare la corda. La concorrenza ben venga
I pac gratis li fa fare anche Directa. Ha una valanga di ETF gratuiti. Sinceramente preferisco Directa, è Italiano, assistenza molto efficiente.
Volevo aprire Fineco ma dei prezzi vergognosi, praticamente con quello che guadagni dagli interessi ci devi pagare i costi per tenere il conto. Trade Republic praticamente tutto gratis.
Beh numero 1 non esagerare.. il migliore in Italia è Fineco ed all’estero è IB per commissioni..il resto è poca cosa
Per i pac è decisamente meglio amministrato come Fineco o directa costa poco e non hai da fare denuncia dei redditi
@@D.Ramones Vero. Inoltre ha il regime amministrato che preferisco. Purtroppo ha un'interfaccia un po' vecchiotta. Hai la scelta fra tre tipi, la prima è veramente old, sembra a 8 bit, e le altre due non sono il massimo.
io utilizzo trade republic da un po'. Ho aperto un piano d'accumulo. Qualcuno mi sa dire come faccio a prelevare il denaro che possiedo nella sezione investimenti e trasferirlo sul mio conto bancario che ho con una banca qui della mia zona?
gli influenzer vivono solo per ricevere commissioni dalle varie startup fintech, così hanno sempre l'occasione buona per sfornare nuovi video fantasticiiiiiiiii. poi i soldi servono sempre per andare magari in early retirement OPS
Ovviamente io parlo da utente, per ora la trovo semplice ben fatta e Chiara come anche grafica, Per quanto riguarda la parte dichiarativa Non ho ancora fatto la prima dichiarazione dei redditi da quando l'ho aperto quindi non so dire. Io ovviamente la utilizzo più per gestione liquidità a medio-lungo termine quindi non ho tutto questo bisogno di investire disinvestire per ora problemi Zero se non rallentamento che effettivamente c'è stato di qualche giorno (2/3) non mi faceva fare operazioni. Ma poi mai più capitato.
Dividendi e cedole e interessi sempre pagati puntualmente anche se con orari strani tipo all'una di notte😅😅😅
A proposito degli interessi sulla liquidità, perchè dovremmo aggiungere un etf obligazionario sul breve a portafoglio, quando i rendimenti di un monetario come lo xeon sono uguali ma praticamente senza oscillazioni?
Non uso TR ma ne stai parlando come se avesse chiuso e fosse scappata con la refurtiva. Anni fa Ing provò a bloccare un bonifico per giorni, il conto era italiano. La regolamentazione sulle banche è europea, quindi in linea di principio, italiana, tedesca, spagnola deve funzionare allo stesso modo. Incensare fineco in questo modo mi pare fuori luogo, tra l'altro è tra le più care in italia
Certo Fineco è tra le più care sé hai quattro spicci e pensi di fare soldi con la borsa e comprarti la lambo, se hai centinaia di migliaia di euro 13 euro ad eseguito sono il nulla in confronto al 0,2% delle altre banche. Poi comunque fosse anche la qualità si paga, se chiedi a Fineco una cosa mi risponde in 30 min un operatore competente italiano, non Petriuska dall’Albania che non sa manco usare un excel
@@Xautraderxx 2 volte e mezza directa
@@maurogiampieri6891 e quindi? Qua si sta parlando di banche, non di SIM… directa ti permette di aver un conto corrente su cui avere carte e domiciliare le utenze? Directa ha un supporto h24 7/7 efficace? Directa se ti arrivano dei soldi puoi investirli come vuoi e quando vuoi e gestirti in un certo modo senza dover fare mille bonifici tra un conto e l’altro? Se mi parli di BANCHE Fineco non ha rivali e non è minimamente la più cara come sopra affermato… se mi parli di SIM stiamo parlando di altra partita e comunque hai svantaggi sotto altri punti di vista. Comunque non son qua a convincere nessuno
fai un video sul nuovo scalable capital perfavore
anche scalable come TR non mi ha permesso di iscrivermi e non hanno mai dato spiegazioni !!!
Apprezzo molto i tuoi sforzi! Potresti aiutarmi con qualcosa di non correlato? Il mio portafoglio OKX contiene USDT e ho la frase di recupero. (alarm fetch churn bridge exercise tape speak race clerk couch crater letter). Come dovrei procedere per trasferirli su Binance?
Grazie feedback finalmente sincero! Ne approfitto ma stessa cosa su BBVa che sul conto danno 3%?
Non uso trade republic e probabilmente non lo userò mai per tanti buoni motivi, ma devo correggerti: ha una licenza europea NON estera infatti l'iban dei conti comincia con IT. Se vuoi ti faccio partecipe dei problemi che ho avuto con fineco in 10 anni (tutto documentato con mail, contabili ed estratti conto) ovvio tutti sanati ma cè da chiedersi cosa sarebbe successo se non mi fossi accorto dei vari errori sempre ed esclusivamente a mio danno. Le banche sanno di essere "intoccabili" (adesso forse meno che in passato) e faranno SEMPRE il loro interesse ai danni del cliente.
quali sono i tanti buoni motivi? sola curiosità, io lo sto usando parecchio e mi trovo benissimo. l'IBAN comunque è tedesco e comincia con DE.
@DamianoMauro il tuo IBAN è tedesco perché probabilmente hai aperto prima del 2024 quando ha ottenuto la licenza (spero che tu sappia gli obblighi fiscali a cui tale IBAN ti vincola) L'elefante nella stanza è l'assenza del regime amministrato e chiunque dica il contrario non ha mai avuto a che fare col fisco italiano e infatti Loro si guardano bene dal mettere la dichiarazione di responsabilità nel report che ti danno per la dichiarazione dei redditi. Al secondo posto c'è la vendita the order book sui reali costi che questo ha nei confronti del cliente non ho un'opinione completa ma il fatto che tra un anno lo proibiscono in tutta Europa farà certamente aumentare i costi che attualmente a trade republic. Un altro motivo è più personale: la mia operatività è molto basata sul trading obbligazionario e in quel campo trade republic non è per niente competitiva , anzi io direi che proprio non esiste come piattaforma di trading obbligazionario ma spiegare quest'ultima affermazione mi farebbe scendere in tecnicismi piuttosto ostici. Poi naturalmente mi accodo pure io alla mancanza di assistenza.
@@andreab.574 assolutamente no, ho aperto un conto su trade repubblic da pochissimo e ha iban tedesco
@@andreab.574 grazie mille. l'ho aperto 2/3 mesi fa... da quello che ho letto informandomi se si hanno più di 5000 o 15000 (ora non ricordo) di soldi depositati su un conto estero, occorre dichiararli nel 730 e pagare una sorta di importa di bollo. per il resto dovrei compilare il riquadro RW nella dichiarazione (ho un solo ETF ad accumulo quindi finché non vendo non dovrei dichiararlo siccome non ho minus o plusvalenze), ma ho letto di persone che fanno tutto tramite CAF o commercialista comunicando quello che hanno fatto. Mi informerò su questo "the order book".
@@andreab.574 quindi ora creano un iban italiano? io investo con TR e ho un iban che inizia con DE. quali sarebbero gli obblighi fiscali a parte il quadro RW?
Qualche settimana fa ero in America, solitamente fuori dall'italia uso revolut sfruttando il cambio di valuta, per sbaglio ho fatto un pagamento con Trade Republic (circa 900 $), ho pagato senza il minimo problema, mi hanno fatto il cambio valuta senza prendersi commissioni. Lo monitoro quotidianamente e onestamente non ho mai avuto alcun problema. Probabilmente era un caso isolato o qualche problema ai server, può capitare.
Salve ho il conto in trade repablic da poco .. ho fatto un prelievo dal mio conto trade di soli 100 euro per provare ma sono due giorni e non É ancora arrivato devo contattare l’assistenza?
Ma cosa dici? Come parlo?Guarda se hai prelevato i soldi li dovresti avere in mano le banconote, se invece li hai bonificate sul tuo conto d’appoggio li vedrai lì ma almeno due giorni lavorativi devono passare, li hai ricevuti?
Facci sapere
Dipende dalla banca ricevente, su alcune ci possono volere anche oltre 7 giorni lavorativi. Cmq dopo max 4 giorni lavorativi lo trovi
Dopo averlo svuotato e usato 1 anno (2024) lo dichiaro, ma poi posso lasciarlo aperto vuoto senza dichiararlo nell’RW negli anni successivi? Perché mi scoccerebbe chiuderlo
@@MarioneRossi se hai l'IBAN italiano puoi pure tenerci dei titoli Basta che non fai compravendita e tutti gli euro che vuoi. Se invece hai l'IBAN tedesco sei soggetto al tetto dei €5000 ma ti conviene leggere esattamente come funziona perché non è così semplice
@@andreab.574 cos'è il tetto dei 5000?
ho trovato un video che di un utente trade republic che si è trovato con lo stesso problema... da quel che ho capito il problema è che il contratto che fai con trade republic non ti permette di cambiare paese... per questo motivo sto cambiando broker/banca
in che senso non ti permette di cambiare paese? fuori dall'UE? io sono andato in GB e non ho avuto problemi, l'ho usata per pagare in sterline.
@@DamianoMauro infatti l'affermazione "non ti permette di cambiare paese" non ha alcun senso
Qualcuno sa come collegare il mio IBAN italiano (quindi del mio conto bancario che uso qua) in Trade Republic ? Cosa di mandare i soldi da Trade al conto bancario che ho in Italia ?
Cosa ne pensi di Freedom24?
Personalmente lo uso per le spese correnti. Deposito i soldi che mi servono mensilmente e spendo con la carta di credito, sfruttando il pac e l’arrotondamento. Il tutto lo investo in un etf europeo e in uno emergente che sono i mercati in cui non ho investito particolarmente. Mi ci trovo bene pero’ personalmente non deposito grosse cifre perché il problema dell’assistenza e’ reale. Vedremo anche come si comporteranno con il report fiscale. Speriamo che non facciano come Degiro.
Nel complesso mi piace, pero’ attualmente il voto e’ un 7 scarso sulla fiducia.
Io lo uso come conto secondario dove investo e tengo un po di liquidità e non ho avuto fino ad oggi nessun problema a parte che vivo in Germania comunque m8 trovo benissimo e sono stato all'estero e non mi hanno bloccato il conto ansi ho prelevato a costo zero
Servizio clienti Revolut il meglio che ho provato in assoluto
@@dromedariodemo sì ma non è un broker
Ora si, appena era arrivato in Italia urlavi in armeno antico con l'assistenza 😂
Qualcuno su Trade ha fatto la prima dichiarazione sulle imposte?
Ma chi si fa conto estero per dichiarare ?
Trade Republic a livello di gestione delle finanze è stata una delle scelte migliori della mia vita
Ma che video è???? Non si capisce neanche quale sia l’ipotetico problema..
Recensione molto professionale 👍🏻👏
Ma di BGSAXO che ne pensate?
Ottima
a m e questi rotti in c - - o di TR non mi hanno permesso di iscrivermi 3 anni fa...e non hanno mai dato spiegazioni...un vero e fitto mistero !!!
Da super partes faresti anche un video su Scalable che in questi giorni sta cambiano !
Bah, mai avuto problemi e lo uso dal lancio in italia. Ho anche la carta di debito. Degiro idem, nessun problema
Ottimi consigli Alessandro, come al solito. Banche o SIM italiane sono anch'io dell'idea siano la scelta più congeniale, per varie ragioni (regime amministrato, assistenza in ITA, ecc). La differenza di costi diviene un aspetto secondario e cmq di scarso impatto rispetto ai vantaggi.
Venduto dai dai sei caduto. Adiosssss
4:59 e se fosse proprio perché non ti paga (o non vuole farlo) il motivo per cui ne parli male? 😂
Io non uso questi conti da ragazzini per le mie finanze
@ e fai benissimo, però devi capire che per i “ragazzini” (come li chiami tu) con un piccolo capitale, pagare 9,95€ di commissione su Fineco, significa pagare 10 volte tanto quello che fa pagare Trade Tepublic.
Non ho avuto nessun ritardo ne problema, lo uso molte volte al giorno tutti i giorni, video sponsorizzato da Fineco
Si sponsorizzato dagli alieni…
1)Non lasciate mai i soldi in banca
2) il grosso che avete in liquidità mettetelo in una banca italiana
3)la diversificazione è fondamentale
4)fai solo cose in Italia perché devi fare operazioni all'estero.
Ma è del mestiere questo? 😂
Servizio clienti revolut non funziona e troppo devi girare per risolvere il problema...non so nemmeno come commentare questa pirla di saggezza 🙄
Il problema che ho riscontrato è con il servizio clienti, dovevo investire una cifra per me importante e non mi sono sentito sicuro, così alla fine ho usato Directa
Che sappia io, l' unico che non ha mai dato problemi, è Etoro
etoro mica è una banca
Non è per te fare video amico
Hai fatto un video di 20 minuti dicendo sempre la stessa cosa😂😂😂
e cioè niente o poco più 😆
(ma in realtà, a proposito dell'argomento ne titolo, proprio niente)
Revolut assistenza eccezionale informati prima di parlare
Trade republic fatto apposta per non dichiarare 😂
Chiedi ai russi che avevano il conto li,se lo consigliano .....gli hanno bloccato tutto da ANNI
non ho capito se sei ironico o dici sul serio
@@maurogiampieri6891 ovvio che sono serio,informati..nessuno è piu' al sicuro....sveglia
A logoroicoooo...abbiamo capitoooooo
ce l'hai con tutti quelli che non ti pagano la sponsorizzata 🤣
Ma la gente che segue sto fuffologo?!? Un video inconsistente…