Ecco come si calcola la Potenza di una Pompa di Calore
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Vuoi rimanere aggiornato sulla Termotecnica e sulle pratiche energetiche?
Clicca qui! 👉 bit.ly/48mfwfV
In questo video ti spiegherò come calcolare la potenza di una pompa di calore affinché questa possa lavorare al 100% delle sue possibilità senza perdere efficienza nel tempo e sopratutto SENZA SPRECHI (che possono pesare tantissimo sul portafoglio del tuo cliente.
Se sei interessato a vedere alcuni esempi specifici fammelo sapere nei commenti, così preparerò dei video ad hoc.
Se invece sei interessato in generale all'argomento progettazione impianti termici, ti invito a visitare il nostro sito 👉 www.cefti.it
Qui potrai trovare tutti i nostri corsi che ti permetteranno di imparare da zero o, se sei già un termotecnico, approfondire i principali argomenti della termotecnica e ampliare il tuo giro d'affari.
#cefti #termotecnica #pompadicalore
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI DI COMUNICAZIONE:
👉 Visita il sito www.cefti.it/
🎬 Iscriviti al canale TH-cam: / cefti
🔵 Seguici su Facebook: / centrocefti
💼 Ci trovi anche su LinkedIn: / matteomasolini
Buongiorno, complimenti per i video, una domanda, ci sono dei coefficienti correttivi per il fatto che la pompa di calore in inverno farà degli sbrinamenti e produrrà ACS? mi spiego meglio, nel mio caso la firma energetica alla T di progetto (-12kW) è 4kW, è corretto prendere una pompa di calore da 4kW o essendo che alla T di progetto (dove effettivamente a 35°C di mandata eroga 4kW) non potrà produrre per le 24 ore (dovuto al tempo per produrre ACS e per il sbrinamenti) dovrò prendere una taglia maggiore? e qui la domanda, di quanto maggiore?
La Firma energetica ha ancora dei margini rispetto al calcolo dinamico orario quindi puoi scegliere quella taglia, l’unica cosa mi sembra che sia alta la differenza tra il calcio secondo norma standard e firma Energetica
@@Cefti Scusa ho sbagliato a scrivere -12 erano i gradi centrigradi della T di progetto, il calcolo secondo norma da come risultato 7.7kW @-12°C. L'idea è di utilizzare una pompa di calore che alla T di progetto eroghi 5kW.
Cos'è la firma energetica? Puoi fornire ulteriori dettagli? Grazie
Certo! Iscriviti al canale! Faremo uscire un video