Allianz Patrimoni d'Italia | Reggia di Caserta, Caserta

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 มี.ค. 2021
  • Magnifica e spettacolare, la Reggia di Caserta dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell’umanità, fu eretta per volontà di Carlo di Borbone, re di Napoli e di Sicilia, che voleva conferire alla città un ruolo di città-capitale di livello europeo. Carlo di Borbone decise così di inaugurare una reggia che potesse rivaleggiare in magnificenza e imponenza con quella di Versailles.
    Con un’estensione di circa 47.000 metri quadrati, la Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo per volume. Progettata dall'architetto Luigi Vanvitelli, la Reggia comprende oltre al palazzo e ai giardini all'inglese e all'italiana, anche un acquedotto. Grazie ad un sistema idraulico che richiama quello degli acquedotti romani, dall'alto del colle che domina la reggia borbonica, scende un fiume artificiale che va a formare enormi vasche e fontane dalla meravigliosa forza scenografica.
    Con oltre 1200 stanze, gli interni sono un inno al lusso e allo sfarzo, ma anche all'eleganza; degli arredamenti e degli affreschi si occuparono infatti i principali artisti del regno.
    Intervengono:
    - Tiziana Maffei (Architetto del patrimonio, Direttore della Reggia di Caserta)
    - Michele Scolletta (Head of Allianz Network Italy - Allianz Global Investors)
    - Andrea Rizzolo (Vice President, Morgan Stanley Investment Management)

ความคิดเห็น • 3

  • @reggiadicaserta
    @reggiadicaserta 3 ปีที่แล้ว +4

    Grazie!

  • @claudiarocci6009
    @claudiarocci6009 3 ปีที่แล้ว +2

    Che meraviglia! Sapevo che si trattava di un luogo stupendo ma non pensavo di incontrare tanta bellezza. Grazie Allianz! e grazie alla Dottoressa Maffei per la sua illustrazione colta e affascinante.

  • @giulianamazzei6586
    @giulianamazzei6586 3 ปีที่แล้ว

    Bellissima. Spero di vederla non appena sarà possibile