CORREZIONE SU MAGNETON Nonostante fossi convinto al 100% che avesse levitazione, mi sono confuso con KOFFING 👀 Quindi niente, Magneton le prende ancora da terremoto scusate
Mi chiedo perché game freak ha tolto levitazione a gengar e non ha dato alla linea evolutiva di magnemite solo levitazione invece di dare ai pokèmon magnetici vigore, magnetismo e ponderazione.
non possono uscire nuovi tipi di pokemon. A prescindere da Terapagos, in Leggende Arceus, vediamo che lui compare quando tutte le lastre sono riunite. Se ci fosse un altro tipo di pokemon, Arceus non sarebbe comparso
Be anche Regigigas aveva sul "petto" dei simboli a rappresentare i tre regi che erano stati introdotti a qui tempi (Regirock, Regice e Registeel) ma come sappiamo nei DLC di Pokémon spada e scudo sono stati inseriti due nuovi regi (Regieleki e Regidrago), ma i simboli sul "petto" di Regigigas non sono stati aggiunti, quindi non sottovaluterei la Game Freak...
quelli sono molto più indiretti, Terapagos ha letteralmente i simboli nel guscio. inoltre, in Leggende Arceus l'ottenimento di tutte le Lastre era un punto importante di trama, aggiungere i nuovi tipi sarebbe un retcon pure a quello.
@@matthe992 il problema non è la Lastra, il problema è Leggende Arceus in cui l'ottenere tutte le lastre è un punto importante di trama, se mi dici che ne esiste n'altra, allora in Leggende non le hai prese tutte
Il tipo luce è assimilabile ai folletto, così come i cyber potrebbero essere assimilati all'acciaio. Mentre i cosmico e suono li vedrei molto bene per i motivi da te citati, magari relazionati tra di loro e con i tipi normali e folletto per bilanciare ulteriormente il competitivo, inoltre arriveremmo a venti tipi tondi tondi, ci starebbe imho.
Puoi notare questa cosa anche nel recente palword, che nonostante sia un gioco "copiato" secondo me (e mi pare anche secondo molti altri) ha grafiche molto migliori, guarda il mondo di gioco.
Prima parte del video: praticamente, una citazione all'episodio dei Simpson "Come faremo con la sovrapopolazione di Iguane?" "Introdurremo i serpenti!" "Ma non sono peggio?!" "Infatti: li terremo sotto controllo introducendo i Gorilla" "Non faranno danni?" "Assolutamente no: moriranno tutti con l'arrivo dell'inverno!" ":/..."
Come hai riassunto dalla storia del brand, introdurre nuovi tipi non fa altro che spostare lo sbilanciamento del competitivo da un tipo a un altro. Perciò secondo me è inutile introdurne di nuovi. Basta semplicemente bilanciare in altra maniera. Ad esempio, Hydregon subisce un danno x4 al tipo folletto, ma può imparare cannonflash, ha un attacco speciale alto, investi nella velocità e così facendo se colpisce per primo il tipo folletto non è poi più una minaccia terribile. Inoltre nel competitivo ci sono Pokémon che non si possono usare da banlist, basta vietare quelli sgravi. In nona generazione poi il problema non si pone neanche più col teracristal. Sempre prendendo Hydregon come esempio, gli si dà il teratipo Acciaio e la debolezza a folletto e ghiaccio sparisce.
Toto se ti interessa, giusto per capire di più le dinamiche di competitive, il canale di WolfeyWGC può essere molto interessante da guardare e soprattutto poco noioso. Ci ho pensato giusto perché qualche mese fa aveva fatto un video (ben editato) sui tipi pokemon, dal migliore al peggiore, spiegando di volta in volta le motivazioni. Comunque, bellissimo contenuto, spero farai altri video simili, grandissimo Edit: parlando del tipo suono, secondo me sarebbe un'opportunità importantissima per bilanciare alcune cose, come ad esempio il tipo acciaio ed il tipo folletto che ora come ora sembrano troppo migliori rispetto ad altri, ma anche per rendere leggermente più forti quei tipi che fanno molta fatica, ad esempio ghiaccio, coleottero, veleno (che in realtà secondo me è sempre molto sottovalutato) oppure roccia. E poi, come detto da te, sarebbe facilissimo aggiungerlo, visto che di mosse di tipo suono già ne esistono tante, e anche di pokémon con un tipo suono 'nascosto'
Hai detto che terapagos ha i 18 tipi ANTICHI, E questo mi fa pensare. Allora, i tipi potrebbero essere nuovi, scoperti da poco: con questa pretesa i candidati sarebbero Cosmico e Artificiale, di cui Cosmico è quello che vedrei di più nel gioco. Dio, quanto amerei i tipo Cosmico.
in lore Acciaio, Buio e Folletto sono scoperti recentemente, quindi no... e poi, i tipi, scoperti recentemente o meno, sono sempre esistiti, addirittura in tempi antichi i tre tipi scoperti di recente erano noti, per poi essere dimenticati e riscoperti di recente.
Di tipi ne abbiamo tanti se vogliono indebolire il folletto possono modificare i rapporti già esistenti. Ad esempio possono fare sì che coleottero resista folletto e non il contrario già quello renderebbe un po meno op il tipo
Appunto secondo me il Folletto ma anche il Fantasma sono diventati OP. E sarebbe il caso di aiutare difensivamente il ghiaccio e forse anche il roccia e lo psichico; l'erba ha comunque delle buone resistenze e buone mosse; il roccia e lo psichico avrebbe bisogno mosse migliori.
@@federico1863il tipo luce è assimilabile al folletto, mentre il tipo suono per adesso è l’unico originale che potrebbe veramente essere inserito e richiesto, nonostante sia impossibile
Per quanto riguarda i tipi descritti nel video,io suggerisco questo: Il tipo "luce" è forte contro:Buio,Spettro,Coleottero,ma è debole contro:Erba,Terra; Il tipo "cyborg" è forte contro:Folletto,Roccia,Ghiaccio(tipo acciaio 2.0 😂),Acciaio,Lotta,a discapito di:Normale,Drago,Lotta; Il tipo "suono" è forte contro:Psico,Lotta,Ghiaccio,ma debole contro:Drago,Terra; Il tipo "cosmico" potrebbe essere forte contro:Folletto,Drago,Terra,Normale,ma è vulnerabile a:Buio,Psico
Parlando col senno di poi il tipo folletto doveva esserci già in seconda generazione e dovevano modificare i tipi ghiaccio e coleottero per renderli meno fragili. Ho visto un video di un youtuber americano che pensa che i tipi folletto debbano essere deboli alle mosse coleottero come riferimento alle fate intrappolate alle ragnatele dei ragni o qualcosa del genere. Inoltre molti pokèmon non hanno i giusti tipi di cui dovrebbero avere, per esempio nonostante hanno inserito il tipo folletto in sesta generazione non hanno dato tale tipo a skitty, delcatty, lilligant, munna, musharna, minccino, cinccino, alomomola e meganium.
Anche Cresselia dovrebbe essere folletto ma siccome è leggendaria non l'hanno modificata. Secondo me sarebbe bastato mettere il tipo folletto danneggiato normalmente dal coleottero per non dare a quest'ultimo un altro tipo che gli resiste (già 6 erano tanti).
Interessante argomentazione. Parto col dirti che Pokemon Company ha modificato a lungo andare gli artwork di alcuni pokemon, non mi stupirebbe che aggiungano a Terapagos della piastre in più sul guscio, l'unico pensiero a riguardo è legato alla simmetria, tale da farmi supporre che, qualora dovessero aggiungerne, in realtà ne dovrebbero aggiungere 2. Colgo l'occasione per risvegliare il bimbominkia in me per accennarti che vorrei l'esistenza del tipo "gomma" per raddrizzare il tipo "elettro" che, attualmente, è l'unico tipo con una debolezza. Pokemon adatti ad acquisire il tipo gomma sono la famiglia di Igglybuff, la famiglia di Lickitung, la famiglia di Aipom e la famiglia di Gulpin. Un altro tipo che mi ispirerebbe (e non è lo stesso del tipo "erba") è il tipo "legno", utile anch'esso contro il tipo "elettro", momentaneamente mi vengono in mente Exeggutor, la famiglia di Snover, Tapu Bulu, Arboliva, la famiglia di Bramblin, la forma Hisui di Voltorb ed Electrode e la famiglia di Phantump. Il tipo "legno" si discosterebbe dal tipo "erba" per prendersi la sua debolezza al tipo "volante" (riducendo le debolezze dei tipi "erba" a 4), le sue debolezze sarebbero "fuoco", "volante", "lotta" ed "acciaio". Concludo dicendovi che non ce l'ho col tipo "elettro", solo con Pikachu. XD
Innanzitutto, secondo me è improbabile che aggiungano nuovi tipi Ma Se anche li aggiungessero, il modo per sistemare il design di Terapagos é molto facile. Potrebbero fare in modo che i tipi sulle sue piastre vadano a intermittenza e che quando uno si spegne compare un simbolo diverso.
secondo me non è così improbabile che in un futuro ne arrivì uno nuovo anche perché tecnicamente a livello di trama si sarebbe dovuto fare un discorso simile con le lastre di arceus e come abbiamo visto alla fine hanno forse anche un tantino banalmente adeguato la situazione al tipo folletto.
da nessuna parte veniva detto che le lastre precedenti fossero tutte prima di Leggende Arceus. La conferma che le Lastre siano solo quelle l'abbiamo avuta con Leggende Arceus.
Non serve introdurre nuovi tipi, ce sono già tanti, basterebbe modificare le resistenze di alcuni tipi, ad esempio migliorare le resistenze del tipo ghiaccio, e rendere anche più forte il tipo coleottero, rendendoli più usabili ( esempio : conferire al tipo bug un danno superefficace sui folletti e resistere gli stessi)
Mi piacerebbe vedere il tipo VOLANTE come un terzo tipo aggiuntivo, oppure che i pokèmon potessero avere l'abilità levitazione come seconda abilità opzionale. Questo eviterebbe un sacco di stupidaggini come vedere pokemon che chiaramente sono sospesi in aria essere colpiti da mosse come terremoto.
Fai proprio dei bei video. Cerchi di essere il più gentile e rispettoso possibile, ti poni in maniera pragmatica avanzando il fatto che tu potresti essere ignorante in materia, piuttosto che atteggiarti da Solone o guru come altri colleghi. Ho un grande rispetto per la produzione che fai qua su TH-cam. Circa il competitivo, secondo me la cosa più sbilanciata al momento è l'onnipresenza di Urshifu nel metagame.
In generale non credo metteranno altri tipi per il semplice fatto che poi a ogni nuova generazione dovrebbero fare 2 o 3 linee evolutive per quel tipo. Come già detto nel video, il Suono é giá una meccanica a sé stante ma il suo problema è un altro secondo me: molti Pokémon che usano i suoni perderebbero dei tipi che li contraddistinguono, per esempio Toxtricity, quale tipo togli per fare spazio a Suono? Altri, tipo Seismitoad, perderebbero delle ottime combinazioni di tipi e verrebbero nerfati Quindi in generale penso che sia un bene che ci abbiano messo una pietra sopra. Se decidessero di sperimentare dei concept interessanti preferirei di gran lunga che lo facciano con delle abilità o mosse nuove
Secondo me dovrebbero fare tipo l'illuminazione di Terapagos facendo in modo che nei cristalli vuoti rimanenti si attivino nuovi tipi, magari tipi segreti
Io penso che Game Frake vuole dire dai pochi 16 tipi che c'erano della 1°gen fino 9°gen con i 19 tipi e una conquista importante e in un futuro ci sarrano altri tipi come il tipo suono per krichetot e la sua evoluzione, il tipo Alieno per Deoxys e le sue forme, Elgyem e la sua evoluzione vale anche per Arceus, Dialga e Palkia ecc. 😊😊😊
Questa possibilità non mi piacerebbe, non solo perché ci potrebbero stare ma anche perché ci sono un po' di tipi a cui starebbe bene essere bilanciati sia in buff che in nerf.
il tipo cosmico è verosimile, potrebbero appunto averlo pokemon (secondo la lore) provenienti dallo spazio e (sempre secondo la lore) questo "tipo" esiste solamente nello spazio e dunque Terapagos non "racchiude" anche quel tipo proprio perché non presente sulla terra...
Io ho sempre immaginato la linea di Slugma di tipo magma/lava, tipo che oltre a loro vedo adatto a Numel e Camerupt e poi non so chi, a me non viene in mente nessun'altro perciò poco utile. Io aggiungerei che fuoco fa superefficace a fuoco basandomi sul fatto che i pompieri a volte per spegnere un incendio brucino in maniera controllata la zona intorno all'incendio per non far avanzare l'incendio. Infine secondo me tutti i nuovi tipi citati da te sono validi, soprattutto il tipo suono.
Un nuovo tipo che a me piacerebbe vedere e il tipo aria, così avremo tutti e quattro gli elementi, fuoco, acqua, terra, aria. Oppure il tipo cristallo poiché esistono dei pokemon a tema cristallo, es terapagos, gigalith, diancie, carbink
Sí, il tipo da solo non basta a sbilanciare il competitivo. Zacian per esempio, era sí un Pokémon con un ottimo tipo ma io obbietterei che quando ottieni +1 di Atk in switch-in anche se fossi un tipo Coleottero saresti comunque temibile. Il competitivo é pieno di Pokémon con tipi terribili che sono comunque molto forti, basta pensare a Volcarona o Chien-Pao
Da fan semplice, penso che ben venga se non aggiungeranno altri tipi nell'immediato futuro d'altra parte sarebbe interessante l'aggiunta di questi nuovi tipi nei multiversi Pbeta, Pgamma ecc. 👏❤💙🐊
I folletti sono molto forti in competitivo soprattutto per l'assenza di tipi veleno importanti, ma con la tera hanno bilanciato tutto, vedremo nei prossimi anni senza sta meccanica come si evolverà la situazione
10:05 ODDIO! Non sarebbe la prima volta, eh, che i capoccia di Pokemon si contraddicono (Pokemon teoricamente unici dotati di Megaevoluzione, Gigamax ed altre trasformazioni speciali, Altre Pokédivinità...)
Onestamente il tipo cosmico non sarebbe sbagliato e comunque potrebbe essere aggiunto facilmente perché è un tipo alieno e terapagos non potrebbe averlo mai sul guscio suo. Il tipo cyber sarebbe pure una bella idea però sembrerebbe troppo legato al tipo acciaio Invece dei tipi che vorrei vedere sarebbero il tipo magico, abbiamo fate, spettri e psichici Pokemon ma non abbiamo maghi e incantatori o comunque mostri con poteri magici Poi il tipo Slime un tipo unico che è metà tra solido e liquido mutaforma
Ma terapagos non aveva sul guscio tutti gli elementi presenti a Paldea nel momento in cui li ha assorbiti? Ciò che intendo è che se game freak usasse una scusa del genere, saremo punto e a capo della faccenda e gli sviluppatori avrebbero nuovamente carta bianca sull’inserimento di nuovi tipi pokemon nelle future generazioni. Pertanto si andrebbe a dire che per “Astrale” si intende non tutti i tipi esistenti ma solo la capacità di racchiudere tutti i tipi al momento conosciuti in quella regione, altrimenti non si spiegherebbe il perché non sia stato ipotizzato in pokemon SV che pure Archeus stesso potesse essere nella sua forma primordiale di tipo Astrale come Terapagos, prima ancora di separare da se quelli che poi saranno stati Dialga, Palkia e Giratina.
il tipo folletto è probabilmente il più forte, ma non direi che è esageratamente più forte degli altri. più che aggiungere un nuovo tipo (19 è un brutto numero e le cose da cambiare sarebbero troppe) per me si dovrebbero apportare alcuni piccoli cambiamenti alle interazioni tra i tipi già esistenti. ovvero, rendere migliori tipi come coleottero o ghiaccio, che non sono un granché in questo momento... (sì, ok la neve e il boost in difesa... ma i tipi ghiaccio hanno comunque solo UNA resistenza)
già Leggende Arceus confermava che non avremo più nuovi tipi, visto che l'ottenimento di TUTTE le Lastre è un punto importante di trama, Terapagos ha rinsaldato ciò. rip tipo Suono e tipo Cosmico... che trovo assurdo non esistano.
Ho evitato di parlare di Arceus per non allungare il tutto, ma in quel caso secondo me è più semplice fare una retcon e infatti la lastra folletto poi l’hanno inserita, meno con un pokemon che ha tutti i tipi sul guscio!
@@Totodile96l'hanno inserita, si, ma quando l'hanno inserita da nessuna parte è stato detto che prima quelle viste erano tutte nei giochi, in Leggende Arceus invece si
Io penso che il tipo astrale potrebbe essere un teaser e che per la decima generazione potrebbe diventare un vero e proprio tipo,però questa è solo una mia speranza.Personalmente comunque il tipo astrale mi ha deluso molto,quindi se diventasse un nuovo tipo,magari neutro contro tutti sia difensivamente che offensivamente,non credo che questo lo renderebbe OP.
Devo dire una cosa per quanto riguarda il bilanciamento il tipo foletto sta diventando sempre più forte con ottimi pokemon a livello competitivo ottime mosse e quasi nessun counter ad oggi per andare ad un qualsiasi torneo senza un folletto o sei matto o sei un campione è quasi indispensabile indipendentemente dal meta
anche Sableye fu uno dei prima, pokemon ad avere debolezza x4 a il tipo coleottero, però come dici tu, è putroppo dico io.. i tipi coleottero non sono mai stati un granchè, o comunque poco considerati per questo , sableye era molto forte a quel epoca ..
Per me sarebbe stato meglio fare un'altro tipo che potrebbe essere forte contro l'elettro, che ha letteralmente una debolezza, ovvero il tipo terra :\ Seriamente la tera elettro è abbastanza broken sui pokemon che hanno levitazione, non so che meccanica futura faranno, ma spero che non è come il tera crystal, ma onestamente le mosse Z in poi non mi sono piaciute, le mega evoluzioni erano meglio-
Però in nona gen ancora non c'è una STAB elettrica fisica solida che non sia esclusiva (wild Charge è orribile) GF ha introdotto mosse migliori per tanti tipi o buffato altre, cosa aspetta ancora, lo fanno apposta?
Il tipo che al momento soffre è quello erba, in pratica è debole a fin troppi tipi (colleottero, veleno,fuoco,ghiaccio) la superficia contro terra e roccia è sopravvalutata dato che esiste l' acqua (tche è il tipo più diffuso e perde solo da erba e elettro). In pratica l'unica cosa positiva è la superficacis ad acqua, e solo quella.
Il folletto non è troppo esagerato, il problema è che creano dei Pokémon folletto troppo forti che rendono la maggior parte dei draghi una pattumiera. In sé per sé bisognerebbe implementare un tipo forte contro il tipo che sia debole al tipo drago (che non è super efficace su nulla tranne che si se stesso). Se non si possono aggiungere più tipi allora bisogna bilanciare il tipo drago che prima era perfetto in quanto debole a se stesso e al tipo più scarso del gioco. In sostanza o si debuffa il tipo folletto o si buffa il tipo Drago che è un pelo fuori dai radar
Abbiamo già 18 possono anche non aggiungerne altri, la soluzione migliore secondo me sarebbe migliorare le relazioni tra quelle esistenti. Ad esempio folletto è troppo forte avrebbe bisogno di un'altra debolezza.
Secondo me il tipo suono non lo inseriranno perché ha già una sua piccola modalità di gioco. Ad attacchi come canto e stridio risponde già l'abilità antisuono. Al massimo potrebbero ampliare la funzione in qualche modo.
Non seguo l’argomentazione che vuoi fare a dire il vero: Abbiamo avuto diversi retcon riguardo nuove aggiunte che sembravano già stabilite, sempre di tipi parlando, basta vedere Arceus, che nonostante sia il Dio dei Pokémon prima della sesta generazione ha sempre avuto 17 lastre, e il tipo folletto gli era sconosciuto. Se il Dio dei Pokémon si può aggiornare con i tempi, lo può fare anche una tartaruga.
Bè magari terapagos ha solo quei tipi perché sono suoi amici, mentre un tipo suono potrebbe essere super efficace con i Pokemon teracristal e quindi Pokemon nemici di terapagos.
Secondo me invece la decima generazione presenterà oltre a una nuova evoluzione di eevee anche un nuovo tipo, il 10 solitamente è il numero fortunato oltre che un traguardo
Dcusatemi ma il tipo in un certo senso esiste pk una volta c era il mondo xenoverse un gioco beta con capopalestra beta e pokemon beta con forme tellregionali beta come quella di roselia e piukumuku e c era uno starter col tipo suono che alla fine e fuoco suono cmq spero che vi sono stato di aiuto
Potrebbe essere una cazzata quella che sto per dire ma delle mosse che hanno un doppio tipo per cominciare inizierebbe a dare un po di bilanciamento e novità alla serie con tutti questi tipi e pokemon doppio tipo sarebbe utile non farò esempi perchè puo farli chiunque
comunque vuoi la decima gen? SCORDATELO! questo perché la nona ha introdotto vari monumenti come gli sprite dei vecchi giochi pokemon come a dare un contributo. questa tua teoria che non vedremmo più tipi, l'addio di ash e pikachu ma soprattutto i nomi dei giochi, si è passato da vecchio stile a 8 bit (scarlatto) fino a il nuovo stile 3D (violetto) quindi si,l'era pokemon è finita.
Per me un tipo Pokemon proveniente dallo spazio avrebbe comunque senso. Terapagos è del pianeta terra, quindi dei tipi “extraterrestri” non stonerebbero troppo
CORREZIONE SU MAGNETON
Nonostante fossi convinto al 100% che avesse levitazione, mi sono confuso con KOFFING 👀
Quindi niente, Magneton le prende ancora da terremoto scusate
NO VABBÈ VERGOGNA !!!! SI SCRIVE CORREZIONE !1!1!1!!1!1
Mi chiedo perché game freak ha tolto levitazione a gengar e non ha dato alla linea evolutiva di magnemite solo levitazione invece di dare ai pokèmon magnetici vigore, magnetismo e ponderazione.
non possono uscire nuovi tipi di pokemon. A prescindere da Terapagos, in Leggende Arceus, vediamo che lui compare quando tutte le lastre sono riunite.
Se ci fosse un altro tipo di pokemon, Arceus non sarebbe comparso
Un peccato, perché come già ribadito, il tipo lucente, sinfonico, karma, belsogno, harmonia, ec! Serviva veramente tantissimo.
Quindi magneton può essere colpito da mosse terra? Io ero convintissimo di no. Me lo ricorderò la prossima volta che affronto il magneton di Walter
Be anche Regigigas aveva sul "petto" dei simboli a rappresentare i tre regi che erano stati introdotti a qui tempi (Regirock, Regice e Registeel) ma come sappiamo nei DLC di Pokémon spada e scudo sono stati inseriti due nuovi regi (Regieleki e Regidrago), ma i simboli sul "petto" di Regigigas non sono stati aggiunti, quindi non sottovaluterei la Game Freak...
quelli sono molto più indiretti, Terapagos ha letteralmente i simboli nel guscio.
inoltre, in Leggende Arceus l'ottenimento di tutte le Lastre era un punto importante di trama, aggiungere i nuovi tipi sarebbe un retcon pure a quello.
@@zarxiel2339 con Arceus basta aggiungere una nuova lastra come hanno fatto con il tipo folletto
@@matthe992 il problema non è la Lastra, il problema è Leggende Arceus in cui l'ottenere tutte le lastre è un punto importante di trama, se mi dici che ne esiste n'altra, allora in Leggende non le hai prese tutte
Onestamente non è grave che non avremo nuovi tipi, non ho nient'altro da dire.
Il tipo luce è assimilabile ai folletto, così come i cyber potrebbero essere assimilati all'acciaio. Mentre i cosmico e suono li vedrei molto bene per i motivi da te citati, magari relazionati tra di loro e con i tipi normali e folletto per bilanciare ulteriormente il competitivo, inoltre arriveremmo a venti tipi tondi tondi, ci starebbe imho.
Il tipo suono avrebbe già mosse e pokemon che potrebbero diventare di tipo suono, il tipo cosmico, non mi fa impazzire
Tanto game freak fa quello che gli pare
*ANDIAMO A COMMANDARE!!!*
Non fa quello che gli pare, fa ESATTAMENTE LA COSA OPPOSTA DI QUELLO CHE LA COMMUNITY GRADISCE
Come sempre, tanto sanno che spenderemo soldi sui loro giochi comunque
Puoi notare questa cosa anche nel recente palword, che nonostante sia un gioco "copiato" secondo me (e mi pare anche secondo molti altri) ha grafiche molto migliori, guarda il mondo di gioco.
@@DarioCorselli A volte la community non sa neanche loro cosa vogliono, come succede alla GF
Prima parte del video: praticamente, una citazione all'episodio dei Simpson "Come faremo con la sovrapopolazione di Iguane?" "Introdurremo i serpenti!" "Ma non sono peggio?!" "Infatti: li terremo sotto controllo introducendo i Gorilla" "Non faranno danni?" "Assolutamente no: moriranno tutti con l'arrivo dell'inverno!" ":/..."
Potrebbero anche uscire nuovi tipi artificiali , come il tipo ombra che è nato nei giochi ambientati sulla regione di Auros
grande totodile come sempre
Fantastico, non ti avevo mai visto ma mi hai fatto capire tante cose che non sapevo, subito messo mi piace e segui.
Direi che per Pokemon uscire un nuovo tipo sia l’ultimo dei problemi adesso... Comunque bel video!!
Io sono ancora in attesa di una nuova eeveelution
Come hai riassunto dalla storia del brand, introdurre nuovi tipi non fa altro che spostare lo sbilanciamento del competitivo da un tipo a un altro. Perciò secondo me è inutile introdurne di nuovi. Basta semplicemente bilanciare in altra maniera. Ad esempio, Hydregon subisce un danno x4 al tipo folletto, ma può imparare cannonflash, ha un attacco speciale alto, investi nella velocità e così facendo se colpisce per primo il tipo folletto non è poi più una minaccia terribile. Inoltre nel competitivo ci sono Pokémon che non si possono usare da banlist, basta vietare quelli sgravi.
In nona generazione poi il problema non si pone neanche più col teracristal. Sempre prendendo Hydregon come esempio, gli si dà il teratipo Acciaio e la debolezza a folletto e ghiaccio sparisce.
5:57 prossima live di Pardini avrà te come ospite
Toto se ti interessa, giusto per capire di più le dinamiche di competitive, il canale di WolfeyWGC può essere molto interessante da guardare e soprattutto poco noioso. Ci ho pensato giusto perché qualche mese fa aveva fatto un video (ben editato) sui tipi pokemon, dal migliore al peggiore, spiegando di volta in volta le motivazioni.
Comunque, bellissimo contenuto, spero farai altri video simili, grandissimo
Edit: parlando del tipo suono, secondo me sarebbe un'opportunità importantissima per bilanciare alcune cose, come ad esempio il tipo acciaio ed il tipo folletto che ora come ora sembrano troppo migliori rispetto ad altri, ma anche per rendere leggermente più forti quei tipi che fanno molta fatica, ad esempio ghiaccio, coleottero, veleno (che in realtà secondo me è sempre molto sottovalutato) oppure roccia. E poi, come detto da te, sarebbe facilissimo aggiungerlo, visto che di mosse di tipo suono già ne esistono tante, e anche di pokémon con un tipo suono 'nascosto'
Secondo me invece Suono é un'idea terribile. Pensa a Seismitoad o Toxtricity, quale dei loro tipi puoi togliere per mettere Suono?
Hai detto che terapagos ha i 18 tipi ANTICHI,
E questo mi fa pensare.
Allora, i tipi potrebbero essere nuovi, scoperti da poco: con questa pretesa i candidati sarebbero Cosmico e Artificiale, di cui Cosmico è quello che vedrei di più nel gioco.
Dio, quanto amerei i tipo Cosmico.
Non ci avevo pensato, però il tipo artificiale, anche no, non mi piacerebbe, quello cosmico, non è male anche il tipo suono, come tipo potrebbe starci
in lore Acciaio, Buio e Folletto sono scoperti recentemente, quindi no... e poi, i tipi, scoperti recentemente o meno, sono sempre esistiti, addirittura in tempi antichi i tre tipi scoperti di recente erano noti, per poi essere dimenticati e riscoperti di recente.
Non a caso ho detto che il tipo cosmico potrebbero portarlo gli alieni sulla terra, quello cibernetico potrebbero “inventarlo” chissà 👀
Non avrebbe comunque senso con il resto della lore e creerebbe ancora più buchi di trama in una situazione già di per sé piena di buchi di trama
Un video su ipotetici nuovi tipi sarebbe bellissimo🤩
Di tipi ne abbiamo tanti se vogliono indebolire il folletto possono modificare i rapporti già esistenti. Ad esempio possono fare sì che coleottero resista folletto e non il contrario già quello renderebbe un po meno op il tipo
Appunto secondo me il Folletto ma anche il Fantasma sono diventati OP.
E sarebbe il caso di aiutare difensivamente il ghiaccio e forse anche il roccia e lo psichico; l'erba ha comunque delle buone resistenze e buone mosse; il roccia e lo psichico avrebbe bisogno mosse migliori.
Non credo. C'è sempre la possibilità che cambiano idea.
Anche se francamente non vedo quali altri tipi possono ancora inserire in Pokemon.
Potrebbero mettere il tipo Luce e il tipo suono, però per me potrebbero non aggiungerne nessun' altro tipo, mi va bene 18 tipi
@@federico1863il tipo luce è assimilabile al folletto, mentre il tipo suono per adesso è l’unico originale che potrebbe veramente essere inserito e richiesto, nonostante sia impossibile
Per quanto riguarda i tipi descritti nel video,io suggerisco questo:
Il tipo "luce" è forte contro:Buio,Spettro,Coleottero,ma è debole contro:Erba,Terra;
Il tipo "cyborg" è forte contro:Folletto,Roccia,Ghiaccio(tipo acciaio 2.0 😂),Acciaio,Lotta,a discapito di:Normale,Drago,Lotta;
Il tipo "suono" è forte contro:Psico,Lotta,Ghiaccio,ma debole contro:Drago,Terra;
Il tipo "cosmico" potrebbe essere forte contro:Folletto,Drago,Terra,Normale,ma è vulnerabile a:Buio,Psico
Un video però sui nuovi tipi immaginati fino adesso e su chi sono superefficaci e poco effecaci sarebbe bello.
*Tipo drago coleottero, volante ghiaccio e fuoco roccia.*
In realtà tranne il primo tutte queste combinazioni di tipo esistono
Le combinazioni che hai messo due esistono già, mentre drago/coleottero sarebbe bello se lo aggiungessero
È da un po' che ci sto pensando e alla fine ho pensato che il tipo Luce sia stato introdotto nei panni del tipo Folletto e a quanto pare avevo ragione
Non hai ragione, il tipo folletto è un tipo benefico, quindi per questo è superefficace al tipo drago, Buio e Lotta, diverso dal tipo luce
@@federico1863 Sì ma io ho pensato che forse i folletti rappresentano la luce e quindi è per questo che il tipo Folletto è forte sul tipo Buio
@@federico1863beh dipende, in parte come lo ha inteso totodile per tipo "benevolo", in contrapposizione al buio, si alla fine è come dice Diego
Nel fangame Pokemon Xenoverse hanno introdotto il tipo Suono e ammetto che funzionava molto bene.
gia l'ho giocato l'anno scorso, ora non ricordo bene le debolezze ecc ma mi ricordo che era fondamentale avere mosse suono in quel gioco
Spero che in futuro potremmo avere più tipi
Un video su ipotetici nuovi tipi non sarebbe affatto male
Parlando col senno di poi il tipo folletto doveva esserci già in seconda generazione e dovevano modificare i tipi ghiaccio e coleottero per renderli meno fragili. Ho visto un video di un youtuber americano che pensa che i tipi folletto debbano essere deboli alle mosse coleottero come riferimento alle fate intrappolate alle ragnatele dei ragni o qualcosa del genere. Inoltre molti pokèmon non hanno i giusti tipi di cui dovrebbero avere, per esempio nonostante hanno inserito il tipo folletto in sesta generazione non hanno dato tale tipo a skitty, delcatty, lilligant, munna, musharna, minccino, cinccino, alomomola e meganium.
Sarebbe molta bella come citazione la debolezza al coleottero!
Anche Cresselia dovrebbe essere folletto ma siccome è leggendaria non l'hanno modificata. Secondo me sarebbe bastato mettere il tipo folletto danneggiato normalmente dal coleottero per non dare a quest'ultimo un altro tipo che gli resiste (già 6 erano tanti).
@@flyvez2303 direi anche Milotic acqua/folletto
@@alessiovalentini4401 in effetti non ci avevo mai pensato a Milotic col tipo folletto ma ci starebbe
Io ho sempre pensato che al posto di un diciannovesimo Tipo, Game Freak ne avrebbe dato un Terzo ai pokémon o un doppio tipo alle mosse 🤔
Beh, Schiacciatuffo ha il doppio tipo
Interessante argomentazione. Parto col dirti che Pokemon Company ha modificato a lungo andare gli artwork di alcuni pokemon, non mi stupirebbe che aggiungano a Terapagos della piastre in più sul guscio, l'unico pensiero a riguardo è legato alla simmetria, tale da farmi supporre che, qualora dovessero aggiungerne, in realtà ne dovrebbero aggiungere 2. Colgo l'occasione per risvegliare il bimbominkia in me per accennarti che vorrei l'esistenza del tipo "gomma" per raddrizzare il tipo "elettro" che, attualmente, è l'unico tipo con una debolezza. Pokemon adatti ad acquisire il tipo gomma sono la famiglia di Igglybuff, la famiglia di Lickitung, la famiglia di Aipom e la famiglia di Gulpin. Un altro tipo che mi ispirerebbe (e non è lo stesso del tipo "erba") è il tipo "legno", utile anch'esso contro il tipo "elettro", momentaneamente mi vengono in mente Exeggutor, la famiglia di Snover, Tapu Bulu, Arboliva, la famiglia di Bramblin, la forma Hisui di Voltorb ed Electrode e la famiglia di Phantump. Il tipo "legno" si discosterebbe dal tipo "erba" per prendersi la sua debolezza al tipo "volante" (riducendo le debolezze dei tipi "erba" a 4), le sue debolezze sarebbero "fuoco", "volante", "lotta" ed "acciaio". Concludo dicendovi che non ce l'ho col tipo "elettro", solo con Pikachu. XD
Peccato che Legno sia troppo simile ad erba, secondo me, perché ci piacerebbe un botto.
Innanzitutto, secondo me è improbabile che aggiungano nuovi tipi
Ma
Se anche li aggiungessero, il modo per sistemare il design di Terapagos é molto facile. Potrebbero fare in modo che i tipi sulle sue piastre vadano a intermittenza e che quando uno si spegne compare un simbolo diverso.
@@Connor_Cildaig Bravo, è un'idea.
Letteralmente il tipo ombra in pokemon dx tempesta oscura: ⚰️☠️
secondo me non è così improbabile che in un futuro ne arrivì uno nuovo anche perché tecnicamente a livello di trama si sarebbe dovuto fare un discorso simile con le lastre di arceus e come abbiamo visto alla fine hanno forse anche un tantino banalmente adeguato la situazione al tipo folletto.
da nessuna parte veniva detto che le lastre precedenti fossero tutte prima di Leggende Arceus. La conferma che le Lastre siano solo quelle l'abbiamo avuta con Leggende Arceus.
Non serve introdurre nuovi tipi, ce sono già tanti, basterebbe modificare le resistenze di alcuni tipi, ad esempio migliorare le resistenze del tipo ghiaccio, e rendere anche più forte il tipo coleottero, rendendoli più usabili ( esempio : conferire al tipo bug un danno superefficace sui folletti e resistere gli stessi)
Sarebbe bastato mettere il tipo folletto danneggiato normalmente dal coleottero
Mi piacerebbe vedere il tipo VOLANTE come un terzo tipo aggiuntivo, oppure che i pokèmon potessero avere l'abilità levitazione come seconda abilità opzionale. Questo eviterebbe un sacco di stupidaggini come vedere pokemon che chiaramente sono sospesi in aria essere colpiti da mosse come terremoto.
off topic: ma quando aggiungerai il poster di paldea???
Ma soprattutto dove che ha finito lo spazio😂
Eh purtroppo non c’è ufficiale :(
Queste restano teorie e di come a noi piace teorizzare nuove teorie
Fai proprio dei bei video. Cerchi di essere il più gentile e rispettoso possibile, ti poni in maniera pragmatica avanzando il fatto che tu potresti essere ignorante in materia, piuttosto che atteggiarti da Solone o guru come altri colleghi. Ho un grande rispetto per la produzione che fai qua su TH-cam.
Circa il competitivo, secondo me la cosa più sbilanciata al momento è l'onnipresenza di Urshifu nel metagame.
Ben detto
Questa cosa me me l'ero sempre chiesta fin dal suo annuncio
In generale non credo metteranno altri tipi per il semplice fatto che poi a ogni nuova generazione dovrebbero fare 2 o 3 linee evolutive per quel tipo.
Come già detto nel video, il Suono é giá una meccanica a sé stante ma il suo problema è un altro secondo me: molti Pokémon che usano i suoni perderebbero dei tipi che li contraddistinguono, per esempio Toxtricity, quale tipo togli per fare spazio a Suono? Altri, tipo Seismitoad, perderebbero delle ottime combinazioni di tipi e verrebbero nerfati
Quindi in generale penso che sia un bene che ci abbiano messo una pietra sopra. Se decidessero di sperimentare dei concept interessanti preferirei di gran lunga che lo facciano con delle abilità o mosse nuove
Da piccolo usavo sempre nuovi tipi sui pokemon, come appunto Suono, Luce, Magico o Esplosivo!
Secondo me dovrebbero fare tipo l'illuminazione di Terapagos facendo in modo che nei cristalli vuoti rimanenti si attivino nuovi tipi, magari tipi segreti
Io penso che Game Frake vuole dire dai pochi 16 tipi che c'erano della 1°gen fino 9°gen con i 19 tipi e una conquista importante e in un futuro ci sarrano altri tipi come il tipo suono per krichetot e la sua evoluzione, il tipo Alieno per Deoxys e le sue forme, Elgyem e la sua evoluzione vale anche per Arceus, Dialga e Palkia ecc. 😊😊😊
Ogni volta che esce un gioco nuovo buttano via il precedente quindi io non mi preoccuperei più di tanto
Io vorrei tanto vedere il tipo osso un tipo per i pokemon tipo houndom.
Comunque sospetto che abbia ragione tu.
Sarebbe bella la tua idea, di parlarci dei tipi che vorremmo tutti i pokefan
Questa possibilità non mi piacerebbe, non solo perché ci potrebbero stare ma anche perché ci sono un po' di tipi a cui starebbe bene essere bilanciati sia in buff che in nerf.
il tipo cosmico è verosimile, potrebbero appunto averlo pokemon (secondo la lore) provenienti dallo spazio e (sempre secondo la lore) questo "tipo" esiste solamente nello spazio e dunque Terapagos non "racchiude" anche quel tipo proprio perché non presente sulla terra...
Io ho sempre immaginato la linea di Slugma di tipo magma/lava, tipo che oltre a loro vedo adatto a Numel e Camerupt e poi non so chi, a me non viene in mente nessun'altro perciò poco utile.
Io aggiungerei che fuoco fa superefficace a fuoco basandomi sul fatto che i pompieri a volte per spegnere un incendio brucino in maniera controllata la zona intorno all'incendio per non far avanzare l'incendio.
Infine secondo me tutti i nuovi tipi citati da te sono validi, soprattutto il tipo suono.
Un nuovo tipo che a me piacerebbe vedere e il tipo aria, così avremo tutti e quattro gli elementi, fuoco, acqua, terra, aria.
Oppure il tipo cristallo poiché esistono dei pokemon a tema cristallo, es terapagos, gigalith, diancie, carbink
Aria = Volante
Cristallo = Roccia
Secondo me dovrebbero solo aggiungere più mosse a tema
Ora la situazione è rimasta sbilanciata ma più che per un tipo per via di un pokemon, Urshifu
Sí, il tipo da solo non basta a sbilanciare il competitivo.
Zacian per esempio, era sí un Pokémon con un ottimo tipo ma io obbietterei che quando ottieni +1 di Atk in switch-in anche se fossi un tipo Coleottero saresti comunque temibile.
Il competitivo é pieno di Pokémon con tipi terribili che sono comunque molto forti, basta pensare a Volcarona o Chien-Pao
Da fan semplice, penso che ben venga se non aggiungeranno altri tipi nell'immediato futuro d'altra parte sarebbe interessante l'aggiunta di questi nuovi tipi nei multiversi Pbeta, Pgamma ecc. 👏❤💙🐊
Però potrebbero introdurre il tipo antico per paradossi passati e fossili magari debole al tipo cibernetico
mi piace un sacco come fai i video
Grazie mille!
I folletti sono molto forti in competitivo soprattutto per l'assenza di tipi veleno importanti, ma con la tera hanno bilanciato tutto, vedremo nei prossimi anni senza sta meccanica come si evolverà la situazione
Anche Kyurem le prende con il tipo folletto 😂
10:05 ODDIO! Non sarebbe la prima volta, eh, che i capoccia di Pokemon si contraddicono (Pokemon teoricamente unici dotati di Megaevoluzione, Gigamax ed altre trasformazioni speciali, Altre Pokédivinità...)
Onestamente il tipo cosmico non sarebbe sbagliato e comunque potrebbe essere aggiunto facilmente perché è un tipo alieno e terapagos non potrebbe averlo mai sul guscio suo.
Il tipo cyber sarebbe pure una bella idea però sembrerebbe troppo legato al tipo acciaio
Invece dei tipi che vorrei vedere sarebbero il tipo magico, abbiamo fate, spettri e psichici Pokemon ma non abbiamo maghi e incantatori o comunque mostri con poteri magici
Poi il tipo Slime un tipo unico che è metà tra solido e liquido mutaforma
Ma terapagos non aveva sul guscio tutti gli elementi presenti a Paldea nel momento in cui li ha assorbiti? Ciò che intendo è che se game freak usasse una scusa del genere, saremo punto e a capo della faccenda e gli sviluppatori avrebbero nuovamente carta bianca sull’inserimento di nuovi tipi pokemon nelle future generazioni. Pertanto si andrebbe a dire che per “Astrale” si intende non tutti i tipi esistenti ma solo la capacità di racchiudere tutti i tipi al momento conosciuti in quella regione, altrimenti non si spiegherebbe il perché non sia stato ipotizzato in pokemon SV che pure Archeus stesso potesse essere nella sua forma primordiale di tipo Astrale come Terapagos, prima ancora di separare da se quelli che poi saranno stati Dialga, Palkia e Giratina.
il tipo folletto è probabilmente il più forte, ma non direi che è esageratamente più forte degli altri. più che aggiungere un nuovo tipo (19 è un brutto numero e le cose da cambiare sarebbero troppe) per me si dovrebbero apportare alcuni piccoli cambiamenti alle interazioni tra i tipi già esistenti. ovvero, rendere migliori tipi come coleottero o ghiaccio, che non sono un granché in questo momento... (sì, ok la neve e il boost in difesa... ma i tipi ghiaccio hanno comunque solo UNA resistenza)
Ma quando per precisione pubblichi un nuovo video (shorts esclusi)?
Comunque vedete che esiste un gioco che ha il tipo suono
Però non su Nintendo o altre console e da PC in teoria si chiama(Pokemon xenoverse)
Comunque Magneton non ha mai avuto Levitazione...
Ho messo un commento con una correzione, non ho idea di come sia arrivato a darlo per scontato, probabilmente stavo pensando a Koffing!
già Leggende Arceus confermava che non avremo più nuovi tipi, visto che l'ottenimento di TUTTE le Lastre è un punto importante di trama, Terapagos ha rinsaldato ciò.
rip tipo Suono e tipo Cosmico... che trovo assurdo non esistano.
Ho evitato di parlare di Arceus per non allungare il tutto, ma in quel caso secondo me è più semplice fare una retcon e infatti la lastra folletto poi l’hanno inserita, meno con un pokemon che ha tutti i tipi sul guscio!
@@Totodile96l'hanno inserita, si, ma quando l'hanno inserita da nessuna parte è stato detto che prima quelle viste erano tutte nei giochi, in Leggende Arceus invece si
Io penso che il tipo astrale potrebbe essere un teaser e che per la decima generazione potrebbe diventare un vero e proprio tipo,però questa è solo una mia speranza.Personalmente comunque il tipo astrale mi ha deluso molto,quindi se diventasse un nuovo tipo,magari neutro contro tutti sia difensivamente che offensivamente,non credo che questo lo renderebbe OP.
Anche a me ha deluso, pensavo in qualcosa di più!
Devo dire una cosa per quanto riguarda il bilanciamento il tipo foletto sta diventando sempre più forte con ottimi pokemon a livello competitivo ottime mosse e quasi nessun counter ad oggi per andare ad un qualsiasi torneo senza un folletto o sei matto o sei un campione è quasi indispensabile indipendentemente dal meta
anche Sableye fu uno dei prima, pokemon ad avere debolezza x4 a il tipo coleottero, però come dici tu, è putroppo dico io..
i tipi coleottero non sono mai stati un granchè, o comunque poco considerati
per questo , sableye era molto forte a quel epoca ..
Per me sarebbe stato meglio fare un'altro tipo che potrebbe essere forte contro l'elettro, che ha letteralmente una debolezza, ovvero il tipo terra :\
Seriamente la tera elettro è abbastanza broken sui pokemon che hanno levitazione, non so che meccanica futura faranno, ma spero che non è come il tera crystal, ma onestamente le mosse Z in poi non mi sono piaciute, le mega evoluzioni erano meglio-
Però in nona gen ancora non c'è una STAB elettrica fisica solida che non sia esclusiva (wild Charge è orribile) GF ha introdotto mosse migliori per tanti tipi o buffato altre, cosa aspetta ancora, lo fanno apposta?
Come fa questa simpatica tartarughina ad averci fatto questo😉
Ma quanto ci starebbe il tipo suono ? Dai ci so alcuni pokemon che cantano o che hanno strumenti musicali cavoli …sarebbe top
Ops ho spoilerato la fine del video 😂
Il tipo che al momento soffre è quello erba, in pratica è debole a fin troppi tipi (colleottero, veleno,fuoco,ghiaccio) la superficia contro terra e roccia è sopravvalutata dato che esiste l' acqua (tche è il tipo più diffuso e perde solo da erba e elettro). In pratica l'unica cosa positiva è la superficacis ad acqua, e solo quella.
8:58 io immagino il tipo bomba come il diciannovesimo tipo nel mondo pokemon mi piacerebbe sapere la tua opignone❤🤣
Il folletto non è troppo esagerato, il problema è che creano dei Pokémon folletto troppo forti che rendono la maggior parte dei draghi una pattumiera. In sé per sé bisognerebbe implementare un tipo forte contro il tipo che sia debole al tipo drago (che non è super efficace su nulla tranne che si se stesso). Se non si possono aggiungere più tipi allora bisogna bilanciare il tipo drago che prima era perfetto in quanto debole a se stesso e al tipo più scarso del gioco. In sostanza o si debuffa il tipo folletto o si buffa il tipo Drago che è un pelo fuori dai radar
Abbiamo già 18 possono anche non aggiungerne altri, la soluzione migliore secondo me sarebbe migliorare le relazioni tra quelle esistenti. Ad esempio folletto è troppo forte avrebbe bisogno di un'altra debolezza.
E aiutare il ghiaccio nella difensiva
Secondo me il tipo suono non lo inseriranno perché ha già una sua piccola modalità di gioco. Ad attacchi come canto e stridio risponde già l'abilità antisuono. Al massimo potrebbero ampliare la funzione in qualche modo.
Non seguo l’argomentazione che vuoi fare a dire il vero:
Abbiamo avuto diversi retcon riguardo nuove aggiunte che sembravano già stabilite, sempre di tipi parlando, basta vedere Arceus, che nonostante sia il Dio dei Pokémon prima della sesta generazione ha sempre avuto 17 lastre, e il tipo folletto gli era sconosciuto.
Se il Dio dei Pokémon si può aggiornare con i tempi, lo può fare anche una tartaruga.
L'unico problema del tipo folletto è l'immunità al tipo drago. Benissimo la resistenza, ma l'immunità è eccessiva.
Potrebbero fare come Coromon che i tipi sono 13 se non ricordo male ma solo 7 sono i tipi delle creature i restanti 6 gli puoi trovare nelle mosse
io sosterrei che si possano aggiungere anche i tipo nuvola ☁️ e quello stella ✨
Secondo me il tipo luce potrebbe contrastare il tipo folletto -buio-lotta-
io il tipo cibernetico non c'è lo vedo troppo perchè esiste già il tipo acciaio
Bè magari terapagos ha solo quei tipi perché sono suoi amici, mentre un tipo suono potrebbe essere super efficace con i Pokemon teracristal e quindi Pokemon nemici di terapagos.
Secondo me invece la decima generazione presenterà oltre a una nuova evoluzione di eevee anche un nuovo tipo, il 10 solitamente è il numero fortunato oltre che un traguardo
1:24 l'unico coleottero decente con mosse di tipo coleottero era beedrill che è anche debole a psico
Dcusatemi ma il tipo in un certo senso esiste pk una volta c era il mondo xenoverse un gioco beta con capopalestra beta e pokemon beta con forme tellregionali beta come quella di roselia e piukumuku e c era uno starter col tipo suono che alla fine e fuoco suono cmq spero che vi sono stato di aiuto
Potrebbe essere una cazzata quella che sto per dire ma delle mosse che hanno un doppio tipo per cominciare inizierebbe a dare un po di bilanciamento e novità alla serie con tutti questi tipi e pokemon doppio tipo sarebbe utile non farò esempi perchè puo farli chiunque
Il tipo broken in gen1 era Normale, Psico era un onesto secondo.
comunque vuoi la decima gen?
SCORDATELO! questo perché la nona ha introdotto vari monumenti come gli sprite dei vecchi giochi pokemon come a dare un contributo.
questa tua teoria che non vedremmo più tipi, l'addio di ash e pikachu ma soprattutto i nomi dei giochi, si è passato da vecchio stile a 8 bit (scarlatto) fino a il nuovo stile 3D (violetto) quindi si,l'era pokemon è finita.
Boh io sinceramente non ho mai sentito il bisogno dell'introduzione di nuovi tipi
Oppure un qualcosa che ti rivela il motivo perché ci sono tre legendari diciamo nello spazio che in realtà sono bloccati❤ tipo
Per me un tipo Pokemon proveniente dallo spazio avrebbe comunque senso. Terapagos è del pianeta terra, quindi dei tipi “extraterrestri” non stonerebbero troppo
Ci sta torno a giocare a palworld
Nella mia storia terapagos ha altri tipi fatti da me 😂
Anche io penso che i Tipi siano questi e basta! Io però spero ancora in nuove Eevoluzioni, ovviamente con i Tipi mancanti già esistenti.
In realtà ha ancora dei pezzi di carapace vuoti
Davvero?
Si quelli opachi
Fù così che i tipi futuri erano sulla pancia di terapagos, ergo non visibili nelle art passate
"magneton ritrova il sorriso con Levitazione"
Cit .
Magneton non ha Levitazione
i tipi di pokemon souls stone non credo, anche per il metà..
Aspettando le nuove eeveeloution con i tipi mancanti
Datemi Eevee spettro
@@Totodile96 spettro e drago waiting room
Magneton non ha levitazione bruh
C’è un commento pinnato che dovreste leggere prima di commentare 💀
non avevo notato, si, errore che fanno in molti dovuto penso alla serie che lo vediamo sempre fluttuare insime a magnemite emagnezone@@Totodile96
@PokemonGoCompetitivoITA giuro ero convintissimo!
Forse se mai faranno altri nuovi tipi pokemon allora cambieranno il guscio di Terapagos
Mmh ne dubito
Ad unima si raggiunge i 649 Pokémon non sinnoh
Pokemon Xenoverse ha il tipo suono, ed è un gioco fantasmagorico