Selezione prodotti corpo e beauty - Marie Kondo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 2 ธ.ค. 2024
- Decluttering tra i miei prodotti beauty e corpo secondo il metodo Marie Kondo. Quali sono le scadenze, cosa tenere e cosa assolutamente è il caso di buttare.
Mi trovate anche qui:
Periscope: @Alcesti81
Twitter: / alcesti81
Facebook: / alcesti.delfocolare
Instagram: / langolodelfocolare
DeabyDay: www.deabyday.tv...
Discalimer: questo video NON è sponsorizzato. Ogni tanto ho l'occasione di ricevere dei prodotti in omaggio, da testare e darvene la mia sincera e personale opinione.
Non vengo pagata da nessuna azienda per citare i loro siti o prodotti (se dovesse essere lo specificherei esplicitamente).
alterati di cosa?!ma uno potrà fare ciò che vuole con la propria casa!Vale mi stai accompagnando pari passo in questo bellissimo passaggio che mi sta cambiando la vita!i tuoi video mi sono di grandissimo supporto!mi dai tanto coraggio!un'abbraccio
I latti solari e doposole possono essere usati tranquillamente come creme corpo. Inoltre molte delle scadenze sui prodotti beauty sono di fatto fittizie: se non cambiano odore e consistenza possono essere usati senza alcun problema. Prima di seguire metodi come questi, sul beauty e' meglio informarsi su tutti i possibili usi dei prodotti che conserviamo.
Ciao, già solo il fatto che questo video l'hai fatto in vestaglia e struccata, merita un mi piace! Brava Valentina! è sempre un piacere vedere i tuoi video!
+gabejul P.s.: il doposole, se già non l'hai buttato, usalo come crema corpo, per finirlo! ;-)
sei bravissima a selezionare i prodotti... solo cose utili e non scadute!! ti adoro...
Ciao Valentina, ti seguo da poco e mi piace molto il tuo canale! Trovo molto spunti interessanti. Volevo sapere quale profumo usi. 😘
Grazie per avermi risposto, io ti adoro.
Ciao Vale
Complimentissimi il tuo canale è meraviglioso! felice di averlo trovato ^_^
Ciao. È da poco che sono iscritta al tuo canale e mi piace tantissimo. Ti volevo chiedere come posso applicare al meglio il metodo konmari per selezionare le cose tenendo conto che da poco ho cambiato casa andando in un appartamento volutamente più piccolo rispetto a quello precedente. Sto iniziando dalla cantina ma sono in difficoltà perché le scatole fatte per il trasloco sono state riempite non solo da me in modo assolutamente disordinato e frettoloso e non so cosa ci sia in buona parte delle scatole. Grazie. Ciao
Grazie,ottimi spunti! In effetti la sfida accessori è ancora più impegnativa....
Io non guardò scadenza ma odore e consistenza. Se e' tutto ok e prodotto non e' cambiato uso senza problemi
Aspetto il prossimoooo!!!!!!!!
ciao Vale, dove posso comprare i guanti all'acido ialuronico?
ho fatto oggi trucchi e smalti... ho buttato via parecchio perch3 scaduti da anni... però ho capito una cosa: compravo pochi di questi prodotti, però poi li centellinavo e li usavo con parsimonia.. ecco, ora ho dovuto buttarli perché scaduti... quindi le cose che ho voglio usarle, se no perché le ho comprate! e se finiscono amen, ne prenderò un altro (ovviamente quando è finito il precedente)
Secondo te quanti igene personale dobbiamo tenere nel bagno e nel kit da Viaggio perfavore faresti una lista per stamp are e scaricare grazie😍
Ho usato indirettamente questo metodo quando ho traslocato ad agosto... prodotti beauty ne ho eliminati parecchi. Li ho presi in mano e a sentore li ho cestinati. Adesso mi rendo conto che quando devo acquistare qualcosa ci penso molto di più, se realmente mi serve. Durante l'anno avevo già provato a fare diverse volte il progetto di smaltimento prodotti, mi era servito molto a non comprare senza finire i rimasugli, ma solo la cernita con il trasloco mi ha realmente aiutato.
Ciao Alcesti! Anche io lessi il libro sul metodo giapponese alcuni mesi fa, ma vedere una youtuber che lo promuove e mostra la sua esperienza è fantastico! E sai perchè? Perchè il 90% delle youtuber mi invoglia (e riesce nell'intento) a farmi acquistare tantissimi prodotti che poi non utilizzo, non mi trovo bene o utilizzo poco.
Grazie per la tua condivisione: è una bella riflessione sugli sprechi inutili :-)
Buona giornata!
Secondo me la casa ideale è quella in cui c'è 1 posto x ogni cosa ed ogni cosa è al suo posto 😃
Credo che il metodo di organizzazione di marie kondo sia il migliore x questo scopo perché, aldilà di dar via le cose inutili/che non piacciono più/ecc., riorganizza lo spazio....e spesso il problema è proprio questo: lo spazio c'è ma non viene utilizzato nel modo corretto o più funzionale!
per quanto riguarda i cosmetici, anch'io li uso e conservo anche oltre la scadenza, finché sono buoni e li finisco davvero fino all'ultima goccia perché non mi piace sprecare! E finché non li ho finiti e, quindi, me ne servono di nuovi, non compro nulla per evitare accumuli 😊
per curiosità con il borotalco cosa ci fai ?
Ciao è sempre un piacere seguirti se posso ti volevo dare un consiglio che avevano dato anche a me per non buttare il dopo sole e la protezione solare puoi usarli come crema corpo..un abbracvio
Dove trovi i guanti all'acido ialuronico Inca Rose?
Con il trasloco che sembra non finire mai :o sto approfittando per fare una bella operazione di decluttering. Ho diviso il mio armadietto per piani. Uno dedicato alle mani, un altro per i piedi e così via... Almeno non dovrò girare alla ricerca dello smalto o crema mani perduta. ;D
Ahiaiai Vale..... Toccherà anche a me fare questo decluttering.... Dovrò farmi forza xké anch'io soffro a sbarazzarmi di qualsiasi oggetto, ma ogni tanto va fatto!!! Grazie cara!!! P. s. Confermato Domenica alle 15.00, vero? 😍👍
+L'angolo del focolare li ho visti anch'io ....... Che bontà..... A peestissssssimo!!!
Questo reparto per me è traumatico... Sono sempre stata fissata con i prodotti beauty e corpo e di recente anche con il makeup...risultato? Ho milioni di cose aperte che sì, faccio abbastanza girare ma che alla fine ci arrivano a fatica... Ho buttato un po' di roba palesemente vecchia o deteriorata (sigh, che dispiacere incredibile) e poi rifiutandomi di buttare ho fatto una specie di "condannati a morte": ho selezionato prodotti più vecchi o che usavo di meno, ne ho fatto un bel beauty e me lo sono messo a portata di mano con l'intenzione di usare questo e ignrare il resto/non comprare cose nuove in modo da dargli una degna fine. Se tra sei mesi questa roba non sarà stata utilizzata nonostante le buone intenzioni butterò via o regalerò quello che si può salvare. Non è molto Konmari come metodo ma davvero, in un qualche modo malato amo i miei prodotti cosmetici ma mi rendo anche conto che non posso tenerli lì a far muffa, è un peccato! :)
La crema dopo sole puoi usarla come una normale crema corpo e quella solare la puoi utilizzare dopo la ceretta.Se fai una ricerca su internet trovi anche altre idee.Un bacione
Quäle Marca di profumo usi😍
Vale ma quante cose che hai O_O ahahah,io ieri pomeriggio ho fatto la selezione degli smalti,me ne sono lasciati solo 66 ne ho buttati 15..ne ho tantissimi sono un pò malata di smalti! la maggior parte sono di kiko,tu che marca preferisci di smalti?però ho notato che non li porti quasi mai,ti stanno benissimo il rosso e il color fango!x il resto non ho tutte queste cose :-)
la scadenza indicata sulle confezioni dei prodotti è assolutamente indicativa. colore ed odore la dicono molto più lunga della data impressa. ad esempio i prodotti in polvere non scadono mai considerato che non contengono acqua. quindi ad esempio un fondo minerale può essere conservato in eterno. Io ritengo comunque che ciò che qualche mente illuminata suggerisce vada appunto preso come suggerimento e non come legge Divina. il libro è bello, sprona verso un principio altamente condivisibile ma è solo un libro scritto da una persona che esplicita una propria opinione. stop. liberarsi di molte cose è terapeutico ma il riciclo ancor di più. è una presa di responsabilità.
hadaig hodlas 3
che profumo utilizzi? è un po fuori fuoco l'inquadratura e non si legge....
Bravaaa..Valeee..anch 'io ho tenuto solo le cose che mi servono ...tt il resto buttato..
magari lo facesse mia figlia, 😣ha un sacco di roba..glielo dico sempre..butta..butta..ma lei..niente...spero che decida di tenere poche cose e di non accumulare in questo modo davvero...tanto compra sempre cose nuove..Mha!
Un bacione cara..😙😙😙😙👍💟
Ciao vale .allora dall'apertura del prodotto bisogna vedere il PAO anche se molti ,se conservati bene,vanno anche oltre .per il dopo sole io lo uso come idratante crema corpo PEr non cestinare
+L'angolo del focolare period after opening e mi regolo ma ripeto ,s
e ben conservati durano di più
+L'angolo del focolare Sulle etichette di ogni prodotto trovi il simbolo di un barattolino aperto con accanto il numero di mesi entro cui il prodotto andrebbe consumato: quello è il PAO. Questo si applica dal momento dell'apertura del prodotto, ma ha valenza fittizia: se ben conservati i prodotti possono durare anche anni. Di fatto un prodotto è da cestinare quando cambia consistenza o odore, in caso di fondotinta anche colore per esempio. Per i prodotti in polvere invece quando non scrivono più oppure la cialda si mostra rovinata. Prima di effettuare questo tipo di repulisti sarebbe il caso di informasi su come funzionano le scadenza. Comprendo che il video trattava di altro, ma temo che la questa filosofia debba essere applicata con un minimo di criterio e buon senso.
Vale no i solari no,però io sai che faccio? Li uso al posto della crema idratante anche se non vado al mare perché comunque il sole brucia .certo ora che è novembre no :)
I solari possono essere usati come creme idratanti anche d'inverno, oppure come scrub (aggiungendo del sale grosso così come ti è già stato consigliato nei commenti). Se uno vuole può riciclare e trovare utilizzi alternativi a tutto.
ottimo. . grazie.
grazie!
Vale, il latte doposole usalo come crema corpo! io ho fatto così e l'ho finito prima della scadenza...
le creme per il corpo suale come crema da corpo!! Non buttarle!!! Oppure mischiale con del sale grosso o zucchero e usalo come crema scrub per il corpo!! Io non le butto mai, me le riciclo fino a che non le finisco!!
Usare i solari per fare lo scrub mi mancava. Grazie per la dritta!!
È il reparto che mi ha messo più in crisi, ho davvero tantissimo make-up e creme varie. È stata una mazzata... avevo cose vecchissime che ho dovuto buttare a malincuore e per fortuna tante le ho regalate a mia mamma che non compra tanto come me. Mi sono data un limite nell'acquistare, spero di riuscire a farlo.
io nel reparto corpo e beauty non ho tutte queste cose,anche perché ho sistemato gli scaffali del bagno pochi mesi fa...e li ho buttato parecchie cose perché scadute!
Il dopo sole anziché essere buttato può essere usato come crema corpo!
Buttare sì, ma anche SAPER riciclare...
Certamente, l'avevo intuito...Ma a parer mio bisogna fare proprie le conoscenze acquisite, usando il proprio intelletto... e quando forse, come in qualche commento qui sotto si è accennato, si pensa si possa fare di un doposole qualcosa d'altro, è sempre meglio riciclare, piuttosto che fare come dice Kondo.
Di Bi
Mamma mia, se dovessi farlo io mi ci vorrebbero una decina di giorni. 🙈🙈🙈🙈Comunque è vero i prodotti scadono ed è un vero peccato dover buttare un mare di roba. Io però faccio così, finché non cambiano colore o odore, tengo tutto! La cosa che sto facendo da uno/due anni è quella di selezionare bene i miei acquisti. Quindi ho iniziato a non essere più onnivora come invece ero prima, che ogni nuova uscita delle mie marche preferite tornava a casa con me. Adesso ci penso e ci ripenso e se proprio non riesco a togliermelo dalla testa, vado a comprarlo. Ma questo lo faccio un po' per tutto, da quando mi sono trasferita in questa casa che ha spazi più limitati ma con trucco e skincare ci ho messo più tempo. Comunque adesso oltre a pensare se mi serva o meno, penso "ci entra nei miei cassetti??" Se la risposta a tutte le mie domande continua ad essere si allora mi tocca proprio andarlo a comprare. 😉 Ciao, ciao
Io ho comprato il libro ma non ho avuto modo di leggerlo
Questi video mi sono molto utili
Ho miriadi di prodotti beauty e make up una cassettiera piena
Chissà se arriverò mai al tuo minimalismo
io ho buttato via quasi tutto 👌👌😘😘😱😱 un saluto vale
Io mi ritrovo puntualmente a farmi la promessa "giuro! la prossima volta non terrò più cose che non uso e non le farò più scadere senza nemmeno averle aperte!" e poi mi ritrovo punto e a capo!
quello che indichi come "il mio profumo" e che ha il tappo giallo😉
io non posso farlo! non potrei mai buttare un libro che senso ha? e' cultura, soldi che ho speso in cultura, non potrei proprio. x i vestiti butto via spesso, cosi come per i cosmetici ho svuotato i cassetti dei cosmetici un anno fa e non me ne sono pentita. ma i libri NO,NO e poi NO!
Ho tolto una cinquantina di libri VERAMENTE BRUTTI, che non mi erano proprio piaciuti. Non li ho buttati ma regalati senza troppi problemi. Hanno reso felici altre persone. Ho ricevuto ringraziamenti a non finire ed addirittura dei cioccolatini... Non è meglio di lasciarli a prendere polvere ed odiare l'ingombro nel mio armadio?
secondo me è ovvio che si compra solo ciò che piace e serve non mille cose inutili che ingombrano e vanno buttate
ehm...io ho caricato giusto ieri un carrello virtuale di palette, matite e rossetti... 😂😂😂
dai prometto di far selezione...
hai davvero poca roba io solo di smalti ho 60 pezzi ed ho tolto tantissimi quest'estate
*minuto 9.56...
non devo più accumulare
ma non basta comprarne meno? Comprare solo ciò che serve dopo aver consumato ciò che c'è in casa. I libri i cd si possono dare via, portare a bilbioteche, i vestiti anche ci sono centri a cui portarli, non si buttano!
borotalco😨😱😲
Che inci ha il fondo minerale della kiko? :)
anche io oggi devo fare un pò di decluttering!!
ora vado a vedere quello degli accessori =)