Rodaggio e manutenzione motore. Migliora le prestazioni delle tue slot.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @massimotrevisan8133
    @massimotrevisan8133 ปีที่แล้ว +2

    Finalmente delle spiegazioni dettagliate in italiano! Solitamente guardo queste tipologie di video in spagnolo ...ISCRITTO SUBITO!

  • @massimovindigni9568
    @massimovindigni9568 ปีที่แล้ว +2

    Video interessante e argomento spiegato in modo chiaro.

  • @alfonsoelcani1747
    @alfonsoelcani1747 2 หลายเดือนก่อน +1

    Ciao volevo chiedere, ma se aprendo il motore riuscissimo a modellare i carboncini? Con l'ausilio di un fresino con punta adatta, modellando i medesimi.
    Grazie in anticipo e comunque spero di vedere sempre video nuovi, complimenti

    • @slotcartec
      @slotcartec  2 หลายเดือนก่อน

      Ciao! Diciamo che la tua è un'ottima osservazione in quanto sicuramente i carboncini modellati per aderire in modo perfetto al collettore portano dei benefici, soprattutto a livello di interferenze che si traducono in una minor resa. Va detto però che questa pratica è davvero molto ma molto difficile in quanto i carboncini sono piccoli e fresarli nel modo giusto, non dico che sia impossibile ma estremamente complicato.
      Va detto però che una pratica simile a quella che tu indichi ... in un certo modo si fa. Mediante appositi oli per la lubrificazione dei carboncini (oli motore delle varie case produttrici di slot)si cerca di renderli più morbidi in modo che questi si consumino maggiormente, almeno in un primo momento (rodaggio) e che quindi vadano ad adattarsi meglio al collettore stesso.
      Dopo questa pratica il motore va nuovamente lavato e pulito per eliminare le scorie in modo che possa rendere al meglio!
      Grazie per i complimenti e già da questa settimana si ricomincia con la pubblicazione di nuovi video!

  • @robertolaperla2608
    @robertolaperla2608 ปีที่แล้ว +1

    Molto interessante come sempre .....
    Sarebbe altrettanto interessante vedere come si monta un assale con ingranaggi varii
    saluti

    • @slotcartec
      @slotcartec  ปีที่แล้ว

      Grazie. Sicuramente man mano affronteremo i vari argomenti che interessano le parti meccaniche. Grazie per la richiesta e quindi come già accaduto per il video sui motori, faremo altrettanto per replicare con un video che va a spiegare l'interazione tra corona e pignone nelle varie rapportature.

  • @giuseppefazio5253
    @giuseppefazio5253 ปีที่แล้ว +1

    Ciao bel video complimenti volevo sapere come si rimonta un motore NSR 19.500 ora non riesco piu arimontarlo un consiglio grazie mille

    • @slotcartec
      @slotcartec  2 หลายเดือนก่อน

      Scusami la mia risposta non troppo veloce.... ma sicuramente farò ben presto un video anche su questo argomento.

  • @antoniogardelli7991
    @antoniogardelli7991 ปีที่แล้ว +1

    Ottima spiegazione,per la pulizia il WD 40 può andare bene o è troppo aggressivo?

    • @slotcartec
      @slotcartec  2 หลายเดือนก่อน +1

      Il wD40 è un ottimo prodotto ma non lo trovo molto efficace nella pulizia e poi rischia di impastare i carboncini, renderli più morbidi e quindi soggetti addirittura ad un'usura ancora maggiore. Meglio un liquido "secco" ma addirittura anche l'acqua con qualche goccia di detersivo per togliere tracce di vecchi oli lubrificanti. Poi un'attenta asciugatura del tutto e una lubrificazione sulle boccole, anche con WD40 può andare benissimo.

  • @lucarampo1072
    @lucarampo1072 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno,va bene anche il petrolio lampante? Grazie

    • @slotcartec
      @slotcartec  2 หลายเดือนก่อน

      Vanno bene tutte quelle sostanze che non siano aggressive sui carboncini e che non lascino troppi residui. Il petrolio lampante potrebbe essere fin esagerato per la pulizia. Meglio farla anche solo immergendo il motore in semplice acqua e qualche goccia di detersivo per lavarlo bene e poi lubrificarlo sulle boccole.