Come scacciare i piccioni dal tetto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 ก.ย. 2024
  • Vuoi scoprire come posso aiutarti?
    Scrivimi qui: info@biosanificazioni.it
    o chiamaci al numero 3921335565
    Come scacciare i piccioni dal tetto?
    Vuoi allontanare i piccioni dal tetto della tua abitazione ma non sai quale sistema utilizzare?
    Hai consultato Google e le soluzioni condivise ti sembrano solamente dei bizzarri rimedi per la nonna e poco o niente di professionale?
    Sei stufo di vivere in spazi imbrattati da quella melma biancastra e maleodorante con il rischio di rendere poco salutare lo spazio adiacente?
    Con questo video desidero chiarirti un po’ le idee sui sistemi che funzionano e su quelli inefficaci per la disinfestazione piccioni, così eviterai di buttare via dei soldi inutilmente.
    Sono sufficienti anche due coppie a creare:
    ● accumulo di guano (con annessa proliferazione di batteri e agenti invasivi che possono compromettere non solo la salute dell’uomo ma anche l’igiene circostante)
    ● altri materiali organici (piume o carcasse) suscettibili di causare gravi danni a
    livello igienico-strutturale
    ● diffusione della zecca del piccione (molto fastidiosa la cui puntura porta a reazioni
    anafilattiche gravi)
    ● rumori fastidiosi durante l’arco della giornata
    Altra precisazione: ciò che ti condivido può essere utilizzato nella stragrande maggioranza dei contesti, ovviamente prima di ogni intervento sarà necessario un sopralluogo per capire come muoverci con criterio.
    Adesso vediamo le nostre soluzioni che variano a seconda del contesto:
    Impianto Elettrostatico per allontanamento piccioni.
    E’ il sistema migliore ad oggi sul mercato e con il minor impatto visivo. È anche approvato dalle associazioni ambientaliste e a norma CE. Se hai decine o centinaia di volatili sul tetto della tua abitazione o della tua mansarda e vuoi che spariscano definitivamente, allora questo è il sistema che fa per te.
    Il suo funzionamento consiste nella posa di barre di acciaio nei punti più congeniali, queste barre sono alimentate da una centralina con corrente elettrostatica e fa sì che il volatile si disabitui a frequentare il tetto.
    In questo modo risolverai:
    ● i problemi relativi a infiltrazioni d’acqua dovute al guano dei volatili,
    ● eviterai continue pulizie manutenzioni del tetto e delle gronde,
    ● o peggio, i problemi sanitari legati a questi volatili che portano zecche e decine di
    batteri potenzialmente pericolosi per l’uomo.
    Se c’è una cosa che la maggior parte delle persone non tiene conto sono le conseguenze delle infiltrazioni e danneggiamenti alla struttura dell’abitazione provocata da ostruzioni create dalla presenza dei piccioni.
    Barriere Anti Piccioni Fotovoltaico.
    La continua frequentazione dei piccioni sui pannelli fa sì che vengano sporcati e che si riduca drasticamente la produzione di corrente.
    Risulta quindi necessario fare una pulizia, disinfestazione e chiusura accurata di questi spazi con adeguati sistemi di fissaggio.
    Questo sistema ha il più basso impatto visivo, altro fattore importante che non viene preso in considerazione da tutti gli altri sistemi.
    Facendo questa modifica “strutturale” all’habitat del piccione, tenterà di ritornarci ma non riuscendo nel suo intento sarà costretto a cercare un altro riparo.
    Ed ecco che anche in questo caso si è utilizzata una strategia ad impatto completamente green.
    Proseguiamo con la Rete per piccioni:
    Questo è un sistema che impedisce fisicamente al volatile di stazionare nei punti che ha
    sempre frequentato.
    In ambito industriale possono essere applicate come una controsoffittatura per impedire che i piccioni vadano sulle travi, putrelle ecc. e proteggere il personale che lavora al di sotto da eventuali “sorprese volanti”.
    La rete deve essere idonea, nel senso che deve essere di tipo ornitologica per far sì che il volatile non rimanga incastrato e che abbia dei requisiti di durabilità nel tempo come il trattamento anti UV e se possibile il certificato antifiamma.
    Sembra una soluzione efficace e di facile installazione ma non è esattamente così, anche perché come dicevo un attimo fa, il piccione è un animale molto abitudinario e per molto tempo cercherà di frequentare e colonizzare nuovamente i posti che ha sempre frequentato.
    Terminiamo con i Dissuasori per piccioni in acciaio inox. Si tratta del sistema più economico e più utilizzato.
    Questi dissuasori vengono installati sui bordi gronda, sulle travature, marcapiani di edifici ecc.
    Essendo che il volatile è abituato a frequentare questi punti, non potrà più farlo a causa di una barriera fisica e meccanica.
    In anni di esperienza mi è capitato che alcuni clienti mi chiamassero per la mancanza dei risultati attesi con questo sistema, vuoi per l’inesperienza del muratore che ha installato tale sistema oppure per il tipo di materiale di scarsa qualità.
    #Biosanificazioni #disinfestazionepiccioni
    ******************************************************************
    Visita il mio sito
    www.disinfesta...
    Iscriviti al canale
    / @disinfestazionepiccio...

ความคิดเห็น • 10