Come allontanare i piccioni definitivamente

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • Vuoi scoprire come posso aiutarti?
    Scrivimi qui: info@biosanificazioni.it
    o chiamaci al numero 3921335565
    Come allontanare i piccioni definitivamente?
    Ne avevo parlato in uno dei video precedenti riguardo a dissuasori efficaci per allontanare i piccioni.
    Non abbiamo un’unica soluzione per qualsiasi contesto, perché ogni situazione deve essere analizzata, supervisionata e poi si definisce il modulo d’intervento.
    Diffida sempre da coloro che fanno uso di pesticidi, metodi poco “green” che non tengono conto dell’impatto ambientale, perché per noi la salvaguardia naturale viene al primo posto.
    Durante tutto il nostro periodo di applicazione sul campo, non ci siamo limitati a trovare clienti o a erogare il nostro servizio. Abbiamo continuato lo studio del piccione per capirne i suoi comportamenti e come arginare il loro impatto (che non è da sottovalutare).
    Ad esempio:
    ● accumulo di guano (con annessa proliferazione di batteri e agenti invasivi che possono compromettere non solo la salute dell’uomo ma anche l’igiene circostante)
    ● altri materiali organici (come piume, carcasse, ecc.) suscettibili di causare gravi danni a livello igienico-strutturale
    ● diffusione della zecca del piccione (un insetto molto fastidioso la cui puntura porta a reazioni anafilattiche gravi)
    ● rumori fastidiosi durante l’arco della giornata (questa è la meno se confrontata a tutto il resto)
    Prima s’interviene, prima si risparmia il costo dell’intervento e prima si rende salubre e igienico un qualsiasi luogo di lavoro e non.
    Non è un caso infatti se soluzioni come:
    ● Ultrasuoni e Riproduttori di suono,
    ● Falchi, Gufi Finti e Palloni
    ● Scovoli per Pannelli Fotovoltaici
    ● Repellenti e Gel Ottici
    ● Dissuasori a Laser
    ● Dissuasori ad Aghi.
    Sono quasi sempre inefficaci perché ad esempio:
    ● Gli ultrasuoni e i riproduttori di suoni non provocano alcun genere di fastidio nel piccione. Non si sente predato da falchi ad esempio, e quindi tornerà tranquillamente! Anzi, l’utilizzo di ultrasuoni rischia di creare maggiore disturbo ad altri animali domestici presenti nell’edificio. Quindi evita il loro impiego perché è una spesa inutile
    ● Falchi, Gufi Finti e Palloni non innescano un timore nel volatile che tornerà senza problemi. Anzi spesso mi è capitato vedere piccioni appollaiati su falchi finti!! (questo per dirti quanto sono efficaci questi rimedi)
    ● Gli scovoli per pannelli fotovoltaici se posizionati sotto i pannelli vengono spostati e rimossi dai piccioni. Quando invece vengono posizionati all’interno della gronda non permettono il corretto deflusso delle acque con relativi intasamenti di gronda e tracimazione delle acque.
    ● Repellenti e Gel Ottici contengono sostanze naturali, talvolta maleodoranti, che dovrebbero infastidire i piccioni. Sono sistemi che hanno un’efficacia limitata su zone circoscritte come piccoli balconi, davanzali o sommità di condizionatori. Poi terminata la loro efficacia bisogna provvedere con altre soluzioni, non risolvendo il problema alla radice.
    ● Dissuasori a Laser sono sistemi molto cari che vengono venduti principalmente per siti aeroportuali, o dove ci sono ampi spazi. Pure questi non sono molto efficaci durante giornate luminose, e poi a seconda della struttura edilizia, il fascio laser potrebbe essere compromesso o dare fastidio al vicinato.
    ● Infine i dissuasori ad aghi funzionano se sono ben installati e se sono di alta qualità. Diversamente da questo caso, i piccioni riusciranno comunque a nidificare senza problemi.
    Se poi prendiamo in considerazione i “rimedi della nonna” con l’utilizzo di spezie, sale, naftalina... per quanto possano dar fastidio ai volatili perché emettono forti odori... non sono efficaci quanto l’utilizzo dei nostri sistemi ormai collaudati da anni che non richiedono nemmeno la minima manutenzione o approcci all'azzeccagarbugli.
    Perciò se ti è già capitato di utilizzare nella tua abitazione o di consigliare al vicino oppure alla scuola di tuo figlio una delle soluzioni precedentemente indicate perché ci sono “popolazioni di piccioni che proliferano indisturbate”...
    Si tratta di soluzioni che arginano “temporaneamente” il problema ma non lo risolvono del tutto.
    Ecco perché noi solitamente suggeriamo di prendere in considerazione:
    ● Impianto Elettrostatico per allontanamento definitivo dei piccioni ● Barriere Anti Piccioni a protezione dei pannelli Fotovoltaici
    ● Rete anti piccioni (ma non per fare una voliera!)
    ● Dissuasori per piccioni in acciaio inox
    Non serve “improvvisarsi esperto” di un qualcosa solamente perché te l’ha consigliato l’amico dell’amico.
    Bisogna rivolgersi sempre al giusto professionista che ha una competenza comprovata in materia.
    Infatti come hai potuto visionare da quanto ti abbiamo condiviso.
    #Biosanificazioni #disinfestazionepiccioni
    ******************************************************************
    Visita il mio sito
    www.disinfesta...
    Iscriviti al canale
    / @disinfestazionepiccio...

ความคิดเห็น •