Video interessante per far capire quanto sia ampio il mondo delle pompo di calore. Certo che su 4 commenti 3 siano dei bot è proprio incredibile. Ammiro la tua pazienza nel soprassedere a queste torture 😜
Un marchio di cui sento sempre parlare poco è Clivet. Probabilmente perché non produce più pompe di calore sue, ma fa parte del gruppo Midea. Sei passato da loro? Opinioni? Complimenti per i video che fai, sempre molto interessanti! (Essendo in fase di costruzione di casa mia in molti di quelli dal cantiere mi ci ritrovo 😅)
Video e servizio interessante. Mi è piaciuto molto la parte delle pompe di calore da "sottotetto" perchè potrebbe essere una ottima soluzione nei mini condomini o per chi abita all'ultimo piano di una palazzina. Ma la tua personale idea tra Costo-Convenienza-Estetica?
Complimentoni per il video panoramico 👍 purtroppo tanti non capiscono che i combustibili fossili andranno a morire con le case green tra pochi anni..e comunque è un investimento per il futuro xche tra conto termico o agevolazioni fiscali e il rendimento delle PDC migliore rispetto Metano, gas,gasolio e pallet in pochi anni L investimento diventa pareggiato 👍
Complimenti bel video, io sono pienamente d'accordo su tutto quello che rigurda le case green e di conseguenza il risparmio energetico, ma purtoppo guardando come gira l' economia generale penso che ci sarà sempre meno giente che investirà in queste tecnologie se non saranno incentivate abbastanza ,visto che purtoppo si fa gia fatica arrivare a fine mese, il mio impianto di riscaldamento funziona a gasolio lo vorrei eliminare e mettere un impianto fotovoltaico con pompa di calore, ma prima dovrei cambiare i serramenti o fare il cappotto, e purtroppo devo prima pensare a gestire le prime necessità della famiglia, e sai quante famiglie sono nella mia stessa condizione? Andando avanti di questo passo, si torna indietro e chi potrà,fara' il possibile per andare a legna, come una volta, spero di sbagliarmi, Buon lavoro a te e il tuo staff.
Complimenti per il video, come sempre sei chiaro e si vede che hai passione per quello che fai. Continua così. Voto personale allo special di LG. P.S. non hai dato giustizia a Panasonic e Teknopoint a 25 punti e non 19.
Panasonic purtroppo conosco poco. Poi, non avendo ottima memoria ed avendo registrato tutto in quasi 14 ore di guerra, non sono riuscito ad essere allineato con voti simili su prodottori simili😅
Ciao complimenti e grazie per il lavoro che fai👍 hai per caso avuto modo di imbatterti nello stand della GSI SRL?? E stata anche premiata... farai mai un video sui loro prodotti?
Ciao Davide sono un tuo iscritto installatore termoidraulico Volevo dirti giusto per farmetelo sapere sullea pompa di calore Weiahaut bi- block la distanza massima è di 13 metri tra unità interna ed esterna Non può essere istallata per le lunghe distanze di metraggio.
Ma la somma di Panasonic? Poi faccio una domanda . Mitsubishi Electric che sicuramente ha qcs da raccontare ? Peccato per questo format, che non ha realmente dato un gran valore aggiunto. Ciao
Interessante la visita agli stand di produttori che cercano soluzioni per mimetizzare e integrare le imprese di calore . Non mi sembra però siano stati citati i nomi di questi produttori.
Già da tempo mi sono orientato molto su Weishaupt, potresti approfondire la Bi Block??? Mi sembra un ottimo prodotto per la mia situazione ed il fatto di avere una ventola esterna/compressore interno mi alletta parecchio per la riduzione drastica del rumore. Grazie!!!
Capisco che tu non possa riportare tutti tutti gli installatori, ma Clivet? Non credo che nella realtà italiana venga dietro ad hisense. Come installatori formati e presenza sul territorio è abbastanza sul pezzo (almeno da me : basso lodigiano)
Ma parlando di SG Ready, che vi risulti.. Solaredge lo implementerà con qualche aggiornamento firmware per chi ha il "dry contact" SE-SW ? ho visto avere due contatti puliti il che mi fa pensare che possa lavoare in modalità SG Ready, che ne pensate?
@@SoluzioniGreen io ho quel relay, si chiama appunto se-sw ma al molento anche con ultimo aggiornamento firmware non ha disponibile la modalita’ “sg ready”.. speravo ne sapeste qualcosa in piu’ ;)
Hai sbagliato la somma su Panasonic e ternò point!! Fa 25 non 19. Comunque ok che é a livello ludico, ma vedere Templari dietro ad Haier proprio non rende merito! Per il resto apprezzato.
Lato prodotto: io continuo a non capire il “dialogo” batteria/pompa di calore. In inverno, a meno di avere un intero campo tappezzato di pannelli, TUTTA la produzione del fv viene assorbita dalla pdc. Cosa c’è da dialogare?? Nota sui soggetti intervistati: per quanto mi riguarda ormai siamo regrediti all’uomo sapiens.. se vuoi o devi mettere una cravatta devi saper regolare la lunghezza (no ombelico) e, soprattutto, fare un nodo decente. Non c’è nulla di più sciatto di una cravatta obbligata ma che palesemente non faccia parte del bagaglio culturale di chi la indossa. Inoltre se rappresenti un’azienda multinazionale e parli con un cliente o con un addetto ai lavori con tanto di telecamera le mani le togli dalle tasche. Braccia rubate alle miniere.
Guarda concordo pienamente, io sono stato sul “campo” per anni e “le mani in tasca” non si possono vedere 😖😖 in una fiera il lato estetico deve essere curato nei minimi dettagli anche perché la dice lunga sull’azienda che rappresenta.
... tutto bellissimo,ma come dicono tutti,i costi sono ancora importanti,con 12k ci compro ancora comodamente 9/10 Immergas di ottimo livello, considerata la durata media di 10/12 anni per caldaia,sto bene per i prossimi 100 anni...e non vendetemi il discorso green...che proprio pochi giorni fa' è uscito il report con i numeri dei PAESI CHE EMETTONO PIÙ CO2...sapete giovanotti che la Cina(circa 13miliardi)inquina più di stati uniti,India ed Europa messe insieme,poi se vi piacciono le favole allora è tutto buono utile ed interesse.
Non sono d'accordo sul fatto che le multinazionali hanno servizio 6 perché ci sono più intermediari. Preferisco una macchina di una multinazionali che mi darà pezzi di ricambio per 20 anni e più che una azienda piccola
Vero, ma oggettivamente le variabili umane incidono tanto... Ci sono realtà come Stiebel (la cito perché la conosco bene, ma ce ne sono anche altre) che hanno 100 anni di storia e 50 anni di esperienza sulle pompe di calore che hanno una filiera corta. Come paragonare la fiat alla Ferrari. Solo perché fanno pochi pezzi non significa che la qualità del post vendita sia inferiore
@@SoluzioniGreen io personalmente non prendo in considerazione pdc di costruttori che assemblando, per esempio. Non credo sia il vado di Stiebel ma di molti altri si
Ma come si può pensare che una famiglia possa spendere 10.000 per una pompa di calore... finchè non si arriverà a pareggiare i costi con una caldaia a metano restarenno prodotti di nicchia e nn di consumo...
@@SoluzioniGreen sisi forse tra 20... la pompa di calore è un ragionamento diverso... nn c'è ne la necessità si va avanti anche senza... prova a pensare se spendere soldi per una pompa di calore o con i stessi soldi potresti farti una bella vacanza .. cambiarti la macchina o altra è pensa cosa sceglierebbe un italiano medio...dovranno costare uguale ad altri prodotti solo allora potrebbe diventare la scelta... con 3/4 mila prendi una caldaia a metano camino o stufa a pellett e con i restanti 7.000 ti scaldi per diversi anni...
Se guardi nelle nuove costruzioni o ristrutturazioni con SCIA ci sono sempre, anche perché è obbligatorio utilizzare una parte di rinnovabili se non hai immobili vincolati da paesaggistico o architettonico.
Video interessante per far capire quanto sia ampio il mondo delle pompo di calore.
Certo che su 4 commenti 3 siano dei bot è proprio incredibile. Ammiro la tua pazienza nel soprassedere a queste torture 😜
😅😅
Un marchio di cui sento sempre parlare poco è Clivet. Probabilmente perché non produce più pompe di calore sue, ma fa parte del gruppo Midea. Sei passato da loro? Opinioni?
Complimenti per i video che fai, sempre molto interessanti! (Essendo in fase di costruzione di casa mia in molti di quelli dal cantiere mi ci ritrovo 😅)
Complimenti ottimo reportage! Sono curioso di vedere i voti sulle big... 😉
Bel video, complimenti
Grazie
Video e servizio interessante. Mi è piaciuto molto la parte delle pompe di calore da "sottotetto" perchè potrebbe essere una ottima soluzione nei mini condomini o per chi abita all'ultimo piano di una palazzina.
Ma la tua personale idea tra Costo-Convenienza-Estetica?
Ciao grande Ing., mi sapresti indicare delle ditte che offrono prodotti per schermare le unità esterne delle p.d.c.? Grazie
Complimentoni per il video panoramico 👍 purtroppo tanti non capiscono che i combustibili fossili andranno a morire con le case green tra pochi anni..e comunque è un investimento per il futuro xche tra conto termico o agevolazioni fiscali e il rendimento delle PDC migliore rispetto Metano, gas,gasolio e pallet in pochi anni L investimento diventa pareggiato 👍
Concordo
Ovviamente è soggettivo, la nuova estetica di templari mi piace.
Concordo... è si soggettivo, ma a me non piace
Complimenti bel video, io sono pienamente d'accordo su tutto quello che rigurda le case green e di conseguenza il risparmio energetico, ma purtoppo guardando come gira l' economia generale penso che ci sarà sempre meno giente che investirà in queste tecnologie se non saranno incentivate abbastanza ,visto che purtoppo si fa gia fatica arrivare a fine mese, il mio impianto di riscaldamento funziona a gasolio lo vorrei eliminare e mettere un impianto fotovoltaico con pompa di calore, ma prima dovrei cambiare i serramenti o fare il cappotto, e purtroppo devo prima pensare a gestire le prime necessità della famiglia, e sai quante famiglie sono nella mia stessa condizione?
Andando avanti di questo passo, si torna indietro e chi potrà,fara' il possibile per andare a legna, come una volta, spero di sbagliarmi,
Buon lavoro a te e il tuo staff.
ciao, ci siamo visti lì allo stand di Stiebel Eltron, grandissimooo
Complimenti per il video, come sempre sei chiaro e si vede che hai passione per quello che fai. Continua così. Voto personale allo special di LG. P.S. non hai dato giustizia a Panasonic e Teknopoint a 25 punti e non 19.
Panasonic purtroppo conosco poco.
Poi, non avendo ottima memoria ed avendo registrato tutto in quasi 14 ore di guerra, non sono riuscito ad essere allineato con voti simili su prodottori simili😅
Intendevo segnalare che hai indicato il voto finale 19 per una somma 6+6+6+7 che fa 25 😊
Ciao complimenti e grazie per il lavoro che fai👍 hai per caso avuto modo di imbatterti nello stand della GSI SRL?? E stata anche premiata... farai mai un video sui loro prodotti?
Si, sono i gruppi preassemblati che ho descritto se non erro
Ciao Davide sono un tuo iscritto installatore termoidraulico
Volevo dirti giusto per farmetelo sapere sullea pompa di calore Weiahaut bi- block la distanza massima è di 13 metri tra unità interna ed esterna
Non può essere istallata per le lunghe distanze di metraggio.
Grazie mille per il feedback.
Intendevo, spiegandomi male, che non "subisce" dispersioni se montata lontano perché anzi, scambia di più
Ma la somma di Panasonic? Poi faccio una domanda . Mitsubishi Electric che sicuramente ha qcs da raccontare ? Peccato per questo format, che non ha realmente dato un gran valore aggiunto. Ciao
Interessante la visita agli stand di produttori che cercano soluzioni per mimetizzare e integrare le imprese di calore . Non mi sembra però siano stati citati i nomi di questi produttori.
Già da tempo mi sono orientato molto su Weishaupt, potresti approfondire la Bi Block??? Mi sembra un ottimo prodotto per la mia situazione ed il fatto di avere una ventola esterna/compressore interno mi alletta parecchio per la riduzione drastica del rumore.
Grazie!!!
Arriverà un video
@@SoluzioniGreen Grazie mille! 👍🏻👍🏻👍🏻
Ciao, Mitsubishi com'è in classifica?
Complimenti per i video.
Non sono riuscito a passare da loro...
La classifica ovviamente ha valore ludico
I prodotti cinesi non sono più prodotti cinesi di una volta ! E Haier è una di quelle
Capisco che tu non possa riportare tutti tutti gli installatori, ma Clivet? Non credo che nella realtà italiana venga dietro ad hisense. Come installatori formati e presenza sul territorio è abbastanza sul pezzo (almeno da me : basso lodigiano)
Ho fatto un giro per quelli che potevo
Ci sono info sulle prossime altherma 4 di daikin?
No, Daikin non esponeva in fiera
Ottimo video come hai detto te vorrei vedere i paragoni con le marche da te citate ...cmq tra quelle viste in questo video secondo me LG è il Top..👋
Ma parlando di SG Ready, che vi risulti.. Solaredge lo implementerà con qualche aggiornamento firmware per chi ha il "dry contact" SE-SW ? ho visto avere due contatti puliti il che mi fa pensare che possa lavoare in modalità SG Ready, che ne pensate?
Solaredge ha un meter ed un relay con cui si possono comandare le pdc
@@SoluzioniGreen io ho quel relay, si chiama appunto se-sw ma al molento anche con ultimo aggiornamento firmware non ha disponibile la modalita’ “sg ready”.. speravo ne sapeste qualcosa in piu’ ;)
Hai sbagliato la somma su Panasonic e ternò point!! Fa 25 non 19. Comunque ok che é a livello ludico, ma vedere Templari dietro ad Haier proprio non rende merito! Per il resto apprezzato.
ecco...
Errore del mio collega che si occupa di editing e montaggio
Lato prodotto: io continuo a non capire il “dialogo” batteria/pompa di calore. In inverno, a meno di avere un intero campo tappezzato di pannelli, TUTTA la produzione del fv viene assorbita dalla pdc. Cosa c’è da dialogare??
Nota sui soggetti intervistati: per quanto mi riguarda ormai siamo regrediti all’uomo sapiens.. se vuoi o devi mettere una cravatta devi saper regolare la lunghezza (no ombelico) e, soprattutto, fare un nodo decente. Non c’è nulla di più sciatto di una cravatta obbligata ma che palesemente non faccia parte del bagaglio culturale di chi la indossa. Inoltre se rappresenti un’azienda multinazionale e parli con un cliente o con un addetto ai lavori con tanto di telecamera le mani le togli dalle tasche. Braccia rubate alle miniere.
Guarda concordo pienamente, io sono stato sul “campo” per anni e “le mani in tasca” non si possono vedere 😖😖 in una fiera il lato estetico deve essere curato nei minimi dettagli anche perché la dice lunga sull’azienda che rappresenta.
... tutto bellissimo,ma come dicono tutti,i costi sono ancora importanti,con 12k ci compro ancora comodamente 9/10 Immergas di ottimo livello, considerata la durata media di 10/12 anni per caldaia,sto bene per i prossimi 100 anni...e non vendetemi il discorso green...che proprio pochi giorni fa' è uscito il report con i numeri dei PAESI CHE EMETTONO PIÙ CO2...sapete giovanotti che la Cina(circa 13miliardi)inquina più di stati uniti,India ed Europa messe insieme,poi se vi piacciono le favole allora è tutto buono utile ed interesse.
Manca Anche Daikin
Non esponeva in fiera
Non sono d'accordo sul fatto che le multinazionali hanno servizio 6 perché ci sono più intermediari. Preferisco una macchina di una multinazionali che mi darà pezzi di ricambio per 20 anni e più che una azienda piccola
Vero, ma oggettivamente le variabili umane incidono tanto...
Ci sono realtà come Stiebel (la cito perché la conosco bene, ma ce ne sono anche altre) che hanno 100 anni di storia e 50 anni di esperienza sulle pompe di calore che hanno una filiera corta.
Come paragonare la fiat alla Ferrari.
Solo perché fanno pochi pezzi non significa che la qualità del post vendita sia inferiore
@@SoluzioniGreen io personalmente non prendo in considerazione pdc di costruttori che assemblando, per esempio. Non credo sia il vado di Stiebel ma di molti altri si
L'ultima 12 k?????????
C'ho comprato una panda nuova!!😂😂😂😂😂😂
Cmq non vedo prodotti adatti a chi non un locale caldaia dedicato, per un terrazzo aperto non cè niente, gas tutta la vita
Si che ci sono
Aspettiamo un video 😅
Niente Daikin?
Non esponeva in fiera
Ma come si può pensare che una famiglia possa spendere 10.000 per una pompa di calore... finchè non si arriverà a pareggiare i costi con una caldaia a metano restarenno prodotti di nicchia e nn di consumo...
Perché?
Adesso i cellulari costano molto di più rispetto a 20 anni fa, ma la gente li compra no?
@@SoluzioniGreen sisi forse tra 20... la pompa di calore è un ragionamento diverso... nn c'è ne la necessità si va avanti anche senza... prova a pensare se spendere soldi per una pompa di calore o con i stessi soldi potresti farti una bella vacanza .. cambiarti la macchina o altra è pensa cosa sceglierebbe un italiano medio...dovranno costare uguale ad altri prodotti solo allora potrebbe diventare la scelta... con 3/4 mila prendi una caldaia a metano camino o stufa a pellett e con i restanti 7.000 ti scaldi per diversi anni...
Guarda, col costo del gas che è aumento del 40% dallo scorso anno nel nostro condomjnio vado a risparmiare scaldandomi con gli split
@@alessandromucci8772 e allora vai avanti a gas...
Se guardi nelle nuove costruzioni o ristrutturazioni con SCIA ci sono sempre, anche perché è obbligatorio utilizzare una parte di rinnovabili se non hai immobili vincolati da paesaggistico o architettonico.