In Italia fare figli non conviene

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 157

  • @sumtotal2200
    @sumtotal2200 7 ปีที่แล้ว +88

    Il posto peggiore dove fare figli.... già è un miracolo tirare a fine mese da soli.....

    • @antoniodamato7456
      @antoniodamato7456 6 ปีที่แล้ว +3

      Infatti se non ci sono I figli non vie futuro per le persone anziane per pagare le pensioni E se italiani non fanno I figli non E Un problema perche ogni italiano si puo adottare Una famiglia che vengono Dall africa . Quindi loro ce Li hanno I bambini. E dopo tutto loro possono avere piu figli che hanno piu di 4 moglie ?

    • @mr72520
      @mr72520 5 ปีที่แล้ว +6

      @@antoniodamato7456 Infatti è tutta una bufala. Non c'è nessun calo; diciamo che è stabile, anzi per un'economia di MERDA che stiamo affrontando c'è parecchia gente che prolifica ancora. Che ti frega a te del futuro quando creperai? Tranquillo che il minimo per coppie e famiglie è di 1 figlio per famiglia. Certo non possiamo paragonarci al dopoguerra o alle due guerre dove di 5 figli morivano almeno due neonati. Fino ad un secolo fa costitivano la forza lavoro. Ora dimmi che costitiscono la forza di disoccupazione? Tanto se lo stato vuole toglierti la PENSIONE te la leva uguale. Non hai capito ancora perché ti mandano in pensione a 67 anni? Perché la probabilità che crepi è maggiore! Così non ti danno un cazzo. Vi fate fare il lavaggio del crevello dal Vaticano MASSONE. Quello che è in crescita è l'ignoranza. 😂😂🤣🤣 Mi fate ridere volete fare i professori di statistica quando non sapete nemmeno cosa sia la Curva di Phillips.

    • @xialbamaya2303
      @xialbamaya2303 4 ปีที่แล้ว +4

      @@mr72520
      L"Italia non ha futuro, nessun partito di destra o sinistra è all"altezza per la salvare il bel paese dalla sua fine come la Grecia, il bello che nel 2100 l"Italia sarà ancora più povera ed inondata dal mare.
      I pochi che nascono,
      ed vengono istruiti se ne vanno in Germania, Inghilterra e Stati Uniti.
      È tutta una questione di matematica.
      Già quando si nasce in Itala si ha un debito.
      Peccato l"Italia è un bel paese che andrà verso la fine scavandosi la fossa da sola come ha fatto la Grecia.
      2100 Italia Rip😢

    • @n.nn.n4833
      @n.nn.n4833 4 ปีที่แล้ว

      Hai ragione.

  • @davidebozzoni3205
    @davidebozzoni3205 4 ปีที่แล้ว +34

    Fatemi capire.. c'è gente lavorativamente/economicamente precaria e si mettono a fare un figlio? E il governo pensa di risolvere tutto con 160€ per aiutare queste famiglie improvvisate??? E poi ci chiediamo perchè l'Italia va male e mi sento pure dare dell'egoista quando dico che non voglio fare figli in questa nazione che stá fallendo e in questo mondo che punta sempre più verso il sovraffollamento e l'esaurimento delle riserve naturali. Per me il vero egoismo è mettere al mondo, in questo mondo, un figlio e non poterlo far vivere dignitosamente per problemi economici/lavorativi già presenti, è un essere umano e come tale ha diritto ha vivere dignitosamente, non nasce per propria scelta ma per volere di qualcuno che dovrebbe ponderare la realtà e capire cosa stà succedendo invece che figliare solo perchè lo fanno tutti come per "tradizione". Se la società non cambia modo di vivere nel rispetto dell'ambiente che ci circonda non dovrebbe riprodursi col rischio di aggiungere problemi su problemi... sarebbe come buttare altra benzina su un fuoco che divampa. Dobbiamo smettere di ragionare singolarmente, ma dovremmo farlo come specie.. se vogliamo sopravvivere qualcosa dovrá cambiare, altrimenti Madre Natura farà il suo corso, e saranno cazzi per ogni essere umano.. la Natura non la puoi corrompere con della carta stampanta con gli zeri!

    • @AmoreIncondizionato
      @AmoreIncondizionato 4 ปีที่แล้ว +10

      peccato che non mi hai potuto sentire perché ti ho fatto un applauso di 10 minuti. Concordo con tutto quello che hai detto e la penso allo stesso identico modo da anni. Mi fanno ridere quegli sciocchi che danno dell'egoista, a me, a te e a tutti quelli come noi solo perché non abbiamo figli e mai li faremo. Invece fare figli e fargli fare la fame, farli soffrire perché si deve sempre dire no, per il capriccio culturale di una figliata questo non è egoismo vero?
      Che andassero a fanculo e non si lamentassero dei soldi che non ci stanno.

    • @davideballerini5323
      @davideballerini5323 2 ปีที่แล้ว

      Dai dai bravo, allora non facciamo più nessun figlio e facciamo fallire l'italia no, tanto già sta fallendo. Mi raccomando andate all'estero e lasciate l'Italia a se stessa, ma perché al posto di andarvene, non rimanete qua e aiutate sto paese a farlo diventare un posto migliore? Semplice, è più facile andarsene che rimanere.

    • @freeburn8611
      @freeburn8611 ปีที่แล้ว +1

      I pazzi fanno figli in Italia. OPPURE i ricchi sfondati. Con le condizioni attuali, fare un figlio vuol dire molto probabilmente vederlo povero, crescerlo nella povertà etc. Eh la povertà non porta nulla di buono.

    • @isabellacostantino2497
      @isabellacostantino2497 ปีที่แล้ว +2

      Parole SANTE !!!

    • @rebelrebel6174
      @rebelrebel6174 3 หลายเดือนก่อน

      Hai pienamente ragione io ho avuto una figlia a40 anni e 10 mesi solo perché x 20 anni mi sono creato un portafoglio azionario ed obbligazionario e mia moglie ha 2 appartamenti e un buon lavoro
      Sennò..m

  • @peppiner
    @peppiner 6 ปีที่แล้ว +54

    E basta con le lagne se i figli non ce li possiamo permettere non li facciamo e basta chi se ne frega !!

    • @xialbamaya2303
      @xialbamaya2303 4 ปีที่แล้ว +4

      Alla fine il Karma c'entra sempre, se non ci saranno nuovi lavoratori i politici, la mafia e le imprese diventarnno più povere ed l"Italia sarà ricordata come il paese dei vecchietti.

    • @lucabocchi9573
      @lucabocchi9573 4 ปีที่แล้ว

      Appunto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @AmoreIncondizionato
      @AmoreIncondizionato 4 ปีที่แล้ว +16

      Hai ragione, stanno rompendo il cazzo anche oggi, come se procreare fosse un obbligo morale, ci manca solo una legge che impone l'obbligatorietà di avere almeno un figlio. Io i figli non li ho e mai ne vorrò, voglio vivere la vita appieno e non è egoismo perché parliamo di gente che non è mai nata; che poi mettere un figlio in un mondo cosi di merda non so quanto è conveniente per lui/lei, meglio non farne.

    • @lucadibella-lq7lx
      @lucadibella-lq7lx ปีที่แล้ว

      ​@@AmoreIncondizionato sì soprattutto in Italia che è la nazione dove aiutano ma non gli italiani

    • @Helga7850
      @Helga7850 ปีที่แล้ว +1

      non hai capito che hanno bisogno di SCHIAVI DA SFRUTTARE?
      E ancora ci sono quelli che accontentano sti schiavisti sfruttatori

  • @francescocorbucci1675
    @francescocorbucci1675 5 ปีที่แล้ว +23

    Ogni giorno è una fortuna se la banca non ti a rubato i risparmi poi se il posto di lavoro non ti licenzia .Quindi i figli in Italia non vanno fatti! !

    • @pulse4503
      @pulse4503 3 ปีที่แล้ว +1

      @b a o se lo stato non ti mult per qualcosa per rimpolpare le casse...

  • @justasniper83
    @justasniper83 7 ปีที่แล้ว +42

    Si ma cazzo, a 17 anni un figlio....... Che incoscienza.

    • @elisabettacobain8190
      @elisabettacobain8190 7 ปีที่แล้ว +10

      justasniper83 è più incosciente una donna di 45 anni anni che per sporco egoismo decide di fare un figlio, condannando la sua gioventù a essere distrutta. 65 anni non è un eta giovane, compaiono le prime malattie della vecchiaia, c'è gente già col badante a 65 anni. Figuriamoci a 70. Un figlio di 25 anni deve pensare a costruirsi un futuro e non fare da badante a un genitore che L ha messo al mondo troppo tardi. Per non parlare delle malattie genetiche che raddoppiano se si fanno figli dopo i 40. Conosco molta gente a 17 anni diventati genitori, ora hanno 34 anni e i loro figli 18. E tra qualche anno loro continueranno a essere giovani e sapranno badare a se stessi, cosa che invece uno a 70 non sempre può fare. In conclusione meglio a 17 che a 45.

    • @GiuliaNicazza
      @GiuliaNicazza 7 ปีที่แล้ว +26

      Non sono d'accordo, nè 17 nè 45 sono età "giuste". A 17 anni si frequenta il terzo anno di superiori, non è ancora concluso il percorso di crescita e si è in piena fase adolescenziale. La maturità arriva intorno ai vent'anni e da quel momento è auspicabile, per chi lo vuole, diventare genitore. Guarda caso, tutti gli adolescenti che fanno dei bambini vivono con i genitori, abbandonano gli studi prematuramente e spesso si lasciano con i patner perchè i figli sono frutto di "divertimento" fra coppie di fidanzatini, non scelte ponderate di adulti.

    • @PaolaV1984
      @PaolaV1984 6 ปีที่แล้ว +7

      Certo, una che fa un figlio a 45 anni è egoista e una che sulle spalle dei genitori, che non sono eterni, fa figli non lo è. Tu non lavori, l'hai detto più su no? Pensa se succede qualcosa a chi ti mantiene. Facile dire che ti cerchi un lavoro... lo cerchiamo in tanti. Si vede che hai solo 23 anni.

    • @PaolaV1984
      @PaolaV1984 6 ปีที่แล้ว +8

      Almeno la donna di 45 anni può aver avuto la scusa di averci provato e non aver avuto successo. Chi non può avere figli non sempre lo dice apertamente. Quindi evita di dare dell'egoista agli altri, ragazzina. Facile fare la voce grossa quando hai chi ti mantiene

    • @PaolaV1984
      @PaolaV1984 6 ปีที่แล้ว +4

      E devi pensare anche al fatto che possono nascere disabili o gemelli (quindi più di quello che ti aspettavi)

  • @francescocorbucci1675
    @francescocorbucci1675 5 ปีที่แล้ว +23

    La cosa migliore è che gli Italiani vadano a vivere al estero!

    • @Xx.12.8
      @Xx.12.8 7 หลายเดือนก่อน

      Mentalità proprio vincente vero

  • @robertarossi3211
    @robertarossi3211 6 ปีที่แล้ว +18

    fatemi capire Loredana occupa illegalmente una casa, lavora e lo stato le dà pure il bonus?

    • @n.nn.n4833
      @n.nn.n4833 4 ปีที่แล้ว +1

      Si può accadere.

  • @tornado14tartaruga96
    @tornado14tartaruga96 2 ปีที่แล้ว +15

    Ciao! Sono una ragazza di 25 anni e mi immergo qui fra i vostri commenti..sono Paola! E non ho mai sentito un istinto materno di procreare e nonostante tutto o l'età non mi è precoce l'idea di mettere su famiglia : capire che ogni cosa richiede un impegno nella vita e nulla è una passeggiata io un figlio non me la sento di farlo .. non sarei una brava madre e tantomeno se avessi un marito non mi sentirei di procreare : ecco .. sono childfree ma non cambio idea su questa faccenda.. è come scegliere di avere un animale domestico a casa tua

    • @chiarapaggi4805
      @chiarapaggi4805 ปีที่แล้ว +5

      Io ho 26 anni e mai e poi mai mi sognerei di mettere al mondo un figlio...per offrirgli cosa? L'ipocrisia del finto perbenismo? Deve andare bene a scuola ed essere super sano e prestante altrimenti non meriterebbe l'amore e l'attenzione che necessita? Una vita fatta di stress e competizione? Io sono stata un'adolescenza depressa e bulimica...ho sofferto di disturbi alimentari per quasi 10 anni ne sono uscita da sola....sono stati i miei "fidanzati"a farmi sentire sbagliata col mio corpo....risultato? Isolamento, vestiario largo e rigorosamente nero, malumore e pianti....sono passata dalle diete più estreme alle abbuffate record...ora ne sono uscita da sola e mi alleno in bici tutti i giorni sempre sola e felice 😄 😃

  • @Anitoable
    @Anitoable 3 ปีที่แล้ว +8

    C è chi i figli decide di non farli come atto di rivolta come quando uno si suicida...

  • @astrologosano1
    @astrologosano1 2 ปีที่แล้ว +7

    purtroppo ci vuole poco, per capire che chi ha pochi soldi e' meglio che i figli non li faccia.....ci sono tante altre cose da fare senza rovinarsi la vita....

    • @freeburn8611
      @freeburn8611 ปีที่แล้ว

      Brutto da dire, ma è così.

  • @giustinolupoli9161
    @giustinolupoli9161 2 ปีที่แล้ว +10

    In iitalia conviene solo andare via.

  • @Luca-in4dv
    @Luca-in4dv 7 ปีที่แล้ว +12

    Bene gli aiuti ma mancano i servizi, non c'è lavoro e e quel che c'è è spesso precario e malpagato. Nel paese del familismo esasperato in cui tutti i politici si riempiono la bocca di promesse c'è solo da pensarci bene per una scelta che sembra più un rischio.

    • @n.nn.n4833
      @n.nn.n4833 4 ปีที่แล้ว

      Luca vai a fare il concorso pubblico ne sono usciti un boato. Trovi tutto on line.

    • @lucadibella-lq7lx
      @lucadibella-lq7lx ปีที่แล้ว

      Infatti, mantenere di per sé un figlio costa tanto, con il lavoro precario e malpagato già si fa fatica a tirare avanti figuriamoci un figlio

  • @giovanniiovene8118
    @giovanniiovene8118 5 ปีที่แล้ว +11

    Domanda : Cosa è Meno crudele
    Il tumore
    Procreare
    Il tumore "potrebbe essere" causa di morte
    Procreare "è" causa di morte

  • @n.nn.n4833
    @n.nn.n4833 6 ปีที่แล้ว +18

    Servono 500 euro al mese a figlio dai zero ai 22 anni.
    Un singolo con 2mila euro al mese non ci fa nulla...
    Se non ci sono i presupposti, non ci si sposa e non si devono fare i figli

    • @xialbamaya2303
      @xialbamaya2303 4 ปีที่แล้ว +4

      Esatto, se tutti la pensassero come me sull"avere FIGLI quando si guangna insieme al partener oppure da soli più di 6000€ ed avere solo un figlio/a in tutto il pianeta saremmo 300.000.000 di persone o anche di meno.
      😂😂😂

    • @n.nn.n4833
      @n.nn.n4833 4 ปีที่แล้ว

      @@xialbamaya2303 io non supero i 2000

    • @nexso
      @nexso 4 ปีที่แล้ว +4

      Meglio non fare figli a prescindere dal reddito. Risparmi tanti problemi!

    • @davideballerini5323
      @davideballerini5323 2 ปีที่แล้ว

      Il punto è che nei posti sviluppati come l'Italia di figli se ne fanno troppo pochi, invece in Africa ancora se ne fanno 6. Se la popolazione mondiale deve diminuire dobbiamo regolarci tutti a fare i figli.

  • @sandroman_04
    @sandroman_04 5 ปีที่แล้ว +14

    Un bene per l'ambiente.

  • @jerryjoys4561
    @jerryjoys4561 4 หลายเดือนก่อน +1

    Video di 8 anni fa,ancora più attuale oggi

  • @n.nn.n4833
    @n.nn.n4833 5 ปีที่แล้ว +8

    In italia non conviene fare un cazzo.
    Servono 3mila euroal mese di stipendio.
    E devono lavorare in 2

  • @mr72520
    @mr72520 5 ปีที่แล้ว +2

    Quelle nazioni che danno soldi sono anche molto costose e in fine non c'è nessuna differenza.

    • @pulse4503
      @pulse4503 3 ปีที่แล้ว +1

      ma i salari ben piu alti

  • @Ibizashort
    @Ibizashort 6 ปีที่แล้ว +5

    Daniela lascia stare ahahhahahahaha anche se tuo marito è coraggioso!!!

  • @dualcut1863
    @dualcut1863 ปีที่แล้ว

    Non fate figli, pensateci benissimo, basatevi sui vostri numeri, contare bene quanto si può far davvero, non sognate, sarete quasi sempre in negativo con i soldi. Tutto è solo una questione di soldi. Meditate davvero con il cuore.

    • @aquilottoaquilotto8735
      @aquilottoaquilotto8735 11 หลายเดือนก่อน +1

      E sopratutto rischiare seriamente di finire sotto un ponte e a mangiare alla Caritas ..

  • @edoardomarra8814
    @edoardomarra8814 3 ปีที่แล้ว +10

    Meglio la carriera che i figli!

  • @lupomaster2933
    @lupomaster2933 6 ปีที่แล้ว +4

    insomma LAVORO = FIGLI

  • @pietrocardinali9725
    @pietrocardinali9725 5 ปีที่แล้ว +4

    Italiani non è che non dovete fare più figli non dovete neanche fidanzarsi.....la forza del uomo identificarsi nella sua cultura quella della donna rifiutarla....no al matrimonio....ecc ecc il manifesto femminista....andate a vedere poi sputiamo su eghel.....di carla lonzi...le progressistone....quando ero ragazzo nei loro documentari intrvistavano le giovani volevano sposarsi avere figli le presentavano come le sceme del villaggio....ci hanno tradito affanculo.....

    • @mr72520
      @mr72520 5 ปีที่แล้ว +1

      Perché le donne sono più intelligenti. E' tutta una bufala non c'è nessun calo delle nascite; diciamo che è stabile, anzi per un'economia di MERDA che stiamo affrontando c'è parecchia gente che prolifica ancora. Che ti frega a te del futuro quando creperai? Tranquillo che il minimo per coppie e famiglie è di 1 figlio per famiglia. Certo non possiamo paragonarci al dopoguerra o alle due guerre dove di 5 figli morivano almeno due neonati. Fino ad un secolo fa costitivano la forza lavoro. Ora dimmi che costitiscono la forza di disoccupazione? Tanto se lo stato vuole toglierti la PENSIONE te la leva uguale. Non hai capito ancora perché ti mandano in pensione a 67 anni? Perché la probabilità che crepi è maggiore! Così non ti danno un cazzo. Vi fate fare il lavaggio del crevello dal Vaticano MASSONE. Quello che è in crescita è l'ignoranza. 😂😂🤣🤣 Mi fate ridere volete fare i professori di statistica quando non sapete nemmeno cosa sia la Curva di Phillips.

    • @catslover6137
      @catslover6137 ปีที่แล้ว

      Meglio così. Le donne non hanno bisogno né di un maschio, né di figli

  • @mttDonghi
    @mttDonghi 7 ปีที่แล้ว +3

    Con le Nike ai piedi...

    • @PaolaV1984
      @PaolaV1984 6 ปีที่แล้ว +2

      Matteo Donghi magari te le regalano i parenti?

    • @senzanome3015
      @senzanome3015 4 ปีที่แล้ว +2

      Le nike costano 40 euro.

    • @Ricky.lo.spagnolo
      @Ricky.lo.spagnolo 3 ปีที่แล้ว +1

      Le nike non costano un cazzo ormai,ebete.

  • @jpnknife6514
    @jpnknife6514 9 วันที่ผ่านมา

    Ma poi, fai figli e lo stato ti deve aiutare?ma che cazzo vuol dire, posso capire le persone in difficoltà per strada, ma concepire un figlio è una SCELTA, non una necessità ne tantomeno una deficenza. Non hai un tenore di vita adatto a crescere e mantenere rigorosamente un figlio fino ad almeno 25 anni? non lo fai, punto.
    Allora, pure io adesso posso andarmi a comprare una Ferrari chiedendo un prestito in banca, ma poi sono in grado di mantenerla tra bollo, super bollo, benzina, manutenzione ed assicurazione?NO, e allora sti cazzi, la lascio li.

  • @baruvideofly
    @baruvideofly 6 ปีที่แล้ว +8

    Una volta si era molto più "poveri" e si facevano molti più figli. Quindi queste sono tutte cazzate

    • @sergejcancelo
      @sergejcancelo 6 ปีที่แล้ว +20

      Sì, hai perfettamente ragione Andrea: I "poveri" facevano tanti figli per far zappar loro la terra; oggi cosa zappano internet? visto che l'agricoltura è quel settore che va sempre più restringendosi?
      Scrivete educatamente cosa ne pensate al riguardo, ragazzi.

    • @Crazydozeee
      @Crazydozeee 5 ปีที่แล้ว +18

      La gente era piu povera, e molto più ignorante.
      Pero non dimenticate che si trovava piu facilmente un posto di lavoro.
      Poi parlate di "andare a zappare", ma non sapete che anche la paga di chi va a zappare è calata del 50% negli anni, oggi gli immigrati che zappano la terra e lo fanno al posto degli italiani, e non perche gli italiani sono svogliati ma perche le paghe sono basse, perche all'agricoltore sono state imposte delle tasse più gravose e e questo ha abbassato la paga media.
      Corregetemi se sbaglio!

    • @wonderland294
      @wonderland294 3 ปีที่แล้ว +6

      Certo, si facevano figli per tanti motivi, non solo perché i figli 'sono la ragione di vita per un essere umano'. Si facevano perché mancavano le precauzioni, perché superato un tot di figli lo stato forniva bonus alle famiglie, perché mancavano i soldi e una volta che i figli facevano una certa età (11 anni) li mandavano a lavorare... e tanto altro.

    • @salvatorevirgara865
      @salvatorevirgara865 2 ปีที่แล้ว +1

      Non c'era la TV e i contraccettivi quindi scopavano tutto il giorno. E normale... La maggior parte della gente poi era analfabeta ...non sono proprio tutte cazzate.

    • @catslover6137
      @catslover6137 ปีที่แล้ว

      Prima c'era molta più mortalità infantile. Hai scritto una cazzata

  • @rafaelecattonar1506
    @rafaelecattonar1506 4 ปีที่แล้ว +6

    Chi non fa figli non contribuisce al proseguo della propria nazione, della propria cultura e delle proprie tradizioni. Dovreste ammirare quello che Putin sta facendo per il bene della Russia e ammirare i risultati che sta ottenendo in campo demografico. Lo ammiro.

    • @sekiro6668
      @sekiro6668 4 ปีที่แล้ว +16

      ma va a cacare

    • @albertoschiavo6428
      @albertoschiavo6428 4 ปีที่แล้ว +12

      la russia è in declino demografico....

    • @rafaelecattonar1506
      @rafaelecattonar1506 4 ปีที่แล้ว

      @@sekiro6668 alla fine l'unico fottuto sei te assieme purtroppo a milioni di italiani perché mentre tu non fai figli per ragioni economiche o semplicemente per una scelta personale. Lo stato italiano assieme all'UE e alle ONG va direttamente in Nordafrica a prelevare immigrati clandestini e invece di portarli al porto più vicino come dovrebbe fare li porta direttamente in Italia oltre il canale di Sicilia effettuando una vera e propria sostituzione etnica.

    • @sekiro6668
      @sekiro6668 4 ปีที่แล้ว +15

      @@rafaelecattonar1506 ma che roba te fumi

    • @mariadibella8860
      @mariadibella8860 3 ปีที่แล้ว +10

      Io sono russa..e questo non è vero Russia non sta facendo tanti figli,ormai il futuro saranno tutti come africani..