Ciao Fabio, le Hack e Vertex confort hanno le stesse dimensioni delle sorelle maggiori? Consigli le classiche o confort per un intermedio intermedio /avanzato?
Si, hanno le stesse dimensioni, ma sono un po' più vuote in termini di massa e sostanza. Un po' più sbilanciate in testa, per compensare. Io prenderei più le top che le CMF, soprattutto oggi che la Hack si è facilitata. Le CMF le terrei al massimo per un intermedio, che vuole una diamante a tutti i costi, ma non la difficoltà di una diamante.
Ciao Fabio… tempo fa, grazie al tuo consiglio, acquistai la Hack 03 Pro del 2022. E mai consiglio fu più azzeccato, perché mi sono trovato benissimo (sentivo solo un po’ la mancanza di un piatto ruvido) grazie alla sua potenza e anche perché in fin dei conti era maneggevole, con un bilanciamento che non mi faceva mai stancare o rimpiangere quello della Vertex. Ora forse è giunto il momento di cambiarla.. ho saltato la versione 2023.. quindi ti chiedo, sapendo quanto bene mi sono trovato con la 2022, posso prendere questa 2024 anche con qualche differenza come spieghi nel video, o hai altri consigli che mi portino verso altre pale più simili alla mia adorata? Grazie
Secondo me, se ti sei trovato bene con la Hack, dovresti restare sulla hack. Più facile, più giocabile, ma anche con uno spin maggiore. I cambiamenti, per me, sono giusti, sebbene io preferisca sempre la maggiore rigidità della 2023.
Ho una nerbo. Gioco a sinistra livello avanzato. Ricerco spin e maneggevolezza quindi escludiamo le Head che sono delle clave. Mi incuriosiscono questa hack 03 e la Bela Pro V2. Hack 24 l’ho provata e spinna da paura , fenomenale a rete ma lo smash di potenza non mi da niente di più rispetto alla Nerbo. La bela pro v2 diventa troppo pesante tipo Delta Pro e Speed pro X o resta abbastanza maneggevole ? Ho pensato anche alla metalbone hrd 2023 ma dicono faccia male al braccio e in inverno non si possa usare.
Bela pro, come gestione, é molto simile alla Speed Pro X. Puoi avere a riferimento questa come maneggevolezza. Spinge di più, certo. Se vuoi restare su una maneggevolezza maggiore, direi Technical 2024, altrimenti la HRD, che spacca il braccio solo a chi non dovrebbe usarla 😉
Ciao Fabio tra questa e la Adidas multiweight control 3.3 sai dirmi le differenze ? Però non so se l hai provata perché non la trovo nelle recensioni. Grazie
In terms of ease, in generale, the tho shovels are very close. But, por easy power, better the hacj than the vertex. In terms of sweetspot, I fell just a bit advantage in the Hack, but not that beter to say it's really bigger than the Vertex.
esce latelmente, non dal tappo, praticamente c'è una finestra sul manico, sopra l'inizio del tappo, dalla quale esce il laccio. Se togli l'hesacore e monti un grip tradizionale, fa anche peggio perché si ingrossa tutta su un lato. Secondo me la cosa migliore è usarla o con hesacore, stringendo molto il primo giro di overgrip, oppure mettendo due overgrip, per ridurre lo spessore del tappo, che è ha sempre un po' di bozzo laterale. Per me è una soluzione che scontenta tanti. Altri saranno felici, perché hanno iniziato e continuano con Hesacore.
Gioco da 2 anni con una Tecnical Viper che adoro perché é potenza pura ed esplosività ma non fa per me perché troppo troppo difficile, pensi che questa possa essere un'alternativa valida per un livello intermedio di sn?
Ciao Fabio confermo quanto dici perchè infatti con la Hack 24 ci gioco bene a dx, mi aiuta di piu' a difendere, i pallonetti escono bene e poi quando si va a rete è potente. Sicuramente il punto dolce è piu' ampio della 23 e questa la trovo meno stressante della Hack 23 - premettendo che sono un intermedio e non un'avanzato. La trovo anche maneggevole (non ho aggiunto i pesi in testa). Confermo che la vernice è molto migliorata.
Fabio ma questa hack 24 è più “pesante” rispetto alla at attack 24? Nel senso sotto rete o anche in difesa hai avuto la sensazione di pala meno gestibile per quanto riguarda hack oppure si equivalgono? Non so dalle impressioni di entrambi i video la attack sembrerebbe un filino più manovrabile… E poi per quanto riguarda il tocco, essendo la hack quest’anno meno “cattiva” e più morbida, si avvicina come sensazione alla attack ? Come hai sempre detto tu del resto le nox non sono mai dure quindi una hack un po’ più scarica e leggermente elastica potrebbe avere similitudini con la attack ? Grazie mille
La trovo un po' più ingombrante della Attack, si, anche leggermente meno elastica. Possiamo dire che la Hack è una poco più di media, mentre la Attack è una media, con una punta di soft dentro. Ci sono delle similitudini, assolutamente, però, se l'anno scorso sarei andato sicuramente per la Hack, quest'anno, personalmente, trovo la Attack più genuinamente intellegibile. Anche rinunciando ad una punta di spinta.
Ciao Fabio. Giocatore di sn avanzato. Attualmente gioco con una Nox Nerbo 2023, che è arrivata alla fine della corsa. Stavo pensando a questa nuova Hack, ma con qualche timore a sentire i pareri di chi ha avuto Hack in precedenza. Passando a questa Hack avrei una grossa differenza di rigidità o sarei più o meno uguale? Premettendo che con Nerbo mi sono trovato benissimo, venendo da due Bahia, ed è una pala che sento che mi ha aiutato a fare un passo avanti nel mio gioco. Cambio azzardato verso questa Hack? O in caso mi consigli qualcos'altro?
Secondo me, sebbene la tipologia sia simile, non è un passaggio immediatissimo, perché la Nerbo si muove sempre meglio della Hack, che risulta un po' grossa. Tenderei più a stare sul genere Lok Maxx Hype, per avere una simil-Nerbo, oppure, meglio ancora, secondo me, Ultimate o Hyper Pro (domani recensione di quest'ultima sul canale).
Grazie mille! Le tue recensioni sono sempre molto utili e dettagliate! Attualmente posseggo proprio questa pala ma vorrei qualcosa che spinga di più, pensavo alla Nox 2024 At attack genius, potrebbe essere una scelta sensata?
Ciao Fabio, ho una Babolat Technical Veron e cerco una racchetta più potente ed immediata nella risposta. Come vedi il passaggio alla Hack03? In alternativa, cosa vedi come upgrade della Technical Veron? Grazie
Ciao Fabio, so che non l'hai ancora recensita ma la hack 2024 Hybrid sostitusce la hack control nel senso che è lo stesso concetto o è un progetto nuovo? Io uso la control.e non vorrei cambiare..
I'll put all the grades in a file and then there will be the possibility to compare all the shovel. Be patience. In general, the average would be a 7.3/7.5 not over. I cannot say if hack is better or worst than Extreme Pro, because there are many similarities. I can say that hack can be somthing like the Extreme Pro, but with less head-heavy and a bit of spin in addiction.
Ciao Fabio, eccomi qua come sempre 😅 Gioco con una Delta Motion, di cui apprezzo il rapporto elasticità/potenza e la precisione, ma non mi piace il feeling di tocco con la pallina. La sento poco connessa con la mano. Cerco una pala con lo stesso rapporto elasticità/potenza ma con un piatto più duro che mi garantisca più feeling. Bilanciamento che preferisco è 26/26.5 e il manico troppo lungo non mi piace (ho anche due Varlion, tra cui la CB). Come livello sono su Playtomic un 3.5/4 e gioco a sinistra, mi alleno e gioco con regolarità tutte le settimane. Mi consigli un paio di alternative da approfondire? Ciao e grazie come sempre!
Secondo me, tra le varie che sono in giro, per un tocco non duro, ma meno elastico, qualcosa come Attack 2024, che potrebbe darti una mano con un punto dolce più grande. Avrei detto anche Nerbo, ma ormai scarseggiano e spesso le offerte che trovi non sono reali. In head hai la Speed Pro, anche, mentre potrebbe essere adattabile anche una ST3, ma il bilanciamento è più su 27 che 26.5. Altra alternativa, per tipologia, é Technical Veron, in versione Lebron, che è leggermente più secca della Veron standard. Solitamente, le soluzioni di mezzo tra una Veron/motion e una top, come rigidezza, sono le Caron Black, ma già le hai, per cui andrei su una top per avere almeno il carbonio sulle facce a fare il lavoro che chiedi. Una soluzione a diamante, che ritengo in mezzo a delta pro e delta Motion é canyon Pro, in peso decente, sui 365. Oggi si trova a prezzo stracciato, ma il bilanciamento è più alto di quello che chiedi.
@@FabioFerro82 prima di tutto ti ringrazio per la risposta dettagliata, sei un grande! Mi recupero le tue recensioni, se non ricordo male la Canyon era stata molto apprezzata durante racchetta da incubo con in maestro di tennis!
@@Fedo_Padel si, ma era la soft in quel caso. Se sei sulla Delta e la vuoi più consistente, devi guardare la pro, nella versione 2023, la nera. Tra l’altro bellissima esteticamente.
Si si può togliere. Però resta il laccetto laterale e bisogna fare un piccolo intervento che mi é stato suggerito da un mio follower e che farò vedere in un video molto presto. Nulla di particolare, ma secondo me necessario per non avere il fastidio del laccio laterale.
Hack 03 ha altra spinta ed è più massiccia. Diciamo che sono abbastanza diverse per come si sentono in mano, con la Bullpadel che ha meno controllo e ingombra di più in movimento e questo può spiazzare chi viene dalle Nox, che si muovono molto bene, solitamente.
ciao Fabio, potresti spiegarmi il "trucco" che ti hanno suggerito per migliorare il laccetto laterale visto che ho bisogno di togliere l'Hesacore? Grazie
Condivido tutto, avevo una hack 04 23 e dopo averla provata ho trovato la 24 troppo più morbida e meno spingente, per cui ho deciso di tenermi ben stretta la 23.
Ciao Fabio! Ho la Hack 03 del 2023, grande pala ma estremamente fragile (si graffia già toccando il suolo nei recuperi e appena ho sfiorato il vetro si è sverniciata alla grande). Consigli di prendere la nuova hack03 o passare alla head speed pro x? Mi sembrano molto simili in termini di caratteristiche, forse head più pesante
Si, Head un filo più pesante, ma quest'anno sono simili, hai ragione. L'anno scorso la hack era più verso extreme, quest'anno è diversa, proprio diversa. Le Head hanno una resistenza maggiore agli urti, almeno dalla mia esperienza. Si graffiano e si rompono anche le Head, se ci prendi botte, ma escono sempre nuove dai miei test.
Per me la Restone ha la testa più carica e spinge qualcosa in più in termini assoluti. Ora si somigliano, non c'è dubbio, anche perché nessuna delle due è dura, anzi.
Sono indeciso perché ho paura che il punto dolce della redstone sia davvero troppo piccolo(almeno così dice la casa produttrice), come lo trovi il punto dolce della hack rispetto alla redstone?
Ciao Fabio, come ti è sembrato il 3D dei volti? prendi di più la palla? o è uguale al 2023? Il 3D è più simile alla rugosità del vertice? Nel 2022 e nel 2023 ho sentito che la palla “scivolava” dalle facce.
La palla non scivolava, semplicemente, quando hai la faccia liscia, devi lavorarla con più attenzione. Il rilievo della 2024, per me, funziona molto bene, anche sui colpi con spin moderato, sento che la tiene e che fa un buon lavoro. Vertex la trattiene di più, ma lo spin della Hack è molto buono, assolutamente.
secondo me potrebbero starci entrambe, però la vera differenza è che la hack è tutta più pesante, mentre la Motion è più puntata sulla testa. Come feeling, preferisco la hack, la Extreme è più filtrata, un po' meno diretta. Tuttavia, come punto dolce siamo lì, ma come prestazione più completa, secondo me la Hack è avanti.
Ciao, a Milano allo stand Varlion ho chiesto la stessa cosa...mi hanno risposto fine febbraio-inizio marzo. Avevamo alcune racchette da far vedere ma non in acquisto per il 2024...poi staremo a vedere.
No, fermo, la differenza è enorme per spinta, solidità e completezza. È vero che si è facilitata, ma è di un altro livello, anche più tecnica, rispetto alla CMF.
Ciao Fabio, grazie per le tue recensioni , posso chiederti un consiglio ? Utilizzo una RS pro Simon Vasquez, ottima racchetta ma comincia ad avere troppi km e sto guardando con cosa sostituirla, mi consigleresti questa Hack o quale per sostituirla con le stesse caratteristiche ? grazie
Domanda: ho una hack 03 2023, pensavo di mettere sui piatti dei piccoli adesivi ruvidi/sabbiati per poter dare più effetto e combattere l'umidità....può essere una buona idea? Ho visto gente che l ha fatto
Ciao vorrei un consiglio sulla palla da comprare per un giocatore intermedio con un gioco polivalente ,non molto aggressivo o da picchiatore, Con un budget sui 150€? Grazie
Al momento, su Padel Pro Shop, con questo budget hai alcune possibilità: Explorer Pro, se ti va bene un tatto medio, Siux Eelectra CTR 2023, pala abbondante, non rigida, ma solida e con uscita di palla, oppure, andando sulla serie Veron di Babolat, hai Counter Veron, però è una pala poco aggressiva per me, più da calcolatore in campo. Forse la CTR è quella che vedo meglio.
@@FabioFerro82rettifico , mi hanno regalato una pala senza saperlo vedendo che le stavo cercando ed è una nox at10 12k. ho visto e non è molto simile a quelle chi mi hai consigliato . Che faccio la tengo e ci lavoro sopra o faccio il reso e la cambio? Grzie mille
Ciao Fabio, complimenti come sempre per la recensione veramente dettagliata! Come la posizioni rispetto alla el toro 2 2024 e technical viper 2024 per gioco dal fondo, spin e smash piatto?
Secondo me, come livello di giocabilità, sono tutte più o meno allo stesso livello. Trovo che la Toro abbia l'uscita di palla più piena, technical il migliore spin, mentre la Hack la pongo tra le due, sia come punto dolce che come rigidezza, ma è anche la più grossa e meno maneggevole.
Gioco con la hack 03 master final edition di Barcellona 2022 e mi trovo trovo da dio:una pala tecnica ma non estrema;molto potente ma con una potenza controllabile;rigida ma non un pezzo di marmo alla babolat juan lebron. Mi dispiace che con questo modello abbiano fatto un passo indietro 😢
Sai, non direi un passo indietro, piuttosto direi un passo verso la gicabilità generale. Spesso le racchette sono pensate per un pubblico più ampio. La Vertex, per me, già faceva questo lavoro, per cui, fossi stato in Bullpadel, avrei lasciato la Hack più elitaria e più nervosa, ma hanno scelto di facilitarla. Lo comprendo e, in linea di massima, rispetto al mercato generale, non hanno fatto una cosa diversa da molti altri brand.
Si, in quelo ti aiuta, perché la presa è più rilassata, quindi grava meno sui muscoli e tendini dell'avambraccio. Se ti piace Hesacore, sei a cavallo, bella pala.
ciao Fabio, complimenti per tutto e soprattutto sono in trepidante attesa x i nuovi contenuti. passo alla domanda. Sono un giocatore di sx livello intermedio verso l avanzato. Gioco con una vertex 03 cmf ..mi trovo bene ma sotto rete la racchetta la trovo un po lenta ...ingombrante e nei tocchi di fino tende a scapparmi sempre un po tipo corde del tennis. Stavo valutando la vertex 03 normale ma tra il bilancio più basso e dimensioni e peso ho paura di provare le stesse difficoltà a parte il tocco ... mi puoi consigliare una pala ..meglio se dell anno scorso ,non sono un fashion victim e i soldi li conto. ciao grazie mille
Volendo prendere qualcosa con le stesse proporzioni della CMF, ma più solida di impatto, potresti considerare una Avant carbon Black di Varlion. Altrimenti, il passaggio più sensato sarebbe a vertex 03 o 04, senza dubbio, mantenendo un po' la manovrabilità generale, ma con un tocco più netto e minore elasticità. Considera anche qualcosa come Delta Motion, per più progressività, un po' meno elastica della CMF. Diversamente, potresti valutare una Drop shot Explorer pro, che ormai te la regalano, ma devi mettere in bilancio un punto dolce più basso. La drop shot è un best buy, per me.
Ciao fabio, ma un po' di racchette per i principianti-intermedi bassi? Io l'ho capito che magari queste sono più interessanti e probabilmente più vendute (e non so nemmeno se hai possibilità di scegliere cosa recensire) ma ti dirò la verità su YT faccio veramente tanta fatica a trovare opinioni per racchette di basso livello. Forse il problema è che sotto una certa cifra si assomigliano tutte? Non so, però mi farebbe piacere vedere anche qualche recensione per i principianti non solo per chi vuole o sa maneggiare una racchetta top. Senza contare i prezzi di quest'ultime... Per fare un esempio ho acquistato una extreme elite giusto settimana scorsa andando completamnete alla cieca perché non esistono recensioni (in italiano) su questa.
Arriveranno anche racchette di livello più accessibile, però tieni presente che ci sono molte entry level e medio-basse che hanno praticamente caratteristiche tanto simili. Posso provare a fare una selezione, magari, ma recensione delle entry secondo me lascia un po' il tempo che trova. La elite è una media, non una bassa, già avrebbe molto più senso da proporre. Ci penso e agisco.
Ciao Fabio, la racchetta mi incuriosiva troppo e l’ho comprata. Ho giocato fino ad ora con la el toro 2 2023. Rispetto alla el toro e’ decisamente meno reattiva e questo mi permette di gestire con un controllo incredibile i colpi sia dall’alto che dal fondo. Dal fondo però la trovo leggermente più difficile della el toro perché la reattività della el toro ti dà quell’uscita di palla che te la manda di là anche quando sei leggermente in ritardo (forse la hack è nuova e si deve slegare o sono io che mi ci devo abituare??). Come smash la trovo meno potente della el toro mentre come spin la trovo simile. Giudicandola a 360 gradi la trovo però mediamente più efficace della el toro perché ti permette delle giocate difficili riducendo al minimo il rischio di errore e comunque in generale la potenza non è scarsa. È presto per giudicarla perché ci ho fatto 2 partite ma devo dire che mi piace.
@@FabioFerro82 avevi ragione. Ci ho fatto qualche partita e adesso ha guadagnato un po’ di elasticità che dal fondo aiuta. Rimane un ottimo controllo. Bello lo smash in kick così come le volée, vibore e bandeche. Mi piace molto
Ciao Fabio! Come punto dolce la trovo simile alla Redstone o sbaglio? È meno tecnica sicuramente quindi più facile.... pallonetti con la Hack sono piu facili! Come potenza non noto tantissima differenza! Tu che ne pensi? Ciao grazie
Come punto dolce, penso che la Hack sia un filo avanti, però trovo la Redstone più efficace in potenza, sebbene non sia una rigida. Penso che faccia valere maggiormente il bilanciamento più alto e che giochi meglio sulla punta rispetto alla hack. Non c'è un'enorme differenza, ma c'è.
Ciao Fabio e come sempre complimenti x la trasmissione😂😂... Come vedi la hack 03 24 a destra? Livello medio avanzato , sto giocando con una vertex comfort 23 con cui mi trovo veramente bene ma purtroppo sta iniziando a predere la vernice 😮😮 . Grazie
Penso sia un buon upgrade in versione 2024, che, come detto, si è facilitata e neanche di poco, guadagnando anche un buono spin. Giusto un po' più ingombrante, ma niente di particolare, la forma è la stessa, quasi, ma c'è un po' di consistenza in più.
@@FabioFerro82 grazie mille per il consiglio e i tuoi video, ora tocca prendere una decisione... Certo anche una bella el jefe o katana Red (visto ora la nuova recensione) a destra non ci starebbe male
Ci sono un po' di differenze, sorpattutto sul lato punto dolce, doce la El toro ha più vantaggio, così come per maneggevolezza, a parità di peso, essendo la racchetta più smilza, meno grossa. Tuttavia, il paragone andrebbe fatto con la toro 2, che trovo più potente, mentre la Hack è più potente della toro 1. Io tendo a preferire la toro 2.
Ah eccoti Fabio!! Stavo iniziando a preoccuparmi 😅 ormai qui si soffre di astinenza da tue recensioni 😁 Ne approfitto per una domanda: se la El Capitan è una sorta di El Toro 2,0, esiste la versione tonda della El toro 1,0 nel catalogo 2024?! Grazie!!
Certo, è la Jefe, però è senza kevlar, quindi un pelo più rigida della El toro 1. Ha sempre un impatto non rigido in assoluto, però la El toro 1 è più elastica.
Ciao Fabio, ho una Nox At10 18k del 2022. Sono un giocatore intermedio/avanzato che gioca principalmente a dx ma anche a sx e cerco una racchetta con un po’ più di spinta, me la consiglieresti rispetto alla Nox? Oltre a questa quale mi consiglieresti? Grazie mille
Secondo me, come soluzione in scia con la AT10, ma più aggressiva, andresti abbastanza sul sicuro con AT Attack 2024, così conservi una maggiore maneggevolezza, ma con una testa più carica, senza eccessi. Dai un'occhiata alla mia recensione, a me è piaciuta molto per come si comporta.
A me la hack piace sempre, però qualcosa è cambiato rispetto alla 2023. Un po' mi dispiace, ma posso capire il cambiamento che ha voluto fare Bullpadel.
@@FabioFerro82non ho provato la 2023, posso paragonarla solo alla Vertex 21 e 22, e la preferisco. Ma l’ho preferita anche alla mia Nerbo, rispetto alla quale ho trovato l’upgrade cercato invano nella nuova At10 Attack
@@fabioalviggi8229mio fratello, ho anch’io la nerbo proprio ieri ho provato questa hack03… o madonna che racchetta ! Dall’alto è sconvolgente, spin assurdo e non scappa mai ! Giocavo vibore e bandeja da WPT ahahah
Fabio innanzi tutto grazie mille, recensione che aspettavo con ansia 😄. Volevo chiederti ma è possibile che le pale stiano uscendo volutamente, decisione delle case produttrici, tutte più leggere rispetto agli anni precedenti? Io solitamente non ho mai pesato le pale, però ho fatto un test ed ho pesato una bullpadel wing 22 ( mia prima pala di 2 anni fa) e sono rimasto sorpreso dal peso 375g senza protettore, ed 1 overgrip. Altra pala che ho pesato è una metalbone 3.1 2022, ed il peso totale è di ben 388g , questa però con protettore sulla testa, ed 1 overgrip. Mi sembrano pesi davvero importati rispetto a poi tutti i pesi che dichiari tu nelle recensioni di racchette top tra l’altro 😅…anche questa hack per esempio pesa 368g circa 10 grammi in meno di una bullpadel wing 22 ( pala da livello intermedio dovrebbe pesare meno in teoria), che poi questa cosa mi fa piacere eh, però vorrei sapere la tua… grazie
Penso che le aziende stiano lavorando per rendere le pale più fruibili per tutti, ma considera anche che il peso statico non indica poi il reale peso percepito. Oltretutto, io peso le racchette senza il laccio, se invece sommi il laccio, devi aggiungere 10-12-15 grammi a seconda del tipo di soluzione che hanno e arrivi sempre a 380 con laccio. Forse tu intendevi questo.
@@FabioFerro82 in realtà ho cercato di pesarle senza il laccio, mi spiego… la bilancia in questione è molto sottile e poco alta quindi il laccio lo lascio cadere sulla superficie dove appoggia la bilancia e non implica quando dovrebbe il peso totale, difatti se il laccio lo poso invece sul manico si aggiungono circa 8/9 grammi ( che dovrebbe essere appunto il peso del laccio).
L'ho trovata solo buona per smashare, ha un effetto fionda maledettamente forte, secondo me va bene solo per chi non ha braccio e ha bisogno di una racchetta che ci metta molto al posto suo, insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe fare una bella pala rigida. Certo smashare era molto divertente, ma tutto il resto dei colpi stare lì a centellinare il braccio era un pianto, venduta dopo due settimane.
Ciao Fabio, complimenti per tutte le recensioni super dettagliate e complete. Volevo chiederti un consiglio in quanto vorrei cambiare racchetta, sono un giocatore di sinistra ed uso at2 10k ltd. Vorrei una racchetta similare nelle prestazioni in termini di punto dolce, bilanciamento ed uscita di palla ma che al contempo abbia un pò più di potenza in fase d'attacco. Grazie.
Per me, le soluzioni sono verso qualcosa che abbia una testa più carica, se vuoi mantenere un buon punto dolce e una buona giocabilità. Nel caso, parliamo della AT Attack 2024, che trovo molto completa e piacevole, anche per via della sua giocabilità. Un filo meno rigida, ma più potente e generosa, senza dubbio. Tra l'altro, mantieni anche intatta l'esperienza Nox.
Penso di aver provato la versione 2022, non la 2023. Non male, ma non mi ha fatto impazzire. La Hybrid di quest'anno dovrebbe avere lo stesso upgrade in uscita di palla che ha avuto il modello standard. La proverò più avanti.
Ciao Fabio! complimenti per i video. Sto pensando di cambiare pala e ho messo gli occhi sulla Bullpadel Hack 03 Hybrid del 2024. Cosa ne pensi? Hai già avuto modo di provarla? Grazie!
Ho giocato poco con la Hybrid, non è male, un filo più di uscita di palla e tolleranza in più rispetto alla Hack standard, ma un po' meno di potenza assoluta. Come bilanciamento, onestamente, le ho trovate abbastanza simili, quindi solida, ma non stile mattone.
Ciao Fabio complimenti come sempre. Tra questa e Delta pro quale ti sembra più facile e giocabile ? Io ho provato Delta pro e mi è sembrata davvero tanta roba, molto tollerante e facile.
Come tolleranza penso siano simili. Quello che trovo di diverso è che la Hack ha meno testa pesante, quindi, sebbene sia piazzata, penso si muova un filo meglio e stanchi meno. Delta Pro, però, ritengo abbia più potenza in assoluto.
Sotto al manico c'è un tappo che si apre inserendo un cacciavite italiano nella scanalatura e si vede dove è legato il laccetto all'interno. Sciogliendo il nodo e tirando via il laccetto, dopo lo si può legare nuovamente e lo si fa uscire dalla "scanalatura del tappo". Posso inviarti le foto di come ho fatto, ma non saprei come inviarle su youtube.@@FabioFerro82
Both intersting to me, but there a big difference in terms of hardness. Now Hack is no more stiff, maybe could be considered as a medium stiffness showel. Technical is stiff, more powerful to me, a bit more manuverable too. Hack is more easy to play with, but it's bigger to handle.
Ciao Fabio quale ritieni più facile e con più punto dolce tra questa hack e la starvie triton soft 30 ? Grazie mille come sempre
Ciao Fabio, le Hack e Vertex confort hanno le stesse dimensioni delle sorelle maggiori? Consigli le classiche o confort per un intermedio intermedio /avanzato?
Si, hanno le stesse dimensioni, ma sono un po' più vuote in termini di massa e sostanza. Un po' più sbilanciate in testa, per compensare. Io prenderei più le top che le CMF, soprattutto oggi che la Hack si è facilitata. Le CMF le terrei al massimo per un intermedio, che vuole una diamante a tutti i costi, ma non la difficoltà di una diamante.
Ciao Fabio… tempo fa, grazie al tuo consiglio, acquistai la Hack 03 Pro del 2022. E mai consiglio fu più azzeccato, perché mi sono trovato benissimo (sentivo solo un po’ la mancanza di un piatto ruvido) grazie alla sua potenza e anche perché in fin dei conti era maneggevole, con un bilanciamento che non mi faceva mai stancare o rimpiangere quello della Vertex. Ora forse è giunto il momento di cambiarla.. ho saltato la versione 2023.. quindi ti chiedo, sapendo quanto bene mi sono trovato con la 2022, posso prendere questa 2024 anche con qualche differenza come spieghi nel video, o hai altri consigli che mi portino verso altre pale più simili alla mia adorata? Grazie
Secondo me, se ti sei trovato bene con la Hack, dovresti restare sulla hack. Più facile, più giocabile, ma anche con uno spin maggiore. I cambiamenti, per me, sono giusti, sebbene io preferisca sempre la maggiore rigidità della 2023.
Ho una nerbo.
Gioco a sinistra livello avanzato.
Ricerco spin e maneggevolezza quindi escludiamo le Head che sono delle clave.
Mi incuriosiscono questa hack 03 e la Bela Pro V2.
Hack 24 l’ho provata e spinna da paura , fenomenale a rete ma lo smash di potenza non mi da niente di più rispetto alla Nerbo.
La bela pro v2 diventa troppo pesante tipo Delta Pro e Speed pro X o resta abbastanza maneggevole ?
Ho pensato anche alla metalbone hrd 2023 ma dicono faccia male al braccio e in inverno non si possa usare.
Bela pro, come gestione, é molto simile alla Speed Pro X. Puoi avere a riferimento questa come maneggevolezza. Spinge di più, certo. Se vuoi restare su una maneggevolezza maggiore, direi Technical 2024, altrimenti la HRD, che spacca il braccio solo a chi non dovrebbe usarla 😉
Ciao Fabio tra questa e la Adidas multiweight control 3.3 sai dirmi le differenze ? Però non so se l hai provata perché non la trovo nelle recensioni. Grazie
In terms of ease of ball output and sweetspot which is better between Hack 03 2024 or Vertex 04?
In terms of ease, in generale, the tho shovels are very close. But, por easy power, better the hacj than the vertex. In terms of sweetspot, I fell just a bit advantage in the Hack, but not that beter to say it's really bigger than the Vertex.
Fabio io nn ho capito un aspetto: ma se si rimuove l’hesacore, che succede al laccetto? Non è chiaro dove sia attaccato visto che esce lateralmente
esce latelmente, non dal tappo, praticamente c'è una finestra sul manico, sopra l'inizio del tappo, dalla quale esce il laccio. Se togli l'hesacore e monti un grip tradizionale, fa anche peggio perché si ingrossa tutta su un lato. Secondo me la cosa migliore è usarla o con hesacore, stringendo molto il primo giro di overgrip, oppure mettendo due overgrip, per ridurre lo spessore del tappo, che è ha sempre un po' di bozzo laterale. Per me è una soluzione che scontenta tanti. Altri saranno felici, perché hanno iniziato e continuano con Hesacore.
@@FabioFerro82 grazie per la spiegazione
Gioco da 2 anni con una Tecnical Viper che adoro perché é potenza pura ed esplosività ma non fa per me perché troppo troppo difficile, pensi che questa possa essere un'alternativa valida per un livello intermedio di sn?
Ciao Fabio confermo quanto dici perchè infatti con la Hack 24 ci gioco bene a dx, mi aiuta di piu' a difendere, i pallonetti escono bene e poi quando si va a rete è potente. Sicuramente il punto dolce è piu' ampio della 23 e questa la trovo meno stressante della Hack 23 - premettendo che sono un intermedio e non un'avanzato. La trovo anche maneggevole (non ho aggiunto i pesi in testa).
Confermo che la vernice è molto migliorata.
Grazie per il tuo feddback, Nicola. 💪
Hello Fabio what is the difference between it and Hack Master Final 23
Just the design of roughness. The racket is the same of the 2024.
Fabio ma questa hack 24 è più “pesante” rispetto alla at attack 24? Nel senso sotto rete o anche in difesa hai avuto la sensazione di pala meno gestibile per quanto riguarda hack oppure si equivalgono? Non so dalle impressioni di entrambi i video la attack sembrerebbe un filino più manovrabile…
E poi per quanto riguarda il tocco, essendo la hack quest’anno meno “cattiva” e più morbida, si avvicina come sensazione alla attack ? Come hai sempre detto tu del resto le nox non sono mai dure quindi una hack un po’ più scarica e leggermente elastica potrebbe avere similitudini con la attack ? Grazie mille
La trovo un po' più ingombrante della Attack, si, anche leggermente meno elastica. Possiamo dire che la Hack è una poco più di media, mentre la Attack è una media, con una punta di soft dentro. Ci sono delle similitudini, assolutamente, però, se l'anno scorso sarei andato sicuramente per la Hack, quest'anno, personalmente, trovo la Attack più genuinamente intellegibile. Anche rinunciando ad una punta di spinta.
Ciao Fabio.
Giocatore di sn avanzato.
Attualmente gioco con una Nox Nerbo 2023, che è arrivata alla fine della corsa.
Stavo pensando a questa nuova Hack, ma con qualche timore a sentire i pareri di chi ha avuto Hack in precedenza. Passando a questa Hack avrei una grossa differenza di rigidità o sarei più o meno uguale?
Premettendo che con Nerbo mi sono trovato benissimo, venendo da due Bahia, ed è una pala che sento che mi ha aiutato a fare un passo avanti nel mio gioco.
Cambio azzardato verso questa Hack? O in caso mi consigli qualcos'altro?
Secondo me, sebbene la tipologia sia simile, non è un passaggio immediatissimo, perché la Nerbo si muove sempre meglio della Hack, che risulta un po' grossa. Tenderei più a stare sul genere Lok Maxx Hype, per avere una simil-Nerbo, oppure, meglio ancora, secondo me, Ultimate o Hyper Pro (domani recensione di quest'ultima sul canale).
Grazie mille! Le tue recensioni sono sempre molto utili e dettagliate!
Attualmente posseggo proprio questa pala ma vorrei qualcosa che spinga di più, pensavo alla Nox 2024 At attack genius, potrebbe essere una scelta sensata?
Ciao Fabio, ho una Babolat Technical Veron e cerco una racchetta più potente ed immediata nella risposta. Come vedi il passaggio alla Hack03? In alternativa, cosa vedi come upgrade della Technical Veron? Grazie
Per me, il passaggio più naturale è alla Viper, soprattutto se parliamo della 2024. La Hack ci può stare, ma sapendo che è meno agile della Technical.
Se posso ancora disturbarti e per rimanere in tema, cosa ne pensi della Adidas Cross it?
Ciao Fabio, so che non l'hai ancora recensita ma la hack 2024 Hybrid sostitusce la hack control nel senso che è lo stesso concetto o è un progetto nuovo? Io uso la control.e non vorrei cambiare..
In sostanza, il concetto è lo stesso, ma aggiunge la parte ruvida sulle facce. Dovresti trovare un progetto in scia con la CTR 2023.
Fabio , from 0 to 10 how much you give the hack 03 24 , and it’s better than head extreme pro in general?
I'll put all the grades in a file and then there will be the possibility to compare all the shovel. Be patience. In general, the average would be a 7.3/7.5 not over. I cannot say if hack is better or worst than Extreme Pro, because there are many similarities. I can say that hack can be somthing like the Extreme Pro, but with less head-heavy and a bit of spin in addiction.
Ciao Fabio, eccomi qua come sempre 😅
Gioco con una Delta Motion, di cui apprezzo il rapporto elasticità/potenza e la precisione, ma non mi piace il feeling di tocco con la pallina. La sento poco connessa con la mano.
Cerco una pala con lo stesso rapporto elasticità/potenza ma con un piatto più duro che mi garantisca più feeling.
Bilanciamento che preferisco è 26/26.5 e il manico troppo lungo non mi piace (ho anche due Varlion, tra cui la CB).
Come livello sono su Playtomic un 3.5/4 e gioco a sinistra, mi alleno e gioco con regolarità tutte le settimane.
Mi consigli un paio di alternative da approfondire? Ciao e grazie come sempre!
Secondo me, tra le varie che sono in giro, per un tocco non duro, ma meno elastico, qualcosa come Attack 2024, che potrebbe darti una mano con un punto dolce più grande. Avrei detto anche Nerbo, ma ormai scarseggiano e spesso le offerte che trovi non sono reali. In head hai la Speed Pro, anche, mentre potrebbe essere adattabile anche una ST3, ma il bilanciamento è più su 27 che 26.5. Altra alternativa, per tipologia, é Technical Veron, in versione Lebron, che è leggermente più secca della Veron standard. Solitamente, le soluzioni di mezzo tra una Veron/motion e una top, come rigidezza, sono le Caron Black, ma già le hai, per cui andrei su una top per avere almeno il carbonio sulle facce a fare il lavoro che chiedi. Una soluzione a diamante, che ritengo in mezzo a delta pro e delta Motion é canyon Pro, in peso decente, sui 365. Oggi si trova a prezzo stracciato, ma il bilanciamento è più alto di quello che chiedi.
@@FabioFerro82 prima di tutto ti ringrazio per la risposta dettagliata, sei un grande!
Mi recupero le tue recensioni, se non ricordo male la Canyon era stata molto apprezzata durante racchetta da incubo con in maestro di tennis!
@@Fedo_Padel si, ma era la soft in quel caso. Se sei sulla Delta e la vuoi più consistente, devi guardare la pro, nella versione 2023, la nera. Tra l’altro bellissima esteticamente.
@@FabioFerro82 se volessi un uscita di palla simile alla Delta Motion quindi più Nerbo che Canyon Pro, giusto?
HDR or hack 04 how have more power ,smash and kick smash?
To me, HRD is more powerful, but, in terms of palyability, Hack takes an andvantage. I’d go for an HRD if I was looking for real power
Ciao, ma si può togliere l’hesacor?
Si si può togliere. Però resta il laccetto laterale e bisogna fare un piccolo intervento che mi é stato suggerito da un mio follower e che farò vedere in un video molto presto. Nulla di particolare, ma secondo me necessario per non avere il fastidio del laccio laterale.
Grazie mille della pronta risposta!!!
Differenze con la at 10 limited?
Hack 03 ha altra spinta ed è più massiccia. Diciamo che sono abbastanza diverse per come si sentono in mano, con la Bullpadel che ha meno controllo e ingombra di più in movimento e questo può spiazzare chi viene dalle Nox, che si muovono molto bene, solitamente.
ciao Fabio, potresti spiegarmi il "trucco" che ti hanno suggerito per migliorare il laccetto laterale visto che ho bisogno di togliere l'Hesacore? Grazie
Devo prendere una Bullpadel e fare la modifica. Spiegato a video è veramente facile, mentre a scrivere è un casino.
Grazie! Aspetto allora prima mi metterla in vendita! 😅 @@FabioFerro82
Condivido tutto, avevo una hack 04 23 e dopo averla provata ho trovato la 24 troppo più morbida e meno spingente, per cui ho deciso di tenermi ben stretta la 23.
La differenza si sente, ma hanno accontentato la massa, tradendo un po’ gli amanti della 2022 e 2023.
Ciao Fabio! Ho la Hack 03 del 2023, grande pala ma estremamente fragile (si graffia già toccando il suolo nei recuperi e appena ho sfiorato il vetro si è sverniciata alla grande). Consigli di prendere la nuova hack03 o passare alla head speed pro x? Mi sembrano molto simili in termini di caratteristiche, forse head più pesante
Si, Head un filo più pesante, ma quest'anno sono simili, hai ragione. L'anno scorso la hack era più verso extreme, quest'anno è diversa, proprio diversa. Le Head hanno una resistenza maggiore agli urti, almeno dalla mia esperienza. Si graffiano e si rompono anche le Head, se ci prendi botte, ma escono sempre nuove dai miei test.
Ciao Fabio punto dolce tra questa hack e la vertex 04 ?
Forse giusto un po' più di punto dolce per la Hack, ma veramente poco di più. Siamo sullo stesso livello.
Ciao Fabio, differenze tra hack 03 2024 e hirostar redstone?
Per me la Restone ha la testa più carica e spinge qualcosa in più in termini assoluti. Ora si somigliano, non c'è dubbio, anche perché nessuna delle due è dura, anzi.
Sono indeciso perché ho paura che il punto dolce della redstone sia davvero troppo piccolo(almeno così dice la casa produttrice), come lo trovi il punto dolce della hack rispetto alla redstone?
Ciao Fabio, come ti è sembrato il 3D dei volti? prendi di più la palla? o è uguale al 2023? Il 3D è più simile alla rugosità del vertice? Nel 2022 e nel 2023 ho sentito che la palla “scivolava” dalle facce.
La palla non scivolava, semplicemente, quando hai la faccia liscia, devi lavorarla con più attenzione. Il rilievo della 2024, per me, funziona molto bene, anche sui colpi con spin moderato, sento che la tiene e che fa un buon lavoro. Vertex la trattiene di più, ma lo spin della Hack è molto buono, assolutamente.
Ciao Fabio, per un giocatore di destra abbastanza aggressivo, meglio questa o Head extreme Motion secondo te? Grazie per tutti i video che ci doni 😂
secondo me potrebbero starci entrambe, però la vera differenza è che la hack è tutta più pesante, mentre la Motion è più puntata sulla testa. Come feeling, preferisco la hack, la Extreme è più filtrata, un po' meno diretta. Tuttavia, come punto dolce siamo lì, ma come prestazione più completa, secondo me la Hack è avanti.
Ciao Fabio tra cuesta hack03 24 e Nox Nerbo 23 cuale e piu potente ???
Secondo me siamo lì. Lo scorso anno la Hack era più potente, ma ora siamo sullo stesso piano.
Ma la collezione 2024 di Varlion uscira' a breve?
Non ne so nulla, a Milano non ho avuto modo di parlarci, ma non c'erano novità allo stand. Strano.
@@FabioFerro82davvero strano, grazie mille Fabio
Ciao, a Milano allo stand Varlion ho chiesto la stessa cosa...mi hanno risposto fine febbraio-inizio marzo. Avevamo alcune racchette da far vedere ma non in acquisto per il 2024...poi staremo a vedere.
Grazie mille, la mia MAXIMA continuera' ad esser l'ultima modello per ancora qualche settimana allora @@angelocarrara8337 🤣
@@angelocarrara8337 bene. Vediamo
Ciao Fabio, ma visto che questa 2024 è più “facile” e leggermente meno potente della 2023, quali sono le differenze con la hack 03 cmf 2024?
No, fermo, la differenza è enorme per spinta, solidità e completezza. È vero che si è facilitata, ma è di un altro livello, anche più tecnica, rispetto alla CMF.
Ciao Fabio, grazie per le tue recensioni , posso chiederti un consiglio ? Utilizzo una RS pro Simon Vasquez, ottima racchetta ma comincia ad avere troppi km e sto guardando con cosa sostituirla, mi consigleresti questa Hack o quale per sostituirla con le stesse caratteristiche ? grazie
Potrebbe andare, per una diamante non rigidissima, a patto che ti vada bene la questione manico. Per me molto importante, quando scelgo una racchetta.
@@FabioFerro82 grazieee
Domanda: ho una hack 03 2023, pensavo di mettere sui piatti dei piccoli adesivi ruvidi/sabbiati per poter dare più effetto e combattere l'umidità....può essere una buona idea? Ho visto gente che l ha fatto
Ciao vorrei un consiglio sulla palla da comprare per un giocatore intermedio con un gioco polivalente ,non molto aggressivo o da picchiatore, Con un budget sui 150€?
Grazie
Al momento, su Padel Pro Shop, con questo budget hai alcune possibilità: Explorer Pro, se ti va bene un tatto medio, Siux Eelectra CTR 2023, pala abbondante, non rigida, ma solida e con uscita di palla, oppure, andando sulla serie Veron di Babolat, hai Counter Veron, però è una pala poco aggressiva per me, più da calcolatore in campo. Forse la CTR è quella che vedo meglio.
@@FabioFerro82grazie mille 💪🏻
@@FabioFerro82rettifico , mi hanno regalato una pala senza saperlo vedendo che le stavo cercando ed è una nox at10 12k.
ho visto e non è molto simile a quelle chi mi hai consigliato . Che faccio la tengo e ci lavoro sopra o faccio il reso e la cambio?
Grzie mille
@@giacomobraghieri6493 assolutamente. Gran pala, va benissimo per la polivalenza. Non l’avevo inserita per budget.
@@FabioFerro82si essendo la 2k23 penso sia su quel prezzo
Grazie mille
Ciao Fabio, complimenti come sempre per la recensione veramente dettagliata! Come la posizioni rispetto alla el toro 2 2024 e technical viper 2024 per gioco dal fondo, spin e smash piatto?
Secondo me, come livello di giocabilità, sono tutte più o meno allo stesso livello. Trovo che la Toro abbia l'uscita di palla più piena, technical il migliore spin, mentre la Hack la pongo tra le due, sia come punto dolce che come rigidezza, ma è anche la più grossa e meno maneggevole.
Gioco con la hack 03 master final edition di Barcellona 2022 e mi trovo trovo da dio:una pala tecnica ma non estrema;molto potente ma con una potenza controllabile;rigida ma non un pezzo di marmo alla babolat juan lebron.
Mi dispiace che con questo modello abbiano fatto un passo indietro 😢
Sai, non direi un passo indietro, piuttosto direi un passo verso la gicabilità generale. Spesso le racchette sono pensate per un pubblico più ampio. La Vertex, per me, già faceva questo lavoro, per cui, fossi stato in Bullpadel, avrei lasciato la Hack più elitaria e più nervosa, ma hanno scelto di facilitarla. Lo comprendo e, in linea di massima, rispetto al mercato generale, non hanno fatto una cosa diversa da molti altri brand.
io l'hesacore lo tengo perché ho problemi al gomito....grazie Fabio per la recensione. TOP!!!
Si, in quelo ti aiuta, perché la presa è più rilassata, quindi grava meno sui muscoli e tendini dell'avambraccio. Se ti piace Hesacore, sei a cavallo, bella pala.
ciao Fabio, complimenti per tutto e soprattutto sono in trepidante attesa x i nuovi contenuti. passo alla domanda. Sono un giocatore di sx livello intermedio verso l avanzato. Gioco con una vertex 03 cmf ..mi trovo bene ma sotto rete la racchetta la trovo un po lenta ...ingombrante e nei tocchi di fino tende a scapparmi sempre un po tipo corde del tennis. Stavo valutando la vertex 03 normale ma tra il bilancio più basso e dimensioni e peso ho paura di provare le stesse difficoltà a parte il tocco ... mi puoi consigliare una pala ..meglio se dell anno scorso ,non sono un fashion victim e i soldi li conto. ciao grazie mille
Volendo prendere qualcosa con le stesse proporzioni della CMF, ma più solida di impatto, potresti considerare una Avant carbon Black di Varlion. Altrimenti, il passaggio più sensato sarebbe a vertex 03 o 04, senza dubbio, mantenendo un po' la manovrabilità generale, ma con un tocco più netto e minore elasticità. Considera anche qualcosa come Delta Motion, per più progressività, un po' meno elastica della CMF. Diversamente, potresti valutare una Drop shot Explorer pro, che ormai te la regalano, ma devi mettere in bilancio un punto dolce più basso. La drop shot è un best buy, per me.
hi, do you think Vertex04 have bigger sweet spot then Hack03 2023 ?
Yes I do. In 2024, no, they are very close for sweetspot and playability.
Ciao fabio, ma un po' di racchette per i principianti-intermedi bassi? Io l'ho capito che magari queste sono più interessanti e probabilmente più vendute (e non so nemmeno se hai possibilità di scegliere cosa recensire) ma ti dirò la verità su YT faccio veramente tanta fatica a trovare opinioni per racchette di basso livello. Forse il problema è che sotto una certa cifra si assomigliano tutte?
Non so, però mi farebbe piacere vedere anche qualche recensione per i principianti non solo per chi vuole o sa maneggiare una racchetta top. Senza contare i prezzi di quest'ultime...
Per fare un esempio ho acquistato una extreme elite giusto settimana scorsa andando completamnete alla cieca perché non esistono recensioni (in italiano) su questa.
Arriveranno anche racchette di livello più accessibile, però tieni presente che ci sono molte entry level e medio-basse che hanno praticamente caratteristiche tanto simili. Posso provare a fare una selezione, magari, ma recensione delle entry secondo me lascia un po' il tempo che trova. La elite è una media, non una bassa, già avrebbe molto più senso da proporre. Ci penso e agisco.
Ciao Fabio, la racchetta mi incuriosiva troppo e l’ho comprata. Ho giocato fino ad ora con la el toro 2 2023. Rispetto alla el toro e’ decisamente meno reattiva e questo mi permette di gestire con un controllo incredibile i colpi sia dall’alto che dal fondo. Dal fondo però la trovo leggermente più difficile della el toro perché la reattività della el toro ti dà quell’uscita di palla che te la manda di là anche quando sei leggermente in ritardo (forse la hack è nuova e si deve slegare o sono io che mi ci devo abituare??). Come smash la trovo meno potente della el toro mentre come spin la trovo simile. Giudicandola a 360 gradi la trovo però mediamente più efficace della el toro perché ti permette delle giocate difficili riducendo al minimo il rischio di errore e comunque in generale la potenza non è scarsa. È presto per giudicarla perché ci ho fatto 2 partite ma devo dire che mi piace.
Analisi che ci può stare, però aspetta qualche ora che si sciolga, divernterà un po' più elastica.
@@FabioFerro82 avevi ragione. Ci ho fatto qualche partita e adesso ha guadagnato un po’ di elasticità che dal fondo aiuta. Rimane un ottimo controllo. Bello lo smash in kick così come le volée, vibore e bandeche. Mi piace molto
@@ClaudioMerli-o8b bene! 💪
Ciao c’è una racchetta bilanciamento uguale hack 03 2023?
Certo, già la Vertex ha lo stesso bilanciamento. Tuttavia, su Bullpadel il bilanciamento può variare abbastanza.
Ciao Fabio! Come punto dolce la trovo simile alla Redstone o sbaglio? È meno tecnica sicuramente quindi più facile.... pallonetti con la Hack sono piu facili! Come potenza non noto tantissima differenza! Tu che ne pensi? Ciao grazie
Come punto dolce, penso che la Hack sia un filo avanti, però trovo la Redstone più efficace in potenza, sebbene non sia una rigida. Penso che faccia valere maggiormente il bilanciamento più alto e che giochi meglio sulla punta rispetto alla hack. Non c'è un'enorme differenza, ma c'è.
Ciao Fabio e come sempre complimenti x la trasmissione😂😂...
Come vedi la hack 03 24 a destra? Livello medio avanzato , sto giocando con una vertex comfort 23 con cui mi trovo veramente bene ma purtroppo sta iniziando a predere la vernice 😮😮 . Grazie
Penso sia un buon upgrade in versione 2024, che, come detto, si è facilitata e neanche di poco, guadagnando anche un buono spin. Giusto un po' più ingombrante, ma niente di particolare, la forma è la stessa, quasi, ma c'è un po' di consistenza in più.
@@FabioFerro82 grazie mille per il consiglio e i tuoi video, ora tocca prendere una decisione... Certo anche una bella el jefe o katana Red (visto ora la nuova recensione) a destra non ci starebbe male
Considerando dove ti posizioni con le richieste, direi Toro 2 o Katana Red.
ciao fabio, gamma cross it adidas sarà recensita?
sicuramente la rossa la farò.. poi più avanti, magari, farò la Light, ma per ora poca richiesta di questa linea
Ciao Fabio, ho la El toro 1.0 2023. Differenze per te e quale preferisci?
Ci sono un po' di differenze, sorpattutto sul lato punto dolce, doce la El toro ha più vantaggio, così come per maneggevolezza, a parità di peso, essendo la racchetta più smilza, meno grossa. Tuttavia, il paragone andrebbe fatto con la toro 2, che trovo più potente, mentre la Hack è più potente della toro 1. Io tendo a preferire la toro 2.
Ciao Fabio mi riesci a mettere in ordine di facilità la hack 03 2024/ la technical viper 2024 e la air viper 2024 ?
Dalla più facile alla meno facile, direi Hack 03, Technical e, abbastanza distaccata, Air Viper 2024.
Ah eccoti Fabio!! Stavo iniziando a preoccuparmi 😅 ormai qui si soffre di astinenza da tue recensioni 😁
Ne approfitto per una domanda: se la El Capitan è una sorta di El Toro 2,0, esiste la versione tonda della El toro 1,0 nel catalogo 2024?! Grazie!!
Certo, è la Jefe, però è senza kevlar, quindi un pelo più rigida della El toro 1. Ha sempre un impatto non rigido in assoluto, però la El toro 1 è più elastica.
@@FabioFerro82 Potrebbe essere una buona notizia questa! Differenze anche solo sulla carta tra el Jefe 23 e la 24?
domanda secca ..hack2024 o bela pro v2?
Secco, no. Prendo la Bela per potenza, mentre la Hack, che ora le somiglia di più rispetto al modello 2023, la prenderei per più facilità.
Ciao Fabio, ho una Nox At10 18k del 2022. Sono un giocatore intermedio/avanzato che gioca principalmente a dx ma anche a sx e cerco una racchetta con un po’ più di spinta, me la consiglieresti rispetto alla Nox? Oltre a questa quale mi consiglieresti? Grazie mille
Secondo me, come soluzione in scia con la AT10, ma più aggressiva, andresti abbastanza sul sicuro con AT Attack 2024, così conservi una maggiore maneggevolezza, ma con una testa più carica, senza eccessi. Dai un'occhiata alla mia recensione, a me è piaciuta molto per come si comporta.
Migliore racchetta mai provata!
A me la hack piace sempre, però qualcosa è cambiato rispetto alla 2023. Un po' mi dispiace, ma posso capire il cambiamento che ha voluto fare Bullpadel.
@@FabioFerro82non ho provato la 2023, posso paragonarla solo alla Vertex 21 e 22, e la preferisco. Ma l’ho preferita anche alla mia Nerbo, rispetto alla quale ho trovato l’upgrade cercato invano nella nuova At10 Attack
@@fabioalviggi8229mio fratello, ho anch’io la nerbo proprio ieri ho provato questa hack03… o madonna che racchetta ! Dall’alto è sconvolgente, spin assurdo e non scappa mai ! Giocavo vibore e bandeja da WPT ahahah
Fabio innanzi tutto grazie mille, recensione che aspettavo con ansia 😄. Volevo chiederti ma è possibile che le pale stiano uscendo volutamente, decisione delle case produttrici, tutte più leggere rispetto agli anni precedenti?
Io solitamente non ho mai pesato le pale, però ho fatto un test ed ho pesato una bullpadel wing 22 ( mia prima pala di 2 anni fa) e sono rimasto sorpreso dal peso 375g senza protettore, ed 1 overgrip. Altra pala che ho pesato è una metalbone 3.1 2022, ed il peso totale è di ben 388g , questa però con protettore sulla testa, ed 1 overgrip. Mi sembrano pesi davvero importati rispetto a poi tutti i pesi che dichiari tu nelle recensioni di racchette top tra l’altro 😅…anche questa hack per esempio pesa 368g circa 10 grammi in meno di una bullpadel wing 22 ( pala da livello intermedio dovrebbe pesare meno in teoria), che poi questa cosa mi fa piacere eh, però vorrei sapere la tua… grazie
Penso che le aziende stiano lavorando per rendere le pale più fruibili per tutti, ma considera anche che il peso statico non indica poi il reale peso percepito. Oltretutto, io peso le racchette senza il laccio, se invece sommi il laccio, devi aggiungere 10-12-15 grammi a seconda del tipo di soluzione che hanno e arrivi sempre a 380 con laccio. Forse tu intendevi questo.
@@FabioFerro82 in realtà ho cercato di pesarle senza il laccio, mi spiego… la bilancia in questione è molto sottile e poco alta quindi il laccio lo lascio cadere sulla superficie dove appoggia la bilancia e non implica quando dovrebbe il peso totale, difatti se il laccio lo poso invece sul manico si aggiungono circa 8/9 grammi ( che dovrebbe essere appunto il peso del laccio).
L'ho trovata solo buona per smashare, ha un effetto fionda maledettamente forte, secondo me va bene solo per chi non ha braccio e ha bisogno di una racchetta che ci metta molto al posto suo, insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe fare una bella pala rigida. Certo smashare era molto divertente, ma tutto il resto dei colpi stare lì a centellinare il braccio era un pianto, venduta dopo due settimane.
Non è così morbida, sicuramente è meno rigida della versione 2023, ma non morbida. Probabilmente ti piacciono particolarmente rigide le pale.
@@FabioFerro82 non è morbida come sensazione ma spara molto gratuitamente
Effetto fionda la Hack??? Ma non scherziamo dai
Grazie del prezioso contributo 😂
@@nexxxunoprego figurati 😉
Ciao Fabio, complimenti per tutte le recensioni super dettagliate e complete. Volevo chiederti un consiglio in quanto vorrei cambiare racchetta, sono un giocatore di sinistra ed uso at2 10k ltd. Vorrei una racchetta similare nelle prestazioni in termini di punto dolce, bilanciamento ed uscita di palla ma che al contempo abbia un pò più di potenza in fase d'attacco. Grazie.
Per me, le soluzioni sono verso qualcosa che abbia una testa più carica, se vuoi mantenere un buon punto dolce e una buona giocabilità. Nel caso, parliamo della AT Attack 2024, che trovo molto completa e piacevole, anche per via della sua giocabilità. Un filo meno rigida, ma più potente e generosa, senza dubbio. Tra l'altro, mantieni anche intatta l'esperienza Nox.
@@FabioFerro82 grazie mille, gentilissimo
Ciao Fabio, proverai la tactical el capitan?
Certo che si! Già provata e registrata .. ma arriva prima El toro 2
@@FabioFerro82piccola anticipazione? Sono molto tentato ( al momento ho una nox atgenius ltd 2024)
Fa-broooo!! Anche se non l hai mai recensita, hai provatoa hack03 Ctrl 2023? 🔨🔨🔨
Penso di aver provato la versione 2022, non la 2023. Non male, ma non mi ha fatto impazzire. La Hybrid di quest'anno dovrebbe avere lo stesso upgrade in uscita di palla che ha avuto il modello standard. La proverò più avanti.
che cambia da bull padel hack 03 2024 e bull padel hack 03 hybrid 2024
sono gia' in attesa delle 13:00
Grande 💪
Ciao Fabio! complimenti per i video. Sto pensando di cambiare pala e ho messo gli occhi sulla Bullpadel Hack 03 Hybrid del 2024. Cosa ne pensi? Hai già avuto modo di provarla? Grazie!
Ho giocato poco con la Hybrid, non è male, un filo più di uscita di palla e tolleranza in più rispetto alla Hack standard, ma un po' meno di potenza assoluta. Come bilanciamento, onestamente, le ho trovate abbastanza simili, quindi solida, ma non stile mattone.
@@FabioFerro82 grazie mille! 🤩
Ciao Fabio, quando fai la hack hybrid 24 nero/arancio???
più avanti.. ora sono stracarico di racchette da far uscire..e anche di altri nuovi format
Ciao Fabio complimenti come sempre. Tra questa e Delta pro quale ti sembra più facile e giocabile ? Io ho provato Delta pro e mi è sembrata davvero tanta roba, molto tollerante e facile.
Come tolleranza penso siano simili. Quello che trovo di diverso è che la Hack ha meno testa pesante, quindi, sebbene sia piazzata, penso si muova un filo meglio e stanchi meno. Delta Pro, però, ritengo abbia più potenza in assoluto.
Ho diverse Bullpadel e facilmente ovvio al problema del laccetto, facendo lo uscire dalla scanalatura del tappino del manico...
Cosa intendi dalla scanalatura del tappino del manico?
Sotto al manico c'è un tappo che si apre inserendo un cacciavite italiano nella scanalatura e si vede dove è legato il laccetto all'interno. Sciogliendo il nodo e tirando via il laccetto, dopo lo si può legare nuovamente e lo si fa uscire dalla "scanalatura del tappo". Posso inviarti le foto di come ho fatto, ma non saprei come inviarle su youtube.@@FabioFerro82
Ti ho mandato foto in privato al tuo indirizzo email che ho trovato nel canale.... Saluti@@FabioFerro82
Fabio .... Ma la El Toro 2.0?
è la prossima!
Fabio potresti fare la recinzione della hack 03 hybrid?
Si, la farò più avanti.
@@FabioFerro82
È uno spettacolo secondo mè la migliore anche se l’ultimo giudizio resta sempre il tuo ti seguo sempre complimenti 👏
Meglio dello scorso anno ma lontana da quello che cerco ..
Sicuramente è più giocabile, ma non è una pala facile in assoluto.
This racket or technical viper?
Both intersting to me, but there a big difference in terms of hardness. Now Hack is no more stiff, maybe could be considered as a medium stiffness showel. Technical is stiff, more powerful to me, a bit more manuverable too. Hack is more easy to play with, but it's bigger to handle.