Grazie Fabio per questo recap di fine anno. Molto utile poter scegliere il peso in fase di acquisto. Allo stesso tempo inizio a sentire la necessità di conoscere il bilanciamento effettivo della racchetta prima dell’acquisto. Ti spiego il perchè con un esempio: acquisti online una metalbone 3.2 hrd dichiarata con bilanciamento alto e ti arriva una pala bilanciata a 25 cm… QUINDI pensi di acquistare una racchetta piu di spinta e te ne arriva una di fatto molto più di controllo. Con l’abbassamento dei bilanciamenti dell’ultimo periodo quello che vende il marketing non è mai quello che poi ricevi a casa. Anche per questo apprezzo tantissimo le tue recensioni.
Eh, lo so, per il bilanciamento è un po' un casino. Ma, purtroppo, non è un dato che si può controllare per molti shop, soprattutto con le racchette impacchettate. Io porterò sempre la mia esperienza con i singoli bilanciamenti.. e spesso me ne capitano di veri strani.
Ciao Fabio, ti auguro un grande 2024. Fai un gran lavoro con le tue recensioni ed è evidente che fai tutto in modo serio e indipendente. Domanda, perché non fai video che mettono da parte il tuo gusto personale e si rivolgono ad altri livelli di gioco? Ad esempio, migliori polivalenti per giocatore intermedio ecc ecc?
Posso pensare di farlo, certo. Tuttavia, nel video ci sono delle soluzioni più facili. Diciamo che mi sono mosso soprattutto nella direzione della completezza e della concretezza, nello scegliere queste racchette. Per mio gusto personale, ne comprerei due tra tutte, forse tre. Ad ogni modo cercherò di fare qualche video con pale anche più facili e più economiche, magari, ma considera che oggi il prezzo non indica sempre anche il livello della racchetta.
@@FabioFerro82 grande Fabio, sarebbe fantastico. Credo che qualche video tipo “guida all’ acquisto” per certi livelli di gioco / tipologia di giocatore, anche a prescindere dal prezzo, possa essere molto utile. Da poco dopo i miei primi 4/5 mesi di padel ho comprato la mia prima racchetta “seria” (Starvie Aquila Soft, scelta anche grazie al tuo video) e non è stato per niente facile fare la scelta. Il mercato è ricco di offerta e molto difficile da capire per chi è ai primi passi.
Ciao, ci sarà, tranquillo, ma farò una selezione più attenta dei materiali di cui parlare. Il 2023 è stato un anno complicato. Si spera per un 2024 più "tranquillo". Buon anno anche a te.
Grazie per l’immenso lavoro Fabio. Io avrei senza dubbio inserito la varlion summum bourne Carbon black, pala che grazie alle tue recensioni ho acquistato con enorme soddisfazione. Provenendo da babolat (tech prima e air dopo), ho finalmente trovato il giusto compromesso tra rigidità ed uscita di palla. Le viper sono gran pale ma l’estrema durezza soprattutto da fondo campo le rendono indicate solo per pochi utenti. Con la carbon black ho trovato un’uscita di palla fantastica, palleggiare da fondo con un minimo sforzo durante gli allenamenti è una goduria 😂😂😂. Sotto rete è estremamente precisa. La reputo una pala totale per chi come me apprezza pale a diamante con discreta giocabilità. Da mancino che gioca a destra ho trovato la racchetta perfetta, grazie mille!
Gran pala, ma non è giocabilissima. Diciamo che oggi, a quel prezzo ci trovi una Extreme Pro, praticamente, ancora a meno hai la Motion, così come la radical Motion e via dicendo. Però apprezzo sempre varlion, sebbene ormai non la provi da un anno.
Ciao ✋ al momento sto usando l’aquila della starvie ma vorrei una pala che spinga un po’ di più. Avevo comprato la varlion Maxima Summum Prisma Radio ma l’ho trovata troppo difficile da gestire per il mio livello e non vorrei rifare lo stesso errore. Mi sapresti dare un consiglio nel brand starvie se Raptor, Metheora o Triton? Grazieeee
Se se sul range della Aquila, una goccia, le strade, per me, sono due: raptor, se cerchi l'impatto più nella pancia della racchetta, con più aiuto in uscita di palla, molto automatico ed abbondante, altrimenti direi Triton Soft 30 2024. Aquila è nel mezzo. Ora, suppongo tu adoperi la Pro 50, se così non fosse, quindi nel caso giochi con la soft 30, allora la scelta si riduce ad altro, come Basalto Soft oppure Triton Soft, se sei sicuro di poter gestire più uscita di palla.
@@FabioFerro82 grazie Fabio 😊 seguirò sicuramente il tuo consiglio! Ti chiedo solo due ultime cose se posso. La RAPTOR PRO EVOLUTION MOD. 2022 è uguale alla Raptor Black Limited Edition o ci sono differenze? Avevo provato anche la Sane Aggresor black 6 ma avevo fatto solo una partita, pensi possa fare al caso mio? Grazie mille ancora per il tempo dedicatomi e però tuoi preziosissimi consigli!
Ciao Fabio, buon anno e ti auguro un favoloso 2024...grande recensione come sempre...un consiglio...io mi trovo da Dio con la LW CB di Varlion...hai info sulle uscite 2024 ammesso che escano?...ho sentito info qua e là sul brand...nel caso mi sai dare valide alternative alla LW che si avvicinino/siano simili in termini di rigidità, controllo e maneggevolezza? È una gran racchetta...grazie in anticipo. Angelo
Ci sono delle voci su Varlion, di diverso tipo, sto aspettando di capire effettivamente che farà il brand per il 2024. Quanto alle racchette, come la LW CB, non è che ce ne siano moltissime, per una questione di forma e composizione. Potrebbe essere simile ad una Starvie, Aquila Pro, per alcuni versi, ma dipende sempre dal peso della pala e soprattutto la Aquila arriva con un bilanciamento sempre alto. Blade pro v2 potrebbe andare, ma ha bilanciamento più basso. Uno step in più potrebbe essere la Raptor, ma per ora è fuori catalogo e forse ne arriva un modello nuovo. Secondo me, ti conviene aspettare un attimo per capire cosa esce nell'immediato.
Fabio ciao, una domanda. Come mai in più di una tua recensione hai parlato molto bene della Siux Diablo Revolution Sanyio ed ora non la nomini proprio? Te lo chiedo perché voglio acquistare una nuova pala ed ho messo nella lista la Sanyo, la Metalbone 3.2, l'Adipower, Crossit light, El toro 1. Ho già avuto Vertex 03 confort, AT10 18k, Bela pro 22, Metalbone hrd 3.1 e Vertex 03 pro, proprio con quest'ultima ho il miglior feeling. Con la Metalbone hdr non mi ci sono trovato male ma trovo che rispetto alla Vertex 03 pro perdona poco in caso di colpo non ben centrato. Sono un discreto intermedio in crescita, mancino a cui piace la velocità a rete in voleé e non ho un gran braccio in fatto di potenza per cui cerco qualcosa che mi aiuti in spinta, dal tatto non burroso ed discretamente tollerante. Spero di non averti rotto con tutta sta filastrocca ma ti seguo sempre e credo che sei davvero bravo nella valutazione delle pale. Ti ringrazio se vorrai darmi un consiglio per gli acquisti 😅
Guarda, in tanti me l'hanno chiesto del perché non l'abbia inserita. Ti dico la verità, al solito, non l'ho messa perché non è una racchetta facile in assoluto e cerco sempre di scindere quello che mi piace da quello che può funzionare. Solitamente divido tra "le migliori racchette", che è un po' consigli per gli acquisti sulle pale che mi sento di cosnigliare in geenerale, e tra le mie pale preferite. La sanyo potrebbe rientrare tra le mie preferite, sicuramente, sebbene al momento non tra le primissime, ma mi paice sempre. Non l'ho messa perché non è giocabile e sebbene sia riuscito a tirarci fuori tanto, è una pala particolare che va capita e piaciuta. Se il tuo feeling l'hai trovato con la vertex, direi di andare in contiuità con la serie vertex o, al massimo, di vireare verso la Hack 2024, che ho recensito da poco. Più avanti proverò le nuove NOx di Libaak e compagni, vedremo se ci sarà qualcosa di simile, ma se sei al cambio racchetta obbligato, continua con vertex.
Ciao Fabio. Ti seguo sempre su TH-cam e devo complimentarmi per le tue recensioni sempre esaustive. Vorrei porti una domanda alla quale gradirei un tuo parere: posseggo una Starvie metheora dual e volendo acquistare una pala più indicata all’attacco ho preso una Starvie triton pro 2024 da te consigliata. Questa ha un peso di 375g con laccetto e incartamento del manico, mentre la dual pesa 377g con laccetto, protettore e 2 Overgrip. Vorrei chiederti se la triton la potrei utilizzare ugualmente vista la differenza di peso. Ti ringrazio se mi risponderai. 😊
Considera che la Triton, per spingere di più, ha un peso dinamico maggiore, dovuto al bilanciamento più alto, ma è così. O ha più massa in testa oppure non spinge. Considerando che le pesi compreso laccetto, che in starvie è pesantuccio, almeno 9 grammi, hai in sostanza una triton da 365 grammi effettivi, con ancora la carta sul manico. Togliendo quei quasi 3 grammi, sei a 362 effettivi. Quindi direi gestibile, in generale.
Ciao Fabio è sempre un piacere vedere i tuoi video e le tue recensioni!....adesso è più di un anno che ti seguo e mannaggia a te quanti soldi mi hai fatto spendere 😂😂😂 Devo dire che i tuoi "consigli" sono sempre ponderati e assolutamente professionali! Da poco ho cambiato racchetta e devo dire che per un giocatore di destra come me a cui piace un gioco molto più di controllo e facilità di uscita,mi ci trovo da Dio! E sinceramente la metterei tranquillamente nella tua lista delle best2023 è la Kuikma ls pro! La trovo una racchetta di una facilità di gioco impressionante e con un rapporto qualità prezzo imbattibile 👍 A presto Fabio con un tuo nuovo video....un abbraccio Giuseppe
Ciao Fabio e complimenti per le tue recensioni! Vorrei chiederti come mai nella tua classifica non hai inserito la bourne summum prisma airflow di yanguas e perchè? Ha delle pecche tecniche oltre estetiche? Pensavo fosse tra le tue top. Ti ringrazio tanto in anticipo.
Non l'ho inserita perché è una pala difficile, per quanto molto potente, ma non è giocabile come altre soluzioni. Detto ciò, è in arrivo il video sulle mie racchette preferite in avvio di 2024, con tutte quelle provate e presenti nei cataloghi 2024.
Ciao Fabio, grazie per il video 👏 rispetto a quello che hai detto circa la Wilson Blade pro, come si posiziona la bela elite v 2.5? Più rigida, meno controllo... Devo lasciare una Varlion Black Summum Carbon e vorrei scegliere un prodotto simile. Grazie se hai tempo per rispondermi 🙏
La elite dovrebbe essere una via di mezzo tra la Pro, come peso (quasi) e la gomma della LT. Tuttavia, la certezza non posso dartela perché non l'ho provata e lo farò più avanti.
Ciao sempre molto interessante volevo chiedere perché non trovo mai le vibora. Mi piacerebbe avere la recensione della black mamba liquido 2023 Ciao e grazie
Non le ho mai provate, ma spero quest'anno di inserirle. Non potrò dare un feedback rispetto ai vecchi modelli, ovviamente, ma spero di poter dare delle impressioni a prescindere.
Grande Fabio, come sempre. Gioco regolarmente a tennis, ed ora ho iniziato il padel, e mi considero principiante. Sono orientato su Head, ed indeciso tra Evo Extreme ed Evo Delta...entrambe modelli 2022..... Quale mi suggeriresti? Hanno entrambe le superfici lisce ? (Mi piacciono i colpi tagliati e forse una superficie ruvida aiuterebbe ....no?) Grazie x i conaigli!
Ciao, sono fermamente convinto che siano prodotti non adatti a chi arriva con un'esperienza tennistica nel padel. In questo caso, considererei una pala almeno di livello medio, saltando tutte le entry level, come quelle che proproni. Invece, andrei su qualcosa di maggiore qualità, ma magari del 2023, come la Drop Shot Explorer soft. Ecco il link, viene 90 euro con mio codice sconto ed è una signora pala.. quello che nel tennis potrebbe essere considerata una Drive o una Ezone:padelproshop.com/en-eu/products/drop-shot-explorer-pro-soft-racket?_pos=8&_fid=e5ac25899&_ss=c
@@FabioFerro82 grazie veramente Fabio! Considero quanto scrivi!! Volendo stare su Head, avresti qualche modello da propormi? Guardando sul sito avevo visto un fortissimo sconto sulla Head Zephyr Pro .... In ogni caso sto convivendo con epicondilite da dicembre scorso.... Ma riesco a giocare...
Ciao Fabio, per un giocatore intermedio con una Vertex 03 Comfort che sta diventando morbida, quale sarebbe la tua riccomendazione per una prossima racchetta polivalente ma ancora non troppo tecnica visto il mio livello. Grazie!
Beh, penso che un buon passo in avanti, verso una racchetta non troppo più tecnica, ma sempre molto generosa, sia la Attack 2024, per mantenere maneggevolezza e punto dolce in buona quantità.
Grazie mille Fabio! Dal 2023 invece? Vedo che la NoX Attack 2024 si vende adesso per 240€ 🤯🙏 saluti dalla Germania e grazie mille per i tuoi video!!! Sei grande
Grande Fabio, ottimo video di fine anno, ci sta da 10....come ti trovi con gli occhiali?...non ti si appannano durante i periodi freddi?...io uso le lentine ma si seccano molto e stavo pensando di passare a gli occhiali...fammi sapere grazie
Io ormai gioco sempre con gli occhiali. MI trovo bene, però gioco sempre indoor e da me non fa particolarmente freddo. Spero presto di poter fare l'operazione agli occhi, per una questione di praticità generale, ma devo dire che non posso lamentarmi degli occhiali, che apprezzo anche perché sono transition, quindi, quando gioco all'aperto, si scuriscono progressivamente rispetto alla luce. Li ricomprerei 10 volte su 10.
Si, certo, può farlo benissimo.. sapendo che è piazzata, però, come stazza e che il nucleo non è soft, ma risulta una media come tatto e questo la rende bilanciata tra attacco e difesa.
Devo capirne il bilanciamento e il comportamento con il nucleo diverso. Potrebbe essere meglio della 2023, più generosa, ma attendo per fare il test completo.
Ciao Fabio,ormai si avvicina la fine dell'anno e volevo chiederti se per anno nuovo riusciresti a portare sul canale una recensione di pale un po' costose e cioè le Cork. Come già avevi preso in giro per le tactical che gridavano al miracolo,anche queste Cork sembrerebbero avere la stessa nomea. Ci sono alcune recensioni sulle cork e ne parlano tutti benissimo, ovviamente la tua recensione a parer mio è sempre la più precisa e dettagliata minimo particolare. Ti ringrazio in anticipo ciao.
Ciao Fabio, seguendo un tuo consiglio riguardo la STARVIE METHEORA DUAL l'ho acquistata e mi ci trovo molto bene, però vorrei aggiungere un po più di potenza e sono indeciso se acquistare la nuova starvie triton pro 2024 oppure un'altra pala di un'altro brand. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie e ottimo lavoro...!
Secondo me le opzioni più sensate, per un upgrade di potenza, rispetto alla Dual, sono Basalto Pro, con forma a goccia, oppure TRiton Pro, sapendo, però, che con entrambe avresti un punto dolce un po' più alto, ma nemmeno tanto più piccolo. Senza dubbio avrai più stabilità e più spinta, con entrambe.
Grazie Fabio per avermi risposto. Ho optato per la starvie triton pro 2024, però ora ho il dubbio su quale peso scegliere. La Dual pesa con overgrip etc. 377g mentre la triton pro con incartamento etc. 374g. Dovrei optare per un peso inferire tipo 365 oppure andrebbe bene anche questo? Io peso 95kg ed ho un buon braccio. quale peso mi consigli? grazie infinite @@FabioFerro82
Ciao Fabio ho provato Extrime pro decisamente bocciata.. sè siete proprietari di Delta pro non cambiatela ASSOLUTAMENTE anzi cercatene un'altra che stanno finendo. Sulle Wilson sono d'accordo con te effettivamente le V1 avevano più uscita di palla, ma anche le V2 sono ottime racchette. Anche io credo che ST3 sarà una pala fantastica non vedo l'ora di provarla. (La ST1 racchetta ottima) Recensioni sempre al 🔝👍😉
Hahaha... che ti ha fatto Extreme Pro??? Scherzi a parte, è un po' diversa dalla Delta, non è proprio la sua nuova versione, ma ha dei pro e dei contro, come tutte le racchette e per alcuni versi la trovo meglio della Delta, mentre per altri, la Delta è su un altro livello. A giorni la mia recensione, poi mi dici se ti trovi con le differenze tra le due.
Ciao Fabio, sono un giocatore intermedio di destra, dopo 5 mesi sento la necessità di fare un primo salto di livello con la pala, quindi ne vorrei prendere una maneggevole e con un buon punto dolce ma che mi dia pure qualcosa in uscita di parete. Pensi che la Wilson blade pro v2 possa andare, oppure la Bullpadel Vertex 03comfort? che consigli ? Grazie
Ciao Fabio bella recensione e molto completa e mi ai molto sorpreso perché credevo che avresti messo la royal so che è una marca che ami molto grazie di tutto e auguri
Non gioco più con Royal da aprile, non mi è piaciuto il passaggio della linea al made in China per le top. Amavo Royal per la M27 carbon, con quel carbonio bello massiccio e proporzioni non esagerate. Poi è arrivata la Race, che anche mi piaceva, ma ne ho rotte troppe per portarla tra le migliori racchette.
video spaziale come sempre. complimenti e buon anno anche qui. ps: sulla redstone cavolo appena provata ho pensato , mi sembra una metalbone, sensazione che hai ritrovato anche tu ,qualcosa inizio a capirla allora dai ahaha
Hahaha, si, penso che sia molto nel range della Metalbone, ma con delle scelte diverse e la redstone si prende potenza dal carbonio, anziché indurire il nucleo. Per me è stata una bella mossa, perché resta una pala giocabile, senza effetto on-off come la HRD.
Onestamente non credo. Da quello che vedo, ripropone gli stessi contenuti delle Tactical 2023, quindi sono attrezzi già conosciuti. Per il momento non c'è grossa richiesta.
Ciao Fabio! So che le porterai sul canale a breve, ma posso chiederti le differenze principali di comportamento tra hack hybrid e vertex hybrid? Grazie mille e buon anno!!
Sicuramente la Hack è più potente e più solida, mentre la Vertex più da controllo. Penso che Bullpadel abbia fatto bene a togliere il CTR e chiamarle Hybrid, ma più sulla Hack che non sulla Vertex, che resta una pala di controllo.
Ciao Fabio, complimenti per il tuo 2023 e tanti auguri per un 2024 ricco di nuove soddisfazioni. Spero potrai portare sul canale le nuove Starvie, sia Kenta che Triton nella versione soft.
Ho parlato con Starvie alle Finals di Barcellona, loro vogliono che io provi la Kenta, io ho rilanciato con la TRiton soft. Se non si addormentano, le dovrei provare tra non molto. Tra un paio di giorni sollecito.
Ciao Fabio, gran bel lavoro come sempre, hai per caso pensato di fare video in cui consigli delle pale a tuoi iscritti conoscendo un po’ quale pale hanno utilizzato e con quale si sono trovati bene/male? Intanto ti auguro un buon 2024
Solitamente, quando consiglio, parto proprio da questo: chiedo quali siano state le racchette precedenti e quali pregi e difetti abbiate riscontrato. Da lì, poi, mi muovo per dare un consiglio. Motivo per cui, ricevendo un botto di commenti, consiglio sempre di scrivere un primo commento completo, così rispondo sicuramente e concretamente. Lo rimarcherò nei prossimi video, così i consigli funzionano meglio e più velocemente.
Ciao Fabio, una richiesta un po' diversa dal solito, per mia moglie, 54kg, in forma, livello intermedio. Si trova bene con una royal padel anniversario 32 che però le causa problemi al braccio, non le è dispiaciuta neanche una head Extreme Motion con il caldo estivo ma ha troppa poca uscita gratuita e alla luga troppo pesante in testa. Gioca a dx. Mi dai qualche idea per pale tonde, full carbon, bilanciate sui 26 con una buona uscita di palla facile e tolleranza? Insomma pale facili e generose ma per sempre serie?
Su questa tipologia, per me, va sempre considerata la linea ML di Nox, soprattutto la Luxury Pro Cup, la biancona, che di uscita di palla e tolleranza ne ha da vendere. Ovviamente, per i pesi, va richiesto qualcosa di congeniale, quindi a ridosso dei 355-360, per una donna di 54 kg. Altrimenti, volendo andare più in "gioielleria" come prezzi, tactical padel katana, se 2024 la Blu, non la rossa. Ancora, di tonde che vanno di giocbailità, ma anche di sostanza, hai Astrum Eris, ma anche qui da richiedere in peso contenuto, perché il range è troppo ampio per andare a caso.
@@FabioFerro82 grazie dei consigli, alla fine sono andato su tactical padel ma mi son fatto ingolosire dal super sconto della el jefe che si trova a 259! Ho chiesto di inviarmi peso basso. Probabilmente leggermente più impegnativa della katana blu ma dovrebbe avere comunque uscita di palla, tolleranza e bilanciamento basso.
ciao fabio, se non ricordo male avevi parlato molto bene della diablo di sanyo, c’è un motivo particolare per cui non l’hai inserita? gran lavoro come sempre!
Non l'ho inserita perché non è una pala semplice in assoluto. Si piazza un po' nel mezzo tra le racchetta difficili del tutto, magari anche pesanti, e tra quelle solitamente più maneggevoli e magari più dolci di impatto. Diciamo che è un tipo e, per quanto mi piaccia e la apprezzi, ci sono pale più immediate, ecco.
Ciao Fabio, innanzitutto buon anno, ho necessità di un tuo consiglio: sono un giocatore di DX livello intermedio/avanzato, mi attira una pala la Starvie aquila pro 2023, cosa mi puoi dire su questa pala? Grazie.
Penso sia una buona pala realtivamente polivalente. Dico relativamente perché, nonostante non sia una pala incredibilmente aggressiva, ha un bilanciamento abbastanza alto, solitamente sopra i 27 cm, cosa che non piace a tutti. Tuttavia, va molto bene ed è una pala completa, soprattutto in chiave di polivalenza e di sostanza, ad un prezzo concorrenziale.
Ciao Fabio, come sempre un piacere vedere i tuoi video, che non mi perdo mai, però per il 2024 sarebbe molto gradito vedere recensioni anche di pale più permissive per livelli intermedi base che hanno bisogno di pale più tolleranti. Purtroppo non sono tra quelli “intermedi wpt” 😂😂😂😁😁😁
Ciao ! Secondo te chi spinge di più tra la Nox Nerbo e la Wilson Blade Pro ? Io ad ora sto giocando con la nerbo ma vorrei avere un pò di spinta in più, sono un giocatore di destra aggressivo. Stavo valutando appunto la Wilson Blade Pro V2 e la Babolat Counter Viper ( preferirei la versione 2022 che la 2023 ) . Ogni tuo consiglio e ben accetto, anche magari pale che non ho menzionato. Grazie in anticipo :)
Secondo me spinge più la Nerbo. Se hai già questa, dovresti orientarti su pale più rigide o bilanciante più in alto per avere di più. La Counter spinge, vero, ma è una tuttofare, non tanto una pala aggressiva. Comunque, per il cambio dalla Nerbo, o vai verso qualcosa di più rigido o verso qualcosa di più pesante in testa, altrimenti più spinta non ce l'hai!
@@FabioFerro82 ovviamente era galan e non haland..t9.. era giusto x dire che son inguardabili e a nessuno piacciono e x racchette di quel prezzo e caratura... 😂Grazie come sempre ! Alla prx
Ciao Fabio, Per curiosità, come mai non è presente in elenco la Siux Diablo Revolution 2 Sanyo Pro? Personalmente la trovo una delle migliori pale del 2023.
È una bella pala, ma non ha uscita di palla, ha potenza e va spinta. Personalmente la gradisco, ma in assoluto trovo che le manchi l'uscita di palla, cosa che ne limita l'utilizzo per tanti.
Non riesco ad abituarmi all'uscita gratuita, mi sembra di perdere il controllo. Comunque, presa la mano, è una pala chirurgica con una potenza ed uno spin incredibili
Quest'anno la Maxima non mi ha convinto al 100%, la trovo un po' difficile per il rendimento assoluto e trovo che ci siano soluzioni un po' più agevoli, meno costose e meno problematiche: il lucido sulle facce si è rivelato abbastanza frangile in diverse occasioni, non solo a me, ma anche per i diversi feedback che mi avete dato.
Guarda che siamo 20.000 iscritti!!!! E fatalità il primo gennaio, era destino 😊 Adesso però ti restano 30" per darci la novità, sennò per dispetto tolgo l'iscrizione!!! 😂😂😂😂 Complimenti per il risultato e Buon Anno!!!!
Ciao Fabio volevo chiederti un parere. Ho iniziato da poco e bolevo comprare una racchetta che mi permetta di giocarci almeno fino ad un livello intermedio. Vedendo le varie recensioni mi è sembrato di capire vhe la counter viper e la head gravity pro sembrano le più adatte perchè ti permettono di sbagliare poco quando spingi tanto. Mi consigli una delle 2 o andare su altro? Ad oggi si trovano dai 120 head ai 170 babolat. Grazie e complimenti per il canale recensioni molto ben fatte
Onestamente, la Head non l'ho mia provata e non credo sia una pala da principiante. La Babolat non lo è per nulla, nel senso che, sebbene abbia una sua uscita di palla, è sempre una pala rigida e pesante, con un bilanciamento alto. Non la vedo adatta allo scopo. Se vuoi restare su questo range, meglio la Veron e non la Viper, per avere almeno un po' di comfort e maggiore punto dolce. Un'altra soluzione, sempre top, ma che aiuta molto nel gioco, è nella serie ML di NOX, con la Bahia, che in tantissimi hanno usato negli anni, come nave scuola, ma ancor di più con la ML 10 Pro cup, che offre davvero un grosso aiuto e va benissimo fino ad un livello più che intermediio.
La gravity non la conosco, non ci ho mai giocato. Quanto alla scelta, dipende molto dallo stile di gioco che hai e dalle esperienze pregresse. Sulla carta, le due pale sono estremamente diverse per filosofia.
Ciao Fabio, come pala polivalente a un prezzo non esagerato cosa mi consiglieresti? Sono un giocatore intermedio a cui manca di braccio un po di potenza..secondo te la triton speed 2023 o soft 2023 potrebbe andare?grazie
LA triton Speed potrebbe andare anche, ma non è una racchetta da potenza, quanto da uscita di palla, tuttavia, per forma, non ha un punto dolce molto grande. Come polivalente, che aiuti un po' nella spinta, hai la Astrum in Starvie, oppure la Kenta Soft 30. Altrimenti Blade Pro v2, altra pala che fa un bel lavoro di polivalenza. In adidas, direi la Metalbone CTRL, mentre in Nox hai la ML Shotgun, che potrebbe darti una bella mano in spinta, senza essere dura.
@@FabioFerro82 ahaha ok.. Infatti ho visto i video di power h e s.. Quando facevi le facce.. 😂 Ovviamente sei un bel ragazzo..però preferisco un'altro genere 😂💪 allora attendo una recensione..
Ciao Fabio, hai in programma di testare la puma solar attack ctrl di Momo? Ho acquistato il modello 2022 usato, per provarla. La uso da 3 mesi e devo dire che mi ha fatto ritrovare il piacere di giocare in modo molto fluido e rilassato! Venendo da pale più dure e complesse ha una tolleranza incredibile; aspetto che ora come ora trovo fondamentale in una racchetta. Essendo il modello 2022 fuori produzione e difficile da trovare anche nel mercato dell'usato mi stavo interessando alla 2023, che sembra un pelo più dura e made in Spain (cosa che apprezzo molto). Buon anno e grazie per la compagnia che ci dai con i tuoi video 💪🏽🥎
Purtroppo, non conosco proprio la racchetta, nel senso che non l'ho mai provata. Vedremo se quest'anno ci sarà modo, ma, per ora, non ho contatti con Puma per il test. C'erano stati, sembrava l'inizio di una collaborazione, ma poi si è fermato tutto.
Ciao Fabio, i miei più cordiali auguri di buon anno innanzitutto, ti seguo costantemente mi affido a te per i miei acquisti, volevo solo sapere se potevi recensire la Varlion LW summun prisma air flow, io l'ho comprata guardando il video che hai fatto sulla LW summun prisma.....di cui hai parlato benissimo. Dopo la quarta partita incomincio a sentirla mia. Grazie mille e secondo me sei il migliore.
Ciao Fabio buon anno innanzitutto…altra cosa, giusto un consiglio che mi è venuto in mente cosi random. Sarebbe carino che facessi un inquadratura più larga così da far vedere anche lo sponsor sulla felpa…non so magari é una fesseria. Un saluto e ancora auguri
Hai perfettamente ragione, ma da un paio di mesi ho cambiato fotocamera ed ha una lente molto diversa da quella di prima. Ora ne ho presa una seconda per una inquadratura meno distorta, sto sperimentando e nei prossimi video dovrei tornare alla mia inquadratura di un tempo, meno larga, ma più su faccia-racchetta-felpa.. insomma, work in progress!
Tonde così non è che ne hai tante, perché al massimo l'impatto lo trovi nella zona medio-alta, per tolleranza, più che per posizione del punto dolce. La forma impone anche la posizione del punto dolce, il più delle volte. Per cui, probabilmente, sarebbe più il caso di andare su una goccia, magari arrotondata, per fare questo lavoro o una goccia proprio, che non sia estrema. Tra quelle del video, penso che Jefe, Balde Pro e Adipower CTRL possano fare questo lavoro, in modi diversi, però, ti consiglio sempre di approfondire con la recensione completa che trovi sul canale.
L'ho provata, è potente, anche tanto. La subisco un po' per le masse, la sento carica, a volte troppo, anche se il peso e il bilanciamento non sono estremi. Ad ogni modo, è una bella mazza, dal tatto medio-duro, non eccessivo, che sa dare tanto nella spinta, ma non tantissimo nel punto dolce.
Ciao Via fabio. Una pala con le caratteristiche di triton pro e Adidas multiweight che mi danno sensazione di impatto bello duro controllo e potenza. Grazie
Direi di restare su queste, se le trovi giuste. Ci aggiungerei giusto la Meltabone HRD e, un filo meno dura, ma bella carica in genele, Set Black Wolf.
Ciao Fabio, complimenti e buon 2024! Sono un giocatore di sinistra intermedio. Vengo da Bourne Carbon Black 2022 e 2023, AT2 LTD e Nerbo, sarei curioso di provare Hack 03 '23 o Canyon Pro 1.0 o Tritòn Pro 24 hai consigli e pareri tra queste?
Considereando le pale da cui provieni, penso che, se vuoi fare uno step in termini di spinta, sicuramente la hack te lo può garantire, ma devi fare i conti con la faccia liscia e il manico con hesacore, revomibile, ma il laccio esce lateralmente. Alrimenti, Canyon Pro 1.0 è una signora pala, che può darti tanto, con molta spinta utile, anche relativamente facile. La trovi, tra l'altro, su Padel Pro Shop a 130 euro circa, più mio codice del 10%. Al momento è un best buy, finché ci sarà la (bellissima tra l'altro) versione 2023.
Sempre una bella racchetta, ma nel 2023 la qualità e il controllo qualità hanno lasciato a desiderare. Bilanciamento differenti anche di 4 cm, comportamento diverso da una pala all’altra.
ciao Fabio, complimenti per i tuoi video recensioni, mi puoi consigliare una racchetta da comprare ora con i saldi in corso sui 150 euro per giocatore medio avanzato potente ma con vibrazioni sotto controllo per evitare noie al gomito. grazie.
Tra quelle aggressive, per me, vale la pena provare con la Drop-shot canyon Pro, che ha un impatto medio, altrimenti hai la soft. Diversamente, hai anche anche la Delta Motion a buon prezzo, altrimenti più generosa, c'è la Siux ST2, ma più una ibrida, da uscita di palla che da spinta. Nessuna è estrema come impatto, ma hanno tutte bilanciamento alto. Prova a richiedere sempre un peso a te congeniale, lo puoi inserire nel carrello direttamente, tra le note.
@@FabioFerro82 grazie per la rapida risposta, considerando che sono un mancino e gioca a destra delle tue proposte quale mi consigli per limitare problemi al gomito?
@@michelecagnucci7900 ripeto, nessuna è dura, dipende un po’ da come te la senti di scegliere. Senza dubbio le Canyon, sia pro che soft sono belle proposte.
Auguroni Fabio! Io ho provato extreme pro e l ho odiata per l esagerata uscita di palla! Mentre ho amato la speed pro x.. un altra che amo per come si muove è proprio extreme one, una lama, peccato per il peso e la poca sostanza quando spingi. Attendo con ansia kenta e triton soft, una puntatina sulla at10 12k, ovviamente radical motion e pro, le canyon e qualche tecnifibre giusto per avere un tocco di esotico 😂 complimenti per questo 2023 💪
Nutro grandi speranze per la Triton 2024. E ti dico che il manico ha finalmente una misura quasi decente! Kenta anche la proverò .. così mi ha detto Starvie a Barcellona.
Intendo che non hanno un tocco molto soft, per cui, bisogna sollecitare un po' di più di braccio per farle funzionare. Più una pala è dura, più la botta devi dargliela per far andare la palla, detto proprio in parole povere.
Buon anno Fabio 🎉🎉 Video molto bello anche se non capisco come fa a non esserci nella classifica la Babolat air viper la pala più prestazionale , per un livello alto , di quest’anno 💪💪
È una pala particolare, a me piace, però trovo che le manchi una certa parte di uscita di palla rispetto ad altre soluzioni e ti costirnge sempre a dare qualcosa di braccio. Ripeto, a me piace, ma in un video che si rivolge ad una utenza molto mista, metterla tra le migliori è un azzardo, perché è una pala che o piace o niente, proprio per il suo essere leggera e dura.
Ciao Fabio ho provato diverse racchette quest’anno Boccio assolutamente la lebron e la siux st 2;promuovo a pieni voti la varlion di mike yanguas (anche se è molto tecnica e perdona poco),ma soprattutto promuovo con lode la bullpadel hack 03 master final edition 2022 della quale mi sono innamorato appena l’ho provata. Per il prossimo anno sono curioso della triton pro che mi intriga non poco e perciò aspetto con ansia la tua recensione. P.s. Cosa mi sapresti dire della siux sanyo limited edition 2022 (quella che 1500 esemplari in tutto il mondo)
Delle Siux so veramente poco, se non di quelle che ho provato. Quanto alla Triton, se torna tosta, come mi ha detto Starvie, è roba seria e si riaccende la fiamma della Soft.
Per me si classifica tra le migliori, infatti l'ho citata, ma do come alternativa la Attack 24, perché è molto simile, sebbene un po' più facile, ma soprattutto perché ultimamente le scorte di Nerbo, essendo fuori catalogo, iniziano a scarseggiare.
Ciao Fabio, la migliore polivalente a tuo avviso? Per un giocatore prevalentemente di destra, ma senza perdere troppo di potenza, non troppp rigida (medio direi)
Avrei potuto mettere la Bourne CB, ma non l'ho messa per una questione di facilità di gioco. Poi, con la cura ricostituente della Extreme Motion, oggi c'è una concorrente più economica.
Attendo News da Starvie, che dovrebbe inviarmele a breve.. se va tutto come deve. Il cambiamento dovrebbe essere in termini di maggior potenza, visto che, almeno da quello che mi dicono, la pala si è andata a riprendere una maggiore rigidità delle facce, quindi più esplosività.
ciao Fabio, ti sei "dimenticato" la Siux DIABLO di Sanyo oppure l'hai volutamente tolta dalle best of 2023? Curiosità mia ma penso anche di altri che ti seguono e conoscono le recensioni a memoria :D
Non l'hom inserita per una questione di giocabilità generale. Va bene, ma pretende. Diciamo che è un tipo che deve piacere. Tra l'altro è in offerta sul sito del mio partner, avrei potuto anche fare cassa, se vogliamo dirla tutta, ma ho preferito togliere qualcosa dalle mie preferenze per fare una disamina più generale.
Grazie Fabio mi sono sempre trovato benissimo con le tue recensioni ed ho riscontrato nei miei acquisti esattamente le sensazioni descritte , detto ciò, sarei curioso della nuova Puma di momo gonzalez
Guarda, nel 2022 le ho fatte quasi tutte le top. Nel 2023 ho recensito ad inizio anno tante Varlion, sia top che medio-alte. Recentemente no, ma le ho recensite e come!
La Diablo mi piace, ma non ha uscita di palla, reagisce bene in spinta, ma devi sempre spingerla, quindi, in assoluto, anche se mi piace, non la metto tra le migliori. La ST2 è interessante, ma la ST3 penso possa essere molto meglio in spinta.
Quest’anno ho provato 3 racchette con piu costanza, nox at10 12k (bellissima per controllo, meno per potenza), sane assassin black bellissima nel periodo caldo, con il freddo mi è diventata troppo rigida e mi dava fastidio al gomito soprattutto sugli smash. Attualmente sto giocando con una delta elite che è un buon compromesso a dx anche se ultimamente mi stanno facendo giocare di più a sx. Ho provato per poco più di un set là sane aggressor vi blu e devo dire che mi è piaciuta molto, forse dovrei dare una chance alla serie aggressor appunto
La blu delle Aggressor è la versione "storica" in sostanza quella con le caratteristiche di controllo e uscita di palla che ha sempre contraddistinto la top di Sane. Non è esplosiva, ma è molto concreta in molti ambiti. Se cerchi un minimo di facilità, invece, dovresti provare la Black delle aggressor.
Ciao Fabio, sempre complimenti e buon 2024. Solitamente ti seguo per il tennis ma vorrei chiederti un consiglio: quale pala per un giocatore non pro ma di ottimo livello dallo stile aggressivo che vorrebbe una pala con buona uscita e manovrabilità? È per un regalo in ritardo (mio fratello) quindi un occhio anche al rapporto qualità prezzo 😜
Penso che la Attack possa andare bene, perché spinge, è giocabile ed ha un buon comfort. Se, invece, ha una buona forza fisica e non teme un bilanciamento più alto, allora anche la Extreme Pro è un buon prodotto, perché è massiccia, spinge tantissimo, ma non è rigida.
No, troppo complessa per diversi aspetti. Ho preferito dare importanza alla giocabilità, che per me serve comunque a rendere la prestazione fruibile. Resta una gran pala, sia chiaro, ma tosta da usare.
Grande Fabio tanti auguri a te e a tutti i padelisti che ti seguono! Hack 2024 con la rugosità è una bella racchetta - spero che la recensirai, per vedere cosa ne pensi. un'abbraccio a tutti!
Certo, la porterò abbastanza presto sul canale. Penso sia migliorata, si, così come era successo per la Hack CMF, perché è vero che il rilievo non è tutto, ma tra liscio e rilievo un po' di immediatezza la sia guadagna.
Confirmo lo que dices; defiende y ataca y tiene un spin más fácil - un punto dulce mas largo! La hack 24 es un autentico palon! feliz año nuevo Joni! Vamos!
Buongiorno Fabio buon 2024 e continua cosi sei un grande. Vorrei un consiglio sono un giocatore di destra vorrei cambiare la mia Varlion Avant carbon difusor 2.0 ha 2 anni è vecchiotta, sono un intermedio che ama il controllo, la maneggevolezza e piace costruire il gioco ed aiutare il mio compagno a fare il punto o chiuderlo io quando ho l'occasione, vorrei cambiare con una Nox.(Tempo, Nerbo At10 12k) cosa ne pensi? Grazie mille per le tue recensioni 😊😊😊
La Avant ha un bilanciamento non basso ed è una goccia arrotondata, simile alla Tempo, come forma, ma molto più sviluppata verso la parte alta e quindi pù carica. In Nox guarderei qualcosa con un nucleo un po' più denso, quindi una At10 12k 2024, ad esempio, ma anche la Tempo, sapendo che, secondo me, perdi qualcosa in termini di potenza assoluta rispetto alla Avant.
Bella la Siux, senza dubbio, ma non ha uscita di palla e in una selezione, che vuole essere anche di consigli per gli acquisti, non posso farlo a cuor leggero.
Non ti chiedo più se proverai Oxdog visto che mi hai già risposto positivamente. Dunque approfitto solo per augurarti un fantastico 2024 pieno di soddisfazioni, nuovi progetti e collaborazioni. Spero un giorno di vederti qui a Ginevra se, come hai fatto trapelare, inizierai a girare con la tua Born ;)
Ciao Fabio, ho iniziato a giocare a Padel da pochi mesi, ti seguo e ti faccio i complimenti per la tua bravura e professionalità, però parli sempre di pale per giocatori intermedi/avanzati… potresti fare un video anche di pale per principianti in modo che chi come me si è appena approcciato non butti soldi per pale ingestibili e inutili…
Potrei provare a fare una selezione di racchette che ho provato, anche se non recensito, per dare un po' una mano nella scelta. Non è una cosa facile, perché le pale da principiante sono spesso "usa e getta" nel senso che, dopo pochi mesi, andrebbero sostituite con qualcosa di maggiore qualità, ma che non sia difficile. Ci penso e ne faccio un video.
Great video. The auto-translate subtitles did not allways manage to keep up. It lost bigger segments. Would love your videos to come with english subtitles for us that do not speak Italian.
I could manage the subs, fixing them to let english speaking people understand better. It's a big work, but I can try. Later on, maybe I'll swtith to english based content.
io sto ancora aspettando l'erede della Gravity di HEAD, presa la versione 2022 a Luglio '23 e dopo un mesetto di corteggiamento ci siamo piaciuti, non vorrei cambiare !
Dai miei calcoli, fatti mesi fa, i 20k coincidevano con la serata del 31/12 e mi sa che ci siamo .. ma meglio domani! Così mi sveglio col video da fare 😅😅
@@FabioFerro82 scherzi a parte ho da poco preso la metalbone carbon ctrl 24 per quando capita di giocare a destra. Hai avuto modo di provare questa o la 23?
Nel 2023 ne ho provate poche e non mi è piaciuto il passaggio al Made in china per le top di gamma. Resta la M27 Carbon, che é un po’ più rigida e la Race, che mi piace, ma le ho rotte con troppa facilità.
Grazie Fabio per questo recap di fine anno.
Molto utile poter scegliere il peso in fase di acquisto. Allo stesso tempo inizio a sentire la necessità di conoscere il bilanciamento effettivo della racchetta prima dell’acquisto. Ti spiego il perchè con un esempio: acquisti online una metalbone 3.2 hrd dichiarata con bilanciamento alto e ti arriva una pala bilanciata a 25 cm… QUINDI pensi di acquistare una racchetta piu di spinta e te ne arriva una di fatto molto più di controllo. Con l’abbassamento dei bilanciamenti dell’ultimo periodo quello che vende il marketing non è mai quello che poi ricevi a casa. Anche per questo apprezzo tantissimo le tue recensioni.
Eh, lo so, per il bilanciamento è un po' un casino. Ma, purtroppo, non è un dato che si può controllare per molti shop, soprattutto con le racchette impacchettate. Io porterò sempre la mia esperienza con i singoli bilanciamenti.. e spesso me ne capitano di veri strani.
Ciao Fabio, ti auguro un grande 2024. Fai un gran lavoro con le tue recensioni ed è evidente che fai tutto in modo serio e indipendente. Domanda, perché non fai video che mettono da parte il tuo gusto personale e si rivolgono ad altri livelli di gioco? Ad esempio, migliori polivalenti per giocatore intermedio ecc ecc?
Posso pensare di farlo, certo. Tuttavia, nel video ci sono delle soluzioni più facili. Diciamo che mi sono mosso soprattutto nella direzione della completezza e della concretezza, nello scegliere queste racchette. Per mio gusto personale, ne comprerei due tra tutte, forse tre. Ad ogni modo cercherò di fare qualche video con pale anche più facili e più economiche, magari, ma considera che oggi il prezzo non indica sempre anche il livello della racchetta.
@@FabioFerro82 grande Fabio, sarebbe fantastico. Credo che qualche video tipo “guida all’ acquisto” per certi livelli di gioco / tipologia di giocatore, anche a prescindere dal prezzo, possa essere molto utile. Da poco dopo i miei primi 4/5 mesi di padel ho comprato la mia prima racchetta “seria” (Starvie Aquila Soft, scelta anche grazie al tuo video) e non è stato per niente facile fare la scelta. Il mercato è ricco di offerta e molto difficile da capire per chi è ai primi passi.
Buon anno a tutti. Spero che nel 2024 il canale ritorni a parlare un po’ del buon vecchio e caro tennis. Ciao!
Ciao, ci sarà, tranquillo, ma farò una selezione più attenta dei materiali di cui parlare. Il 2023 è stato un anno complicato. Si spera per un 2024 più "tranquillo".
Buon anno anche a te.
Grazie per l’immenso lavoro Fabio. Io avrei senza dubbio inserito la varlion summum bourne Carbon black, pala che grazie alle tue recensioni ho acquistato con enorme soddisfazione. Provenendo da babolat (tech prima e air dopo), ho finalmente trovato il giusto compromesso tra rigidità ed uscita di palla. Le viper sono gran pale ma l’estrema durezza soprattutto da fondo campo le rendono indicate solo per pochi utenti. Con la carbon black ho trovato un’uscita di palla fantastica, palleggiare da fondo con un minimo sforzo durante gli allenamenti è una goduria 😂😂😂. Sotto rete è estremamente precisa. La reputo una pala totale per chi come me apprezza pale a diamante con discreta giocabilità. Da mancino che gioca a destra ho trovato la racchetta perfetta, grazie mille!
Gran pala, ma non è giocabilissima. Diciamo che oggi, a quel prezzo ci trovi una Extreme Pro, praticamente, ancora a meno hai la Motion, così come la radical Motion e via dicendo. Però apprezzo sempre varlion, sebbene ormai non la provi da un anno.
Ciao Fabio e buon anno innanzitutto, volevo chiederti se proverai mai la kuikma ms e ls pro
Ho fatto pace con Kuikma a Milano, penso che le proverò!😂
Ciao ✋ al momento sto usando l’aquila della starvie ma vorrei una pala che spinga un po’ di più. Avevo comprato la varlion Maxima Summum Prisma Radio ma l’ho trovata troppo difficile da gestire per il mio livello e non vorrei rifare lo stesso errore. Mi sapresti dare un consiglio nel brand starvie se Raptor, Metheora o Triton? Grazieeee
Se se sul range della Aquila, una goccia, le strade, per me, sono due: raptor, se cerchi l'impatto più nella pancia della racchetta, con più aiuto in uscita di palla, molto automatico ed abbondante, altrimenti direi Triton Soft 30 2024. Aquila è nel mezzo. Ora, suppongo tu adoperi la Pro 50, se così non fosse, quindi nel caso giochi con la soft 30, allora la scelta si riduce ad altro, come Basalto Soft oppure Triton Soft, se sei sicuro di poter gestire più uscita di palla.
@@FabioFerro82 grazie Fabio 😊 seguirò sicuramente il tuo consiglio! Ti chiedo solo due ultime cose se posso.
La RAPTOR PRO EVOLUTION MOD. 2022 è uguale alla Raptor Black Limited Edition o ci sono differenze?
Avevo provato anche la Sane Aggresor black 6 ma avevo fatto solo una partita, pensi possa fare al caso mio?
Grazie mille ancora per il tempo dedicatomi e però tuoi preziosissimi consigli!
Ciao Fabio, buon anno e ti auguro un favoloso 2024...grande recensione come sempre...un consiglio...io mi trovo da Dio con la LW CB di Varlion...hai info sulle uscite 2024 ammesso che escano?...ho sentito info qua e là sul brand...nel caso mi sai dare valide alternative alla LW che si avvicinino/siano simili in termini di rigidità, controllo e maneggevolezza? È una gran racchetta...grazie in anticipo. Angelo
Ci sono delle voci su Varlion, di diverso tipo, sto aspettando di capire effettivamente che farà il brand per il 2024. Quanto alle racchette, come la LW CB, non è che ce ne siano moltissime, per una questione di forma e composizione. Potrebbe essere simile ad una Starvie, Aquila Pro, per alcuni versi, ma dipende sempre dal peso della pala e soprattutto la Aquila arriva con un bilanciamento sempre alto. Blade pro v2 potrebbe andare, ma ha bilanciamento più basso. Uno step in più potrebbe essere la Raptor, ma per ora è fuori catalogo e forse ne arriva un modello nuovo. Secondo me, ti conviene aspettare un attimo per capire cosa esce nell'immediato.
Fabio ciao, una domanda. Come mai in più di una tua recensione hai parlato molto bene della Siux Diablo Revolution Sanyio ed ora non la nomini proprio? Te lo chiedo perché voglio acquistare una nuova pala ed ho messo nella lista la Sanyo, la Metalbone 3.2, l'Adipower, Crossit light, El toro 1. Ho già avuto Vertex 03 confort, AT10 18k, Bela pro 22, Metalbone hrd 3.1 e Vertex 03 pro, proprio con quest'ultima ho il miglior feeling. Con la Metalbone hdr non mi ci sono trovato male ma trovo che rispetto alla Vertex 03 pro perdona poco in caso di colpo non ben centrato. Sono un discreto intermedio in crescita, mancino a cui piace la velocità a rete in voleé e non ho un gran braccio in fatto di potenza per cui cerco qualcosa che mi aiuti in spinta, dal tatto non burroso ed discretamente tollerante. Spero di non averti rotto con tutta sta filastrocca ma ti seguo sempre e credo che sei davvero bravo nella valutazione delle pale. Ti ringrazio se vorrai darmi un consiglio per gli acquisti 😅
Guarda, in tanti me l'hanno chiesto del perché non l'abbia inserita. Ti dico la verità, al solito, non l'ho messa perché non è una racchetta facile in assoluto e cerco sempre di scindere quello che mi piace da quello che può funzionare. Solitamente divido tra "le migliori racchette", che è un po' consigli per gli acquisti sulle pale che mi sento di cosnigliare in geenerale, e tra le mie pale preferite. La sanyo potrebbe rientrare tra le mie preferite, sicuramente, sebbene al momento non tra le primissime, ma mi paice sempre. Non l'ho messa perché non è giocabile e sebbene sia riuscito a tirarci fuori tanto, è una pala particolare che va capita e piaciuta.
Se il tuo feeling l'hai trovato con la vertex, direi di andare in contiuità con la serie vertex o, al massimo, di vireare verso la Hack 2024, che ho recensito da poco. Più avanti proverò le nuove NOx di Libaak e compagni, vedremo se ci sarà qualcosa di simile, ma se sei al cambio racchetta obbligato, continua con vertex.
@@FabioFerro82 grazie 🙏
Bel video finale ! Mi spiace che Nox non faccia più la mj10 con cui mi trovo molto bene. Rimanendo su questa tipologia di pala cosa consigli ? 😊
Ma sai che non ci ho mai giocato con la MJ?? Non so come sia.
Allora aspetto la recensione della nuova AT 10 12k 😊
Ciao Fabio. Ti seguo sempre su TH-cam e devo complimentarmi per le tue recensioni sempre esaustive. Vorrei porti una domanda alla quale gradirei un tuo parere: posseggo una Starvie metheora dual e volendo acquistare una pala più indicata all’attacco ho preso una Starvie triton pro 2024 da te consigliata. Questa ha un peso di 375g con laccetto e incartamento del manico, mentre la dual pesa 377g con laccetto, protettore e 2 Overgrip.
Vorrei chiederti se la triton la potrei utilizzare ugualmente vista la differenza di peso. Ti ringrazio se mi risponderai. 😊
Considera che la Triton, per spingere di più, ha un peso dinamico maggiore, dovuto al bilanciamento più alto, ma è così. O ha più massa in testa oppure non spinge. Considerando che le pesi compreso laccetto, che in starvie è pesantuccio, almeno 9 grammi, hai in sostanza una triton da 365 grammi effettivi, con ancora la carta sul manico. Togliendo quei quasi 3 grammi, sei a 362 effettivi. Quindi direi gestibile, in generale.
@@FabioFerro82 ti ringrazio infinitamente per la tua gentilezza.😊
Ciao Fabio è sempre un piacere vedere i tuoi video e le tue recensioni!....adesso è più di un anno che ti seguo e mannaggia a te quanti soldi mi hai fatto spendere 😂😂😂
Devo dire che i tuoi "consigli" sono sempre ponderati e assolutamente professionali!
Da poco ho cambiato racchetta e devo dire che per un giocatore di destra come me a cui piace un gioco molto più di controllo e facilità di uscita,mi ci trovo da Dio! E sinceramente la metterei tranquillamente nella tua lista delle best2023 è la Kuikma ls pro! La trovo una racchetta di una facilità di gioco impressionante e con un rapporto qualità prezzo imbattibile 👍
A presto Fabio con un tuo nuovo video....un abbraccio
Giuseppe
Penso che la proverò la LS, a Milano ho fatto pace con Kuikma, quindi vedrò di portare anche questo brand sul canale, nuovamente.
Ciao Fabio e complimenti per le tue recensioni! Vorrei chiederti come mai nella tua classifica non hai inserito la bourne summum prisma airflow di yanguas e perchè? Ha delle pecche tecniche oltre estetiche?
Pensavo fosse tra le tue top.
Ti ringrazio tanto in anticipo.
Non l'ho inserita perché è una pala difficile, per quanto molto potente, ma non è giocabile come altre soluzioni. Detto ciò, è in arrivo il video sulle mie racchette preferite in avvio di 2024, con tutte quelle provate e presenti nei cataloghi 2024.
Ciao Fabio, grazie per il video 👏 rispetto a quello che hai detto circa la Wilson Blade pro, come si posiziona la bela elite v 2.5? Più rigida, meno controllo... Devo lasciare una Varlion Black Summum Carbon e vorrei scegliere un prodotto simile. Grazie se hai tempo per rispondermi 🙏
La elite dovrebbe essere una via di mezzo tra la Pro, come peso (quasi) e la gomma della LT. Tuttavia, la certezza non posso dartela perché non l'ho provata e lo farò più avanti.
Ciao sempre molto interessante volevo chiedere perché non trovo mai le vibora. Mi piacerebbe avere la recensione della black mamba liquido 2023
Ciao e grazie
Non le ho mai provate, ma spero quest'anno di inserirle. Non potrò dare un feedback rispetto ai vecchi modelli, ovviamente, ma spero di poter dare delle impressioni a prescindere.
E siamo in 20k!!! Complimenti Fabio! Numero 1! Ora vogliamo l'annucio promesso 😁
Preparo il video per annunciare le nuove attività. Ma prima un'altra recensione molto importante, Hirostar Alien, in uscita domani! 💪
Grande Fabio, come sempre. Gioco regolarmente a tennis, ed ora ho iniziato il padel, e mi considero principiante.
Sono orientato su Head, ed indeciso tra Evo Extreme ed Evo Delta...entrambe modelli 2022..... Quale mi suggeriresti? Hanno entrambe le superfici lisce ? (Mi piacciono i colpi tagliati e forse una superficie ruvida aiuterebbe ....no?)
Grazie x i conaigli!
Ciao, sono fermamente convinto che siano prodotti non adatti a chi arriva con un'esperienza tennistica nel padel. In questo caso, considererei una pala almeno di livello medio, saltando tutte le entry level, come quelle che proproni. Invece, andrei su qualcosa di maggiore qualità, ma magari del 2023, come la Drop Shot Explorer soft. Ecco il link, viene 90 euro con mio codice sconto ed è una signora pala.. quello che nel tennis potrebbe essere considerata una Drive o una Ezone:padelproshop.com/en-eu/products/drop-shot-explorer-pro-soft-racket?_pos=8&_fid=e5ac25899&_ss=c
@@FabioFerro82 grazie veramente Fabio! Considero quanto scrivi!! Volendo stare su Head, avresti qualche modello da propormi? Guardando sul sito avevo visto un fortissimo sconto sulla Head Zephyr Pro .... In ogni caso sto convivendo con epicondilite da dicembre scorso.... Ma riesco a giocare...
Ciao Fabio, per un giocatore intermedio con una Vertex 03 Comfort che sta diventando morbida, quale sarebbe la tua riccomendazione per una prossima racchetta polivalente ma ancora non troppo tecnica visto il mio livello. Grazie!
Beh, penso che un buon passo in avanti, verso una racchetta non troppo più tecnica, ma sempre molto generosa, sia la Attack 2024, per mantenere maneggevolezza e punto dolce in buona quantità.
Grazie mille Fabio! Dal 2023 invece? Vedo che la NoX Attack 2024 si vende adesso per 240€ 🤯🙏 saluti dalla Germania e grazie mille per i tuoi video!!! Sei grande
Grande Fabio, ottimo video di fine anno, ci sta da 10....come ti trovi con gli occhiali?...non ti si appannano durante i periodi freddi?...io uso le lentine ma si seccano molto e stavo pensando di passare a gli occhiali...fammi sapere grazie
Io ormai gioco sempre con gli occhiali. MI trovo bene, però gioco sempre indoor e da me non fa particolarmente freddo. Spero presto di poter fare l'operazione agli occhi, per una questione di praticità generale, ma devo dire che non posso lamentarmi degli occhiali, che apprezzo anche perché sono transition, quindi, quando gioco all'aperto, si scuriscono progressivamente rispetto alla luce. Li ricomprerei 10 volte su 10.
Ciao fabio la adipower 3.2 ctrl per un giocatore di destra può andare bene?intendo in fase di difesa e uscita di palla...
Si, certo, può farlo benissimo.. sapendo che è piazzata, però, come stazza e che il nucleo non è soft, ma risulta una media come tatto e questo la rende bilanciata tra attacco e difesa.
@@FabioFerro82 ok e invece la 3.2 ctrl di ruiz?
Ciao Fabio nell' augurarti un buon anno volevo chiederti dove metteresti la nox at2 LTD? Grazie buon proseguimento
Devo capirne il bilanciamento e il comportamento con il nucleo diverso. Potrebbe essere meglio della 2023, più generosa, ma attendo per fare il test completo.
@@FabioFerro82 grazie, io la 2023 mi trovo bene, certo non sono un fenomeno quindi mi accontento di poco 🤣
Ciao Fabio,ormai si avvicina la fine dell'anno e volevo chiederti se per anno nuovo riusciresti a portare sul canale una recensione di pale un po' costose e cioè le Cork.
Come già avevi preso in giro per le tactical che gridavano al miracolo,anche queste Cork sembrerebbero avere la stessa nomea.
Ci sono alcune recensioni sulle cork e ne parlano tutti benissimo, ovviamente la tua recensione a parer mio è sempre la più precisa e dettagliata minimo particolare.
Ti ringrazio in anticipo ciao.
Guarda, avevo contattato il brand e il responsabile italiano, ma non ho avuto nessuna risposta. Per cui, per il momento non credo che la porterò.
Ciao Fabio, seguendo un tuo consiglio riguardo la STARVIE METHEORA DUAL l'ho acquistata e mi ci trovo molto bene, però vorrei aggiungere un po più di potenza e sono indeciso se acquistare la nuova starvie triton pro 2024 oppure un'altra pala di un'altro brand. Tu cosa mi consiglieresti? Grazie e ottimo lavoro...!
Secondo me le opzioni più sensate, per un upgrade di potenza, rispetto alla Dual, sono Basalto Pro, con forma a goccia, oppure TRiton Pro, sapendo, però, che con entrambe avresti un punto dolce un po' più alto, ma nemmeno tanto più piccolo. Senza dubbio avrai più stabilità e più spinta, con entrambe.
Grazie Fabio per avermi risposto. Ho optato per la starvie triton pro 2024, però ora ho il dubbio su quale peso scegliere. La Dual pesa con overgrip etc. 377g mentre la triton pro con incartamento etc. 374g. Dovrei optare per un peso inferire tipo 365 oppure andrebbe bene anche questo? Io peso 95kg ed ho un buon braccio.
quale peso mi consigli? grazie infinite
@@FabioFerro82
Ciao Fabio ho provato Extrime pro decisamente bocciata.. sè siete proprietari di Delta pro non cambiatela ASSOLUTAMENTE anzi cercatene un'altra che stanno finendo. Sulle Wilson sono d'accordo con te effettivamente le V1 avevano più uscita di palla, ma anche le V2 sono ottime racchette. Anche io credo che ST3 sarà una pala fantastica non vedo l'ora di provarla. (La ST1 racchetta ottima) Recensioni sempre al 🔝👍😉
Hahaha... che ti ha fatto Extreme Pro??? Scherzi a parte, è un po' diversa dalla Delta, non è proprio la sua nuova versione, ma ha dei pro e dei contro, come tutte le racchette e per alcuni versi la trovo meglio della Delta, mentre per altri, la Delta è su un altro livello. A giorni la mia recensione, poi mi dici se ti trovi con le differenze tra le due.
Ciao Fabio, sono un giocatore intermedio di destra, dopo 5 mesi sento la necessità di fare un primo salto di livello con la pala, quindi ne vorrei prendere una maneggevole e con un buon punto dolce ma che mi dia pure qualcosa in uscita di parete.
Pensi che la Wilson blade pro v2 possa andare, oppure la Bullpadel Vertex 03comfort? che consigli ? Grazie
Ciao Fabio bella recensione e molto completa e mi ai molto sorpreso perché credevo che avresti messo la royal so che è una marca che ami molto grazie di tutto e auguri
Non gioco più con Royal da aprile, non mi è piaciuto il passaggio della linea al made in China per le top. Amavo Royal per la M27 carbon, con quel carbonio bello massiccio e proporzioni non esagerate. Poi è arrivata la Race, che anche mi piaceva, ma ne ho rotte troppe per portarla tra le migliori racchette.
video spaziale come sempre. complimenti e buon anno anche qui. ps: sulla redstone cavolo appena provata ho pensato , mi sembra una metalbone, sensazione che hai ritrovato anche tu ,qualcosa inizio a capirla allora dai ahaha
Hahaha, si, penso che sia molto nel range della Metalbone, ma con delle scelte diverse e la redstone si prende potenza dal carbonio, anziché indurire il nucleo. Per me è stata una bella mossa, perché resta una pala giocabile, senza effetto on-off come la HRD.
Farai mai una recensione del brand Dopadel? Ne parlano tutti benissimo e mi piacerebbe avere un tuo riscontro
Onestamente non credo. Da quello che vedo, ripropone gli stessi contenuti delle Tactical 2023, quindi sono attrezzi già conosciuti. Per il momento non c'è grossa richiesta.
Ciao Fabio! So che le porterai sul canale a breve, ma posso chiederti le differenze principali di comportamento tra hack hybrid e vertex hybrid?
Grazie mille e buon anno!!
Sicuramente la Hack è più potente e più solida, mentre la Vertex più da controllo. Penso che Bullpadel abbia fatto bene a togliere il CTR e chiamarle Hybrid, ma più sulla Hack che non sulla Vertex, che resta una pala di controllo.
Ciao Fabio, complimenti per il tuo 2023 e tanti auguri per un 2024 ricco di nuove soddisfazioni. Spero potrai portare sul canale le nuove Starvie, sia Kenta che Triton nella versione soft.
Ho parlato con Starvie alle Finals di Barcellona, loro vogliono che io provi la Kenta, io ho rilanciato con la TRiton soft. Se non si addormentano, le dovrei provare tra non molto. Tra un paio di giorni sollecito.
@@FabioFerro82 mi accodo all attesa 👀
Ciao Fabio, gran bel lavoro come sempre, hai per caso pensato di fare video in cui consigli delle pale a tuoi iscritti conoscendo un po’ quale pale hanno utilizzato e con quale si sono trovati bene/male? Intanto ti auguro un buon 2024
Solitamente, quando consiglio, parto proprio da questo: chiedo quali siano state le racchette precedenti e quali pregi e difetti abbiate riscontrato. Da lì, poi, mi muovo per dare un consiglio.
Motivo per cui, ricevendo un botto di commenti, consiglio sempre di scrivere un primo commento completo, così rispondo sicuramente e concretamente. Lo rimarcherò nei prossimi video, così i consigli funzionano meglio e più velocemente.
Grazie mille Fabio, sempre super professionale
Ciao Fabio, una richiesta un po' diversa dal solito, per mia moglie, 54kg, in forma, livello intermedio. Si trova bene con una royal padel anniversario 32 che però le causa problemi al braccio, non le è dispiaciuta neanche una head Extreme Motion con il caldo estivo ma ha troppa poca uscita gratuita e alla luga troppo pesante in testa. Gioca a dx. Mi dai qualche idea per pale tonde, full carbon, bilanciate sui 26 con una buona uscita di palla facile e tolleranza? Insomma pale facili e generose ma per sempre serie?
Sempre serie*
Su questa tipologia, per me, va sempre considerata la linea ML di Nox, soprattutto la Luxury Pro Cup, la biancona, che di uscita di palla e tolleranza ne ha da vendere. Ovviamente, per i pesi, va richiesto qualcosa di congeniale, quindi a ridosso dei 355-360, per una donna di 54 kg. Altrimenti, volendo andare più in "gioielleria" come prezzi, tactical padel katana, se 2024 la Blu, non la rossa. Ancora, di tonde che vanno di giocbailità, ma anche di sostanza, hai Astrum Eris, ma anche qui da richiedere in peso contenuto, perché il range è troppo ampio per andare a caso.
@@FabioFerro82 grazie dei consigli, alla fine sono andato su tactical padel ma mi son fatto ingolosire dal super sconto della el jefe che si trova a 259! Ho chiesto di inviarmi peso basso. Probabilmente leggermente più impegnativa della katana blu ma dovrebbe avere comunque uscita di palla, tolleranza e bilanciamento basso.
ciao fabio, se non ricordo male avevi parlato
molto bene della diablo di sanyo, c’è un motivo particolare per cui non l’hai inserita?
gran lavoro come sempre!
Non l'ho inserita perché non è una pala semplice in assoluto. Si piazza un po' nel mezzo tra le racchetta difficili del tutto, magari anche pesanti, e tra quelle solitamente più maneggevoli e magari più dolci di impatto. Diciamo che è un tipo e, per quanto mi piaccia e la apprezzi, ci sono pale più immediate, ecco.
ciao Fabio ho comprato la nerbo dopo la tua recensione e sono 2 mesi che mi trovo benissimo. grazie
Bene, sono davvero contento che ti sia trovato bene!
Ciao Fabio, innanzitutto buon anno, ho necessità di un tuo consiglio: sono un giocatore di DX livello intermedio/avanzato, mi attira una pala la Starvie aquila pro 2023, cosa mi puoi dire su questa pala? Grazie.
Penso sia una buona pala realtivamente polivalente. Dico relativamente perché, nonostante non sia una pala incredibilmente aggressiva, ha un bilanciamento abbastanza alto, solitamente sopra i 27 cm, cosa che non piace a tutti. Tuttavia, va molto bene ed è una pala completa, soprattutto in chiave di polivalenza e di sostanza, ad un prezzo concorrenziale.
Ciao Fabio, come sempre un piacere vedere i tuoi video, che non mi perdo mai, però per il 2024 sarebbe molto gradito vedere recensioni anche di pale più permissive per livelli intermedi base che hanno bisogno di pale più tolleranti. Purtroppo non sono tra quelli “intermedi wpt” 😂😂😂😁😁😁
Hahaha, tranquillo, arrivano anche pale da intermedio un po' meno che WPT 😂
Feliz Año Nuevo!
Kombat black MK ||| a 125 euro manca allá compilation
Sin dudas, es un palon por el precio. Pero, no es tan facil. A mi me gusta.
Ciao ! Secondo te chi spinge di più tra la Nox Nerbo e la Wilson Blade Pro ? Io ad ora sto giocando con la nerbo ma vorrei avere un pò di spinta in più, sono un giocatore di destra aggressivo. Stavo valutando appunto la Wilson Blade Pro V2 e la Babolat Counter Viper ( preferirei la versione 2022 che la 2023 ) .
Ogni tuo consiglio e ben accetto, anche magari pale che non ho menzionato. Grazie in anticipo :)
Secondo me spinge più la Nerbo. Se hai già questa, dovresti orientarti su pale più rigide o bilanciante più in alto per avere di più. La Counter spinge, vero, ma è una tuttofare, non tanto una pala aggressiva. Comunque, per il cambio dalla Nerbo, o vai verso qualcosa di più rigido o verso qualcosa di più pesante in testa, altrimenti più spinta non ce l'hai!
Ciao Fabio sto cercando il video per mettere il cappio ai tristi laccetti Adidas !!! Dove lo trovo???
Eccolo: semplicissimo..th-cam.com/video/OuEKz4a_3IY/w-d-xo.htmlsi=ZGM89NmmXEOI3izW
@@FabioFerro82 fantastico!!!!! Non sembrava così semplice haha 😅 non capisco perché haland non glieli fa cambiare ... Gli piace così ?
@@MatteoBertacchini non ne ho idea, la prossima volta rifaccio il video insieme a lui 😅
@@FabioFerro82 ovviamente era galan e non haland..t9.. era giusto x dire che son inguardabili e a nessuno piacciono e x racchette di quel prezzo e caratura... 😂Grazie come sempre ! Alla prx
Ciao Fabio,
Per curiosità, come mai non è presente in elenco la Siux Diablo Revolution 2 Sanyo Pro?
Personalmente la trovo una delle migliori pale del 2023.
È una bella pala, ma non ha uscita di palla, ha potenza e va spinta. Personalmente la gradisco, ma in assoluto trovo che le manchi l'uscita di palla, cosa che ne limita l'utilizzo per tanti.
Non riesco ad abituarmi all'uscita gratuita, mi sembra di perdere il controllo.
Comunque, presa la mano, è una pala chirurgica con una potenza ed uno spin incredibili
Ciao Fabio come mai non hai inserito le varlion in particolare la summon maxima airflow Summer?
Quest'anno la Maxima non mi ha convinto al 100%, la trovo un po' difficile per il rendimento assoluto e trovo che ci siano soluzioni un po' più agevoli, meno costose e meno problematiche: il lucido sulle facce si è rivelato abbastanza frangile in diverse occasioni, non solo a me, ma anche per i diversi feedback che mi avete dato.
Guarda che siamo 20.000 iscritti!!!!
E fatalità il primo gennaio, era destino 😊
Adesso però ti restano 30" per darci la novità, sennò per dispetto tolgo l'iscrizione!!! 😂😂😂😂
Complimenti per il risultato e Buon Anno!!!!
Hahaha.. registro il video domani mattina, ma si accavalla con la recensione della Alien che deve uscire domani. Vedo come gestire la cosa 💪
Ciao Fabio volevo chiederti un parere. Ho iniziato da poco e bolevo comprare una racchetta che mi permetta di giocarci almeno fino ad un livello intermedio. Vedendo le varie recensioni mi è sembrato di capire vhe la counter viper e la head gravity pro sembrano le più adatte perchè ti permettono di sbagliare poco quando spingi tanto. Mi consigli una delle 2 o andare su altro? Ad oggi si trovano dai 120 head ai 170 babolat. Grazie e complimenti per il canale recensioni molto ben fatte
Onestamente, la Head non l'ho mia provata e non credo sia una pala da principiante. La Babolat non lo è per nulla, nel senso che, sebbene abbia una sua uscita di palla, è sempre una pala rigida e pesante, con un bilanciamento alto. Non la vedo adatta allo scopo. Se vuoi restare su questo range, meglio la Veron e non la Viper, per avere almeno un po' di comfort e maggiore punto dolce. Un'altra soluzione, sempre top, ma che aiuta molto nel gioco, è nella serie ML di NOX, con la Bahia, che in tantissimi hanno usato negli anni, come nave scuola, ma ancor di più con la ML 10 Pro cup, che offre davvero un grosso aiuto e va benissimo fino ad un livello più che intermediio.
@@FabioFerro82 ok grazie mille
Per un giocatore di destra livello 3.4 cosa consigli tra Head gravity pro Vs Head extreme motion ?
Grazie
La gravity non la conosco, non ci ho mai giocato. Quanto alla scelta, dipende molto dallo stile di gioco che hai e dalle esperienze pregresse. Sulla carta, le due pale sono estremamente diverse per filosofia.
Ciao Fabio, come pala polivalente a un prezzo non esagerato cosa mi consiglieresti? Sono un giocatore intermedio a cui manca di braccio un po di potenza..secondo te la triton speed 2023 o soft 2023 potrebbe andare?grazie
LA triton Speed potrebbe andare anche, ma non è una racchetta da potenza, quanto da uscita di palla, tuttavia, per forma, non ha un punto dolce molto grande. Come polivalente, che aiuti un po' nella spinta, hai la Astrum in Starvie, oppure la Kenta Soft 30. Altrimenti Blade Pro v2, altra pala che fa un bel lavoro di polivalenza. In adidas, direi la Metalbone CTRL, mentre in Nox hai la ML Shotgun, che potrebbe darti una bella mano in spinta, senza essere dura.
Ciao Fabio, intanto auguri di buon 2024.. Volevo sapere cosa pensi delle kuika MS LS? Grazie inanticipo..
Non l'ho mai provata, ma ho fatto pace con Kuikma... magari....vediamo 😂
@@FabioFerro82 ahaha ok.. Infatti ho visto i video di power h e s.. Quando facevi le facce.. 😂 Ovviamente sei un bel ragazzo..però preferisco un'altro genere 😂💪 allora attendo una recensione..
Ciao Fabio, ma la royal m27 r ace come mai non l hai mensionata?
Perché non la uso da un anno almeno e mi si è rotta troppe volte.
Ciao Fabio, hai in programma di testare la puma solar attack ctrl di Momo? Ho acquistato il modello 2022 usato, per provarla. La uso da 3 mesi e devo dire che mi ha fatto ritrovare il piacere di giocare in modo molto fluido e rilassato! Venendo da pale più dure e complesse ha una tolleranza incredibile; aspetto che ora come ora trovo fondamentale in una racchetta.
Essendo il modello 2022 fuori produzione e difficile da trovare anche nel mercato dell'usato mi stavo interessando alla 2023, che sembra un pelo più dura e made in Spain (cosa che apprezzo molto).
Buon anno e grazie per la compagnia che ci dai con i tuoi video 💪🏽🥎
Purtroppo, non conosco proprio la racchetta, nel senso che non l'ho mai provata. Vedremo se quest'anno ci sarà modo, ma, per ora, non ho contatti con Puma per il test. C'erano stati, sembrava l'inizio di una collaborazione, ma poi si è fermato tutto.
Ciao Fabio, i miei più cordiali auguri di buon anno innanzitutto, ti seguo costantemente mi affido a te per i miei acquisti, volevo solo sapere se potevi recensire la Varlion LW summun prisma air flow, io l'ho comprata guardando il video che hai fatto sulla LW summun prisma.....di cui hai parlato benissimo. Dopo la quarta partita incomincio a sentirla mia. Grazie mille e secondo me sei il migliore.
Ti ringrazio! Vediamo un attimo come è messa Varlion, perché ci sono un po' di voci in giro sul brand. Sto osservando.
Ciao Fabio buon anno innanzitutto…altra cosa, giusto un consiglio che mi è venuto in mente cosi random. Sarebbe carino che facessi un inquadratura più larga così da far vedere anche lo sponsor sulla felpa…non so magari é una fesseria. Un saluto e ancora auguri
Hai perfettamente ragione, ma da un paio di mesi ho cambiato fotocamera ed ha una lente molto diversa da quella di prima. Ora ne ho presa una seconda per una inquadratura meno distorta, sto sperimentando e nei prossimi video dovrei tornare alla mia inquadratura di un tempo, meno larga, ma più su faccia-racchetta-felpa.. insomma, work in progress!
Bravo Fabio ottimo video per terminare la stagione 🤩….sapresti dirmi 2 o 3 racchette tonde ma che impattino in alto e non al centro?
Tonde così non è che ne hai tante, perché al massimo l'impatto lo trovi nella zona medio-alta, per tolleranza, più che per posizione del punto dolce. La forma impone anche la posizione del punto dolce, il più delle volte. Per cui, probabilmente, sarebbe più il caso di andare su una goccia, magari arrotondata, per fare questo lavoro o una goccia proprio, che non sia estrema. Tra quelle del video, penso che Jefe, Balde Pro e Adipower CTRL possano fare questo lavoro, in modi diversi, però, ti consiglio sempre di approfondire con la recensione completa che trovi sul canale.
Hai provato la.dunlop aero star pro?se si che ne pensi?
L'ho provata, è potente, anche tanto. La subisco un po' per le masse, la sento carica, a volte troppo, anche se il peso e il bilanciamento non sono estremi. Ad ogni modo, è una bella mazza, dal tatto medio-duro, non eccessivo, che sa dare tanto nella spinta, ma non tantissimo nel punto dolce.
Dove si compra la Nerbo 2023 a 120€? A quel prezzo la compro subito.
Al momento la vedo online solo un sito, ma non è affidabile sulle quantità effettive. Non voglio fargli pubblicità. Se googli, è il primo che ti esce.
Ciao Via fabio. Una pala con le caratteristiche di triton pro e Adidas multiweight che mi danno sensazione di impatto bello duro controllo e potenza. Grazie
Direi di restare su queste, se le trovi giuste. Ci aggiungerei giusto la Meltabone HRD e, un filo meno dura, ma bella carica in genele, Set Black Wolf.
Ciao Fabio, complimenti e buon 2024! Sono un giocatore di sinistra intermedio. Vengo da Bourne Carbon Black 2022 e 2023, AT2 LTD e Nerbo, sarei curioso di provare Hack 03 '23 o Canyon Pro 1.0 o Tritòn Pro 24 hai consigli e pareri tra queste?
Considereando le pale da cui provieni, penso che, se vuoi fare uno step in termini di spinta, sicuramente la hack te lo può garantire, ma devi fare i conti con la faccia liscia e il manico con hesacore, revomibile, ma il laccio esce lateralmente. Alrimenti, Canyon Pro 1.0 è una signora pala, che può darti tanto, con molta spinta utile, anche relativamente facile. La trovi, tra l'altro, su Padel Pro Shop a 130 euro circa, più mio codice del 10%. Al momento è un best buy, finché ci sarà la (bellissima tra l'altro) versione 2023.
Ciao Fabio, ma la volt 1000 di cui eri innamorato? Cosa ne dici?
Sempre una bella racchetta, ma nel 2023 la qualità e il controllo qualità hanno lasciato a desiderare. Bilanciamento differenti anche di 4 cm, comportamento diverso da una pala all’altra.
@@FabioFerro82 cosa consigli allora come cambio pala con più o meno quelle caratteristiche?
no ves la hack por encima de la vertex?
Te tengo por la mia selecion personal. No te preocupes 💪
ciao Fabio, complimenti per i tuoi video recensioni, mi puoi consigliare una racchetta da comprare ora con i saldi in corso sui 150 euro per giocatore medio avanzato potente ma con vibrazioni sotto controllo per evitare noie al gomito. grazie.
Tra quelle aggressive, per me, vale la pena provare con la Drop-shot canyon Pro, che ha un impatto medio, altrimenti hai la soft. Diversamente, hai anche anche la Delta Motion a buon prezzo, altrimenti più generosa, c'è la Siux ST2, ma più una ibrida, da uscita di palla che da spinta. Nessuna è estrema come impatto, ma hanno tutte bilanciamento alto. Prova a richiedere sempre un peso a te congeniale, lo puoi inserire nel carrello direttamente, tra le note.
@@FabioFerro82 grazie per la rapida risposta, considerando che sono un mancino e gioca a destra delle tue proposte quale mi consigli per limitare problemi al gomito?
@@michelecagnucci7900 ripeto, nessuna è dura, dipende un po’ da come te la senti di scegliere. Senza dubbio le Canyon, sia pro che soft sono belle proposte.
Auguroni Fabio! Io ho provato extreme pro e l ho odiata per l esagerata uscita di palla! Mentre ho amato la speed pro x.. un altra che amo per come si muove è proprio extreme one, una lama, peccato per il peso e la poca sostanza quando spingi. Attendo con ansia kenta e triton soft, una puntatina sulla at10 12k, ovviamente radical motion e pro, le canyon e qualche tecnifibre giusto per avere un tocco di esotico 😂 complimenti per questo 2023 💪
Nutro grandi speranze per la Triton 2024. E ti dico che il manico ha finalmente una misura quasi decente! Kenta anche la proverò .. così mi ha detto Starvie a Barcellona.
Fabio ciao toglimi una curiosità, cosa intendi dire quando dici che le palle vanno attivate?
Intendo che non hanno un tocco molto soft, per cui, bisogna sollecitare un po' di più di braccio per farle funzionare. Più una pala è dura, più la botta devi dargliela per far andare la palla, detto proprio in parole povere.
Buon anno Fabio 🎉🎉
Video molto bello anche se non capisco come fa a non esserci nella classifica la Babolat air viper la pala più prestazionale , per un livello alto , di quest’anno 💪💪
È una pala particolare, a me piace, però trovo che le manchi una certa parte di uscita di palla rispetto ad altre soluzioni e ti costirnge sempre a dare qualcosa di braccio. Ripeto, a me piace, ma in un video che si rivolge ad una utenza molto mista, metterla tra le migliori è un azzardo, perché è una pala che o piace o niente, proprio per il suo essere leggera e dura.
Ciao Fabio ho provato diverse racchette quest’anno
Boccio assolutamente la lebron e la siux st 2;promuovo a pieni voti la varlion di mike yanguas (anche se è molto tecnica e perdona poco),ma soprattutto promuovo con lode la bullpadel hack 03 master final edition 2022 della quale mi sono innamorato appena l’ho provata.
Per il prossimo anno sono curioso della triton pro che mi intriga non poco e perciò aspetto con ansia la tua recensione.
P.s.
Cosa mi sapresti dire della siux sanyo limited edition 2022 (quella che 1500 esemplari in tutto il mondo)
Delle Siux so veramente poco, se non di quelle che ho provato. Quanto alla Triton, se torna tosta, come mi ha detto Starvie, è roba seria e si riaccende la fiamma della Soft.
Ciao Fabio, la Nox Nerbo non si classificava tra le migliori racchette o la reputi molto simile all attack 24!!
L’hai citata 😅 chiedo scusa !
Per me si classifica tra le migliori, infatti l'ho citata, ma do come alternativa la Attack 24, perché è molto simile, sebbene un po' più facile, ma soprattutto perché ultimamente le scorte di Nerbo, essendo fuori catalogo, iniziano a scarseggiare.
La recensione che tutti aspettavamo! 💪
Grazie mille Fabio, si finisce col botto 🧨
Come è giusto che sia! A fine anno, si fanno i conti, a mente fredda 💪
@@FabioFerro82 Prima del brindisi 🥂😅
@@federicorizzardi2066 tornando al video mi ha sorpreso la nox ..ha differenze tangibili rispetto alla Tapia che ho trovato un po’ spenta ?
Video interessante, lo avrei diviso per brand / capitoli. Volevo rivedere il pezzo sulla triton , mo vallo a trovare 😅😊
Me lo riguardo tutto 😉
I capitoli spoilerano, li posso aggiungere, ma dopo 24 ore. Comunque Triton lo trovi sui 15 minuti.
Grande Fabio, ottimo padel Proshop. Su At10 2024 e Bullpadel Vertex04 non condivido molto 🤙. Ps: le Adidas su altri mercati nuove di trovano a meno i🤪
Ciao Fabio, la migliore polivalente a tuo avviso? Per un giocatore prevalentemente di destra, ma senza perdere troppo di potenza, non troppp rigida (medio direi)
Nella selezione ne hai 3 interessanti, anzi 4: Blade Pro, Jefe, Speed Pro X e Adipower CTRL.
Ciao Fabio! Adesso il 2023 può finire 🎉 ottima recensione....anche se mi aspettavo almeno una Varlion della linea Carbon Black 😢
Avrei potuto mettere la Bourne CB, ma non l'ho messa per una questione di facilità di gioco. Poi, con la cura ricostituente della Extreme Motion, oggi c'è una concorrente più economica.
Ciao Fabio, ho fatto shopping sul sito 😂😂😂 penso ti farà piacere saperlo. Buon anno 2024
Assolutamente si! Apprezzo molto| 😎
A quando la recensione sulla triton pro 2024? dici che cambia un po’ rispetto alla 23, che io uso e che adoro. Cosa cambia?
Attendo News da Starvie, che dovrebbe inviarmele a breve.. se va tutto come deve. Il cambiamento dovrebbe essere in termini di maggior potenza, visto che, almeno da quello che mi dicono, la pala si è andata a riprendere una maggiore rigidità delle facce, quindi più esplosività.
Grazie mille, attendo impaziente la tua recensione sia della triton che anche eventualmente della nuova basalto pro che mi intriga abbastanza
ciao Fabio, ti sei "dimenticato" la Siux DIABLO di Sanyo oppure l'hai volutamente tolta dalle best of 2023? Curiosità mia ma penso anche di altri che ti seguono e conoscono le recensioni a memoria :D
Non l'hom inserita per una questione di giocabilità generale. Va bene, ma pretende. Diciamo che è un tipo che deve piacere. Tra l'altro è in offerta sul sito del mio partner, avrei potuto anche fare cassa, se vogliamo dirla tutta, ma ho preferito togliere qualcosa dalle mie preferenze per fare una disamina più generale.
Grazie Fabio mi sono sempre trovato benissimo con le tue recensioni ed ho riscontrato nei miei acquisti esattamente le sensazioni descritte , detto ciò, sarei curioso della nuova Puma di momo gonzalez
Ti ringrazio, innanzitutto. Per ora la Puma di Momo non ce l'ho in programmazione, vediamo se riuscirò ad inserirla più avanti.
Riciao, hai idea di quando usciranno le nuove wilson e le nuove babolat?
Babolat penso che durante questo mese possa uscire, mentre Wilson uscirà più avanti con la Bela.
Ciao Fabio
Le varlion non le testi mai ?
Guarda, nel 2022 le ho fatte quasi tutte le top. Nel 2023 ho recensito ad inizio anno tante Varlion, sia top che medio-alte. Recentemente no, ma le ho recensite e come!
Si si intendevo di recente e le 2024…
@@pasqualecarrano-q8b in realtà ci sono un po’ di voci su Varlion, attendo di capire la situazione.
Ciao Fabio e la Siuox di Sanyo e di Stupa?
La Diablo mi piace, ma non ha uscita di palla, reagisce bene in spinta, ma devi sempre spingerla, quindi, in assoluto, anche se mi piace, non la metto tra le migliori. La ST2 è interessante, ma la ST3 penso possa essere molto meglio in spinta.
Grazie del consiglio. E se si spostano i gommini come cambia la Diablo?
Facci sta classifica Fabio 😍 sono proprio curioso e vorrei cambiare pala a breve
La classifica, no, però sto pensando di togliere alcuni punti dai voti che do, in modo da avere una classifica per resa effettiva.
Quest’anno ho provato 3 racchette con piu costanza, nox at10 12k (bellissima per controllo, meno per potenza), sane assassin black bellissima nel periodo caldo, con il freddo mi è diventata troppo rigida e mi dava fastidio al gomito soprattutto sugli smash. Attualmente sto giocando con una delta elite che è un buon compromesso a dx anche se ultimamente mi stanno facendo giocare di più a sx. Ho provato per poco più di un set là sane aggressor vi blu e devo dire che mi è piaciuta molto, forse dovrei dare una chance alla serie aggressor appunto
La blu delle Aggressor è la versione "storica" in sostanza quella con le caratteristiche di controllo e uscita di palla che ha sempre contraddistinto la top di Sane. Non è esplosiva, ma è molto concreta in molti ambiti. Se cerchi un minimo di facilità, invece, dovresti provare la Black delle aggressor.
Ciao Fabio, sempre complimenti e buon 2024. Solitamente ti seguo per il tennis ma vorrei chiederti un consiglio: quale pala per un giocatore non pro ma di ottimo livello dallo stile aggressivo che vorrebbe una pala con buona uscita e manovrabilità? È per un regalo in ritardo (mio fratello) quindi un occhio anche al rapporto qualità prezzo 😜
Penso che la Attack possa andare bene, perché spinge, è giocabile ed ha un buon comfort. Se, invece, ha una buona forza fisica e non teme un bilanciamento più alto, allora anche la Extreme Pro è un buon prodotto, perché è massiccia, spinge tantissimo, ma non è rigida.
@@FabioFerro82 Grazie mille!!!
Fabio ma niente varlion Bourne di Yanguas ?
No, troppo complessa per diversi aspetti. Ho preferito dare importanza alla giocabilità, che per me serve comunque a rendere la prestazione fruibile. Resta una gran pala, sia chiaro, ma tosta da usare.
@@FabioFerro82 grazie mille Fabio
Bellissimo video Fabio. Dalle tue recensioni ,per quanto riguarda Adidas, ho visto che non hai citato in entrambi i casi la metalbone carbon…
Mi piace, vero, la Metalbone Carbon, ma la metterei più come scelta personale che non generale. Devo riprovarla in versione 2024.
@@FabioFerro82 hai ragione, giusto. Ti faccio tanti auguri per un felice 2024
Grande Fabio tanti auguri a te e a tutti i padelisti che ti seguono!
Hack 2024 con la rugosità è una bella racchetta - spero che la recensirai, per vedere cosa ne pensi.
un'abbraccio a tutti!
Certo, la porterò abbastanza presto sul canale. Penso sia migliorata, si, così come era successo per la Hack CMF, perché è vero che il rilievo non è tutto, ma tra liscio e rilievo un po' di immediatezza la sia guadagna.
La Hack 03 2024, este año a mejorado muchísimo, mayor punto dulce y mas cómoda, manteniendo la potencia, un palon. Saludos!
Confirmo lo que dices; defiende y ataca y tiene un spin más fácil - un punto dulce mas largo! La hack 24 es un autentico palon! feliz año nuevo Joni! Vamos!
@@JoniDSZ acabo de probarla en el canal💪
@@nicolascopece7530 feliz año y buen padel!! Vamooooss!!💪🏻🔥
Io la Ctrl 3.2 l’ho presa non multiwheight grazie alla tua recensione e non potevo fare scelta migliore la miglior pala mai usata!
La CTRL è una gran pala, praticamente spinge da sola. E non si è rotta!!! 😂
@@FabioFerro82 esatto ⭐️⭐️⭐️
Buongiorno Fabio buon 2024 e continua cosi sei un grande. Vorrei un consiglio sono un giocatore di destra vorrei cambiare la mia Varlion Avant carbon difusor 2.0 ha 2 anni è vecchiotta, sono un intermedio che ama il controllo, la maneggevolezza e piace costruire il gioco ed aiutare il mio compagno a fare il punto o chiuderlo io quando ho l'occasione, vorrei cambiare con una Nox.(Tempo, Nerbo At10 12k) cosa ne pensi? Grazie mille per le tue recensioni 😊😊😊
La Avant ha un bilanciamento non basso ed è una goccia arrotondata, simile alla Tempo, come forma, ma molto più sviluppata verso la parte alta e quindi pù carica. In Nox guarderei qualcosa con un nucleo un po' più denso, quindi una At10 12k 2024, ad esempio, ma anche la Tempo, sapendo che, secondo me, perdi qualcosa in termini di potenza assoluta rispetto alla Avant.
Metalbone HRD+ 2024 coming soon?
Yes, for sure. Hope in 15 days.
Tactical Padel El Toro 2.0 provata a Padel trend, tanta tanta roba! Feeling pazzesco.
370€ però!
Eh, ma siamo lì con pale che sono tanta roba. Il brand sa che quella pala vale tanto e quindi la piazza a quel prezzo.
Ciao Fabio. Hai mancato secondo me la siux dyablo revolution II.. ero coinvinto che ci fosse.
Bella la Siux, senza dubbio, ma non ha uscita di palla e in una selezione, che vuole essere anche di consigli per gli acquisti, non posso farlo a cuor leggero.
@@FabioFerro82 allora. Dopo la tua recensione di qualche mese fa l'ho presa . e ora non torno più indietro. 😀
looking forward ...🔥
Ottimo video! Gioco con Extreme Pro e attendo con impazienza la tua recensione per avere un termine di paragone rispetto alle mie sensazioni!
Non ti chiedo più se proverai Oxdog visto che mi hai già risposto positivamente. Dunque approfitto solo per augurarti un fantastico 2024 pieno di soddisfazioni, nuovi progetti e collaborazioni. Spero un giorno di vederti qui a Ginevra se, come hai fatto trapelare, inizierai a girare con la tua Born ;)
Sì, ti confermo Oxdog! Ginevra non é dietro l’angolo, ma tra le attività che ho in mente, ci potrebbe stare!
@@FabioFerro82 se vieni, ti ospito a casa ovviamente
Ciao Fabio, ho iniziato a giocare a Padel da pochi mesi, ti seguo e ti faccio i complimenti per la tua bravura e professionalità, però parli sempre di pale per giocatori intermedi/avanzati… potresti fare un video anche di pale per principianti in modo che chi come me si è appena approcciato non butti soldi per pale ingestibili e inutili…
Potrei provare a fare una selezione di racchette che ho provato, anche se non recensito, per dare un po' una mano nella scelta. Non è una cosa facile, perché le pale da principiante sono spesso "usa e getta" nel senso che, dopo pochi mesi, andrebbero sostituite con qualcosa di maggiore qualità, ma che non sia difficile. Ci penso e ne faccio un video.
@@FabioFerro82 grazie mille… ti meriti tutto il successo che stai avendo…💪🏼
Lo farai anche per il tennis? Auguri per anno nuovo!
Devo vedere un po’ perché nel 2023 ho fatto poche recensioni tennis. Potrei farlo considerando anche il pregresso.
Avrei scomesso di trovarci Metheora Dual..
No, onestamente no, perché è una pala che non ha grande uscita di palla ed è particolare per le sue proporzioni.
Siux Diablo rev2 sicuramente una pala da provare per chi ama mettere braccio, davvero bella e tosta
Io non riesco nemmeno a regalarla😢😢...ingiocabile punto dolce praticamente inesistente una delle più grosse fregature mai prese in vita mia😢😢
Pala da spingere, non per tutti e soprattutto non per tutti i gusti.
@@matteomaceroni9551devi solo darti tempo... Io gioco da un anno e ci ho messo 5/6 partite a capire come non steccarla... Ma ora la amo
Ma la recensione della Alien di Hirostar?
É pronta. Online entro 48 ore!
Great video. The auto-translate subtitles did not allways manage to keep up. It lost bigger segments. Would love your videos to come with english subtitles for us that do not speak Italian.
I could manage the subs, fixing them to let english speaking people understand better. It's a big work, but I can try. Later on, maybe I'll swtith to english based content.
io sto ancora aspettando l'erede della Gravity di HEAD, presa la versione 2022 a Luglio '23 e dopo un mesetto di corteggiamento ci siamo piaciuti, non vorrei cambiare !
Non la conosco proprio la Gravity, non ci ho mai giocato.
Aspetto Recensione head extreme pro
Oggi esce la recensione della Alien di Hirostar, la Extreme entro il weekend!
20k entro mezzanotte ???
Dai miei calcoli, fatti mesi fa, i 20k coincidevano con la serata del 31/12 e mi sa che ci siamo .. ma meglio domani! Così mi sveglio col video da fare 😅😅
Ciao Fabio se puoi Prova la heroes predator 2024! Ciaoo grande 👍
Al momento non prevedo di farla. Mi spiace.
Adidas ha messo "non mi piace" a questo video 😂
Hahaha.. penso anche io, ma stica… se si rompe, si rompe!
@@FabioFerro82 scherzi a parte ho da poco preso la metalbone carbon ctrl 24 per quando capita di giocare a destra. Hai avuto modo di provare questa o la 23?
Ma la royal non ti piace più?
Nel 2023 ne ho provate poche e non mi è piaciuto il passaggio al Made in china per le top di gamma. Resta la M27 Carbon, che é un po’ più rigida e la Race, che mi piace, ma le ho rotte con troppa facilità.
Vogliamo per il prossimo anno che provi le Vibo-ra 2024
Per il momento la vedo dura, ho poca richiesta e devo trovare lo spazio.
El toro 1 non può mancare Fabietto 😃
Io trovo meglio la 2.. e le 2024 sono anche meglio! Già le ho provate e attendo che si possano pubblicare. Belle belle, costose, ma belle.