Karate Full Contact - Torneo Internazionale WTKA Bologna

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 พ.ค. 2024
  • Apriamo una nuova serie di incontri con quello che ad oggi ritengo il mio match più impegnativo.
    Siamo al torneo internazionale WTKA 2020 "Battaglia di Bologna" organizzato dall'Honbu Dojo Kenka. Come primo incontro, combatto un "fuori programma" con un avversario francese davvero forte con esperienza in diverse forme di Karate a contatto pieno che non aveva avversari nella sua categoria (85kg). Mi chiedono se volevo fare un match nella categoria superiore alla mia, accetto e mi ritrovo lui davanti. Il resto è storia.
    ➡️Il karate full-contact ha varie declinazioni e deriva da forme a contatto pieno del Jujitsu e del Karate tradizionale (come il Kyokushin Kai). Questo incontro e quello che pubblicherò dopo rientrano nel Kenka Karate, dove i colpi (portati a piena potenza) sono concessi praticamente tutti con la sola limitazione del non portare colpi di mano alla testa (cosa che sottolinea la discendenza dal Kyokushin). Come vedete sono concesse anche le proiezioni con una limitazione della lotta a terra a 15 secondi.
    Fatemi sapere cosa ne pensate di questo match e di questo particolare stile di Karate sportivo.
    Buon allenamento 🥋
  • กีฬา

ความคิดเห็น • 8

  • @seishindojo5527
    @seishindojo5527 19 วันที่ผ่านมา

    Grande Senpai!
    Sei e sarai sempre e comunque il mio "numero uno"!

    • @FedeFights
      @FedeFights  19 วันที่ผ่านมา

      😍😍❤️❤️

  • @lucaantonelli1511
    @lucaantonelli1511 21 วันที่ผ่านมา +1

    Bella disciplina, non sapevo che ci fossero varianti del karatè con proiezioni a terra e sottomissioni

    • @FedeFights
      @FedeFights  21 วันที่ผ่านมา

      Esatto! Ne esistono diverse più o meno influenzate dal karate. Un esempio ancora più completo è il Kudo (più vicino al Jujitsu). Diciamo modi diversi per arrivare allo stesso obbiettivo del combattimento "totale" ma restando in ambito marziale. Anche tu pratichi?

  • @marcoborsatino8393
    @marcoborsatino8393 21 วันที่ผ่านมา +1

    A giudicare dal saluto e dalle zone di attacco si direbbe kiokushin o uno stile affine. Ma non sapevo che si potesse continuare con tecniche di lotta, anche se ovviamente tutti le scuole di karate le comprendono, ma le studiano poco.
    Comunque, che botte!

    • @FedeFights
      @FedeFights  21 วันที่ผ่านมา +1

      Hai osservato bene, la derivazione dal karate è evidente e anzi voluta. Io lo descriverei come un Kyokushin con la lotta 😂 come hai detto, il karate nasce completo, come le altre arti, poi le varie vicessitudini (o mode) agonistiche hanno influito molto su ciò che vediamo oggi. Per fortuna qualcosa rimane e si sviluppa (anche se quasi nell'ombra) . Vero, è sicuramente uno stile piuttosto duro😬 hai qualche esperienza marziale?

    • @marcoborsatino8393
      @marcoborsatino8393 20 วันที่ผ่านมา

      @@FedeFights In totale quasi 40 anni di pratica di Judo, Karate Shotokan, Yoseikan Budo e JuJitsu, ma sempre a basso livello, non sono mai stato molto bravo. Ho praticato finchè ho potuto solo per mia soddisfazione.

    • @FedeFights
      @FedeFights  20 วันที่ผ่านมา

      @@marcoborsatino8393 wow!! Complimenti 💪 la passione personale è la motivazione migliore! Sono arti perché ci fanno crescere e spero di poter accumulare anche io un'esperienza così