Sfratto con minorenni

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024
  • Sfratto in presenza di minorenni
    Pur non esistendo una normativa specifica a riguardo, la presenza di minorenni e altre condizioni di difficoltà possono essere considerate circostanze eccezionali che possono portare alla concessione di un termine massimo di 12 mesi per il rilascio dell'immobile.
    Se il conduttore non rilascia l'immobile, il locatore può avviare una procedura esecutiva di rilascio con l'aiuto dell'ufficiale giudiziario.
    In presenza di minori e particolari situazioni di difficoltà, l'ufficiale giudiziario può attivare i servizi sociali per favorire l'individuazione di un alloggio idoneo per il nucleo familiare.
    Tuttavia, l'ufficiale giudiziario preavvisa la famiglia che lo sfratto dovrà comunque avere esecuzione, anche se potranno intervenire diverse forme di assistenza.
    In casi di particolare disagio, l'esecuzione può essere rinviata fino a quando il comune non individua un alloggio da assegnare alla famiglia. Se non viene reperito un alloggio idoneo, può essere richiesto l'intervento del Giudice Tutelare, che potrà decidere l'allontanamento momentaneo dei minori dalla famiglia con l'assegnazione ad una comunità fino a quando i genitori non trovano un alloggio idoneo.
    Scarica le mie guide sugli sfratti e sui contratti di locazione:
    sfrattielocazi...
    sfrattielocazi...
    Seguimi sui social:
    FB: bit.ly/3bCFgLn
    LIN: bit.ly/3GWiOdj

ความคิดเห็น • 5

  • @gabrielabulyha
    @gabrielabulyha 9 หลายเดือนก่อน +2

    Salve a me mi e arrivato lo sfrato esecutivo con laiuto della forza pubblica. Ma io o 2 minori e non ho dove andare. E sono sotto assistenti sociali. Secondo lei mi sfratano lostesso. Grande

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. 8 หลายเดือนก่อน +6

      Devi sloggiare dall'appartamento. Punto.

    • @dorotafiuty4080
      @dorotafiuty4080 7 หลายเดือนก่อน

      Trovati un buon avvocato della Sunia

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. 7 หลายเดือนก่อน +2

      @@dorotafiuty4080 avvocato de che ? Dovrebbe solo pagare gli arretrati, le spese degli avvocati e rimanere in casa, in caso contrario smammare e pagare i debiti (opzione fantascienza).

  • @lucastorm4913
    @lucastorm4913 2 หลายเดือนก่อน

    Che leggi... Ho inquilini provenienti dall'est europeo entrati in subaffitto di cui mi sono accorto dopo 6 mesi, mi hanno chiesto di poter restare facendo loro un contratto, di essere una coppia senza figli ed essere in buone condizioni economiche comprovate da buona busta paga con contratto a tempo indeterminato. Dopo aver fatto il contratto hanno chiesto di poter pagare la caparra spalmata in 10 mesi, ma dopo il primo mese hanno chiesto di non poterla pagare perché non hanno grandi disponibilità e che comunque sarebbero stati seri nei pagamenti. Dopo 3 mesi lavatrice nuova anche se la precedente era seminuova ma si è rotto completamente il cestello e altre parti, al 5 mese lavello con specchiera nuovi e niente affitto, successivamente arrivano i ritardi nei pagamenti e dopo un anno primo mese non pagato perché hanno l'assicurazione della bmw station wagon molto cara e non ce la fanno a pagare l'affitto, scoperto adesso che hanno 3 figli minori. in casa hanno tolto la mia tv 32 pollici e sostituito con una 64 pollici e la mia mobilia è sparita ne hanno messa una loro molto peggiore perché il mio appartamento era una chicca detto anche dall'agenzia immobiliare. Nelle spese condominiali c'è anche il consumo dell'acqua salvo conguaglio che chiedo in 50 euro totali ma il consumo reale dell' acqua è di oltre 800 euro all'anno che non mi pagano. Insomma la corrente elettrica la pagano il gas lo pagano perché sono a loro intestato e altrimenti gli staccano o limitano fortemente le utenze, l'assicurazione auto la pagano altrimenti gli fermano l'auto la benzina la pagano, pagano tutto ma l'appartamento si può non pagare per mesi o anni per tutela dei minori... Ma che leggi sono queste? Al solito... Comunque io ho una punto a metano e un mutuo sulla casa vivo modestamente non ho famiglia perché ho aspettato di avere un equilibrio economico lavoro e pago anche la loro acqua e adesso la casa perché ' giustamente loro hanno figli e una famiglia" non per ultimo reclamano sempre la loro correntezza e onesta perché sono musulmani e hanno tappezzato l'appuntamento di quadri con preghiere, menomale erano onesti..