Quindi per liberarsi da un personaggio di questo tipo basta semplicemente fargli intendere che si sta molto male senza di lui e che proviamo dei sentimenti forti...lui avrà conferma di ciò che voleva e magicamente sparirà!? meraviglioso!!!!!
Mm questo è certamente un modo per tenertelo lontano per lunghissimi periodo. Se però non avesse altra fonte, non si farà scrupoli a tentare di usarti.
Grazie Giuseppe esattamente ciò che hai detto e reale,e propio così ogni tanto lo vedi che torna con il "come stai? Ed e vero dato che adesso il peggio è passato e sono consapevole di quello che dici il nn rispondergli significa propio ,e finalmente ) il menefregarsi di queste persone,nn è stato facile ,ma un tutti questi mesi ,ascoltarti e stata una benedizione e di grandissimo aiuto ,ad aprirmi gli occhi grazie grazie grazie un abbraccio
È proprio così. Quando ho comprato casa e ho condiviso la mia gioia con un mio ex narci che avevo risentito in quel periodo, lui mi ha brutalmente ignorato (poi mi disse candidamente che era invidioso).
Incazzarsi con loro e solo una perdita di tempo. Ti salutano per finta. Non gliene f ga niente di nessuno. Ma quando hanno bisogno ti tartassando del telefonate oppure ti stalkerizzano e si presentano nel luogo di lavoro per sabotartelo difamandoti. Sotto questo aspetto sono vomitevoli. Io direttamente cambio marciapiede .
Si! Molto telegrafici...da quando ha visto che sto benissimo e che sono riuscito a ad uscire dalla mia palude fresca e rigenerata ..si è svaporizzato..o meglio smolecolato 😂😂😂
Dopo il "come va?" mi ha detto "Ho visto che sei in forma smagliante", ha ammesso di seguirmi sui social e di avermi visto sui giornali. Mi ha contattato per un paio di giorni, facendo lovebombing, ma ha percepito che non c'era trippa per gatti e poi è sparito 🤷♀️😅
Ciao.... ...non è sparito ..... ...sta aspettando ....... ...ha teso la sua ragnatela ...... ....sa che tu ti stai interrogando .....e probabilmente alla sua prossima mossa , cadrai nella trappola ...... ....sta creando in te curiosità , pathos .... ci riproverà...... stai attenta ...!!!!!
@@Silvy2562 ....nel mio caso non credo, troppo sfigato e vergognoso per essere stato smascherato. Certo si, concordo: comunque MAI abbassare la guardia, ormai abbiamo imparato🤷♀️💪
Mi ha chiesto come stai in modo viscido come lui dopo sette mesi che non lo vedevo e sentivo, venuto a casa dalla quale vuole mandarmi via a pochi giorni dalla prima udienza della separazione e mentre sta cercando di fregarmi a livello economico. Bene, grazie ho risposto
Come stai da sola? Mi manca la tua persona! Grazie per tutto l'amore che mi ha dato il tuo cane! ...oppure mi mandava foto che si era fatto male al lavoro, anche piccolezze.. Due compleanni che ho passato da sola ma questo è il minimo. Ora non lo aspetto più cerco solo di dimenticarlo e seguire una linea retta.. Ciao un abbraccio
Il "mio" da un anno ritorna ad "attaccare bottone" con scadenza circa mensile. Qlc giorno fa, mi ha chiesto appunto, come stessi. Io ho evitato risposte, ma lui ha continuato finché ho detto che "stavo bene, ma molto impegnata, ciao". Lì è iniziata una discussione che è durata 3 giorni!! Nei messaggi mi dava della maleducata, irrispettosa della sua cordialità a sapere se stavo bene. Io, dopo tante accuse a vuoto, non c'ho più visto e gli ho detto che mi aveva "rotto le palle con quei suoi modi ed accuse infondate, che poteva fare a meno di cercare me e che non avevo più intenzione ad essere manipolata così" Dopo 24h mi ha scritto "non volevo litigare con te perché ti voglio bene. Facciamo la pace". Mi pareva di essere in asilo , credetemi. Allora, pensando di far bene, ho risposto dicendo che abbiamo 2 vite diverse da tanto e quindi che dovrà considerare che un giorno non ci sentiremo più. Che la smetta di volermi sempre "a sua disposizione" perché non esiste come ragionamento. E tanto altro. Io so che c'è qualcosa di buono in lui, ma mi sto rendendo conto che c'è molto più narc. E restargli amica mi costa moltissimo in termini mentali. A volte vorrei trovare un uomo, che mi possa "difendere" , magari mettendosi di mezzo per dirgli in modo amichevole di smetterla.
Ciao Giu, una domanda per un'amica: il narcisista si è rifatto vivo dopo mesi e mesi, lei ha risposto al secondo "come stai?", lui ha detto che stava male in generale. Lei gli ha risposto che sta benissimo, ha fatto molti progressi in tutti i campi. Lui si è complimentato, poi le ha fatto una domanda hard, alla quale lei non ha risposto, poi lui ha cancellato tutta la chat ed è sparito. Che senso ha, mi chiede? Le ho detto che sta rosicando, lei è pentita per avergli risposto e teme che ora lui pensi di tenerla in pugno. Le ho consigliato vivamente di non rispondergli mai più. Cosa ne pensi? Grazie, come sempre, sei speciale ❤️
Signor Giuseppe mi scusi... Oggi non sappiamo piu come comportarci e mi domando chi siamo.? Io penso che il narcicismo sia in ogni essere umano o sbaglio? Sono confusa. Oggi mi sembra che se chiami qualcuno e dici come stai? Gli dai fastidio, non rispondono. E allora cosa devo pensare? Io giustifico la cosa che la nostra vita e' diventsta molto difficile e siamo anche prevenuti. Grazie buona giornata.
Buongiorno signora Rita. Fortunatamente non tutti sono manipolatori. Sta però a lei imporsi di non abbandonarsi al pessimismo, e riscoprire il valore positivo che esiste nella sua vita. Un caro saluto.
La mia ex covert dopo 2 mesi mi ha richiamato pure piangendo dicendomi che gli mancava tutto di me soprattutto le emozioni che gli ho dato..Ovviamente io non gli ho creduto, anzi l'ho bacchettata e detto che la mia vita sta andando avanti..Sta ancora insieme all'overt. Dopo un periodo di esibizione sui social, ultimamente ha disattivato l'account..E come prassi lui può agire tranquillamente indisturbato con altre e controllare e abusare di lei. Purtroppo lei è una donna immatura di 46 anni ma si comporta da diciottenne..
Ciao Ale. Ho spesso chiarito in video del canale che il perdono si deve in primis a se stessi, perchè non si sapeva agire diversamente. Il resto viene conseguentemente. Un abbraccio.
@@danilagardini81 contromanipolazione. Non per "prendere" ma per lasciare. I narcisisti sociopatici trovano 1000 espedienti per distruggerti. Hanno bisogno di distruggere tutto ciò in cui loro "non credono" (bada bene, credono solo nelle apparenze). Ti scambiano per "un esperimento sociale" Peccato che sono "dei giganti" con i piedi d'argilla. Possono infatuarsi.. Ma non provano sentimenti veri. Sono completamente drogati da pregiudizi. Non hanno un briciolo di originalità... Al contrario, seguono standard (morali, estetici, etc etc) "preimpostati". Detto un poche parole : seguono sempre le scorciatoie per ottenere la loro massima soddisfazione. Riassunto in "succo".. Sono stati programmati così dalle famiglie di origine.
Dopo 5 mesi se ne esce con un "ciao come stai?" non ho risposto, l'indomani mi fa una chiamata e non rispondo,dopo 5 giorni visto che non me lo sono cacato mi invia un banale SMS dove mi ricorda di pagare l'assicurazione dell'auto ,(tutta sta premura),al che dopo un po di ore gli ho risposto "lo so ,grazie. " e sparito😃 tornerà???😆chissà se avrà rosicato!!!
Il "mio" narcisista covert é tornato due giorni fa, due mesi dopo averlo mollato...(anche se sono stata scartata molto tempo prima da lui) NC: "ciao come stai?" Io: "Bene grazie" NC: "mi fa piacere" Io: "ok" Non gli ho chiesto neanche come stesse lui perchè sinceramente non mi importa più, né se è vivo o morto 🙄🙄 Ho sprecato 4 mesi con questa persona, mi ha fatto malissimo... Spero solo in un suo ritorno così da potermi vendicare e manipolarlo a mia volta...ma, se non dovesse tornare, tanto meglio per me!!
Ciao o miei tik tik toc.Mi hai fatto sorridere.I miei non facevano neanche sesso.Sono pieni di risorse(??????)Non gli ho mai trovato un pregio.E probabilmente non ne hanno.
Il fatto che siano tossici non significa che non si possa apprendere da loro. Se si vuol superare il nemico s'impara a cooptarne i punti di forza ed a scartare il resto.
Dr buona sera io ho un fratello narcisista che ne ha fatto di ogni .poi ne ha incontrata una narcisista che lo ha massacrato e lui si è vendicato .quando gli ho parlato e le ho detto di smetterla ,mi ha detto che lei gli ha fatto male con intenzione .e io le ho risposto e tu cosa hai fatto alla Sabrina sua ex e lui mi ha risposto ma mi saluta ancora ,quindi non credo che perdonarlo sia proprio il massimo
Da ex satellite posso confermare. Una volta capito di avermi controllato puntava tutto sul fisico (somatica) e quando le chiedevo di parlare un po' reagiva in modo divertito/svilente.
Ormai è una storia vecchia ma questa persona in cura da quattro anni credo abbia collassato di brutto. Si è allontanato da tutti e quando ho chiesto spiegazioni ha fatto la vittima dicendo che lui non contava più niente , che nessuno lo cagava , che quando si accorgeva di non essere calcolato si chiudeva a riccio , che non parlava più nemmeno con la sua psicologa , giustificando questo allontanamento perché ha paura di " cadere e di essere deluso dalla certezza di non contare più niente ". Poi ha detto che era questa misteriosa malattia ( senza nome ) che peggiorava , poi ha finto di stare male , di avere un attacco di ansia , mi fece una telefonata cringe che non sto nemmeno a raccontare. Io non conoscevo questo disturbo quindi non ho capito niente , ho provato a chiedere un discorso assertivo e mi mandava messaggi sgrammaticati vittimistici passivo aggressivi. A quel punto gli ho consigliato di cambiare psicologa. Apriti cielo , urla , minacce di blocco , telefono lanciato al che ho detto basta. Al mio basta cambia totalmente , fa la vittima e prima che ricominciasse questo circo gli ho detto piantala con questo copione , sei sempre uguale e non cambi mai. Si è ricomposto , ha fatto un' uscita drammatica di una teatralità tossica che un velo pietoso non basta ,gli ho detto vai pure non ti inseguo. Gosthing immediato con tanto di " io ti voglio bene e tu non lo capirai mai " . Io : Certo, certo. Gli ho mandato una gif con un paio di forbici ✂️ e mi ha bloccato ovunque me e la mia amica 😅 Però è stato bravo per anni a recitare la parte della vittima e nascondersi dietro la terapia che a proposito con i covert ( perché credo sia un covert con tratti istrionici) non fa un TUBO , imparano solo a manipolare meglio.
Esatto imparano ancora meglio a manipolare...ma il fatto e che nn capiscono che davanti nn hanno lo stesso coglione di prima...e una volta che lo sai com e divertente giocare 🙂....fatevi furbi a ogni cosa c e una controparte...imparate a essere c9ntroparte 😉....ma prima centratevi....vogliatevi bene ..... fate cio che vi piace quando vi piace e come vi piace....nn vi impelagate subito in sltre relazioni come contentino o chiodo schiaccia chiodo...nn serve....dovete volervi bene
Ciao Gisella. Premesso che non bisogna cedere alla paranoia di vedere narcisisti ovunque, se ritieni di esser circondata da persone anaffettive dovresti iniziare a crearti nuove occasioni di conoscenza. Inizia con il chiudere la porta a situazioni insoddisfacenti. Credimi, chi realmente vuole farti bene saprà rivelarsi. Un abbraccio.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Ho chiuse parecchie porte...così facendo si fa strada la solitudine e farsi nuovi amici in età matura non è affatto facile...grazie 🙏
A me un giorno che fu, ha detto che non gli piacciono i problemi della mia famiglia, sapendo che é in una comunità di recupero toss. (lui, ovviamente, stessi problemi non risolti), e che di come stavo non gli frega a un cazzo. Entrambe le volte che ha riattaccato bottone, nonostante la convivenza con l'attuale compagna, mi ha chiesto come sta mia figlia. A me mai. Cosa ne pensi? (io gli ho risposto, piena di entusiasmo che sta bene, senza fare nessun riferimento, né a me né tanto meno a lui)
Dopo un po' che li avevo mollati:buon Natale buon compleanno ciao come stai?(?????)Non ho risposto a nessun messaggio.Addurittura uno mi chiamo per dirmi se avevo il pigiama(??????)Disse che se lo avevo ero pronta(?????)Alcuni sono ritornati di persona.Addirittura uno stava convivendo con una ragazza.Il problema è che quando chiudo la porta è per sempre.
Hanno fatto cose orribili alle mie spalle.Quando hanno capito che ero in grado di chiudere si sono vendicati in modo inaudito.Hanno sperato di distruggermi.Non ci sono riusciti.
Io ho pensato di mandargli la foto che bacio un altro più giovane di lui .visto che lui le ama più giovani .ma mi sa che non è un una buona idea .cosa ne pensate ?
Tipica risposta da sfigato. Magari covert. In tali casi io non risponderei nemmeno. Lasciamo andare queste nullità. Chi sputi così all'universo non può che attrarre male. Lasciami vagare nelle loro tenebre.
Penso che mi avesse pensata come prescelta, ma dopo poco più di un mese ho cominciato a sgamarlo ed ha fatto una figuraccia dopo l'altra coprendo le bugie con altre bugie... Di fronte alle ultime due, evidenti balle, ha provato a ribaltare la frittata e se ne é andato. Non é più tornato ma in conpenso a sferrato una vendetta rabbiosa inraccontabile...
Ciao le faccio i miei complimenti per come spiega tutte le dinamiche e aspetti di queste persone con questo tipo di patologia .Grazie ❤
Come stai? Come va'? Che fai? Minima spesa, massima resa. Telegrafico come nel sesso, in confronto flash era lento😂🤣😂
Meglio perderlo che trovarlo allora 🤣
Esatto, Giuseppe... Infatti sto in no contact da 8 mesi
😂😂😂😂
Esatto 👍😘 fatti in serie 😄
Il "come stai" ricevuto dalla persona narcisista, equivale al mazzo di fiori portato sulla tomba di un parente il 2 novembre.
Ahah forte. Diciamo che equivale al nulla, visto che se gli "frega" è perchè gli hai instillato dubbio e curiosità, non certo per empatia.
😂
Quindi per liberarsi da un personaggio di questo tipo basta semplicemente fargli intendere che si sta molto male senza di lui e che proviamo dei sentimenti forti...lui avrà conferma di ciò che voleva e magicamente sparirà!? meraviglioso!!!!!
Mm questo è certamente un modo per tenertelo lontano per lunghissimi periodo. Se però non avesse altra fonte, non si farà scrupoli a tentare di usarti.
Così lo gonfi. È quello che si aspetta. Non rispondere è sempre meglio. Piuttosto un secco "bene" senza ringraziamenti.
Grazie Giuseppe esattamente ciò che hai detto e reale,e propio così ogni tanto lo vedi che torna con il "come stai? Ed e vero dato che adesso il peggio è passato e sono consapevole di quello che dici il nn rispondergli significa propio ,e finalmente ) il menefregarsi di queste persone,nn è stato facile ,ma un tutti questi mesi ,ascoltarti e stata una benedizione e di grandissimo aiuto ,ad aprirmi gli occhi grazie grazie grazie un abbraccio
Mi fa piacere esserti di aiuto Patrizia. Più diventi consapevole, maggiore sarà la velocità di uscita dal tunnel. Un abbraccio.
Sei una boccata di aria fresca. Interessantissimo punto di vista, diverso dal solito e molto acuto. Grazie!
Grazie mille Ninna Nanna 😘
Ciao dottore proprio così. Se ti vede serena è infuriato duro .pietra grigia.che cattivi poveri dentro pero
Non sta a noi salvarli. L'importante è curare noi stessi Ilva. Un abbraccio
Bravissimo! Sempre ottimi suggerimenti e analisi.
Bravissimo ,sei sempre chiaro e conciso nell'esporre gli argomenti su questi crudeli esseri, e ti assicuro ci aiutano tantissimo.Grazie Giuseppe
Gentilissima Caterina 😘
Grazie mille. E un aiuto per superare il momento difficile.
Di nulla Lada. 😀
Grazie Giuseppe sempre supertop i tuoi consigli
Grazie Daiana. Gentilissima 😘
È proprio così. Quando ho comprato casa e ho condiviso la mia gioia con un mio ex narci che avevo risentito in quel periodo, lui mi ha brutalmente ignorato (poi mi disse candidamente che era invidioso).
Sono invidiosi verso chiunque abbia qualcosa che loro non possiedono, che sia una qualità/capacità o oggetti materiali
@@MentalAquaductz che tristezza. Brutto vivere così
Ma infatti non è il caso di spiattellare i fatti propri a questa gente. È anti-seduttivo oltre tutto.
Sono addirittura invidiosi di quelli che li capiscono, soprattutto che capiscono la loro patologia.
Ottimo
Anti seduttivo…@@giuseppegigliotti-powerofm1868
Incazzarsi con loro e solo una perdita di tempo. Ti salutano per finta. Non gliene f ga niente di nessuno. Ma quando hanno bisogno ti tartassando del telefonate oppure ti stalkerizzano e si presentano nel luogo di lavoro per sabotartelo difamandoti. Sotto questo aspetto sono vomitevoli. Io direttamente cambio marciapiede .
Concordo, cara Maria.
Si! Molto telegrafici...da quando ha visto che sto benissimo e che sono riuscito a ad uscire dalla mia palude fresca e rigenerata ..si è svaporizzato..o meglio smolecolato 😂😂😂
Ahah capita sempre, quando notano che non sanno gestirti..
Bravissimo
Grazie per le informazioni. Mi dice come stai?.... ti fa sentire male. Loro sono freddi, calcolatori e non hanno empatia.
Ciao Sonia. Purtroppo se soffri é perchè ti sei legata a lui e non hai potuto gestirlo. Mai cadere preda di un cucù però. Un abbraccio.
Ciao Giuseppe volevo chiederti..e nel caso invece dovesse rispondere al " tutto alla grande grazie!!!", che si fa?
Dopo il "come va?" mi ha detto "Ho visto che sei in forma smagliante", ha ammesso di seguirmi sui social e di avermi visto sui giornali. Mi ha contattato per un paio di giorni, facendo lovebombing, ma ha percepito che non c'era trippa per gatti e poi è sparito 🤷♀️😅
Ciao....
...non è sparito .....
...sta aspettando .......
...ha teso la sua ragnatela ......
....sa che tu ti stai interrogando .....e probabilmente alla sua prossima mossa , cadrai nella trappola ......
....sta creando in te curiosità , pathos ....
ci riproverà......
stai attenta ...!!!!!
@@Silvy2562 no, guarda, semmai ha capito che non me ne frega più niente... Altro che curiosità! Fortunatamente son rinsavita e ho altro a cui pensare
Il che è bene carissima. Un abbraccio
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 anche grazie a te, tesoro ❤️
@@Silvy2562 ....nel mio caso non credo, troppo sfigato e vergognoso per essere stato smascherato. Certo si, concordo: comunque MAI abbassare la guardia, ormai abbiamo imparato🤷♀️💪
Mi ha chiesto come stai in modo viscido come lui dopo sette mesi che non lo vedevo e sentivo, venuto a casa dalla quale vuole mandarmi via a pochi giorni dalla prima udienza della separazione e mentre sta cercando di fregarmi a livello economico. Bene, grazie ho risposto
Io non avrei risposto Michela. Ma comprendo quanto sia duro gestire da sola un rapporto con un indivoduo tossico, con cui hai figli.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 ma non gli parlero' piu', grazie
Grazie ❤️🙏
Di nulla 😘
Che teatrino la vita....... fanno danni a livello relazionale che la metà basta..
Purtroppo Fiorella, spetta agli empatici distaccarsi e mettere confini netti..
Come stai da sola?
Mi manca la tua persona!
Grazie per tutto l'amore che mi ha dato il tuo cane!
...oppure mi mandava foto che si era fatto male al lavoro, anche piccolezze..
Due compleanni che ho passato da sola ma questo è il minimo.
Ora non lo aspetto più cerco solo di dimenticarlo e seguire una linea retta..
Ciao un abbraccio
Purtroppo son personalità piatte, cara Silvia. Un abbraccio.
Ciao Titti a volte stanno male veramente perché sono esseri umani.Potrebbe essere un finto ripescaggio.Muovono le corde della nostra sensibilità.
Non sono titti però eheh
Il "mio" da un anno ritorna ad "attaccare bottone" con scadenza circa mensile. Qlc giorno fa, mi ha chiesto appunto, come stessi. Io ho evitato risposte, ma lui ha continuato finché ho detto che "stavo bene, ma molto impegnata, ciao". Lì è iniziata una discussione che è durata 3 giorni!! Nei messaggi mi dava della maleducata, irrispettosa della sua cordialità a sapere se stavo bene.
Io, dopo tante accuse a vuoto, non c'ho più visto e gli ho detto che mi aveva "rotto le palle con quei suoi modi ed accuse infondate, che poteva fare a meno di cercare me e che non avevo più intenzione ad essere manipolata così"
Dopo 24h mi ha scritto "non volevo litigare con te perché ti voglio bene. Facciamo la pace". Mi pareva di essere in asilo , credetemi.
Allora, pensando di far bene, ho risposto dicendo che abbiamo 2 vite diverse da tanto e quindi che dovrà considerare che un giorno non ci sentiremo più. Che la smetta di volermi sempre "a sua disposizione" perché non esiste come ragionamento. E tanto altro.
Io so che c'è qualcosa di buono in lui, ma mi sto rendendo conto che c'è molto più narc. E restargli amica mi costa moltissimo in termini mentali.
A volte vorrei trovare un uomo, che mi possa "difendere" , magari mettendosi di mezzo per dirgli in modo amichevole di smetterla.
Voi. Buongiorno. Dottore. Come. Posso. Contrattarla. Grazie
giuse.powerofmind@gmail.com
Ciao Giu, una domanda per un'amica: il narcisista si è rifatto vivo dopo mesi e mesi, lei ha risposto al secondo "come stai?", lui ha detto che stava male in generale. Lei gli ha risposto che sta benissimo, ha fatto molti progressi in tutti i campi. Lui si è complimentato, poi le ha fatto una domanda hard, alla quale lei non ha risposto, poi lui ha cancellato tutta la chat ed è sparito. Che senso ha, mi chiede? Le ho detto che sta rosicando, lei è pentita per avergli risposto e teme che ora lui pensi di tenerla in pugno. Le ho consigliato vivamente di non rispondergli mai più. Cosa ne pensi? Grazie, come sempre, sei speciale ❤️
Salve! Come comportarsi con una narcisista dopo il divorzio mentre fa di tutto per allontanare i figli?
Dipende dal caso di specie Mariano. Non esistono soluzioni universali.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie Giuseppe. Comunque mi rivolgerò ad un avvocato per esporre i miei dubbi
Signor Giuseppe mi scusi... Oggi non sappiamo piu come comportarci e mi domando chi siamo.? Io penso che il narcicismo sia in ogni essere umano o sbaglio? Sono confusa. Oggi mi sembra che se chiami qualcuno e dici come stai? Gli dai fastidio, non rispondono. E allora cosa devo pensare? Io giustifico la cosa che la nostra vita e' diventsta molto difficile e siamo anche prevenuti. Grazie buona giornata.
Buongiorno signora Rita. Fortunatamente non tutti sono manipolatori. Sta però a lei imporsi di non abbandonarsi al pessimismo, e riscoprire il valore positivo che esiste nella sua vita. Un caro saluto.
La mia ex covert dopo 2 mesi mi ha richiamato pure piangendo dicendomi che gli mancava tutto di me soprattutto le emozioni che gli ho dato..Ovviamente io non gli ho creduto, anzi l'ho bacchettata e detto che la mia vita sta andando avanti..Sta ancora insieme all'overt. Dopo un periodo di esibizione sui social, ultimamente ha disattivato l'account..E come prassi lui può agire tranquillamente indisturbato con altre e controllare e abusare di lei. Purtroppo lei è una donna immatura di 46 anni ma si comporta da diciottenne..
Grazie
È dura perdonare.
Ci sto provando, ma per indole sono vendicativa.
E mi sto vendicando.
Ciao Ale. Ho spesso chiarito in video del canale che il perdono si deve in primis a se stessi, perchè non si sapeva agire diversamente. Il resto viene conseguentemente. Un abbraccio.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 infatti.
Hai ragione, non posso perdonarmi di essere stata così "stupida". Io che stupida non mi reputo...
Ale ,buonasera,come ti vendichi ?
@@danilagardini81 contromanipolazione.
Non per "prendere" ma per lasciare.
I narcisisti sociopatici trovano 1000 espedienti per distruggerti. Hanno bisogno di distruggere tutto ciò in cui loro "non credono" (bada bene, credono solo nelle apparenze). Ti scambiano per "un esperimento sociale"
Peccato che sono "dei giganti" con i piedi d'argilla.
Possono infatuarsi..
Ma non provano sentimenti veri.
Sono completamente drogati da pregiudizi. Non hanno un briciolo di originalità... Al contrario, seguono standard (morali, estetici, etc etc) "preimpostati".
Detto un poche parole : seguono sempre le scorciatoie per ottenere la loro massima soddisfazione.
Riassunto in "succo"..
Sono stati programmati così dalle famiglie di origine.
Capisco .....
E se invece il "come stai"te lo chiedono a voce al telefono,in quel caso come si gestisce?
Ciao Debora. Dipende dal vostro pregresso. Non esistono strategie universali.
Dopo 5 mesi se ne esce con un "ciao come stai?" non ho risposto, l'indomani mi fa una chiamata e non rispondo,dopo 5 giorni visto che non me lo sono cacato mi invia un banale SMS dove mi ricorda di pagare l'assicurazione dell'auto ,(tutta sta premura),al che dopo un po di ore gli ho risposto "lo so ,grazie. " e sparito😃 tornerà???😆chissà se avrà rosicato!!!
Di certo si è irritato, Paola.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Be,allora ho raggiunto il mio scopo 🙂
Mi scusi fa l assicuratore a Bologna?
Il "mio" narcisista covert é tornato due giorni fa, due mesi dopo averlo mollato...(anche se sono stata scartata molto tempo prima da lui)
NC: "ciao come stai?"
Io: "Bene grazie"
NC: "mi fa piacere"
Io: "ok"
Non gli ho chiesto neanche come stesse lui perchè sinceramente non mi importa più, né se è vivo o morto 🙄🙄
Ho sprecato 4 mesi con questa persona, mi ha fatto malissimo...
Spero solo in un suo ritorno così da potermi vendicare e manipolarlo a mia volta...ma, se non dovesse tornare, tanto meglio per me!!
Ciao o miei tik tik toc.Mi hai fatto sorridere.I miei non facevano neanche sesso.Sono pieni di risorse(??????)Non gli ho mai trovato un pregio.E probabilmente non ne hanno.
Il fatto che siano tossici non significa che non si possa apprendere da loro. Se si vuol superare il nemico s'impara a cooptarne i punti di forza ed a scartare il resto.
Dr buona sera io ho un fratello narcisista che ne ha fatto di ogni .poi ne ha incontrata una narcisista che lo ha massacrato e lui si è vendicato .quando gli ho parlato e le ho detto di smetterla ,mi ha detto che lei gli ha fatto male con intenzione .e io le ho risposto e tu cosa hai fatto alla Sabrina sua ex e lui mi ha risposto ma mi saluta ancora ,quindi non credo che perdonarlo sia proprio il massimo
Ciao Danila. Un narcisista si perdona quando si sia in pace con se stessi. Prima non serve a nulla.
Da ex satellite posso confermare. Una volta capito di avermi controllato puntava tutto sul fisico (somatica) e quando le chiedevo di parlare un po' reagiva in modo divertito/svilente.
👍
Ormai è una storia vecchia ma questa persona in cura da quattro anni credo abbia collassato di brutto.
Si è allontanato da tutti e quando ho chiesto spiegazioni ha fatto la vittima dicendo che lui non contava più niente , che nessuno lo cagava , che quando si accorgeva di non essere calcolato si chiudeva a riccio , che non parlava più nemmeno con la sua psicologa , giustificando questo allontanamento perché ha paura di " cadere e di essere deluso dalla certezza di non contare più niente ". Poi ha detto che era questa misteriosa malattia ( senza nome ) che peggiorava , poi ha finto di stare male , di avere un attacco di ansia , mi fece una telefonata cringe che non sto nemmeno a raccontare.
Io non conoscevo questo disturbo quindi non ho capito niente , ho provato a chiedere un discorso assertivo e mi mandava messaggi sgrammaticati vittimistici passivo aggressivi. A quel punto gli ho consigliato di cambiare psicologa. Apriti cielo , urla , minacce di blocco , telefono lanciato al che ho detto basta.
Al mio basta cambia totalmente , fa la vittima e prima che ricominciasse questo circo gli ho detto piantala con questo copione , sei sempre uguale e non cambi mai.
Si è ricomposto , ha fatto un' uscita drammatica di una teatralità tossica che un velo pietoso non basta ,gli ho detto vai pure non ti inseguo.
Gosthing immediato con tanto di " io ti voglio bene e tu non lo capirai mai " .
Io : Certo, certo. Gli ho mandato una gif con un paio di forbici ✂️ e mi ha bloccato ovunque me e la mia amica 😅
Però è stato bravo per anni a recitare la parte della vittima e nascondersi dietro la terapia che a proposito con i covert ( perché credo sia un covert con tratti istrionici) non fa un TUBO , imparano solo a manipolare meglio.
Esatto imparano ancora meglio a manipolare...ma il fatto e che nn capiscono che davanti nn hanno lo stesso coglione di prima...e una volta che lo sai com e divertente giocare 🙂....fatevi furbi a ogni cosa c e una controparte...imparate a essere c9ntroparte 😉....ma prima centratevi....vogliatevi bene ..... fate cio che vi piace quando vi piace e come vi piace....nn vi impelagate subito in sltre relazioni come contentino o chiodo schiaccia chiodo...nn serve....dovete volervi bene
Non si deve mai ragionare con una persona manipolativa.
Caro Giuseppe, credo di essere circondata da narcisisti! Amici/che, parenti, spasimanti ecc...nessuno e ripeto nessuno sa ascoltare!
Ciao Gisella. Premesso che non bisogna cedere alla paranoia di vedere narcisisti ovunque, se ritieni di esser circondata da persone anaffettive dovresti iniziare a crearti nuove occasioni di conoscenza. Inizia con il chiudere la porta a situazioni insoddisfacenti. Credimi, chi realmente vuole farti bene saprà rivelarsi. Un abbraccio.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Ho chiuse parecchie porte...così facendo si fa strada la solitudine e farsi nuovi amici in età matura non è affatto facile...grazie 🙏
Grazie. Sòn. Dipendente. Affettiva. Posso. Sapere. Come. Contrattarla
Email: giuse.powerofmind@gmail.com
Buona serata perché guando torna mi chiede come sto
🙏 grazie
Di nulla 😀
A me, in quasi due anni di relazione, non ha mai chiesto "Come stai?"
Dipende dalla dinamica tra voi Clizia.
Sono tutti uguali questi narci!A me è capiato uno che non aveva un briciolo di cultura!Quindi si è eclissato da solo😅
❤️❤️❤️
😘
Non ho capito....e se scrive invece che fai ??? È un modo per riallacciare
ci danno per scontate... deboli...
Basta risorgere, e vedi come crollano, Regina.
A me un giorno che fu, ha detto che non gli piacciono i problemi della mia famiglia, sapendo che é in una comunità di recupero toss. (lui, ovviamente, stessi problemi non risolti), e che di come stavo non gli frega a un cazzo. Entrambe le volte che ha riattaccato bottone, nonostante la convivenza con l'attuale compagna, mi ha chiesto come sta mia figlia. A me mai. Cosa ne pensi? (io gli ho risposto, piena di entusiasmo che sta bene, senza fare nessun riferimento, né a me né tanto meno a lui)
Non mi pronuncio perchè bisognerebbe sviscerare il pregresso, Silvana. Un abbraccio.
Una maschera esatta definizione
😘
Mi chiedo se ci sia qualche tipo di relazione tra logorrea e narcisismo 🤔
Forse la ricerca di attenzioni, ma non credo che i logorroici siano tutti narcisisti, il contrario potrebbe essere...
Dopo un po' che li avevo mollati:buon Natale buon compleanno ciao come stai?(?????)Non ho risposto a nessun messaggio.Addurittura uno mi chiamo per dirmi se avevo il pigiama(??????)Disse che se lo avevo ero pronta(?????)Alcuni sono ritornati di persona.Addirittura uno stava convivendo con una ragazza.Il problema è che quando chiudo la porta è per sempre.
Hanno fatto cose orribili alle mie spalle.Quando hanno capito che ero in grado di chiudere si sono vendicati in modo inaudito.Hanno sperato di distruggermi.Non ci sono riusciti.
Bisogno spasmodico di sentirsi ammirati.
Più facile tra gonorrea e narcisismo....vista la promiscuità che hanno 🤬
Io ho pensato di mandargli la foto che bacio un altro più giovane di lui .visto che lui le ama più giovani .ma mi sa che non è un una buona idea .cosa ne pensate ?
Ciao Danila. È erronea
Buonasera dot. La sua risposta al mio come stai fu
Di me non interessa a nessuno.
Quindi non lo dico.
Tipica risposta da sfigato. Magari covert. In tali casi io non risponderei nemmeno. Lasciamo andare queste nullità. Chi sputi così all'universo non può che attrarre male. Lasciami vagare nelle loro tenebre.
Dottore buonasera..dopo 2 mesi ha scritto ciao come stai? Non ho risposto, ne prima né dopo una settimana! Bene cosi?
ma quindi? come stai?
Benissimo cara, grazie 😉
🤦🏼♀️
Purtroppo..
Penso che mi avesse pensata come prescelta, ma dopo poco più di un mese ho cominciato a sgamarlo ed ha fatto una figuraccia dopo l'altra coprendo le bugie con altre bugie... Di fronte alle ultime due, evidenti balle, ha provato a ribaltare la frittata e se ne é andato. Non é più tornato ma in conpenso a sferrato una vendetta rabbiosa inraccontabile...
Mi spiace Silvana. Spero ne sia uscita.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 diciamo che sto un po' meglio, ma non credo di poter dimenticare né lui né le cose che mi ha detto e fatto.
Quasi vuoto tuo video...Adetto quasi
Non si capisce una fava di quanto scrivi, cara mia.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 😂😂😂