Condivido tutto ciò che sta dicendo, lo dico per esperienza personale. La mia ex alterna messaggi pieni di melodramma nostalgico a messaggi carichi di rabbia e odio ai quali non riceve mai risposta. Non provo risentimento per lei, semplicemente mi fa compassione e anche abbastanza ridere ormai che ho capito il suo disturbo. Per questo la ringrazio perché anche lei ha contribuito alla mia crescita personale.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Lasciai anni fa un marito narcisista maligno.Mi ha minacciato di portarmi via la bambina.Boh piangeva e diceva che non avevo il diritto(?)di lasciarlo.L'ho fatto all'improvviso.Dopo è iniziata la sua vendetta.Ha rubato in casa mi ha portato via i mobili antichi e ha voluto 15 milioni per ANDARSENE.Non gli ho mai detto che stavo soffrendo troppo.Forse pensava che lo avrei ripreso indietro(?).
Di ridere... si può andare ma nel senso buono perché quando arrivi a rispettarli nel senso umano e dentro di te ringraziarli perché paradossalmente ti hanno dato..allora vuol dire che sei veramente libero .
Giuseppe! Tutti i vostri video sono stati di massimo interesse, validità e aiuto tranne questo. Non dobbiamo ribbassarci a questi livelli di andare a letto con "qualcuno " per ferire il narcisista. La seguo con interesse e stima, vi auguro tante belle cose.
Mi e' piaciuto il rispetto con cui parla di queste persone a differenza di tanti suoi colleghi che sembrano volersi sempre vendicare, non si capisce perché tanto odio da parte dei medici, posso capire le vittime... Io sono una vittima ma mi sono liberata di mio marito 20 anni fa
Grazie mille. Purtroppo, chi soffra di tali disturbi passa la propria esistenza nel terrore di non trovare un autentico riflesso. Tornerò comunque sull'argomento, dedicando un video specifico su come invece chi sia risolto si atteggi riguardo gli specchi emotivi.
Beh.. è esattamente quello che ho fatto. Troncato di brutto da un giorno all’altro. Zero spiegazioni e solo io so quanto sto godendo😂😂 bisogna rendersi invisibili, loro impazziranno...Sono solo dei poveretti. Ricordatevi che quando il diavolo ti accarezza vuole l’anima!
"Scassare gli zebedei" 😂 grazie Giuseppe! Io ero una primaria ma anche io ho una ferita narcisistica dentro.. lui ha messo in evidenza tratti poco sani presenti dentro di me. Quindi adesso umiltà e lavorare!
I tuoi video sono utilissimi. Questa patologia è piuttosto sconosciuta e penso che le vittime, come è successo a me, si tormentino con sensi di colpa. Io sono stata lasciata e ripresa 3 volte, a distanza di mesi, ma ora ho capito tutto e non ci casco più.
Dott il narcisista cerca inconsciamente la madre che lo ignora, per esperienza ho conosciuto un overt sul lavoro, una borderline sul lavoro denunciati e no contact a vita, un covert nella vita privata, dopo lo scarto mi ha bloccata, io silenzio tomba, dopo i cucù dei messaggi, ho chiuso io,la porta a vita. Grazie per queste divulgazioni
Io sono stata sicuramente una Eco...ma durante la relazione, senza saperlo, avevo anche un costante comportamento da Nemesi perché ho resistito il più possibile al suo gioco. Poi, avendo avuto conferma di tutto ciò che avevo percepito ma a cui non potevo credere fino quel momento finale, dato il ruolo rivestito dal NMP, di cui si è servito per ingannarmi e sfruttare la mia buona fede, un giorno gli ho scritto così:"...io ho avuto le e ho affrontato i miei mostri interiori, diversamente da tanti uomini che sembrano forti ma hanno paura di scontrarsi con la propria ombra. Per questo nussuno sarà mai per me!" Peccato non aver tenuto duro fino alla fine, ma è un'esperienza che mi ha insegnato tanto su me stessa e che credo mi basterà per tutta la vita. Quello che pensa il NMP di me o delle altre sue prede è affar suo. L'ipocrisia, la malvagità e il disamore di cui accusano spietatamente gli altri, in fondo, non sono che "lo specchio" del loro stesso modo di essere che li condanna a una perenne solitudine, abitata da relazioni superficiali che li lasceranno sempre nel vuoto interiore e nelle loro paranoie con cui convivono ogni giorno e da cui difficilmente potranno guarire. Alla fine sono solo da "compatire" per l'enorme miseria e infelicità che nascondono dietro la loro maschera di grandiosità piena di fragilità, odio verso se stessi e di invidia per ciò che non potranno avere mai: la nostra empatia e la capacità di bastare a noi stessi/e.
Bellissimo video. Lui è tornato dopo un anno quando si è lasciato con la primaria. Voleva vedermi ma ho declinato l'invito dicendogli che, anche se provo affetto per lui, siamo troppo diversi per stare insieme. Non mi ha più chiamato...e aggiungerei per fortuna😄
Apprezzo molto il fatto che ripeti che "non è amore". Io credo di star diventando, per un grande lavoro che sto facendo su me stessa, una persona nemesi. E mi definiscono tale in quanto la mia personalità si sta ristrutturando a fatica, tentata sempre da quella vecchia e dipendente, ho una relazione con un narcisista che però come dire, involontariamente, tengo sul filo. Nel senso che a me riconosce un valore intellettuale e una competenza specifica (sono una scrittrice) che lui vorrebbe avere. Mi accorgo di avere un gran potere su di lui, ma paradossalmente questo non mi piace, è un gioco infantile, ma provo tenerezza e credo che sarà a farmi lasciare questo schema con lui. È sul mio lato dipendente che devo lavorare comunque, non sul suo.
Nn tornano se la preda lo ha profondamente umiliato smascherando alla grande! È un duro colpo per la sua vanità. E poi nn tornano perché sanno che nn c'è trippa per gatti....non avranno copioni da recitare
Buona sera Giuseppe,appena iscritta. Questi argomenti da sempre mi affascinano. Ormai questi"personaggi" li riconosco da lontano,basta sentirli parlare,pieni di ego il primo campanello d'allarme,mancano di empatia, sembrano dei tuttologi,etc... Mi diverto a smascherarli, ho una certa esperienza in quanto provengo da famiglia con questi disturbi,ed io non so da dove provengo,forse con geni più remoti 😊 infatti per loro sono la pecora nera.... perché dico ciò che penso e quindi sono ribelle...d altronde non si possono contraddire!! Meglio così, almeno stanno distanti,o se si avvicinano,mi allontano io,come mi diverto 😂😂. Grazie Giuseppe,e complimenti per il tuo modo di interagire 😉
Io non riesco a liberarmi... è un narcisista patologico manipolatore ...va/ torna ... è diventato un rapporto malsano...ed io nonostante sia consapevole di tutto...non riesco ad andare avanti da sola ..che fatica...il tutto deve partire da me...😔
Salve Giuseppe complimenti x il video..mi spieghi perche' avendolo.bloccato ho paura che possanfarmi delle cattiverie? Nn mi.manca cmnpersona sn tranquilla ora ma nellonstessontempo.mi sento inquieta e addirittura quandoncammino ho paura di vedermelo davanti.Purtroppo nn honpotutp.choudere drasticamente cn lui perche' ci sn delle problematiche legali che a malincuore minlegano a lui ma x quanto riguarda la mia persona e disponibilita' nn sn piu kn relazione cn lui.In pratica io lo mantenevo al momento stava cercando lavoro x carita' facendo la spesa anche x lui pero' nn si capiva cm avesse i soldi x le sigarette..tutto era oscuro su qs cose ma pretendeva dagli altri la.limpidezza..honpaura che avendo chiuso i contatti e il portafoglio qs lo porti a diventare pericoloso...speri di noagari sn io che mi sto autosuggestionando. Cmq e' vero che danno lancolpa aglimaltri mo lasciava e poi mi.diceba che oo.lo ave o las iato.per tot.giornk. Contava addirittura i giorni!!.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Dicci come finiscono. Soli, forse. Sarebbe poca cosa. La solitudine fa parte della vita. Questi meritano...il cielo sa cosa...
@@lovelyoungman capisco la tua rabbia. Ma devi trovare la forza di superarla. Comunque sia, farò un video sull'accettazione dell'oggettivizzazione. Magari chiariamo alcuni punti importanti.
Ciao Giuseppe,io onestamente non so nemmeno se sono una satellite perché sono stata presentata una volta alla famiglia e ai suoi amici a cui piacevo molto ma poi puntualmente metteva su una scena di pianto di "dispiacere" e mi mollava per tornare dalla primaria con cui passava "più tempo" . Sono sempre tornata io da lui e purtroppo a volte sono stata troppo sottona e assillante perché l'idea di perderlo mi logorava. In 6 mesi di no contact l'ho rivisto 3 mesi fa e gli ho scritto, lui mi ha ignorata, vedendo la mia insistenza in cui gli chiedevo solo di poterli dire una cosa civilmente, lui mi ha risposto che non vuole più vedermi e sentirmi e che gli ho rotto le scatole e mi ha bloccata ovunque. Da li ovviamente mi sono messa l'anima in pace. Lui ora si trova in un'altra citta con la primaria e non l'ho più sentito e visto. Tutti dicono che i narcisisti tornano, nel mio caso credo che non torni più... Non che sia una cosa negativa ma la soddisfazione di poterli dire io di no volevo togliermela dato che ora sono andata avanti e diciamo che rispetto a prima ho molta più forza per poterlo respingere. Tu cosa ne pensi?
Cara Giulia, il tuo stato d'animo è comprensibile. Premesso che ogni storia ha le sue particolarità, non mi stupisce che sia sparito. Se ti ha presentata come amica, mentre veniva a letto con te, sappi che ahimè sei satellite. In ogni caso, ti ha scartato e lo hai importunato mentre era in pieno love bombing. Per questo ti ha detto sostanzialmente di levarti di torno. Ma tornerà. Già il fatto che (da quel che scrivi) siano trascorsi tre mesi depone a tuo favore. Non mi stupirei se ti facesse gli auguri di Pasqua. Appena la sua infatuazione si è spenta, inizierà a ripensare alle ex. E se è trascorso del tempo, in cui tu non hai pressato ma sei sparita, tornerà. Di lì si può del caso contromanipolare con una strategia. Un caro saluto.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 ecco!!!! Questa è proprio una risposta esaustiva, grazie !!!!! La sintesi perfetta con l'aiuto finale fondamentale " contromanipolare" per riuscire a mantenere una "relazione" accettabile. Grazie infinite Dr Gigliotti.
@@susimalerbi4977 ma quale relazione accettabile.... Con questi sarai sempre sottomessa. Una personalità risolta va in no contact e basta. Forse ci sei ancora dentro.....
... Ma è vera 'sta cosa che ho letto, che loro non tornano da chi non si è lasciato manipolare perché lo "rispettano"? Grazie di tutto, sei bravissimo! 🌺
Ciao Barbara. Grazie mille. Allora, non tornano da chi adotti tale scelta (e non CONTROMANIPOLI) perchè comprendono che non vi si possono rifornire. Quello che chiami rispetto nasce in realtà dal dito nella ferita narcisista che si vedono metaforicamente mettere da tali ex prede.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 hnm.... non so come dirla la mia,ma credo ci siano degli appunti ,vivendo sia la ferita narcisistica che un narcisista covert sulla mia emotività. Provo a dire un pensiero,credo che stimino in realtà ed odino chi non sono riusciti a manipolare fino a distruggere la sua autostima e dignità... e chiunque avendo appunto una dimensione umana catturi la loro mente Machiavellica più di tutte. Ma tornano . Anzi da chi rispettano ,strisciano proprio. Poi però cercano di prevalere su di questi.
Io ho capito che stava iniziando la caccia per poi lasciarmi ..infatti ...con una classica litigata mi ha lasciato per messaggio ..gli ho risposto finalmente libera 🤣🤣🤣..ritorna dopo due giorni ma da me trova muro ...ci lasciamo lui pensa che restiamo amici e io per mettermi in sicurezza ho cambiato il numero di cellulare...era estate ..a natale lascia un regalo dietro la porta e io impassibile non faccio niente silenzio assoluto...non l'ho più visto ..ha capito che con me è tempo perso 💪💪💪💪
Ho appena scoperto il tuo canale e lo trovo fantastico: sei chiaro, approfondisci gli argomenti in modo chirurgico e scevro da facili moralismi, ma senza perdere mai il senso vero e profondo della vera moralità: grazie infinite!
Ho capito subito che era un narcisista e ho cercato di scartarlo io per prima, ma quando lui ha detto "mi dispiace" non ce l'ho fatta, e lì è iniziato tutto... nonostante la grandissima sofferenza non lo odio anzi, mi dispiace per lui perché sono una persona molto empatica. Naturalmente mi ha scartato quasi subito (ho scassato gli zebedei😅) e io sto cercando di mantenere il no contact, tanto non mi risponde!
È vero... che il love bomming cambia..ho due esperienze una quando decisi con un mio amico di andare al mare dove potevo conoscere ragazze...al mio ritorno lei si mostrò come una gatta in calore e un,altra volta quando andai a cena con dei miei amici mi riempi la serata con messaggi e foto in modo che fosse lei il centro della mia attenzione...ora capisco tutto. Loro sono attrici o attori nati
Ciao gio. Non è una questione di pura finzione. Nel love bombing vi è certamente infatuazione che è un inizio di interesse. Purtroppo se si abbia natus manipolatrice oltre non si può andare. Un abbraccio.
È ritornato con intenzioni cattive ed io che mi sono resa conto del suo intento l'ho scartato ma ritornerà x la ventesima volta e sarà di nuovo bannato dalla mia vita
Vanno bloccati a vita!!! Perché se li faremo tornare si vendicheranno, ma noi siamo meravigliose che ci azzecchiamo con tipi come loro, se cade la maschera lì vedi per quello che realmente sono, poveretti a me fanno tanta pena, io l'ho perdonato dentro di me, ma non gli darò modo di aprire la porta!!! Purtroppo non si ha altra scelta❤️💪
... Quando una storia è kiusa nn ci deve essere un ripensamento MAI... Se lui torna se la prende nel..... Ma solo per la stima che ogni donna dovrebbe avere... Cmq meglio che nn torni perché si perde meno tempo a discutere... Passare oltre dall inizio del no conctat.... Uscire con amici.. Con altri partner... Ma MAI ricadere nel girla ruota....
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 noooo... Seguo anche altri canali che argomentano i narcisisti.... se la vittima nn sa di essere manipolata e quindi nn conoscono la patologia del disturbo narcisistico rischiano anche gesti estremi perché la loro mente è assuefatta dalle continue manipolazioni... I narcisisti andrebbero condannati all ergastolo... Sono semplicemente 💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩
Io mi ci sono ritrovata dentro dopo 7 anni. La prima non sapevo nulla di manipolazione e narcisismo. La seconda si, ma ho compreso quando c'ero già dentro fino al collo. Pensavo inizialmente fosse tornato perché aveva capito cosa aveva perso anni prima. Invece mi ha distrutto peggio della prima volta ma fin tanto che non sono riuscita a liberarmi dalla dipendenza ho combattuto. Tanto da sputtanarlo davanti alla madre, agli amici, dai quali mi nascose per tutto il tempo, e infine dai carabinieri. Ho subito anche violenza fisica sulls mia persona e la mia macchina. Da lì ci siamo allontanati fisicamente e poi, pur avendogli chiesto di restarmi vicino con le chiamate, un giorno non gli ho più risposto, e lui non ha più chiamato. Non so se si possa sentire abbandonato ma credo non tornerà mai più. Come io desideravo. Essere stata ingannata 2 volte in 7 anni.... Gli promisi che alla terza non avrebbe dovuto neppure pensare. Sono felice di essermene liberata.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 💗si.... E non provo più nulla grazie a Dio. Perché quando comprendi con chi ti sei relazionata davvero ti viene repellenza. Ma ora ho anche chiuso i canali di contatto. 🙏✨ Grazie.
Bravissimo, avevo deciso di lasciarlo facendo l'indiffereente, premetto sono l'amica come dice lui, non riuscivo ad accettare la seconda gravidanza della moglie. In 5 anni mai un ti amo quando ha visto che lo sstavo eliminando ha fatto di tt, adesso sono io a manipolare decido io se scrivere o incontrarlo, sono molto più sicura di me nel frattempo il suo harem perde puntyi e lo so x certo. Sapete che disse un giorno adesso sei tu a comandare complimenti gli risposi sta a te continuare questa sono io e mi rispose li volevo che arrivassi a vederti SICURA DI TE STESSA. Non c'è mattiina o sera che non mi saluta, cosa che prima faceva a come si svegliava, manipola con canzoni e quei ti amo patetici, staremo a vedere. 😊😊😊SONO CONSAPEVOLE E PIÙ FORTE CHE MAI.
Non deve essere facile raggiungere questa consapevolezza e questa successiva capacità di contromanipolare. Anzi direi deve essere difficile mantenerla nel tempo. Un abbraccio e complimenti!!!! Mi da forza sapere che è fattibile
@@susimalerbi4977 ciao, credimi non è facile x niente ma io miro ad una mia soddisfazione personale e premetto che ho una personalità empatica forse fin troppo ma ho tanto sofferto x lui che adesso pare che qualcosa si muova, ho un'autocontrollo pazzesco su di me, mi è arrivato come quando si dice il Karma io non ero così ma impulsiva e con lui ho trovato la consapevolezza, autocontrollo quindi l'ho preso come una lezione di vita. Ciao auguroniiiiiii x il 2022.
Dottore spesso questo disturbo è in comorbilità , con altri disturbi del cluster b, spesso col disturbo borderline di personalità , molto spesso i sintomi s'intrecciano tra loro, dove a volte prevale una personalità ed a volte l'altra, è così dottore, può confermare ?
Io non ho capito ..ho lasciato il mio narcisista un mese e mezzo fa..mi ha portato a lasciarlo..come fa ad aver paura dell’ abbandono?ora non mi cerca piu
Ciao Giuseppe, sei sempre molto esaustivo nelle tue spiegazioni. Volevo farti una domanda, un narcisista patologico ha paura dell'abbandono e quindi di essere ignorato? E a proposito di "specchio",la persona che frequento ha visto che sui social seguo argomenti sul narcisismo. Premetto che è una persona che provoca liti in continuazione, si contraddice su tutto e per ultimo ha "accusato" me di avere tratti narcisistici e bipolari.
Ciao Blue. Il narcisista teme l'abbandono, ma solo se non sia certo che tu sia in suo potere. Altrimenti se ne sbatte. Anzi tende a farsi abbandonare in tali casi.
Dopo averla ascoltata posso dire che sono stata una delle pochissime ad essere uscita dalla non relazione come la chiama lei durante la prima fase del love bombing. Con una sola semplice frase la sua risposta si e6 ritirato.
Mi fanno sorridere le tante donne qui che ti seguono qd scrivono che secondo loro si sentono nemesi (o cmq risolte). Secondo me dovrebbero farsi un bagno di umiltà e considerarsi ancora dentro fino al collo. Prova ne è il fatto che se stanno su qs canale (senza nulla togliere a te Giuseppe, anzi!) Se davvero fossero nemesi come affermano starebbero a fare altro anziché seguire i video sui narcisisti
Io l'ho fatto . La rabbia trabocca . A lavoro l'aria si taglia con il coltello per tutti . Mi scredita e svaluta in tutti i modi . È un fascio di nervi.
Bhe io ho fatto il taglio netto e adesso sta ritornando dopo 5 mesi di mia assenza lo sto manipolando come ha fatto lui cn me x un ulteriore mio taglio definitivo cioè mi riprendo del tutto quello ke ho dato nel rapporto e ripagarlo cn la sua stessa moneta metabolizzando il suo stesso sistema verso di lui facendolo specchiare in me facendo le sue stesse modalita
Io ho avuto a che fare con un narcisista che è vissuto dalla nascita fino ai sette anni in un orfanotrofio , dopo di che è stato adottato da una famiglia, famiglia che per altro anch'essa si è dimostrata piuttosto assente , perché tutti e due i genitori adottivi lavoravano e il bambino per la maggior parte del tempo era affidato a dei nonni ,volevo sapere se questa situazione abbia avuto una parte incisiva su quello che lui poi ha dimostrato di essere.
Io non ho molta dimestichezza con tutto ciò che è informatica , quindi non so se il mio messaggio arriverà a destinazione , in ogni modo grazie , per tutte le informazioni, molto interessanti, grazie!
😟....che brutta infanzia però povero bambino...il suo racconto mi fa capire che forse è meglio tirare un sospiro e non pensarci più, magari investendo le poche energie rimaste per migliorarsi e magari a fare del bene a quache bambino che ancora si può salvare...grazie buone cose.. Ciao a tutti
@@tittititti1077 per tua informazione wuasi mai si diventa narcisisti per queste situazioni strappalacrime. Tali background in genere creano disturbi borderline. Un narcisista patologico in genere ha altro alle spalle. Non così drammatico oltre tutto.
Salve...vorrei sapere secondo Lei...se in questi quattro mesi di No CONTACT da parte mia...per lui è una liberazione? Mi spiego meglio...quattro mesi fa dopo due anni di liti...silenzi....blocchi ect...abbiamo avuto l'ennesima discussione..io dopo un paio d'ore le scrivo una mail cn scritto...se potevo avere un suo forte abbraccio...risposta di lui..OK....più sentito. Premetto che lui sa che dopo un po' di giorni lo cerco...sa anche che se lo incontro nn resisto..oppure lo cerco scrivendogli per un caffè....ora tutto questo da parte mia nn esiste più...mi accorgo dei suoi CU CU...ma lo ignoro....A questo punto x lui ho chiuso io? Grazie se vorrà rispondermi...x me è importante. Buona giornata
Come faccio a sapere se ho tagliato io o é stato indotto se non ci sono particolari reazioni? Se prima non c'è stato nessun cattivo trattamento in particolare?
Ciao Giuseppe e ciao a tutti sono 8 mesi di no contat e lui è ancora convinto che sono io a tornare può essere ??? Io non ci penso proprio infatti è rabbioso ...... ed è sempre convinto marooooooo
@@loredanarosa5806 ,ciao. Dipende dalle tue mosse precedenti. Il no contact è tanto più efficace, in tal caso, quanto meno ti eri stracciata ai suoi piedi in precedenza.
Io l'ho lasciato con garbo e delicatezza e ho pure detto che gli volevo bene ma gli ho chiesto di non sentirci regolarmente. Dopo un approccio a sfondo sessuale ora manda qualche saluto a gg alterni. Se tornerà sarò una nemesi....grazie dottore😍
Ce lho con me perché mi son fatta fregare son caduta nonostante la mia età...alla manipolazione però non so se è affetto di sicuro di narcisismo patologico
Prede, appunto. Paura di essere abbandonati. Ma è la stessa paura che incutono negli altri. Non si può vederli come essere umani o si rimane in trappola. Meglio vederli come robot che agiscono compulsivamente.
Sono alla perenne ricerca di novità. Sicuramente non sono felici se mai hanno saputo esserlo. E sanno benissimo quanto male stanno facendo alla vittima. Spero di non incontrarne più in vita mia. Se non altro, il loro comportamento è replicabile e riconoscibile... vade retro
Dopo 5 anni relazione (non ha mai chiesto scusa neppure per il suo minimo errore-non riesce a dire alla amica che il vestito le sta bene-lei ha sempre ragione-armadi pieni di vestiti-falsa modestia- ecc ecc) chiede di "acquisire gli strumenti per potersi relazionare con me",ma io posso fare ciò che voglio (dice ,ma controlla),mi tiene sulla corda per 1 anno,ritorni pieni d'amore,controlli e inquisizioni unilaterali(lei non ammette di essere controllata).A 52 anni ora è con un rasgazzo universitario: sono grave?
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 No, no : ho rotto lo schema e...non solo....Cercavo solo di descrivere lo scenario che mi è apparso chiaro tardivamente......Comunque complimeti e GRAZIE !!!!!!
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 ciò non toglie comunque di essere comunque traditi. Giusto? Le satelliti e un harem ce l'avrà a prescindere dal fatto di tenerli in tensione . Giusto? Ma poi quando dici tenerli in tensione .... x sempre? O è solo questione di tempo, prima o poi sarai comunque scartata?
Non lo vuoi perché non ti piace? Hnmmm.... Credo che quando non si è coinvolte ,soprattutto capita con gli overt dopo conosciuti come tipi,un modo per levarselo d avanti lo trovi, nel tempo.
No, l'indifferenza la vedono come una recita della preda. L'abbandono lo percepiscono molto bene invece e lo temono perché capiscono che non vuoi più avere niente a che fare con loro.
Scusate ma se il narcisista ha una nuova relazione con ka quale va alla grande .... perché divrebbe aver paura che la ex lo abbandoni se gia lo ha fatto lui....nn ha senso ...nn tutti tornano ....io ho avuto cin lui una. Relazione di otto anni convivenza compresa piena di addi e ritorni fino a wuando nn ha trovato un altra ....nn ritornera piu ... Sono in no contact e nn è piu tornato....ma sta andando avanti con la sua vita .....igbuno è a se nn sono tutti uguali
Sei l’amico che tutti dovremmo avere! 😘
Grazie mille Simona. Troppo gentile :)
Bravissimo, sempre molto utile.
Illuminante come sempre❤
Condivido tutto ciò che sta dicendo, lo dico per esperienza personale. La mia ex alterna messaggi pieni di melodramma nostalgico a messaggi carichi di rabbia e odio ai quali non riceve mai risposta. Non provo risentimento per lei, semplicemente mi fa compassione e anche abbastanza ridere ormai che ho capito il suo disturbo. Per questo la ringrazio perché anche lei ha contribuito alla mia crescita personale.
Ciao Alessandro, grazie mille. Il fatto xhe esprima tale ringraziamento dimostra che hai avviato un percorso di rinascita. Ottimo.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Lasciai anni fa un marito narcisista maligno.Mi ha minacciato di portarmi via la bambina.Boh piangeva e diceva che non avevo il diritto(?)di lasciarlo.L'ho fatto all'improvviso.Dopo è iniziata la sua vendetta.Ha rubato in casa mi ha portato via i mobili antichi e ha voluto 15 milioni per ANDARSENE.Non gli ho mai detto che stavo soffrendo troppo.Forse pensava che lo avrei ripreso indietro(?).
beh guarda..credo che non faticherai a trovare di meglio
Di ridere... si può andare ma nel senso buono perché quando arrivi a rispettarli nel senso umano e dentro di te ringraziarli perché paradossalmente ti hanno dato..allora vuol dire che sei veramente libero .
Alessandro anche io ho provato la stessa cosa
Giuseppe! Tutti i vostri video sono stati di massimo interesse, validità e aiuto tranne questo. Non dobbiamo ribbassarci a questi livelli di andare a letto con "qualcuno " per ferire il narcisista. La seguo con interesse e stima, vi auguro tante belle cose.
Grazie per tt quanto stai facendo Giuseppe
Eccellente! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰 Io sono una Nemesi! Lo dico con consapevolezza perché agisco ed ho agito esattamente come tu hai accuratamente descritto! 😇
Mi e' piaciuto il rispetto con cui parla di queste persone a differenza di tanti suoi colleghi che sembrano volersi sempre vendicare, non si capisce perché tanto odio da parte dei medici, posso capire le vittime... Io sono una vittima ma mi sono liberata di mio marito 20 anni fa
Video veramente esaustivo sull'argomento! In particolare, la ricerca di uno specchio è atrocemente vera (e inquietante)...Sei stato illuminante!
Grazie mille. Purtroppo, chi soffra di tali disturbi passa la propria esistenza nel terrore di non trovare un autentico riflesso. Tornerò comunque sull'argomento, dedicando un video specifico su come invece chi sia risolto si atteggi riguardo gli specchi emotivi.
Beh.. è esattamente quello che ho fatto. Troncato di brutto da un giorno all’altro. Zero spiegazioni e solo io so quanto sto godendo😂😂 bisogna rendersi invisibili, loro impazziranno...Sono solo dei poveretti. Ricordatevi che quando il diavolo ti accarezza vuole l’anima!
Ti adoro é un piacere ascoltarti
Io non ho capito il motivo del godimento 🙄🙂
@@manuelaflo486 perché se qualcuno ti vuole inchiappettare e invece lo inchiappetti tu...in quel caso si gode...funziona così 🤣
sei un po' cattivella 😁💪💪💪
Anch' io troncato di brutto e lui allora diventato una bestia piena di rabbia e rancore, che io invece non ho mai avuto nei suoi riguardi
"Scassare gli zebedei" 😂 grazie Giuseppe! Io ero una primaria ma anche io ho una ferita narcisistica dentro.. lui ha messo in evidenza tratti poco sani presenti dentro di me. Quindi adesso umiltà e lavorare!
@@benedettadeluca7910 questo conta :)
Bravissimo !!Giuseppe io ammiro la semplicità e la chiarezza con le quali esponi l'argomento
Grazie mille Giuseppa.
Interessante questo concetto che, nonostante l’egosintonia, si rendano conto della drammaticità delle loro azioni ... 👍🏻
Grazie mille Stefano.
Almeno questo meno male
Veramente bravo e chiaro....complimenti!
Grazie mille :)
Grazie❤️🙏.. sei sempre molto esaustivo nello spiegare le dinamiche contorte dei Narcisisti
I tuoi video sono utilissimi. Questa patologia è piuttosto sconosciuta e penso che le vittime, come è successo a me, si tormentino con sensi di colpa. Io sono stata lasciata e ripresa 3 volte, a distanza di mesi, ma ora ho capito tutto e non ci casco più.
A me è successo la stessa cosa!!!!!
Dott il narcisista cerca inconsciamente la madre che lo ignora, per esperienza ho conosciuto un overt sul lavoro, una borderline sul lavoro denunciati e no contact a vita, un covert nella vita privata, dopo lo scarto mi ha bloccata, io silenzio tomba, dopo i cucù dei messaggi, ho chiuso io,la porta a vita. Grazie per queste divulgazioni
Cara Romina, di nulla. Riguardo la tua osservazione, non dire che è tanto questione di ricerca del respinginento, quanto di saperlo tenere sul filo.
Video assolutamente SPETTACOLARE!!
Io sono stata sicuramente una Eco...ma durante la relazione, senza saperlo, avevo anche un costante comportamento da Nemesi perché ho resistito il più possibile al suo gioco. Poi, avendo avuto conferma di tutto ciò che avevo percepito ma a cui non potevo credere fino quel momento finale, dato il ruolo rivestito dal NMP, di cui si è servito per ingannarmi e sfruttare la mia buona fede, un giorno gli ho scritto così:"...io ho avuto le e ho affrontato i miei mostri interiori, diversamente da tanti uomini che sembrano forti ma hanno paura di scontrarsi con la propria ombra. Per questo nussuno sarà mai per me!" Peccato non aver tenuto duro fino alla fine, ma è un'esperienza che mi ha insegnato tanto su me stessa e che credo mi basterà per tutta la vita.
Quello che pensa il NMP di me o delle altre sue prede è affar suo. L'ipocrisia, la malvagità e il disamore di cui accusano spietatamente gli altri, in fondo, non sono che "lo specchio" del loro stesso modo di essere che li condanna a una perenne solitudine, abitata da relazioni superficiali che li lasceranno sempre nel vuoto interiore e nelle loro paranoie con cui convivono ogni giorno e da cui difficilmente potranno guarire.
Alla fine sono solo da "compatire" per l'enorme miseria e infelicità che nascondono dietro la loro maschera di grandiosità piena di fragilità, odio verso se stessi e di invidia per ciò che non potranno avere mai:
la nostra empatia e la capacità di bastare a noi stessi/e.
Come ti capisco
Per la miseria!!!!! Complimentoni 👏👏👏👏👏👏
Bellissimo video. Lui è tornato dopo un anno quando si è lasciato con la primaria. Voleva vedermi ma ho declinato l'invito dicendogli che, anche se provo affetto per lui, siamo troppo diversi per stare insieme. Non mi ha più chiamato...e aggiungerei per fortuna😄
Apprezzo molto il fatto che ripeti che "non è amore". Io credo di star diventando, per un grande lavoro che sto facendo su me stessa, una persona nemesi. E mi definiscono tale in quanto la mia personalità si sta ristrutturando a fatica, tentata sempre da quella vecchia e dipendente, ho una relazione con un narcisista che però come dire, involontariamente, tengo sul filo. Nel senso che a me riconosce un valore intellettuale e una competenza specifica (sono una scrittrice) che lui vorrebbe avere. Mi accorgo di avere un gran potere su di lui, ma paradossalmente questo non mi piace, è un gioco infantile, ma provo tenerezza e credo che sarà a farmi lasciare questo schema con lui. È sul mio lato dipendente che devo lavorare comunque, non sul suo.
😂
Grazie molte per tutto ciò che fai. Sei un aiuto importante. Ste
Grazie mille, Stefano.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 a te di ❤
Grazie per i tuoi video sempre preziosi
:)
Nn tornano se la preda lo ha profondamente umiliato smascherando alla grande! È un duro colpo per la sua vanità. E poi nn tornano perché sanno che nn c'è trippa per gatti....non avranno copioni da recitare
Non la penso esattamente così.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 è come la pensi?
Verissimo
Io l ho smascherato ed è tornato ho dovuto bloccarlo
Come si fa a smascherarlo?
Complimenti! Bravissimo, chiaro e molto diretto
Buona sera Giuseppe,appena iscritta. Questi argomenti da sempre mi affascinano.
Ormai questi"personaggi" li riconosco da lontano,basta sentirli parlare,pieni di ego il primo campanello d'allarme,mancano di empatia, sembrano dei tuttologi,etc...
Mi diverto a smascherarli, ho una certa esperienza in quanto provengo da famiglia con questi disturbi,ed io non so da dove provengo,forse con geni più remoti 😊 infatti per loro sono la pecora nera.... perché dico ciò che penso e quindi sono ribelle...d altronde non si possono contraddire!! Meglio così, almeno stanno distanti,o se si avvicinano,mi allontano io,come mi diverto 😂😂. Grazie Giuseppe,e complimenti per il tuo modo di interagire 😉
Io non riesco a liberarmi... è un narcisista patologico manipolatore
...va/ torna ... è diventato un rapporto malsano...ed io nonostante sia consapevole di tutto...non riesco ad andare avanti da sola ..che fatica...il tutto deve partire da me...😔
Mi sono sempre chiesta dov' e' la dimensione "umana" visto che cio' che ci distingue dai robot sono i sentimenti
Esiste in loro, ma atrofizzata
Sempre tanti complimenti perché è tutto drammaticamente vero!! Grazie
Rivelazioni fantastiche in questo video ..Grazie infinite ❤
Mi fa piacere poter aiutare 😘
Salve Giuseppe complimenti x il video..mi spieghi perche' avendolo.bloccato ho paura che possanfarmi delle cattiverie? Nn mi.manca cmnpersona sn tranquilla ora ma nellonstessontempo.mi sento inquieta e addirittura quandoncammino ho paura di vedermelo davanti.Purtroppo nn honpotutp.choudere drasticamente cn lui perche' ci sn delle problematiche legali che a malincuore minlegano a lui ma x quanto riguarda la mia persona e disponibilita' nn sn piu kn relazione cn lui.In pratica io lo mantenevo al momento stava cercando lavoro x carita' facendo la spesa anche x lui pero' nn si capiva cm avesse i soldi x le sigarette..tutto era oscuro su qs cose ma pretendeva dagli altri la.limpidezza..honpaura che avendo chiuso i contatti e il portafoglio qs lo porti a diventare pericoloso...speri di noagari sn io che mi sto autosuggestionando. Cmq e' vero che danno lancolpa aglimaltri mo lasciava e poi mi.diceba che oo.lo ave o las iato.per tot.giornk.
Contava addirittura i giorni!!.
Poverini! Si annoiano! Perché non siamo perfetti come loro!!! Povere stelle! Ah se avessi saputo prima🔫🔪🗡⛏🏹🛢💣💥!!!
🤣🤣🤣🤣
Tieni conto che sono individui affetti da patologie. Non ho ancora toccato il punto, ma non è che questi personaggi finiscano bene.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 Dicci come finiscono. Soli, forse. Sarebbe poca cosa. La solitudine fa parte della vita. Questi meritano...il cielo sa cosa...
@@lovelyoungman capisco la tua rabbia. Ma devi trovare la forza di superarla. Comunque sia, farò un video sull'accettazione dell'oggettivizzazione. Magari chiariamo alcuni punti importanti.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂 grandeeee
Grazie mille per i consigli 😘💪💯
Ciao Giuseppe,io onestamente non so nemmeno se sono una satellite perché sono stata presentata una volta alla famiglia e ai suoi amici a cui piacevo molto ma poi puntualmente metteva su una scena di pianto di "dispiacere" e mi mollava per tornare dalla primaria con cui passava "più tempo" . Sono sempre tornata io da lui e purtroppo a volte sono stata troppo sottona e assillante perché l'idea di perderlo mi logorava. In 6 mesi di no contact l'ho rivisto 3 mesi fa e gli ho scritto, lui mi ha ignorata, vedendo la mia insistenza in cui gli chiedevo solo di poterli dire una cosa civilmente, lui mi ha risposto che non vuole più vedermi e sentirmi e che gli ho rotto le scatole e mi ha bloccata ovunque. Da li ovviamente mi sono messa l'anima in pace. Lui ora si trova in un'altra citta con la primaria e non l'ho più sentito e visto. Tutti dicono che i narcisisti tornano, nel mio caso credo che non torni più... Non che sia una cosa negativa ma la soddisfazione di poterli dire io di no volevo togliermela dato che ora sono andata avanti e diciamo che rispetto a prima ho molta più forza per poterlo respingere. Tu cosa ne pensi?
Cara Giulia, il tuo stato d'animo è comprensibile. Premesso che ogni storia ha le sue particolarità, non mi stupisce che sia sparito. Se ti ha presentata come amica, mentre veniva a letto con te, sappi che ahimè sei satellite. In ogni caso, ti ha scartato e lo hai importunato mentre era in pieno love bombing. Per questo ti ha detto sostanzialmente di levarti di torno. Ma tornerà. Già il fatto che (da quel che scrivi) siano trascorsi tre mesi depone a tuo favore. Non mi stupirei se ti facesse gli auguri di Pasqua. Appena la sua infatuazione si è spenta, inizierà a ripensare alle ex. E se è trascorso del tempo, in cui tu non hai pressato ma sei sparita, tornerà. Di lì si può del caso contromanipolare con una strategia. Un caro saluto.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie mille
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 ecco!!!! Questa è proprio una risposta esaustiva, grazie !!!!! La sintesi perfetta con l'aiuto finale fondamentale " contromanipolare" per riuscire a mantenere una "relazione" accettabile. Grazie infinite Dr Gigliotti.
@@susimalerbi4977 ma quale relazione accettabile.... Con questi sarai sempre sottomessa. Una personalità risolta va in no contact e basta. Forse ci sei ancora dentro.....
mi stai aiutando a ritrovare un po' autostima...ne sono ancora Distrutta...grazieeee
Di nulla Gabriella 😘
Spiegazione perfetta, grazie!!!
... Ma è vera 'sta cosa che ho letto, che loro non tornano da chi non si è lasciato manipolare perché lo "rispettano"?
Grazie di tutto, sei bravissimo! 🌺
Ciao Barbara. Grazie mille. Allora, non tornano da chi adotti tale scelta (e non CONTROMANIPOLI) perchè comprendono che non vi si possono rifornire. Quello che chiami rispetto nasce in realtà dal dito nella ferita narcisista che si vedono metaforicamente mettere da tali ex prede.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 grazie 🙂
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 hnm.... non so come dirla la mia,ma credo ci siano degli appunti ,vivendo sia la ferita narcisistica che un narcisista covert sulla mia emotività. Provo a dire un pensiero,credo che stimino in realtà ed odino chi non sono riusciti a manipolare fino a distruggere la sua autostima e dignità... e chiunque avendo appunto una dimensione umana catturi la loro mente Machiavellica più di tutte. Ma tornano . Anzi da chi rispettano ,strisciano proprio. Poi però cercano di prevalere su di questi.
Io ho capito che stava iniziando la caccia per poi lasciarmi ..infatti ...con una classica litigata mi ha lasciato per messaggio ..gli ho risposto finalmente libera 🤣🤣🤣..ritorna dopo due giorni ma da me trova muro ...ci lasciamo lui pensa che restiamo amici e io per mettermi in sicurezza ho cambiato il numero di cellulare...era estate ..a natale lascia un regalo dietro la porta e io impassibile non faccio niente silenzio assoluto...non l'ho più visto ..ha capito che con me è tempo perso 💪💪💪💪
@@giovigiovi8295 in effetti, cosa possono farci se una chiude portoni coi sigilli?.... però il capolino ogni tanto da vermi lo faranno sempre
Ho appena scoperto il tuo canale e lo trovo fantastico: sei chiaro, approfondisci gli argomenti in modo chirurgico e scevro da facili moralismi, ma senza perdere mai il senso vero e profondo della vera moralità: grazie infinite!
Grazie mille Alessandra 😀
Non riesco a ignorare il graffio sulla parete. Per me lei è un grande amante!!!! Jajaja
Ahah grazie Rosa.
Bellissimo video ..grazie.
Grazie mille :)
Mi è piaciuta molto..spiegato molto ciò che ho vissuto e sto vivendo uscendo da un anno come preda
Ho capito subito che era un narcisista e ho cercato di scartarlo io per prima, ma quando lui ha detto "mi dispiace" non ce l'ho fatta, e lì è iniziato tutto... nonostante la grandissima sofferenza non lo odio anzi, mi dispiace per lui perché sono una persona molto empatica. Naturalmente mi ha scartato quasi subito (ho scassato gli zebedei😅) e io sto cercando di mantenere il no contact, tanto non mi risponde!
È vero... che il love bomming cambia..ho due esperienze una quando decisi con un mio amico di andare al mare dove potevo conoscere ragazze...al mio ritorno lei si mostrò come una gatta in calore e un,altra volta quando andai a cena con dei miei amici mi riempi la serata con messaggi e foto in modo che fosse lei il centro della mia attenzione...ora capisco tutto. Loro sono attrici o attori nati
Ciao gio. Non è una questione di pura finzione. Nel love bombing vi è certamente infatuazione che è un inizio di interesse. Purtroppo se si abbia natus manipolatrice oltre non si può andare. Un abbraccio.
Ciao cosa provoca nel narcisista la sparizione e il blocco? Dopo numerosi ritorni..o come dici tu..cicli di ritorni..!! 🦋
Ottimo video. Grazie
Grazie mille :)
È ritornato con intenzioni cattive ed io che mi sono resa conto del suo intento l'ho scartato ma ritornerà x la ventesima volta e sarà di nuovo bannato dalla mia vita
Vanno bloccati a vita!!! Perché se li faremo tornare si vendicheranno, ma noi siamo meravigliose che ci azzecchiamo con tipi come loro, se cade la maschera lì vedi per quello che realmente sono, poveretti a me fanno tanta pena, io l'ho perdonato dentro di me, ma non gli darò modo di aprire la porta!!! Purtroppo non si ha altra scelta❤️💪
Sono io la vendicatrice non lui me ne ha combinate troppe ed ogni volta che ritorna la paga cara
... Quando una storia è kiusa nn ci deve essere un ripensamento MAI... Se lui torna se la prende nel..... Ma solo per la stima che ogni donna dovrebbe avere... Cmq meglio che nn torni perché si perde meno tempo a discutere... Passare oltre dall inizio del no conctat.... Uscire con amici.. Con altri partner... Ma MAI ricadere nel girla ruota....
Ciao Teresa. Beh, a mio avviso ognuno deve raggiungere a modo suo un equilibrio. Magari anche sbagliando e ricadendo.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 noooo... Seguo anche altri canali che argomentano i narcisisti.... se la vittima nn sa di essere manipolata e quindi nn conoscono la patologia del disturbo narcisistico rischiano anche gesti estremi perché la loro mente è assuefatta dalle continue manipolazioni... I narcisisti andrebbero condannati all ergastolo... Sono semplicemente 💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩💩
Io mi ci sono ritrovata dentro dopo 7 anni. La prima non sapevo nulla di manipolazione e narcisismo. La seconda si, ma ho compreso quando c'ero già dentro fino al collo. Pensavo inizialmente fosse tornato perché aveva capito cosa aveva perso anni prima. Invece mi ha distrutto peggio della prima volta ma fin tanto che non sono riuscita a liberarmi dalla dipendenza ho combattuto. Tanto da sputtanarlo davanti alla madre, agli amici, dai quali mi nascose per tutto il tempo, e infine dai carabinieri. Ho subito anche violenza fisica sulls mia persona e la mia macchina. Da lì ci siamo allontanati fisicamente e poi, pur avendogli chiesto di restarmi vicino con le chiamate, un giorno non gli ho più risposto, e lui non ha più chiamato. Non so se si possa sentire abbandonato ma credo non tornerà mai più. Come io desideravo. Essere stata ingannata 2 volte in 7 anni.... Gli promisi che alla terza non avrebbe dovuto neppure pensare. Sono felice di essermene liberata.
Ciao. Non credo si senta abbandonato, non foss'altro che lo hai sputtanato alla grande. Se ne sei fuori, non è comunqje il caso di pensarci.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 💗si.... E non provo più nulla grazie a Dio. Perché quando comprendi con chi ti sei relazionata davvero ti viene repellenza. Ma ora ho anche chiuso i canali di contatto. 🙏✨
Grazie.
L' unica cosa che li salva e' l' anima quando e' pura o e' legata ad una nemesi
È proprio cosi che ho fatto! Li ho detto basta, perchè mi voglio bene e perchè sono stanca. E mi ha bloccato. 😅
Sei il migliore
Grazie mille :)
Bravissimo e grazie
Bravissimo, avevo deciso di lasciarlo facendo l'indiffereente, premetto sono l'amica come dice lui, non riuscivo ad accettare la seconda gravidanza della moglie. In 5 anni mai un ti amo quando ha visto che lo sstavo eliminando ha fatto di tt, adesso sono io a manipolare decido io se scrivere o incontrarlo, sono molto più sicura di me nel frattempo il suo harem perde puntyi e lo so x certo. Sapete che disse un giorno adesso sei tu a comandare complimenti gli risposi sta a te continuare questa sono io e mi rispose li volevo che arrivassi a vederti SICURA DI TE STESSA. Non c'è mattiina o sera che non mi saluta, cosa che prima faceva a come si svegliava, manipola con canzoni e quei ti amo patetici, staremo a vedere. 😊😊😊SONO CONSAPEVOLE E PIÙ FORTE CHE MAI.
Mi fa piacere, cara Mary
Giuseppe le ho scritto in pv x una sua opinione la ringrazio in anticipo.
A perderne sarai sempre te, purtroppo il narcisista ama solo se stesso, te o un'altra preda a lui poco importa.
Non deve essere facile raggiungere questa consapevolezza e questa successiva capacità di contromanipolare. Anzi direi deve essere difficile mantenerla nel tempo. Un abbraccio e complimenti!!!! Mi da forza sapere che è fattibile
@@susimalerbi4977 ciao, credimi non è facile x niente ma io miro ad una mia soddisfazione personale e premetto che ho una personalità empatica forse fin troppo ma ho tanto sofferto x lui che adesso pare che qualcosa si muova, ho un'autocontrollo pazzesco su di me, mi è arrivato come quando si dice il Karma io non ero così ma impulsiva e con lui ho trovato la consapevolezza, autocontrollo quindi l'ho preso come una lezione di vita. Ciao auguroniiiiiii x il 2022.
Dottore spesso questo disturbo è in comorbilità , con altri disturbi del cluster b, spesso col disturbo borderline di personalità , molto spesso i sintomi s'intrecciano tra loro, dove a volte prevale una personalità ed a volte l'altra, è così dottore, può confermare ?
Grazie.....😢❤
Prego 😀
Io non ho capito ..ho lasciato il mio narcisista un mese e mezzo fa..mi ha portato a lasciarlo..come fa ad aver paura dell’ abbandono?ora non mi cerca piu
Ciao Giuseppe, sei sempre molto esaustivo nelle tue spiegazioni. Volevo farti una domanda, un narcisista patologico ha paura dell'abbandono e quindi di essere ignorato? E a proposito di "specchio",la persona che frequento ha visto che sui social seguo argomenti sul narcisismo. Premetto che è una persona che provoca liti in continuazione, si contraddice su tutto e per ultimo ha "accusato" me di avere tratti narcisistici e bipolari.
Ciao Blue. Il narcisista teme l'abbandono, ma solo se non sia certo che tu sia in suo potere. Altrimenti se ne sbatte. Anzi tende a farsi abbandonare in tali casi.
Grazie grazie grazie!!
Mi spiega la nemesi?
Non si sente bene l'audio.
Dopo averla ascoltata posso dire che sono stata una delle pochissime ad essere uscita dalla non relazione come la chiama lei durante la prima fase del love bombing. Con una sola semplice frase la sua risposta si e6 ritirato.
Io penso che quando si rendono conto di essere stati davvero smascherati non attuano il ritorno
Questo è sicuro. È quanto è accaduto a me. Il cretino non ha mai COMPRESO QUANTO DI SE MI HA SVELATO
Mi fanno sorridere le tante donne qui che ti seguono qd scrivono che secondo loro si sentono nemesi (o cmq risolte). Secondo me dovrebbero farsi un bagno di umiltà e considerarsi ancora dentro fino al collo.
Prova ne è il fatto che se stanno su qs canale (senza nulla togliere a te Giuseppe, anzi!) Se davvero fossero nemesi come affermano starebbero a fare altro anziché seguire i video sui narcisisti
Non sta a me giudicare cosa la gente voglia sentirsi Marpylù. Vero è però che essere nemesi non è un titolo da sfoggiare. Va dimostrato.
Io l'ho fatto .
La rabbia trabocca .
A lavoro l'aria si taglia con il coltello per tutti . Mi scredita e svaluta in tutti i modi . È un fascio di nervi.
Bhe io ho fatto il taglio netto e adesso sta ritornando dopo 5 mesi di mia assenza lo sto manipolando come ha fatto lui cn me x un ulteriore mio taglio definitivo cioè mi riprendo del tutto quello ke ho dato nel rapporto e ripagarlo cn la sua stessa moneta metabolizzando il suo stesso sistema verso di lui facendolo specchiare in me facendo le sue stesse modalita
Bravissima!!!! Ma comunque sei presente nei social? Con lui assenza, giusto?
Io ho avuto a che fare con un narcisista che è vissuto dalla nascita fino ai sette anni in un orfanotrofio , dopo di che è stato adottato da una famiglia, famiglia che per altro anch'essa si è dimostrata piuttosto assente , perché tutti e due i genitori adottivi lavoravano e il bambino per la maggior parte del tempo era affidato a dei nonni ,volevo sapere se questa situazione abbia avuto una parte incisiva su quello che lui poi ha dimostrato di essere.
Buongiorno
Io non ho molta dimestichezza con tutto ciò che è informatica , quindi non so se il mio messaggio arriverà a destinazione , in ogni modo grazie , per tutte le informazioni, molto interessanti, grazie!
Certamente @Mimma, un background di assenza da parte delle figure genitoriali è una delle possibili cause del narcisismo patologico.
😟....che brutta infanzia però povero bambino...il suo racconto mi fa capire che forse è meglio tirare un sospiro e non pensarci più, magari investendo le poche energie rimaste per migliorarsi e magari a fare del bene a quache bambino che ancora si può salvare...grazie buone cose..
Ciao a tutti
@@tittititti1077 per tua informazione wuasi mai si diventa narcisisti per queste situazioni strappalacrime. Tali background in genere creano disturbi borderline. Un narcisista patologico in genere ha altro alle spalle. Non così drammatico oltre tutto.
Mi piace...grazie 🙏🕉
Grazie a te :)
Perché non sanno stare in pace?
Cosa guadagnano mentendo e manipolando?
Perché non se ne vanno ?
Grazie. Non mi farò mai riavvicinare neppure se dovessi avere un interesse di comodi miei.
Di nulla, Maria.
Salve...vorrei sapere secondo Lei...se in questi quattro mesi di No CONTACT da parte mia...per lui è una liberazione? Mi spiego meglio...quattro mesi fa dopo due anni di liti...silenzi....blocchi ect...abbiamo avuto l'ennesima discussione..io dopo un paio d'ore le scrivo una mail cn scritto...se potevo avere un suo forte abbraccio...risposta di lui..OK....più sentito. Premetto che lui sa che dopo un po' di giorni lo cerco...sa anche che se lo incontro nn resisto..oppure lo cerco scrivendogli per un caffè....ora tutto questo da parte mia nn esiste più...mi accorgo dei suoi CU CU...ma lo ignoro....A questo punto x lui ho chiuso io? Grazie se vorrà rispondermi...x me è importante. Buona giornata
Come faccio a sapere se ho tagliato io o é stato indotto se non ci sono particolari reazioni? Se prima non c'è stato nessun cattivo trattamento in particolare?
Ciao Giuseppe e ciao a tutti sono 8 mesi di no contat e lui è ancora convinto che sono io a tornare può essere ??? Io non ci penso proprio infatti è rabbioso ...... ed è sempre convinto marooooooo
Ciao @fouroffish. Se lo hai lasciato tu, perchè ti aveva esasperata, sei nel caso dell'induzione.
@@loredanarosa5806 ,ciao. Dipende dalle tue mosse precedenti. Il no contact è tanto più efficace, in tal caso, quanto meno ti eri stracciata ai suoi piedi in precedenza.
Io l'ho lasciato con garbo e delicatezza e ho pure detto che gli volevo bene ma gli ho chiesto di non sentirci regolarmente. Dopo un approccio a sfondo sessuale ora manda qualche saluto a gg alterni. Se tornerà sarò una nemesi....grazie dottore😍
Che chiarezza espositiva! Senza i soliti troppi inutili chiacchiericci intorno... 😏
Grazie mille. Molto gentile.
Ce lho con me perché mi son fatta fregare son caduta nonostante la mia età...alla manipolazione però non so se è affetto di sicuro di narcisismo patologico
Bisogna perdonarsi, Carmela.
Bravo👍
Grazie mille 😀
E se gli dici di sì e quando arriva il brutale scarto ti fai una sonora risata? Cosa succede?
Ciao Silvana. Se non conosco la vicenda, non saprei che dire.
Ciao esiste é il suo alterego dove si specchia perfettamente se stesso
So solo che se mi lascia e se ne va per poi ritornare la porta sarà chiusa per sempre.
Una frase da narcisista " la cosa che mi fa più impazzire di te è che mi diresti sempre Si "
Tratti narcisistici, ferite narcisistiche, albergano in tutti noi.
Ma la Eco ???
Prede, appunto. Paura di essere abbandonati. Ma è la stessa paura che incutono negli altri. Non si può vederli come essere umani o si rimane in trappola. Meglio vederli come robot che agiscono compulsivamente.
Sono alla perenne ricerca di novità. Sicuramente non sono felici se mai hanno saputo esserlo. E sanno benissimo quanto male stanno facendo alla vittima. Spero di non incontrarne più in vita mia. Se non altro, il loro comportamento è replicabile e riconoscibile... vade retro
Pensa che, se hai interiorizzato la lezione, saprai come evitare che entrino nella tua esistenza, Simonetta.
Un indirizzo email o un canale per i consulti?
Il mio indirizzo è giuse.powerofmind@gmail.com, cara Iaia
Grande⭐️
ciao! potresti spiegare meglio i vari tipi di love bombing di cui hai accennato? grazie!
Ciao Stella. Sì li farò a tempo debito.
come si può avere un suo contatto?
Sono riportati in fondo alla descrizione del video. Comunque sia, giuse.powerofmind@gmail.com
Mammamiia,in che labirinto sono.
Dopo 5 anni relazione (non ha mai chiesto scusa neppure per il suo minimo errore-non riesce a dire alla amica che il vestito le sta bene-lei ha sempre ragione-armadi pieni di vestiti-falsa modestia- ecc ecc) chiede
di "acquisire gli strumenti per potersi relazionare con me",ma io posso fare ciò che voglio (dice ,ma controlla),mi tiene sulla corda per 1 anno,ritorni pieni d'amore,controlli e inquisizioni unilaterali(lei non ammette di essere controllata).A 52 anni ora è con un rasgazzo universitario: sono grave?
Semmai non ancora deciso a rompere lo schema.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 No, no : ho rotto lo schema e...non solo....Cercavo solo di descrivere lo scenario che mi è apparso chiaro tardivamente......Comunque complimeti e GRAZIE !!!!!!
Grazie
Finalmente dopo una vita ho capito
Scusa è quale sarebbe la personalità che lo terrebbe x sempre agganciato?
Chi lo tiene in tensione.
@@giuseppegigliotti-powerofm1868 ciò non toglie comunque di essere comunque traditi. Giusto? Le satelliti e un harem ce l'avrà a prescindere dal fatto di tenerli in tensione . Giusto?
Ma poi quando dici tenerli in tensione .... x sempre? O è solo questione di tempo, prima o poi sarai comunque scartata?
io l'ho rifiutato per prima nel love bombing ed è sempre tornato(non ho mai ceduto perché non lo voglio)... quindi non me lo toglierò mai davanti? 😔
In tale caso, riapparirà costantemente, mosso dal desiderio di conquistarti, per dimostrare che il suo ego grandioso non è fallace.
Non lo vuoi perché non ti piace? Hnmmm.... Credo che quando non si è coinvolte ,soprattutto capita con gli overt dopo conosciuti come tipi,un modo per levarselo d avanti lo trovi, nel tempo.
@@issy2275 lo spero😂comunque non lo voglio perché non mi piace come persona
Bravo.
Secondo me la paura peggiore è l'indifferenza....(come faceva la madre) più che l'abbandono che esprime rabbia...
No, l'indifferenza la vedono come una recita della preda. L'abbandono lo percepiscono molto bene invece e lo temono perché capiscono che non vuoi più avere niente a che fare con loro.
È possibile scoprire di avere un fidanzato narcisista dopo 7 anni? È possibile che questa patologia si sia sviluppata dopo anni che lo conosco?
No Tella. Semmai può iniziare a darti per scontata, e quindi a svalutarti.
Ma il narcisista può esordire con "tu sei troppo sicura di te"?
Ciao Blue. Certamente. Dipendr dal contesto.
Una nemesi?
Cosa significa per te una nemesi?
Una personalitá interiormente risolta.
Una nemesi è una persona che fa' al narcisista il dito medio e va a divertirsi con gli amici...
Ma se arriva alle minacce come bisogna comportarsi ? Le metterà in atto davvero?
In tal caso, fagli sapere con decisione e concisione che se osa rifarlo passerai alle vie legali. Mai farsi intimidire in ogni caso.
Ciao Giuseppe, cosa intendi con l'espressione "cedere al love bombing" del narcisista? Innamorarsene e dichiararglielo?
Ciao, Ele P. Sì
Tutto vero
La domanda è: come diventare Nemesi?
Come gestire una morbosa attrazione sessuale per il narcisista???
Scusate ma se il narcisista ha una nuova relazione con ka quale va alla grande .... perché divrebbe aver paura che la ex lo abbandoni se gia lo ha fatto lui....nn ha senso ...nn tutti tornano ....io ho avuto cin lui una. Relazione di otto anni convivenza compresa piena di addi e ritorni fino a wuando nn ha trovato un altra ....nn ritornera piu ... Sono in no contact e nn è piu tornato....ma sta andando avanti con la sua vita .....igbuno è a se nn sono tutti uguali