Grazie Gala, come mi hai consigliato son sempre in tempo: ho semplicemente installato rekordbox sul pc e ci sto giocando da tre ore! Vengo dai vinili, ero piuttosto bravo nei missaggi, ma con questo e' facilissimo!! Impossibile essere cosi' precisi con l'analogico (coi vinili e i technics 1200), nonostante le migliori attrezzature professionali. E dopo solo un'oretta di apprendimento del software, con pc e software gratis, ottengo gia' risultati migliori di quando lavoravo in disco coi vinili ❤ Se vuoi ti faccio una cassettina 😂
Complimenti davvero. A parte che mi sembra di vedere un servizio stile "Iene" (sempre interessante nel modo espositivo) ma imparare in modo cosi semplice, diretto e comprensibile è qualcosa di magnifico. e in italiano ce' ancora poco sul tema.Grazie mille !!
Che video appassionanti! Voglio provare a mettere a tempo solo con l'orecchio senza guardare la grafica. Vecchia scuola per capirci. Faccio fatica a comprendere il tasto Cue e la differenza con il play! Credo che sia come tenere fermo il vinile per farlo partire quando vogliamo noi.
@@EuroGala ok grazie, lo tengo premuto e il brano va. Lo lascio e il brano si ferma ma quando lo ritengo premuto riparte dall'inizio? Chiaramente farò la prova appena scarico il programma
Gran bel corso: formidabile!!! Senti per comprendere bene l'uso del Recordbox, visto che siamo adesso alla versione 7, e quindi capire se vale la pena e quale piano abbonarsi, ti chiedo: quando fai un video dedicato? Mi sto allenando ogni giorno: grazie mille, ciauu
@@RimauriComposer c'è il mio corso di rekordbox qui sul canale. 6 e 7 sono uguali a parte la grafica. Rekordbox è gratis.. Si pagano solo le funzioni avanzate.
@@EuroGala Grazie della risposta. Ho installato (versione 7), avrei voluto conoscere di piú sull'uso di Recodbox circa le funzioni a pagamento. Mi informeró di piú all'interno dell'applicazione prima che scada il mese di prova gratuita obbligatoria, per capire quali sono le funzioni a pagameento. Domanda: tutte le musiche devono essere "filtrate" da Recordbox per essere lette ed utilizzate sui sistemi (consolli e vieppiú) Pioneer? Ho capito bene questo passaggio? Grazie mille
Ciao, innanzitutto complimenti per il corso, veramente valido, soprattutto per chi, come me, è proprio agli inizi. Io posseggo una console Native Instrument Traktor Kontrol S2 Mk3, volevo sapere se è compatibile con recordbox e soprattutto cosa ne pensi di Traktor 3 (anche se, come hai già detto, lo conosci poco). Mi pare di capire che per iniziare sia più semplice rekordbox. Altra domanda, il giochino del metronomo, posso farlo anche con Traktor ????? Grazie mille Michele
@EuroGala giusto per un update, sul sito del produttore hanno già chiesto a hanno risposto che non è supportato per via dei pochi utenti e soprattutto per lo sviluppo di drivers. C'è però un programma open source che ho già usato (usando la tastiera come controller) che si chiama Mixxx e mi sembra faccia il suo dovere. Ero riuscito anche ad utilizzarlo con una scheda audio usb focusrite scarlett solo , quindi mi aspetterei che non ci siano troppi problemi col controller.
grazie per i tuoi video li trovo molto interessanti. Domanda che può essere stupida: per farli partire sulla stessa battuta quindi si fa "a mano" e poi eventualmente si aggiusta? non c'è una funzione del software che lo fa giusto in modo automatico?
Ciao e complimenti per la chiarezza di esposizione! Quale console cosnfofki di acquistare senza spesndere tanto e avere un buon rendimento? Mi serve solo per divertormi a casa e niente altro!
Grazie per il corso! Domanda stupida: come faccio a registrare un mix di N brani, di modo da poterlo riascoltare? (vengo da mix su vinile, all'epoca registravo con un registratore a cassette...).
@@EuroGala Grazie. Devo capir meglio come muovermi. Per ora ho riesumatol'SL 1200MK@ del 1985, ho acquistato un Pioneer Plx-1000 e un DJM250 MK2. Prossimo passo, far revisionare l'impianto di amplificazione e diffusione, acquistare vinili di controllo per Recordbox e sistemare un vecchio Mac per provare questa "nuova" tecnologia. Per intenderci, mixavo per una radio locale emulando il Molella dei primi Megamix di Radio DJ e il mio mito dal vivo era DJ Mozart. Una volta (a fine "carriera", prima dell'università) ho pure mixato al Boccaccio di Gent (Belgio) che, ricorderai certo, fu la culla della New Beat. Grazie per i preziosi consigli. Consiglierò il tuo canale agli amici. PS. Il target resta la coppia di CDJ3000 con un mixer a 4 canali. Andiamo per gradi.
Ciao Gala! Complimenti per i 10K e grazie per il video corso! Sto seguendo il tuo corso ed avrei 1 domanda! Al minuto 9:20 dici (giustamente) che le traccie devo essere sincronizzate in battuta, in questo caso il metronomo indica con un suono diverso la battuta dai battiti e quindi capisco dove sono, ma in una traccia vera e propria come faccio a capire dove sono le battute con il solo ascolto (senza guardare il display del mio controller) ?
@@EuroGala ok quindi devo stare tutta la serata a contare ogni battuta? come funziona? Vedo molti dj che non stanno li a contare tutte le battute (per la mia esperienza da fuori ovviamente)
Ciao!! Sto utilizzando una Hercules Djcontrol mix con su smartphone con l' app Djay algoriddim, non riesco a capire perché caricando le due tracce dei metronomi le sento suonare molto più veloci rispetto a recordbox 🤷 sai aiutarmi? Complimenti per il corso!!!
Ciao, avrei una domanda che non so se sia sensata sinceramente, però mi è venuta in mente appena hai parlato di regolare i due BPM😅 Avresti potuto portare i due BPM a 125? Che è la media tra i due bmp, oppure di solito tendenzialmente si tende a modificarne uno solo? Altra domanda, il queue si può utilizzare anche a metà brano mentre si ascolta in cuffia (immagino)? Mi sta un po’ confondendo sto tasto😂 Comunque bellissimo corso Grazie mille
Ciao, gala. Dovrei prendere un portatile per cominciare a mixare. Come tuo consiglio lo userei solo per quello. Considerando che lo userei solo per divertirmi in casa, non vorrei spendere tanto,ma il commesso mi ha detto che ci vuole un pc Co. Almeno un Intel i5 è 8gb di ram se no, quei programmi non girano. Sto per prendere una hercules 500 e userei serato. Devo davvero spendere un botto di soldi per un portatile per poter mixare?
Ciao, mi sai dire come faccio a togliere la partenza in automatico di un brano? non intendo il continuos play, ma proprio il fatto che quando finisce il brano in un deck, nel momento in cui decido di caricarne un altro sullo stesso, il file caricato parte, esiste un'impostazione per disattivare la partenza? Grazie
Ciao. Complimenti per questo corso davvero molto interessante. Vorrei farti una domanda... Probabilmente spiegherai la cosa più avanti ma te la faccio ugualmente: se inizio un mix ad un determinato bpm sono obbligato a tenerlo per tutto il tempo o posso aumentare il bpm della traccia che sta andando in sala? Grazie e a presto .... Continuo a guardare le restanti lezioni
I brani, che mixi devono avere i bpm nativi molto vicini (no 120 uno e 140 l'altro). Ma in serata in modo impercettibile si tende ad aumentare i bpm. Per esempio, inizio serata a 120 e fine serata a 128. Non è una regola ma le playlist di solito si mettono in ordine di bmp e i brani si mettono in ordine a salire.
@@EuroGala ok....quindi ad un certo punto non si abbasseranno i bpm della traccia entrante ma si alzeranno quelli della traccia uscente? Grazie mille per la tua risposta!
Migliore guida in assoluto, spettacolare, complimenti!
Grazie, mi fa molto piacere 😊
@@EuroGala sei um grande
Grande Gala come sempre....Aspettiamo presto il prossimo video,buon weekend!!!
Grazie!
Grazie sei veramente bravo si sta aprendo un mondo
@@MaurizioCatania-i6b grazie!
veramente grazie.
ottime spiegazioni
Complimenti!! Video utilissimo, ne ho visti tantissimi ma questo è molto preciso.
Ti ringrazio!
Grazie Gala, come mi hai consigliato son sempre in tempo: ho semplicemente installato rekordbox sul pc e ci sto giocando da tre ore! Vengo dai vinili, ero piuttosto bravo nei missaggi, ma con questo e' facilissimo!! Impossibile essere cosi' precisi con l'analogico (coi vinili e i technics 1200), nonostante le migliori attrezzature professionali. E dopo solo un'oretta di apprendimento del software, con pc e software gratis, ottengo gia' risultati migliori di quando lavoravo in disco coi vinili ❤
Se vuoi ti faccio una cassettina 😂
Oh, caspita, non sei contento?
Complimenti davvero. A parte che mi sembra di vedere un servizio stile "Iene" (sempre interessante nel modo espositivo) ma imparare in modo cosi semplice, diretto e comprensibile è qualcosa di magnifico. e in italiano ce' ancora poco sul tema.Grazie mille !!
Grazie! Sono contento ti sia piaciuto.
Fantastico video Gala. Complimenti e grazie 🤩
Grazie a te!
Che video appassionanti! Voglio provare a mettere a tempo solo con l'orecchio senza guardare la grafica. Vecchia scuola per capirci. Faccio fatica a comprendere il tasto Cue e la differenza con il play! Credo che sia come tenere fermo il vinile per farlo partire quando vogliamo noi.
Il cue va solo tenendolo pigiato.
Ad orecchio sarebbe l'ideale.
@@EuroGala ok grazie, lo tengo premuto e il brano va. Lo lascio e il brano si ferma ma quando lo ritengo premuto riparte dall'inizio? Chiaramente farò la prova appena scarico il programma
@@robertomastrorocco2531 ricomincia da dove era fermo.
Poi si torna sul argomento
@@EuroGala perfetto davvero grazie! Scusa, mi piace approfondire prima ancora di provare. Grazie!
davvero competente e geniale
Grazie!
Grazieeeee❤❤❤
Voglio fare questo esercizio quotidianamente, così come quell'altro per capire quanti BPM ha una canzone. Sono troppo contenta di questi eserciziiii!
Molto bene!!
Gran bel corso: formidabile!!! Senti per comprendere bene l'uso del Recordbox, visto che siamo adesso alla versione 7, e quindi capire se vale la pena e quale piano abbonarsi, ti chiedo: quando fai un video dedicato? Mi sto allenando ogni giorno: grazie mille, ciauu
@@RimauriComposer c'è il mio corso di rekordbox qui sul canale. 6 e 7 sono uguali a parte la grafica.
Rekordbox è gratis..
Si pagano solo le funzioni avanzate.
@@EuroGala Grazie della risposta. Ho installato (versione 7), avrei voluto conoscere di piú sull'uso di Recodbox circa le funzioni a pagamento. Mi informeró di piú all'interno dell'applicazione prima che scada il mese di prova gratuita obbligatoria, per capire quali sono le funzioni a pagameento. Domanda: tutte le musiche devono essere "filtrate" da Recordbox per essere lette ed utilizzate sui sistemi (consolli e vieppiú) Pioneer? Ho capito bene questo passaggio? Grazie mille
@@RimauriComposer si ogni brano va analizzato.
Grande Giorgio
😊😊👍
Grande gala sei fantastico a spiegare quando farai un tutorial videocorso su rekordbox con pioneer
È uscito ieri,
th-cam.com/video/6P0A1ePZBk0/w-d-xo.htmlsi=jzSBJRgTQqHrg4oS
(attiva la campanella)
TOP!😎
grazie 🔝🔝🙋♂
Grande 👍
Grazie!
Ciao, innanzitutto complimenti per il corso, veramente valido, soprattutto per chi, come me, è proprio agli inizi.
Io posseggo una console Native Instrument Traktor Kontrol S2 Mk3, volevo sapere se è compatibile con recordbox e soprattutto cosa ne pensi di Traktor 3 (anche se, come hai già detto, lo conosci poco). Mi pare di capire che per iniziare sia più semplice rekordbox. Altra domanda, il giochino del metronomo, posso farlo anche con Traktor ?????
Grazie mille
Michele
Il mondo traktor non lo conosco.
Ma per iniziare va benissimo.
Le basi sono le stesse.
Complimenti per i video. Giusto una curiosita' questi software sono supportati anche su sistemi operativi come Ubuntu?
Devi andare sul sito del produttore, ma non credo.
@EuroGala giusto per un update, sul sito del produttore hanno già chiesto a hanno risposto che non è supportato per via dei pochi utenti e soprattutto per lo sviluppo di drivers. C'è però un programma open source che ho già usato (usando la tastiera come controller) che si chiama Mixxx e mi sembra faccia il suo dovere. Ero riuscito anche ad utilizzarlo con una scheda audio usb focusrite scarlett solo , quindi mi aspetterei che non ci siano troppi problemi col controller.
@@checcohotantasete ho accennato a mixxx in un video, open source interessante.
grazie per i tuoi video li trovo molto interessanti. Domanda che può essere stupida: per farli partire sulla stessa battuta quindi si fa "a mano" e poi eventualmente si aggiusta? non c'è una funzione del software che lo fa giusto in modo automatico?
Si, con il sync ma sconsiglio di usarlo.
th-cam.com/video/AM4phyLRBTI/w-d-xo.html
Video bellissimo. Ma come si fa a selezionare il punto del CUE?
Segui il corso base di rekordbox th-cam.com/play/PL8hOTczkABxrd19wqw7VBA59-oZNVPAzu.html&si=9xcUMC2jFqs1HI_G
Ciao e complimenti per la chiarezza di esposizione! Quale console cosnfofki di acquistare senza spesndere tanto e avere un buon rendimento? Mi serve solo per divertormi a casa e niente altro!
DDJ fx4 della pioneer.
La sucessiva della ddj 400 dei video
@@EuroGala quindi lasci stare la Hercules 500 che avevo adocchiato grazie al tuo video!
@@caselli30 dipende dal tuo futuro.
Se vorrai continuare starei su pioneer.
La 500 è probabilmente migliore ma chissà cosa ti riserva il futuro.
Buongiorno.bellissimi i video!dove consiglia di scaricare la musica in MP3?grazie
Grazie!
Beatport, zipdj o il classico itunes
Grazie per il corso! Domanda stupida: come faccio a registrare un mix di N brani, di modo da poterlo riascoltare? (vengo da mix su vinile, all'epoca registravo con un registratore a cassette...).
Alcuni software permettono la registrazione. Diversamente mi procurerei un registratore digitale come lo zoom.
@@EuroGala Grazie. Devo capir meglio come muovermi. Per ora ho riesumatol'SL 1200MK@ del 1985, ho acquistato un Pioneer Plx-1000 e un DJM250 MK2. Prossimo passo, far revisionare l'impianto di amplificazione e diffusione, acquistare vinili di controllo per Recordbox e sistemare un vecchio Mac per provare questa "nuova" tecnologia. Per intenderci, mixavo per una radio locale emulando il Molella dei primi Megamix di Radio DJ e il mio mito dal vivo era DJ Mozart. Una volta (a fine "carriera", prima dell'università) ho pure mixato al Boccaccio di Gent (Belgio) che, ricorderai certo, fu la culla della New Beat. Grazie per i preziosi consigli. Consiglierò il tuo canale agli amici. PS. Il target resta la coppia di CDJ3000 con un mixer a 4 canali. Andiamo per gradi.
Ciao Gala! Complimenti per i 10K e grazie per il video corso! Sto seguendo il tuo corso ed avrei 1 domanda! Al minuto 9:20 dici (giustamente) che le traccie devo essere sincronizzate in battuta, in questo caso il metronomo indica con un suono diverso la battuta dai battiti e quindi capisco dove sono, ma in una traccia vera e propria come faccio a capire dove sono le battute con il solo ascolto (senza guardare il display del mio controller) ?
Partendo dal masterbeat, si contano ad orecchio .
@@EuroGala ti ringrazio 🙏🏼
@@EuroGala ok quindi devo stare tutta la serata a contare ogni battuta? come funziona?
Vedo molti dj che non stanno li a contare tutte le battute (per la mia esperienza da fuori ovviamente)
Buonasera, ho una hercules 300mk 2, va bene per iniziare il corso.
@@cosimocolletta665 qualsiasi console.
grande! fantastico video
pensa io sono un produttore che vuole imparare a mixare le proprie tracce
Se seguirai attentamente, ti risulterà facile.
Ciao!! Sto utilizzando una Hercules Djcontrol mix con su smartphone con l' app Djay algoriddim, non riesco a capire perché caricando le due tracce dei metronomi le sento suonare molto più veloci rispetto a recordbox 🤷 sai aiutarmi?
Complimenti per il corso!!!
@@marcocasale1357 veloci come bpm?
@@EuroGala si li legge con i BPM corretti ma non capisco perché li riproduce molto più veloci.. quando carico altre tracce tutto ok.. stranissimo
@@marcocasale1357 non saprei, e con un player normale?
@@EuroGala provato, vengono riprodotti a velocità corretta, come su recordbox..
Ciao Gala volevo sapere un informazione un programma che elimina la voce in un brano ce qualcosa?
Lo fa virtualdj oppure usa il sito vocalremover.org/it/
Ciao, avrei una domanda che non so se sia sensata sinceramente, però mi è venuta in mente appena hai parlato di regolare i due BPM😅
Avresti potuto portare i due BPM a 125? Che è la media tra i due bmp, oppure di solito tendenzialmente si tende a modificarne uno solo?
Altra domanda, il queue si può utilizzare anche a metà brano mentre si ascolta in cuffia (immagino)? Mi sta un po’ confondendo sto tasto😂
Comunque bellissimo corso
Grazie mille
Ciao. Si possono regolare tutti e due
In merito al queue, intendevi cue?
Quale PC portatile consiglieresti per utilizzarlo esclusivamente per questa attività? Qualcosa di economico intendo, no Apple.
Almeno un i7, 8 gb di ram e ssd come hard disk
@@EuroGala grazie mille come sempre! Roberto
Ciao, gala. Dovrei prendere un portatile per cominciare a mixare. Come tuo consiglio lo userei solo per quello. Considerando che lo userei solo per divertirmi in casa, non vorrei spendere tanto,ma il commesso mi ha detto che ci vuole un pc Co. Almeno un Intel i5 è 8gb di ram se no, quei programmi non girano. Sto per prendere una hercules 500 e userei serato.
Devo davvero spendere un botto di soldi per un portatile per poter mixare?
Trovi le specifiche sui siti.
Un i5, 8GB di ram va benissimo.
Ciao, mi sai dire come faccio a togliere la partenza in automatico di un brano?
non intendo il continuos play, ma proprio il fatto che quando finisce il brano in un deck, nel momento in cui decido di caricarne un altro sullo stesso, il file caricato parte, esiste un'impostazione per disattivare la partenza? Grazie
Ciao, cosa usi?
@@EuroGala rekordbox, pioneer ddj 400
@@danyanimationstaff278 Da rekordbox disattivi l'autoplay
Ciao. Complimenti per questo corso davvero molto interessante. Vorrei farti una domanda... Probabilmente spiegherai la cosa più avanti ma te la faccio ugualmente: se inizio un mix ad un determinato bpm sono obbligato a tenerlo per tutto il tempo o posso aumentare il bpm della traccia che sta andando in sala? Grazie e a presto .... Continuo a guardare le restanti lezioni
I brani, che mixi devono avere i bpm nativi molto vicini (no 120 uno e 140 l'altro).
Ma in serata in modo impercettibile si tende ad aumentare i bpm.
Per esempio, inizio serata a 120 e fine serata a 128.
Non è una regola ma le playlist di solito si mettono in ordine di bmp e i brani si mettono in ordine a salire.
@@EuroGala ok....quindi ad un certo punto non si abbasseranno i bpm della traccia entrante ma si alzeranno quelli della traccia uscente? Grazie mille per la tua risposta!
@@SPARIAMOCIDUEDISCHI i bpm io li vario sul brano uscente se devo salire
Si può prendere una canzone quaisiasi e muxalrla e personalizzarla
Si ma con altri programmi tipo ableton
@@EuroGala volevo chidere un consiglio per diversi un po può andare bene la Hercules dj control starlight
@@Johnny-ug6mm per iniziare, va benissimo
CiO ma per ipad c'è possibilità di istallarlo
@@duchtdixon894 si, lo spiego qui th-cam.com/video/l6QnVNKMWJY/w-d-xo.htmlsi=ukSMQPqUkJ8PGkZb
In un controller, fino a quante casse posso collegare?
Solo 2 ma in catena quante ne vuoi
@@EuroGala questo in qualsiasi controller o solo nel caso del controller Pioneer?
@@matteoviglianti-u7e tutte.
Meglio che sia xlr
@@EuroGala molte grazie
Ma le tecniche di mixaggio ne parlerai ?!
Si, certo. Ora è presto.
Rekordbox è troppo comodo piattaforma su tutto x tutto chiavette playlist da portare al cel al pc Wi-Fi insomma una bomba
Io mi ci trovo bene
dove posso scaricare le tue tracce ?
Link in descrizione