Sono single ma voglio un figlio - Nemo - Nessuno escluso 12/10/2017

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ต.ค. 2024
  • LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY goo.gl/zac8AF
    TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE www.raiplay.it/... - La storia di Sonia, 44 anni, che sta per diventare una mamma single e Olimpia, che a Cava dei Tirreni ha avuto una bambina da sola - Un servizio di Laura Bonasera e Chiara Daina

ความคิดเห็น • 689

  • @moniaveroni6645
    @moniaveroni6645 6 ปีที่แล้ว +345

    Vedo questo video dopo mesi da quando è stato pubblicato... c'è un tassello mancante che secondo me molte altre persone non notano... la prima donna (Sonia) sembra arrogante ma io vedo l'atteggiamento di una persona che troppe volte è stata giudicata, messa in discussione e che ha dovuto sempre giustificare la sua scelta; sono i toni di chi si è fatto una barriera per proteggersi perchè esasperata, di chi ha deciso di prendere le cose di petto...a volte sembra anticipi le domande della giornalista perchè già sa cosa pensa la gente... Queste sono persone che hanno deciso di andare contro tutto pur di realizzare il desiderio di essere madri... sono vere, in un mondo dove ci sono tante coppie che fanno figli perchè devono far vedere che anche loro sono la famiglia del mulino bianco, devono dare la soddisfazione ai genitori di farli diventare nonni e di aver finalmente creato la famiglia... molte persone che sanno la loro storia probabilmente gli avranno dato contro, sono persone coraggiose. Hanno deciso di dare da sole la vita e amare un bambino... Dai ma di che stiamo parlando??? io sono cresciuta da sola con mia madre e mia sorella perchè mio padre ha deciso di essere assente... vi assicuro che non mi manca la figura paterna, mia madre ha fatto per 2...
    E con tutto lo schifo che c'è in tante famiglie, attaccate queste persone dicendo che sono pazze, egoiste e deviate mentali?
    Ma voi non sapete cos'è l'amore allora...

    • @elenarugi1263
      @elenarugi1263 5 ปีที่แล้ว +12

      Grazie del tuo bellissimo commento. Concordo su tutto. Grazie per capire ma soprattutto per rispettare.

    • @pennylane584
      @pennylane584 5 ปีที่แล้ว +2

      Monia Veroni è strano perché solitamente si pensa a un bambino come il completamento di una coppia, come l’amore una persona tanto da volere un figlio, penso sia istintivo.
      Sinceramente io non le giudico, e non vieterei loro di concepire comunque, ma mi sembra un gesto egoistico forse anche perché non trovo il senso.
      È anche vero che ci sono donne, soprattutto alla soglia dei 40, che vedendo il proprio orologio biologico ticchettare scelgono di sposarsi con qualcuno solo per avere un figlio, chiunque questo qualcuno sia... e non c’è molta differenza con queste donne.

    • @robertomessana8279
      @robertomessana8279 5 ปีที่แล้ว +2

      Io i pigliava a cauci 'nto culu!!!

    • @ksmigo9679
      @ksmigo9679 5 ปีที่แล้ว

      Concordo

    • @dariobonaitaa_2242
      @dariobonaitaa_2242 4 ปีที่แล้ว

      Ho letto tutto giuro

  • @kimbisco8198
    @kimbisco8198 5 ปีที่แล้ว +24

    Solo una persona risolta può essere un buon genitore. Una coppia irrisolta non può occuparsi di un figlio. Credo che questa sia una grande verità.

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว

      Cioè quasi nessuno, se la mettiamo così.

  • @anonimogoogle9096
    @anonimogoogle9096 6 ปีที่แล้ว +464

    Argomento troppo delicato per commentare

    • @crios8307
      @crios8307 6 ปีที่แล้ว +17

      Anonimo Google mai parole furono più vere.

    • @rachelenostroso1509
      @rachelenostroso1509 6 ปีที่แล้ว +11

      Magari la gene ragionasse come te, chi non sa non ha il diritto di parlare, non conoscete quella donna non avete la minima idea di cosa prova lei, dovee solo stare zitti, si tratta di rispetto per gli altri esseri umani, dovrebbe essere naturale per voi

    • @elisabethsissi1401
      @elisabethsissi1401 5 ปีที่แล้ว +2

      Parole sante.....sono argomenti troppo personali e delicati sia x la coppia sia x ogni singola persona

    • @Marco-wz6wy
      @Marco-wz6wy 5 ปีที่แล้ว +5

      Si può adottare...

    • @robertomessana8279
      @robertomessana8279 5 ปีที่แล้ว +1

      Io i pigliava a cauci 'nto culu!!!

  • @lucianaferri306
    @lucianaferri306 4 ปีที่แล้ว +12

    Guardando questi video, si percepisce quanto tutti, proprio tutti, hanno bisogno di amare e di essere amati ed avere una propria famiglia...e quanta sofferenza e solitudine in tutte queste persone che volevano AMORE. Mai giudicare!

    • @fra204
      @fra204 ปีที่แล้ว

      Hai ragione

  • @melissapaoletti2629
    @melissapaoletti2629 5 ปีที่แล้ว +12

    Sono diventata mamma 5 mesi fa .... La mia bambina è la mia vita ... queste sono mamme che non vanno giudicate ma sono guerriere e molto coraggiose perché solo con amore si ha coraggio di fare questo passo 🥰 buona vita a voi 😘

  • @mariarampon688
    @mariarampon688 5 ปีที่แล้ว +21

    Un completamento, un pezzo che mi mancava in una vita noiosa e vuota..una frase che dice tutto. Ho lavorato in una clinica in Spagna, e vedevo tanta solitudine, mancanza di passione per la propria vita, il proprio marito o moglie, la convinzione di poter scappare dalla solitudine con la maternità, con qualsiasi mezzo , con ovuli di immigrate di 20 anni pagate mille euro per fare una cura ormonale tremenda di un mese. Si dimenticano che un figlio può prendere e andarsene in Australia e sparire, che non deve riempire nessun vuoto né dover fare compagnia. Ci si dimentica che il fine non giustifica qualsiasi mezzo, che non si può comprare tutto..

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 5 ปีที่แล้ว +5

      sono d'accordo. fare un figlio significa (a mio parere) mettere al primo posto IL SUO bene, quindi ci sono delle condizioni ESSENZIALI per procreare oltre le quali (sempre a mio avviso) non si dovrebbe mai andare. non giudico le madri single, però mi verrebbe da chiedere loro se si sono mai poste il quesito se al bambino potrebbe mancare "l'altra metà genitoriale". io ad es credo di sì. penso che un figlio voglia sia la mamma che il papà, trovo che non sia giusto privarlo di una figura così importante A MENO CHE non ci siano ragioni molto SERIE che riguardino la sicurezza e il benessere del piccolo.

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +1

      💖👏💖

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว +2

      Non si può non essere d'accordo con questo tuo pensiero, però quello che tu descrivi non penso riguardi tutte le donne che si sono rivolte alla PMA in questi centri... Credo ci siano anche donne più consapevoli. Ma ripeto, il tuo pensiero è più che condivisibile. Solo credo possano esserci eccezioni.

    • @kyown
      @kyown ปีที่แล้ว +1

      CI si dimentica anche che se il figlio prende e va in Australia saranno cassi suoi, e che lo farà con una mamma single o con due genitori premurosi. Ci si dimentica anche che chiunque vuole un figlio, sposato o fidanzato o single che sia lo fa per una punta di egoismo personale, un completamento appunto.

    • @sary9348
      @sary9348 11 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@nancynancy4351 quindi due omosessuali possono adottare un bambino e a loro non dovrebbe mancare una figura materna o paterna? Mentre a madri e padri single sì? Perché se gli omosessuali possono non possono i single? La mancanza dell' altra figura genitoriale è una scusa che non regge più! E poi chi vi dice che un genitore single un giorno non possa trovare un compagno o marito?

  • @francycosta7491
    @francycosta7491 6 ปีที่แล้ว +120

    Quello che mi ha un po' sconvolta del servizio non è la scelta di diventare mamma single con un metodo alternativo, ognuno concepisce come gli pare.. quanto piuttosto il bisogno d'amore di queste donne. La prima era ancora incinta e quindi non si può ancora dire come si comporterà con suo figlio, ma la seconda.. un anello con due pietre perché la figlia è l'amore della sua vita e lei è l'altra metà per la bambina.. vuole che dorma nel lettone con lei.. mi preoccupa il fatto che questa donna abbia sostituito la figura di un partner con quella della figlia: attenzione, è pur sempre tua figlia, bisogna educarla e soprattutto bisogna lasciarle vivere la sua vita. Quando Anna vorrà dormire dalle amiche come la prenderà questa donna? Quando vorrà una camera sua? Quando si fidanzerà? È questo attaccamento un po' morboso che mi lascia basita, ben consapevole del fatto che molte donne si comportano così con i figli pur avendo il marito.

    • @anastasiiatorgashova2440
      @anastasiiatorgashova2440 4 ปีที่แล้ว +2

      Ho visto questo video solo adesso... Ma devo dire che ti do ragione. La scelta di dormire con la madre anche quando sarà più grande è della figlia, non della madre.

    • @blacktea115
      @blacktea115 3 ปีที่แล้ว +2

      Io certe cose le capisco, da mamma, l'amore per un figlio o una figlia è, lo dico senza arroganza, la forma più pura d'amore che si può provare. Non c'è niente di lontanamente immaginabile. Però concordo che la seconda mamma è alquanto morbosa. Ha già deciso che la figlia dormirà con lei. La maggior parte dei genitori, me compresa, porta i figli nel lettone solo per disperazione 😅 Questa mamma deve capire che la figlia non è una sua proprietà, ma una persona a cui ha dato in qualche modo la vita e dovrà lasciarla libera di viverla. Un figlio non è e non sarà mai la tua metà. Mi spiace molto per questa bambina, avrà un peso enorme sulle spalle. Anche il troppo amore può fare del male a volte.

    • @verodog9518
      @verodog9518 2 ปีที่แล้ว

      Quando Anna diventerà adolescente da sola si allontanerà e questa mamma si sveglia

    • @kyown
      @kyown ปีที่แล้ว +1

      Un genitore morboso lo è indipendentemente dal fatto che sia sposato o single. Mischiare capre e cavoli, come al solito.

  • @2trash890
    @2trash890 7 ปีที่แล้ว +145

    Quanti commenti ignoranti leggi sotto questo video. Desiderio egoista? Ma non scherziamo...Nessuno ha scelto di nascere, e se lei ha questo amore da donare il figlio godrà di tutto l'affetto possibile. Doveva adottare? Andate ad avviare una pratica e poi ne riparliamo, oltre ad essere impossibile per genitori single.

    • @matteocicaloni
      @matteocicaloni 7 ปีที่แล้ว +2

      Ma che cazzo dici...

    • @2trash890
      @2trash890 7 ปีที่แล้ว +7

      matteocicaloni Complimenti per il linguaggio educato!

    • @costanza5714
      @costanza5714 5 ปีที่แล้ว +3

      l’unico commento inteligente fra tutti gli altri.

    • @adrianac.3235
      @adrianac.3235 5 ปีที่แล้ว

      I single possono adottare solo bambini disabili ma possono adottare

    • @miriammelly8863
      @miriammelly8863 4 ปีที่แล้ว

      @@adrianac.3235 solo bambini disabili, hai detto nulla!

  • @MOMOIR0SEKAI
    @MOMOIR0SEKAI 6 ปีที่แล้ว +117

    Il diritto di avere figli da single dovrebbe essere sia delle donne che degli uomini. Il desiderio di genitorialità è qualcosa di non legato alla biologia, al sesso di nascita. Non importa con chi si stia, uomo, donna, nessuno. Avere un figlio è sempre un atto egoistico: sei tu che lo vuoi, per tuoi fini (anche il semplice amarlo, è comunque una tua esigenza a tuo uso e consumo). Il bambino non chiede di nascere, e se accade è perché tu lo desideri, vuoi dargli del bene e vederlo realizzarsi, per tua soddisfazione. Questo "egoismo" non è per forza scisso dalla bontà, dall'amore e da tutto ciò che di bello possiamo provare e dare in quanto umani. Madri e padri single o gay non sono dei pazzi, dei fenomeni da baraccone, dei conto-natura. Sono solo persone che hanno trovato se stesse, e sanno cosa vogliono. Esattamente come una coppia etero che fa tutto alla maniera classica. È tempo di raggiungere un po' di cultura, di consapevolezza e svecchiarsi un po'.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +6

      MOMOIR0SEKAI È un egoismo legato ad una profonda ignoranza. Chiunque conosca un minimo la psicologia e lo sviluppo di un bambino avrebbe delle serie remore a pretenderne uno che non sia suo e a privarlo di un padre.
      Studiate prima di vomitare le vostre quattro cazzatine da buonisti.

    • @pennylane584
      @pennylane584 5 ปีที่แล้ว +3

      Luckey Wlas avere un figlio è un atto di amore e egoismo allo stesso tempo, ami così tanto il tuo partner da voler avere un bambino con quest’ultimo, è un estremo atto di amore (tra due persone che si amano ovviamente)
      È vero che ci sono donne alle soglie dei 40 che pur di avere un figlio si mettono col primo pollo, ma consentire già al principio a una donna single di avere figli secondo me è sbagliato, e io supporto le adozioni per le coppie omosessuali.
      Una donna single o un uomo single non dovrebbero avere figli, possono prendere una bambola reborn in compenso.

    • @elia1997E
      @elia1997E 5 ปีที่แล้ว +2

      Luckey Wlas ok ma stai calma, prof

    • @RR-cm6bm
      @RR-cm6bm 5 ปีที่แล้ว +4

      @@LuckeyWlas ma stai zitta, è arrivata la tuttologa che oggi si è improvvisata psicologa... Ma vai a cager😂😂😂😂 se tu avessi davvero studiato sapresti che non c'è nessuno studio che attesta che i figli dei single soffrono di più dei figli nati in coppia, capra, studia tu

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว

      @@pennylane584 Spero che tu non ne abbia...

  • @vittorio_simonelli_66
    @vittorio_simonelli_66 6 ปีที่แล้ว +252

    io ho visto molta solitudine

    • @Secondheartbeat5
      @Secondheartbeat5 6 ปีที่แล้ว +9

      Vittorio Simonelli concordo in pieno, alla base di queste scelte (in particolar modo la seconda donna) si sente un profondo senso di solitudine e la voglia di dare tanto amore a qualcuno.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 5 ปีที่แล้ว

      Invece del cane fanno il figlio

    • @robertomessana8279
      @robertomessana8279 5 ปีที่แล้ว

      Io i pigliava a cauci 'nto culu!!!

    • @sussurroabissale8565
      @sussurroabissale8565 5 ปีที่แล้ว +2

      @DAG Quando fai del bene agli altri ti senti bene anche tu. Anche senza un tornaconto di tipo 'concreto', il tornaconto tu ce l'hai in quella soddisfazione di avere farro qualcosa di decente. Fai del bene anche per sentirti bene tu. In questo senso, non esiste il bene disinteressato, almeno non in senso assoluto.
      E comunque non paragonerei un cane ad un figlio

    • @RossanaLp
      @RossanaLp 3 ปีที่แล้ว +3

      @FREEDOMscusa ma non sono d'accordo con te. Quale modo migliore per dare amore se non a un figlio? Certo si da anche a un animale o prendendosi cura di uno sconosciuto, ma vuoi mettere un figlio? Se la vita non ti ha dato qualcuno con cui fare famiglia perché una persona non dovrebbe darsi un'altra possibilità ? Per te una famiglia si chiama così solo perché c'è un padre? Sai quante donne conosco e crescono figli di padri assenti tutte da sole?È questione di apertura mentale, io non vedo nessun egoismo qui, solo amore 😊

  • @The26yoboy
    @The26yoboy 6 ปีที่แล้ว +17

    ricordo a tutti qui che non si può adottare da single! avete fatto benissimo nella vs scelta che vi ha rese felici e mamme!! tanto amore puro in questo video, l 'egoismo è tutto altro

    • @adrianac.3235
      @adrianac.3235 5 ปีที่แล้ว +1

      Da single si può adottare eccome, ma solo bambini disabili

    • @miriammelly8863
      @miriammelly8863 4 ปีที่แล้ว +5

      @@adrianac.3235 hai detto nulla, ma perché per forza disabili? E se non lo volessero un figlio disabile? Un conto è se rimani incinta e ti viene sai che ti verrà disabile e non te la senti di abortire e quindi scegli di avere in figlio disabile da subito, ma se loro single hanno la possibilità di scegliere perché dovrebbero accontentarsi di uno disabile, come se fossero di serie B, con tutto il rispetto per i disabili!

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว +1

      @@adrianac.3235 Che è PURA ipocrisia... Perché un bimbo disabile a maggior ragione richiederebbe il sostegno di una famiglia allargata e dello Stato (e qui mi scappa una risata)... Pensa il Bel Paese, che ipocrisia.

  • @monip9156
    @monip9156 4 ปีที่แล้ว +3

    Nessuno può giudicare la sofferenza di una donna che x mille motivi non può o non riesce ad avere un figlio..è un argomento troppo delicato!

  • @eularia92
    @eularia92 6 ปีที่แล้ว +54

    Non ho apprezzato specialmente l'intervista della seconda mamma perché ho intuito dalle sue risposte una forte solitudine, il discorso del letto è la prova di una donna che spera di colmare un vuoto affettivo con la nascita di sua figlia, ciò non toglie che non giudico la scelta, credo solo che negli anni si accorgerà che un figlio non si possiede e non serve a colmare un malessere personale, un figlio è una persona a cui regali la tua vita ma non è un prolungamento della propria. Anche i figli nati da una coppia possono nascere da questa intenzione malsana. Come sempre non si possono scegliere i propri genitori, spero che la maggior parte di queste donne siano spinte da un senso piú grande piuttosto che da una carenza di sentimenti e dalla noia..

  • @alphabeta5529
    @alphabeta5529 6 ปีที่แล้ว +71

    Quando dice "sono il la sua metà" e vuole regalargli un anello ho l'impressione che si cominci a fare confusione tra partner e figlia. Se il desiderio di avere una figlia nasce dal fatto di compensare un partner, non vedo un facile avvenire per questa bambina che "dovrà" rispondere alle esigenze di una madre sola.

    • @BB-so9dm
      @BB-so9dm 4 ปีที่แล้ว +4

      Esatto, quello che ho notato. Hai notato che ha detto che dovrà dormire nel lettone con lei?

  • @saravasto2693
    @saravasto2693 5 ปีที่แล้ว +5

    Per una come me, che è fin troppo aperta a tutto e sono per il “vivi e lascia vivere”, quest’intervista mi ha un po’ scioccata.. le motivazioni date da queste donne, il modo in cui si approcciano alla vita, il modo di ragionare (egoismo) del tipo “ci penso dopo”, non si può pensare dopo, perché dopo non si può tornare indietro visto che si tratta di una vita nuova.. un figlio è tuo ma non è tuo, in realtà.. ma queste interviste PERÓ non fanno di tutta l’erba un fascio per fortuna!! Questo è da dire. Perché molte molte donne (me compresa) hanno da sempre la voglia di un figlio, quel senso naturale di essere mamma, ma purtroppo la vita non ti fa incontrare la persona giusta, non vedo perché devo privarmi di questo desiderio. È una scelta che va presa con le pinze, pensata, ragionata, seguita anche da specialisti, ma ogni persona (uomo o donna che sia) deve poter diventare genitore.

  • @topafra
    @topafra 6 ปีที่แล้ว +29

    Per il modo in cui lei parla non ci vedo amore puro, ma unicamente egoismo. E parlo solo per il suo caso.
    Una che dice “Non puoi essere single per sempre! Arriva un certo punto in cui torni a casa e vuoi prenderti cura di qualcuno”.
    Comprati un gatto se la sola cosa che vuoi fare è riempire la tua vita vuota.

  • @frazilli7666
    @frazilli7666 6 ปีที่แล้ว +34

    Non vedo perché una donna che vuole avere un figlio e si sente capace di crescerlo e accudirlo da sola è un egoista? Sempre meglio di quelle "coppie" in cui lei deve badare al bambino h24 e lui invece a guardarsi la partita con gli amici al bar sport.
    È egoismo non volere un figlio, è egoismo volere un figlio e crescerlo da soli... Fate pace con il cervello!

  • @MicheleFante
    @MicheleFante 6 ปีที่แล้ว +160

    Avere un figlio è sempre un atto di egoismo, finitela di fare la paternale.
    Queste donne almeno ci pensano bene prima di avere un figlio, non "capita".

    • @pennylane584
      @pennylane584 5 ปีที่แล้ว

      Michele Massaro e anche se capitasse? Sono cazzi tuoi?

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 5 ปีที่แล้ว +3

      Problemi se capita?... magari sei capitato pure tu 😂😂😂😂

    • @kitd98
      @kitd98 5 ปีที่แล้ว

      E quindi? È amore donato anche quello...forse ancor di più, perché non calcolato

  • @cristinabertone6398
    @cristinabertone6398 5 ปีที่แล้ว +26

    I figli non completano una donna...... Queste donne si sentono sole.

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 5 ปีที่แล้ว +6

      potrebbero creare un rapporto morboso e simbiotico col figlio, ho ascoltato un interessante discorso da parte di recalcati sul rapporto con la madre che trattava proprio questo argomento.

  • @pasqualespagone6211
    @pasqualespagone6211 4 ปีที่แล้ว +2

    Ma quanti commenti arroganti, ipocriti e cattivi che leggo ... donne così meriterebbero una medaglia per il solo coraggio di mettere al mondo da sole la loro meravigliosa creatura ... dietro scelte come queste c'è un mondo d'amore che, per un motivo o per un altro, non si è riusciti a condividere appieno con un'altra persona ...

    • @rospofiero9848
      @rospofiero9848 4 ปีที่แล้ว

      Vabbè, però adesso vada a restituire il Libro Cuore in biblioteca per cortesia...

  • @margheritaceparano5002
    @margheritaceparano5002 4 ปีที่แล้ว +9

    "Lei è la mia metà, io la sua" , direi di no.
    "Adesso culla, poi letto con mamma", direi si e no.
    Da figlia che talvolta si è sentita sulle spalle il peso delle necessità emotive della propria madre, soffrendone, mi sento di dire che, a mio modo di vedere, è importantissimo che i ragazzi si sentano gli unici padroni della propria vita, liberi di crearsi il destino che credono, senza catene emotive. Dovrebbero poter pensare di lasciare casa propria con serenità, di non essere il perno emotivo di nessun altro, se non per loro scelta. E credo che l'approccio alla maternità della signora Olimpia potrebbe essere un ostacolo a questa tappa fondamentale nel percorso di crescita di qualsiasi essere umano.
    Signora Olimpia, nonostante io sia più piccola di lei mi permetto di dire che spero lei cambi prospettiva. Auguro ad entrambe tanta felicità

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว

      Già....penso la stessa cosa, perchè ho il tuo stesso vissuto🥺💖!!!! Ti Abbraccio Forte💖💗💖!!!!

  • @Sopooh
    @Sopooh 5 ปีที่แล้ว +12

    Queste signore non hanno capito che un figlio non è tuo ma di se stesso

  • @francescaceliberto8148
    @francescaceliberto8148 7 ปีที่แล้ว +170

    Non ci vedo nulla di male, i tempi cambiano e il concetto di famiglia si evolve. Una donna con stabilità economica è indipendente e può portare avanti un figlio senza l'appoggio di nessuno. Se poi sarà un cattivo genitore, questo non è correlato con il fatto che ha utilizzato la fecondazione eterologa

    • @antonio7plz
      @antonio7plz 7 ปีที่แล้ว +7

      non è la stabilità economica che deve sostituire il sesso e la fecondazione ,se lo si rende morale solo perchè si può...immagini il risvolto in tutte le altre questioni .

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +10

      Non dev'essere giustificato ai tuoi occhi, a nessuno frega nulla che per te sia giustificato o meno. Per te è uno sbaglio? Non lo fare, gli altri non vivono facendo quello che è giusto PER TE. Il criterio c'è, ma cambia e non lo stabilisci tu. Non puoi compiere qualsiasi atto, ci sono delle leggi a stabilirlo. Le banche del seme ci sono da 30 anni, guardati qualche intervista di attuali ventenni messi al mondo così, di sicuro la loro opnione conta più della tua. E soprattutto sono stati voluti a differenza di tanti bambini che nascono in famiglie di pazzi per scopate a caso. E' molto recente la scelta consapevole di avere figli, dato che prima non esistevano nemmeno i contraccettivi. Le famiglie in cui si facevano 10 figli che avrebbero vissuto di stenti erano altruiste? Per me è molto peggio. Invece quando una coppia con uno stipendio basso fa 4 bambini tutti ad applaudire per il loro grande altruismo.

    • @CheshireCat01
      @CheshireCat01 6 ปีที่แล้ว +4

      Against Dogma complimenti per il commento, una riflessione interessante e molto corretta

    • @andreacaviglione6184
      @andreacaviglione6184 6 ปีที่แล้ว +7

      I Media che continuano a dare una descrizione dell'uomo come un mostro da cui difendersi hanno un ruolo in tutto questo !!! Temo che una delle idee alla base di tutto ciò sia proprio la scarsissima considerazione della figura paterna !!!

    • @sottoilsuoocchio1514
      @sottoilsuoocchio1514 6 ปีที่แล้ว +5

      perfetto concentrato di pensiero nazifemminista!

  • @stellamagnani5572
    @stellamagnani5572 7 ปีที่แล้ว +86

    Sarebbe un sogno poter adottare i bambini ...ma mi rendo conto che non e' facile ...le adozioni sono compravendite...il problema sta alla radice.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas 6 ปีที่แล้ว +6

      stella magnani Ma non diciamo cazzate! I bambini adottati hanno difficoltà nella più normale delle famiglie tradizionali, figuriamoci in una famiglia dove uno dei genitori manca del tutto.
      Ve ne prego, studiatevi un minimo di pedagogia e psicologia prima di parlare di adozione come se parlaste di aria calda.

    • @giuliamaggio4871
      @giuliamaggio4871 5 ปีที่แล้ว +9

      @@LuckeyWlas io studio psicologia, sociologia, pedagogia e antropologia e ci sono diversi studi che affermano come un bambino posso crescere benissimo anche in famiglie omo parentali/omo genitoriali.
      Quindi anche tu stai parlando dell'adozione come fosse acqua calda😊

    • @valeriachannel6619
      @valeriachannel6619 3 ปีที่แล้ว +2

      @@giuliamaggio4871 sono cresciuta senza un padre ma solo con una Madre, ma sono felicissima e non è mai mancato niente,quindi quello che hai detto è più che vero.

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว

      @@LuckeyWlas sono d'accordo con la complessità della relazione con un bambino adottato, però c'è modo e modo di esprimersi... Non ti ha insultata.

  • @fitandfood9696
    @fitandfood9696 6 ปีที่แล้ว +25

    Da brividi... il compito di un genitore è rendere il bambino un uomo libero e indipendente. Queste madri fanno figli per colmare un vuoto esistenziale che in futuro sarà deleterio per loro e per quei figli. Mi sono saliti i brividi a sentire “dopo la culla lei dormirà con me”, non è la tua fidanzata ma tua figlia.

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 5 ปีที่แล้ว +5

      diciamo che il dormire insieme lo vedo più come un atto di affetto e conforto, se la cosa non si protrae oltre l'infanzia secondo me non è un problema, anzi.

    • @kyown
      @kyown ปีที่แล้ว +1

      Perché le coppie tradizionali, invece, non colmano il loro vuoto esistenziale facendo figli?

    • @sary9348
      @sary9348 11 หลายเดือนก่อน

      Avete ragione entrambi anche le coppie fanno figli per colmare un vuoto. Ma il genitore ha il dovere di insegnare al figlio ad essere indipendente. Solo se ha una necessità come incubi allora va bene che possa stare insieme al genitore.

  • @n3r0n3
    @n3r0n3 6 ปีที่แล้ว +40

    Certo ci sono bambini orfani che avrebbero diritto alla priorità ma se le adozioni ai single sono impossibili una usa i mezzi che ha a disposizione. Circa la mancanza del padre manco io ho mai visto mio padre. E' stato un problema? Certo ma i problemi si superano. E poi basta co sta favola della mamma tutta amore e altruismo su: tutte le madri sono esseri umani.

  • @matteotorresani8526
    @matteotorresani8526 4 ปีที่แล้ว +4

    Io in queste donne ho visto molta solitudine e capisco che vogliono avere un figlio e glielo lascio fare però devono capire che il figlio dopo un po' diventa grande e diventa padrone di sé stesso, non si può pensare che il figlio è di proprietà propria, il bambino è di sé stesso, te hai il compito di crescerlo e di accudirlo ma non di possederlo come un oggetto

  • @vivianagozzo5734
    @vivianagozzo5734 5 ปีที่แล้ว +8

    Io capisco queste donne. Cresco e accudisco i bimbi di altri. Do tutta me stessa perché crescano felici. Forse avrei dovuto fare lo stesso. Ho 47 anni e un uomo che frequento da tre anni tutti i fine settimana e che non ha nessuna voglia di impegnarsi e non ho trovato di meglio. Ne sono innamorata. Avrei dovuto lasciarlo e fare come queste donne. Sono molto più consapevoli delle moltissime madri che ho aiutato e coadiuvato

  • @enricomagrinelli5546
    @enricomagrinelli5546 4 ปีที่แล้ว +3

    Vivi e lascia vivere.. Essere mamma o papà e un diritto.. Assurdo che in questo paese ci siano ancora pregiudizi su questi argomenti.. Poi è l'amore a determinare il tutto.

    • @rospofiero9848
      @rospofiero9848 4 ปีที่แล้ว

      "È un diritto"? Un diritto!? Oggigiorno semmai è più un DELITTO. "È un delitto!!! È un delitto!!!" Cit. Alex Lelarge - Arancia meccanica

  • @lilli9822
    @lilli9822 6 ปีที่แล้ว +4

    Vediamo questi bambini una volta cresciuti quanto contenti saranno, uno nasce e gli hanno già rubato tutto. Quelli che sono adulti hanno già la loro opinione...purtroppo sono ancora troppo pochi per farsi valere

  • @antonio7plz
    @antonio7plz 7 ปีที่แล้ว +30

    la prima donna è consapevole di tutto e a mio parere è pronta a crescere un figlio anche se dubito che da sola possa reggere tutte le dinamiche ma la seconda è totalmente fuori luogo in tutte le sue affermazioni che sono assolutamente opinabili.Rimango dell'idea che comunque sempre più persone pensano di ottenere qualsiasi cosa perché è un loro desiderio e l'intesa non serve più per ottenere certi risultati rendendo il dialogo sempre più privo di valore ;sempre più soli ,sempre più competitivi e non solo l'ultima donna ha fatto ciò che ha fatto,non ne era consapevole e ha voluto essere capita anche dalla chiesa cattolica ...manca solo che chiede i soldi per essere campata e magari essere anche rispettata per tutto ciò...e mi sa che la nonna ha contribuito e sta contribuendo parecchio ( £ ) ...contenti loro.

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +4

      Infatti, le gente che invece fa figli a caso senza pensarci nemmeno, quella va bene? Essere voluti e amati è ciò che conta.

    • @giovannapellicciari1328
      @giovannapellicciari1328 6 ปีที่แล้ว

      tony oh 😐

    • @antonio7plz
      @antonio7plz 6 ปีที่แล้ว +3

      Alice Trin non penso che sia così semplice

    • @antonio7plz
      @antonio7plz 6 ปีที่แล้ว

      😐

    • @Sara-hl6jw
      @Sara-hl6jw 6 ปีที่แล้ว

      tony oh
      Oh, invece è davvero così semplice, solo che a noi umani piace fare di tutto una battaglia con morti e feriti.

  • @giulia0121
    @giulia0121 6 ปีที่แล้ว +74

    Non ho parole, storie di donne frustrate ed estremamente sole che non accettano la loro condizione e obbligano una creatura a dar loro amore che altrimenti non riceverebbero.
    Un bambino non è un gioco né un passatempo, non è solo dare pappine e cambiare pannolino per riempire una vita vuota.
    Questo è puro egoismo e soprattutto mancanza di amore per il bambino.

    • @sarasemeghini8505
      @sarasemeghini8505 6 ปีที่แล้ว +12

      Giulia 01 guarda che se voleva la compagnia si prendeva un animale, lei vuole essere madre che é diverso, é un istinto normale che hanno molte donne

    • @learningalways735
      @learningalways735 6 ปีที่แล้ว +4

      Se invece hanno il maschio accanto la situazione cambia, vero?

    • @costanza5714
      @costanza5714 5 ปีที่แล้ว +1

      Ashley Aria magari sono asessuali, magari sono lesbiche, magari vogliono essere indipendenti, magari hanno avuto problemi in passato con delle persone a tal punto di non voler più stare con nessuno. Sarà bello il momento in cui in italia si smetterà di essere così superficiali, perché giudicare è facile, ma cercare di capire più a fondo una situazione no ovviamente...

    • @learningalways735
      @learningalways735 5 ปีที่แล้ว +1

      @@costanza5714 Si infatti io concordo, appunto andavo contro l utente che si chiama Giulia 01. Lei parlava di donne frustrate e sole, proprio perchè non è capace di comprendere la pluralità della vita e delle situazioni. In Svezia molte donne hanno figli da sole, addirittura possono ordinare per posta un campione di seme, e nessuno si scandalizza. Chi riceve la vita riceve sempre un dono prezioso, e non importa se si è su questa terra a causa di un rapporto sessuale o grazie alla scienza, ciò che importa è esserci e magari avere uno o più genitori responsabili. Una donna che fortemente vuole un figlio a mio parere sarà un genitore migliore nella maggior parte dei casi, perchè la sua scelta sarà stata ben ponderata. Mentre chi resta incinta, magari per sbaglio, o magari perchè una volta sposata ci si aspetta questo da lei, potrebbe anche fallire.

  • @armandocarvelli2100
    @armandocarvelli2100 3 ปีที่แล้ว +2

    Questa e pazza. Dovrebbe essere curata. E soprattutto chi la agevolata dovrebbe pensare

  • @folluccina89
    @folluccina89 6 ปีที่แล้ว +8

    l orologio biologico fa tic tac + la paura di morire soli

  • @alessandraatzeni9415
    @alessandraatzeni9415 6 ปีที่แล้ว +12

    "Prima nella culla e poi nel letto con mamma" non si può proprio sentire. Un figlio è una vita a sé, non dovrebbe mai vivere in simbiosi con i genitori, altrimenti non saprà mai essere indipendente. Credo davvero che queste donne, in particolare la seconda, abbiano cercato di colmare un vuoto nel modo sbagliato, perché poi quel bambino diventerà adulto e se ne andrà, e il vuoto comparirá nuovamente.

    • @user-hf8vh7kz9z
      @user-hf8vh7kz9z 5 ปีที่แล้ว +4

      Se hai un solo genitore e quello è un pazzo diventa un problema. Tra due si spera che almeno uno si salvi di cervello

  • @nadiam.9648
    @nadiam.9648 5 ปีที่แล้ว +4

    I figli non hanno il compito di colmare i vuoti dei genitori. È ingiusto caricarli di una responsabilità così grande. Queste persone pensano solo a se stesse, non hai figli. Avere un padre e una madre è la cosa più naturale del mondo, non capisco come siamo arrivati a negare questa realtà.

    • @Sere92lily
      @Sere92lily 5 ปีที่แล้ว +1

      Perché, quando una coppia decide di fare un figlio non sta forse colmando un vuoto? I figli sono SEMPRE frutto dell'egoismo (il che non è per forza una cosa negativa) perchè non decidono loro di voler nascere, di voler essere messi al mondo. A questo punto che lo faccia una coppia o un singolo che differenza fa? L'importante è che sia amato una volta nato, così da trasformare quell'egoismo iniziale in vero amore incondizionato.

    • @nadiam.9648
      @nadiam.9648 5 ปีที่แล้ว

      @@Sere92lily la differenza è decidere a priori che non avrà un padre perché reputi sia una presenza superflua. Non è una differenza da poco.

    • @Sere92lily
      @Sere92lily 5 ปีที่แล้ว

      @@nadiam.9648 Non è una presenza superflua e non penso che la signora del video intendesse dire questo. Non tutti però hanno la fortuna di trovare un uomo o una donna eppure hanno ugualmente il desiderio di maternità o paternità. Visto che decidere di fare figli è SEMPRE una scelta egoista e che nessuno saprà mai se sarà un bravo genitore o meno che differenza c'è tra farlo da soli o no? L'importante poi è come verrà cresciuto, quanto amore saprai dargli.
      Ma prova a metterti nei panni di quelle donne che hanno questo forte desiderio di diventare mamme, prova a pensare tu di desiderarlo così forte ma di non avere nessuno accanto con cui realizzarlo. Te ne puoi fare una ragione, certo, ma se il desiderio è forte ti logora dentro, alla fine crea davvero un vuoto (e va bene che è ingiusto che i figli colmino un vuoto, siamo tutti daccordo), distrugge l'anima.

    • @nadiam.9648
      @nadiam.9648 5 ปีที่แล้ว

      @@Sere92lily tra il mio desiderio di maternità e il diritto del bambino ad avere due genitori deve prevalere la seconda. Nella vita non si può avere tutto, a qualcosa si rinuncia se non ci sono le condizioni. Non metto in dubbio il loro amore che è pari a quello di un'altra madre, ma il ragionamento che si fa è sempre dal punto di vista dell'adulto senza tener conto di ciò di cui ha bisogno un bambino.

    • @Sere92lily
      @Sere92lily 5 ปีที่แล้ว

      @@nadiam.9648 Ma tu lo sai quante coppie fanno figli solo per provare a risolvere i loro problemi? Lo sai quante finiscono per divorziare e far passare ai figli un vero inferno? Vero, non si può sapere come finirà un matrimonio ma non si può nemmeno sapere come un single riuscirà a crescere il proprio figlio.

  • @SilviaBieber123
    @SilviaBieber123 7 ปีที่แล้ว +29

    Immagino come saranno ossessionate dai figli nell'adolescenza

  • @chicca1877
    @chicca1877 6 ปีที่แล้ว +5

    Auguri a queste DONNE INCREDIBILI !!!!!

  • @frnstt
    @frnstt 7 ปีที่แล้ว +64

    Secondo me si è spiegata male, non si può dire: voglio assolutamente un figlio perchè la mia vita era noiosa e vuota. Crescere un altro essere umano corretto e onesto è un impegno che si ha verso il bambino e, per certi versi, anche nei confronti della societá. Anche io vorrei tanto un bambino, ma non avendo degli stipendi buoni non potrei farlo vivere serenamente

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +9

      non tutti devono ragionare come te, ho avuto un bambino che non avevo ancora un lavoro perchè stavo finendo l'università. Suo padre non ne voleva sapere nulla, anch'io sono stata vista un po' male da chi "vorrei anch'io un figlio e lo stipendio non me lo permette, tu ti permetti di farlo senza avere un lavoro?". Io faccio quello che mi pare e non in base a quello che fanno gli altri. Mi sono laureata, un lavoro l'ho trovato quando lui aveva un anno e viviamo benissimo. Esiste una legge che impone i motivi per i quali è legittimo fare un figlio? No, ognuno ha i suoi motivi ed è ridicolo che ci sia qualcuno con la presunzione di sapere quali sono i motivi giusti. Ci sono un sacco di bambini cresciuti senza nessuna sarenità pur avendo genitori con grandi stipendi.

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 6 ปีที่แล้ว +2

      Quindi un povero rispetto a un ricco non può riprodursi? Lo fanno in africa o in india non vedo queste difficoltà economiche di cui parli. Sei solo egoista e attaccata al denaro

    • @marcocarloni6693
      @marcocarloni6693 6 ปีที่แล้ว +10

      secondo me è stata tristemente sincera. la sua vita la annoiava. anzi, direi che la deprimeva. la vita nell'economia di consumo è caratterizzata da un totale vuoto di senso. un vuoto che nessuno indaga perchè nessuno si ricorda di guardarsi dentro.. un vuoto che non si conosce spaventa a morte. è un vuoto che sa d'oblio. è un vuoto che va riempito. riempito con il lavoro, con la droga, con il vestito, con il cane, con il bambino. la televisione, la religione, il vicinato le ideologie, la scuola ci inducono modelli di realizzazione al di fuori di noi. siamo prodotti d consumo e trattiamo chi ci sta vicino alla stregua di prodotti.

    • @evelinaleonardocucci6568
      @evelinaleonardocucci6568 6 ปีที่แล้ว +4

      +Scar Ways finalmente qualcuno che addita ad una delle cause dello scadimento etico della società italiana: consumismo e nichilismo etico. Finalmente, e grazie per essere intervenuto.

    • @iriswild4300
      @iriswild4300 6 ปีที่แล้ว

      Scar Ways Quando leggo un commento del genere di questa entità poetica mi rendo conto di quante persone ragionano e analizzano le cose fino in fondo. Davvero un bel commento l'ultimo

  • @michellebronte4236
    @michellebronte4236 6 ปีที่แล้ว +15

    Quanti bigotti nei commenti... Io non ci trovo nulla di male nella scelta di queste donne, esistono tante situazioni in cui una donna rimane sola con un figlio, situazioni di coppie con un padre presente solo a livello teorico ma completamente assente di fatto, e quindi? Una donna se per vari motivi ha la sfortuna di ritrovarsi single a una certa età non può permettersi di aspettare altri anni per trovare il partner della sua vita, e se non lo trova ma desidera diventare madre perché mai dovrebbe rinunciarci.

  • @erikamegna
    @erikamegna 6 ปีที่แล้ว +3

    Grande coraggio ad affrontare tutto questo da sola! Nn la vedo come una forma d egoismo considero molto più brutto un uomo e una donna che dopo il matrimonio o dopo anni d convivenza decidono d DOVER aver un figlio perchè la società vuole così! L'importante è l'amore per un figlio nn il sesso dei due genitori!

  • @evelinaleonardocucci6568
    @evelinaleonardocucci6568 6 ปีที่แล้ว +2

    Egoismo nel primo caso, morbosità nel secondo. Figli come surrogati d'amore, di senso e di soddisfazione. Incredibile ma di fronte a tanta invincibile debolezza rivaluto quelli che curano gli animali come bimbi.

  • @undercoopers
    @undercoopers 7 ปีที่แล้ว +241

    Con tutte i bambini che ci sono al mondo da adottare fanno cose del genere. Tristezza

    • @emanuelechelini5163
      @emanuelechelini5163 7 ปีที่แล้ว +139

      In Italia non è permesso ai single adottare e non possono neanche accedere all'adozione internazionale... In più in Italia E' QUASI IMPOSSIBILE ADOTTARE ANCHE PER UNA COPPIA, perché nel delirio catto-integralista la legge tutela di più una madre naturale drogata che manda il figlio in affido ogni sei mesi piuttosto che una coppia sterile

    • @patrioth8201
      @patrioth8201 7 ปีที่แล้ว +60

      la legge sulle adozioni in Italia e ridicola, tutti dovrebbero avere la possibilità di adottare, a prescindere dal loro orientamento sessuale e dall'avere un partner fisso

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +25

      i single non possono adottare. Questo discorso puoi farlo anche a chi fa tre figli. Con tutti quelli da adottare perchè non farne solo uno e adottare gli altri?

    • @hilarita82
      @hilarita82 7 ปีที่แล้ว +4

      meglio dire che prendi la pillola (e invece no). Risparmi un sacco di soldi ;)

    • @starlightstarlight4043
      @starlightstarlight4043 7 ปีที่แล้ว +4

      Core i5 no. Non tutti. I bambini hanno bisogno di un ambiente sereno e stabile. Si presuppone che debbano andare a stare meglio,non peggio. Per questo grazie a Dio ,esistono leggi severe sull'adozione.

  • @silviacasini699
    @silviacasini699 2 ปีที่แล้ว +1

    brava hai fatto proprio bene!

  • @marcocarloni6693
    @marcocarloni6693 6 ปีที่แล้ว +53

    la sua vita la annoiava. non credo si trattasse di noia ma di depressione. la vita nell'economia di consumo è caratterizzata da un totale vuoto di senso. un vuoto che nessuno indaga perchè nessuno si ricorda di guardarsi dentro. guardarsi dentro... chi ne ha il tempo? cazzate da fricchettoni. un vuoto che non si conosce è un vuoto che spaventa a morte, un vuoto che sa d'oblio. questo vuoto va assolutamente riempito. non sia mai che ci si accorga di aver sbagliato tutto. va riempito con il lavoro, con lo shopping, con la droga, con il vestito, con la vacanza, con il cane, ed ora con il bambino. la televisione, la religione, le ideologie, la scuola ci inducono modelli di realizzazione al di fuori di noi. siamo prodotti d consumo e trattiamo chi ci sta vicino alla stregua di prodotti. mi chiedo quando ci vorrà perchè se ne accorgano tutti

    • @barella84
      @barella84 6 ปีที่แล้ว +1

      Bella riflessione

    • @iriswild4300
      @iriswild4300 6 ปีที่แล้ว +5

      Putroppo non basta una vita per far ragionare e riflette la gente. La maggior parte delle persone fa qualcosa solo perché la fa qualcun altro, pensare con la propria testa è diventato un optional! Quando si ragiona con qualcuno si viene presi in giro o non si viene creduti o la maggior parte delle volte sé né escono tutti con una risata da far paura altro che ridere, a me sta gente fa piangere. Rabbia dolore frustrazione questa gente non analizza nulla di sé si limita "a campare" a guadagnare quattro soldi per vivere senza farsi una cultura senza "voler capire" qualcosa

    • @elenarugi1263
      @elenarugi1263 5 ปีที่แล้ว +3

      Queste cose le pensi anche delle coppie che desiderano un figlio?

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 5 ปีที่แล้ว

      Spero che nn sia depressa se vuole un figlio...

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว

      Credo che quello depresso sia tu, vai in terapia...

  • @BeggarStory6022
    @BeggarStory6022 6 ปีที่แล้ว +10

    Avrei preferito che l'intervistatrice fosse un po' più sciolta, che non mostrasse il suo palese giudizio contrario. Perché dalle pause,la faccia stravolta e la voce balbettante sembra una intervista a qualcuno che decide di unirsi ai terroristi e ti parla di bei ideali mentre gli chiedi -lo sai che fanno del male vero?- . Stiamo parlando della cosa più normale al mondo! Io come donna spero un giorno di avere la maturità e una tranquillità economica che mi permetta di avere un figlio. 1-perché è l'amore più puro che si può dare e ricevere (chi non desidera questo?) 2- perché tutti gli sforzi che faccio ora e cio che apprendo hanno un senso se lo trasmetto a qualcun altro. È la vita che va avanti. Non è giusto dover rinunciare perché si è sfortunati in amore. Ultimo: crescere con un solo genitore perché magari l'altro è mancato,o sapere di essere adottati,o figli di divorziati..sono tutte condizioni spiacevoli ma non precludono di diventare adulti felici e onesti cittadini

  • @solipsomaniac
    @solipsomaniac 6 ปีที่แล้ว +2

    Apprezzo molto la trasparenza e sincerità di questa donna, anche se personalmente non lo farei mai (e io non posso avere figli)

  • @gaia3807
    @gaia3807 6 ปีที่แล้ว +21

    La stessa cosa vale per le coppie eh ragazzi! c'è sempre un fondo di egoismo

  • @donnicola4616
    @donnicola4616 6 ปีที่แล้ว +74

    un figlio NON è un diritto. PUNTO.

    • @gaetanofasulo5394
      @gaetanofasulo5394 5 ปีที่แล้ว +2

      Conosco una donna che ha voluto un figlio; adesso ce l'ha ed è felice …. è un bambino bellissimo …. un figlio per una donna forse non è un diritto ma sicuramente è un dono ….. il padre; ma certo che il padre a volte non c'è …. l'importante è che ci sia il figlio; ovvio no!?

  • @ZuppadiCioci
    @ZuppadiCioci 6 ปีที่แล้ว +17

    L'importante è che siano circondati dall'amore di chi li ha voluti mettere tanto al mondo, ci sono centinaia di persone infelici e piene di complessi perchè nate e cresciute all'interno di famiglie disastrose. Non potrà andare poi tanto male a quei bambini

  • @lucaignoto5188
    @lucaignoto5188 5 ปีที่แล้ว +66

    Sono disoccupato ma voglio una Porsche

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 5 ปีที่แล้ว +1

      ahhahahah io vorrei il conto in banca della ferragni!!

    • @salvatore4219
      @salvatore4219 5 ปีที่แล้ว +1

      Genio! :D

    • @MrsBeth12
      @MrsBeth12 5 ปีที่แล้ว +5

      Che commento indelicato.

    • @elbarto5200
      @elbarto5200 4 ปีที่แล้ว

      Grande Luca

  • @Melania.31
    @Melania.31 6 ปีที่แล้ว +10

    Le persone che commenta in modi sgradevoli sono persone che nella loro vita misera non hanno nient'altro da fare che rompere, io nell' occhi di quelle donne(soprattutto ultima) ho visto un amore così grande che solo chi è chiuso di mentalità non può comprende perché non mai prova amore oltre al tradizionale amore.
    Ps:spero il concetto sia capito

  • @lollybott1556
    @lollybott1556 6 ปีที่แล้ว +45

    "adesso culla,poi letto co'mamma".."lei la mia metà e io la sua.."... e quando questa cresce e si fa una vita sua,una sua metà e il letto lo dividerà col fidanzatino..questa che fa?!😦

    • @matteolorusso5523
      @matteolorusso5523 5 ปีที่แล้ว +4

      Ahahahaha oddio faranno una cosa a tre 😂😅

    • @user-zd2do4xk6i
      @user-zd2do4xk6i 5 ปีที่แล้ว

      @@matteolorusso5523 😂😂

  • @costanza5714
    @costanza5714 5 ปีที่แล้ว +13

    “il principe azzurro” , “per la volontà di dio”, “la famiglia tradizionale” “una donna non è completa senza un figlio” è tutto il resto delle polemiche che hanno fatto a queste 2 ragazze! Ognuno è libero di prendere le proprie scelte, cristo santo quanto sta indietro l’italia mamma mia!

  • @ladysnapeauror
    @ladysnapeauror 6 ปีที่แล้ว +36

    Avere un figlio è SEMPRE un atto di egoismo, che lo si faccia in due o da soli. Se pensate il contrario, allora adottate bambini e forse avrete un piccolo atto di altruismo in aggiunta al vostro egoismo.
    Queste donne le capisco, quando hai un forte desiderio e nessuno che lo condivide con te, considerando che un single in Italia non può adottare, è l'unico modo.

  • @marcosironi2771
    @marcosironi2771 4 ปีที่แล้ว +2

    Allucinante

  • @arixanabuterxa1148
    @arixanabuterxa1148 5 ปีที่แล้ว

    È il video più bello e commuovente di TH-cam

  • @danielamuto6014
    @danielamuto6014 6 ปีที่แล้ว +108

    "Un figlio completa una donna"
    Ma fammi il piacere va...

    • @alessiachannel7989
      @alessiachannel7989 6 ปีที่แล้ว +6

      Dany Rainbow Unicorn beh questo è verissimo cara dany tu che ne sai? Sei mamma???,io sono una mamma giovane di 23 anni mia figlia ha 2 anni e l ho avuta a 21...e da quando c’è lei mi sento davvero completa!!!!

    • @g.a.8986
      @g.a.8986 6 ปีที่แล้ว +23

      Alessia Channel si ma non per tutte le donne è così, non per forza si è completi se si ha un figlio

    • @HalcyoneStarling
      @HalcyoneStarling 6 ปีที่แล้ว +12

      Un figlio completa la donna che lo desidera, non per puro egoismo, ma perché é pronta ad assumersi una grande responsabilità verso un'altra persona.

    • @alessiachannel7989
      @alessiachannel7989 6 ปีที่แล้ว

      Halcyone Starling queste cose le só benissimo dato che una figlia c’è l ho...ma perché se una donna desidera coronare il sogno di diventare mamma,anche se single,bisogna negarglielo???
      Così come le coppie gay sia uomini che donne,allora per te quello non è egoismo? ...tutti hanno il diritto di diventare genitori a parer mio! Se lo desiderano tanto significa che non è puro egoismo ma che si sentono pronti ad avere una grande responsabilità è di dargli tanto amore!

    • @learningalways735
      @learningalways735 6 ปีที่แล้ว +16

      La tua esperienza personale non è legge universale. Secondo le statistiche la metà dei genitori che hanno avuto un figlio si sono pentiti della scelta. Se io avessi un figlio mi appenderei a un albero, talmente orripilante è per me l' idea della gravidanza e di bruciare il mio tempo prezioso per badare alle esigente dell'ennesimo essere umano su un pianeta iperpopolato.

  • @aliceberardinelli6477
    @aliceberardinelli6477 7 ปีที่แล้ว +75

    Le risposte che da questa donna sono tutte incentrate su di lei, non ha un minimo di preoccupazione nei confronti del bambino che nascerà. Puro egoismo... "ci penso dopo perché adesso voglio godermi la mia gravidanza". Che si facesse curare!

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +11

      Eh già invece le coppie sono sempre improntate sulla vita del nasciutro. Guardandosi intorno si vede. Ho avuto un bambino anch'io pur senza il padre che si è del tutto disinteressato a lui. Sai quanto me ne fregava che alcuni mi reputassero egoista per non aver abortito? Meno di zero. Bambini nati così ci sono da 30 anni, alcuni ora sono adulti, ci sono interviste. Conta cosa pensano loro, non gente ignorante a caso che guarda video.

    • @aliceberardinelli6477
      @aliceberardinelli6477 7 ปีที่แล้ว +4

      Alice Trin Non metto in dubbio ciò che stai dicendo, anzi! Però qui la situazione della signora del video è del tutto diversa a parer mio. Mi sarei aspettata un po' più di riflessione da una donna della sua età.

  • @manujelly3156
    @manujelly3156 3 ปีที่แล้ว +5

    Io sono single ma non l'ho scelto io. Avrei tanto voluto sposarmi per avere dei figli, ma purtroppo gli uomini guardano molto l'aspetto fisico e se non sei una top model neanche ti rivolgono la parola. Ho diverse qualità, ma esteticamente non sono bellissima e per questo sono single. E io non vado certo a cercare Cristiano Ronaldo... detto questo, anni fa pensavo che avrei fatto un figlio da sola, ma ora non ne sono così convinta. A parte che sono troppo scombinata per crescere un figlio da sola, avrei bisogno di un partner, di un aiuto. Forse devo cercare un fidanzato cieco per fidanzarmi nonostante sia brutta.
    Mi dà comunque fastidio l'idea che sia vietato, perché io non ho scelto di essere single, cosa ci posso fare se sono un cesso invece che una donna attraente? Dovete educare gli uomini a sposare anche le donne brutte.
    Detto ciò, mi preoccupa comunque l'idea di un figlio che cresca in simbiosi con me. Per me la libertà è tutto.

    • @francescapresotto4393
      @francescapresotto4393 ปีที่แล้ว +1

      Qualsiasi donna ( anzi donne e uomini) possono migliorare moltissimo con attività fisica, dieta sana, parrucchiere e trucco per le donne. Non disperare!

    • @cristianpiga7522
      @cristianpiga7522 4 หลายเดือนก่อน

      ​@@francescapresotto4393 e che palle però.

  • @millanobullis7752
    @millanobullis7752 6 ปีที่แล้ว +2

    Un emozione particolare da questo video

  • @robertaiannaccone5891
    @robertaiannaccone5891 6 ปีที่แล้ว +10

    " Da piccola culla, da grande letto con mamma ". Altro che amore povera Anna è proprio il bastone della vecchiaia!

  • @matilde3209
    @matilde3209 6 ปีที่แล้ว +2

    "ogni bambino deve avere un padre e una madre".prima di questa frase avevi la mia stima, ma poi.. tralasciando l'incoerenza dell'essere single, avere un bambino e credere che non sia giusto AHAHHAHA

  • @LauraGipsy
    @LauraGipsy 7 ปีที่แล้ว +166

    è egoismo allo stato puro...il tipo atteggiamento in cui SI VUOLE OTTENERE TUTTO

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +47

      Egoismo è quello di chi pretende di decidere per gli altri cosa devono accettare e cosa no. Ho avuto un figlio da sola perchè il padre non ne voleva sapere nulla. Rinuncia tu a una cosa così importante nella vita perchè non hai trovato la persona giusta a supportarti. Ti piace vivere sottoponendo le scelte sempre al consenso di qualcuno? Accomodati, tanto che tu rintenga alcune persone egoiste non ha rilevanza.

    • @LauraGipsy
      @LauraGipsy 7 ปีที่แล้ว +19

      Alice Trin un figlio non è un diritto è un dono. E comunque parli con una persona che non vuole figli. Non si pensa a cosa vuole il bambino a cosa ha bisogno. Si pensa a voler soddisfare un capriccio, a voler qualcosa a tutti i costi. E quindi è un atto egoista. Comprendo che x chi desidera molto un figlio sia difficile, ma è anche sbagliato pensare che non sei una donna vera se non diventi mamma. Ci sono tantissime cose nella vita che danno gioia. Orfanotrofi pieni in cui fare volontariato. Piuttosto mi dedico a loro. Ultimamente mi sembra che il voler figli sia visto alla stregua di volere l'ultima borsa Armani. Con questo non intendo offendere nessuno, però andrebbe spiegato che non è una vita fallita se non ci sono figli. Forse andrebbe ricercato il vuoto che una persona deve colmare e capire perché vuole colmarlo col figlio.

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 6 ปีที่แล้ว +10

      Concordo. Vuole un figlio senza un padre solo per soddiafare un desiderio. Un bambino non è un cane

    • @alexvoicu3387
      @alexvoicu3387 6 ปีที่แล้ว +1

      Alice Trin wikipedia... egoismo: Per egoismosi intende un insieme di atteggiamenti e comportamenti finalizzati unicamente, o in maniera molto spiccata, al conseguimento dell'interesse del soggetto che ne è autore, il quale persegue i suoi fini.

    • @Sara-hl6jw
      @Sara-hl6jw 6 ปีที่แล้ว +13

      Alex Voicu
      Tutti i genitori sono egoisti, lo sai? Tutti i genitori pensano: io VOGLIO un figlio, non ho mai sentito qualcuno dire "voglio partorire un bambino perché gli voglio dare la vita", ma che roba é?
      Io non credo che una donna sia donna solo se ha figli, ma è anche vero che la maggior parte delle donne hanno un profondo istinto materno, ed é qui che avere figli, per alcune, diventa un desiderio al limite della necessità.
      Parlate di adozioni? Sapete quanto sono (tristemente) lunghi i tempi di attesa per adottare i bambini? Contando che il bambino sarebbe già grandicello, non neonato. In più queste donne non avrebberó neanche potuto farlo qui in Italia perché single... E se abbiamo sempre così tanta voglia di mettere sempre in mezzo gli orfanotrofi, io vi chiedo: andreste mai da una donna con figli avuti naturalmente a dirle "perché non hai adottato? Ci sono 31.000 bambini negli orfanotrofi italiani!", semplice: perché tutti i genitori sono egoisti volendo avere un figlio per se, ma la maggior parte é egoista volendo anche vivere tutto il periodo della gravidanza, che viene vista come un passaggio importantissimo. Poche donne vi rinuncerebbero.
      Ipocrisia.

  • @ilcappellaiomatto6994
    @ilcappellaiomatto6994 6 ปีที่แล้ว +8

    Già siamo quasi 8 miliardi, facciamoli anche da soli ci estingueremo presto, molto presto. Tacci vostra.

  • @giuseppegreco2214
    @giuseppegreco2214 6 ปีที่แล้ว +4

    Un bel tuning dell'umanità!

  • @reivestories
    @reivestories 4 ปีที่แล้ว +3

    Al di là di quel che si può pensare della scelta in se, ascoltate un attimo i racconti di queste due donne: entrambe escono da relazioni "tradizionali" in cui è stato L'UOMO a non volere figli. Sento spesso accusare le donne del problema della denatalità, e della genitorialità "alternativa", ma gli uomini? Non centrano niente in queste scelte? Non è che tutto questo è anche conseguenza del non volersi prendere certi impegni ma da entrambe le parti? La butto li eh

  • @NERV0USMONKEYS
    @NERV0USMONKEYS 7 ปีที่แล้ว +49

    Leggo tanti commenti che parlano di egoismo... uno deve seguire la propria felicità, gli altri stiano zitti. Tutti a dispensare saggezza. All'atto pratico, con il rottame di mondo che tutti noi abbiamo contribuito a creare, fare un figlio anche a 20 é egoismo, perché il futuro sarà sempre più difficile è insicuro... ma se nasce una nuova vita bisogna solo augurare il meglio, smettetela di rompere le palle a tutti e fatevi i cazzi vostri!

    • @alessiapedrotti2628
      @alessiapedrotti2628 6 ปีที่แล้ว +3

      Cesare Parmiggiani uno sano di mente finalmente

    • @marcocarloni6693
      @marcocarloni6693 6 ปีที่แล้ว +3

      qui tutti o condannano o "non rompete le palle". io credo che una riflessione senza giudizio sia necessaria

    • @mariellarizzi2422
      @mariellarizzi2422 6 ปีที่แล้ว +2

      la prima persona sana di mente

    • @NERV0USMONKEYS
      @NERV0USMONKEYS 6 ปีที่แล้ว +5

      Certo, è importante riflettere considerando i vari punti di vista . Bisogna anche giungere a una conclusione che non deve per forza essere un giudizio o una condanna.

    • @learningalways735
      @learningalways735 6 ปีที่แล้ว +1

      Per far svanire l egoismo basta indossare una fede al dito, avere la benedizione di un prete e tutti ti fanno gli auguri invece di giudicarti

  • @chiarapinto622
    @chiarapinto622 6 ปีที่แล้ว +33

    È agghiacciante ascoltare le loro motivazioni...

    • @sary9348
      @sary9348 11 หลายเดือนก่อน

      Ma non tutti hanno quelle motivazioni. 😅 Il bello è che a queste che hanno queste motivazioni gli lasciano crescere un bambino e chi ha motivazioni diverse dare amore ad un bambino che non ha avuto la possibilità di averlo e dargli un futuro, probabilmente rifiuteranno l' adozione.

    • @chiarapinto622
      @chiarapinto622 11 หลายเดือนก่อน

      Infatti il mio commento era per queste motivazioni, non per altre millemila che non c'entrano niente. Sono assolutamente favorevole all'adozione da parte di chiunque possa dare amore e sicurezza ad un bambino... Ma quanto esposto in questo servizio, a mio parere, ha a che fare solo con l'amore verso sé stessi e l'assoluta noncuranza verso i bisogni del nascituro. Certamente accade ogni giorno che le famigliole felici e tradizionali si sfascino, ma partire già così, lo trovo degradante onestamente, per la mamma innanzitutto...

  • @alessandramillsful
    @alessandramillsful 6 ปีที่แล้ว +4

    Io credo che prima di giudicare queste scelte, bisogna trovarsi nella loro situazione.. di donne sole, che hanno sperato fino all'ultimo di poter creare una famiglia con un compagno ma che alla fine il tempo tiranno le é arrivato alle spalle e non ha lasciato scampo preferendo a quel punto con consapevolezza fare da se. Dove sta il problema? Sono meno peggio di quelle "che si fanno mettere incinta" nella speranza che il rapporto di coppia rinsavisce...

    • @nancynancy4351
      @nancynancy4351 5 ปีที่แล้ว +2

      guarda ti fermo subito. sai quante persone sole esistono al mondo??? un'infinità, EPPURE non è che tutte si mettono a figliare per cmpensare il vuoto

  • @zefiro2025
    @zefiro2025 6 ปีที่แล้ว +4

    Se hanno l’economia e l’amore da dare ai figli non trovo niente di male, ho visto “madri” da rinchiudere in carcere che non meritano un bambino e per quello che ho visto nella mia numerosa famiglia la presenza di uno dei genitori non è fondamentale.

  • @ambientmusicandotherstuff376
    @ambientmusicandotherstuff376 7 ปีที่แล้ว +120

    quello di voler essere mamma è un diritto umano non opinabile, se una donna vuole seguire questo percorso deve farlo senza essere giudicata, non può nemmeno essere considerata egoista visto che dovrà affrontare dei sacrifici, si parla di donne momentaneamente sole, che possono aspettare qualche anno prima di trovare un compagno ma non hanno il tempo materiale per diventare mamme quando incontreranno l'uomo giusto, che cazzo poi la chiesa, posso capire la battaglia contro l'aborto ma davvero quella contro le nascite grazie alla scienza non ha senso.

    • @Iris-nd2bg
      @Iris-nd2bg 7 ปีที่แล้ว +20

      mi dispiace un figlio non è in diritto

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +4

      Invece sì e lo stabilisce la legge non tu, se è possibile farlo vuol dire che si è liberi di farlo.

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +6

      Guardati qualche intervista di questi figli, è una pratica che esiste da decenni, nessuno la pensa come da te esposto e possono già dire la loro perchè esistono ventenni venuti al mondo così. Venire al mondo per una scopata a caso senza preservativo in una coppia è un motivo migliore? Sai quanti bambini nascono senza essere stativi voluti, solo perchè capitano? Preferiresti non essere nato che essere venuto al mondo per un motivo che giudichi egoista? sai cosa preferiscono gli altri? Alla banca del seme non tutti i donatori sono anomini, quindi molti conoscono il padre biologico. E' evidente che è un argomento di cui non sai nulla, hai visto il video e vomitato parole a caso. Un bambino nato in adozione non conoscerà mai i propri genitori perchè spesso c'è l'anonimato? Cosa devono fare spararsi?

    • @starlightstarlight4043
      @starlightstarlight4043 7 ปีที่แล้ว +5

      Essere madri non è un diritto.queste donne sono molto egoiste

    • @pastina4
      @pastina4 7 ปีที่แล้ว +6

      Essere madri è una libertà, non è un diritto che qualcuno garantisce. Almeno secondo il significato giudico di diritto. Anche essere medico non è un diritto, se riesco a diventarlo sono libera di farlo. E quali siano i metodi legali non lo dici tu. Comunque non sei certo nella posizione di dire come crescono questi bambini dato che non ne hai mai conosciuto nessuno. Io sì.

  • @ninablackrose9621
    @ninablackrose9621 5 ปีที่แล้ว +12

    "Il figlio completa la donna"
    Bah. Sinceramente io un figlio non lo voglio, e mi sento completa così.

    • @gamergirl785
      @gamergirl785 5 ปีที่แล้ว

      Finalmente una che la pensa come me👏👏👏👏

    • @elenagandolfo4058
      @elenagandolfo4058 4 ปีที่แล้ว

      @Edoardo Quarta cosa?

    • @elenagandolfo4058
      @elenagandolfo4058 4 ปีที่แล้ว

      @Edoardo Quarta perché hai scritto certo come no?

    • @elenagandolfo4058
      @elenagandolfo4058 4 ปีที่แล้ว

      @Edoardo Quarta io odio i bambini e ho 24 anni, non voglio figli non li sopporterei. Come la mettiamo?

    • @mele8587
      @mele8587 2 ปีที่แล้ว

      @@elenagandolfo4058 hai 24 anni.

  • @sottoilsuoocchio1514
    @sottoilsuoocchio1514 6 ปีที่แล้ว +5

    che stronzata scegliere di mettere al mondo un bambino senza papà! si puè crescere benissimo senza ma è cinico farlo consapevolmente perchè nessuno non sente la mancanza di uno (o entrambi) dei genitori quando il destino ci mette del suo!!!

    • @azzurracupini6441
      @azzurracupini6441 2 ปีที่แล้ว +1

      Già❤! Non possono esserci parole più vere💖!!!!

  • @Volpeblu16
    @Volpeblu16 5 ปีที่แล้ว +1

    L’unica cosa importante sono la mamma e il suo bambino, per me❤️

  • @giuseppecascino_
    @giuseppecascino_ 6 ปีที่แล้ว +6

    Grande stima per questa donna che nonostante i pregiudizi ha deciso di rimanere incinta anche utilizzando la scienza. Avrebbe potuto optare anche per l’adozione ma anche così va bene, alla fine questa donna desidera semplicemente provare le gioie della gravidanza

    • @emyharrison341
      @emyharrison341 6 ปีที่แล้ว +3

      L'ADOZIONE AI SINGLE E' VIETATA, BISOGNA ESSERE DA ALMENO 3 ANNI REGOLARMENTE CONIUGATI E, SENZA CONTARE TUTTO IL RESTO...

  • @ariannadisevo4828
    @ariannadisevo4828 5 ปีที่แล้ว +1

    Io stimo molto questa mamma ! E li do ragione

  • @jerac17rinc16
    @jerac17rinc16 ปีที่แล้ว

    Tutto meraviglioso e capibile fino alla frase "ora culla poi letto con mamma"...

  • @bejbusio5495
    @bejbusio5495 4 ปีที่แล้ว +4

    Queste non sono altro che donne sole,frustrate e fallite,con l'enorme paura di rimanere sole a vita...e riverseranno in quei poveri figli,tutta la frustrazione e i loro fallimenti...

    • @rospofiero9848
      @rospofiero9848 4 ปีที่แล้ว +1

      Un figlio a tutti i costi... perché dobbiamo continuare a mettere stronzi indesiderati su sto pianeta maledetto...e perché sennò "e gnon sogno una dogna vera!!! E gnon sogno un gnuomo vero!!" Che schifo, questa gente è pericolosa, altro che i nazisti, altro che i serial killer...

  • @francescaromana4336
    @francescaromana4336 3 ปีที่แล้ว +1

    La seconda mamma intervistata é una grande persona

  • @mariamandolesi6616
    @mariamandolesi6616 5 ปีที่แล้ว +6

    Quando ci sarà la festa del papà a scuola....il nonno e lo zio si metteranno a litigare per chi deve fare il padre. Fine di una storia triste

  • @4jonk6
    @4jonk6 6 ปีที่แล้ว +4

    "È come un completamento,un pezzo di una vita noiosa e vuota che mimancava"..... Mancanza di coraggio di reggere un vuoto e una solitudine. E allora mi chiedo quale vita conducevi prima di prendere la decisione?

  • @FrancescoVuocolo
    @FrancescoVuocolo ปีที่แล้ว +1

    La Chiesa: “Questa bambina è nata in maniera innaturale per la nostra dottrina, ma battezziamola lo stesso perché non sia mai che non faccia numero o, peggio, si converta ad altre religioni”

  • @marybeelewis3861
    @marybeelewis3861 5 ปีที่แล้ว +5

    In un mondo normale se non si possono avere figli si adottano i bambini che già ci sono. Non importa se si è coppie etero o gay o se si è single basta essere persone degne! Queste diavolerie mediche mi spaventano a morte e non ci trovo tutto l'amore che millantano!

  • @sussurroabissale8565
    @sussurroabissale8565 5 ปีที่แล้ว +8

    In una famiglia lei dice 'voglio un figlio' lui dice 'anche io voglio un figlio'. Ottengono un figlio. 100% altruisti. Verso chi? Verso quel figlio che non era ancora nato quando lo volevano.
    Un single vuole un figlio. Ottiene un figlio. È egoista, perché il figlio che non è ancora nato non lo può mica sapere che avrebbe avuto un solo genitore.
    Non riesco a capire. Come fanno certe persone a non rendersi conto che per quanto potranno amare il proprio figlio, saranno sempre un po' egoiste in fondo.
    Gli unici ad avere un figlio senza egoismo sono quelli che lo fanno per sbaglio. E non mi pare una gran cosa.

    • @Sere92lily
      @Sere92lily 5 ปีที่แล้ว +1

      La penso uguale.

  • @Surya313
    @Surya313 7 ปีที่แล้ว +81

    Non comprendo sta smania di avere un figlio. Non la capisco. E non comprendo nemmeno la frase “non è come un cane, un figlio ti rimane”. Quindi il cane che fai, lo butti per strada quando ti stufi? Bah.

    • @Surya313
      @Surya313 7 ปีที่แล้ว +9

      Prima di tutto modera i termini perchè non ci conosciamo e dal livello del tuo interloquire avrai 13 anni e potrei essere tua madre, seconda cosa l'amore adesso si misura in anni? Ciao eh, cresci.

    • @passione_animalalestv7954
      @passione_animalalestv7954 6 ปีที่แล้ว +2

      Surya Rachel concordo con te...ti piacciono gli animali?

    • @Surya313
      @Surya313 6 ปีที่แล้ว +5

      Sono la mia vita... li amo così tanto che non li mangio nemmeno.

    • @eclissimentale2084
      @eclissimentale2084 6 ปีที่แล้ว +10

      Surya Rachel Puoi convidere o no il metodo utilizzato da queste donne per avere figli,ma non puoi paragonare un essere umano a un cane,sono due cose diverse con un peso diverso

    • @Surya313
      @Surya313 6 ปีที่แล้ว +2

      Peso diverso? si vede che non hai mai amato un cane...

  • @irene4886
    @irene4886 6 ปีที่แล้ว +4

    Sono combattuta..da una parte lo snauseante riflesso di una società individualista nella quale ci si regala la novità di una maternità.
    Dall'altra invece l' indipendenza della donna che non è costretta a subire una gravidanza come accadeva in passato.

  • @blendonmorina4015
    @blendonmorina4015 5 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la mamma di Anna
    Delle frasi molti giuste e commoventi

  • @luca12376
    @luca12376 7 ปีที่แล้ว +78

    Solo a me queste donne sono sembrate, con tutto il rispetto, poco sane mentalmente e schizoidi? Cosa accadrà quando i bimbi andranno per la loro strada una volta adulti?

    • @giadaciliento1486
      @giadaciliento1486 6 ปีที่แล้ว +4

      Luca S quello che scrivi è molto brutto, perché Dio ha concesso la libertà a ognuno di noi, una donna è libera di fare e di essere quello che vuole, sono con voi ragazze😘😘

    • @mashabakalyar3980
      @mashabakalyar3980 5 ปีที่แล้ว

      Luca S ciao prof

    • @tommasomorra7175
      @tommasomorra7175 5 ปีที่แล้ว

      Ciao proff

  • @sharonbartesaghi3940
    @sharonbartesaghi3940 6 ปีที่แล้ว +12

    Io sono d'accordo con la questione delle surrogazione etc...ma non sul fatto che il figlio che nascerà non avrà un padre a prescindere...non è corretto nei suoi confronti (a mio parere).

  • @tatibenny1219
    @tatibenny1219 5 ปีที่แล้ว +3

    Se una persona è economicamente pronta e autonoma in tutto perché no?

  • @tony60g.44
    @tony60g.44 4 ปีที่แล้ว +3

    Fare un figlio e in tutti i casi un atto di egoismo

    • @elbarto5200
      @elbarto5200 4 ปีที่แล้ว +1

      Tony60 G. Dove starebbe l’egoismo di prendersi cura di un’altra vita più della tua????

    • @tony60g.44
      @tony60g.44 4 ปีที่แล้ว +1

      Templar 87 prendersi cura di una persona non vuol dire fare un figlio , quindi rimane sempre un atto di egoismo

  • @massimo6175
    @massimo6175 7 ปีที่แล้ว +10

    la trovo una scelta egoista,"io voglio,io voglio,io voglio",
    un bambino non è un cagnolino( che pure ha bisogno di amore ed attenzioni),un figlio appartiene a se stesso,non è un'oggetto,ha "solo" bisogno di essere guidato nel migliore dei modi in questa vita che già tanto facile non è.

  • @salvatore4219
    @salvatore4219 2 ปีที่แล้ว +1

    "È quell'amore che ti viene restituito naturalmente!"
    Non sono per nulla d'accordo! I figli amano i genitori, ma quasi mai sono in grado di restituire loro tutto l'amore che viene donato loro! E lo dico da figlio che ama profondamente la propria famiglia! Credo che con quest'affermazione Olimpia si stia illudendo!

  • @giancanotar2026
    @giancanotar2026 6 ปีที่แล้ว +3

    che tristezza la seconda storia...un figlio completa una donna...ma ti prego.....e poi facciamogli pure il battesimo...ipocrisia pura!!!

  • @nadapumolanz4309
    @nadapumolanz4309 5 ปีที่แล้ว +1

    Bravi. Adottate anche 🤞🙏

  • @andreacaviglione6184
    @andreacaviglione6184 6 ปีที่แล้ว +7

    Molto spesso, tramite i fatti di cronaca, l'uomo viene descritto come un potenziale mostro... in questo clima di distensione (ironico) dei rapporti uomo/donna si arriva anche a questi casi estremi.

  • @anonimoacer7189
    @anonimoacer7189 5 ปีที่แล้ว +2

    io non vedo egoismo ma un immenso amore e coraggio. Perchè volere essere mamma è uno dei sogni più belli del mondo.

    • @rospofiero9848
      @rospofiero9848 4 ปีที่แล้ว

      Infatti viviamo in una società "da sogno" proprio...

  • @ludovicaingletto7936
    @ludovicaingletto7936 6 ปีที่แล้ว +27

    Lo considero un grandissimo gesto egoistico.

  • @alice2390
    @alice2390 6 ปีที่แล้ว +3

    Molti parlano di egoismo in queste scelte. Si, forse è una scelta egoistica, ma ce ne sono molte in giro...non c'è egoismo in una coppia che, pur non avendo soldi, mette al mondo un bimbo al quale dovrà negare tutto ciò che gli altri bimbi hanno?e coloro che fanno figli solo per cercare di far restare in piedi un matrimonio?e le persone che partoriscono figli e che poi non sono in grado di educarli ma solo di allevarli?
    Non so se io avrei il coraggio/l'incoscienza per fare questa scelta, ma se ci guardiamo intorno sono in pochi quelli che, prima di fare un figlio, pensano seriamente al bene della creatura e non ai propri desideri.