ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

God of War: Ragnarok e il Gatto con gli Stivali | Nerd Cultura Live con Dario Moccia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ส.ค. 2024
  • Altra doppietta di Nerd Cultura! Vi parlo dell'ultimo film de Il Gatto con gli Stivali e del recente sequel di God of War!
    -
    Seguimi in live dalla domenica al venerdì, alle 21:45!
    LORE - FLASHBACK ➡️ federicstore.i...
    ▼▼LIVE E SOCIAL▼▼
    Palinsesto ➡️ / schedule
    Twitch ➡️ / dariomocciatwitch
    IG ➡️ / dario_moccia
    ▼▼LIBRI CHE HO SCRITTO O CURATO▼▼
    Lore - L'artbook ufficiale ➡️ www.t.ly/94HO
    Big in Japan ➡️ www.t.ly/5cQ0/
    We are the Champions ➡️ www.t.ly/w8Rv/
    Disegnare, disegnare a più non posso ➡️ www.t.ly/kq43/
    La nuova isola del tesoro ➡️ www.t.ly/rXiQ
    Montaggio video e thumbnail di Claudio "Squilibrista" ➡️ / squilibrista_yt
    #dariomocciatwitch #nerdcultura #godofwar
    00:00 Gatto con gli Stivali
    02:47 Trama e valori
    06:04 Azione
    07:27 Lati negativi e futuro Dreamworks
    11:45 God of War ed evoluzione di Kratos
    17:08 Enigmi ambientali
    19:15 Trappola del rapporto costo-durata
    21:17 Ambientazioni
    22:19 Lati negativi
    27:10 Summa
    -
    ♪ Cheese (Prod. by Lukrembo)
    ♪ Morning rain (Prod. by Lukrembo)
    ♪ Rose (Prod. by Lukrembo)
    ♪ This is for you (Prod. by Lukrembo)
    ♪ Tower (Prod. by Lukrembo)
    ♪ Wine (Prod. by Lukrembo)

ความคิดเห็น • 321

  • @brigatanekketsu
    @brigatanekketsu ปีที่แล้ว +141

    Gatto 2 è letteralmente diventato uno dei miei film d'animazione preferiti

  • @eileencrys
    @eileencrys ปีที่แล้ว +90

    Gatto 2 SPETTACOLARE, mi è piaciuto da morire, mi mancava vedere un film così bello visivamente e profondo nella sua semplicità senza divagare troppo. Ultimamente ho avuto un sacco di delusioni tra prodotti che provavano troppo senza riuscire e prodotti blandi e pigri, e questo film è stata una vera boccata d'aria fresca.

  • @matteorusso4001
    @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +40

    Anche se avevo già apprezzato The Bad Guys della DreamWorks trovandolo godibile, con l'ottimo Il Gatto con gli Stivali 2 posso dire di essere molto più fiducioso per i futuri progetti dello studio.

  • @simonsevenDK
    @simonsevenDK ปีที่แล้ว +44

    A mio parere non è giusto escludere l'antagonista del Gatto con gli Stivali 2 per dire che non c'è più veleno, la sua collezione di strumenti delle fiabe era una citazione continua a qualsiasi cosa, il grillo parlante si licenzia come coscienza ecc Forse l'unica cosa che manca è la rappresentazione dell'orrido, ma con il gatto ci sta benissimo come scelta, è un'altra cosa rispetto a Shrek.

  • @shark_bee
    @shark_bee ปีที่แล้ว +12

    Veramente bellissimo il Gatto con gli Stivali. Una cosa che mi ha sorpresa molto è come hanno rappresentato l’ansia e gli attacchi di panico, ne ho avuti in precedenza e mi sono sembrati estremamente realistici e ben fatti. Poi anche i personaggi erano tutti molto belli e interessanti

  • @HobieBrown97
    @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +51

    Per me il fatto che un film della saga di Shrek non abbia la "cattiveria" dei primi due, non è necessariamente un difetto, il film si regge benissimo anche senza quel particolare, anche se non è propriamente vero che non vengono presi in giro certi stilemi delle favole, basti pensare al ruolo che ricoprono riccioli d'oro e i tre orsi oppure c'è un altro personaggio che non dico per fare spoiler il cui ruolo nella fiaba originale viene completamente parodizzato. Non per forza l'assenza di cattiveria e parodia deve rappresentare un problema da qui in futuro, specialmente se i film funzionano lo stesso. Personalmente ritengo questo gatto con gli stivali 2 il terzo miglior film della saga dopo i primi due e se Shrek 5 o kung fu panda 4 me li fanno così, a me va benissimo, speriamo bene

  • @chantalwut4
    @chantalwut4 ปีที่แล้ว +26

    Io ho avuto l'impressione che il cattivo nel Gatto con gli Stivali e le interazioni con il Grillo , fossero un modo per prendere per il culo la Disney che ormai non fa più cattivi veramente cattivi ma sempre personaggi con una motivazione del cazzo tipo Cruella.

  • @dorsogelidofereldiano7977
    @dorsogelidofereldiano7977 ปีที่แล้ว +3

    la cosa che apprezzo di Dario e che sempre apprezzerò è il suo modo di sapere sempre dire cose sensate e argomentate in mezzo alla voglia di essere scherzoso e bizzarro. I discorsi su God of War li ho travati molto spontanei e ragionati, senza togliere gli elogi in mezzo alle critiche; davvero apprezzabile anche la semplicità di come dice delle cose senza però risultare esageratamente banale, il come arriva al dunque senza perdersi.

  • @chaledy8998
    @chaledy8998 ปีที่แล้ว +7

    Sembra proprio che le robe migliori siano nel secondo capitolo delle varie saghe. Abbiamo Dragon Trainer 2, Kung Fu Panda 2 e ora il Gatto con gli Stivali 2 che son tutti capolavori

    • @simonepinna3109
      @simonepinna3109 ปีที่แล้ว +3

      E non dimentichiamoci del mitico Shrek 2, eh.😃😉

    • @chaledy8998
      @chaledy8998 ปีที่แล้ว +1

      @@simonepinna3109 vero

  • @danielepugliese4104
    @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +10

    Dario Moccia, uno dei pochi ad Aver capito GOWR.
    Critiche giuste, sul pezzo e lodi quando servono...Fossero tutte così le recensioni 😁.
    Davvero un bell'estratto live, bellissima anche la parentesi sul gatto con gli stivali che ho amato quanto te, un film che fa quello che deve fare, in modo onesto e preciso.

  • @fabiogiardi6997
    @fabiogiardi6997 ปีที่แล้ว +6

    non so voi ma io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal personaggio di "wolf" davvero inquietante e figo...in lingua originale da il meglio di se! uno dei best villain nei film dreamworks

  • @GuidoBordonaro
    @GuidoBordonaro ปีที่แล้ว +5

    Attendevo questo video, troppo bello il gatto con gli stivali per non parlarne.

  • @theblackswordmaster
    @theblackswordmaster ปีที่แล้ว +11

    God of war mi ha emozionato tanto! Grande narrativa! Grande evoluzione del personaggio di Kratos! Un gioco che parla del rapporto padre-figlio! Tecnicamente perfetto

  • @McFlaviis89
    @McFlaviis89 ปีที่แล้ว +46

    Completamente d'accordo sulla evoluzione di Kratos. Anche il dipinto che lo stesso Kratos vede, molti fan gli hanni dato un significato completanente diverso da quello che voleva essere veramente. E cioè un significato molto più profondo che chiude perfettamente il cerchio della vita di Kratos. Bellissimo. Spero che Santa Monica non ascolti quelli che hanno travisato e che urlano di volere un Kratos in egitto. Sarebbe una troiata incredibile.

    • @DIOSUBLIME
      @DIOSUBLIME ปีที่แล้ว +5

      No ma ufficialmente il cerchio di Kratos non si è concluso, e non è opinione mia o tua, ma dati oggettivi, tra le varie parole di barlog di chiudere la Saga "NORRENA" poi già nel 2018 affermò che Kratos aveva bisogno di più giochi per svilupparsi al 100% come lo hanno immaginato, (piccola parentesi, Kratos é già stato in Egitto)

    • @McFlaviis89
      @McFlaviis89 ปีที่แล้ว +13

      @@DIOSUBLIME si ma quello che voglio dire è che non puoi andare avanti ancora con Kratos che si trova in mezzo a degli dei che deve uccidere. Alla lunga diventa ridondante, e gia in questa saga norrena il fatto di non volerlo essere è al centro di tutto. Kratos nel dipinto diventa quello che non si sarebbe mai aspettato. Un dio buono ed amato e venerato dal popolo. Se Devi fare un altro capitolo con lui che a 90 anni che si incazza come un demone mandi in vacca tutta la trama di questi due capitoli.

    • @martinmathers1813
      @martinmathers1813 ปีที่แล้ว

      essendo l'ultimo capitolo della saga norrena, l'Egitto può essere una delle tappe nonostante ci sia già stato ma dato che appunto questa saga in origine doveva essere ambientata in Egitto non avrebbero problemi nel farlo

    • @giacomk1427
      @giacomk1427 ปีที่แล้ว +2

      @@McFlaviis89 lo sai che kratos ha tipo 1050 anni in ragnarok vero, i 90 li ha superati da un pezzo haghahahas

    • @McFlaviis89
      @McFlaviis89 ปีที่แล้ว

      @@giacomk1427 si ok. Non intendevo in senso letterale.

  • @Nailfut
    @Nailfut ปีที่แล้ว +2

    Il discorso conclusivo sull'apprezzare giochi non per partito preso ma perché, consci dei loro difetti, ci hanno comunque divertito, andrebbe ricordato sempre.
    Ho in mente titoli quali Dragon's Dogma o Darksiders 1 e 2, assolutamente non dei capolavori ma li porto da sempre nel cuore, dei videogiochi consapevoli di ciò che erano e cosa volevano offrire. Non per tutti, per carità, ma mi hanno lasciato veramente tanto, infatti li ho acquistati più volte per potermeli rigiocare anche di recente.

    • @phantomequalizer4674
      @phantomequalizer4674 ปีที่แล้ว

      I giochi che hai citato sono notoriamente riconosciuti come titoloni, perché ne parli come di roba grezza che può piacere a pochi ?

    • @Nailfut
      @Nailfut ปีที่แล้ว +1

      @@phantomequalizer4674 Perché ricordo bene l'accoglienza fredda di alcuni, il rifiuto di altri ecc., mentre io li giocavo e me ne appassionavo.
      Dragon's Dogma specialmente è stato una lunga battaglia durata anni, giusto 2-3 anni fa sono riuscito a convincere alcuni amici a ricredersi e, generalmente, oggi l'opinione generale ha preso quella piega, ma nel 2012-2013 eravamo in quattro gatti a cercare di spiegare i pregi del titolo, nonostante alcuni difetti palesi.

  • @poli54
    @poli54 ปีที่แล้ว +5

    Al gatto con gli stivali 2 in sala c'erano solo ventenni

  • @lucacampanini735
    @lucacampanini735 ปีที่แล้ว +15

    Condivido sul fatto che sia un film molto bello e divertente, e a livello grafico è veramente fenomenale. Avere film molto intrattenenti ma comunque semplici direi che è top, soprattutto in sto periodo di falsa profondità e di odio dei gusti.
    Il character design poi è veramente bello, soprattutto dei personaggi delle favole e filastrocche.
    SPOILER:
    A me preoccupa molto la questione della cattiveria, soprattutto per il fatto che sul finale è praticamente teaserato Shrek 5 e lì l'azione non permetterà di raggiungere i livelli di questo Gatto con gli stivali, perché non è quello il centro della saga dell'orco verde

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว

      Non vedo chi l'ha detto

  • @k4yo_tam
    @k4yo_tam ปีที่แล้ว +9

    Il gatto con gli stivali film stupendo, vogliamo parlare del lupo?quel lupo..quel cazzo di lupo..

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +3

      Ho ancora il suo fischio in testa, anche se un po' mi dispiace che sia così figo perché ruba la scena agli altri due antagonisti che hanno il loro fascino.

    • @k4yo_tam
      @k4yo_tam ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 vero vero..

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +1

      La perfezione

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +1

      Il miglior personaggio del film

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 ma in realtà se stiamo a guardare il vero antagonista sarebbe lui

  • @DM006
    @DM006 ปีที่แล้ว +25

    Il Gatto con gli stivali 2 l'ho visto e l'ho trovato bellissimo!
    L'animazione poi meravigliosa.
    Mi sono piaciuto Riccioli d'oro e i tre orsi.
    Domanda: Secondo voi è più malvagio Farquaad o Big Jack Horner? Che se la giocano.

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +10

      Secondo me Big Jack Horner: Farquaad alla fine era un signorotto locale con sì delle ambizioni da re scacciando le creature delle fiabe, Jack invece come dice Dario è proprio intrinsecamente crudele.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +5

      Jack a mani basse.
      (Povero grillo 🤣)

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +3

      @@danielepugliese4104 Però alla fine si è vendicato.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +2

      @@matteorusso4001 la borra

  • @matteolepuri6091
    @matteolepuri6091 ปีที่แล้ว +11

    La parte 2D contro Zeus (che è una minuscola porzione di uno scontro che dura tantissimo) si vale mille combattimenti in una grotta che sembra un combattimento contro un vecchietto random onestamente
    Ma son gusti

  • @Cristiano95ify
    @Cristiano95ify ปีที่แล้ว +12

    Non sono per niente d'accordo con l'analisi sul Gatto con gli Stivali: il film HA delle tematiche adulte che comprendi meglio quando non sei più ragazzino (il passare dal sentirsi invicibile al capire di essere fragile e mortale) e il fatto che li svolga in maniera lineare, nient'affatto retorica e semplice (nel senso di senza inutili orpelli) non toglie nulla al fatto che sia un tema forte che tocca innanzitutto chi piccolo non è più.
    Il film è divertentissimo, ben girato, coloratissimo e soprattutto coreografato straordinariamente e sicuramente piace ai più piccoli per questo ma dire che è "un film per ragazzi" non c'entra il punto.

    • @sugar706
      @sugar706 ปีที่แล้ว +3

      Io ho pianto con riccioli e gli orsi, tutto il discorso sulla famiglia, sull'essere orfani, lei che non si rende conto di avere già tutto, la mamma orsa che nonostante riccioli le abbia spezzato il cuore dicendole che non la considera la sua famiglia vuole comunque aiutarla a essere felice, e tutti i piccoli dettagli come la zampa sulla spalla o i sorrisi nello sfondo
      Ma poi il gatto e la sua paura e gli attacchi di panico, l'egoismo, il narcisismo, lui che riesce a cambiare solo quando capisce di poter morire, quando ammette i propri sbagli, Kitty e perrito stupendi anche loro.
      Cioè il film è molto profondo al contrario di quanto dice Dario, i personaggi e le loro relazioni sono tra le più umane che ho visto in un film d'animazione. Sono tutto dialoghi e situazioni molto realistiche che se non fosse per l'azione ti dimentichi che sono animali.

  • @19Seba98
    @19Seba98 ปีที่แล้ว +16

    8:45
    SPOILER:
    Ma in realtà nel finale del film la morte di Big Jack è una palese citazione a Terminator 2, e questa cosa mi ha fatto ridere un sacco.
    Per non parlare del primissimo piano su tutti i personaggi che si contendono il desiderio sempre nella scena finale, riferimento a Il Buono, Il Brutto e il Cattivo.

    • @sedano96
      @sedano96 ปีที่แล้ว

      Eh pensavo di esser l'unico ad averlo notato XD

    • @mettfrr7688
      @mettfrr7688 ปีที่แล้ว +4

      Beh delle piccole cose io le ho notate anche riguardo la Disney. Il tappeto volante. Il grillo parlante. La sfera che il cattivo utilizza per vedere dove sono gli altri.

  • @bababooie125
    @bababooie125 ปีที่แล้ว +5

    7:49 si ride, si scherza...insomma si combatte per la libertà

  • @grullo6
    @grullo6 ปีที่แล้ว +6

    "Che brutto colpo Kratos, ti senti bene?"

    • @pippofranco879
      @pippofranco879 ปีที่แล้ว +3

      Sei ricoperto di bifrost!

    • @AxelKrieger.
      @AxelKrieger. ปีที่แล้ว +2

      "NON POSSO FARLO SENZA DI TE"

  • @sedano96
    @sedano96 ปีที่แล้ว +1

    Oddio citazioni cinamatografiche ci sono eccome, in primis alla fine quella di Terminator 2

  • @SerKepler
    @SerKepler ปีที่แล้ว +5

    Mentre ritengo anche io personalmente il gioco incredibile sotto molti aspetti, riguardo al finale di God of War Ragnarok, trovo molto più pertinente il confronto col finale del precedente gioco
    Era qualcosa di simile che mi stavo aspettando: una boss fight spettacolare combattuta su un gigante e invece mi è toccato vedere sullo sfondoThor, Jormungandr e Surtr che si mazziavano mentre affrontavo il corridoio finale di gioco e pensare "loro si che di stanno divertendo"
    Il confronto con GoW 2018 regge sull'inizio travolgente tra baldur e thor, ma non sul finale con carenze evidenti relativamente parlando

  • @andryuu_2000
    @andryuu_2000 ปีที่แล้ว +8

    Gatto con gli Stivali 2 = miglior film d'animazione del 2022

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +3

      Se non ai visto Pinocchio di del toro

    • @simonegraffi3698
      @simonegraffi3698 ปีที่แล้ว +2

      Secondo miglior film, dopo Pinocchio di GDT

  • @cekko6513
    @cekko6513 ปีที่แล้ว +37

    Non penso tu abbia guardato molto attentamente il gatto con gli stivali 2:
    Il film ha delle battute alla Shrek (Perito che dice parolacce, qua sento solo pizza di...); fa inoltre riferimenti ai giorni nostri, con la gattara, la palestra, la corsa dei tori di Pamplona... e per quanto riguarda le movie references... beh c'è pieno. Appcalypse Now con "This Is the end", "Salvate il soldato Ryan", "Il Buono il Brutto e il Cattivo", "Il Gigante di Ferro"... Recensione superficiale.

    • @alberobluilblu
      @alberobluilblu ปีที่แล้ว +3

      Queste sono solo Patatine

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +4

      Ma anche i film di leone con il tema del lupo, la strada di mattoni gialli de il mago di Oz

    • @giacomorocchetti7270
      @giacomorocchetti7270 ปีที่แล้ว +6

      Mica ha fatto una recensione, sono pensieri sparsi. Quello che dici è giusto, ma come ogni video ricaricato da Twitch la gente prende troppo sul serio ciò che gli streamer dicono (in positivo e in negativo)

    • @cekko6513
      @cekko6513 ปีที่แล้ว +3

      @@giacomorocchetti7270 scusami se ho commesso l'errore fatale di prendere troppo sul serio le parole sul gatto con gli stivali 2, spero che Dio mi possa perdonare un giorno...😞

    • @giacomorocchetti7270
      @giacomorocchetti7270 ปีที่แล้ว +1

      @@cekko6513 ti perdono

  • @jetpistol9173
    @jetpistol9173 ปีที่แล้ว +4

    kratos stai andando a fuoco! passerà.

  • @gronfolk3581
    @gronfolk3581 ปีที่แล้ว +1

    0:32, Dario ha descritto esattamente parola per parola quello che è successo a me

  • @roger3d913
    @roger3d913 ปีที่แล้ว +7

    Il lupo l'ho adorato tantissimo

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +5

      Ho ancora il suo fischio in testa, anche se un po' mi dispiace che sia così figo perché ruba la scena agli altri due antagonisti che hanno il loro fascino.

  • @pelledibestia
    @pelledibestia ปีที่แล้ว +6

    God of War Ragnarök è stato narrativamente deludente, questo gioco doveva essere diviso in due e entrambe le parti dovevano essere dirette da Barlog, al costo di aspettare altri cinque anni dopo un cliffhanger.
    Forse una delle delusioni videoludiche più amare della mia vita.

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว

      Barlog sta sviluppando una nuova IP sempre con Santa Monica, quindi lo sviluppo è passato a Williams che ha già lavorato a diversi capitoli della serie nel ruolo di designer.

    • @pelledibestia
      @pelledibestia ปีที่แล้ว

      @@matteorusso4001 A quanto pare non è bastato.

    • @danielberetti
      @danielberetti ปีที่แล้ว +3

      Avendo amato gow 2018 anch'io la reputo una delle delusioni più grandi, ma solo a livello narrativo lato gameplay è molto bello

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +2

      @@pelledibestia Non sono d'accordo, ma ad ognuno la sua opinione in merito.

  • @Alex-kz8sk
    @Alex-kz8sk ปีที่แล้ว

    Sul discorso finale: Secondo me è il contrario, ovvero ogni volta che esce un gioco tripla A o comunque uno dei giochi "grandi" tutti fanno a gara per trovare il difetto e demolire così l'intero gioco. Come se Santa Monica, Ubisoft, Naughty Dog e tutti gli altri fossero "i cattivi" per qualche motivo. Ed infatti poi per qualche motivo un gioco come Stray finisce tra i candidati ai Goty

  • @federicomazzocchi5659
    @federicomazzocchi5659 ปีที่แล้ว

    mentre vedevo il film ho spesso pensato che un film su the legend of zelda the wild waker con quel stile qui sarebbe perfetto. ma anche phantom hourglass , spirit tracks e breath of the wild.

  • @xValRavn
    @xValRavn ปีที่แล้ว +3

    Secondo me se continuavano a parodizzare la Disney finivano semplicemente per imitarla (infatti nel terzo film di Shrek si può notare) sono contenta che invece si siano distaccati e abbiano cercato di creare qualcosa che è tutto loro, qualcosa che non viene ricordato solo per prendere per il culo la disney

  • @sadsmile1378
    @sadsmile1378 11 หลายเดือนก่อน

    Ragnarok pultroppo toglie da kratos l'assenza di pietà, ciò che lo rendeva molto intrigante sopratutto alla fine

  • @deathwithablackcrisisv.p.t1225
    @deathwithablackcrisisv.p.t1225 ปีที่แล้ว +1

    Per la parte finale è capibile, son loro che hanno cambiato gli eventi del Ragnarök, infatti dai pannelli Thor doveva finire avvelenato per il morso del serpente, esserci Tyr nel Ragnarök e altre cose che non sto qui a citare, con le scelte di Kratos ed atreus molte parti del Ragnarök non sono avvenute, anzi, lo hanno addirittura anticipato.

  • @nellonapolano9266
    @nellonapolano9266 ปีที่แล้ว +1

    Forse quello dei ‘giochi non costosi’ intendeva quelli pezzotti che giravano sulla PlayStation modificata

  • @seisoken8801
    @seisoken8801 ปีที่แล้ว +8

    Comunque non c’è verso nonostante gow 3 sia il migliore (per me molto meglio di 2018 e 2022) ha creato uno di quei danni irreparabili ovvero far credere alla gente che kratos sia solo un personaggio piatto è che urla sempre. Non capisco perché si debba considerare il vecchio Kratos bidimensionale per esaltare quello nuovo perchè essendo “umanizzato” ora i giocatori si possono rispecchiare in Kratos 😮.

  • @gosvamicuccu
    @gosvamicuccu ปีที่แล้ว +1

    Ma dario ha espresso una sua idea riguardo avatar 2? mi piacerebbe tanto sapere il suo

  • @spadaroludovico461
    @spadaroludovico461 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto riguarda GowR sono d accordo che ci voleva un'evoluzione ma non è tanto il cosa ma il come l'hanno presentata nel secondo capitolo che secondo me non convince

  • @alunsage882
    @alunsage882 ปีที่แล้ว +1

    Assurdo nella sezione commenti tutti sono convinti i tre orsi parlino napoletano ma e tipo un accento abruzzese/marchigiano

  • @luigidangelo5224
    @luigidangelo5224 ปีที่แล้ว +2

    Squilibrista perchè non hai fatto il montage della run di dario su Ragnarok....ora che ha finito death stranding mi auguro lo fai su quello dai il gioco di kojimone suuu

  • @jetpistol9173
    @jetpistol9173 ปีที่แล้ว +2

    tutte le parti con loki sicuramente il prossimo gow sarà su di lui.. gia immagino cresciuto capelli lunghi e oltre i suoi poteri con la furia di sparta del padre.. per esempio nella wiki cè scritto che ha una forza sovrannaturale ma ancora non sa utilizzarla..

    • @cazzimperia3540
      @cazzimperia3540 ปีที่แล้ว

      Non avrebbe senso rendere atreus il protagonista di GOD OF WAR... Se dici ciò, vuol dire che non hai capito benissimo il senso della saga...

  • @medmex4308
    @medmex4308 ปีที่แล้ว

    In God of war c'è l'opzione per disattivare gli aiuti dei personaggi durante gli enigmi nelle impostazioni.

  • @kaladbolg7126
    @kaladbolg7126 ปีที่แล้ว +2

    Film per i ragazzi:
    C’è solo il pomeriggio. 😢

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +1

      No anche la sera di solito

  • @devollo98
    @devollo98 ปีที่แล้ว +5

    Allora: su GoW4 e Ragnarok son d'accordo con quello che hai detto. Non sono d'accordo però su quello che hai detto sui GoW vecchi. Ok, l'incipit era quello, ma ci son cose che vengono esplorate e Kratos in certi momenti si fa due domande. In GoW 3 per esempio: tutti i personaggi attorno a lui dicono: "Oh Kratos, che cazzo fai?" però in alcuni momenti la saga faceva in modo di dar in parte ragione a Kratos; per esempio in GoW 2: Kratos ha in parte ragione a voler ammazzare suo padre, perché Zeus è uno stronzo totale, tant'é che dice a Kratos frasi che ti portano ad odiarlo.
    Altra cosa: beh han stoppato perché hanno floppato da Ascension, ma se non avessero floppato, sarebbero andati avanti con l'hack n slash, come stanno facendo con Bayonetta e con Devil May Cry.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +1

      Concordo, unica roba che mi permetto di dirti è che (roba ufficiale), GOW 2018 è stato voluto con questa impronta da Sony dopo il successo di TLOU, ora non vuol dire che copi tutto ma solo la natura "cinematografica" lineare di struttura, infatti poi Santa Monica in modo geniale ci ha applicato il modus "open map" + piano sequenza della Madonna.

  • @Machiannelli
    @Machiannelli ปีที่แล้ว +7

    Dario Moccia non ha capito nemmeno un MINIMO la poetica che aveva quello del 2018. Ma poi come si fa a criticare la boss battle di Zeus ahahahhahahah. De Gustibus

    • @lucianoprocopio937
      @lucianoprocopio937 ปีที่แล้ว +2

      complimenti per essere riuscito a non capire un cazzo di quello che ha detto. E per esserti messo like da solo, quello è sempre fantastico

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      Non era una critica, ma un paragone per farti capire che così come è stato in passato è adesso, ma nonostante tutto la gente ora rompe i coglioni.
      Era quello il senso, non che GOW3 fosse una merda, si parla di scelte!

    • @Twistingguy
      @Twistingguy ปีที่แล้ว

      Ma sai che mi sono sempre chiesto come faccia la gente a capire quando uno si mette like da solo? Non che l'abbia mai fatto...

    • @Machiannelli
      @Machiannelli ปีที่แล้ว +6

      Grande onestà intellettuale ragazzi, più che fanboy del cazzo di uno youtuber non potete essere altro. E comunque ci sono 2 mi piace; nessuno dei 2 è mio.

  • @nellonapolano9266
    @nellonapolano9266 ปีที่แล้ว

    Purtroppo qui lo hanno messo ad orari assurdi. Aspetterò lo streaming

  • @davids9719
    @davids9719 ปีที่แล้ว +15

    Saranno delle parole forti, ma chi si lamenta del reboot di God of War e del cambio della caratterizzazione di Kratos non è un fan del brand.
    La saga aveva per forza bisogno di essere stravolto, se fosse stato lo stesso dell'epoca PS2 sarebbe stato un flop come Ascension.

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 ปีที่แล้ว +3

      Non sono parole forti.È la verità.Lamentarsi solamente senza notare la bellezza dei nuovi giochi è una dimostrazione di quanto la gente sia semplicemente nostalgica(nel modo sbagliato)e non amante del brand.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      BRAVO!💪

    • @DIOSUBLIME
      @DIOSUBLIME ปีที่แล้ว +1

      Comunque è letteralmente un sequel e non un reboot, il reboot annulla i fatti precedenti, e serve per rilanciare un film, gioco o Quello che sia, quindi a maggior ragione gli hater che si lamentano non hanno proprio argomentazioni.

  • @theblackswordmaster
    @theblackswordmaster ปีที่แล้ว

    Grande darionnnn

  • @cloudix96
    @cloudix96 ปีที่แล้ว +1

    ''non sono colpi di scena alla david lynch'' posso chiudere il video

  • @alfonsopagana4296
    @alfonsopagana4296 ปีที่แล้ว +4

    Congelamento preventivo.

  • @P1st0lP3t3
    @P1st0lP3t3 ปีที่แล้ว

    Super Metroid sul S. Nintendo costava 184k lire!

  • @astolfokawaii2524
    @astolfokawaii2524 ปีที่แล้ว

    Il tuffo!

  • @p0nga
    @p0nga ปีที่แล้ว

    qualcuno sa di quando è la live di dario in cui gioca il finale di gow?

  • @mido3332
    @mido3332 ปีที่แล้ว +1

    Adoro gatto con gli stivali 2, ma il motivo per cui la gente urla capolavoro è perché nei ultimi 10 anni (2013-2020) eravamo circondati da mediocrità o pura merda

  • @padh810
    @padh810 6 หลายเดือนก่อน

    Parlando di God of war è una cazzata gigantesca dire che Kratos in greca era bidimensionale, la stessa saga parte con una tragedia greca che poi si è evoluta, poi sono d'accordissimo che il kratos norreno ha una caratterizzazione migliore ma smettiamola di dire che i god of war greci non sono profondi, Kratos è sempre stato un personaggio profondo
    Poi se parliamo di gameplay sono gusti, io preferisco i god of war greci rispetto a quelli norreni ma come ho detto quello dipende dai gusti, per spezzare una lancia a favore di quelli norreni adoro Valhalla, è la mia parte preferita della saga norrena sia di gameplay che come storia

  • @Ricky_Shanks
    @Ricky_Shanks ปีที่แล้ว

    Concordo su tutto quello che hai detto, ho amato GOW Ragnarok, ma ho preferito di gran lunga il primo. Unica cosa in cui sono un pó in disaccordo è la questione dei miti, alcuni miti importanti andavano reinterpretati meglio o addirittura messi. Resta comunque un giocone che ho amato e ameró

    • @zeze1991
      @zeze1991 ปีที่แล้ว +1

      God of War 2018 secondo me è un capolavoro, Ragnarok ho visto il gameplay e mi è piaciuto un sacco, però adesso dopo qualche mese comincio a che sarebbe stato meglio fare una trilogia

    • @Ricky_Shanks
      @Ricky_Shanks ปีที่แล้ว

      @@zeze1991 siamo tutti convinti che sarebbe dovuta essere una trilogia😂 Troppo rushato il finale

    • @kakashithebest6351
      @kakashithebest6351 8 หลายเดือนก่อน

      ​@@zeze1991come gioco in sé, secondo me, Ragnarok è oggettivamente meglio (sistema di combattimento, telecamera, lato tecnico, esplorazioni dei mondi e collezionabili meno stronzi). Anche come ritmo personalmente l'ho trovato migliore, tranne per le parti con Atreus che durano eccessivamente troppo a causa dei troppi nemici, perché secondo me in quello nel 2018 dopo lo scontro con Baldur inizia una fase eccessivamente lenta e noiosa, dove ammazzi sempre i soliti Draugr, fino a quando non arrivi ad Alfheim. Però in sé la storia è veramente rushata e capisco perché alcuni preferiscono quella del 2018 ma onestamente parlando esclusivamente di gameplay e lato tecnico, Ragnarok è 5 spanne sopra. Peccato che non abbiano voluto fare la trilogia e prendersi più tempo per dare più spazio ad altri personaggi o eventi (ancora penso a Durlin che avevano pompato un sacco nei trailer e sembrava essere un personaggio chiave e invece è una macchietta inutile) e soprattutto boss fight migliori (Thor doveva essere il villain principale di questo gioco e avere una boss fight finale migliore di quella di Baldur).

  • @lorenzolonginotti1942
    @lorenzolonginotti1942 ปีที่แล้ว +1

    Contento per queste belle recensioni che sto sentendo sul gatto con gli stivali 2, il primo lo vidi 11 anni fa da ragazzino e mi deluse tantissimo, siccome il gatto è uno dei miei personaggi preferiti dell'universo Shrek, e fu per la maggior parte un film scialbo e poco coerente secondo me con il personaggio.

  • @pieropappagall0
    @pieropappagall0 ปีที่แล้ว +2

    Like e via!

  • @domenicotirelli2506
    @domenicotirelli2506 ปีที่แล้ว

    Ma si sa quando uscirà Ragnarök su PC?

  • @zurgo5008
    @zurgo5008 ปีที่แล้ว +3

    A me è piaciuto più del primo

  • @Dan_universe
    @Dan_universe ปีที่แล้ว +1

    Sinceramente sti cazzi di Shrek e che non è come Shrek anche perché non è Shrek. Il secondo villain è letteralmente la morte. Questo va a creare un film con tematiche forti ma ben gestite. Non ti puoi più aspettare cose alla Shrek nel 2023 purtroppo, perché pure a me piacevano. Però ormai non sperarci più tanto non lo faranno

  • @samuelebalestra8495
    @samuelebalestra8495 ปีที่แล้ว +4

    GOW 2018 migliore della saga:change my mind.

    • @Machiannelli
      @Machiannelli ปีที่แล้ว +2

      Nessun change; è oggettivo secondo me.

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 ปีที่แล้ว +1

      @@Machiannelli Anche Ragnarok è tanta roba ma il precedente è proprio l'inizio di una nuova era.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      Semplicemente il primo doveva fare solo world building dunque narrativamente ha lasciato tutti i rischi a Ragnarok, se prendiamo in esame questa cosa il secondo è oggettivamente superiore, solo in trama si può ridire qualcosa perchè :
      Nemici, gameplay, armi...Siamo su un altro pianeta.

    • @Machiannelli
      @Machiannelli ปีที่แล้ว +3

      @@danielepugliese4104 È proprio la trama il punto. Il 2018 è poesia, Ragnarok è un cinecomic (pur più profondo di quelli veri, ma pur sempre un cinecomic).

    • @samuelebalestra8495
      @samuelebalestra8495 ปีที่แล้ว

      @@danielepugliese4104 Oggettivamente Ragnarok è superiore da un punto vista tecnico e di trama;ma il 2018 ha avuto il grande coraggio di riscrivere tutto e creare una storia che anche da sola funziona perfettamente

  • @edoardochiran3137
    @edoardochiran3137 ปีที่แล้ว +6

    Non sono d'accordo sul finale. Secondo me tutta la costruzione della storia crolla proprio sul finale. Tutta la caratterizzazione dei personaggi va a rotoli, diventando anche insopportabili da ascoltare. Per il gioco intero non sbagli tono della scrittura per un virgola e cadi così in basso proprio sul finale?
    Poi dobbiamo parlare della scenografia degli scontri? Il primo scontro con Thor ti porta per tutto il lago dei nove, mentre sul finale hai la stessa identica fight in un cerchio di 10 metri di diametro?
    Non parliamo neanche della trama. Come detto prima, buttano fuori tutto quello che hanno dovuto raccontare per 40 ore di gioco e fare tutt'altro. La profezia? Kratos che rischia di tornare il mostro di Sparta? Il ruolo di Kratos come padre e mentore per Atreus? Probabilmente hanno pure fatto morire Thor perché non erano in grado di concludere la sua storia in modo dignitoso, quando ha avuto una delle scene più incredibili nell'intero gioco (dopo la rissa alla taverna).
    Questo gioco ha delle cose incredibili, che ti tengono incollato per ore, ma sinceramente non si può non tenere conto di quanto sia senz'anima il finale. Il primo gioco, pur essendo in alcuni punti inferiore di trama rispetto al secondo, ha un finale che ti fa tremare per quanto é bello. Ragnarok cerca di imitare lo stesso successo, ma non ci é riuscito sfortunatamente.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      Mi piace come voi criticate l'assenza d'anima lamentandovi dell'assenza di ulteriori mazzate.
      Cioè il finale ha un anima enoooorme, ma nulla voi continuate a volere le mazzate ed è per questo che nemmeno un finale semplice siete riusciti a comprendere, perchè uno che ha capito il finale, le domande che hai scritto non dovrebbe nemmeno porsele.
      Sai perchè la bossfight con Thor dura quello che dura? Perchè Thor è una fase della Bossfight di Odino e soprattutto perchè Kratos ha 3 armi, gli ha rotto letteralmente il culo.

    • @edoardochiran3137
      @edoardochiran3137 ปีที่แล้ว

      Forse tu hai bisogno di comprensione del mio commento. Dove ho detto che il problema é la mancanza di mazzate?

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      @@edoardochiran3137 è implicito

    • @edoardochiran3137
      @edoardochiran3137 ปีที่แล้ว +2

      @@danielepugliese4104 implicito dove? Lo dico pure che ho preferito il finale del primo che é molto più in linea con la direzione che ha preso il franchise. E poi le mie critiche sono a livello di trama e scrittura che non c'entrano con quello che accade prima nel gioco, ci ho aggiunto solo una parte di gameplay perché il gioco è stato rushato e il risultato è stata una merda.
      L'assenza di anima é quella che ha dato al prodotto uno stampo Marvel, piuttosto che una firma autoriale come Balrog ha fatto con il primo capitolo. Semplicemente il director di Ragnarok non ha capito dove la storia doveva andare a parare ed é questo il risultato.

    • @gaethanos93
      @gaethanos93 ปีที่แล้ว +1

      ​@@danielepugliese4104 Thor aveva il potenziale per essere un grande personaggio e poi lo fanno finire in quel modo? E Tyr? E loki? E Athena? E la guerra del Ragnarok resa nel modo peggiore e meno impattante dello scontro contro Baldur? Non ci stiamo lamentando delle "aaah mazzate, sangue, Zeus e compagnia bella" stiamo criticando il modo in cui hanno portato queste cazzate al finale, la parola degli sviluppatori e di cory conta ben poco perché è PALESE che è stata affrettata la parte finale ma di parecchio e lo vediamo con i nostri occhi, ma come si fa a gestire il finale del capitolo conclusivo della mitologia norrena in quel modo?

  • @coasterandmore
    @coasterandmore ปีที่แล้ว +5

    Sono stato molto colpito dal Gatto 2: sia visivamente che narrativamente. Lo scontro finale mi ha lasciato senza fiato e ho versato anche qualche lacrimuccia. Non ho potuto però non notare un enorme difetto, ma avendo visto e letto recensioni e opinioni su questo film qua e là sull’ internet e non avendolo mai visto menzionato, non riesco a comprendere se sia solo una questione di gusto personale. Sto parlando del doppiaggio: al di fuori del Gatto stesso, del villain e forse della spalla comica, tutto il resto mi è sembrato veramente pessimo. Specialmente la scelta di doppiare Riccioli d’oro e gli orsi con accento e dialetto Napoletano (quando si poteva benissimo tenere l’accento British anche in italiano) l’ho trovata un’idea davvero bizzarra (in senso negativo) ed estremamente mal fatta (anche per il fatto che si percepisce molto bene che i doppiatori stavano “recitando” un accento non essendo quella napoletana la loro cadenza nativa, ciò ha creato un effetto molto strano e molto poco piacevole). Ammetto di essere io ad avere un problema con gli accenti italiani nei doppiaggi dei film (i quali, a parte in determinate eccezioni come nei Simpson o negli Aristogatti, mi sembrano sempre estremamente fuori luogo), ma mi chiedo se sono l’unico ad aver provato un forte fastidio o se è una cosa condivisa

    • @tommasoariani1459
      @tommasoariani1459 ปีที่แล้ว +3

      Assolutamente dalla tua per l'accento di riccioli d'oro.
      Mi ha dato fastidio pure a me.

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +1

      A parte loro, il doppiaggio in sé è buono in generale

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +4

      Da quanto so in originale hanno un accento da redneck (buzzurri per chi non lo sapesse), quindi da noi hanno optato per una scelta di adattamento con un accento misto al ciociaro e abbruzzese.

    • @jero7925
      @jero7925 ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 infatti, non è napoletano 🙄

    • @AdiegobP
      @AdiegobP ปีที่แล้ว

      Super d'accordo, ho fatto un commento simile da un'altra parte e mi è stato risposto che era bellissimo e divertentissimo. Mah. Me lo riguarderó in inglese, le prossime volte

  • @graygray4973
    @graygray4973 ปีที่แล้ว

    Riguardo i puzzle di GoWR, il vero problema imo è che sono stati sviluppati pochissimo.
    Tutti i puzzle di GoWR(e quelli di Gow2018 ancora peggio) girano intorno alla stessa interazione, essenzialmente sparare, e non sono mai nulla più di due elementi per sezione di gioco stirati all'assurdo(tutta la sezione di Helheim è un esempio). È evidente che rompa il cazzo tirare l'ascia contro catene o tirare frecce per dare poi fuoco a delle piante quando questo è il limite di complessità dei puzzle per tutto il gioco. E potevano essere fatti nettamente meglio: se riguardiamo alla trilogia greca con occhio critico è visibile la varietà di puzzle che richiedevano diversi tipi di interazioni e ragionamenti. Anche qui, nulla di veramente complesso, ma comunque si tiene il cervello del giocatore sempre in moto.
    E mi mette specialmente tristezza vedere l'assenza di puzzle combat, davano ancora più varietà e creavano un'esperienza più coesa. Mi riferisco a sezioni come la gabbia col sacrificio di GoW, la stanza con le sirene da incendiare in GoWII oppure i cani da dare al drake proprio in questo GoW, unico caso di puzzle combat del gioco.

    • @graygray4973
      @graygray4973 ปีที่แล้ว

      E per rompere proprio il cazzo, la totale focalizzazione sul comparto narrativo(praticamente l'unica cosa discussa nei commenti) fa sì che questi aspetti passino in sordina, e che in altri giochi si continui a ripetere questo problema di aggiungere collezionabili e sezioni sceme come questi puzzle a caterbe per fare minutaggio

  • @AR00NN
    @AR00NN ปีที่แล้ว

    Completamente d’accordo su god of war ragnarok

  • @giacomoboscolo
    @giacomoboscolo ปีที่แล้ว

    bello ©

  • @Steffoergolori
    @Steffoergolori ปีที่แล้ว

    God of war del 2018 non è il primo capitolo della serie ne sono usciti altri prima

  • @DarioMalaSuerte
    @DarioMalaSuerte ปีที่แล้ว

    🧡💙

  • @vierish1412
    @vierish1412 ปีที่แล้ว +1

    Ho letto commenti di gente che si lamentava del character arc di Kratos, che è passato dallo squartare dei al “dad of the year” per colpa della woke culture… 💀

  • @near2899
    @near2899 ปีที่แล้ว +7

    Gatto 2 bellissimo, davvero un ottimo film animato. Nel 2022 dreamworks ha spaccato anche con l'altro loro film Bad Guys. La cosa veramente che ho detestato però è il doppiaggio in Italiano che è qualcosa di scandaloso.

    • @HobieBrown97
      @HobieBrown97 ปีที่แล้ว +1

      Ma in realtà se leviamo l'accento napoletano che hanno dato riccioli e i tre orsi, in generale è molto buono

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +4

      @@HobieBrown97 Non è napoletano, è ciociaro.

    • @near2899
      @near2899 ปีที่แล้ว

      @@HobieBrown97 si io parlo prevalentemente di quello

    • @brigatanekketsu
      @brigatanekketsu ปีที่แล้ว

      Credo di riferisca al doppiaggio di bad guys

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 ปีที่แล้ว +1

      @@HobieBrown97 non era napoletano e non era ridicolo

  • @fecaloma724
    @fecaloma724 ปีที่แล้ว

    ot: raga, ma Dario non ha ancora parlato di Avatar 2?

  • @ritalevimortalkombat6153
    @ritalevimortalkombat6153 ปีที่แล้ว +1

    Dal punto di vista di gameplay preferidco GoW ma per quanto riguarda la storia e la cinematografia ragnarok è superiore

  • @ghera7876
    @ghera7876 ปีที่แล้ว +4

    SPOILER
    Non mi aspettavo la morte di Kratos ma comunque in questi due giochi hanno
    Continuato a dire che le profezie prima o poi si avverano, poi però ciò che dicono le norne e ciò che vediamo nelle pitture a Jotunheim non si avvera… boh
    comunque come Gameplay è meglio del primo, hanno diminuito i momenti morti levando le scalate inutili.
    In GOWR i boss sono migliori rispetto a quelli del primo gioco, anche perché sai di dover combattere contro Odino, ovvero colui che si trova più in alto di tutti nelle gerarchie, nel primo GOW dovevi solamente affrontare uno scagnozzo di Odino, cosa che rende la battaglia un pelino meno importante, ma è solo un mio parere. Per il resto Ho odiato la parte nel bosco di ferro, ho odiato Angrboda, però il plotwist di Tyr penso sia il miglior plotwist che abbia mai visto, forse sto esagerando, ma non me l’aspettavo, sono rimasto impietrito. Devi ancora schiarirmi le idee e decidere quale sia migliore fra i 2, da una parte, il primo era un qualcosa di originale, magnifico come gioco, ma il secondo ha qualcosa in più, forse il mood generale, nel primo devi “solo” battere uno scagnozzo di Odino e spargere le ceneri di una persona morta, mentre nel secondo devi evitare (che poi diventa vincere) una guerra contro l’uomo più importante del pantheon norreno

    • @cazzimperia3540
      @cazzimperia3540 ปีที่แล้ว

      In questo gow il destino non esiste (lo dicono le norne stesse) e le norne non hanno il potere di predirlo (anche questo viene esplicitamente detto da loro stesse).
      Il loro potere si basa sul riuscire a scrivere futuri ESTREMAMENTE plausibili, ma non quindi sicuri al 100%. Ecco perché non hanno previsto il lampo di genio si brok nello sgamare odino o il gesto di buon cuore di kratos nel risparmiare thor ecc ecc

    • @francescobellavista2784
      @francescobellavista2784 ปีที่แล้ว

      Ma tyr da quando è stato liberato da Kratos era sempre stato odino?

    • @ghera7876
      @ghera7876 ปีที่แล้ว

      @@francescobellavista2784 si

  • @godzillagio3852
    @godzillagio3852 ปีที่แล้ว +1

    In realtà il cattivo è la morte non Big Jake horner

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +4

      Tutti e tre i cattivi hanno rilevanza perché hanno scopi differenti: la Morte insegue il gatto perché era un affare personale tra loro due, Riccioli d'oro e i tre orsi non avevano intenzioni puramente malvagie mentre Big Jack Horner era semplicemente contento del suo ruolo da infame.

  • @NiccoloCiulli
    @NiccoloCiulli ปีที่แล้ว +2

    God ouor

  • @relcanis
    @relcanis ปีที่แล้ว +4

    è tempo che la nostra società faccia la pace con la morte

  • @PrimalZeno
    @PrimalZeno ปีที่แล้ว +1

    Voto 0, I tre orsi si vedevano anche nel primo shrek ed erano totalmente diversi🤓 (ironia)

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +2

      Se è per questo succede anche per Tremotino in Shrek 3 & 4, ma non ho visto alzarsi polveroni.

    • @PrimalZeno
      @PrimalZeno ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 stavo scherzando

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว

      @@PrimalZeno Ah ok allora scusami per aver frainteso, colpa mia.

    • @PrimalZeno
      @PrimalZeno ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 No no, l'ironia non si capisce dallo scritto, errore mio

  • @david68635
    @david68635 ปีที่แล้ว

    Per god of war forse avrebbero dovuto fare almeno altri due giochi perché si vede troppo che è stato tutto concentrato in uno solo.
    Per quanto poi gli eventi narrati siano bellissimi sono un po’ fini a se stessi.

  • @jetpistol9173
    @jetpistol9173 ปีที่แล้ว +7

    gowr platinato ma deluso molto.. si vede proprio sul finale la rushata.. la fight di odino orribile.. la parte del figlio con " angrbogia" legnosissima facevo fatica a giocarla mi passava proprio la voglia.. capisco tutto ma un po troppo... anche come hanno gestito poi thor proprio alla cazzo.. lancettina in pancia e via. bah.
    evoluzione di kratos stupenda e si vede proprio la " vecchiaia" e comunque con hemdall ritorna quel vecchio kratos.
    un altra cosa che non ho sopportato il non skippare i filmati... sono davvero ore e ore di filmati che obiettivamente se saltassi tutti i filmati piu la parte del figlio neanche durerebbe molto..

    • @ilbigna002
      @ilbigna002 ปีที่แล้ว

      Io non sono d'accordo con quello che hai scritto. Trovo il finale giusto e non si poteva fare altro. Ricorda che non è più il kratos della trilogia greca, è un altro personaggio con un evoluzione secondo me migliore rispetto a quando era un dio incavolato nero con Zeus e company. Poi ricorda che anche per loro ci è stata la pandemia di mezzo quindi hanno anche avuto 2 anni difficili per lo sviluppo del sequel eh. Per me ragnarok superiore al primo, anche se con i suoi difetti ma nessun gioco è perfetto

    • @pelledibestia
      @pelledibestia ปีที่แล้ว +2

      @@ilbigna002 Il problema non è il finale, è come ci si arriva, da quel che so lo stesso Barlog voleva questo finale. Williams ha fatto un lavoro deludente, non è tutto da buttare, ma resta un lavoro deludente.

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว +1

      1) Vabbè il non skippare è una scelta di design
      2) La fight con Odino non si poteva fare meglio secondo me, perchè è proprio quello che ti aspetti dal personaggio di Odino, lui combatte in quel modo subdolo e quasi da stregone, poi hanno quasi voluto citare la 2 vs 1 di Ghost of Sparta.
      3) Thor è normale sia morto, una lamata del chaos sulla ferita, una freccia esplosa in pieno petto, una coltellata sulla mano...Cioè non è una lancia normale quella di Odino è sempre la sua arma, non pensiamo che sia una lancia da 4 soldi così ran dom. Posso capire comunque che Thor poteva essere più diluito, però a parer mio sia chiaro, va benissimo così.

    • @ilbigna002
      @ilbigna002 ปีที่แล้ว

      @@pelledibestia ma deludente dove??? Solamente perché a voi non è piaciuto perché vi aspettavate altro non vuol dire che sia oggettivamente deludente eh. Quello è un problema vostro e poi voi al posto di Williams cosa avreste fatto?Cosa significa che come ci si arriva è deludente?? Ma dai su, siamo seri

    • @danielepugliese4104
      @danielepugliese4104 ปีที่แล้ว

      @@pelledibestia Deludente di cosa perdonami?
      Ha rispettato gli attori, ha rispettato le aspettative, ha rispettato tutti i character design...
      Ne esistessero di più come Williams.

  • @loli-hunter368
    @loli-hunter368 ปีที่แล้ว

    ponzi ponzi papapinz

  • @LaFraanci
    @LaFraanci ปีที่แล้ว

    Dite che posso giocare god of war ragnarok su ps4? O esplode?

    • @nz8545
      @nz8545 ปีที่แล้ว +1

      Io lo gioco tranquillamente

    • @raid3n496
      @raid3n496 ปีที่แล้ว +1

      Giocato su ps4,nessun problema di alcun tipo

  • @daveromun6331
    @daveromun6331 ปีที่แล้ว

    Il Ragnarok c'è solo negli ultimi 30 minuti. Avrebbe dovuto chiamarsi GOD OF WAR PREVIOUS RAGNAROK

    • @wkwllwwl
      @wkwllwwl ปีที่แล้ว

      Tutta la trama si basa sull'avvenimento del ragnarok, come lo dovevavo chiamare

    • @cr7gamer_25
      @cr7gamer_25 3 หลายเดือนก่อน

      ​avrebbero dovuto dividere i 2 giochi. Fare il secondo chiamarlo " god of war finbulwinter" con tutto il percorso. Risolvere tutte le crisi di kratos e di atreus e avere una maturazione completa per la fine. E fare le cose con più calma invece di mischiare tutto. E il terzo chiamarlo ragnarok in cui avrei effettivamente visto 20 ore di ragnarock. Preparazione (andare a risolvere la crisi tra elfi) approfondire asgard. Invece hano dovuto fare un mischione e rushare all'ultimo

  • @tommasoariani1459
    @tommasoariani1459 ปีที่แล้ว +2

    Riguardo al gatto con gli stivali nulla da dire... Se non un cosa che mi ha dato un fastidio boia, vale a dire l'accento di riccioli d'oro e gli orsi. Non perché sia Napoletano di per sé ma perché mi sembrava un napoletano troppo stereotipato e forzato. So che in lingua originale loro sono British e ok, capisco che nell'adattamento gli sia stato dato un tondo diverso. Ma mi sembrava veramente troppo, della serie che mi veniva difficile prenderli sul serio anche nelle scene molto emotive che hanno. Non so a me sta cosa non mi è andata proprio giù.

    • @diegoglagla
      @diegoglagla ปีที่แล้ว +1

      sono completamente d'accordo con ciò che hai scritto

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +1

      Da quanto so in originale hanno un accento da redneck (buzzurri per chi non lo sapesse), quindi da noi hanno optato per una scelta di adattamento con un accento misto al ciociaro e abbruzzese.

    • @tommasoariani1459
      @tommasoariani1459 ปีที่แล้ว

      @@matteorusso4001 i Redneck sono americani, l'accento di riccioli d'oro e degli orsi è british quasi come quello di Billy Butcher se hai visto the boys.

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว

      @@tommasoariani1459 A me sembrano redneck, ma rimane comunque una scelta di adattamento, un po' come quando usano i vari dialetti nostrani per identificare quelli giapponesi nei Dragon Quest.

    • @jero7925
      @jero7925 ปีที่แล้ว

      Ma non è napoletano

  • @bababonzio
    @bababonzio ปีที่แล้ว +3

    io il gatto con gli stivali 2 l'ho visto in italiano, solo a me ha fatto cringiare la scelta di adattamento "linguistico" fatta su di riccioli d'oro e i 3 orsi?

    • @bababonzio
      @bababonzio ปีที่แล้ว +1

      @@giovannibestetti8123 uè uagliù

    • @k4yo_tam
      @k4yo_tam ปีที่แล้ว +2

      Non è napoletano

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +1

      @@bababonzio Da quanto so in originale hanno un accento da redneck (buzzurri per chi non lo sapesse), quindi da noi hanno optato per un accento ciociaro.

    • @Alex-lf8fg
      @Alex-lf8fg ปีที่แล้ว +1

      Ma se sono i migliori personaggi del film

    • @bababonzio
      @bababonzio ปีที่แล้ว +1

      @@Alex-lf8fg come personaggi sono fighi, ma perché farli parlare con accento napoletano?

  • @asdf_9869
    @asdf_9869 ปีที่แล้ว +3

    L'unica cosa che non va bene nel gatto con gli stivali 2 sono la famiglia che parla in dialetto Napoletano P E R C H È ?

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +2

      Da quanto so in originale hanno un accento da redneck (buzzurri per chi non lo sapesse), quindi da noi hanno optato per un accento ciociaro.

    • @k4yo_tam
      @k4yo_tam ปีที่แล้ว +2

      Non è napoletano,credo

    • @VDadeMJ93
      @VDadeMJ93 ปีที่แล้ว +3

      È un accento metà abruzzese e metà ciociaro

    • @asdf_9869
      @asdf_9869 ปีที่แล้ว +1

      @@matteorusso4001 Ho capito ma si capisce un po' più della metà di quello che dicono e mi fa sanguinare le orecchie,avrei guardato Suburra se avessi voluto sentire napoletani parlare

    • @near2899
      @near2899 ปีที่แล้ว

      Il film è stupendo ma per via del doppiaggio per me perde punti. In originale hanno un accento strano lo stesso ma è tutta un'altra cosa...

  • @giuliadonnabella2498
    @giuliadonnabella2498 ปีที่แล้ว

    si ma gli orsi napoletani?

    • @matteorusso4001
      @matteorusso4001 ปีที่แล้ว +3

      Scelta di adattamento perché anche in originale hanno un accento da buzzurri.

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 ปีที่แล้ว +1

      Ma lo avete mai sentito il napoletano? Era abbruzzese, e un po' ciociaro.
      E comunque a me ha ricordato WarCraft sta scelta.

    • @raid3n496
      @raid3n496 ปีที่แล้ว +2

      Abbruzzese*

  • @geremia9895
    @geremia9895 ปีที่แล้ว

    Non mi trovo daccordo per quanto riguarda god of war. Stravolgere e rilanciare una saga ci sta. Ma cambiare radicalmente anche un personaggio emblematico come kratos e la trama per cui è nato un titolo non lo trovo apposto, persino il personaggio di kratos stesso senza barba è totalmente diverso dalla faccia di quando era giovane. Semplicemente sony aveva bisogno di un nuovo titolo e di soldi, facendoci credere di “rilanciare una saga”. Hanno lasciato troppi punti interrogativi in sospeso senza una motivazione degna di nota.

    • @pippofranco879
      @pippofranco879 ปีที่แล้ว +1

      ma quindi dopo 1000 anni di vagare e dopo essersi fatto una nuova famiglia Kratos doveva essere sempre quello che squartava il primo lo guardava male? ok

  • @johnlocke6563
    @johnlocke6563 ปีที่แล้ว +5

    La verità su ragnarok è che il cambio di regia ha affossato completamente la narrativa dell’opera. La differenza tra chi è un artista e chi un mestierante.
    Per quanto ci fossero scene brutte anche negli altri gow, non ho mai visto una scena così pacchiana, brutta e mal composta come quella dopo lo scontro con le due valchirie. Roba uscita direttamente da tekken.
    Dal boss “nonna” è tutto una discesa rapidissima nell’oblio. Personaggi che cambiano idea random, svolte narrative mai esplorate, piani che iniziano in un modo cambiano in corso d’opera per poi tornare negli stessi binari iniziali senza nessuna svolta narrativa. Oggettivamente è un disastro, il finale davanti all’armadio salva il salvabile.

    • @ilbigna002
      @ilbigna002 ปีที่แล้ว +4

      E se lo dici tu che è "oggettivamente" brutto, allora alziamo le mani 😂😂. Ma per cortesia, che cagata enorme

    • @johnlocke6563
      @johnlocke6563 ปีที่แล้ว +4

      @@ilbigna002 non ho detto che è brutto il gioco, ho detto che la narrativa ad un certo punto del racconto è un disastro oggettivo. Che è ben altra cosa.
      Capisco che tu abbia apprezzato l’opera per intero, visto che non riesci neanche a capire un messaggio di 150 parole. Quindi probabilmente non riesci neanche a capire perché la narrativa diventa problematica, amen.

    • @ilbigna002
      @ilbigna002 ปีที่แล้ว +1

      @@johnlocke6563 la narrazione non è oggettivamente brutta, questo è quello che pensi tu. Io infatti ho detto che nonostante il gioco sia bello, ha qualche difetto, come tutti i giochi esistenti. Tu invece lo hai identificato come lo hai scritto perché non ti è piaciuto A TE e non anche a tutti gli altri. Io gli capisco i commenti tranquillo e guardo anche oltre il mio naso. Mi sembra che qua sei tu quello che non ha capito

    • @johnlocke6563
      @johnlocke6563 ปีที่แล้ว +3

      @@ilbigna002 secondo te non esistono parametri oggettivi per analizzare una sceneggiatura? Quindi tarkovskij e il mio tema del liceo sono sullo stesso livello? Ci sono questioni oggettive per cui la qualità della sceneggiatura di gow ad un certo punto della storia crolla di qualità, dopo ti puo soggettivamente piacere comunque, questo non toglie le problematiche oggettive.
      Se non capisci questo semplice discorso lineare non ha senso continuare a discutere. Se hai capito cosa voglio dire, non ha senso continuare a discutere. Buona giornata

    • @araknome8
      @araknome8 ปีที่แล้ว +3

      Oggettivamente brutta no, ma che verso il finale ci sia un calo abbastanza accentuato è un dato di fatto, soprattutto visto come sono gestite alcune cose... Comunque sia la narrazione non è brutta, magari tutti i giochi con una narrazione brutta fossero come questo.

  • @strizzone01
    @strizzone01 ปีที่แล้ว +4

    Con la frase sulla pomposità e sulla americanizzazione hai praticamente sbugiardato e distrutto una certa recensione fatta da due persone che ultimamente da quando hanno iniziato il loro progetto insieme la stanno sparando un po' troppo di fuori, chissà chi sono... Ricordo che tra l'altro fu usato anche il termine "marvelizzazione"

    • @DIOSUBLIME
      @DIOSUBLIME ปีที่แล้ว +4

      Mai visti 2 soggetti più incapaci di loro, oltretutto, sono anche convinti, che imbarazzo.

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 ปีที่แล้ว

      I 2 molisani o i 2 toscani?

    • @DIOSUBLIME
      @DIOSUBLIME ปีที่แล้ว +1

      @@andryuu_2000 Qdss fino a prova contraria, specificano sempre quando sono oggettivi e soggettivi, sopratutto Mario, gli altri 2 soggetti, parlano letteralmente in soggettiva facendola passare come verità assoluta, ma non capendo realmente nemmeno l'argomento che loro stessi stanno trattando

    • @andryuu_2000
      @andryuu_2000 ปีที่แล้ว

      @@DIOSUBLIME ho visto ora e i loro commenti sono stranamente solo positivi. Poi criticano le lobby delle testate di videogiochi

    • @cazzimperia3540
      @cazzimperia3540 ปีที่แล้ว

      si ma qdss se ne sono usciti con delle boiate allucinanti... Per i round two, dire che sono totalmente incapaci è un po da bambini rosichini che impuntano i piedi. Chiarisco, io ho amato ragnarok però è innegabile per me un rifacimento alla Marvel anche se non così esagerato e invasivo come dicono in molti. Io in realtà l'ho anche apprezzata come cosa perché non è che ora tutto ciò che riguarda la marvel sia la merda da estirpare...