Muro Umano - 28 Marzo 2020 - Partita Pazzesca!!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 29 พ.ย. 2024
  • MURO UMANO - IL QUIZ PRESERALE DI ROME GUIDES
    Amici/che, buonasera a tutti/e voi.
    In questa fase estremamente complicata per tutti, ci siamo chiesti in che modo potessimo, anche solo di un’inezia, migliorare le cose per tutti voi. Ci siamo domandati quale esperienza potessimo offrire per rendere meno pesante ed opprimente questa situazione.
    Abbiamo visto altre Associazioni Culturali creare vere e proprie visite virtuali (so bene come alcuni di voi abbiano suggerito anche a noi questa opzione, e vi ringrazio fin d’ora…), e riserviamo a tutte queste splendide realtà culturali il nostro massimo ed incondizionato apprezzamento.
    Abbiamo assistito a Musei e Gallerie d’Arte offrire incondizionatamente lezioni di storia dell’arte, alla ricerca di quel bello che talvolta le quattro mura delle nostre abitazioni tengono lontano.
    Dal nostro punto di vista, anche sulla base delle nostre passioni, abbiamo scelto di rendervi parte attiva, e non solo spettatori. Abbiamo deciso di farvi giocare, di farvi sfidare, di farvi competere all’insegna del divertimento e della romanità, in un quiz simultaneo basato su arte, storia, sport, cinema, musica, letteratura, tutto incentrato su Roma. Chi sarà in grado di abbattere il muro formato dagli altri concorrenti, chi per primo sarà in grado di scalarlo arrivando sulla sommità, vincerà il premio quotidiano!
    Diamo quindi il benvenuto ufficiale, a partire da mercoledì 25 Marzo, a MURO UMANO, il nuovo quiz su Roma dell’Associazione Rome Guides, mirabilmente identificato dal logo ideato dalla manina magica di Raffaello Saverio Padelletti.
    Ecco come funzionerà:
    Si svolgeranno cinque partite a settimana, sempre alle ore 19.00, dal mercoledì alla domenica.
    Chiunque voglia partecipare a Muro Umano dovrà innanzitutto registrarsi su myquiz.org/ preferibilmente tramite Facebook o Google.
    A questo punto, si dovrà inviare una mail a romeguides@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono del partecipante. La mail varrà per la settimana a venire.
    Come ulteriore passo, dovrà essere versata la quota di iscrizione. Ogni giocatore dovrà versare una quota di iscrizione di 10 euro, prenotando per sè l’intera settimana di gioco, per un totale di 5 partite consecutive (e quindi 2 euro a partita).
    La quota di iscrizione potrà essere versata tramite Paypal (versamento fra amici) sulla stessa mail o Satispay sul profilo di Vincenzo.
    Per essere iscritti alla settimana di gioco, l’iscrizione ed il pagamento devono giungere entro la mezzanotte di martedì.
    Per le prime tre settimane, potranno giocare al massimo 99 concorrenti.
    Muro Umano potrà essere giocato su cellulari, tablet e PC (fissi o portatili), e si svolgerà in forma automatica, senza alcun "presentatore" umano.
    La partita si comporrà di 15 domande a risposta multipla, tutte inerenti direttamente o indirettamente Roma, di difficoltà variabile e non necessariamente crescente. Per rispondere a una domanda, si hanno a disposizione 10 secondi.
    Una sola fra le quattro risposte disponibili sarà corretta, e permetterà di guadagnare da 1 a 5 punti, a seconda della difficoltà. Le tre risposte errate non faranno perdere punti.
    A parità di punteggio finale, vincerà il giocatore che avrà risposto più velocemente all’ultima domanda.
    L’80% delle quote di iscrizione verrà utilizzato per comporre il montepremi giornaliero, che consisterà in un Buono Amazon di ammontare corrispondente. Ad esempio, in caso di 50 giocatori, dei 100 euro per la giornata di mercoledì, il 20% verrà utilizzato per acquistare un buono Amazon di 80 euro, destinato al vincitore. Solo nel caso in cui ci siano più di 50 giocatori nella stessa manche, il 70% verrà destinato al vincitore e il 10% al secondo classificato.
    Nel caso in cui lo stesso giocatore vinca, nel corso della stessa settimana, due turni, non potrà iscriversi al gioco nella settimana seguente.

ความคิดเห็น •