3 anni DOPO...la mia opinione su THE MIRACLE MORNING 😱📘🙈| ALICESLIFESTYLE

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 149

  • @sarapadovani8553
    @sarapadovani8553 5 ปีที่แล้ว +60

    "Avere successo significa stare bene" ❤️❤️

    • @AjajHahaha
      @AjajHahaha 7 หลายเดือนก่อน

      A lungo

  • @stellastella3601
    @stellastella3601 5 ปีที่แล้ว +29

    Ho letto e applicato the miracle morning, ma nel tempo ho personalizzato una mia routine senza essere severa con me stessa.medito, visualizzo, scrivo e studio cio che mi va☀️Mi ha aiutato tanto il tuo corso "new year new me" da quando ho lavorato davvero sull'essere e non sull'avere, a mettere il cuore, l'universo ha cominciato a manifestare cose meravigliose.

  • @alexio98COD
    @alexio98COD 3 ปีที่แล้ว +2

    io ho appena finito di leggere questo libro e l'ho trovato molto interessante, ho iniziato già ad applicare alcuni consigli. Mi ha dato un input, l'ho letto per curiosità perchè era già in casa non l'ho comprato. Questo libro mi ha dato tanto, mi ha spronato a provare ad avere una morning routine. Ora lo faccio già da un pò.
    Però mentre lo leggevo mi sono reso conto che lo stavo leggendo con uno scopo diverso da quello del lettore, lui pensava troppo ai soldi ed al successo quando io invece cercavo semplicemente un momento adatto in cui praticare la meditazione, avvicinarmi alla filosofia zen, pensare a me stesso e avere attorno a me la tranquillità.
    Ti devo ringraziare perchè con il tuo video hai tirato fuori alcune delle cose che già stavo pensando ma avevo ancora bisogno di metabolizzare.

  • @robertad242
    @robertad242 5 ปีที่แล้ว +16

    Ciao Alice! Cavolo ho fatto mente locale e ormai per me sono DUE anni che ho letto Miracle Morning 😳 comunque io l’ho fatta per sei mesi, dopo è arrivato il freddo e io non ho più voluto uscire dalle coperte 😅 però ho continuato con una mini routine personalizzata. Ora mi sveglio alle 6.30 circa e dedico minimo 45 minuti a me stessa tra meditazione e yoga. Poi colazione tranquilla e si parte.
    Secondo me Miracle Morning è da prendere come una guida, anzi una “base”, poi si personalizza in base alle esigenze. E poi, come hai detto tu, è un viaggio!

  • @michelamollo7331
    @michelamollo7331 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Alice, innanzitutto mi fa piacere complimentarmi con te perché ascoltando questo video dopo mesi e mesi di libri, video di crescita personale, gruppi, terapia ecc. posso cogliere a pieno quello che tu dici e il significato delle tue parole, con cui mi trovi profondamente d’accordo. Riesci ad esprimere concetti apparentemente semplici ma profondi e complessi in modo chiaro e diretto, con poche parole. Anche io ho iniziato la Miracle Morning un annetto fa e seppure non sono mai stata super costante con le attività dei 30 giorni, ho pensato fin da subito di farla mia, di utilizzarla non come obbiettivo ma come strumento. Non ho ancora trovato la mia routine ideale, a volte la vorrei più strutturata ma a volte mi fa comodo anche variarla in base ai ritmi irregolari della mia vita. Ma sono contenta di sapere che la mia routine del mattino è come un’ancora di salvezza dove comunque posso e voglio sempre tornare, quando e come voglio. Penso che sia giusto prenderne spunto e utilizzarla come un mezzo che ci faccia rendere conto di quanto potenziale abbiamo, di quanto certe abitudini si possano cambiare e instaurare, quanto sia importante alzarsi non per arrivare puntuali in ufficio ma per essere felici di noi stessi e delle nostre vite. Proprio come hai sottolineato in questo video. Non sempre è facile ma iniziare a farlo è meglio di stare a guardare o a lamentarsi. Ed è questo quello che la miracle morning è stata per te e per me. La chiave che ci ha fatto aprire una porta per un mondo dove, nonostante il bello e il brutto che può accadere, possiamo creare la nostra realtà e autorizzarci a volerci bene e ad essere felici.
    Questo è il messaggio più importante che ho colto dal tuo video dopo il mio percorso di crescita personale e questo è il motivo per cui ti ringrazio per aver detto cose che spesso non si sentono in giro. Più consapevolezza e intenzionalità per il
    vivere bene nel quotidiano che per il prossimo obbiettivo da raggiungere, che poi probabilmente verrà da sé di conseguenza, perché altrimenti si rischia di non avere neanche la capacità di saperlo apprezzare.

  • @Giulia_lamentelunatica
    @Giulia_lamentelunatica 5 ปีที่แล้ว +1

    Sono contenta che tu abbia fatto questo video, ero molto curiosa di vederlo, leggendo il titolo in descrizione. Per quanto mi riguarda, ho letto il libro anni fa, ma non ho trovato giovamento. Ho praticato anche la morning routine per un mese, ma lo facevo ogni giorno con solo obbligo nei mei confronti, perché volevo dimostrare a me stessa che ero in grado di arrivare a destinazione. Alla fine del mese ho valutato sforzo/beneficio e ho deciso che già ero piena di doveri, non me ne volevo assegnate un altro. Mi piace svegliarmi presto, ma non con una scaletta preimpostata di azioni. Inoltre ho lavorato in un settore che utilizza la gerarchia piramidale di vendita e ho notato come il libro abbia gli stessi toni dei motivatori al lavoro... Leggendolo ero quasi infastidita da queste esortazioni esasperate che utilizzava lo scrittore, mi sentivo come se mi volesse convincere a seguirlo. Avrei preferito un tono più neutro e sincero.

  • @luciana02
    @luciana02 5 ปีที่แล้ว +11

    Ciao Alice, la tua evoluzione è qualcosa di straordinario..🙏 Sei davvero un grande esempio❤️

  • @michelasalzanodeluna4243
    @michelasalzanodeluna4243 5 ปีที่แล้ว +46

    Alice hai competenza ed esperienza. Perché non scrivi un tuo libro? Sarebbe davvero un valido strumento di crescita personale.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +26

      Ci sto arrivando :)

    • @michelasalzanodeluna4243
      @michelasalzanodeluna4243 5 ปีที่แล้ว +2

      @@AliceLifeStyle1 sarò la prima acquirente!

    • @taby147
      @taby147 5 ปีที่แล้ว +1

      @@AliceLifeStyle1 yeeeeeee 😍😍😍 lo voglioooooooo

    • @Hope-oe5mw
      @Hope-oe5mw 5 ปีที่แล้ว +1

      @@AliceLifeStyle1 lo prenderò sicuramente! :)

  • @annaluciamichielon2791
    @annaluciamichielon2791 5 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Alice, mi trovo perfettamente d'accordo con te, ho iniziato a leggere questo libro qualche mese fa, spinta in realtà da tuoi vecchi video in cui lo spiegavi. Non l'ho mai finito e non so se lo finirò perché mi davano addirittura fastidio alcuni passaggi troppo incentrati sul successo materiale,sui soldi. Ho iniziato però una morning routine, fatta a modo mio e con i miei tempi. La fatica che trovo è l'essere costante perché per poterla fare dovrei andare a letto ad un'ora decente e non sempre ci riesco, però quando la faccio mi rendo conto che mi cambia la giornata! Grazie x questo tuo "aggiornamento".

  • @lauramontaldi3940
    @lauramontaldi3940 5 ปีที่แล้ว +8

    Carissima Alice....io mi sveglio 4 mattine alle 4.30 e le altre non vado oltre le 5.30.....Non per piacere ma per dovere....è vero...prima di recarmi al lavoro faccio un sacco di cose, sempre le stesse...mi occupo dei miei animali domestici prima di tutto, preparo il primo per i ragazzi e mio marito, faccio la spremuta per la loro colazione, stendo i panni o raccolgo quelli già asciutti dalla sera prima, mi trucco, mi vesto e via al lavoro...peccato che tutto questo fare non mi porti a sorridere o a essere particolarmente grata....anzi lo trovo pesante e appena apro gli occhi penso a tutte queste incombenze che mi toccano....Non vedo le cose cambiare e io stessa non ho lo spirito per cambiare...è come se fossi prigioniera e condannata a fare determinate cose tutti i santi giorni perché nessuno le farà mai al tuo posto.....la mia morning routine non mi aiuta ma è così !!!
    Mi piacerebbe che tu parlassi di come provare a tornare a sentirsi bene e in salute nel proprio fisico e mantenere questo stato nel tempo....altro obbiettivo che ho perso da un bel po' di tempo! Grazie

    • @nico-cx4qe
      @nico-cx4qe 5 ปีที่แล้ว +8

      Hai detto bene, ti alzi non per dedicarti te stessa ma per facilitare la vita agli altri, medita su questo... E fatti aiutare dal resto della famiglia per le loro necessità...

  • @jessicagallo760
    @jessicagallo760 4 ปีที่แล้ว

    La mia fonte di ispirazione siete voi da qualche settimana o meglio da quando vi ho scoperto grazie a mia cognata. Vi sto divorando e trovo energia e supporto in ogni podcast, video che pubblicate.
    Siete autentici! Grazie mille for sharing your growth! ☺️

  • @StefanoPediconi
    @StefanoPediconi 5 ปีที่แล้ว +8

    Urka, sono rimasto sorpreso e questo video, un po', mi destabilizza. Sto leggendo TMM e ne sono entusiasta.
    Poi ci rifletto e, in fondo, le cose che hai detto le condivido tutte, pur rimanendo entusiasta del libro. Questo, perché l'ho sempre letto interpretando quello che va dietro le regole suggerite: personalizzazione, ispirazione, cambio di mentalità, cambio dello stile di vita piuttosto che orari o cose da fare a prescindere da te stesso. Il cuore della questione è il messaggio che sta dietro tutto, non necessariamente la routine: la domanda vera da porsi, dalla quale può arrivare o meno il "miracle morning" è se siamo pronti o no a recepirlo.
    Probabilmente, io ora sono entusiasta perché sono piuttosto consapevole che è il mio momento, il momento di cambiare.
    Grazie per il tuo lavoro, a presto ;-)

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Bellissime riflessioni Stefano, grazie mille a te per averle condivise 🙏

  • @Elisa-ex1hb
    @Elisa-ex1hb 5 ปีที่แล้ว +1

    Io l'ho letto ed è stata un'ottima fonte di ispirazione.
    Concordo con te sul fatto che potrebbe anche creare frustrazione in una persona ancora incastrata nel perfezionismo e sull'avere.
    Io l'ho letto fortunatamente dopo aver appreso quanto il perfezionismo stava logorando la mia vita e rimandando tutti i miei progetti ,ed inoltre dopo il corso di new me e appreso il concetto dell'Essere!

  • @antonella1824
    @antonella1824 5 ปีที่แล้ว +3

    Cara Alice ...grazie immensamente per questo ennesimo video meraviglioso 😘

  • @RobertaRussororu
    @RobertaRussororu 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Alice, ho letto il libro e ho seguito solo alcuni dei consigli per un paio di settimane (sveglia presto, esercizio fisico, meditazione, lettura, miracle smoothie). Ne ho percepito da subito i benefici. Nonostante ciò ho mollato appena la mia vita si è focalizzata su alcuni passi importanti e faticosi (come il trasloco e il mettere a posto la nuova casa). Ora che finalmente ho una sistemazione stabile faccio fatica a ricominciare la routine mattutina e quindi mi trovo, di nuovo, a procrastinare. Ho però ricominciato ad avere buone abitudini (sopratutto a tavola). Vorrei ricominciare a prendermi cura di me in maniera più metodica. So che è sbagliato dire "spero" ma in effetti è quello che sto facendo: sperare di trovare le energie per ricominciare il mio percorso di cambiamento. Come sempre grazie per il tuo punto di vista che trovo sempre prezioso!

  • @erikabuelli
    @erikabuelli 5 ปีที่แล้ว

    questa volta mi sono rispecchiata davvero molto in te e nel tuo approccio al miglioramento, non per ingordigia, ma per stare bene con me stessa e il mondo. È una grande risorsa capire questa cosa 😊

  • @annabresciani
    @annabresciani 5 ปีที่แล้ว

    Grazie. Sto assimilando completamente le tue parole.. guardandomi tanti tanti dei tuoi video.
    ne ho davvero bisogno in questo momento.

  • @mariaplumari7429
    @mariaplumari7429 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Alice io non riuscivo a mettere in pratica la morning routine ma mi attirava la cosa è sto pian piano cambiando le mie abitudini Con grande soddisfazione ..dopo questo video mi trovo d'accordo con te al 100% ed e quello che stintivamente sto facendo. Ben detto e grazie di tutto ciao

  • @manuelpiras4769
    @manuelpiras4769 2 ปีที่แล้ว

    e stato un vero piacere sentire la tua opinione

  • @marcotavarni4347
    @marcotavarni4347 5 ปีที่แล้ว +1

    Riflessioni assolutamente giuste, le motivazioni sono transitorie perché basate sulle emozioni, quindi nel lungo termine non reggono molto, invece il senso di curiosità, di vedere cosa c'è oltre, lo spirito di ricerca rimane più forte e ed è generativo di nuove soluzioni, e risoluzioni interiori.
    Concordo con te sull'autodisciplina

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว

      Esatto, l'autodisciplina è qualcosa di molto più 'alto' e permanente rispetto alla motivazione

  • @cristinascatena8882
    @cristinascatena8882 5 ปีที่แล้ว

    Bellissimo video, condivido Tutto e anche per me è stato così..Io ho avuto la fortuna di conoscerti all'inizio del tuo percorso e la mia crescita è andata di pari passo con la tua ed é bellissimo guardarsi indietro!!! grazie per questo bellissimo video, condivido tutto e grazie per aver scelto di cambiare le nostre vite donandoci benessere e felicità

    • @francescachecchin6191
      @francescachecchin6191 5 ปีที่แล้ว

      Comunichi, oltre ai contenuti, l'onesta' della tua ricerca...

  • @elisacastellin6016
    @elisacastellin6016 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice, ti seguo da tempo... Non ho letto il libro e non pratico la morning routine al momento.... solitamente soprattutto d'inverno mi sveglio presto (quasi sempre alle 6 a volte anche prima) ma poi alle 9 della sera già crollo dal sonno e ciò mi mette spesso a disagio quando per qualche motivo ricevo amici a casa la sera o si esce il weekend e letteralmente mi si chiudono gli occhi... Dal cambio dell'ora invece riesco a stare sveglia anche fino alle 10/11 la sera ma la mattina faccio una gran fatica a svegliarmi dormo fino alle 7/7.30... ma quando nel periodo invernale mi sveglio presto sentivo che avevo più calma e tempo di fare le mie cose con calma anche se non ho mai meditato o fatto cose praticolari... Come riuscire a conciliare lo svegliarsi presto al mattino senza poi trovarsi in imbarazzo la sera crollando dal sonno alle 9? Grazie

  • @alicethelolita
    @alicethelolita ปีที่แล้ว

    Sei tipo Perfetta!! 😻💗

  • @giuseppemarchese3472
    @giuseppemarchese3472 4 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Alice, complimenti x il video, secondo me l’obiettivo dev’essere acquisire benessere e il successo sarà una conseguenza automatica che prima o poi arriverà.

  • @marcosala4298
    @marcosala4298 5 ปีที่แล้ว +5

    Partiamo dal fatto che ho acquistato e amato questo libro su tuo consiglio 😊 ma fin dal termine della lettura ho avuto subito una spinta propulsiva, sì, al cambiamento e alla "morning routine", contemporaneamente ho anche subito improntato tutto sull'idea della customizzazione della morning routine, impensabile fare i SAVERS come descritti nel libro sempre e comunque nello stesso modo tutti giorni. Ho avuto modo di ascoltare Hal Erold su un webinar del "giardino dei libri", se non ricordo male, dove gli ho posto anche una domanda, e lui stesso ha parlato di customizzazione dei SAVERS e della routine, quindi penso che le "americanate" del libro, semplicemente vogliano lette con l'italianità del lettore 😊😉

    • @lanicchiologa
      @lanicchiologa 5 ปีที่แล้ว +1

      Ci sta, è un'osservazione interessante quella sull' "italianità"! In effetti anche il nostro background culturale cambia e si riflette sui rituali che mettiamo in atto ogni giorno. Anch'io ho personalizzato molto questo momento, ed è iniziato tutto in modo spontaneo, prima ancora che leggessi il libro di Elrod, perché ho avuto una paralisi facciale e il cortisone mi dava il buongiorno alle 5. Il mio problema è che poi ho smesso la cura, riacquisito faccia (per fortuna!) e sonno, e ora è pesantissimo ritornare a quella routine. :/

    • @sarettasuri8577
      @sarettasuri8577 4 ปีที่แล้ว

      Io credo che la potenza di un libro di autoaiuto stia nel riuscire a farti sbloccare e questo libro riesce a farlo. La cosa che mi sorprende è che a criticare il libro siano le stesse persone che di fatto praticano la morning routine e ne trovano beneficio. Sta all'intelligenza della persona adattare la routine alle proprie esigenze. Ciò che rende qsto libro diverso dagli altri è che non si limita a teorizzare ma spinge concretamente all'azione...come hai detto anche tu, ti da una spinta propulsiva. Ho letto molti libri di autori probabilmente più preparati ma le cui parole non hanno avuto su di me la medesima presa. Io contrariamente a qualcunaltro, consiglio vivamente qsta lettura.

  • @diegoscanniffio7017
    @diegoscanniffio7017 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, ho letto il libro un mese fa, e da quel giorno ho iniziato ad applicare il miracle morning. Non sono completamente d accordo con quanto citi. Il libro è vero che parla di successo, ma non ho avuto l impressione venisse associato solo a quello economico. Mi sono sicuramente portato a casa il tema della autodisciplina, che ti permette di avere 'successo' in tutti gli ambiti della tua vita, poi la realizzazione è un qualcosa di molto soggettivo, come dici tu.

  • @thestinger4810
    @thestinger4810 4 ปีที่แล้ว

    Grazie Alice, ho appena terminato di leggere il libro e devo dire che mi è piaciuto molto.
    Sono d’accordo quando dici che bisogna puntare a stare bene e questo non significa per forza puntare al successo o al denaro, anzi!
    Presto proverò la mia morning routine con obiettivi più misurati.

    • @giadaarimaldi5771
      @giadaarimaldi5771 2 ปีที่แล้ว

      Non ho mai associato la parola successo al denaro...al contrario leggendo il libro ho interpretato la parola successo come realizzazione di sé in ogni campo della vita, dalle relazioni alla vita lavorativa...sono una donna di successo non perché ho un cospiquo conto in banca ma perché cerco di essere la versione migliore di me in tutto quello che faccio...non condivido la tua recensione e le tue ultime parole mi fanno pensare che tu abbia voluto sfruttare la miracle morning per un tuo tornaconto personale.
      Mi scuso da subito se sembro troppo schietta.

  • @eugycecchi1242
    @eugycecchi1242 5 ปีที่แล้ว +1

    Congratulazioni... Ho i brividi... Dalle tue parole stupende alice... Che donna che sei.. Wow. 💪🧗‍♀️🤩

  • @giuliano624
    @giuliano624 3 ปีที่แล้ว

    Bellissime le tue parole, condivido in pieno il tuo punto di vista.

  • @graziademarco1808
    @graziademarco1808 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Alice.sento gia un rilassamento nel corpo,e nella mente solo ascoltandoti.e vero la vera carica te la da l"aurora

  • @GiuliaPilliChannel
    @GiuliaPilliChannel 5 ปีที่แล้ว

    ciao, è il tuo primo video che vedo e non conoscevo il libro hihihi che strano! comunque mi son trovata molto d'accordo con te sul non esser troppo attaccati al successo ecc troppo bramosi... e niente, hai una nuova iscritta

  • @andreat6097
    @andreat6097 4 ปีที่แล้ว

    Brava, 6 una PRO!! 👏🏻👏🏻👏🏻

  • @valentinaaravecchia5001
    @valentinaaravecchia5001 5 ปีที่แล้ว

    Grazie grazie grazie.. i tuoi video arrivano quando ne ho bisogno.. quando qualcosa è fermo e va sbloccato.. non ho mai provato una mobbing routine ma mai come in questo periodo sento il bisogno di fare qualcosa per me stessa e meditare è una delle cose che mi manca di più.. lo leggerò e prenderò spunto..

  • @amedeodimarco2389
    @amedeodimarco2389 5 ปีที่แล้ว

    Hai descritto perfettamente il significato di wellness.Questo libro così come tutti gli altri libri per me sono solo tracce. Non sono mai stato un tifoso o un fedele in senso stretto. Leggo studio ed applico gli insegnamenti alla mia persona, quindi si. Questo video mi è piaciuto molto, perché con molta classe e preparazione hai spiegato quello che penso. Si, mi iscrivo al tuo canale e si assorbiró come una spugna tutto quello che il mi tornerà utile per la mia serenità e felicità. Complimenti.

  • @kiara1813
    @kiara1813 5 ปีที่แล้ว +1

    Cara Alice , questo è un bellissimo video io ti devo ringraziare per tante cose se mai ci vedremo ti racconterò la mia storia con il libro.. grazie davvero per ora ti dico solo questo sarebbe lungo da scrivere qui :)

  • @michelab.7039
    @michelab.7039 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice, mi piacciono molto i tuoi video, la tua voce così calma e serena mi rilassa. Grazie mille 🤗

  • @chiarabolognini585
    @chiarabolognini585 4 ปีที่แล้ว

    Ciao! Ho letto ora il libro (approfittando di kindle unlimited) e l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che successo=soldi. Molto americana come cosa! Non avevo pensato alla differenza tra motivazione e autodisciplina! Per il resto mi sembra molto interessante ed è una cosa che ho iniziato a fare da poco.. hai ragione sulla curiosità! Tenterò di avere quest'approccio in questo e tante altre cose che vorrò intraprendere! Bel video!

  • @fabianaformato1262
    @fabianaformato1262 5 ปีที่แล้ว

    Perfettamente chiara la differenza, quel tipo di approccio non può essere durevole e non è adatto a chi è per esempio come la sottoscritta, la costanza non è il mio forte e una minima esitazione mi ha portato subito a fallire. La tua visione è quella che sto cercando di seguire adesso sia nel risveglio la mattina (alle 5 invece delle 5.30 orario di sveglia per il lavoro, nel tentativo di essere costante con la meditazione, nell'attività fisica che sto proseguendo tutti i giorni anche senza palestra (prima vedevo solo scuse davanti a me che mi rendevano impossibile curarmi fisicamente), nella dieta che ho rimandato per circa tre anni dopo vari tentativi finiti male, prima la stanchezza, la "scusa" di aver partorito da poco (e sono passati tre anni), un lavoro poco soddisfacente erano i miei capi espiatori. Solo io avevo mille cose da fare, sola con marito e figlio in una città senza i nonni che ci aiutano. A sera arrivavo non solo affannata e stanca ma anche insoddisfatta perché non riuscivo mai a fare quello che volevo fare, mai riuscivo a finire i miei compiti giornalieri, mi sentivo sopraffatta e continuamente preda di attacchi d'ansia. le tue considerazioni mi hanno davvero aperto la strada a questa visione diversa, di vivere in maniera proattiva, di essere io stessa padrona delle mie azioni e delle mie scelte, di poter essere davvero l'unica a cambiare non la mia vita ma il mio modo di vivere. Quando mi è arrivata quella mail sul calcolo delle ore relative a ciò che facciamo durante il giorno, l'ho fatto e come suggerivi tu mi avanzavano davvero delle ore, non tantissime eh, ma abbastanza per darmi una scossa enorme. Ho inserito la preparazione di cibi sani (certa prima che richiedesse troppo tempo), attività fisica, meditazione, talvolta alle sei di mattina esco e arrivo a lavoro a piedi camminando un'ora, il tempo di qualità col la mia famiglia è migliorato tantissimo. Che ti posso dire, ormai in tutti i tuoi video non posso non dirlo,... Grazie! Ancora una volta, grazie

    • @giuliacastagna4594
      @giuliacastagna4594 5 ปีที่แล้ว

      Bellissimo messaggio, che rispecchia la vita di tante di noi, grazie da parte mia per la tua testimonianza. Buona vita!

  • @leggermentesara
    @leggermentesara 5 ปีที่แล้ว +1

    Mi piace questa inquadratura: molto luminosa e calma 🌸

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +2

      Sara ho dovuto registrare dalla camera perché il mio vicino ha scelto di tagliare l’erba per 4 ore di fila e nell’angolo meditazione il microfono prendeva il taglia erba 😂 anche io preferisco la luce qui, valuto se spostarmi direttamente in camera e cambiare angolo ☺️

  • @soniapisano487
    @soniapisano487 5 ปีที่แล้ว

    Attendo con ansia la tua guida! Io già al mattino faccio 20 minuti di meditazione e 30 minuti di yoga, ho provato a inserire lettura di 10 pagine di un libro, affermazioni positive e lo scrivere ma non sono riuscita a portarlo avanti... Ci vuole troppo tempo! Attendo tue dritte perché non vorrei arrendermi

  • @edo3297
    @edo3297 5 ปีที่แล้ว

    Ciao! Cosa ne pensi delle affermazioni? Pensi sia un'abitudine sostenibile e salutare o a lungo andare potrebbe compromettere le capacità di giudizio e/o motivazionali (o altri tipi di influenze negative)?

  • @patriciab3550
    @patriciab3550 5 ปีที่แล้ว

    Grande Alice! Sempre meravigliosi i tuoi video:-)

  • @elenabellinzona7937
    @elenabellinzona7937 5 ปีที่แล้ว +28

    Secondo me la visione americana del successo è esagerata! Devi farcela! E se non ce la faccio ma sto bene ugualmente?
    Per gli americani successo= felicità (e lo dico anche perchè ho vissuto là) per questo gli psicofarmaci spopolano 😌
    Io sono più per lasciare andare e non opporsi al flusso della vita (grande lavoro quotidiano!)...la tua visione Alice mi sembra la più saggia e sensata!

    • @Reduchess
      @Reduchess 5 ปีที่แล้ว +1

      Successo è quando tu stai bene e sei soddisfatto. Il successo è per ognuno di noi molto personale, per te può essere una cosa, per altri un altra cosa, il successo non sono solo i soldi o una posizione importante :) Se non sei felice o soddisfatto, non far nulla non la trovo una cosa sana sinceramente...

    • @elenabellinzona7937
      @elenabellinzona7937 5 ปีที่แล้ว +2

      Filomena Sepe
      Infatti! La visione americana è più orientata verso il successo materiale

    • @valentinamalagoli7618
      @valentinamalagoli7618 5 ปีที่แล้ว

      La penso come te Elena

  • @urthoona
    @urthoona 5 ปีที่แล้ว +7

    Ciao Alice! Sono una mattiniera per natura ed ho la mia morning routine che adatto a seconda delle possibili variabili. Da quando sono diventata mamma è cambiato ovviamente qualcosa. Mi dedico del tempo al mattino presto, tempo che non troverei in altri momenti della giornata.
    Mi piacerebbe molto avere consigli di lettura da te sulla crescita personale.
    Grazie per le tue preziose condivisioni

    • @mariallaria87
      @mariallaria87 5 ปีที่แล้ว +1

      urthoona sarei interessata anch’io.. il libro l’ho letto.. ma tra un mese divento mamma e vorrei magari che ci raccontassi come è cambiata la tua routine mattutina 😘

    • @urthoona
      @urthoona 5 ปีที่แล้ว +1

      @@mariallaria87 , mi sveglio intorno alle 5.30 (senza sveglia) dopo l'ultima poppata. Mi alzo e bevo circa mezzo litro d'acqua, allatto al seno e ho molta sete al mattino. Mi dedico qualche minuto per la skin care e poi saluto al sole ed esercizi di allungamento o meditazione. Possiedo anche un'ellittica e a volte se ho tempo di fare una doccia intensifico il workout. Adesso la doccia in realtà la faccio la sera, è la mia coccola di relax prima di concludere la giornata e poi così al mattino sono già parzialmente pulita. 😉
      Trucco leggero (tanto per essere in ordine), vestita, lavata e poi sveglio la bimba grande per la scuola dell'infanzia. E poi anche la piccola che ha 3 mesi. Facciamo colazione tutti insieme per far partire bene la giornata. Prima di uscire di casa avvio una lavatrice, passo l'aspirapolvere (abito in una casa indipendente quindi non disturbo vicini/condomini) e porto fuori la mia cagnolona. Dopodiché per le 8 siamo tutti fuori casa.

    • @urthoona
      @urthoona 5 ปีที่แล้ว

      @@mariallaria87 auguri innanzitutto! Vorrei consigliarti di non essere troppo rigida con le routine che hai ora, perché ovviamente la priorità sarà il tuo bambino o la tua bambina. Tutto sta a trovare il giusto incastro, senza rinunciare a ciò che ami. A volte ci saranno delle rinunce (magari anche solo temporanee) ma appena vi assesterete con i vostri ritmi sarà tutto più semplice. Tu rispetterai le sue esigenze/bisogni e lui/lei si adatterà piano piano alle tue necessità.
      Tu mi consiglieresti di leggere il libro?
      Ti auguro una buona giornata.

  • @albo_adv2102
    @albo_adv2102 3 ปีที่แล้ว

    Ciao guardo il tuo video oggi a distanza di due anni rispetto a quando lo hai fatto, innanzitutto ti ringrazio perché chi come te si espone per portare la propria esperienza agli altri é da lodare.
    oggi per una serie di motivi Vorrei leggere questo libro.... chiedo a te un consiglio.... ritieni che la versione italiana sia tradotta in maniera corretta? ritieni che leggerlo in inglese possa essere meglio? Grazie se vorrai rispondermi.
    alberto

  • @alessiag.4002
    @alessiag.4002 5 ปีที่แล้ว +4

    Che cambiamento hai avuto Alice negli ultimi mesi 😊 mi piace molto questo tuo modo di vivere e condivido tutto ciò che dici nel video perché lo ritengo molto più sostenibile nel tempo rispetto a come è spiegato nel libro. Grazie di ❤️

  • @pallymanci1
    @pallymanci1 4 ปีที่แล้ว

    Ho letto il libro circa un anno fa e sinceramente, per quanto apprezzi alcuni suggerimenti dell’autore, come sottolinei tu mi ha un po’ “infastidito” il continuo riferimento al successo piuttosto che alla ricerca di un benessere personale più profondo. Inoltre cerca di vendere questa pratica come la pillola magica per la felicità, ma passata la motivazione iniziale di magico rimane un po’ poco... Condivido tantissimo il tuo pensiero che la vera crescita personale nasce dal desiderio di “volersi bene” e non di raggiungere uno specifico risultato (più soldi, meno cellulite, ecc...) e che è questa presa di consapevolezza che poi muta il nostro comportamento quotidiano grazie all’autodisciplina! Quest’ultima è lì, pronta a sostenerci per le cose che riteniamo davvero importanti per noi stessi (non necessariamente le stesse di qualcun altro!), grazie per i tuoi video che sono di grande inspirazione😊👏🏻👏🏻

  • @mariannadelprete4234
    @mariannadelprete4234 5 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Alice : tempo fa ho condotto una morning routine senza leggere il libro, realizzando il mio sogno di ritornare in forma. Tuttavia non riesco più a rimetterlo in pratica...

    • @Makeupdelicious1984
      @Makeupdelicious1984 5 ปีที่แล้ว

      Chiedi a te stessa cosa c'è che non va e poi datti un nuovo obiettivo e una nuova motivazione ma per step realistici e graduali. Ricomincia piano piano, sii costante e la routine si consoliderà di nuovo

  • @robertavaghi3223
    @robertavaghi3223 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice sono d'accordo sul fatto che il libro abbia un approccio molto americano improntato ai soldi e al successo. Lo ritengo comunque valido se si vive la routine mattutina come un momento di introspezione e riflessione che permette di avere una maggiore lucidità adattando le pratiche ai propri bisogni. Per me il libro ha rappresentato una svolta nella mia vita quindi lo consiglio.

  • @sarettasuri8577
    @sarettasuri8577 5 ปีที่แล้ว +2

    Io ho letto il libro e mi è sembrato che l'obiettivo dell'autore non fosse quello di spiegare come raggiungere successo nella vita, così in senso generico e superficiale, piuttosto come raggiungerlo nella "propria vita" , nel senso di diventare la versione migliore di noi stessi. Per me qsto libro è stato illuminante . Ne ho letti molti altri dopo ma nessuno è riuscito a darmi la stessa carica emozionale, la stessa eccitazione nello svegliarmi alle 5 e meravigliarmi di fronte ad un'alba. Ad ognuno di noi servono cose diverse per star bene, ognuno di noi ha un approccio diverso nei confronti della vita ma quello che fa qsto libro è darti uno stimolo pazzesco a volerla celebrare ogni giorno. E si, è vero, serve l'autodisciplina ma per poterla alimentare, per poterla far diventare costante, serve soprattutto uno scopo, serve ritrovato entusiasmo e la determinazione nel voler star di nuovo bene con se stessi. Io consiglio vivamente questo libro a tutti; sta poi ad ognuno di noi accettare determinati consigli o aggiustare la morning routine in base alle proprie necessità, imparando ad ascoltarsi.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Saretta, io concordo con te che sia un libro fantastico e come ho detto ha saputo cambiarmi la vita. Semplicemente, per il percorso che ho fatto e per come sono io adesso, metterei il focus sulle sensazioni interne legate al benessere. Hai fatto benissimo ad adattare i concetti e personalizzarli a in funzione della tua vita

    • @sarettasuri8577
      @sarettasuri8577 5 ปีที่แล้ว

      @@AliceLifeStyle1 complimenti a te per come sei riuscita a rivoluzionare la tua vita, dandole il valore che meritava e che tu meritavi, perché da quello che posso percepire dai tuoi video sei un'ottima persona e ti seguo sempre con piacere, come fonte di ispirazione.

  • @BeatriceBibbi
    @BeatriceBibbi 5 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Alice, sto leggendo ora the miracle morning ma pratico la mia morning routine da dicembre, dopo averti conosciuto. Penso che tu abbia ragione riguardo alla personalizzazione della routine del mattino, deve essere certamente sostenibile e sicuramente scaricherò la tua guida per imparare a renderla tale. Ma mi resta un dubbio: è un male desiderare, mirare e lavorare per diventare una persona di successo? Sono una persona estremamente ambiziosa e sicuramente desidero stare bene fisicamente e mentalmente, ma desidero anche tanto il successo, non in termini di denaro, ma come persona, sul lavoro, intellettualmente e umanamente. Forse, penso, la chiave sta nel fatto che, l'idea di successo è diversa per ognuno di noi, tu dici "punta a stare bene", per una persona avere successo significa essere in armonia con la natura, quindi per quella persona stare bene equivale a essere in armonia con la natura? Per me il successo è ricoprire alte cariche lavorative ed essere stimati, quindi stare bene, nel mio caso, significa ricoprire alte cariche lavorative ed essere stimata?
    Spero di essere riuscita a spiegare il mio dubbio.
    Grazie.

  • @rominaromina369
    @rominaromina369 3 ปีที่แล้ว

    mai sperimentato ho scaricato i tuoi video che metti in allegato... io di solito faccio un passo alla volta... :)

  • @Carmenotti
    @Carmenotti 5 ปีที่แล้ว

    molto giuste le tue riflessioni , sono d'accordo con te !!

  • @Elisa-ex1hb
    @Elisa-ex1hb 5 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Alice! Libro che mi ha interessato ed ispirato . Poi credo che ognuno lo debba adattare alla propria vita, personalità ed esigenza.
    Un punto interessante è quello volto alla ricerca sullo sviluppo personale. Anche io mi sentivo fino poco tempo fa troppo “superiore” per affrontare delle letture del genere. Oggi finalmente mi ha abbandonato questo preconcetto.
    A tal proposito, hai dei libri da consigliarci?
    Grazie

  • @stefigrimaldi7365
    @stefigrimaldi7365 5 ปีที่แล้ว +5

    Quando fai i turni è difficile avere una morning routine come si risolve?

    • @mibi5041
      @mibi5041 4 ปีที่แล้ว +3

      Hal aveva consigliato di iniziare a seconda del proprio turno un'ora prima... il fine è cominciare la giornata con questa abitudine, indipendentemente dall'ora che si inizia.. certamente con un turno è più difficile gestirlo, ma con un po'di organizzazione si riesce comunque a fare

  • @agent23476
    @agent23476 4 ปีที่แล้ว +2

    Puoi consigliarmi un libro sulla morbing routine?

  • @alessandrocau1224
    @alessandrocau1224 5 ปีที่แล้ว

    Ho scoperto la morning routine tramite la tua intervista a the talent bay Ed un video di gabri way, la ho anche io però customizzata al massimo, però per me funziona quindi va bene così

  • @raffaellamantoan4546
    @raffaellamantoan4546 5 ปีที่แล้ว

    Grazie. I tuoi suggerimenti sono molto preziosi. Potresti anche scrivere un libro. Lo comprerei. Penso che tanti lo comprerebbero. Bacioni

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Raffaella Mantoan arriverà 😍 è tra le mie visioni e spero entro fine anno di avere novità per voi ❤️

    • @raffaellamantoan4546
      @raffaellamantoan4546 5 ปีที่แล้ว

      Evvivaaaaaaaa!

  • @antonelladecicco7528
    @antonelladecicco7528 5 ปีที่แล้ว

    Davvero interessante!!!!

  • @maria5586
    @maria5586 5 ปีที่แล้ว

    😍☀️❤️ Grazie Alice!

  • @paolamangone2236
    @paolamangone2236 4 ปีที่แล้ว

    Non ho letto il libro, ma dopo le tue parole lo leggerò. Spesso questi libri sono troppo "americani" per il mio modo di concepire la vita e la felicità. Lo leggerò ispirandomi ai tuoi consigli, senza cioè pensare di dover replicare un format prestabilito e asettico rispetto alla personalità e alle ispirazioni di ognuno di noi

  • @Ariom76
    @Ariom76 5 ปีที่แล้ว

    Lessi questo libro circa due anni fa, quando ti scoprii su youtube e già allora lo trovai molto "americano". Inoltre i miei obiettivi non erano materiali, ma riguardavano soprattutto la mia vita personale. Nonostante questo ho praticato per alcuni mesi la Morning routine e ne ho tratto un grande benessere. Come sempre e come ti dici bene, occorre lasciarsi ispirare e poi adattare a sé. La rigidità non è mai un bene. Come consiglio per la tua miniguida vorrei suggerirti di fornire i vari step per arrivare alla MM e di elaborarne una "strong" per chi ha più tempo e più forza di volontà e una "light" per chi ha delle difficoltà.
    Un abbraccio e buon lavoro!
    PS. Ci fai rivedere i cagnolini?😁

  • @annagiglio4121
    @annagiglio4121 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Alice, ti abbraccio 💞💞💞

  • @carloluigivico2045
    @carloluigivico2045 5 ปีที่แล้ว +8

    La
    Difficoltà della “Morning routine è soprattutto per chi “ vive la notte” tralasciando proprio chi di notte lavora, ci sono molti che amano uscire discoteche o anche guardare molto tv ecc
    Lì richiede un cambio vita radicale

  • @mariannapasqualini7962
    @mariannapasqualini7962 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, anche io grazie ai tuoi consigli ho iniziato a fare la morning routine circa un anno fa, e adesso anche io la vedo adattata, se una mattina non va non mi colpevolizzo, e l'ho adattata a me, faccio ciò che mi piace e ho aggiunto cose, mentre ne ho tolte altre. Ma trovo la mattina un momento davvero prezioso per stare con me stessa e amo farlo anche se poi lavoro 8 ore in piedi (mi piace il mio lavoro). E mi hai fatto riflettere sulla ricerca del benessere, non l'avevo mai vista così ma hai fatto centro e voglio prendere ispirazione da te.
    Vorrei dirti anche che davvero ti ammiro e grazie alle tue parole e a come sei ho iniziato a cambiare davvero la mia vita. Sei una persona vera e davvero ti stimo per quello che sei riuscita a realizzare in pochi anni, hai stravolto la tua vita e davvero mi sei di ispirazione, sempre. Un grande Grazie con la G maiuscola. ❤️

  • @NewsOriginal
    @NewsOriginal 5 ปีที่แล้ว +18

    Lessi "the miracle morning" due anni fa: lo trovai troppo autoreferenziale, come se stessi dentro una pubblicità dove "the miracle morning" veniva ripetuto ogni due righe fino all'esasperazione ....Lo definirei un po' trash e adatto per farsi quattro risate: non tanto sui contenuti, che possono essere d'aiuto a qualcuno, ma sui modi in cui vengono espressi 😅 Ora sto leggendo “ 50 positive habits transform your life“ di Michael Chapman: direi che si può evitare benissimo, lo trovo banale e poco approfondito,ripetitivo nella struttura e nei contenuti. Invece consiglio assolutamente "Atomic Habit" di James Clear: ben strutturato, con una idea alla base semplice e chiara. Ho una mente molto razionale e poco incline ai libri "miracolosi" di self-help; questo libro tuttavia apre lo spazio a molteplici spunti, idee e riflessioni su come migliorarsi. Ho deciso di rileggerlo di nuovo, ho detto tutto 🤣 Non so se esista in italiano....

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +3

      Ivan James Clear è un altro livello 😍😍😍 Leggo tutto di lui e ho acquistato e letto atomic habits appena uscito 🤩 Io ho iniziato adesso ‘tue 5 second rule’

    • @NewsOriginal
      @NewsOriginal 5 ปีที่แล้ว +2

      Eh si, concordo! 😄 Buona lettura allora, io vedrò di recuperare gli altri scritti! 😉 È molto bello ed illuminante anche "The power of habit" di Charles Duhigg (giustamente citato nel libro) anche se meno immediato e più volto a spiegare i meccanismi inconsci per i quali agiamo certi modi. Lo consiglio come approfondimento ma “Atomic Habit “ per ora è il top! 😄 È così semplice e chiaro! 😍

    • @MrSevenup89
      @MrSevenup89 4 ปีที่แล้ว

      Volevo scrivere qualcosa perché il libro mi ha proprio deluso. Trovo questo commento e non posso dire altro che: mi hai tolto le parole di bocca.

    • @cinziazuccon7052
      @cinziazuccon7052 4 ปีที่แล้ว

      Grazie per questo consiglio Ivan! Temevo infatti che 'The Mornig Miracle' fosse la solita americanata orientata al successo e dopo aver letto il tuo suggerimento ho preferito acquistare il libro di Clear (ho trovato 'Piccole abitudini per grandi cambiamenti' che credo sia l'equivalente italiano di Atomic Habits) veramente un libro illuminante. E finalmente qualcuno che non parla di 'forza di volontà' che in realtà è una trappola. Grazie davvero!

    • @GiornalediSistema
      @GiornalediSistema 3 ปีที่แล้ว

      L'ho letto in questi giorni in italiano (ora c'è), un libro molto pratico e per niente _miracoloso_ con l'autore che mi ha molto colpito per la semplicità, chiarezza ed efficacia nel trasmettere il messaggio per me più importante: con la forza di volontà non si arriva così lontano come ci dicono, ci sono modi più semplice e meno "a martellate" per farlo, e usa tutto il libro per spiegare in pratica come fare. Da leggere.

  • @valentinabianco6209
    @valentinabianco6209 5 ปีที่แล้ว

    Alice hai mai letto "fattore 1%" di luca mazzucchelli? Lui parla proprio del fatto che la motivazione a volte possa non bastare a renderci persone migliori ma l'importante è allineare le nostre priorità ai nostri valori e abituarci "intenzionalmente" anche per poco a far diventare questi abitudini. È molto interessante, dopodiché io credo che ogni cambiamento non sia mai assoluto ma ci si possa provare passo dopo passo. Comunque quello che fai è bellissimo, brava. Bravissima.

  • @lizmoreira6728
    @lizmoreira6728 4 ปีที่แล้ว

    Amo questo libro anche a me ha cambiato la vita perché il Successo non è la metà è una forma di vivere

  • @Hope-oe5mw
    @Hope-oe5mw 5 ปีที่แล้ว +1

    Io ho letto Miracle Morning circa 2 anni fa in formato Kindle, è un libro che và innanzitutto "applicato" verso un determinato tipo di persone. E' ovvio che chi si sveglia alle 14.00 lo troverà inutile o persino dannoso. Ai tempi applicai poco il libro su me stesso. Ma ho deciso di acquistarlo in forma cartacea di recente, perché è un libro che mi ha fatto riflettere molto e quando qualcosa ti fà riflettere vale la pena approfondirla.
    Ovviamente và interiorizzato, se non ricordo male l'autore propone di svegliarsi 1 ora prima del solito, non per forza alle 5 del mattino! Andare a letto presto la sera è sacrosanto ed è riconosciuto dalla maggior parte degli psicologi come fattore di benessere, spegnendo tutti i dispositivi elettrici almeno 90 minuti prima di dormire.
    Non sono d'accordo con molti commenti. Scusate ma per voi cos'è il successo? Non vedo perché il benessere economico non possa andare a braccetto con quello personale. Essere persone benestanti e con una bella famiglia non è mica un controsenso!
    Ovvio che per ognuno di noi il successo significa qualcosa. Per me è realizzarmi nel personale, lavorativamente parlando, nel sociale e anche vivere in modo sereno la mia quotidianità.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว

      Ciao Hope, concordo assolutamente con te sul fatto che il termine 'successo' significhi cose diverse per persone diverse. Non c'è nulla di mare a desiderare il benessere economico, il mio discorso vuole solo sottolineare che se non c'è alla base una ricerca di un benessere mente/corpo, in uno stato di ascolto di se stessi ed equilibrio, la ricerca del denaro e del successo in generale diventa di secondaria importanza o perfino nociva, perchè va ad alimentare un identificarsi con uno status

  • @mary24201
    @mary24201 3 ปีที่แล้ว

    Non sono mai stata mattiniera, ma c'è stato un momento nella mia vita dove mi sono imposta autodisciplina ferrea nello studio e nel lavoro, anche più di quella che era richiesta. Ora capisco perché l'ho fatto. Quindi, ognuno trova la sua "morning routine"... Poi non è detto che un giorno non proverò, per curiosità, la vera morning routine, io che amo svegliarmi alle tardi appena posso (faccio un lavoro a turni).
    Ora che questa autodisciplina non mi è più così necessaria, trovo però difficile rilassarmi, lasciarmi andare. Un po' alla volta...

  • @robychia7667
    @robychia7667 5 ปีที่แล้ว

    Adesso sono confusa , lo stavo per ordinare perché ho bisogno di cambiare , non ho mai concluso niente , sono demoralizzata , depressa , il tuo ragionamento non fa una piega , io non voglio soldi o successo io voglio solo capire una volta per tutte cosa voglio dalla vita , ogni volta che mi approccio a qualcosa perdo entusiasmo , inizio tante cose e le lascio tutte a metà, è un bel casotto ☺

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Ciao, io comunque te la consiglio questa lettura: non bisogna prendere tutto, ma estrapolare il fulcro e adattarlo alla nostra vita. Penso che sia comunque un libro molto stimolante :)

  • @GlebBatenko
    @GlebBatenko 3 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @terrycvl915
    @terrycvl915 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice! È tempo che penso di comprare questo libro ma non mi decido mai. Se tu dopo anni lo consigli ancora allora è proprio che devo prenderlo. Ho bisogno di ordine nella mia vita e spero di cominciare da questo😘

    • @NewsOriginal
      @NewsOriginal 5 ปีที่แล้ว +2

      Io ti consiglio Atomic Habit di James Clear!

    • @stefigrimaldi7365
      @stefigrimaldi7365 5 ปีที่แล้ว

      Ivan c’è in italiano? Non lo trovo....

    • @terrycvl915
      @terrycvl915 5 ปีที่แล้ว

      @@NewsOriginal grazie 😊

  • @raffaellamarrone9109
    @raffaellamarrone9109 2 ปีที่แล้ว

    Ho chiesto di entrare nel gruppo fb ma ancora non ho avuto l'approvazione

  • @erikatorazza1107
    @erikatorazza1107 4 ปีที่แล้ว

    Io la mattina ho molta difficoltà ad alzarmi. Davvero tanta. Non son mai riuscita.. a volte fatico tenere gli occhi aperti e mi addormento ovunque . Per me sarebbe una sfida durissima

  • @MauroPepe-MentalCoach
    @MauroPepe-MentalCoach 5 ปีที่แล้ว +2

    Ciao Alice, io sono un estimatore delle routine mattutine. Ma non mi piacciono le routine mattutina che durano troppo tempo. Le vedo non applicabili sempre. La mia routine mattutina dura dai 30 ai 60 minuti. È facile da applicare e dovunque mi trovo a la posso fare facilmente.
    Complimenti per i tuoi video, sono fantastici

  • @marxie85spaceboy
    @marxie85spaceboy 5 ปีที่แล้ว

    Grazie Alice ❤️

  • @sbiello10
    @sbiello10 5 ปีที่แล้ว

    Si , la penso in modo simile a te ; ha un'approccio molto americano al miglioramento personale ma esortare la gente a fare attività' fisica , a leggere di piu' ecc , é tutt'altro che sbagliato

  • @annalisacastelli1326
    @annalisacastelli1326 5 ปีที่แล้ว

    Posso solo dirti grazie 🙏🏻

  • @marinafede7520
    @marinafede7520 5 ปีที่แล้ว

    Grazie🙏

  • @silviaboni1451
    @silviaboni1451 5 ปีที่แล้ว

    A suo tempo mi piacque più la “lettura” attraverso i tuoi occhi che il libro che definii,forse un po’ impietosamente, una “americanata”. A tutt’oggi mi alzo presto e ho anch’io customizzato il tutto. Tempo per me, silenzio, un’energia diversa e un benessere impagabile anche senza seguire il tutto alla lettera. Ps mi piace chi cambia idea e rivede alla luce del percorso fatto la propria opinione. È statisticamente dimostrato che è un essere intelligente 🤗

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว

      Grazie Silvia. Penso sia normale cambiare opinioni o comunque rivederle, così non fosse vorrebbe dire che non siamo cresciuti no? Concordo con te sul discorso di 'customizzare' :)

  • @maddalenaciucci5816
    @maddalenaciucci5816 5 ปีที่แล้ว

    Alice che ne pensi della "filosofia" zero waste?a me porta tanto benessere....🐰non so se ne hai mai parlato, anche perché si avvicina al minimalismo!

  • @robertalegittimo5221
    @robertalegittimo5221 3 ปีที่แล้ว

    Concordo su tutto

  • @carloluigivico2045
    @carloluigivico2045 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice, secondo me i due problemi principali sono il fatto di volere tutto subito
    Anche quando si vogliono apportare modifiche alla nostra vita si vorrebbero subito risultati
    Poi si scopre appunto che non è la “pillola magica”
    Intanto ci vogliono 66 giorni a creare un’abitudine
    Poi oggi un grandissimo problema spesso sottovalutato è il confronto continuo con gli altri al quale ci portano le reti sociali : tu magari fai cose nuove con un certo approccio poi apri Instagram Facebook whatsApp ecc. ecc. e vedi queste vite apparentemente perfette, sempre in posti da sogno, amori fantastici, guadagnano un sacco di soldi e sembrano tutti Elon Musk diventa difficile...
    Psicologicamente
    Invece la logica è quella che tu hai ben descritto in questo formidabile video
    Libro che porta all’approccio che tu descrivi è “uno psicologo nei lager “
    di Viktor Frankl li davvero si capisce l’importanza della quotidianità e di quelle cose che ogni giorno sembrano banali e scontate ma nascondono profondo piacere.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Esatto. Penso che il percorso funzioni quando il sacrificio diventa non solo parte integrante, ma anche qualcosa di apprezzabile: quella piccola sfida con noi stessi ogni mattina, diventa stimolante e ci fa apprezzare ancora di più il risultato ottenuto. Se fosse facile, perderebbe presto ogni fascino in un certo senso.

  • @GiornalediSistema
    @GiornalediSistema 3 ปีที่แล้ว

    Non l'ho letto, per fortuna stando a quanto dici, ma sentir parlare 4:42 di successo, soldi VS perdenti... sento tanto odore di americanata. Felice di sbagliarmi e che comunque a molti sia stato utile.

  • @lampo133
    @lampo133 5 ปีที่แล้ว

    Che libri consiglieresti ora per una crescita personale a 360° ???

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Sto valutando se fare un video a riguardo :)

  • @giuliadomenici1660
    @giuliadomenici1660 5 ปีที่แล้ว

    Invidio quelli che bramano per il successo ...che si alzano la mattina con tanta voglia di fare... Lavorare e migliorare... io mi sono sempre accontentata ...dormo al mattino ...vado a letto tardi la sera... Ognuno ha il suo equilibrio

  • @gaetanogaita5183
    @gaetanogaita5183 5 ปีที่แล้ว

    Ma in effetti non può esistere una ricetta per la ricchezza. Quello che è sicuro è che chi vuole realizzare o costruire qualcosa debba essere disciplinato e svegliarsi la mattina presto. Hai ragione quando parli di perfezionismo o dell'esagerazione americana,

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Se vogliamo vederla NON all'americana, è proprio questa la ricetta per la ricchezza: alzarsi prima (un'ora prima, a seconda della sveglia abituale) e dedicare tempo ai progetti personali importanti. La ricchezza è avere tempo, è alimentare i sogni, è vivere attivamente e sentirsi compiuti.

  • @Zuzanka1983
    @Zuzanka1983 5 ปีที่แล้ว

    Ciao Alice! Ammetto che ti segua da poco. Mi sono imbattuta incidentalmente nel tuo profilo vagando non so nemmeno su quale social. Io inizialmente ho iniziato a seguire Robin Sharma.. Con i suoi corsi di crescita personale e il suo famosissimo "5 a.m. Club". Non nego la sua bravura e la preparazione...MA! Mi ha rotto con le sue frasi troppo ripetitive di "milionairs and bilionars and famous people and CEO's" Uffa! Che stress e peso! Anche Harold applica la stessa metodologia. Ho capito che ognuno si personalizza poi la propria routine e gli obbiettivi che non sono sempre solamente economici o di fama... Il tuo approccio mi ha colpito per la tua spontaneità e sincerità.. Senza aggirare troppo "dove sta il segreto del successo..." Ti auguro tutto bene e tanti tanti interessanti video... Non vedo l'ora! Un abbraccio!

  • @maryfuggiano268
    @maryfuggiano268 4 ปีที่แล้ว

    Anche a me ha cambiato la vita!

  • @agent23476
    @agent23476 4 ปีที่แล้ว

    Brava

  • @artemisiacasoni3510
    @artemisiacasoni3510 ปีที่แล้ว

    Mi piace la tua voce

  • @francescachecchin6191
    @francescachecchin6191 5 ปีที่แล้ว +1

    Non alzarmi presto per me e' assoluta felicita'... e' come se dormire alla mattina sia una fonte inesauribile di gioia per me... non so perche'...

    • @OntheRox1983
      @OntheRox1983 5 ปีที่แล้ว

      Credevo di essere sola al mondo :)

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว

      Se ti senti soddisfatta, se trovi comunque tutto il tempo che ti serve per portare avanti le tue intenzioni, non c'è alcun obbligo ;)

  • @fabriziobilello
    @fabriziobilello 4 ปีที่แล้ว

    eri bella tre anni fa e oggi lo sei molto di piu' . . . .oggi sei solo piu' matura......complimenti

  • @mariannadelprete4234
    @mariannadelprete4234 5 ปีที่แล้ว

    Condivido pienamente la tua interpretazione ma ancora non l’ho sperimentata ...

  • @gloriaburdese7217
    @gloriaburdese7217 5 ปีที่แล้ว

    Pienamente d’accorto: mirare a stare bene anziché avere successo penso sia il giusto approccio, a quel punto il successo viene da sé 😘

  • @simonagulli6661
    @simonagulli6661 4 หลายเดือนก่อน

    Ragazzi, Miracle Morning non è applicabile se hai figli piccoli…. Si vede che l’autore non aveva figli 😂 Iniziare la mattina presto, quando il sonno è interrotto 3-5 volte a notte… ahi ahi! Guida per genitori che non dormono??

  • @annagiglio4121
    @annagiglio4121 5 ปีที่แล้ว

    L'ho letto un paio d'anni fa ma non mi ha entusiasmato molto

  • @nena4456
    @nena4456 5 ปีที่แล้ว

  • @martazamparutti7540
    @martazamparutti7540 5 ปีที่แล้ว

    adesso ha più senso!! io ti ho conosciuta da poco e sto facendo il tuo corso, e mi piacciono le tue lezioni proprio perchè non solo il classico "Push" (che tu hai definito americano ma io chiamerei più maschile) ma un cammino personale ed emotivo/spirituale. E questo libro non è così!
    Certo che è strano che l'ispirazione ti colga così e ti porti da tutt'altra parte!

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  5 ปีที่แล้ว +1

      Questo succede quando si abbraccia un percorso, lo si fa proprio e si cresce al suo interno :)