A Vallelunga con VITO POPOLIZIO per una guida sicura. Feat. Giancarlo Fisichella

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 พ.ค. 2024
  • Oggi mi trovo all'autodromo di Vallelunga con l'amico Vito Popolizio, fondatore della Scuola di Guida Sicura. La giornata si prospetta interessante, con l'obiettivo di perfezionare la nostra tecnica di guida e di sperimentare l'adrenalina della pista. Tra le vetture presenti, spiccano una splendida GT4 RS e una M4, entrambe coi loghi di Automoto. Accanto alle sessioni in pista, c'è un'attività parallela con una 500 elettrica per comprendere i movimenti di sterzo e gas per correggere eventuali sovrasterzi.
    Durante la giornata, abbiamo avuto il privilegio di avere Giancarlo Fisichella come ospite speciale, testimonial della scuola. Fisichella ha sottolineato l'importanza della sicurezza alla guida, ricordando che la maggior parte degli incidenti avviene per distrazione. Durante una chiacchierata informale, ha condiviso un momento emozionante della sua carriera in Formula 1, sottolineando le differenze rispetto alle competizioni attuali.
    Dopo la teoria, è giunto il momento della pratica in pista. Con Vito come istruttore, ho affrontato la sfida di migliorare le mie traiettorie e la tecnica di guida. Grazie ai consigli esperti e all'esperienza vissuta, ho acquisito maggiore consapevolezza sulla gestione delle curve e delle situazioni adrenaliniche. In conclusione, un'esperienza positiva e sicura che mi ha arricchito dal punto di vista tecnico e emozionale.
    Visita il nostro sito: www.automoto.it
    Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
    Facebook: / automoto.it
    Instagram: automoto_it...
    Twitter: / automoto_it
    TikTok: / automotoit
    Whatsapp: bit.ly/47CNr3k
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 11

  • @michaelwilliambenvenuto7616
    @michaelwilliambenvenuto7616 2 หลายเดือนก่อน +1

    Nebu super aggressivo, forse in scalata di marcia fin troppo! Bellissima esperienza

  • @robertomancini5348
    @robertomancini5348 2 หลายเดือนก่อน

    Bravissimo Valerio, sei andato molto veloce, fate altri video cosi poiché sono molto interessanti, bravo anche l istruttore e mitico il grande Fisico

  • @nicolagiordano2070
    @nicolagiordano2070 2 หลายเดือนก่อน +5

    Grandi, ci vogliono queste esperienze, e quell'istruttore è veramente molto bravo, come si fa a poter fare qualche corso?

  • @giuseppefiore8598
    @giuseppefiore8598 2 หลายเดือนก่อน

    Che emozione avederla guidare quella porsche immagino a guidarla..che musica quel motore.❤

  • @Attila-sm4lq
    @Attila-sm4lq 2 หลายเดือนก่อน

    Deve essere molto appagante guidare in pista con macchine come quelle. Spero un giorno di farlo anche io. Grande Nebu!

  • @jaguaristatube3704
    @jaguaristatube3704 2 หลายเดือนก่อน

    Corso di guida sportiva altamente formativo e divertente che consiglio a tutti!

  • @flaviomagliocca97
    @flaviomagliocca97 2 หลายเดือนก่อน +1

    Grande FISICO

  • @domenicofiorino6427
    @domenicofiorino6427 2 หลายเดือนก่อน +5

    Ho effettuato un corso di guida sportiva e ho guidato una Giulia una 488 una Huracan e una Gt3 RS tutte nella stessa giornata, è stata una esperienza unica e appassionante

  • @Omar_87789
    @Omar_87789 2 หลายเดือนก่อน +2

    Grandissima esperienza. Guardando Valerio avevo voglia di entrare in pista anche io a provare con una Supercar.
    E comunque è andato fortissimo !!!!!
    Grandi ragazzi per il lavoro che fate! 💪

  • @FelicissimoVarallo
    @FelicissimoVarallo 2 หลายเดือนก่อน +1

    Esperienza interessante tutti dovremo provare guesti corsi sopratutto i neo patentati

  • @gianlucamoretti403
    @gianlucamoretti403 2 หลายเดือนก่อน

    Ciao, a parte girare in strada con una Ferrari, sono stato in pista alcune volte a Imola con due Ferrari 458 Italia e due Lamborghini Huracàn, che hanno comportamenti dinamici abbastanza diversi, la Ferrari con trazione posteriore e motore a otto cilindri mentre la Lamborghini con trazione integrale e motore a dieci cilindri. Decisamente sono esperienze molto belle da fare, quei motori ti sparano fuori dalle curve molto velocemente e molto velocemente raggiungi velocità altissime che solo in pista in tutta sicurezza puoi apprezzare, così come gli impianti frenanti di queste auto ti garantiscono decelerazioni impressionanti, pur non avendo dischi in carboceramica ma impianti standard in acciaio, la cosa che mi é rimasta impressa é la decelerazione alla variante alta, ci arrivavo ai 175 km/h, facevo la staccata al cartello dei 100 metri e alla fine percorrevo la chicane ai 60 km/h in 100 metri quei freni ti fanno perdere più di 100 km/h! Molto interessante la parte di teoria dove ti viene spiegato il punto di corda e di frenata, poi é un pò una lotteria trovare un istruttore bravo durante la guida, purtroppo ne ho trovato uno solo con una delle due Lamborghini. Un'altra auto che mi ha impressionato é stata la Ferrari F430 Challange, usata per le competizioni, gabbia di sicurezza, cinture a sei punti, freni senza ABS, sterzo da corsa, insomma tanta roba, li dentro ti senti proprio in una macchina fatta per la pista.