#96 Abbandonare il percorso prefissato con Pierluigi Consolandi, Co-Founder e CEO di Dog Heroes

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ต.ค. 2024
  • Spotify:
    open.spotify.c...
    Apple:
    podcasts.apple...
    Questa settimana abbiamo intervistato Pierluigi Consolandi , CEO e Co-Founder di Dog Heroes, la startup che da un’alternativa naturale ai prodotti per l’alimentazione dei cani.
    Come spesso raccontiamo nei nostri episodi, Pierluigi lascia il suo percorso nelle grandi società di consulenza per lanciarsi in un percorso imprenditoriale, ma ci è arrivato grazie a un percorso introspettivo che ci racconterà in modo molto aperto.
    Ha dato voglia anche a noi di fermarci un attimo per farci qualche domanda.
    Se la decisione di Pierluigi di cambiare strada è stata presa di pancia, quella del settore dove buttarsi invece è frutto di un ragionamento altamente analitico.
    Il mercato del cibo per cani vale 1.3 Mld di euro in Italia e più di 10 Mld in Europa ed è dominato da aziende che producono cibo secco o umido con vecchi metodi industriali. Qui Pierluigi ha visto una grande opportunità, e nel 2020 ha lanciato Dog Heroes.
    La mission è produrre e consegnare a domicilio cibo per cani, naturale e con un metodo casalingo. Le confezioni sono cotte sottovuoto in forno, abbattute, surgelate e spedite in tutta Italia tramite modello a subscription.
    Come ci racconta Pierluigi, quando si lancia una startup si deve essere pronti al peggio. E lui ha dovuto superare davvero tanti ostacoli sia legati alla crescita della startup che personali. Ci ricorda che fare impresa è in fondo anche una grande prova di resilienza.

ความคิดเห็น •