NUCLEO RADIOMOBILE : INCENDI A ROMA, LA CRONACA IN DIRETTA A BORDO DELLE AUTORADIO DEI CARABINIERI
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- Nucleo Radiomobile Roma. Incendi a Roma, bloccato il Gra. Centinaia di vigili del fuoco impegnati
Riprese di Marco Petruzzelli (Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti in questo video)
www.tvreporter.it
CIAO MARCO SAREBBE NOLTO INTERESSANTE VEDERE QUESTO CONTENUTO MA CON I VIGILI DEL FUOCO,GRAZIE ARRIVEDERCI
Impressionante quest'incendio...e dal vivo ancora di più! Complimenti a tutti voi...grazie Marco!
Un GRANDE grazie 🙏 a queste persone, sempre presenti NONOSTANTE gli innumerevoli tagli che il nostro governo applica a istituzioni importanti della nostra società ( istruzione, sanita', e sicurezza ecc ecc).
G R A Z I E ! ! ! ❤
dajeeeee Marcoooo ben tornatooo che belli i tuoi reportage mi mancavaa speriamo di vederne che durano così tanto le puntate :)
e grandiii i VVF e i Carabinieri grazie ragazzi
Sei un grande Marco, seguo da anni i tuoi reportage, continua così. Grazie !
Pregate che presto piova tanto in tutta Italia, questa siccità finirà.🙏
Grazie Marco e tutti i Carabinieri! Sempre pronti & efficienti! 👏😌
La siccità ha sicuramente influito, ma questi incendi sono chiaramente dolosi.
@@pdj62 Molto probabilmente sì.
finalmente un video come hai bei vecchi tempi bello lungo grande marco
GRAZIE !
Dio come sono immensamente felice di stare qui vicino a Cuneo ai piedi delle montagne !!!!! Grazie destino
Grandissimo Marco bel video! L' Incendio è terribile🙈
🔝❤️grande Marco
Ma ci sono anche i vvf del Comando provinciale di L'Aquila?
Ci mancava gli incendi....povera Roma😞
E brutto vedere bruciare gli alberi e la natura
avete presente il film Interstellar? beh quella è la fine che faremo
Non sto giudicando nessuno e non me ne intendo ma vedendo questo video, all'impatto sembra ci sia una carenza di mezzi da parte dei Vigili del Fuoco, o mi sbaglio??
Cmq sempre grazie a chi rischia la vita per proteggere la popolazione.....GRAZIE SEMPRE!!!
Sempra che da voi di atrezzatura per i Pompieri ne abbiano poca (Mezzi etc)
Grande Marco
Per noi di Roma queste sono giornate difficili, ci svegliamo nel cuore della notte per la puzza di bruciato che invade le case e la cenere che arriva a km di distanza.. però che bello il rumore del fuoco che scoppietta. Speriamo che questi incendi terminino presto 🤞
Per voi di roma tutto questo è la norma, visto che era la raggi incapace, e con Gualtieri le cose vanno che una meraviglia. Ma mi facia il piacere.
@@madeinitaly5689 non mi sembra di aver parlato di politica e tantomeno aver addossato la colpa a qualcuno quindi mi faccia il piacere e vada a commentare cavolate da qualche altra parte.
Non ne possibile tre giorni che stanno sti incendi
Ma il 115 stava innaffiando le piante? :-/
Ma scusa ceh hai ragione, amdate li e annafiate er fuoco? Ľacqua contiene ossiggeno voi state asta aiutando il fuoco a propagarsi în dimensioni grandi
Su un incendio di sterpaglie va bene il naspo, anzi in certi casi, come zone di pascolo, si possono utilizzare anche solo i flabelli e si ha già un buon effetto, anche i soffiatori sono efficaci.
Il problema li sono i VVF che stanno operando senza DPI e quindi non si avvicinano quanto dovrebbero alle fiamme, annaffiando qui e li senza criterio.
non lamentarti con chi prende uno stipendio da fame mettendo a repentaglio la propria vita, lamentati con lo stato italiano che non fornisce i mezzi e non fa più concorsi per assumere personale
No, stanno arginando il fuoco
Lavoro improbo con traffico congesstionato. Mi pare tutto doloso e premeditato. Complimenti per la vostra presenza.in ogni situazione.
Dove sono i canadair...
I Canadair non sono abilitati al volo notturno....purtroppo.
Non possono essere usati di notte
"Il gra è bloccato"... che novità 🤣
Ma tutti questi incendi... qualcuno li provoca !!
sono di origine dolosa un significato cè cosa dovuto
Certo che qualcuno li provoca, qualche criminale che merita di finirci dentro....
CAMBIAMENTI CLIMATICI SVEGLIA, SARÀ SEMRPE PEGGIO
C'e' Certamente La ✋ Dell'Uomo In Questi Incendi 🔥🔥🔥 Continui A Roma, Anche Con Le Alte Temperature L'Auto Combustione E' Un Evento Raro, Sti Piromani Che' Si Divertono Ogni Anno D'Estate Ha Giocare Col Fuoco🔥🔥 Meriterebbero Di Bruciarsi Loro Nelle Fiamme 🔥🔥🔥🔥 Che' Provocano, E' Evidente Che' Sti Fuochi Sono Dolosi, Prima O Poi Sti Deliquenti Di Piromani Resteranno Loro Stessi Vittime Del 🔥 Chi' Scherza Col Fuoco Si Brucia, Per Questi Criminali Ci Vorrebbe La Galera A Vita.
Guardati gli incendi creati in California con *DEW* (Directed Energy Weapons) e capirai che questi sono incendi creati con armi militari a laser. Le fiamme sono troppo irruenti e bruciano a temperature che sciolgono pure l'acciaio.
Per me Questo incendio è sicuramente doloroso.
Poi con sto caldo e la sterpaglie secche il fuoco ci va a nozze.
È anche DOLOROSO sicuramente....forse volevi dire DOLOSO....👍
Marco solo lunedì oltre 35 incendi per la regione Lazio.....
vergogna gualtieri, dopo un anno stiamo peggio di prima, quasi 5 ore per tornare a casa nemmeno in burundi
Complimenti al pilota della gazzella
Un disastro questi giorni.... Roma va a 🔥🔥🔥 fa 40 gradi già alle 11 di mattina
Grande marco
Si, l'ho visto dalla finestra. 🌋🌋🌋🌋
Bravi
bello vedere il pompiere che cerca di spegnere l'incedio con qualla specie di pistola ad acqua, ma usare un manichetta seria no.
bravvisime queste persone
Ma almeno nel periodo estivo un po' più di pompieri sul campo e qualche mezzo in più ????
Il problema sono i tagli alla sicurezza non dipende dai vigili del fuoco. Bisogna dirlo al Ministero dell'interno, lei consideri se non mi sbaglio per tutta Roma e provincia ci sono a disposizione 3 autoscale dei vvf per un hinterland grande come Roma compresa la città. Quindi di che cosa stiamo parlando. Purtroppo L'Italia è in queste condizioni disastrose.
Per anni il dott. Giuseppe Zamberletti (forse il nome dice qualcosa...) ha cercato di ri-organizzare l'amministrazione dei vigili del fuoco sullo stesso modello presente qui nelle due province tirolesi di Trient e Bozen. Ovvero con i vigili del fuoco volontari presenti in ogni comune (anche quelli con poche migliaia di abitanti). Nella provincia di Bozen sono presenti complessivamente 22 MILA vigili del fuoco volontari; nella provincia di Trient sono presenti 8500 vigili del fuoco volontari. Più le migliaia di ALLIEVI (ragazzi/e dai 10 ai 17 anni). Gli fu impedito... questi sono i risulati... Tenetevi gli incendi incontrollati... Qui in Südtirol il servizio dei vigili del fuoco è efficientissimo grazie a un numero di volontari che a sud di Borghetto vi sognate !
th-cam.com/video/TR83OBjDmnA/w-d-xo.html
th-cam.com/video/TGSOAmwguh0/w-d-xo.html
@@jasonbourne4845 solo 3 autoscale impossibile ! Di solito c'è un autoscala per ogni distaccamento . Poi se parliamo di livello provinciale almeno 2 o 3 per ogni stazione. Per fare un confronto : Negli USA in un normale battaglione di medie dimensioni è costituito da 2 ladder , 3 engigne e 1/2 chef car o anche 1 comand unit
@@davidglc intanto mi permetta di dire che sono province di Trento e di Bolzano, italiane non tedesche e seconda cosa è facile parlare quando si parla di provincie che sono grandi forse un chicco di sabbia in confronto a Roma e soprattutto zone che sono in regioni a statuto speciale, regioni che parlano parlano e si beccano il doppio dei finanziamenti rispetto al resto d'italia, perché? Boh, per le montagne
@@jasonbourne4845 ovvio che mi riferisco al ministero e a tutti i papponi della politica che riscaldano le sedie senza pensare all'importanza della sicurezza.
Onore sempre ai VVFF di cui ho fatto fatto parte seppur da discontinuo.
🙈💯😥
Fiamme di quella entità…purtroppo gli fai poco coi naspetti dei moduli esk…