L'anno in cui è uscita questa canzone, avevo ventotto anni e mia mamma sessanta, ma era una donna dinamica e forte. Eravamo a Milano Marittima e l'ho udita provenire, per la prima volta, da un'autoradio parcheggiata lungo il marciapiede di Via Dante. Stavamo andando a piedi a Cervia, percorrendo oltre 3 km di strada. A mia mamma piaceva camminare, mentre io ero un po' pigra e lei mi sollecitava a proseguire. Ora, ogni volta che ascolto questo brano penso a lei, morta il 5 Aprile 2014, a quasi novantasette anni, e mi commuovo.
Dio che nostalgia per questo unico , grande , incommensurabile ed inimitabile genio musicale..... ragazzi e giovani d'oggi .....ascoltatelo e lasciate perdere quegli imbecilli dei giorni nostri
Ti accorgi che il Mondo è privo di amore quando noti le poche visualizzazioni di un video, e brano così pieno di sentimento. E magari guardi un video di un Rovazzi, Fedez, e altri, che ne hanno una marea di visualizzazioni. A scuola dovrebbero inserire un programma di cultura musicale, perché anche le nuove generazioni devono sapere quanto immensa fosse quest'arte prima. Che non c'entrava un cazzo con "Andiamo a comandare", che oggi è ben poca la musica vera. Quanto avevi da raccontare ancora Lucio... e soprattutto io avrei desiderato tanto sentirti dal vivo, e stringerti la mano all'infinito per queste genialità musicali. Con pochi accordi, e senza il bisogno di una chissà che super voce, hai regalato tante tante emozioni! Merito indubbiamente di Mogol anche, ma il genio è particolarmente il musicista qui. Ogni brano era cucito addosso a lui, proprio come un abito... in questo caso era la sua nobile anima l'abito. Eri e sarai sempre un MITO!
Caro Francesco. parole sante le tue. Io sono dell'83 e da carriera da musicista vivo negli USA da 7 anni, e per la forza incommensurabile di questo immenso capolavoro mi sono ritrovato a revisitarlo e proporlo al pubblico americano perche' proprio dato il mio grande amore per la musica americana anche loro devono sapere che in Italia abbiamo avuto dei veri e propri geni che hanno cambiato il corso del nostro paese, sia musicalmente che socialmente, come il grande Lucio Battisti. La societa' di oggi non conosce capolavori artistici, e' basata tutta su mediocrita' e arte che si livella tutta sullo stesso piano, i giovani non hanno metro di giudizio su cui basare le proprio emozioni artistiche perche' la societa' di oggi non gliele propone. Sono ignari dell'arte che diventa sublime, ma qualcuno deve parlare di tutto cio' per salvarci tutti.
Detto molto sinceramente la canzone è un capolavoro storico ma il video lascia molto a desiderare , comunque non ho messo un dislike proprio perché è Battisti . Battisti che canta in mezzo a due statue simili ai bronzi di Riace , la ragazza con tanto di parrucca bionda tipo Alice nel paese delle meraviglie , scusate ma non ditemi che è un bel video
e basta con sta nostalgia. di musica buona ne esiste ancora, per altro anche battisti dovette subire critiche feroci alla sua musica, in certi casi, simili a quelle che fate ai musicisti d'oggi.
Leggendo i post mi fanno commuovere e non poco. Ascoltare Battisti significa questo. Crea delle emozioni infinitamente incredibili tutte le volte che lo si ascolta. Ed è bello leggere questi post e un grazie va anche a voi che apprezzate la sua musica, la sua storia, il suo così essere unico ed inarrivabile. Grazie a tutti, Grazie soprattutto a Lucio. ❤❤❤
immenso!!!! unico! le cose belle durano poco ...e le persone come Lucio anche....una vita breve ma che ci ha regalato emozioni infinite e meravigliose. grazie Lucio, ovunque tu sia, grazie!
Durano poco ? il libro che ha i sigilli della morte di Lucio Battisti ha ancora pagine non chiuse e questo significa che il meglio di Lucio Battisti deve ancora arrivare. La bravura di un artista è l'improvvisazione e quando manco te l'aspetti ecco l'Apparenza di Lucio Battisti vivo e vivace come un rinoceronte senza freno a mano.
"Ma quanti ostacoli e sofferenze e poi sconforti e lacrime per diventare noi veramente noi, uniti indivisibili, vicini ma irraggiungibili" Mai nessuno come te Lucio..
Canzone memorabile. Battisti aveva una voce incredibile. Provate a cantarla, non verrà mai con la stessa timbrica, lo stesso pathos. Un artista inarrivabile. Ogni cosa che faceva era arte pura. Certe persone non dovrebbero morire mai e il tempo per loro e per noi si dovrebbe fermare. Parliamo del 1977. Pensate quanto era avanti nello sfornare un simile capolavoro.
Davvero certo persone non dovrebbero morire mai !!!Lucio ha lasciato un vuoto incolmabile; nessuno è mai arrivato ai suoi livelli....almeno per me.Grazie immenso Lucio.
Bisogna ascoltare molte molte molte molte volte questa canzone per capire il suo senso profondo. Capolavoro. Il significato intimo dello stare insime ed amarsi.
Napoleone ( una identità di Lucio Battisti ) e Giovanna D'arco (l'identità femminile dell'angelo custode di Lucio Battisti ) uniti dal sentimento di libertà. Un amore eterno nato da Lucio Battisti e destinato ad essere irraggiungibile anche da Antonio e Cleopatra o Giulietta e Romeo.
Sono d'accordo , ci vuole una maturità che io ho raggiunto a cinquant'anni. Stupisce veramente che lui fosse già lì a quell'età. Sembrava che lui fosse un angelo caduto dal cielo appunto. ,Grazie Lucio , con le lacrime a cuore. ♥️
Abbiamo avuto la fortuna di VIVERE Lucio Battisti. Uno così non ritornerà mai più, ma le sue canzoni (in realtà opere d'arte) rimarranno finché ci sarà vita sulla Terra (e forse anche oltre...)
La cosa che mi sconvolge di Lucio è il suo timbro che nella sua naturalezza e sobrietá mi entra dentro al cuore come fosse un mio amico da sempre... inarrivabile
Per diventare noi, veramente noi...vicini...ma irraggiungibili.Per diventare veramente noi uniti , indivisibili vicini ma irraggiungibili. Probabilmente mi sbaglio, ma se dico 'vicini ma irraggiungibili' voglio indicare un contrasto, ovvero, siamo vicini , indivisibili ma allo stesso tempo non possiamo raggiungerci, c'è una distanza tra di noi. Se è così, allora queste sono tra le parole di amore più vere che ho mai sentito pronunciare. Irraggiungibili, nonostante vicini e indivisibili possiamo sentirci verso un'altra persona, per il semplice motivo che siamo unici, tutti noi. E i dubbi sorgono. Forse chi ha avuto la fortuna di avere amato potrebbe iniziare a pensare che l'altra persona ha agito solo da riflesso, rispecchiando quello che c'e unicamente dentro ognuno di noi...che rimane irraggiungibile per qualsiasi altra persona, ma quella stessa persona ci aiuta a vedere chi veramente siamo. Mogol è un sublime e moderno poeta ispirato da un altrettanto sublime interprete e compositore. Grazie ad entrambi.
" quella persona ci aiuta a vedere chi veramente siamo " SI ! la frase vicini ma irragiungibili " dice proprio questo . Parla dell' essere complementari , e infatti parla di " partecipare " cioè cercare di capire l' altro nel suo profondo e dargli una mano a capirsi . Anni fa ('96 ) avevo una storia con una donna e dopo un fine settimana insieme ho preso un treno per tornare a casa, ho iniziato a chiacchierare con una ragazza che diceva " voglio sposare uno che mi da sicurezza economica e soldi da spendere ( nel 96 ) " ? le ho risposto "voglio sposare una donna con la quale condividere un progetto comune , una famiglia e una vita " applausi nello scompartimento , non scherzo . La tipa aveva voglia di andare in bagno a farcene una veloce ma la storia con la mia compagna era così incasinata che avevo le palle a giostra . il periodo era difficile e .... va beh scusa ! quando ascolto questa canzone penso proprio a quel periodo e alle parole che diceva questa cosentina . Quando sono sceso dal treno sono scesi anche 2 che erano nello scompartimento e uno mi si è avvicinato e mi ha detto " sono felice di aver ascoltato quello che hai detto a quella ragazza , io sono sposato da 40 anni e adoro mia moglie " , in seguito siamo diventati amici con questo signore , ma non lo vedo da un bel po' . io ho 52 anni lui 20 più di me . mi sa che devo andarlo a trovare .
Secondo me, invece di Amore c'e', di voglia di amare, di avere ideali, di sapersi meravigliare ed emozionare anche e soprattutto da capolavori come questo. Quantunque io parlo per me e dentro il cuore ho questi pensieri e sensazioni profonde e per me realmente ognuno è unico e merita di essere attentamente ascoltato, conosciuto e rispettato, prima di essere giudicato e di avere un trattamento paritetico nei confronti di tutti gli altri. Per me la buona musica fa' pensare, emozionare, volare oltre ogni incongruenza e nefandezza, verso l'altezza del cielo!
Ricordo questo brano quando avevo 3 anni... Mi ha fatto compagnia nei miei primi amori, a 12,13 anni... L'ho ritrovato in una "storia" di 10 anni fa, quando di anni ne avevo 34... È praticamente la colonna sonora dei miei ricordi più belli e dolci.
mai visto prima d'ora questo video! è sempre bello il fatto che qualche volta arriva qualche sopresa inedita così! può darsi che ci siano altri video inediti di Lucio!!! mai dire mai!!!
LUCIOOOOOO ,SONO SENZA PAROLE,SENTO UN'ESPLOSIONE DI EMOZIONI,GIOIA NEL VEDERTI IN UN FILMATO NUOVO X ME ,MA ANCHE TRISTEZZA X IL VUOTO CHE HAI LASCIATO E MI VIENE DA PIANGERE😢😢😢♥️🌹
@@adeleangelini4102 ciao Adele, come va? Spero meglio, di cuore. Chi la dura la vince. È una frase fatta, ma devi lottare. C'è la devi fare e ce la farai. Te lo auguro di cuore. Spero vivamente che fra qualche tempo mi darai buone notizie. Un abbraccio fraterno a te e la tua famiglia.
@@giovanniranucci8627 Grazie Giovanni .Un passo alla volta ci arrivo .Lunedì chemio, sono fiduciosa , la prima di quelle più leggera , dicono che fa stare meno male .Vedremo .Giovanni ti sono debitrice i veri amici si notano dalla vicinanza anche se personalmente non ci conosciamo .Grazie ancora .Un abbraccio a presto .Ciao
Lucio Battisti è stato uno dei primi cantanti che ho cominciato ad ascoltare e avevo 8-9 anni circa assolutamente indimenticabile, i suoi testi semplici ma densi di valore per chi sa ascoltare e comprendere 👍👍👍
Grazie Battisti per questo IMMORTALE CAPOLAVORO! Amore e dolcezza che conforterá per sempre i nostri cuori, giá sconsolati sempre cercando quel grande amore che non arriva mai..................
Amarsi un po' è come bere più facile è respirare Basta guardarsi e poi avvicinarsi un po' e non lasciarsi mai impaurire no Amarsi un po' è un po' fiorire aiuta sai a non morire Senza nascondersi manifestandosi si può eludere la solitudine però volersi bene no partecipare è difficile quasi come volare Ma quanti ostacoli e sofferenze e poi sconforti e lacrime per diventare noi veramente noi uniti indivisibili vicini ma irraggiungibili
L'anno in cui è uscita questa canzone, avevo ventotto anni e mia mamma sessanta, ma era una donna dinamica e forte. Eravamo a Milano Marittima e l'ho udita provenire, per la prima volta, da un'autoradio parcheggiata lungo il marciapiede di Via Dante. Stavamo andando a piedi a Cervia, percorrendo oltre 3 km di strada. A mia mamma piaceva camminare, mentre io ero un po' pigra e lei mi sollecitava a proseguire. Ora, ogni volta che ascolto questo brano penso a lei, morta il 5 Aprile 2014, a quasi novantasette anni, e mi commuovo.
E' stato, e rimane ancora un genio,le sue canzoni da non dimenticare
Con tutto il rispetto per gli altri cantanti, dalla, de Gregori, lui è sopra tutto e tutti
Dio che nostalgia per questo unico , grande , incommensurabile ed inimitabile genio musicale..... ragazzi e giovani d'oggi .....ascoltatelo e lasciate perdere quegli imbecilli dei giorni nostri
Lucio Battisti ist Innovation für die Zukunft
Genau!
Magnifique musique.. j adore ❤
Questa è musica da brividi. struggente .Battisti Immortale 🙏❤
Ti accorgi che il Mondo è privo di amore quando noti le poche visualizzazioni di un video, e brano così pieno di sentimento. E magari guardi un video di un Rovazzi, Fedez, e altri, che ne hanno una marea di visualizzazioni. A scuola dovrebbero inserire un programma di cultura musicale, perché anche le nuove generazioni devono sapere quanto immensa fosse quest'arte prima. Che non c'entrava un cazzo con "Andiamo a comandare", che oggi è ben poca la musica vera. Quanto avevi da raccontare ancora Lucio... e soprattutto io avrei desiderato tanto sentirti dal vivo, e stringerti la mano all'infinito per queste genialità musicali. Con pochi accordi, e senza il bisogno di una chissà che super voce, hai regalato tante tante emozioni! Merito indubbiamente di Mogol anche, ma il genio è particolarmente il musicista qui. Ogni brano era cucito addosso a lui, proprio come un abito... in questo caso era la sua nobile anima l'abito. Eri e sarai sempre un MITO!
Un'altra epoca. Capolavoro assoluto.
Caro Francesco. parole sante le tue. Io sono dell'83 e da carriera da musicista vivo negli USA da 7 anni, e per la forza incommensurabile di questo immenso capolavoro mi sono ritrovato a revisitarlo e proporlo al pubblico americano perche' proprio dato il mio grande amore per la musica americana anche loro devono sapere che in Italia abbiamo avuto dei veri e propri geni che hanno cambiato il corso del nostro paese, sia musicalmente che socialmente, come il grande Lucio Battisti. La societa' di oggi non conosce capolavori artistici, e' basata tutta su mediocrita' e arte che si livella tutta sullo stesso piano, i giovani non hanno metro di giudizio su cui basare le proprio emozioni artistiche perche' la societa' di oggi non gliele propone. Sono ignari dell'arte che diventa sublime, ma qualcuno deve parlare di tutto cio' per salvarci tutti.
Mogol lasciamolo perdere il merito è tutto di Lucio l’unico genio , il paroliere poteva essere chiunque
Detto molto sinceramente la canzone è un capolavoro storico ma il video lascia molto a desiderare , comunque non ho messo un dislike proprio perché è Battisti . Battisti che canta in mezzo a due statue simili ai bronzi di Riace , la ragazza con tanto di parrucca bionda tipo Alice nel paese delle meraviglie , scusate ma non ditemi che è un bel video
e basta con sta nostalgia. di musica buona ne esiste ancora, per altro anche battisti dovette subire critiche feroci alla sua musica, in certi casi, simili a quelle che fate ai musicisti d'oggi.
Che dire, da capire ancora quale è la più bella canzone. Sono tutte maestose!!!!!
Tutte le tue canzoni hanno un senso di libertà e gioia.....grazie Lucio, hai lasciato un' eredità indelebile.....
Mito insuperabile nella sua enorme semplicità di questa canzone inno nello stare insieme ed amarsi sempre
Questa canzone é per me la più bella che ha fatto..ogni volta che l'ascolto mi emoziona sempre.....
Io la adoro ma ce ne sono troppe per poter scegliere, ha fatto innumerevoli CAPOLAVORI
Concordo con te, è un capolavoro immortale.
Quelle di Lucio son tutte belle non si sa quale e la piu bella
Son tutte belle... ma secondo me la più bella è ANIMA LATINA, inarrivabile
Si, anche per me, e la piu bella...anche le parole sono VERE ! 💞🚀💖..... ma il video.. meglio perderlo...
La mia canzone preferita di luì...che sentivo da bambino negli anni 80 ... Mi mette tanta pace ... E mi fa star bene...
Lucio per me sei vivo
Súper buena....
Desde pequeño la escuché en las radios de Costa Rica.
Y hasta la fecha la sigo escuchando.......
1977 mi ricorda il servizio militare, sentivo sempre questa bellissima canzone al bar della caserma.😢😢😢😢
Canzone avanti almeno cento anni.musica, parole, melodie irraggiungibili
Bravissimo Lucio😊😊😊👍👍👍applausi oggi come a quei tempi🎉🎉🎉
Meravigliosa... Grazie Lucio❤
Leggendo i post mi fanno commuovere e non poco. Ascoltare Battisti significa questo. Crea delle emozioni infinitamente incredibili tutte le volte che lo si ascolta. Ed è bello leggere questi post e un grazie va anche a voi che apprezzate la sua musica, la sua storia, il suo così essere unico ed inarrivabile. Grazie a tutti, Grazie soprattutto a Lucio. ❤❤❤
Unico e inimitabile, grande e sempre con noi.
immenso!!!! unico! le cose belle durano poco ...e le persone come Lucio anche....una vita breve ma che ci ha regalato emozioni infinite e meravigliose. grazie Lucio, ovunque tu sia, grazie!
Tutte bellissime le sue canzoni.
Grazie Lucio.
💞 come è vero
Durano poco ? il libro che ha i sigilli della morte di Lucio Battisti ha ancora pagine non chiuse e questo significa che il meglio di Lucio Battisti deve ancora arrivare. La bravura di un artista è l'improvvisazione e quando manco te l'aspetti ecco l'Apparenza di Lucio Battisti vivo e vivace come un rinoceronte senza freno a mano.
"..vicini.. ma irraggiungibili..." - Sei tu, Lucio, che sei davvero irraggiungibile.
"Ma quanti ostacoli
e sofferenze e poi
sconforti e lacrime
per diventare noi
veramente noi, uniti
indivisibili,
vicini ma irraggiungibili"
Mai nessuno come te Lucio..
Canzone memorabile. Battisti aveva una voce incredibile. Provate a cantarla, non verrà mai con la stessa timbrica, lo stesso pathos. Un artista inarrivabile. Ogni cosa che faceva era arte pura. Certe persone non dovrebbero morire mai e il tempo per loro e per noi si dovrebbe fermare.
Parliamo del 1977. Pensate quanto era avanti nello sfornare un simile capolavoro.
La più bella canzone di BATTISTI
Era avanti a tutti gli altri...troppo bravo...eterne canzoni che non si possono dimenticare
Davvero certo persone non dovrebbero morire mai !!!Lucio ha lasciato un vuoto incolmabile; nessuno è mai arrivato ai suoi livelli....almeno per me.Grazie immenso Lucio.
Bisogna ascoltare molte molte molte molte volte questa canzone per capire il suo senso profondo. Capolavoro. Il significato intimo dello stare insime ed amarsi.
Napoleone ( una identità di Lucio Battisti ) e Giovanna D'arco (l'identità femminile dell'angelo custode di Lucio Battisti ) uniti dal sentimento di libertà. Un amore eterno nato da Lucio Battisti e destinato ad essere irraggiungibile anche da Antonio e Cleopatra o Giulietta e Romeo.
Sono d'accordo , ci vuole una maturità che io ho raggiunto a cinquant'anni. Stupisce veramente che lui fosse già lì a quell'età. Sembrava che lui fosse un angelo caduto dal cielo appunto. ,Grazie Lucio , con le lacrime a cuore. ♥️
Abbiamo avuto la fortuna di VIVERE Lucio Battisti.
Uno così non ritornerà mai più, ma le sue canzoni (in realtà opere d'arte) rimarranno finché ci sarà vita sulla Terra (e forse anche oltre...)
Concordo con te,,, noi l'abbiamo conosciuto, loro hanno conosciuto i Maziskin media.tenor.com/Wq-MvpjAJksAAAAM/emojilaugh-emoji.gif
La cosa che mi sconvolge di Lucio è il suo timbro che nella sua naturalezza e sobrietá mi entra dentro al cuore come fosse un mio amico da sempre... inarrivabile
Émouvant trop beau ❤❤❤ superbes souvenirs d adolescences 💯💯💯
Questa canzone la ascoltavo al mare nel 1977 veramente incredibile. L' amore lo è tutto.
L'amore vero e duraturo spiegato in poche semplici meravigliose parole e con un sottofondo musicale divino💙
Ho ascoltato questo pezzo un miliardo di volte emozione allo stato puro sei unico
Questa canzone non ha una pecca e’ la perfezione assoluta ... dalla voce sublime al giro di basso per poi progredire ed esplodere in un funky ...
Si proprio così, un po mi intendo anche io di musica.
Struggente... meravigliosa.....
Grazie Lucio!
Mi vien da piangere!!! Luciooo
Che bella canzone. Splendida nella sua semplicità.
Un colpo al cuore ❤️ Unico immortale avanti anni luce rispetto agli altri ! Lui è stato ed è la musica!
Grande Lucio. Te ne sei andato troppo presto.
Battisti no need video, his voice and music is unique
Mito e un brano indimenticabile, capolavoro!
avevo 19 anni., ascolto questa canzone e piango pensando ai rimpianti e al tempo passato senza nemmeno accorgermene, quanti sbagli.
...ascoltandoti torno sempre indietro, un passato ricco di gioia, di feste ,di amici , amiche, ci manchi caro Lucio....
Quando ascolto qsta canzone sento ancora mille emozioni..💖
Ragazzi che canzone, il tetto piu' alto della musica italiana, meritava un video migliore ma a quell'epoca ere cosi' per tutti
TI AMERO'PER SEMPRE LUCIO.HAI LASCIATO UN VUOTO INFINITO.😍😍😍
Ave Lucio, unico ed inarrivabile artista.....forever ❤❤❤
splendido insuperabile capolavoro, senza tempo.
Anno 1977 pieno di amore 💝💝ma quanti ostacoli e sofferenze poi sconforto e lacrime😪😪💔
Luciana Volpato ❤🌹❤
❤❤❤❤❤❤🌹🌹🌹🌹🌹😪🤝
Per diventare noi, veramente noi...vicini...ma irraggiungibili.Per diventare veramente noi uniti , indivisibili vicini ma irraggiungibili. Probabilmente mi sbaglio, ma se dico 'vicini ma irraggiungibili' voglio indicare un contrasto, ovvero, siamo vicini , indivisibili ma allo stesso tempo non possiamo raggiungerci, c'è una distanza tra di noi. Se è così, allora queste sono tra le parole di amore più vere che ho mai sentito pronunciare. Irraggiungibili, nonostante vicini e indivisibili possiamo sentirci verso un'altra persona, per il semplice motivo che siamo unici, tutti noi. E i dubbi sorgono. Forse chi ha avuto la fortuna di avere amato potrebbe iniziare a pensare che l'altra persona ha agito solo da riflesso, rispecchiando quello che c'e unicamente dentro ognuno di noi...che rimane irraggiungibile per qualsiasi altra persona, ma quella stessa persona ci aiuta a vedere chi veramente siamo. Mogol è un sublime e moderno poeta ispirato da un altrettanto sublime interprete e compositore. Grazie ad entrambi.
" quella persona ci aiuta a vedere chi veramente siamo " SI ! la frase vicini ma irragiungibili " dice proprio questo . Parla dell' essere complementari , e infatti parla di " partecipare " cioè cercare di capire l' altro nel suo profondo e dargli una mano a capirsi . Anni fa ('96 ) avevo una storia con una donna e dopo un fine settimana insieme ho preso un treno per tornare a casa, ho iniziato a chiacchierare con una ragazza che diceva " voglio sposare uno che mi da sicurezza economica e soldi da spendere ( nel 96 ) " ? le ho risposto "voglio sposare una donna con la quale condividere un progetto comune , una famiglia e una vita " applausi nello scompartimento , non scherzo . La tipa aveva voglia di andare in bagno a farcene una veloce ma la storia con la mia compagna era così incasinata che avevo le palle a giostra . il periodo era difficile e .... va beh scusa ! quando ascolto questa canzone penso proprio a quel periodo e alle parole che diceva questa cosentina . Quando sono sceso dal treno sono scesi anche 2 che erano nello scompartimento e uno mi si è avvicinato e mi ha detto " sono felice di aver ascoltato quello che hai detto a quella ragazza , io sono sposato da 40 anni e adoro mia moglie " , in seguito siamo diventati amici con questo signore , ma non lo vedo da un bel po' . io ho 52 anni lui 20 più di me . mi sa che devo andarlo a trovare .
Angelo Teacher Due giganti artistici.
Супер♥️
Buonanotte ... con le sue note ... le note della nostra anima ... il genio ... la voce ... il nostro grandissimo Batt ...
La realta' descritta in una canzone
Una canzone capolavoro. Credo una delle piu belle della storia.
Tu vivi ancora dentro di me! LUCIO SEI UNICO♥️
Immenso Lucio, per me lui c'è sempre.. e rimane l'unico a far battere il cuore. con le sue opere musicali..
Secondo me, invece di Amore c'e', di voglia di amare, di avere ideali, di sapersi meravigliare ed emozionare anche e soprattutto da capolavori come questo. Quantunque io parlo per me e dentro il cuore ho questi pensieri e sensazioni profonde e per me realmente ognuno è unico e merita di essere attentamente ascoltato, conosciuto e rispettato, prima di essere giudicato e di avere un trattamento paritetico nei confronti di tutti gli altri. Per me la buona musica fa' pensare, emozionare, volare oltre ogni incongruenza e nefandezza, verso l'altezza del cielo!
Se questo video è originale della tv tedesca è una vera porcheria(naturalmente salvando l'insuperabile LUCIO)
Immortale, meraviglioso, unico❤️❤️❤️❤️❤️.
Fino in fondo.la nel' Cuore.ferito i amante.. Grazie
Ricordo questo brano quando avevo 3 anni...
Mi ha fatto compagnia nei miei primi amori, a 12,13 anni...
L'ho ritrovato in una "storia" di 10 anni fa, quando di anni ne avevo 34...
È praticamente la colonna sonora dei miei ricordi più belli e dolci.
Struggente...
Meravigliosa...
Grazie Lucio..
Un saluto sincero a tutti gli amici di Lucio
Italian soul music at its best
Quanta malinconia in questa canzone.Come l'amore.lucio sei ogni volta un poeta.
Fantastic. Battisti was a genius.
mai visto prima d'ora questo video! è sempre bello il fatto che qualche volta arriva qualche sopresa inedita così! può darsi che ci siano altri video inediti di Lucio!!! mai dire mai!!!
...Ma perché sempre brividi... è impossibile che non vengano....❤️❤️❤️❤️❤️
IL MIGLIORE❤️
Favolosa ed immensa. Non dimentichiamolo mai.Piero Caricola
Grande lucio Battisti di questo genere non nascono più questa si che era musica italiana
E quando ci sarà un altro Lucio? Mai.. perchè la tua musica non morirà MAI.
quando avremo nuovamente vent'anni
Che brano! Altro che i testi di oggi
Sei stato e sarai l'orgoglio della musica italiana
Tu resterai per sempre irraggiungibile,visto che oramai la musica italiana è morta!.
cista fendez ke e brv
THEMOOG2007 lo sarebbe stato anche se la musica italiana fosse rimasta ad alti livelli.
LUCIOOOOOO ,SONO SENZA PAROLE,SENTO UN'ESPLOSIONE DI EMOZIONI,GIOIA NEL VEDERTI IN UN FILMATO NUOVO X ME ,MA ANCHE TRISTEZZA X IL VUOTO CHE HAI LASCIATO E MI VIENE DA PIANGERE😢😢😢♥️🌹
Troppi ricordi ,belli ,li rimpiango. purtroppo non tornano.La musica è megio di una aspirina. Grazie lucio
Troppo avanti!
@@adeleangelini4102 ciao Adele, come va? Spero meglio, di cuore.
Chi la dura la vince. È una frase fatta, ma devi lottare. C'è la devi fare e ce la farai. Te lo auguro di cuore.
Spero vivamente che fra qualche tempo mi darai buone notizie.
Un abbraccio fraterno a te e la tua famiglia.
@@giovanniranucci8627 Grazie Giovanni .Un passo alla volta ci arrivo .Lunedì chemio, sono fiduciosa , la prima di quelle più leggera , dicono che fa stare meno male .Vedremo .Giovanni ti sono debitrice i veri amici si notano dalla vicinanza anche se personalmente non ci conosciamo .Grazie ancora .Un abbraccio a presto .Ciao
@@adeleangelini4102 forza e a risentirci.
Fantastico Lucio ❤
complimenti di cuore x questa perla!!!
❤🌹❤
Canzone unica straordinaria. Emozione pura.
Il contenuto di questo brano non a limiti
Immenso e Indefinibile 6XSempre Lucio Battisti
Grazie Lucio, grazie per tutte le emozioni che tu e Mogol avete regalato e continuate a regalare ogni volta che ti ascolto
Stava avanti 20 anni con la musica
...amo di più, ogni volta che la sento cantare da lui , mi permea tutto il corpo , non è un semplice ascoltare ...
Lucio Battisti è stato uno dei primi cantanti che ho cominciato ad ascoltare e avevo 8-9 anni circa assolutamente indimenticabile, i suoi testi semplici ma densi di valore per chi sa ascoltare e comprendere 👍👍👍
Immenso......Grande Lucio!!!!!
Battisti non ha bisogno di tanti video è la sua voce e la sua musica più importante
Che pezzo ragazzi.
Grazie Battisti per questo IMMORTALE CAPOLAVORO! Amore e dolcezza che conforterá per sempre i nostri cuori, giá sconsolati sempre cercando quel grande amore che non arriva mai..................
Verissimo..
Sempre una grandissima canzone e un grandissimo interprete ...
Tutte le canzoni di Lucio Battisti io le amo le amerò per sempre ♥️
Ogni volta che sento Battisti, che lo ascolto, ogni canzone, mi emoziona
Mito intramontabile mi manchi
E' talmente perfetto lui e perfetta la canzone che basta la sua presenza. Non c' e' bisogno di coreografie, di ballerine, di colombe ne' di niente.
Stupenda
ricordi lontani ma sempre molto graditi
Ciao Loredana ❤🌹❤💝💝🌹
Ero a militare a Udine,caserma Berghinz, spaccio truppa,si ascoltava e si suonava Battisti e Guccini,bei ricordi
Ma che bella !!, sei unico Lucio !!!!
Irraggiungibile anche poterlo eguagliare! Dire che era grande e' veramente
penalizzante per un artista come Lucio.
7:00 Am e pelle di gallina. Gracias Lucio★
Fighissimo questo video!!
muy bueno lucio genio!!!
Favolosa
Amarsi un po'
è come bere
più facile è respirare
Basta guardarsi e poi
avvicinarsi un po'
e non lasciarsi mai
impaurire no
Amarsi un po'
è un po' fiorire
aiuta sai
a non morire
Senza nascondersi
manifestandosi
si può eludere
la solitudine
però volersi bene no
partecipare
è difficile
quasi come volare
Ma quanti ostacoli
e sofferenze e poi
sconforti e lacrime
per diventare noi
veramente noi uniti
indivisibili
vicini ma irraggiungibili
Capolavoro assoluto ennesimo di Lucio Battisti