Pronti Via! Complimenti !! Della serie FATTI E POCHISSIME CHIACCHERE!! Spero a seguire che non si esageri con il prezzo.. Vedremo la concorrenza sul campo.
Veramente utile intelligente per le possibilita change, ma anche bello. Grazie per l'ottima spiegazione. Non se ne sapeva nulla di questo mezzo, visto sporadicamente in qualche corto video. 👍
Seguo da parecchio il mondo dell'automotive elettrico. Questo progetto mi ha davvero colpito. Credo sarà un grandissimo successo commerciale. Anche perchè ci sono moltissime varianti aggiuntive di cui ancora non se ne parla, ma che verranno proposte. L'unico aspetto che mi lascia perplesso è come per tutti i veicoli elettrici, la spesa per l'acquisto, non proprio alla portata di tutte le famiglie, a meno che non venga studiato un sistema di finanziamento particolare.
Modulare lavoro/svago stesso mezzo un ottima idea, ma non so quanto in Italia con le leggi sul mezzo da lavoro come le possiamo conciliare... Spero che con le scelte econo/ecologiche possano trovare un compromesso...
Il veicolo è molto interessante. Mi mancano gli elementi per la sicurezza. Quali strumenti per la sicurezza del guidatore e del passeggero usa? Tipo airbag etc?
Bellissimo, poi i pannelli solari sul tetto sono un colpo di genio. Ho i miei dubbi riguardo l'efficienza, però qualcosa dovrebbero caricare. Ok che abbiamo fatto passi da gigante, ma in così poco spazio 10 KWh al giorno ... un pannello solare da 100 watt ne produce 0,5 in estate ... ce ne vorrebbero 20 ! Oppure 6 da 300 watt ... la vedo dura. Oltretutto consumare 10 Kwh in 200 km ... anche li siamo al limite. Diciamo che se caricano per 40-50 km al giorno è già un successo, se uno si sposta di 200 km ogni 4 giorni, in vacanza a tappe itinerante, ci si sta dentro anche senza bisogno di andare a ricaricarlo. Ottima soluzione per il turismo. Mancano il WC ed i fornelli, ma si possono trovare delle soluzioni esterne a riguardo. Quello che più importa è un posto dove dormire.
a me risulta che 3 pannelli da 300 w facciano 900 w in un'ora e in dieci ore ne facciano 9 di kw ,almeno , io ho un fotovoltaico da 8 kw di picco con accumulo e ho 26 pannelli sul tetto che mi danno 8 kwh ora in produzione ottimale, ma in dieci ore ne fanno 80 di kw non 8.., quindi se il furgone ha pannelli ottimizzati che danno anche poco più di 300wh l'uno, con tutti e tre i moduli più il recupero di energia dalla frenata non è così difficile che ti diano 10 kw in un giorno, anche perchè mentre sei alla guida se c'è il sole comunque sta ricaricando ,più il tempo di parcheggio ..no?
per me è perfetto..geniale, mi manca informazione importante per quanto riguarda le varianti, cioè il costo a noleggio o acquistando i moduli di ricambio, quanto costerebbe il montaggio del cambio modulo e se si può fare autonomamente , i costi della batteria/e supplementare/i e cosa di non poco conto ...quanto gli incentivi statali ,rottamazione ,etc nel loro complesso possono aiutare ad abbassare i costi e magari a permetterti qualche optional/ batteria in più ...una cosa che sarebbe veramente da applicare, che ho visto in qualche mezzo elettrico è una spina...sui mezzi di lavoro avere praticamente 30kw e non poter attaccare un trapano o un attrezzo è un vero peccato, magari si può fare in qualche modo.
I read that this car using completely electric steering. Its save??? Without any phisical rod from the sterring to the wheel? How the savety mechanism if the fuse burn or if there are short circuit when the car in use (on the road) to prefent fatal accident. In many car there are electric powersteering but still have physical conection "rod" from steering to the wheel. For 15 years i using digital audio mixer with some kind of MIDI communication to sent the level i adjust on virtual fader to digital to analog rack unit far far away using cat6 cabel. The problem is when the virtual feeder got moist, rust and eroded by the age, it can sent wrong information. In live souns system it's not a big problem, just clean the mixer or change the sparepart but in controlling a truck... mmmm Need more explaination...
soprattutto economico nei consumi dire!!.......le colline elettriche vanno da un 0.60 al Kwh ad un massimo di 80\90 per le fast charge!!!...e considerando l'autonomia non è molto, costa quanto un motore endotermico
Se uno non vuole andare e tornare da casa al mare ogni giorno percorrendo 500 km, è una soluzione che permette di viaggiare gratis. Il problema sarà il costo del veicolo. La vedo dura che stia sotto i 50.000 euro, soprattutto a livello camperizzato, anche se è una camperizzazione proprio striminizita e semplice.
Lo chiami camper senza bagno. Ci sono le piscine pubbliche, i tennis club, i bagni sulle spiagge, tante soluzioni per risolvere il problema assenza del bagno. Io ho viaggiato con Chrysler Voyager con dentro un semplice materasso ed una bicicletta, e pure la televisione. La mattina colazione al bar, e li pensa ... trovavo i WC. Parcheggiato dove ? Sopra il Tennis Country Club Monte-Carlo in occasione dei tornei di tennis primaverili. Nemmeno i miliardari potevano essere comodi come me !
Oi la Peppa ! E dove devi andare a 150 km h ? Casa lavoro in 2 minuti e mezzo ? Ma tanto chisssenefrega : lo parcheggi fuori dal lavoro e lo lasci li, poi al limite ti sposti con bici pieghevole elettrica ricaricata dai pannelli dell XBOX, ma sai il bello di evitare di spendere soldi per i viaggi casa-lavoro ? Esci dal lavoro, uno spuntino una dormitina e poi cenetta. Guardi la tv, vai a dormire e la mattina puoi dormire fino a poco prima di prendere posto al lavoro. Nella pausa pranzo fai il giro in bici o la passeggiatina. Altro che muovere una macchina per andare a lavorare a 2 km da casa o a 50 km da casa lasciandoci giù 4 stipendi all'anno.
@@uncalcioalcalcio2855 in famiglia abbiamo un'auto elettrica che sarebbe la seconda auto di casa ma che in pratica usiamo il 95% delle volte, per andare in città, a lavoro, piccole gite fuori porta, etc. È autolimitata a 130 e non ha una super autonomia ma per l'uso che ne facciamo è perfetta. Se però volessi sostituire la mia "prima" macchina, quella più spaziosa che utilizziamo per viaggi lunghi e vacanze, l'xbus potrebbe anche essere preso in considerazione ma a patto che vada un po'più veloce di quanto oggi dichiarato come vel Max e che abbia una buona autonomia e la ricarica rapida. Noi amiamo le auto elettriche e quando ne possiedi una ne apprezzi i pregi e ti rendi conto dei limiti. Come prima macchina per le mie esigenze l'xbus potrebbe anche essere perfetto ma a patto che migliorino quei punti.
@@VincenzoGiorgino In Italia non puoi superare comunque i 130 km orari. Quindi andare a Rimini da Milano ci impieghi 3 orette, rispettando i limiti, senza superare i 30, ci impiegherai poi 3h50m, non è che ti cambia la vita lo stesso. Calcola che io mi sono fatto 1200 km per andare a Barcellona, con la roulotte che non può superare gli 80 all'ora, e fidati che sopra i 90 rischi il ribaltamento. Sono andato in vacanza lo stesso, per giunta a quel punto non prendo mai le autostrade, visto che non ha senso andare alla stessa velocità delle strade statali percorse dopo le 8 si sera senza traffico. Ovvio, 130 km orari avrebbe più vantaggi, ma anche lo svantaggio di arrivare prima ... al cimitero che ad andare a 100 km orari.
@@uncalcioalcalcio2855 e se voglio andare in Germania? O in Sicilia, partendo da Aosta? e se domani cambiano la legge e il limite è 150? Grazie mille in ogni caso per la premura! (l'XBUS se non mi sbaglio arriva a 100km/h)
Il tizio dice che lo sterzo è completamente elettrico e non ha il cannotto di sterzo. Quindi un sensore percepisce che c'è stato un movimento del volante, trasmette il messaggio ad una centralina che mette in movimento poi lo sterzo. Se va in tilt cosa succede? A me invece fa paura la reperibilità ed il costo dei ricambi dopo qualche anno, comprese batterie. Sarei tentato di prenderlo come auto per lo spostamento casa-lavoro ma nello stesso tempo ho paura che possa essere un flop. Il sito internet della azienda è fatto benissimo ed è possibile creare la propria configurazione preferita con prezzi visibili chiaramente.
L'unico problema di queste auto è che, essendo veramente innovative, tra l'ideazione e la messa effettiva nel mercato chissà quanto tempo passerà.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. .....!
Pronti Via!
Complimenti !!
Della serie FATTI E POCHISSIME CHIACCHERE!!
Spero a seguire che non si esageri con il prezzo..
Vedremo la concorrenza sul campo.
Questo furgone spopola da. Dio è bellissimo quando puoi lo vedo e più mi piace bello❤️❤️❤️
Veramente utile intelligente per le possibilita change, ma anche bello. Grazie per l'ottima spiegazione. Non se ne sapeva nulla di questo mezzo, visto sporadicamente in qualche corto video. 👍
Ciao...straordinario...dove e quando si potrà vedere
Grazie
Seguo da parecchio il mondo dell'automotive elettrico. Questo progetto mi ha davvero colpito. Credo sarà un grandissimo successo commerciale. Anche perchè ci sono moltissime varianti aggiuntive di cui ancora non se ne parla, ma che verranno proposte. L'unico aspetto che mi lascia perplesso è come per tutti i veicoli elettrici, la spesa per l'acquisto, non proprio alla portata di tutte le famiglie, a meno che non venga studiato un sistema di finanziamento particolare.
OTTIMA idea !
Modulare lavoro/svago stesso mezzo un ottima idea, ma non so quanto in Italia con le leggi sul mezzo da lavoro come le possiamo conciliare... Spero che con le scelte econo/ecologiche possano trovare un compromesso...
Il veicolo è molto interessante. Mi mancano gli elementi per la sicurezza. Quali strumenti per la sicurezza del guidatore e del passeggero usa? Tipo airbag etc?
Che bomba manca trasporto animali tipo cani !io che sono educatore la prenderei subito se ci fosse il progetto :) magari gli scrivo a sto qua
Mi piacerebbe sapere, se, essendo un 4x4 elettrico, che protezione IP ha all'acqua o eventualmente al guado?
Bellissimo, poi i pannelli solari sul tetto sono un colpo di genio. Ho i miei dubbi riguardo l'efficienza, però qualcosa dovrebbero caricare. Ok che abbiamo fatto passi da gigante, ma in così poco spazio 10 KWh al giorno ... un pannello solare da 100 watt ne produce 0,5 in estate ... ce ne vorrebbero 20 ! Oppure 6 da 300 watt ... la vedo dura.
Oltretutto consumare 10 Kwh in 200 km ... anche li siamo al limite.
Diciamo che se caricano per 40-50 km al giorno è già un successo, se uno si sposta di 200 km ogni 4 giorni, in vacanza a tappe itinerante, ci si sta dentro anche senza bisogno di andare a ricaricarlo.
Ottima soluzione per il turismo. Mancano il WC ed i fornelli, ma si possono trovare delle soluzioni esterne a riguardo.
Quello che più importa è un posto dove dormire.
a me risulta che 3 pannelli da 300 w facciano 900 w in un'ora e in dieci ore ne facciano 9 di kw ,almeno , io ho un fotovoltaico da 8 kw di picco con accumulo e ho 26 pannelli sul tetto che mi danno 8 kwh ora in produzione ottimale, ma in dieci ore ne fanno 80 di kw non 8.., quindi se il furgone ha pannelli ottimizzati che danno anche poco più di 300wh l'uno, con tutti e tre i moduli più il recupero di energia dalla frenata non è così difficile che ti diano 10 kw in un giorno, anche perchè mentre sei alla guida se c'è il sole comunque sta ricaricando ,più il tempo di parcheggio ..no?
🎈Süper Nice X-BUS CAR.
Ottima idea, la bellezza non è il suo forte ma sicuramente ci voleva una svolta nei veicoli elettrici. In quali concessionari verrà commercializzato?
Noi abbiamo Ancona e macerata. Se vuoi scrivimi mail sulle note
Gradirei sapere che portata ha il cassonato ? Grazie
bella idea rimarro informato
Olá qual é valor?
Vai ser vendo no Brasil?
Pra eu entender. Vc compra uma e ela troca a carroceria?
Qual é o nome da Empresa que fábrica ela?
Cosa costa quello base,si può trasformarlo in camper personalizzato?
E bellissimo ma quanto costa?
Molto bello
Il design è obbrobrioso! L'oggetto è geniale però! Ma brutto brutto brutto :-D
Dove si può provare personalmente?
per me è perfetto..geniale, mi manca informazione importante per quanto riguarda le varianti, cioè il costo a noleggio o acquistando i moduli di ricambio, quanto costerebbe il montaggio del cambio modulo e se si può fare autonomamente , i costi della batteria/e supplementare/i e cosa di non poco conto ...quanto gli incentivi statali ,rottamazione ,etc nel loro complesso possono aiutare ad abbassare i costi e magari a permetterti qualche optional/ batteria in più ...una cosa che sarebbe veramente da applicare, che ho visto in qualche mezzo elettrico è una spina...sui mezzi di lavoro avere praticamente 30kw e non poter attaccare un trapano o un attrezzo è un vero peccato, magari si può fare in qualche modo.
La voglio!
Buonasera si sa già x gli ecoincentivi a quanto ammontano essendo un mezzo leggero grazie
4000 euro
@@lorenzobastianelli pensavo un bel po di più con quegli incentivi purtroppo se ne Vendderanno ben pochi
Lorenzo buonasera, lei è un referente commerciale o distributore per EBussy?
Siamo rivenditori se vuole trova i contatti nella descrizione del video. Saluti
Al fin si lo producen o no? ya llevan como 5 años con el.cuento y nada😢
Vorrei sapere prezzo
😱😱😱😱 Lo voglio
I read that this car using completely electric steering. Its save???
Without any phisical rod from the sterring to the wheel? How the savety
mechanism if the fuse burn or if there are short circuit when the car in
use (on the road) to prefent fatal accident. In many car there are
electric powersteering but still have physical conection "rod" from
steering to the wheel.
For 15 years i using digital audio mixer with some kind of MIDI
communication to sent the level i adjust on virtual fader to digital to
analog rack unit far far away using cat6 cabel. The problem is when the
virtual feeder got moist, rust and eroded by the age, it can sent wrong
information. In live souns system it's not a big problem, just clean the
mixer or change the sparepart but in controlling a truck... mmmm
Need more explaination...
I would never ever use steer by wire, never ever ever ever.
Il nuovo "California"?
soprattutto economico nei consumi dire!!.......le colline elettriche vanno da un 0.60 al Kwh ad un massimo di 80\90 per le fast charge!!!...e considerando l'autonomia non è molto, costa quanto un motore endotermico
Se uno non vuole andare e tornare da casa al mare ogni giorno percorrendo 500 km, è una soluzione che permette di viaggiare gratis.
Il problema sarà il costo del veicolo. La vedo dura che stia sotto i 50.000 euro, soprattutto a livello camperizzato, anche se è una camperizzazione proprio striminizita e semplice.
@@uncalcioalcalcio2855 ma se costa 30000 euro o poco più il modello camper!
Stupendo, da chi verrà distribuito ? Io sono un musicista e farebbe il caso mio
Super bello
Distributore electricbrands contattami se ti interessa
@@lorenzobastianelli io sono di Udine, dove posso vederlo ?
A me piace tanto.... però un camper senza bagno non si può chiamare camper...
Lo chiami camper senza bagno. Ci sono le piscine pubbliche, i tennis club, i bagni sulle spiagge, tante soluzioni per risolvere il problema assenza del bagno. Io ho viaggiato con Chrysler Voyager con dentro un semplice materasso ed una bicicletta, e pure la televisione. La mattina colazione al bar, e li pensa ... trovavo i WC.
Parcheggiato dove ? Sopra il Tennis Country Club Monte-Carlo in occasione dei tornei di tennis primaverili.
Nemmeno i miliardari potevano essere comodi come me !
Effettivamente hai ragione
Esistono delle 'mini' tazze fatte apposta per questi van,possono essere messi ovunque
Quando uscirà una versione che (in sicurezza) riesca a raggiungere almeno i 150km/h di vel max lo prendo in considerazione
Oi la Peppa ! E dove devi andare a 150 km h ? Casa lavoro in 2 minuti e mezzo ?
Ma tanto chisssenefrega : lo parcheggi fuori dal lavoro e lo lasci li, poi al limite ti sposti con bici pieghevole elettrica ricaricata dai pannelli dell XBOX, ma sai il bello di evitare di spendere soldi per i viaggi casa-lavoro ?
Esci dal lavoro, uno spuntino una dormitina e poi cenetta. Guardi la tv, vai a dormire e la mattina puoi dormire fino a poco prima di prendere posto al lavoro. Nella pausa pranzo fai il giro in bici o la passeggiatina.
Altro che muovere una macchina per andare a lavorare a 2 km da casa o a 50 km da casa lasciandoci giù 4 stipendi all'anno.
@@uncalcioalcalcio2855 in famiglia abbiamo un'auto elettrica che sarebbe la seconda auto di casa ma che in pratica usiamo il 95% delle volte, per andare in città, a lavoro, piccole gite fuori porta, etc. È autolimitata a 130 e non ha una super autonomia ma per l'uso che ne facciamo è perfetta. Se però volessi sostituire la mia "prima" macchina, quella più spaziosa che utilizziamo per viaggi lunghi e vacanze, l'xbus potrebbe anche essere preso in considerazione ma a patto che vada un po'più veloce di quanto oggi dichiarato come vel Max e che abbia una buona autonomia e la ricarica rapida. Noi amiamo le auto elettriche e quando ne possiedi una ne apprezzi i pregi e ti rendi conto dei limiti. Come prima macchina per le mie esigenze l'xbus potrebbe anche essere perfetto ma a patto che migliorino quei punti.
@@VincenzoGiorgino In Italia non puoi superare comunque i 130 km orari. Quindi andare a Rimini da Milano ci impieghi 3 orette, rispettando i limiti, senza superare i 30, ci impiegherai poi 3h50m, non è che ti cambia la vita lo stesso.
Calcola che io mi sono fatto 1200 km per andare a Barcellona, con la roulotte che non può superare gli 80 all'ora, e fidati che sopra i 90 rischi il ribaltamento. Sono andato in vacanza lo stesso, per giunta a quel punto non prendo mai le autostrade, visto che non ha senso andare alla stessa velocità delle strade statali percorse dopo le 8 si sera senza traffico.
Ovvio, 130 km orari avrebbe più vantaggi, ma anche lo svantaggio di arrivare prima ... al cimitero che ad andare a 100 km orari.
@@uncalcioalcalcio2855 e se voglio andare in Germania? O in Sicilia, partendo da Aosta? e se domani cambiano la legge e il limite è 150? Grazie mille in ogni caso per la premura! (l'XBUS se non mi sbaglio arriva a 100km/h)
Voglio quello camper
Dimensioni
you guys sure E"bussy" is good name xDD
Hanno "inventato" il Fiat 900 panorama.. 50 anni dopo.
se parli solo italiano potrei capire anche io
Il tizio dice che lo sterzo è completamente elettrico e non ha il cannotto di sterzo. Quindi un sensore percepisce che c'è stato un movimento del volante, trasmette il messaggio ad una centralina che mette in movimento poi lo sterzo. Se va in tilt cosa succede?
A me invece fa paura la reperibilità ed il costo dei ricambi dopo qualche anno, comprese batterie. Sarei tentato di prenderlo come auto per lo spostamento casa-lavoro ma nello stesso tempo ho paura che possa essere un flop. Il sito internet della azienda è fatto benissimo ed è possibile creare la propria configurazione preferita con prezzi visibili chiaramente.
Sembra più fantasia che realtà. Una copia del 452.
Un carro hecho de pura 💩.
L'unico problema di queste auto è che, essendo veramente innovative, tra l'ideazione e la messa effettiva nel mercato chissà quanto tempo passerà.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. .....!
Lo voglio!