Recensione Strozzatori da caccia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น • 29

  • @osvaldospagnuolo5756
    @osvaldospagnuolo5756 2 ปีที่แล้ว

    Bravissimo, linguaggio semplice e comprensibile.

  • @gerardopetroni5175
    @gerardopetroni5175 ปีที่แล้ว

    Ciao Alberto complimenti per il video molto interessante ma per quanto riguarda un consiglio sullo strozzatore da usare per insidiare la lepre considerando che ho un benelli beccaccia con canna da 61 con strozzatori interni ed uso piombo 4 con contenitore da 36 gr. In attesa di riscontro saluti!

  • @bobbersound7065
    @bobbersound7065 ปีที่แล้ว +2

    Ciao. Perché la maggior parte delle doppiette di una volta avevano le canne lunghe?

    • @federicosarti5283
      @federicosarti5283 ปีที่แล้ว

      Se ti riferisci alle prime doppiette gli strozzatori non esistevano, quindi la bocca era dello stesso diametro dell'anima perciò cilindrica. Altre cosa:le cartucce. Non avevano il contenitore o borraggio in plastica, perciò con un disco in feltro la resa in una canna cilindrica con le polvere nera di allora, con accensioni al fulminato di mercurio o stifnato di piombo, erano molto lente. La lunghezza della canna aiutava ad una maggiore precisione(più è lontano il mirino e più è preciso l'allineamento), inoltre la polvere impiegata essendo molto lenta, doveva avere più tempo per bruciare. Bruciando tutta la polvere, si cercava di sfruttare tutta la potenza della carica

  • @Checconapli93
    @Checconapli93 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao un video molto esaustivo , ma uno strozzatore Ported Freno di Bocca con Strozzatura progressiva con freno di bocca +20 mm con strozzatura 1 o 2 stelle , ci si può tirare a palla ma proprio in casi eccezionali ?

  • @giuseppemorale216
    @giuseppemorale216 ปีที่แล้ว

    ^Alberto puoi fare la recensione con strozzatore ported in TITANIO, ci sono differenze con quelli in acciaio , ed i nuovi strozzatori PERFORMER della gemini. Grazie.

  • @cirodelucia9244
    @cirodelucia9244 5 หลายเดือนก่อน

    Ciao Alberto io ho un Breda altair special magnum canna cilindrica cm 70 e di solito uso quest'ultima per fare il tutto caccia.
    Questo automatico fu un regalo del mio babbo che adesso non c' e più lui con A302 ed io con l: Altair da dire so che tu sei un appassionato della serie A 300- 301- 302 e consideri ancora tutto oggi a distanza di anni le migliori armi prodotte da beretta e su questo condivido un pieno il discorso.
    Dicevo del mio Altair magnum canna cilindrica vedendo il tuo video sugli strozzatori esterni. Volevo sapere per un tipo di caccia di passo colombacci anatre c quale dovrei usare in quanto detengo il grande una stella poi ho il medio due stelle e il piccolo tre stelle...
    Grazie per la risposta...e diciamoci che il meccanismo beretta col bicchierino recupero di gas e il top anche col la quarta cartuccia sotto la linguetta🤫😅anche se lo sanno tutti ciao...

  • @silviasivy2253
    @silviasivy2253 2 ปีที่แล้ว +2

    Grandissimo bel video!!!! Fai un video con l'amico giangiooo!!! Un abbraccio braviiii

    • @cacciatorigiovani8137
      @cacciatorigiovani8137  2 ปีที่แล้ว

      Ovviamente

    • @silviasivy2253
      @silviasivy2253 2 ปีที่แล้ว

      @@cacciatorigiovani8137 giangio è un trascinatore...
      Convincilo a fare un video sulle armi bolt auction di una volta ancora reputate da me le migliori... Rwmington 700 bdl 270w Sako 85 sauer 90 insomma te le sai meglio di me le armi dei nostri nonni e genitori con altri tipi di acciaio e resistenze e rifiniture!!Daiiii Convincilo!!!!

    • @silviasivy2253
      @silviasivy2253 2 ปีที่แล้ว

      Ovvio bellissimo, il tutto per favore !!

  • @marcolovato9882
    @marcolovato9882 ปีที่แล้ว

    Riguardo agli strozzatori esterni a prolunga come la Breda e Benelli.Anche la Beretta all'inizio li aveva fatti x il A302 fax simile e dopo ha lasciato perdere.Questi strozzatori esterni se la Beretta decide di rifarli fax simile alla Breda e Benelli in interno-esterno secondo me sono utili per avvisarli sia a ma che con la chiavetta nello stesso posto e lasciano libero il vivo di volata.Dopo sono sempre belli da vedere.Ho acquistato il A400 Xplor Light con il Kich-off per la riduzione del rinculo e gli strozzatori interni sono molto lunghi.Ok la canna di cm71 x la caccia vagante e appostamento temporaneo.Una volta nell'Urika erano normali.Ho provato ad inviare dei messaggi anche scritti alla Direzione Beretta per avere delle informazioni anche su questo argomento,ma non ho mai avuto una risposta.Magari fai una chiacchierata con i tecnici Beretta riguardo i nuovi strozzatori esterni a prolunga.

  • @slevinkelevra8696
    @slevinkelevra8696 ปีที่แล้ว

    gemini li fa tutti anche full la prolunga da 10cm, e gli extended maggiorano la lunghezza dello strozzatore quindi funzionano meglio degli originali interni a livello di rosata (parlo di strozzator dai 51mm in giù), il ported per chi spara sui tiri da sinistra destra o viceversa sappiate che la rosata si è migliore ma dovete essere belli precisi perchè limita la lunghezza dello sciame, esempio uno strozzatore normale fa uno sciame lungo 50cm con il ported sono 25 cm, quindi se anticipate troppo non lo prendete, magari con quello normale l'animale lo anticipate ma entrerà nello sciame dei pallini e lo abbattete con quelli di coda, quindi occhio che poi dite che non son buoni quando invece fanno ciò che devono fare, quindi ported se siete top tiratori, extended migliore dell'originale sempre!! la prolunga +5 o+10 se non sbaglio ha il cono su tutta la lunghezza quindi quasi alla pari di una canna fissa!!

  • @patriziobiondi8259
    @patriziobiondi8259 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ho una canna Breda R con strozzatori ma ha una camolatura a metà canna secondo te è pericoloso usarla?

  • @bobbersound7065
    @bobbersound7065 ปีที่แล้ว

    Ci metti il grasso ramato nella filettatura degli strozzatori?

  • @marksiciliano7822
    @marksiciliano7822 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, io ho un allungo 5 cm quindi 66 a 71 sul mio 391 light black! L allungo però è un benelli ma si svita dopo un pò però mi trovo davvero molto bene, vorrei prenderne uno nuovo ma beretta! Cosa mi consigli? Ciao e graziq

  • @marcoguglielmino1029
    @marcoguglielmino1029 2 ปีที่แล้ว

    Io ho un 400, ho preso due strozzatori , uno ported e uno elix, (tutte e due specifici per caccia) rispettivamente di due marche molto rinomate. L'interno però è rugoso, ci sono rimasto molto male, perché gli originali Beretta sono perfettamente lisci!

  • @robertoportaro3328
    @robertoportaro3328 2 ปีที่แล้ว

    Che mi consigli x tordi a lo scaccio?

  • @fabriziobiagioli1168
    @fabriziobiagioli1168 2 ปีที่แล้ว +1

    Che grasso e meglio usare?e grazie per il video

  • @mimmascordo890
    @mimmascordo890 2 ปีที่แล้ว

    Ciao nn sono sicuro che se accorci la canna di pochi centimetri c'è alterazione e modifica di arma ... Il porto rimane lo stesso e se accorci di una lunghezza al pari di una in vendita.. nn credo che si incorre in un illecito.. il fatto assicurativo è diverso...

  • @robertoportaro3328
    @robertoportaro3328 2 ปีที่แล้ว +2

    Te li posso ordinare?

  • @eldarSisic
    @eldarSisic หลายเดือนก่อน

    Salute da croazia tubbo lungo una stella beretta 301 legenda di fuccile

  • @sebastianmassarotto5603
    @sebastianmassarotto5603 2 ปีที่แล้ว

    Qui in america abiamo cylinder skeet 1 skeet 2 improved cylinder light modified modified improved mod full and extra full

  • @attilioviola8814
    @attilioviola8814 2 ปีที่แล้ว

    copate