Perché Baggio e la Juve non si sono mai amati?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ส.ค. 2024
  • #baggio #juventus
    Roberto Baggio e la Juventus non si sono mai amati?
    Perché?
    Eppure, Roby Baggio, uno dei calciatori più importanti della storia del calcio italiano, è proprio con la Juventus che ha ottenuto i suoi successi più importanti: ben 3 trofei dei 4 conquistati in totale, Baggio li ha conquistati proprio con la maglia bianconera.
    E anche il pallone d'oro di Baggio, è stato conquistato grazie alle stagioni disputate con la Juve.
    Quando Baggio arriva alla Juventus, lo fa come se fosse stato obbligato, visto che, a quei tempi, i calciatori non potevano scegliere il proprio destino. Baggio voleva, forse, restare alla Fiorentina?
    Anche dopo, quando nel 1995 la Juventus conquista lo scudetto, con Baggio, il calciatore vicentino viene scaricato, per fare spazio ad Alex Del Piero.
    E lì ci sono i primi scontri con Marcello Lippi, che proseguiranno poi nell'Inter.
    Baggio ritrova la serenità in provincia, prima a Bologna, poi a Brescia, mentre a Milano, prima nel Milan e poi nell'Inter, fa la comparsa.
    Baggio e la Juve non si sono mai amati e, in questo video, ne analizzo i motivi.
    📲 Iscriviti al canale
    🔘 Seguimi su Instagram: / emilianofaziosi
    🔘 Seguimi su Facebook: / ifaziosi
    🔘 Seguimi su TikTok: / ifaziosijuveetoro

ความคิดเห็น • 41

  • @emilianofaziosi
    @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน

    Iscriviti al mio canale per supportarmi gratuitamente: www.youtube.com/@emilianofaziosi?sub_confirmation=1

  • @longobardialfonso8376
    @longobardialfonso8376 9 หลายเดือนก่อน +4

    Anche se non c'è mai stato il grande amore da ricordare...Baggio ha giocato bene, ha segnato dei gol bellissimi, ed ha vinto qualcosa di importante. Quindi,alla fine della fiera...c'è stato uno scambio reciproco...

  • @Hanzo_Hasashi83
    @Hanzo_Hasashi83 9 หลายเดือนก่อน +1

    Baggio è stato uno dei motivi per cui da piccolo ho scelto la juve, questo quando il milan era troppo forte. Ci rimasi male quando andò via quanto mi sarebbe piaciuto vederlo insieme a del piero molto più di quanto hanno giocato insieme. Cmq condivido a pieno le tue parole.

  • @questocalciatoreachilodo3286
    @questocalciatoreachilodo3286 หลายเดือนก่อน

    Ciao! La questione è molto semplice: arrivò alla Juve in maniera forzata, nel momento in cui stava diventando sempre più grande con la Fiorentina a cui era giustamente molto attaccato; 5 anni dopo, lui voleva rimanere, ma la Juve per motivi di bilancio e forse perché voleva puntare solo o maggiormente su Del Piero, lo cedette al Milan contro il suo parere. Se ci si lascia male non si può pensare che ci si ami molto...

    • @salvatoresaba8532
      @salvatoresaba8532 หลายเดือนก่อน +1

      PER ME HA DECISO LA DIRIGENZA A CAUSA DEI TROPPI INFORTUNI IO PERSONALMENTE LO AVREI TENUTO INSIEME RAVANELLI VIALLI BAGGIO DELPIERO SAREBBE STATO UN BEL VEDERE CLASSE E INTELLIGENZA

    • @questocalciatoreachilodo3286
      @questocalciatoreachilodo3286 หลายเดือนก่อน

      @@salvatoresaba8532 peccato peccato!!!

  • @Chitarrella85
    @Chitarrella85 2 หลายเดือนก่อน

    La penso esattamente come te su tutto tranne per in un punto.
    Baggio all'inter non è che non ha fatto bene; Baggio non ha avuto grande spazio e per i minuti che ha giocato ha sempre fatto bene.
    Gli erano state fatte promesse del tipo che se fosse stato bene avrebbe giocato di più e invece cosi non è stato.
    Per le partite che ha giocato e quelle in cui è partito dalla panchina, ha fatto anche troppo.
    Vedi la doppietta contro il Real Madrid e l'accesso, grazie a 2 sue magie, da parte dell'Inter in Champions league.

  • @flbel4045
    @flbel4045 8 หลายเดือนก่อน

    Dire che la odi è improprio. Preferisce non parlarne per delle ragioni che sono state accennate anche nel video (soprattutto per la faccenda personale con Lippi, senza quello screzio sarebbe rimasto ancora alla Juve). La rispetta, e anche se non ne parla, come d'altronde fa con le altre squadre, riconosce il fatto che sia la Juve debba a lui tanto, sia che lui debba tanto alla Juve.

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  8 หลายเดือนก่อน

      Uno come lui che ha giocato soprattutto nella Juve e in questa ha vinto le poche cose che ha vinto, dovrebbe quantomeno parlare di quel periodo. Invece, evita l'argomento. Atteggiamento patetico.

  • @si-ng3xj
    @si-ng3xj 9 หลายเดือนก่อน +6

    Tra Baggio e del Piero c'è una distanza come tra il cielo e la terra.
    Uno è stato un fuoriclasse mondiale, l' altro un buon professionista molto pompato dai media tra l'altro.

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน +1

      Quale dei due è il fuoriclasse mondiale?

    • @si-ng3xj
      @si-ng3xj 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@emilianofaziosi avrai almeno 40 anni, non devo risponderti a questa domanda.
      Se ne avessi avuti 10 ti avrei spiegato chi sono stati i fuoriclasse del passato tipo Baggio, Rivera, Platini, Sivori , solo per menzionarne qualcuno.., non parliamo poi dei Maradona, i Cruijff, i Pelé ecc ecc.
      E in tutto questo ovviamente Del Piero è stato un grande calciatore, ottimo professionista, ma non può assolutamente rientrare in questa categoria.
      Ma per uno di 40 che dice di conoscere il calcio questo è l' ABC.

  • @gerardopippa7698
    @gerardopippa7698 9 หลายเดือนก่อน +1

    analisi perfetta anche io penso che se non ci sarebbe stato delpiero Baggio sarebbe rimasto e sarebbe stata tutta un'altra storia

  • @giulitv3128
    @giulitv3128 9 หลายเดือนก่อน

    Beh è stato grande soprattutto in nazionale ed è amato da un po' tutti gli italiani.
    Penso che proprio il suo non essere leader lo abbia pagato in carriera, però alla Juve ha fatto grandi cose. A me è piaciuto sempre.
    Proprio 2 mesi fa per mezzo di un mio amico che lo conosce, sono riuscito a farmi firmare con dedica, una maglietta originale Kappa del 93 col numero 10 che avevo in pizzeria qui in Nicaragua. Ho anche il video qui sulla mia pagina di TH-cam
    th-cam.com/video/nqdu0wWsmGM/w-d-xo.htmlsi=uBeF8Vxz3l09XQeb

  • @fistipaleta4604
    @fistipaleta4604 9 หลายเดือนก่อน

    E stato un grande.sono andato a Vipiteno nel ritiro della Juve Trapattoni a fermato allenamento per la contestazione verso Baggio

  • @thebigof76
    @thebigof76 3 วันที่ผ่านมา

    Baggio era il capitano della juve e il giocatore italiano pii forte in assoluto quwsta è la storia ..il resto è fuffa....non scherziamo la juve e' stata la squadra piu importante per Roby punto

  • @renatobergamin8768
    @renatobergamin8768 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ricordo le grane che aveva fatto xche non voleva venire ,e quando uno non vuole non bisogna insistere ,io non lo ricordo più!!!

    • @giannipinotto780
      @giannipinotto780 9 หลายเดือนก่อน

      Quello di non voler venire era tutta una farsa. Cosa doveva dire con una città che lo amava alla follia? Fatto sta che alla Juve ha fatto benissimo, ha vinto il pallone d'oro ed è stato pure capitano. Grande Roby, io lo adoravo.

  • @minopippolfi
    @minopippolfi 9 หลายเดือนก่อน

    Molto riduttivo. Baggio ha un carattere particolare e si intuisce che non ha mai avuto feeling con dirigenti tipo Moggi o Galliani o quelli che c'erano all'Inter. Non ha mai accettato imposizioni sulle cure mediche o intromissioni sulla vita privata. Difficilmente è sceso a compromessi. Voleva giocare a pallone e che gli passassero la palla. Poi con le ginocchia mal ridotte chiedergli lavori di ripiego come volevano Lippi e Sacchi erano cose improponibili. Io non mi sono goduto le vittorie post 94 per la cessione di Baggio ed ho dovuto attendere Zidane e Tévez per rivedere un minimo di classe nella Juventus La squadra di Lippi, compreso Del Piero era una squadra di "muscolari" che non è nelle mie corde. Come si gioca ora Baggio sarebbe imprescindibile, mentre in quegli anni andavano di moda moduli che non trovavano spazio per le mezze punte. Anche Zola faceva fatica ad essere titolare spesso. Baggio era poesia, alcuni la amano altri preferiscono guardare i cantieri Gusti.

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน

      Un grande calciatore inevitabilmente deve accettare compromessi, altrimenti, fa la fine di Baggio, appunto, marginale nel novero dei grandi club. Grazie per il tuo contributo.

  • @brambillafumagalli9535
    @brambillafumagalli9535 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ogni volta che lo vedevo entrare in campo con la NS maglia era un pugno nello stomaco……

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน +1

      A me piaceva ma non mi ci sono mai legato affettivamente

    • @brambillafumagalli9535
      @brambillafumagalli9535 9 หลายเดือนก่อน +1

      @@emilianofaziosi dal punto di vista calcistico non lo discuto ma il suo sguardo mi trasmetteva un insofferenza verso il mondo Juve che mi ha sempre infastidito.

    • @sandro8089
      @sandro8089 9 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@brambillafumagalli9535 Lo stesso dicasi.

    • @giannipinotto780
      @giannipinotto780 9 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@brambillafumagalli9535ma non diciamo caxxate, Roby è stato ns capitano, ha vinto il pallone d'oro e da noi ha fatto benissimo.

    • @questocalciatoreachilodo3286
      @questocalciatoreachilodo3286 หลายเดือนก่อน

      @@brambillafumagalli9535 che sguardo? cosa intendi? guardava male la maglietta bianconera che indossava? mah non mi pare proprio!

  • @elvioesposito8790
    @elvioesposito8790 9 หลายเดือนก่อน +1

    Sono d'accordo con te, Roberto Baggio aveva qualità tecniche eccezionali, ma non era un leader, e come dici giustamente le sue migliori stagioni sono state, oltre alla stagione 1992 93 dove trascinó la Juve alla vittoria della Coppa Uefa ed alla vincita del pallone d'oro il meglio lo ha fatto vedere in piazze come Firenze Bologna e Brescia, mi fanno ridere quelli che hanno avuto, il coraggio di paragonarlo a Platini, soltanto accennare questo confronto é blasfemia calcistica.

    • @salvatoresaba8532
      @salvatoresaba8532 2 หลายเดือนก่อน

      IO DICO LA MIA AVREBBERO POTUTO GIOCARE ASSIEME PERCHE QUANDO LO HANNO FATTO NONSI SONO MAI PESTATO I PIEDI ANZI CI HANNO DELIZIATO E PER ME PIU CHE LIPPI POTE LA DIRIGENZA

    • @jukeboxhero70
      @jukeboxhero70 หลายเดือนก่อน

      Be è una cazzata immensa questa, il miglior Baggio si è visto durante gli anni alla Juve, sono stati l'apice della sua carriera.

    • @questocalciatoreachilodo3286
      @questocalciatoreachilodo3286 หลายเดือนก่อน

      Platini è il più forte 10 della storia bianconera ma la Juve dell'epoca era molto forte, mentre quella di Baggio direi 2 gradini sotto, inoltre vinse una Coppa Campioni alquanto discutibile. Baggio in Europa con la Juve ha sempre dato il suo e in A oltre allo Scudetto, la sua Juve arrivò al 2° posto nel 1992.

  • @giuseppegenovese-or2vl
    @giuseppegenovese-or2vl 9 หลายเดือนก่อน

    Io sono uno di quelli che essendo stato😮 contento per baglio alka yuve non l😮 hk nai amato dal primo gesto del raccoglimento della sciarpa viola e essersi rifiutato di battere un rigore a favore delka yuve poi sbagliato da de agostoni. Il mio campione preferito è alex del piero il più grande assieme a sivori,come viaggio pallone d oro,che purtroppo del piero non ha vi to per l invidia di giornalisti italiani che all epoca hanno votato sammer ( chi era costui. )

  • @mariaassuntamelis3057
    @mariaassuntamelis3057 9 หลายเดือนก่อน +1

    Ho visto il suo cortometraggio.....tutto!!!! NON HA MENZIONATO PROPRIO LA JUVE HA FATTO VEDERE LUI CALCIATORE CON LA MAGLIA DELLE ALTRE MA NON BIANCONERA------NULLA------- HA SOLO INQUADRATO IL PALLONE D'ORO MA NON HA MENZIONATO IN QUALE SQUADRA GIOCAVA QUANDO L' HA VINTO. NON MI È MAI STATO SIMPATICO ORA ANCORA DI MENO E GLI JUVENTINI LO ADORANO MA DAI.....

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน +1

      Questa la dice lunga. Grazie per il contributo

  • @renatobergamin8768
    @renatobergamin8768 9 หลายเดือนก่อน

    Perché è sempre stato un cartonato,lo sempre detto e qualcuno mi ha smentito dicendo che poi si era innamorato ma io non o mai creduto che si fosse innamorato della juve.......

  • @si-ng3xj
    @si-ng3xj 9 หลายเดือนก่อน +2

    Beh Baggio era un signore, come faceva a sentirsi a suo agio in quella società mafiosa?
    Non mi sembra così difficile la risposta alla tua domanda

    • @emilianofaziosi
      @emilianofaziosi  9 หลายเดือนก่อน +1

      Infatti c’è stato 5 anni

    • @renatobergamin8768
      @renatobergamin8768 9 หลายเดือนก่อน

      Scusa Faziosi ere rivolto al cartonato non a te per carità!!!!

    • @renatobergamin8768
      @renatobergamin8768 9 หลายเดือนก่อน +1

      Quanto lo pagano il cartone al macero? Spero bene tu sei ricco!!!😂😂😂

    • @thebigof76
      @thebigof76 8 หลายเดือนก่อน

      Cazzate baggio è stato il capitano della juve per cinque anni …..pallone d’oro punto

    • @si-ng3xj
      @si-ng3xj 8 หลายเดือนก่อน

      @@emilianofaziosi il titolo lo hai fatto tu... mettiti in pace col cervello.