Bravo Roberto, perché hai fatto una recensione sia da giornalista che da utente finale. Spesso i tuoi colleghi leggono le cartelle stampa più che provare le macchine e quindi non hai davvero una sensazione di com’è nella reale vita di tutti i giorni una macchina, quali sono le reali sensazioni i reali commenti che farebbe l’utente finale. Bravo, perché tu hai saputo trasmettere proprio quest’ultima sensazione io stesso ho appena acquistato un’Audi A3 Allstreet scendendo da una normale Audi A3 e tutte le differenze e le novità che si percepiscono nel guidato di tutti i giorni non emergono per nulla da nessun servizio che ho visto in televisione né su TH-cam
I commenti di Ungaro non hanno paragone è il numero 1 riesce a catturare l'attenzione verso auto che magari,commentate da altri non danno quell'effetto di novità e buon'affare a parità di prodotto, GRANDE
Solo un poeta come Roberto Ungaro può convincere il pubblico ad ascoltare fino alla fine la recensione della nuova lavastoviglie Ariston.. nessun altro ci sarebbe riuscito!
Magari fosse una lavastoviglie.....questa è un imbroglio bello e buono...già che gli Adas sono assenti è davvero terribile come cosa!!!....Consumi alti...portabagagli piccolo....assistenza non pervenuta.....la cosa orrida è che l'ho vista in gira ed ho pianto per il proprietario!!
@@Humanature85 ognuno è libero di scegliere, mi stó guardando in giro e per un'auto di quelle dimensioni e le dotazioni di questa 8 Mila in più non bastano, se poi come me non vuoi il finanziamento sono minimo 10, io cmq l'ho provata e a me è piaciuta, preventivo su BMW e WW senza finanziamento non vogliono vendertela o ti alzano il prezzo, chissà perché poi, preventivo DR senza finanziamento il prezzo non cambia e cmq hai 5 anni di garanzia.... Secondo me non è male e gli interni.... A me piacciono di più questi della X1 di mia moglie
@@Humanature85 ognuno è libero di scegliere, mi stó guardando in giro e per un'auto di quelle dimensioni e le dotazioni di questa 8 Mila in più non bastano, se poi come me non vuoi il finanziamento sono minimo 10, io cmq l'ho provata e a me è piaciuta, preventivo su BMW e WW senza finanziamento non vogliono vendertela o ti alzano il prezzo, chissà perché poi, preventivo DR senza finanziamento il prezzo non cambia e cmq hai 5 anni di garanzia.... Secondo me non è male e gli interni.... A me piacciono di più questi della X1 di mia moglie
La DR 6.0 ha una linea azzeccata, che incontra il gusto estetico di noi italiani, interni assemblati bene, come ho avuto modo di constatare dal vivo, ed un prezzo d'acquisto obiettivamente competitivo. E non scordiamoci la doppia alimentazione benzina/Gpl, una rarità in questo segmento. Nell'abitacolo qui e lì compare la scritta "Tiggo" a testimonianza delle sue origini cinesi. Il costruttore molisano dovrebbe fare uno sforzo in più per migliorare il software, installando la lingua italiana. Ad ogni modo, è il SUV perfetto per il padre di famiglia. Complimenti a Roberto Ungaro per la bella recensione 👍
Nonostante l’usato sia aumentato moltissimo conviene ancora rispetto a questa. Con 33k ti prendi una tiguan/tucson FULL Optional per davvero (con adas) o similare usata first hand per dire Ricapitolando non ha adas, non eccelle in nulla come qualità, motore spompo ma consuma…non vedo dove sia l’affare considerando i 32k da spendere (a 27k poteva avere senso)
Tranquillo che oltre che brutto si è letteralmente staccato dopo 20 minuti di sole preso all’uscita dal concessionario Leonori di Roma via Aurelia dove l’ho acquistata il 21/06/2023
Affidbilità dei marchi generalisti, quindi molto superiore rispetto al passato , il valore nel tempo per ora , solo se poi dai a loro la tua DR per prenderne un altra o un usato nelle loro concessionarie.
Leggo spesso commenti di chi ha comprato dr e si ritrova l'auto ferma mesi per la mancanza dei pezzi di ricambio.. sarebbe utile che quattroruote quando decide di "pubblicizzare" un'auto così, verificasse anche l'effettiva qualità dell'assistenza. così come il video entusiastico della dr 1 di altri canali youtube.. senza una vera prova dell'auto. cara dr non basta pagare la pubblicità per apparire affidabili, bisogna esserlo nel concreto.
Ho una Citroen nuova ritirata a dicembre ferma da 4 mesi!!!! Ma di cosa parliamo?!!!!per mancanza di ricambi!! Cmq DR ha 100000 auto circolanti ed una marea di clienti soddisfatti ...ah 5 anni di garanzia
Ovviamente il video è di gran classe 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Ho avuto modo di vedere questa DR dal vivo e devo dire che la costruzione e gli interni rendo meno chip di una Dacia, ma quando, qualche settimana fa ,ho visto la MG HS (mi sembra sia quella la sigla) di un signore che conosco, sono rimasto sbalordito. Wow a prima vista mi è sembrata ancora meglio di questa DR . Non so se è per la pelle rossa, ma di fatto i materiali mi hanno sorpreso e naturalmente nessun rumare in marcia. Sembra di rivedere le Volkswagen di qualche anno fa.
Io l'ho provata... Mio modesto parere a me è sembrata fatta veramente bene, ed anche il motore mi è sembrato adatto, certo non è una sportiva, però è abbastanza scattante, poi se compri un SUV, a meno che non sia un SUV da 80 Mila Euro, non stai cercando certo le prestazioni e ti assicuro che questa cmq non è male, anzi mi piace, certo poi i gusti sono gusti ed ognuno è libero di comprare ciò che vuole senza essere insultato o compatito da nessuno come ahimè ho visto fare in un sacco di commenti a questo video.... (Non mi riferisco a te ovviamente) E parlano anche di ignoranza senza rendersi conto che con quei commenti gli ignoranti sono loro, senza considerare che probabilmente non l'hanno mai vista, mai provata e parlano solo per sentito dire... Bah... Si bella l'MG, ho visto e provato anche quella ma forse preferisco questa... Ripeto, questione di gusti, se guardiamo i prezzi sul mercato con 30 Mila circa non si può avere di più.... Per non parlare dell'usato poi dove il mercato è letteralmente impazzito
@@Davidefusari76 Sono auto molto buone attualmente , hanno finiture che solo 6-8 anni fa i loro modelli non avevano. Meccanicamente sono abbastanza solide . MG hanno finiture ancora superiori , m anche alcuni ADAS che invece DR ancora non mette. MG però attualmente non ha una rete di vendita ed assistenza diffusa.
La Mg e' come la Dr Cinese la qualita' e' la stessa...e i pezzi sono di vecchie VW ( vedi fanali bocchette o volante) non e' una tua impressione ...sono proprio quelle componentistiche. Per me la plancia della DR e' superiore assomiglia a quella della Rang Rover ( con le dovute limitazioni)
Acquistata a fine ottobre, all inizio ero un po' scettico, ma con il passare del tempo mi sono ricreduto. E vero, un po' alti i consumi ma quando faccio il pieno a GPL e una goduria. Comunque al momento zero problemi e molto soddisfatto.
@@loutiscrive Ma dovranno per forza esserci dei problemi? Guarda io sono un amante delle auto italiane e soprattutto Alfa Romeo. Purtroppo per esigenze famigliari ho dovuto acquistare un auto che mi permettesse di caricare e che fosse comoda e che soprattutto dal benzinaio non mi lasciasse il portafoglio vuoto. Il mio sogno era e rimane la Stelvio. Però non me la posso permettere. E quindi guardandomi intorno ho scelto l unica auto con un prezzo abbordabile e con molti optional. Ovviamente nella speranza che vada sempre bene. Ciao.
Devo dire che ne vedo un sacco da ste parti forse anche di più della DR 4.0, però bisogna aggiungere che Quattroruote come tutte le testate italiane resta un po' indietro sul fenomeno Cina, in realtà questa è un'auto che in Cina sarebbe già considerata vecchia, aspettate le nuove che qui chiudiamo baracca e burattini, non è la solita Cina che copia un po' qua un po' là, ma siamo già noi che copiamo da loro, io ste cose le dico solo con un po' di anticipo.
Ho una F 35 che in due anni ha percorso 60000 km ed ho fatto solo tagliandi, ho danneggiato il sottoporta ed è arrivato in un giorno, ai tempi della tua nota le cose erano diverse, DR ha costruito un mega magazzino ricambi quintuplicando il personale presente, certo dipende poi anche da che ricambio occorra, rendiamoci però conto che il futuro è la tecnologia cinese oramai alla avanguardia ed i costi della manod'opera bassi. Tra poco saremo invasi da macchine orientali super tecnologiche ed economiche e non sempre a discapito della qualità.
Io l’ho presa, 32.000 euro , pronta consegna , 10.000 km in due mesi zero problemi, GPL, arrivavo da una Tiguan 2.0, e sinceramente non la trovo peggiore , anzi. Ha tutto quello che deve avere un’auto , anche di più, unica pecca mancanza degli Addas anteriori. Per ora sono molto soddisfatto. Sperando che duri 😀
Gli addas migliori siamo noi, quando guidi devi tenere gli occhi sulla strada e basta, conosco chi ce l'ha da 5/6 mesi e zero problemi, e prima aveva ancora DR, la F35, l'ha cambiata perché è uscita la 6.0 ma gli piangeva il cuore... La F35 comunque l'ha tenuta 3 anni e non ha mai avuto problemi, io invece 3 anni fa ho comprato una T-Roc e l'ho venduta per la disperazione 😅 ora giro con la BMW X1 di mia moglie (della quale aspettiamo un ricambio da 5 mesi) e penso proprio che comprerò la 6.0, vista, provata, piaciuta (ed anche parecchio)
@@drivingcars80quale sia il nesso senso degli affari e acquisto auto , non lo capisco. Qualsiasi cosa là si compra per diversi motivi. Quindi chi compra un IPhone 14 a 1400 euro e non un Oppona 300 non ha senso degli affari ?
Alcuni possono pensa re il contrario, con 32.000 euro e tutti gli accessori compresi ( che ad ora non mi danno problemi ) una Tiguan mi sarebbe costata almeno 10.000 euro in più, il solo costo del tetto apribile e giustificabile ??
@@gianfranco1264 È evidente che non hai compreso la leggera frecciatina. Nessun riferimento al marchio…bensì a svalutazione e rivendibilità. La paghi 30k e dopo un anno, come tutte le varie Dr, vale si e no 10k in meno (lascia stare che attualmente alcune sono fuori prezzo, è una situazione particolare). Ammesso sempre di trovare qualcuno disposto a spendere 20k su una Dr con qualche anno e km alle spalle con dubbia affidabilità. Se il Budget è proprio quello, andrei di pronta consegna/km0 di un altro marchio…già una coreana (o ancora meglio le varie tedesche) sono più rivendibili.
Grazie per la magnifica recensione… domanda da Ignorantone. Gli adas si potrebbero installare in seguito? Oppure deve nascere con queste apparecchiature? Grazie 🙏🏻
ottima recensione , pero magari fare una parentesi riguardo garanzia ,assitenza ,etc,etc, ormai e fondamentale x esempio renault mi sono trovato male lato assistenza /officine e mai più
Bel SUV a prezzo competitivo, venderà un sacco perché costa meno delle altre concorrenti ed offre praticamente le stesse cose se ci pensiamo. A me è piaciuta, vista dal vivo è molto ben fatta, resta da vedere l 'affidabilità nel tempo!
Più guardo le prove di questi Suv low cost più sono contento di aver acquistato una Duster che dietro ha un marchio come Renault come assistenza e ricambi Anche se finora non ne ho avuto bisogno
sottoscrivo a pieno!!! una Duster TI COSTA MENO !!!! E RESTA IL FATTO CHE E' SOTTO LA DIREZIONE RENAULT... tutta un'altra storia, come ho scritto sopra ... un auto del genere DR di questo tipo "massimo" 21..22 mila euro..30 MILA NON ESISTE. , un caro saluto Giacomo.
Senti io ho una duster diesel 116cv macchina robusta ma...rumorosa, molto meno spaziosa di Dr finiture molto peggio. Niente cambio automatico, tetto apribile. Affidabilità...mha...io ho spie continuamente accese che ormai ignoro. Il sistema adblue sempre inchiodato. Sec me se dr 6.0 avesse 2 adas sarebbe perdetta anche come prezzo
Ho sempre associato un auto low cost al prezzo ( vedi le prime dacia che erano sotto i 10 K € ) , se ho un budget da 30 K probabilmente guardo altro, anche se come linea non la trovo male, ma il dubbio è la qualità nel tempo, e sempre una Tiggo ricarrozzata ( e neanche nascosto visto che all" interno il marchio è ben visibile) , nelle mie zone per la strada ne incontro frequentemente
Io penso di prenderla, l'ho provata ed il motore non è per niente male e gli interni gli ho trovati spettacolari, mi stó guardando in giro e con dimensioni e dotazioni di questa 8 Mila in più mediamente non bastano, io non voglio il finanziamento poi e sui 3 preventivi che ho fatto BMW e WW praticamente non vogliono vendertela se non fai il finanziamento (senza te la fanno pagare di più), su DR invece no problem, dalle mie parti ne ho viste in giro solo un paio di 6.0, e sinceramente è una cosa che mi invoglia a comprarla, poi i gusti sono gusti
@@Davidefusari76 parlo per esperienza recente, oramai tutti i brand cercano di spingere sui finanziamenti ( ad esempio VW ha il progetto valore, dopo 4 anni decidi se riscattare con maxi rata oppure altro ) con scontistica più alta rispetto al pagamento in contanti, ma in pratica tra interessi spese di apertura pratica etc. lo sconto viene "bruciato " e l' auto la paghi di più. Poi dipende dalle tue possibilità se per forza di cose devi finanziare ok , altrimenti visto il periodo ( tassi interesse ancora in aumento) meglio pagare in contanti. Aggiungo che dipende poi dal venditore ( e dagli input della casa madre ) in fase di contrattazione mi aveva subito proposto questo ( parlo di VW ) , ho comunque ascoltato la sua proposta, fatto due calcoli ho risposto " no grazie " , alla fine mi ha proposto un finanziamento tasso 0 ( reale, no spese) di 4K € ed abbiamo chiuso.
@@drivingcars80 anche la T-Roc che ho venduto per disperazione valeva 1/3 meno.... E dopo neanche 1 anno, esci dal concessionario con qualunque auto ed hai già perso l'iva... È normale... se togli l'iva da 30k sono già 6k perciò 20 non è male e se la vendi ad un privato e magari con pochi km magari la vendi anche a 23 o 24 e ci perdi solo l'iva e fidati, non puoi sapere che varrà 20 visto che di 6.0 di un anno sul mercato non ce ne sono.... Perciò penso che tu stia solo cercando di denigrare un auto o un marchio che per qualche motivo non ti vanno giù.... Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole... Ma se vogliamo guardare la realtà delle cose.... Direi che ho detto tutto anch'io
@@albertor.8732 Eh già.... Io ultimamente, quando entro in concessionaria, al venditore dico:"sono interessato all'acquisto ma se devo fare il finanziamento non mi siedo neanche"... Dovresti vedere le facce..... 😂
Ho avuto l'occasione di guardarla dal vivo e provarla qualche giorno fa. Auto con una prima impressione ottima, l'attenzione sicuramente ricade subito sulla forma aggressiva dei fari e le rifiniture in pelle e finto allumino. Gli innesti nel cambio manuale sono morbidi così come i fruscii e la tenuta di strada. In sé ha un design particolare e accattivante, la calandra in plasticone non è il massimo ma unifica il family feeling di tutta la gamma dr. L'unica pecca è l'elettronica, al giorno d'oggi se è di poco conto si corre il rischio che i problemi e la durata della macchina aumentino e diminuisca notevolmente. Per il prezzo che ha magari gli Adas potevano essere inclusi nell'allestimento e mancano anche i test Euro Ncap (anche se per essere commercializzata rispetta tutti i requisiti di sicurezza standard nell'UE). Alla fine grande macchina, molto confortevole e spaziosa!
Un amico di mio padre ne ha avuta una per poco tempo poi l'ha venduta per la disperazione, in confronto alla mia c5 aircross è un RUTTO e in proporzione costa uno sproposito considerando che ZERO adas e nessun test euro ncap (chissà come mai). Premendo un tasto sul tunnel vicino al cambio è sprofondato. Buco. Plastica indecente. Sta roba cinese bisogna lasciarla dov'è. Di italiano ha solo la furbizia di un manager che vende robaccia cinese per allocchi.
Purtroppo la mancanza più grande è nella sicurezza, che non è poco...del resto nulla da dire...certo per quelle dimensioni anche il bagagliaio è un pò risicato...ma Ungaro sa come far vendere anche un catorcio...non mi perdo un tuo video...complimenti
La sicurezza la fa il conducente, se per sicurezza intendi mantenimento di corsia e non tamponare, quando si è stanchi ci si ferma e quando si guida si tengono gli occhi sulla strada, se avere gli adas vuol dire guardo l'autoradio al posto della strada tanto ho il mantenimento di corsia ed il Cruise control adattivo, a mio avviso, meglio senza che con
@@Davidefusari76 Si ma ADAS come frenata automatica e controllo angolo cieco li trovo utilissimi, almeno quelli, non ignorarli del tutto, perfino Sandero adesso ha la frenata automatica.
Io l'ho acquistata perché mi sono fatto 2 conti in tasca.l'auto è full full ad un prezzo di netto inferiore a lo stesso segmento di qualsiasi altro marchio.i sistemi di sicurezza gli ho sempre disattivati nelle altre auto.e provengo da Audi.io mi reputo soddisfatto in comodità,optional e consumi ,visto che ha un serbatoio GPL da 68 lt
@@mauriziofortarezza3910 no.per questo si acquista il carlinkit ad una cifra di 60 euro.così il telefono si collega direttamente all'auto, senza ricorrere al cavo.e così avrai il tuo telefono nel display e con lingua italiana
Con 30mila mi oriento su altro, non tanto per pregiudizio generale quanto perché la tenuta del valore nel tempo e soprattutto la disponibilità di pezzi di ricambio é ancora una grande incognita. Comunque é un bel prodotto, aspettiamo quando Chery arriverà in Europa in prima persona cosa succederà ai vari DR ed EMC 😅
Che ci piaccia o no, dobbiamo accettare che in Asia (Giappone altra storia naturalmente) le auto ormai sanno come si fanno. 15 anni fa' snobbavamo i coreani e ora come qualità superano l'80 delle case europee...l'unica speranza con la Cina è che non riescano ad avere una rete di concessionarie serie quindi costose con un'assistenza adeguata. Se risolvono anche questo, al prezzo non si comanda..siamo spacciati🥴
Io penso che la pronta consegna vera in un periodo come questo abbia giocato a grosso favore di DR, tuttavia non nascondo lo stupore innanzi a certe finiture dal gusto assolutamente europeo. Questo mondo cinese è tutto da scoprire, e un po' come con i cellulari, tra un po' sarà normalità.
Io l'ho comprata, pagata 27000 con legge 104. Non tornerei assolutamente indietro, pienamente soddisfatto. Arrivo da una C4 picasso che era veramente comoda e molto ben accessoriata, la dr 6.0 l'ho pagata la stessa cifra 12 anni dopo, ha più accessori, è automatica, è già a gpl ed è altrettanto comoda. Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che ha meno baule della C4, per i consumi io sto sui 14 al litro sia benzina che gpl viaggiando normalmente, in autostrada 12 al litro, quindi come una qualsiasi altra macchina a gpl. Un mio collega ha una scatoletta a gpl di una ben blasonata casa e fa i 10 al litro sia a benzina che a gpl. Poi un'altro collega ha un Hybrid di un'altra casa blasonata, contentissimo in città dove la sfrutta bene, peccato che fa quasi solo extraurbano e finita la batteria fa 11 km litro a benzina, in autostrada non ne parliamo, l'ha già messa in vendita per passare ad un gpl, macchina pagata 40.000 euro. Questo non è un buon periodo automobilistico, il risparmio economico è pura illusione, se non li spendi in carburante li spendi comprando la macchina, l'unica adesso è avere una gpl e Dr Dacia e Kia l'hanno capito.
Io guido ibrido da quasi 15 anni, ed i consumi che ha il tuo collega sono profondamente errati. O l’auto ha qualche serio problema. All’ ibrido la batteria non si scarica,quelle sono le plug in, che comunque una volta che la batteria ausiliaria si scarica ,funzionano come una normale full hybrid. Non diamo informazioni errate per favore. Giusto per chiudere, sperate sempre che queste auto a gpl , siano nate con valvole che sopportano il gas.
@@UndergroundVoice ti ha detto che ha pagato 27k con l'iva al 4% non è questione di farsi vanto di qualcosa... con l'iva al 22% l'avrebbe pagata quasi 32k
Comprata a gennaio e sono contentissimo scelta anche perchè proprio non ha tutti quegli adas inutili se hai la patente vuol dire che devi saper guidare!!!!!!! Tutti sti aiuti sono una cosa che dopo un po ti fanno perdere la concentrazione o ti affidi troppo a loro e a volte non funzionano a dovere e quindi li disattivi un mio conoscente con macchina con adas per il mantenimento della corsia sull'autostrada TO-SV a momenti si schiantava e non è uno che va forte, disattivato e mai più usato!!!!!!
@Davide Fusari si infatti parlano per dare aria alla bocca. La sicurezza sta nella concentrazione e al conoscimento del codice della strada. Non in apparecchi come gli adas che poi perché non dicono che se vogliono ai giorni d'oggi una macchina nuova vista la mancanza dei chip per gli adas devono aspettare mesi e mesi. Questa è pronta consegna per chi non necessita di adas. Guidatela poi parlate
eh ma non ha gli adas eh ma fa cosi eh ma fa cosá eh ma i ricambi....ma quelli che sparano a zero cos'hanno auto che fanno i 200km/l e da 0 a 100 in 2 sec??? ah si poi si cagano addosso se il meccanico chiede 800€ per sostituire la cinghia di distribuzione (Audi) o le VW che tra quel obrobrio della Taigo ( auto proprio demmerda) questa è un 1.5 a benzina, non è un auto fatta per le cronoscalate, è made in Cina? Si come i vostri elettrodomestici, telefoni eh si pure il vostro iphone è made in Cina, pure la Volvo ormai è cinese, ah dimenticavo la Peugeot, la Pirelli...sono ormai in mano ai Cinesi....quindi sveglia va, e prima di sparare merda su questa e qualsiasi altra auto, poggiate almeno le vostre santissime terga sui sedili.....
Consumi da camion (9 al litro di benzina in autostrada), dubbia affidabilità nel tempo e totale assenza di dispositivi di assistenza alla guida (ma almeno rispetto ad altre DR ha 6 airbag), il tutto a 30.000€. È anche vero però che opzioni simili europee, giapponesi o coreane a queste cifre ormai non se ne trovano.
Domanda tu hai quest'auto? Io l ho presa e l ho presa solo a benzina e ci faccio tranquillo tra i 12/13 al litro..quindi prima di sparare cazzate bisogna sapere di cosa si sta parlando
Vi prego, qualcuno che si occupi della situazione imbarazzante del post vendita. Servizio clienti pessimo, irreperibilità dei pezzi di ricambio, testimonianze di carrozzieri con DR parcheggiate per mesi e mesi in attesa dell'arrivo dei ricambi dalla casa madre, tempi di consegna dei ricambi non comunicati. Possiedo una DR F35 Ferma da dicembre per la prima citata irreperibilità dei ricambi. Valutate molto bene prima di acquistare, va tutto bene finchè non vi servono dei ricambi.
Io l'ho provata e dire che ti accontenti di DR mi sembra alquanto riduttivo, giro con la X1 di mia moglie adesso, certo l'ibrido elettrico ti dà di più ma nel caso di X1 con l'elettrico ci fai veramente pochi km, provando la 6.0 devo dire invece che mi è piaciuta
@@paologiannotta5898 il full optional di oggi non è più il full optional di 20 anni fa....è questo che secondo me bisogna capire....senza tutto il pacchetto Adas dovrebbe costare molto meno.... Il problema è l'insieme. Possiamo paragonarla a brand orientali come Honda o Mazda....per dire che un Honda CRV molto più grande e con tutti gli Adas di serie costa solo 6 mila euro in più...ma hai una Honda...non una Tiggo...capisci il problema dell'ignoranza!!!??
Onestamente troppi 30k x un modello che nn ha gli adas di 2 livello. A pari prezzo opterei x la mg hs. Costa leggermente meno ma ha tutto. E a proposito, xchè nn la provi...sono veramente ottime le tue recensioni
Acquistata ordinata e arrivata 3 giorni fa' dopo un mese e mezzo quindi pochissimo.. a 30 k , sono veramente soddisfatto per la scelta... l'ho presa con i vetri neri color argento 🔝🔝!! Unica cosa che mi dà fastidio ma sono piccolezze che l'infotainment è in inglese e non c'è la radio dab però in confronto al resto sono davvero piccolezze..gran macchina..se al posto di dr ci fosse stato il marchio audi,bmw,mercedes sarebbe costata uguale identica 50k..quindi DR tutta la vita.
@@carlofelice9198 l'ho presa anch'io e ne sono soddisfatto ho fatto mezza Valcamonica senza problemi....quindi da cosa deduci che abbia chissà cosache non va?
@@carlofelice9198 MA SE IN ITALIA SIAMO PIENI DI FIAT VENDUTE A PREZZI ASSURDI DEI CESSI SU 4 RUOTE CHE NON SONO FALLITI SOLO PERCHÉ SI DONO FATTI MANTENERE CON I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE…🤔🤔🤔
Mercedes, Audi e BMW non fanno auto senza radio (tra 10 anni senza segnale analogico che fai?), con una dotazione di sicurezza da Panda e con un turbobenzina con la coppia della Sandero tce a GPL...
Auto bellissima da vedere e comoda da guidare, provengo da una mazda cx5 e fin ora non ho rimpianto anzi...prima di giudicare informazioni e soprattutto provatela
nulla da togliere a dr, ma 31000€ pochi anni fa ci si comprava un auto anche di marca più blasonata… il problema è adesso che sono aumentati tutti i listimi (anche quelli delle low cost)
Un mio amico ha aspettato 2 mesi un vetro del finestrino, adesso ha problemi ad una bobina( può capitare) , beh il ricambio arriverà forse tra 2 mesi. Secondo me basta questo per pensarci bene prima di acquistarla
In ogni caso, molte concessionarie DR offrono l'auto sostitutiva se la propria non puó camminare. Come le altre case auto. Se Di Risio vorrà crescere dovrà curare bene il servizio post vendita, altrimenti la gente cambierà strada all'atto di acquistare un' auto. E sinceramente non capisco tutto questo astio verso la Cina ed i loro prodotti. Chi produce queste auto ha ditte con tecnologia pari alla nostra e le auto loro le usano. Non penso che gli si guastino continuamente. Dimenticavo, molti italiani sono lì a lavorare in queste aziende, non parlo di Chéri, non mi sembra che stiano facendo un cattivo lavoro tenendo conto che producono per tutte le grandi case automobilistiche, componenti che poi troviamo sulle nostre auto europee.
A me piace questo brand, DR, EVO e Dacia sono attualmente i miei brand preferiti Offrono prodotti completi, economici e concreti I grandi brand stanno perdendo strada, e tutto sommato sono contento perché continuano a rincorrere effetti speciali a prezzi spropositati e non per tutte le tasche Basta È ora che i grandi brand si allineano più in basso per essere all'altezza (e non è un gioco di parole) Brava Dacia❤ Brava DR❤ Brava EVO ❤ È inutile continuare a fare 3000 allestimenti, 3000 motori, 3000 modelli Bisogna ridimensionare I grandi brand devono ridimensionare 3 modelli 1 allestimento 1 motore Meno investimenti inutili e prezzi più bassi Bisogna stringere al concreto
Con 20.000 euro ho comprato una bmw come nuova, 120 d con 2 anni di garanzia della casa, 4 anni mai un problema ed ha 190cv, i marchi che hai elencato tu fanno giocattoli, chi vuole sportività e piacere di guida deve per forza andare sui grandi brand
Bè definirla low cost a oltre 30.000 € con alcune mancanze importanti non è secondo me proprio il massimo, beve tantissimo 10 con un litro anche se gpl è davvero poco, inolre la mancanza di frenata assistita e mantenimento di carreggiata che ormai oggi come oggi trovi su quasi tutte le auto la penalizza dal lato sicurezza, poi il fatto che l'infotainment sia solo in inglese non è simpatico. Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto sapere è l'indice di sicurezza al crash test euro NCAP... Non sono riuscito a trovarne traccia. Se compro un'auto mi piacerebbe sapere quanto è sicura in caso di incidente. Diciamo che per me c'è ancora molto da lavorare.
Certo una macchina di tale stazza e con un 3 davanti senza che ci sia il cruise control adattivo, nemmeno come optional nel 2023, a me pare trasgressivo. Decisamente! 😂
Ricordo quando le auto americane costavano la metà in Usa rispetto al prezzo italico. Idem per qualche iper low cost indiane. Sarabbe da capire se accada anche con le cinesi
Sento odore di balle stratosferiche, "solo un click sotto gli altri" ma veramente? Infotaimen uguale ma migliorabile, bagagliaio piccolo, tasti fisici così così, in curva si corica ma è confortevole... Motore potente ma la coppia.... Illuminazione regolabile ma... Insomma, 30 k ma.....non raggiunge nessuno standard europeo in nessun comparto, tranne che nel prezzo.
Io non sono a priori contrario alla mondializzazione, ma forse non dovremmo pubblicizzare tanto i prodotti cinesi (questa di italiano ha un adesivo sui fari anteriori), prodotti copiando stilemi europei e riassemblandoli tramite mano d’opera sottopagata e priva di ogni elementale diritto. Poi non ci lamentiamo che i produttori europei scappino all’estero. E naturalmente - più da vicino - non lamentiamoci per i controlli di qualità scadenti e l’affidabilità tutta da verificare (e i pezzi di ricambio?). Questo fenomeno non riguarda solo l’auto, ma anche - per esempio - l’orologeria, mentre sul mercato informatico la Cina ha già stravinto.
Io ho preso il duster sarà più spartana ma è gruppo Renault costa meno meno tecnologia ma ottima gpl benzina 1000 101hp na bomba io i Cinesi proprio non li reggo 😂😂in piu a gpl ha le prestazioni qncora piu alte che a benzina😂😂
Ci atiamo facendo prendere in giro dalle case automobilistiche! Tutte questa sofisticazioni degli adas e minchiatine varie per poterti vendere, non solo un finanziamento, ma anche un'auto sopravvaluta di almeno 5k. Iniziamo a non comprare auto cosi costose e vedremo se poi contnuano a dirci....il mercato vuole questo e quello, quando invece ci stanno imponendo una mobilità insostenibile per le famiglie!
L'auto mi piace molto.. È anche migliorata ha i menu italiani ha RDS.. una cosa che francamente non ha molto senso sono i sedili elettrici ma senza memoria.. Peró sono piccolezze.. A mio avviso le note dolenti sono i consumi a gpl che sono alti 8km è pochino e anche la gestione del gpl non averlo nel cruscotto ma solo nell'interuttore montato da brc è molto limitativo.. In pratica non ha il computer di bordo con media km e consumi e mi ricorda le auto di 15 anni fa.. Considerando che se una la prende a gpl la usi quasi esclusivamente a gas cosa mi serve un grande touchscreen che non mi indichi queste cose.. Per quanto riguarda gli adas ho ancora una guida alla vecchia maniera e non mi interessano come non mi interessa il cambio cvt preferisco il manuale a 6 rapporti..
La “rivale” (che rivale non è) anche se vince a mani basse è la mg hs con le stesse dimensioni, stesso segmento e format, più lussuosa, con gli Adas, più optional, livello di guida autonoma 2, prezzo molto inferiore e linea decisamente più elegante. 🤷🏻♂️✌️
Mi pare che venga scontata sui 30.000 , un suvvone comodo silenzioso e pure rifinito bene come abitacolo. Dalle mie parti ne stanno vendendo tanti e ci credo , con 30.000 euro scontati circa ci prendi una Yaris cross o altre utilitarie rialzate con gli stessi accessori di questa. La Dr allo stesso prezzo e' quasi 2 segmenti superiori per confort , insonorizzazione, finiture , capacita' assorbimento sospensioni,abitabilita' interna..... certo rivendibilita' quasi zero.
Sec me il punto di forza (oltre allo spazio, accessori, finiture e linea) è proprio il motore gpl. Ti accompagna fino alla vera transizione senza limitazioni al traffico e risparmio alla pompa importante superiore anche alle full hybrid di oggi
Oggi che con 31k cosa compri di queste dimensioni? Nulla! Vendera' tanto forse più di quanto si aspetta la DR perché oggi i soldi da spendere per l auto non ci sono....o meglio sono rimasti sempre gli stessi, quindi tanti saranno costretti ad andare verso queste auto! Le cinesi elettriche? Meglio un vecchio benzina!!!!
Riguardo i consumi qualcuno dice che consuma benzina anche durante il funzionamento a gpl, quindi non solo per le partenze a freddo.I costriluttori non lo dicono, però a quattroruote costerebbe poco scoprirlo e dichiararlo.Grazie
E se proprio qualcuno ha da ridere sull'assistenza sappiate che non è colpa solo della casa ma spesso è anche colpa del cliente, perché se nessuno le compra la casa non crescerà mai
Io propongo un TSO per chi la compra. Andate a vedere quanto costano le (stesse identiche) Chery o Jac sugli altri mercati del mondo e capirete perché. Devi essere pazzo oppure ignorare completamente composizione e andamento del mercato automobilistico per pensare anche solo lontanamente di ENTRARE in un concessionario DR
31K, o poco di più sono una cifra con parecchia concorrenza sul mercato nel segmento C di auto più rivendibili, anche mild o full-hybrid, e con meno difetti. L'assenza di adas è intollerabile per un'auto moderna.
Commenti finali da quattroruote:"gran bella macchina", se lo dicono loro.... Io devo dire che sono d'accordo.... Low cost? Forse non tanto ma il prezzo ci sta
Io non la comprerei un po mi agita il pensiero della affidabilitá un po i consumi e 31k li spendo altrove ma sono sicuro che molti la sceglieranno per la lineae per avere un suv completo a buon prezzo.
@@Humanature85 SE NON CI FOSSE IGNORANZA LA FIAT SAREBBE FALLITA DA MO CHE SBADATO CERTO CHE NON È FALLITA GRAZIE HAI SOLDI DELLE NOSTRE TASSE ovini MANTENUTI
Всем привет! В России владею таким автомобилем .Очень достойный автомобиль .У вас в Италии , он ещё красивее выглядит ,за счёт решётки радиатора другой (griglia del radiatore)🔥😎 Хотел бы купить такую решётку (griglia del radiatore) и установить на свою машину .Если кто-то может помочь помочь купить griglia del radiatore прошу откликнуться .
Io la sto per prendere… possessore di una mokka 1.2 turbo 130cv del2022, non c’è paragone. Poi bianca è bellissima. Naturalmente chi si può permettere 45/50mila euro allora non ci sono discordi o confronti. Il mantenimento di corsia poi l’ho sempre disattivato che mi dava più noi che aiuto .
In finlandia il primo ministro e' andato in tv rivolgendosi ai bambini : " se sotto l' albero questanno non troverete i regali non e' perche' siete stati cattivi ma perche' babbo natale ha le renne in sciopero e usera' una motoslitta Dr
Il video è come al solito ottimo. L'auto sinceramente mi ha deluso, bagagliaio piccolo, motore assetato, particolari della grafica da cartone animato, assistenti alla guida quasi assenti. Sinceramente con 30 Milà euro probabilmente si trova di meglio. Basta fare un giro
La sto valutando anche io la sportage e anche la tucson e la kuga ma...sono meno spaziose e comode con gli stessi accessori costano 9k di più e solo con finanziamento...non lo so...
Se parli così per me non l'hai provata, io mi stó guardando in giro ed a quel prezzo con le dotazioni e le dimensioni di questa ci vogliono 10 Mila in più minimo, gli unici che non hanno fatto smorfie quando ho detto che il finanziamento non lo volevo fare sono stati in DR, BMW e WW invece senza finanziamento volevano di più.... Mah...
@@TheChristianp73 beh... Alla fine qualunque auto prendi sono cmq soldi buttati, la penso anch'io come te, io mi guardo in giro perché sono a piedi.... E non era DR ma uno dei marchi famosi e affidabili che hanno difetti, ti lasciano a piedi ed hanno problemi a reperire ricambi esattamente come tutti
Bravo Roberto, perché hai fatto una recensione sia da giornalista che da utente finale. Spesso i tuoi colleghi leggono le cartelle stampa più che provare le macchine e quindi non hai davvero una sensazione di com’è nella reale vita di tutti i giorni una macchina, quali sono le reali sensazioni i reali commenti che farebbe l’utente finale. Bravo, perché tu hai saputo trasmettere proprio quest’ultima sensazione io stesso ho appena acquistato un’Audi A3 Allstreet scendendo da una normale Audi A3 e tutte le differenze e le novità che si percepiscono nel guidato di tutti i giorni non emergono per nulla da nessun servizio che ho visto in televisione né su TH-cam
I commenti di Ungaro non hanno paragone è il numero 1 riesce a catturare l'attenzione verso auto che magari,commentate da altri non danno quell'effetto di novità e buon'affare a parità di prodotto, GRANDE
Ottimo oratore motoristico .. davvero
Solo un poeta come Roberto Ungaro può convincere il pubblico ad ascoltare fino alla fine la recensione della nuova lavastoviglie Ariston.. nessun altro ci sarebbe riuscito!
Magari fosse una lavastoviglie.....questa è un imbroglio bello e buono...già che gli Adas sono assenti è davvero terribile come cosa!!!....Consumi alti...portabagagli piccolo....assistenza non pervenuta.....la cosa orrida è che l'ho vista in gira ed ho pianto per il proprietario!!
@@Humanature85 ognuno è libero di scegliere, mi stó guardando in giro e per un'auto di quelle dimensioni e le dotazioni di questa 8 Mila in più non bastano, se poi come me non vuoi il finanziamento sono minimo 10, io cmq l'ho provata e a me è piaciuta, preventivo su BMW e WW senza finanziamento non vogliono vendertela o ti alzano il prezzo, chissà perché poi, preventivo DR senza finanziamento il prezzo non cambia e cmq hai 5 anni di garanzia.... Secondo me non è male e gli interni.... A me piacciono di più questi della X1 di mia moglie
@@Humanature85 ognuno è libero di scegliere, mi stó guardando in giro e per un'auto di quelle dimensioni e le dotazioni di questa 8 Mila in più non bastano, se poi come me non vuoi il finanziamento sono minimo 10, io cmq l'ho provata e a me è piaciuta, preventivo su BMW e WW senza finanziamento non vogliono vendertela o ti alzano il prezzo, chissà perché poi, preventivo DR senza finanziamento il prezzo non cambia e cmq hai 5 anni di garanzia.... Secondo me non è male e gli interni.... A me piacciono di più questi della X1 di mia moglie
@@Humanature85 saranno belle le varie Taigo, T cross etc....che fanno più paura di un debito
@@Humanature85 Pianto , addirittura
La DR 6.0 ha una linea azzeccata, che incontra il gusto estetico di noi italiani, interni assemblati bene, come ho avuto modo di constatare dal vivo, ed un prezzo d'acquisto obiettivamente competitivo. E non scordiamoci la doppia alimentazione benzina/Gpl, una rarità in questo segmento. Nell'abitacolo qui e lì compare la scritta "Tiggo" a testimonianza delle sue origini cinesi. Il costruttore molisano dovrebbe fare uno sforzo in più per migliorare il software, installando la lingua italiana. Ad ogni modo, è il SUV perfetto per il padre di famiglia. Complimenti a Roberto Ungaro per la bella recensione 👍
Si la scritta Tiggo distrurba non poco e stona con l'esterno dove invece uno legge DR 6....................
Ma disturba Tiggo o DR?....l'auto è una Chery Tiggo 7 per il 99.9%!
Schade, besser wäre noch ein hybrid oder plug-in. Ästhetische Linie, gefällt mir.
"Costruttore molisano"...forse fa prima a pagare un corso d'inglese ai clienti che a modificare il software delle auto che "produce"
è una cinesata dimmerda! state alla larga da questa roba
Nonostante l’usato sia aumentato moltissimo conviene ancora rispetto a questa. Con 33k ti prendi una tiguan/tucson FULL Optional per davvero (con adas) o similare usata first hand per dire
Ricapitolando non ha adas, non eccelle in nulla come qualità, motore spompo ma consuma…non vedo dove sia l’affare considerando i 32k da spendere (a 27k poteva avere senso)
nessuno ti regala niente a questo mondo!!!
@@peppopeppo6977 si ma la merda dovrebbe essere gratis, come questo bidone cinese!
parole sante!
Io lo presa a 25 con l'incentivo arriva la prox settimana in pronta consegna
Il logo posteriore così grande é proprio brutto
Basta toglierlo
Il resto no???
Sarebbe la prima modifica che farei togliere i loghi sono proprio brutti
Tranquillo che oltre che brutto si è letteralmente staccato dopo 20 minuti di sole preso all’uscita dal concessionario Leonori di Roma via Aurelia dove l’ho acquistata il 21/06/2023
Solo?
Sicuramente è migliore rispetto alle prime DR, bisogna vedere l'affidabilità e il valore nel tempo
Affidbilità dei marchi generalisti, quindi molto superiore rispetto al passato , il valore nel tempo per ora , solo se poi dai a loro la tua DR per prenderne un altra o un usato nelle loro concessionarie.
AL GIORNO D’OGGI SE LA TIENI 10 ANNI 150000km NON TI DANNO PIÙ NIENTE NEANCHE DELLA MERCEDES
Leggo spesso commenti di chi ha comprato dr e si ritrova l'auto ferma mesi per la mancanza dei pezzi di ricambio.. sarebbe utile che quattroruote quando decide di "pubblicizzare" un'auto così, verificasse anche l'effettiva qualità dell'assistenza. così come il video entusiastico della dr 1 di altri canali youtube.. senza una vera prova dell'auto. cara dr non basta pagare la pubblicità per apparire affidabili, bisogna esserlo nel concreto.
Ho una Citroen nuova ritirata a dicembre ferma da 4 mesi!!!! Ma di cosa parliamo?!!!!per mancanza di ricambi!! Cmq DR ha 100000 auto circolanti ed una marea di clienti soddisfatti ...ah 5 anni di garanzia
Sono servizi fatti dietro pagamento
Un giornalista sportivo che merita lode. Roberto Ungaro!
Ovviamente il video è di gran classe 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Ho avuto modo di vedere questa DR dal vivo e devo dire che la costruzione e gli interni rendo meno chip di una Dacia, ma quando, qualche settimana fa ,ho visto la MG HS (mi sembra sia quella la sigla) di un signore che conosco, sono rimasto sbalordito. Wow a prima vista mi è sembrata ancora meglio di questa DR . Non so se è per la pelle rossa, ma di fatto i materiali mi hanno sorpreso e naturalmente nessun rumare in marcia. Sembra di rivedere le Volkswagen di qualche anno fa.
Io l'ho provata... Mio modesto parere a me è sembrata fatta veramente bene, ed anche il motore mi è sembrato adatto, certo non è una sportiva, però è abbastanza scattante, poi se compri un SUV, a meno che non sia un SUV da 80 Mila Euro, non stai cercando certo le prestazioni e ti assicuro che questa cmq non è male, anzi mi piace, certo poi i gusti sono gusti ed ognuno è libero di comprare ciò che vuole senza essere insultato o compatito da nessuno come ahimè ho visto fare in un sacco di commenti a questo video.... (Non mi riferisco a te ovviamente) E parlano anche di ignoranza senza rendersi conto che con quei commenti gli ignoranti sono loro, senza considerare che probabilmente non l'hanno mai vista, mai provata e parlano solo per sentito dire... Bah... Si bella l'MG, ho visto e provato anche quella ma forse preferisco questa... Ripeto, questione di gusti, se guardiamo i prezzi sul mercato con 30 Mila circa non si può avere di più.... Per non parlare dell'usato poi dove il mercato è letteralmente impazzito
@@Davidefusari76 Sono auto molto buone attualmente , hanno finiture che solo 6-8 anni fa i loro modelli non avevano. Meccanicamente sono abbastanza solide .
MG hanno finiture ancora superiori , m anche alcuni ADAS che invece DR ancora non mette. MG però attualmente non ha una rete di vendita ed assistenza diffusa.
In effetti la mg hs è stata progettata in collaborazione con Volkswagen!
La Mg e' come la Dr Cinese la qualita' e' la stessa...e i pezzi sono di vecchie VW ( vedi fanali bocchette o volante) non e' una tua impressione ...sono proprio quelle componentistiche. Per me la plancia della DR e' superiore assomiglia a quella della Rang Rover ( con le dovute limitazioni)
@@lucadj01 Infatti qualità non è male.
Acquistata a fine ottobre, all inizio ero un po' scettico, ma con il passare del tempo mi sono ricreduto. E vero, un po' alti i consumi ma quando faccio il pieno a GPL e una goduria. Comunque al momento zero problemi e molto soddisfatto.
Credo che nemmeno le Uaz Variomatic dessero problemi in così pochi mesi di utilizzo
@@loutiscrive
Ma dovranno per forza esserci dei problemi? Guarda io sono un amante delle auto italiane e soprattutto Alfa Romeo. Purtroppo per esigenze famigliari ho dovuto acquistare un auto che mi permettesse di caricare e che fosse comoda e che soprattutto dal benzinaio non mi lasciasse il portafoglio vuoto. Il mio sogno era e rimane la Stelvio. Però non me la posso permettere. E quindi guardandomi intorno ho scelto l unica auto con un prezzo abbordabile e con molti optional. Ovviamente nella speranza che vada sempre bene. Ciao.
@@paolo5166 le Chery Tiggo 7 in Cina non sono notoriamente sinonimo di affidabilita'
Bellissima, eccelsa, raffinata: il Made in Italy è sempre il Top.
Ti invidio
Fino a che avrai bisogno di qualche pezzo di ricambio 😅
Ottime come sempre le tue recensioni Roberto, Top👏 e la Dr non è male, qualche aggiustamento qua' e la' e può diventare top anche Dr👍
U
😂
Devo dire che ne vedo un sacco da ste parti forse anche di più della DR 4.0, però bisogna aggiungere che Quattroruote come tutte le testate italiane resta un po' indietro sul fenomeno Cina, in realtà questa è un'auto che in Cina sarebbe già considerata vecchia, aspettate le nuove che qui chiudiamo baracca e burattini, non è la solita Cina che copia un po' qua un po' là, ma siamo già noi che copiamo da loro, io ste cose le dico solo con un po' di anticipo.
Tutto bello, ma con la manutenzione come siamo messi? I ricambi sono sempre pronti o c’è da aspettare mesi?
Ho una F 35 che in due anni ha percorso 60000 km ed ho fatto solo tagliandi, ho danneggiato il sottoporta ed è arrivato in un giorno, ai tempi della tua nota le cose erano diverse, DR ha costruito un mega magazzino ricambi quintuplicando il personale presente, certo dipende poi anche da che ricambio occorra, rendiamoci però conto che il futuro è la tecnologia cinese oramai alla avanguardia ed i costi della manod'opera bassi. Tra poco saremo invasi da macchine orientali super tecnologiche ed economiche e non sempre a discapito della qualità.
Nooo , assolutamente no mesi , anni
Se passi i tre anni di attesa li danno gratis ma devi andare a prenderli in Cina 😂😂
@@impariamoeripariamofaidate 👍🤣
Eccellente e ottima recensione di livello superiore
Io l’ho presa, 32.000 euro , pronta consegna , 10.000 km in due mesi zero problemi, GPL, arrivavo da una Tiguan 2.0, e sinceramente non la trovo peggiore , anzi.
Ha tutto quello che deve avere un’auto , anche di più, unica pecca mancanza degli Addas anteriori.
Per ora sono molto soddisfatto.
Sperando che duri 😀
Gli addas migliori siamo noi, quando guidi devi tenere gli occhi sulla strada e basta, conosco chi ce l'ha da 5/6 mesi e zero problemi, e prima aveva ancora DR, la F35, l'ha cambiata perché è uscita la 6.0 ma gli piangeva il cuore... La F35 comunque l'ha tenuta 3 anni e non ha mai avuto problemi, io invece 3 anni fa ho comprato una T-Roc e l'ho venduta per la disperazione 😅 ora giro con la BMW X1 di mia moglie (della quale aspettiamo un ricambio da 5 mesi) e penso proprio che comprerò la 6.0, vista, provata, piaciuta (ed anche parecchio)
32k per questa? 😂😂😂 senso degli affari incredibile.
@@drivingcars80quale sia il nesso senso degli affari e acquisto auto , non lo capisco.
Qualsiasi cosa là si compra per diversi motivi.
Quindi chi compra un IPhone 14 a 1400 euro e non un Oppona 300 non ha senso degli affari ?
Alcuni possono pensa re il contrario, con 32.000 euro e tutti gli accessori compresi ( che ad ora non mi danno problemi ) una Tiguan mi sarebbe costata almeno 10.000 euro in più, il solo costo del tetto apribile e giustificabile ??
@@gianfranco1264 È evidente che non hai compreso la leggera frecciatina. Nessun riferimento al marchio…bensì a svalutazione e rivendibilità. La paghi 30k e dopo un anno, come tutte le varie Dr, vale si e no 10k in meno (lascia stare che attualmente alcune sono fuori prezzo, è una situazione particolare). Ammesso sempre di trovare qualcuno disposto a spendere 20k su una Dr con qualche anno e km alle spalle con dubbia affidabilità. Se il Budget è proprio quello, andrei di pronta consegna/km0 di un altro marchio…già una coreana (o ancora meglio le varie tedesche) sono più rivendibili.
Grazie per la magnifica recensione… domanda da Ignorantone.
Gli adas si potrebbero installare in seguito? Oppure deve nascere con queste apparecchiature?
Grazie 🙏🏻
No, non puoi
Bravissimo come sempre per le tue recensioni... Ti seguo sempre. Mi hai convinto, ottima automobile.. italocinese di sostanza!!! Complimenti..
Cinese e basta
ottima recensione , pero magari fare una parentesi riguardo garanzia ,assitenza ,etc,etc, ormai e fondamentale x esempio renault mi sono trovato male lato assistenza /officine e mai più
Che recensioni! Ottima, sempre bello divertente e professionale Roberto Ungaro,per il resto davvero bella macchina per quello che costa
Bel SUV a prezzo competitivo, venderà un sacco perché costa meno delle altre concorrenti ed offre praticamente le stesse cose se ci pensiamo. A me è piaciuta, vista dal vivo è molto ben fatta, resta da vedere l 'affidabilità nel tempo!
Più guardo le prove di questi Suv low cost più sono contento di aver acquistato una Duster che dietro ha un marchio come Renault come assistenza e ricambi Anche se finora non ne ho avuto bisogno
sottoscrivo a pieno!!! una Duster TI COSTA MENO !!!! E RESTA IL FATTO CHE E' SOTTO LA DIREZIONE RENAULT... tutta un'altra storia, come ho scritto sopra ... un auto del genere DR di questo tipo "massimo" 21..22 mila euro..30 MILA NON ESISTE. , un caro saluto Giacomo.
Infatti pur avendo finiture inferiori , hai una rete assistenza più diffusa ed evasione ricambi più rapida.
Duster orribile comprata un mio amico sembra una macchina vecchia di 20 anni fa plastiche dure assemblata così così rumorosa
Senti io ho una duster diesel 116cv macchina robusta ma...rumorosa, molto meno spaziosa di Dr finiture molto peggio. Niente cambio automatico, tetto apribile. Affidabilità...mha...io ho spie continuamente accese che ormai ignoro. Il sistema adblue sempre inchiodato. Sec me se dr 6.0 avesse 2 adas sarebbe perdetta anche come prezzo
Ho sempre associato un auto low cost al prezzo ( vedi le prime dacia che erano sotto i 10 K € ) , se ho un budget da 30 K probabilmente guardo altro, anche se come linea non la trovo male, ma il dubbio è la qualità nel tempo, e sempre una Tiggo ricarrozzata ( e neanche nascosto visto che all" interno il marchio è ben visibile) , nelle mie zone per la strada ne incontro frequentemente
Io penso di prenderla, l'ho provata ed il motore non è per niente male e gli interni gli ho trovati spettacolari, mi stó guardando in giro e con dimensioni e dotazioni di questa 8 Mila in più mediamente non bastano, io non voglio il finanziamento poi e sui 3 preventivi che ho fatto BMW e WW praticamente non vogliono vendertela se non fai il finanziamento (senza te la fanno pagare di più), su DR invece no problem, dalle mie parti ne ho viste in giro solo un paio di 6.0, e sinceramente è una cosa che mi invoglia a comprarla, poi i gusti sono gusti
@@Davidefusari76 30k per una Dr, l’anno dopo ne vale 20. Ho già detto tutto.
@@Davidefusari76 parlo per esperienza recente, oramai tutti i brand cercano di spingere sui finanziamenti ( ad esempio VW ha il progetto valore, dopo 4 anni decidi se riscattare con maxi rata oppure altro ) con scontistica più alta rispetto al pagamento in contanti, ma in pratica tra interessi spese di apertura pratica etc. lo sconto viene "bruciato " e l' auto la paghi di più. Poi dipende dalle tue possibilità se per forza di cose devi finanziare ok , altrimenti visto il periodo ( tassi interesse ancora in aumento) meglio pagare in contanti. Aggiungo che dipende poi dal venditore ( e dagli input della casa madre ) in fase di contrattazione mi aveva subito proposto questo ( parlo di VW ) , ho comunque ascoltato la sua proposta, fatto due calcoli ho risposto " no grazie " , alla fine mi ha proposto un finanziamento tasso 0 ( reale, no spese) di 4K € ed abbiamo chiuso.
@@drivingcars80 anche la T-Roc che ho venduto per disperazione valeva 1/3 meno.... E dopo neanche 1 anno, esci dal concessionario con qualunque auto ed hai già perso l'iva... È normale... se togli l'iva da 30k sono già 6k perciò 20 non è male e se la vendi ad un privato e magari con pochi km magari la vendi anche a 23 o 24 e ci perdi solo l'iva e fidati, non puoi sapere che varrà 20 visto che di 6.0 di un anno sul mercato non ce ne sono.... Perciò penso che tu stia solo cercando di denigrare un auto o un marchio che per qualche motivo non ti vanno giù.... Poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole... Ma se vogliamo guardare la realtà delle cose.... Direi che ho detto tutto anch'io
@@albertor.8732 Eh già.... Io ultimamente, quando entro in concessionaria, al venditore dico:"sono interessato all'acquisto ma se devo fare il finanziamento non mi siedo neanche"... Dovresti vedere le facce..... 😂
Ho avuto l'occasione di guardarla dal vivo e provarla qualche giorno fa. Auto con una prima impressione ottima, l'attenzione sicuramente ricade subito sulla forma aggressiva dei fari e le rifiniture in pelle e finto allumino. Gli innesti nel cambio manuale sono morbidi così come i fruscii e la tenuta di strada. In sé ha un design particolare e accattivante, la calandra in plasticone non è il massimo ma unifica il family feeling di tutta la gamma dr. L'unica pecca è l'elettronica, al giorno d'oggi se è di poco conto si corre il rischio che i problemi e la durata della macchina aumentino e diminuisca notevolmente. Per il prezzo che ha magari gli Adas potevano essere inclusi nell'allestimento e mancano anche i test Euro Ncap (anche se per essere commercializzata rispetta tutti i requisiti di sicurezza standard nell'UE). Alla fine grande macchina, molto confortevole e spaziosa!
Un amico di mio padre ne ha avuta una per poco tempo poi l'ha venduta per la disperazione, in confronto alla mia c5 aircross è un RUTTO e in proporzione costa uno sproposito considerando che ZERO adas e nessun test euro ncap (chissà come mai). Premendo un tasto sul tunnel vicino al cambio è sprofondato. Buco. Plastica indecente. Sta roba cinese bisogna lasciarla dov'è. Di italiano ha solo la furbizia di un manager che vende robaccia cinese per allocchi.
Purtroppo la mancanza più grande è nella sicurezza, che non è poco...del resto nulla da dire...certo per quelle dimensioni anche il bagagliaio è un pò risicato...ma Ungaro sa come far vendere anche un catorcio...non mi perdo un tuo video...complimenti
La sicurezza la fa il conducente, se per sicurezza intendi mantenimento di corsia e non tamponare, quando si è stanchi ci si ferma e quando si guida si tengono gli occhi sulla strada, se avere gli adas vuol dire guardo l'autoradio al posto della strada tanto ho il mantenimento di corsia ed il Cruise control adattivo, a mio avviso, meglio senza che con
@@Davidefusari76 cosa vuoi che sappiano gli italioti medi..... concordo con quello che scrivi
@@Davidefusari76 Si ma ADAS come frenata automatica e controllo angolo cieco li trovo utilissimi, almeno quelli, non ignorarli del tutto, perfino Sandero adesso ha la frenata automatica.
@@ildandellacampana901
HAI RAGIONE BASTI VEDERE CHE È PIENO DI FIAT……… PAZZESCO COSA NON FAREBBE UNO JUVENTINO PER GLI ovini
@@davideterminator75
SOLO PER AUTO NO PER I PEDONI INGORMATI
Io l'ho acquistata perché mi sono fatto 2 conti in tasca.l'auto è full full ad un prezzo di netto inferiore a lo stesso segmento di qualsiasi altro marchio.i sistemi di sicurezza gli ho sempre disattivati nelle altre auto.e provengo da Audi.io mi reputo soddisfatto in comodità,optional e consumi ,visto che ha un serbatoio GPL da 68 lt
Si può cambiare lingua sul display?
@@mauriziofortarezza3910 no.per questo si acquista il carlinkit ad una cifra di 60 euro.così il telefono si collega direttamente all'auto, senza ricorrere al cavo.e così avrai il tuo telefono nel display e con lingua italiana
Grazie, anche senza il kit collegando il telefono via cavo si avrà il display in lingua italiana?
Quanti km Fai con un pieno?
Sei un intenditore , stiamo tutti con il ditto in bocca a sentire te 😅
Punterie idrauliche o meccaniche,? Additivo:?
Con 30mila mi oriento su altro, non tanto per pregiudizio generale quanto perché la tenuta del valore nel tempo e soprattutto la disponibilità di pezzi di ricambio é ancora una grande incognita. Comunque é un bel prodotto, aspettiamo quando Chery arriverà in Europa in prima persona cosa succederà ai vari DR ed EMC 😅
Chery arriverà solo con mezzi elettrici "nuovi". Penso che Dr avrà ancora tempo per fare poi dei prodotti "suoi"
Sganciare 30 per una dr avrei brividi che corrono sulla schiena
Ci sono i prodotti coreani e giapponesi che sono interessati a quel prezzo
Condivido in toto...
@@gabrimotors1344 ad esempio?
Quanti km fa con un litro?
Che ci piaccia o no, dobbiamo accettare che in Asia (Giappone altra storia naturalmente) le auto ormai sanno come si fanno. 15 anni fa' snobbavamo i coreani e ora come qualità superano l'80 delle case europee...l'unica speranza con la Cina è che non riescano ad avere una rete di concessionarie serie quindi costose con un'assistenza adeguata. Se risolvono anche questo, al prezzo non si comanda..siamo spacciati🥴
Le coreane di 20 anni fa , rispetto nostre auto erano penose , oggi come qualità costruttiva ci oscurano.
Complimenti Roby sei bravissimo..
Io penso che la pronta consegna vera in un periodo come questo abbia giocato a grosso favore di DR, tuttavia non nascondo lo stupore innanzi a certe finiture dal gusto assolutamente europeo. Questo mondo cinese è tutto da scoprire, e un po' come con i cellulari, tra un po' sarà normalità.
Cinese???
@@alessiomeneghini6888 Sì, le DR sono auto cinesi (soprattutto Chery) rimarchiate
A primo impatto mi viene ad acquistarla....ma poi..mi blocca... qualcosa.....non mi da affidamento....🤔
Io l'ho comprata, pagata 27000 con legge 104. Non tornerei assolutamente indietro, pienamente soddisfatto. Arrivo da una C4 picasso che era veramente comoda e molto ben accessoriata, la dr 6.0 l'ho pagata la stessa cifra 12 anni dopo, ha più accessori, è automatica, è già a gpl ed è altrettanto comoda. Se proprio vogliamo trovare un difetto possiamo dire che ha meno baule della C4, per i consumi io sto sui 14 al litro sia benzina che gpl viaggiando normalmente, in autostrada 12 al litro, quindi come una qualsiasi altra macchina a gpl. Un mio collega ha una scatoletta a gpl di una ben blasonata casa e fa i 10 al litro sia a benzina che a gpl. Poi un'altro collega ha un Hybrid di un'altra casa blasonata, contentissimo in città dove la sfrutta bene, peccato che fa quasi solo extraurbano e finita la batteria fa 11 km litro a benzina, in autostrada non ne parliamo, l'ha già messa in vendita per passare ad un gpl, macchina pagata 40.000 euro. Questo non è un buon periodo automobilistico, il risparmio economico è pura illusione, se non li spendi in carburante li spendi comprando la macchina, l'unica adesso è avere una gpl e Dr Dacia e Kia l'hanno capito.
Cosa c’entra che l’hai comprata con la legge 104? Non lo sai neanche tu
Io guido ibrido da quasi 15 anni, ed i consumi che ha il tuo collega sono profondamente errati. O l’auto ha qualche serio problema. All’ ibrido la batteria non si scarica,quelle sono le plug in, che comunque una volta che la batteria ausiliaria si scarica ,funzionano come una normale full hybrid. Non diamo informazioni errate per favore. Giusto per chiudere, sperate sempre che queste auto a gpl , siano nate con valvole che sopportano il gas.
@@UndergroundVoice tu di sicuro lo ignori... ha l'iva agevolata al 4% invece che al 22% se per te è poca roba...
@@hectorrz9478 certo che non lo ignoro, ma perché dirlo? è un vanto secondo te?
@@UndergroundVoice ti ha detto che ha pagato 27k con l'iva al 4% non è questione di farsi vanto di qualcosa... con l'iva al 22% l'avrebbe pagata quasi 32k
Comprata a gennaio e sono contentissimo scelta anche perchè proprio non ha tutti quegli adas inutili se hai la patente vuol dire che devi saper guidare!!!!!!! Tutti sti aiuti sono una cosa che dopo un po ti fanno perdere la concentrazione o ti affidi troppo a loro e a volte non funzionano a dovere e quindi li disattivi un mio conoscente con macchina con adas per il mantenimento della corsia sull'autostrada TO-SV a momenti si schiantava e non è uno che va forte, disattivato e mai più usato!!!!!!
Idem… manca poco finisco nell’altra corsiaaaa
Ma anche questa ha due airbag come tutte le sorelle piu piccole? (3.0, Evo 3 e 4 e 5.0)
Ne ha 6
@Davide Fusari si infatti parlano per dare aria alla bocca. La sicurezza sta nella concentrazione e al conoscimento del codice della strada. Non in apparecchi come gli adas che poi perché non dicono che se vogliono ai giorni d'oggi una macchina nuova vista la mancanza dei chip per gli adas devono aspettare mesi e mesi. Questa è pronta consegna per chi non necessita di adas. Guidatela poi parlate
buttala!
Che ne pensate meglio MG hs o dr 6?
Compra un auto che trovi i ricambi almeno...🤷♀️💃👠di rompono prima o poi 😢
@@muccamuccaao meglio dacia Duster GPL
eh ma non ha gli adas eh ma fa cosi eh ma fa cosá eh ma i ricambi....ma quelli che sparano a zero cos'hanno auto che fanno i 200km/l e da 0 a 100 in 2 sec??? ah si poi si cagano addosso se il meccanico chiede 800€ per sostituire la cinghia di distribuzione (Audi) o le VW che tra quel obrobrio della Taigo ( auto proprio demmerda) questa è un 1.5 a benzina, non è un auto fatta per le cronoscalate, è made in Cina? Si come i vostri elettrodomestici, telefoni eh si pure il vostro iphone è made in Cina, pure la Volvo ormai è cinese, ah dimenticavo la Peugeot, la Pirelli...sono ormai in mano ai Cinesi....quindi sveglia va, e prima di sparare merda su questa e qualsiasi altra auto, poggiate almeno le vostre santissime terga sui sedili.....
Consumi da camion (9 al litro di benzina in autostrada), dubbia affidabilità nel tempo e totale assenza di dispositivi di assistenza alla guida (ma almeno rispetto ad altre DR ha 6 airbag), il tutto a 30.000€. È anche vero però che opzioni simili europee, giapponesi o coreane a queste cifre ormai non se ne trovano.
A gpl risparmi, per dire da me il gpl vista 60 centesimi,la benzina 1.80 euro,quindi é come sia che fai i 27 con un litro ....
Xc40 usato con pochi km... le alternative europee ci sono eccome.
Domanda tu hai quest'auto?
Io l ho presa e l ho presa solo a benzina e ci faccio tranquillo tra i 12/13 al litro..quindi prima di sparare cazzate bisogna sapere di cosa si sta parlando
La Kia niro costa uguale ed è un altro pianeta
@@thomasilgrande la Kia NIRO è brutta come la fame
Roberto Ungaro saresti in grado di farmi comprare una macchina anche se non mi piace! 😁 Sei il numero 1!!!
Dov'è questo Belvedere?
Era ora che provavate una Dr
Vi prego, qualcuno che si occupi della situazione imbarazzante del post vendita. Servizio clienti pessimo, irreperibilità dei pezzi di ricambio, testimonianze di carrozzieri con DR parcheggiate per mesi e mesi in attesa dell'arrivo dei ricambi dalla casa madre, tempi di consegna dei ricambi non comunicati. Possiedo una DR F35 Ferma da dicembre per la prima citata irreperibilità dei ricambi. Valutate molto bene prima di acquistare, va tutto bene finchè non vi servono dei ricambi.
Ciao Mattia, approfondiremo quanto prima per capire davvero come stanno le cose.
@@QuattroruoteIt grazie mille, se aveste bisogno di testimonianze scrivetemi pure
Quando hai voglia di una DS moderna e ti accontenti di una DR
Io l'ho provata e dire che ti accontenti di DR mi sembra alquanto riduttivo, giro con la X1 di mia moglie adesso, certo l'ibrido elettrico ti dà di più ma nel caso di X1 con l'elettrico ci fai veramente pochi km, provando la 6.0 devo dire invece che mi è piaciuta
PECCATO CHE CON 30K COMPRI SOLO DS3 CHE CI STA NEL BAGAGLIAIO
Questa è un"auto di sostanza al giusto prezzo altro che low-cost.é le vendite lo dimostrano.
Senza il logo DR costerebbe 10 mila euro di meno....altro che sostanza....
@@Humanature85 Chissà che logo premium è DR un suv full optinal a 30000 euro è tanta roba,cosa lo vuoi regalato....
@@paologiannotta5898 il full optional di oggi non è più il full optional di 20 anni fa....è questo che secondo me bisogna capire....senza tutto il pacchetto Adas dovrebbe costare molto meno....
Il problema è l'insieme.
Possiamo paragonarla a brand orientali come Honda o Mazda....per dire che un Honda CRV molto più grande e con tutti gli Adas di serie costa solo 6 mila euro in più...ma hai una Honda...non una Tiggo...capisci il problema dell'ignoranza!!!??
@@Humanature85 Se mi parli di adas sono d'accordo ma penso che per quello che offre l'auto il prezzo sia corretto.
insomma, ha criticato sterzo/cambio/motore/assetto... di sostanza ne ho vista poca in questo video. Però ha il tetto apribile e i cerchi grossi!
ciao meglio solo benzina o gpl grazie.
Onestamente troppi 30k x un modello che nn ha gli adas di 2 livello. A pari prezzo opterei x la mg hs. Costa leggermente meno ma ha tutto. E a proposito, xchè nn la provi...sono veramente ottime le tue recensioni
Acquistata ordinata e arrivata 3 giorni fa' dopo un mese e mezzo quindi pochissimo.. a 30 k , sono veramente soddisfatto per la scelta... l'ho presa con i vetri neri color argento 🔝🔝!!
Unica cosa che mi dà fastidio ma sono piccolezze che l'infotainment è in inglese e non c'è la radio dab però in confronto al resto sono davvero piccolezze..gran macchina..se al posto di dr ci fosse stato il marchio audi,bmw,mercedes sarebbe costata uguale identica 50k..quindi DR tutta la vita.
Finita la marchetta? Quanto ti danno?
@@carlofelice9198 l'ho presa anch'io e ne sono soddisfatto ho fatto mezza Valcamonica senza problemi....quindi da cosa deduci che abbia chissà cosache non va?
@@carlofelice9198
MA SE IN ITALIA SIAMO PIENI DI FIAT VENDUTE A PREZZI ASSURDI DEI CESSI SU 4 RUOTE CHE NON SONO FALLITI SOLO PERCHÉ SI DONO FATTI MANTENERE CON I SOLDI DELLE NOSTRE TASSE…🤔🤔🤔
Mercedes, Audi e BMW non fanno auto senza radio (tra 10 anni senza segnale analogico che fai?), con una dotazione di sicurezza da Panda e con un turbobenzina con la coppia della Sandero tce a GPL...
Auto bellissima da vedere e comoda da guidare, provengo da una mazda cx5 e fin ora non ho rimpianto anzi...prima di giudicare informazioni e soprattutto provatela
Vuoi paragonare questo cassone con la cx5? Ma daiii😮
Spiegata egregiamente 👏👏👏
nulla da togliere a dr, ma 31000€ pochi anni fa ci si comprava un auto anche di marca più blasonata… il problema è adesso che sono aumentati tutti i listimi (anche quelli delle low cost)
Vai a provare il Duster io l'ho presa gruppo Renault e va da dio lascia perdere
Io sono molto propenso all’acquisto! Nera con vetri posteriori oscurati e’ il top!
Un mio amico ha aspettato 2 mesi un vetro del finestrino, adesso ha problemi ad una bobina( può capitare) , beh il ricambio arriverà forse tra 2 mesi. Secondo me basta questo per pensarci bene prima di acquistarla
purtroppo è il mercato auto che è in queste condizioni. Anche volkswagen e renault si sentono storie simili.
Mia moglie aspetta un ricambio della BMW X1 da quasi 5 mesi.... Sono tutte a quella
Con la mia Citroen ho dovuto aspettare 3 mesi e mezzo il paraurti posteriore... È un problema diffuso
Allora mi zittisco
In ogni caso, molte concessionarie DR offrono l'auto sostitutiva se la propria non puó camminare. Come le altre case auto.
Se Di Risio vorrà crescere dovrà curare bene il servizio post vendita, altrimenti la gente cambierà strada all'atto di acquistare un' auto.
E sinceramente non capisco tutto questo astio verso la Cina ed i loro prodotti. Chi produce queste auto ha ditte con tecnologia pari alla nostra e le auto loro le usano. Non penso che gli si guastino continuamente.
Dimenticavo, molti italiani sono lì a lavorare in queste aziende, non parlo di Chéri, non mi sembra che stiano facendo un cattivo lavoro tenendo conto che producono per tutte le grandi case automobilistiche, componenti che poi troviamo sulle nostre auto europee.
Indimenticabili le cronache di Roberto Ungaro e Marco Lucchinelli
la sto provando in questi giorni, considerando il prezzo è regalata! Belissima è a dir poco!
È vero. Il Made in Italy è sempre il top.
Questa poi, carrozzeria SUV, è eccelsa: raffinata, come solo un Vorrei Ma Non Posso potrebbe mai desiderare.
La comprerei solo perché NON ha gli adas!
A me piace questo brand, DR, EVO e Dacia sono attualmente i miei brand preferiti
Offrono prodotti completi, economici e concreti
I grandi brand stanno perdendo strada, e tutto sommato sono contento perché continuano a rincorrere effetti speciali a prezzi spropositati e non per tutte le tasche
Basta
È ora che i grandi brand si allineano più in basso per essere all'altezza (e non è un gioco di parole)
Brava Dacia❤
Brava DR❤
Brava EVO ❤
È inutile continuare a fare 3000 allestimenti, 3000 motori, 3000 modelli
Bisogna ridimensionare
I grandi brand devono ridimensionare
3 modelli
1 allestimento
1 motore
Meno investimenti inutili e prezzi più bassi
Bisogna stringere al concreto
Con 20.000 euro ho comprato una bmw come nuova, 120 d con 2 anni di garanzia della casa, 4 anni mai un problema ed ha 190cv, i marchi che hai elencato tu fanno giocattoli, chi vuole sportività e piacere di guida deve per forza andare sui grandi brand
@@andreaandrea1539 esatto
@@andreaandrea1539 non solo anche chi vuole sicurezza ed affidabilità non compra sta roba
Stai descrivendo un mondo veramente triste.
Perché dietro manca la scritta Macan?
Mi sono innamorato
Bè definirla low cost a oltre 30.000 € con alcune mancanze importanti non è secondo me proprio il massimo, beve tantissimo 10 con un litro anche se gpl è davvero poco, inolre la mancanza di frenata assistita e mantenimento di carreggiata che ormai oggi come oggi trovi su quasi tutte le auto la penalizza dal lato sicurezza, poi il fatto che l'infotainment sia solo in inglese non è simpatico. Un'altra cosa che mi sarebbe piaciuto sapere è l'indice di sicurezza al crash test euro NCAP... Non sono riuscito a trovarne traccia. Se compro un'auto mi piacerebbe sapere quanto è sicura in caso di incidente. Diciamo che per me c'è ancora molto da lavorare.
Almeno una motorizzazione Diesel secondo me dovevano metterla, macchina stupenda!!!
Le recensioni su utube in generale sono delle marchette...ma questa è davvero spaventosa 😂😂
Da youtuber ti dico che hai ragione io ho preso il Duster e non la cambio più!
Basta cambiare lettera e numero per passare alla DS7
Certo una macchina di tale stazza e con un 3 davanti senza che ci sia il cruise control adattivo, nemmeno come optional nel 2023, a me pare trasgressivo. Decisamente! 😂
Ricordo quando le auto americane costavano la metà in Usa rispetto al prezzo italico. Idem per qualche iper low cost indiane. Sarabbe da capire se accada anche con le cinesi
Sento odore di balle stratosferiche, "solo un click sotto gli altri" ma veramente?
Infotaimen uguale ma migliorabile, bagagliaio piccolo, tasti fisici così così, in curva si corica ma è confortevole...
Motore potente ma la coppia....
Illuminazione regolabile ma...
Insomma, 30 k ma.....non raggiunge nessuno standard europeo in nessun comparto, tranne che nel prezzo.
Io non sono a priori contrario alla mondializzazione, ma forse non dovremmo pubblicizzare tanto i prodotti cinesi (questa di italiano ha un adesivo sui fari anteriori), prodotti copiando stilemi europei e riassemblandoli tramite mano d’opera sottopagata e priva di ogni elementale diritto. Poi non ci lamentiamo che i produttori europei scappino all’estero. E naturalmente - più da vicino - non lamentiamoci per i controlli di qualità scadenti e l’affidabilità tutta da verificare (e i pezzi di ricambio?). Questo fenomeno non riguarda solo l’auto, ma anche - per esempio - l’orologeria, mentre sul mercato informatico la Cina ha già stravinto.
Io ho preso il duster sarà più spartana ma è gruppo Renault costa meno meno tecnologia ma ottima gpl benzina 1000 101hp na bomba io i Cinesi proprio non li reggo 😂😂in piu a gpl ha le prestazioni qncora piu alte che a benzina😂😂
Interessante il tuo commento e lo condivido volevo chiederti che consumi ha il duster ha gpl?? I 14km/litro li fa??
Interessa anche a me sapere i consumi a GPL in urbano grazie
Ci atiamo facendo prendere in giro dalle case automobilistiche! Tutte questa sofisticazioni degli adas e minchiatine varie per poterti vendere, non solo un finanziamento, ma anche un'auto sopravvaluta di almeno 5k. Iniziamo a non comprare auto cosi costose e vedremo se poi contnuano a dirci....il mercato vuole questo e quello, quando invece ci stanno imponendo una mobilità insostenibile per le famiglie!
210Nm per un 1.5 turbo sono davvero pochi, solo 140Nm/L, la Giulietta Autodelta 40 anni fa ne aveva 144Nm/L...
210 Nm rispetto alla massa che ha sono praticamente niente.....immagino in salita 5 persone e clima acceso cosa ne uscirebbe ;)
Mi piace molto ma penso che anche GPL consumi veramente tanto
È veramente il top di gamma DR6.0
L'auto mi piace molto.. È anche migliorata ha i menu italiani ha RDS.. una cosa che francamente non ha molto senso sono i sedili elettrici ma senza memoria.. Peró sono piccolezze.. A mio avviso le note dolenti sono i consumi a gpl che sono alti 8km è pochino e anche la gestione del gpl non averlo nel cruscotto ma solo nell'interuttore montato da brc è molto limitativo.. In pratica non ha il computer di bordo con media km e consumi e mi ricorda le auto di 15 anni fa.. Considerando che se una la prende a gpl la usi quasi esclusivamente a gas cosa mi serve un grande touchscreen che non mi indichi queste cose.. Per quanto riguarda gli adas ho ancora una guida alla vecchia maniera e non mi interessano come non mi interessa il cambio cvt preferisco il manuale a 6 rapporti..
La “rivale” (che rivale non è) anche se vince a mani basse è la mg hs con le stesse dimensioni, stesso segmento e format, più lussuosa, con gli Adas, più optional, livello di guida autonoma 2, prezzo molto inferiore e linea decisamente più elegante. 🤷🏻♂️✌️
4,50 MT e poi bagagliaio più piccolo di una Clio. Ma a che serve sta macchina?
Mi pare che venga scontata sui 30.000 , un suvvone comodo silenzioso e pure rifinito bene come abitacolo. Dalle mie parti ne stanno vendendo tanti e ci credo , con 30.000 euro scontati circa ci prendi una Yaris cross o altre utilitarie rialzate con gli stessi accessori di questa. La Dr allo stesso prezzo e' quasi 2 segmenti superiori per confort , insonorizzazione, finiture , capacita' assorbimento sospensioni,abitabilita' interna..... certo rivendibilita' quasi zero.
....maddai.....solo gli idioti spendono 30k per sto cofano!
Carina e ben fatta, ma l'assenza degli ADAS, anche quelli che ormai troviamo sulle utilitarie, è intollerabile "all'alba" del 2023.
Linea interessante, come la qualità, di certo non da low cost...male che non abbia gli adas e i consumi...forse un ibrido leggero avrebbe aiutato?!
Sec me il punto di forza (oltre allo spazio, accessori, finiture e linea) è proprio il motore gpl. Ti accompagna fino alla vera transizione senza limitazioni al traffico e risparmio alla pompa importante superiore anche alle full hybrid di oggi
Quando una prova con emc wave 3 automatica? Anche a confronto 😉
Sicuro che sia necessario?
È praticamente la stessa auto 😅
@@p.michael9266 apparentemente si ... Diciamo che una ha cose che l'altra non ha e viceversa, poi anche il prezzo e diverso....
Oggi che con 31k cosa compri di queste dimensioni? Nulla! Vendera' tanto forse più di quanto si aspetta la DR perché oggi i soldi da spendere per l auto non ci sono....o meglio sono rimasti sempre gli stessi, quindi tanti saranno costretti ad andare verso queste auto! Le cinesi elettriche? Meglio un vecchio benzina!!!!
Riguardo i consumi qualcuno dice che consuma benzina anche durante il funzionamento a gpl, quindi non solo per le partenze a freddo.I costriluttori non lo dicono, però a quattroruote costerebbe poco scoprirlo e dichiararlo.Grazie
E se proprio qualcuno ha da ridere sull'assistenza sappiate che non è colpa solo della casa ma spesso è anche colpa del cliente, perché se nessuno le compra la casa non crescerà mai
La dr a preso veramente piede, all'inizio non mi piacevano ma ora sta facendo belle macchine 👍🏻
Io propongo un TSO per chi la compra. Andate a vedere quanto costano le (stesse identiche) Chery o Jac sugli altri mercati del mondo e capirete perché.
Devi essere pazzo oppure ignorare completamente composizione e andamento del mercato automobilistico per pensare anche solo lontanamente di ENTRARE in un concessionario DR
This
31K, o poco di più sono una cifra con parecchia concorrenza sul mercato nel segmento C di auto più rivendibili, anche mild o full-hybrid, e con meno difetti. L'assenza di adas è intollerabile per un'auto moderna.
Poteva essere un'alternativa se mantenevano il prezzo sui 28/29 mila ma a ai prezzi di oggi meglio dirigersi altrove.
Commenti finali da quattroruote:"gran bella macchina", se lo dicono loro.... Io devo dire che sono d'accordo.... Low cost? Forse non tanto ma il prezzo ci sta
Io non la comprerei un po mi agita il pensiero della affidabilitá un po i consumi e 31k li spendo altrove ma sono sicuro che molti la sceglieranno per la lineae per avere un suv completo a buon prezzo.
Finché ci sarà l'ignoranza queste auto verranno vendute ad ignari acquirenti!!
50€ di GPL 640 km in città , 700 abbondanti in autostrada
@@Humanature85
SE NON CI FOSSE IGNORANZA LA FIAT SAREBBE FALLITA DA MO CHE SBADATO CERTO CHE NON È FALLITA GRAZIE HAI SOLDI DELLE NOSTRE TASSE ovini MANTENUTI
Всем привет! В России владею таким автомобилем .Очень достойный автомобиль .У вас в Италии , он ещё красивее выглядит ,за счёт решётки радиатора другой (griglia del radiatore)🔥😎 Хотел бы купить такую решётку (griglia del radiatore) и установить на свою машину .Если кто-то может помочь помочь купить griglia del radiatore прошу откликнуться .
Io la sto per prendere… possessore di una mokka 1.2 turbo 130cv del2022, non c’è paragone. Poi bianca è bellissima. Naturalmente chi si può permettere 45/50mila euro allora non ci sono discordi o confronti. Il mantenimento di corsia poi l’ho sempre disattivato che mi dava più noi che aiuto .
La Dr meglio dell’Opel?se leggi le recensioni di chi le possiede non sono affidabili,hanno problemi non puoi paragonare con Opel Ford ecc è cinese
In finlandia il primo ministro e' andato in tv rivolgendosi ai bambini : " se sotto l' albero questanno non troverete i regali non e' perche' siete stati cattivi ma perche' babbo natale ha le renne in sciopero e usera' una motoslitta Dr
Il video è come al solito ottimo. L'auto sinceramente mi ha deluso, bagagliaio piccolo, motore assetato, particolari della grafica da cartone animato, assistenti alla guida quasi assenti. Sinceramente con 30 Milà euro probabilmente si trova di meglio. Basta fare un giro
SI UNA FIAT 500L AUGURI E BUON VIAGGIO…
Permettetemi… non é questa che costa poco… sono le altre marche che costano troppo…. Basta guardare i prezzi dei modelli all’estero….
Una bella cineseria assemblata in italia
Il cavallo buono si vede a lunga corsa. Non penso sia un auto che abbia qualità per durare nel tempo.
Attendo la prova dell'alce
all'italiano medio non interessa!l'importante che abbia il tetto apribile e uno schermo figo all'interno ;)
Se costasse di più tutti apprezzerebbe, ho la 5.0 da 1 anno e va benissimo.
Se devo spendere a quel punto qualche mille euro in più e mi compro la sportage
La sto valutando anche io la sportage e anche la tucson e la kuga ma...sono meno spaziose e comode con gli stessi accessori costano 9k di più e solo con finanziamento...non lo so...
Credo che per una macchina del genere trentamila siano troppi! Purtroppo anche le macchine cinesi cominciano a costare per me troppo!
Se parli così per me non l'hai provata, io mi stó guardando in giro ed a quel prezzo con le dotazioni e le dimensioni di questa ci vogliono 10 Mila in più minimo, gli unici che non hanno fatto smorfie quando ho detto che il finanziamento non lo volevo fare sono stati in DR, BMW e WW invece senza finanziamento volevano di più.... Mah...
Senza contare che invece chi si aggira su quel prezzo ti vende un 1000 3 cilindri, motori dei quali non mi fido neanche un po' (parere personale)
Il problema che per me costano tutte troppo mi tengo la mia finche va’!
@@TheChristianp73 beh... Alla fine qualunque auto prendi sono cmq soldi buttati, la penso anch'io come te, io mi guardo in giro perché sono a piedi.... E non era DR ma uno dei marchi famosi e affidabili che hanno difetti, ti lasciano a piedi ed hanno problemi a reperire ricambi esattamente come tutti