Dal punto di vista medico probabilmente si, ma da quello umano un po meno, freddezza, rassegnazione è quello che mi ha trasmesso. Il S.A. nella sua diversità ha potenzialità che soggetti comuni possono invidiare, senza dover sottolineare che sono pur sempre esseri umani come tutti.
Io ho 50 anni e l'asperger non si conosceva. Così io ho avuto la diagnosi ora. Il pediatra notò che sia io sia mia madre non capivamo che l'insieme ma guardavamo i dettagli. Era un disegno di un volto formato da frutta e verdura. Ma io sviluppavo tipicamente. A 8 anni cominciai a girare i capelli e il maestro mi mando' al gaslini, ma nel 1980 l'asperger non era conosciuto. Così risultando 122 di q.i. mi rimandarono senza diagnosi. Così ora sono invalida perché a fare masking sopportando tutto ciò che a un neuro divergente fa malissimo ora non posso mangiare normalmente e i tratti autistici si sono presentati violenti e orribili; proprio ora che mia madre autistica, ha 90 anni e ha bisogno. Io sono sola del tutto e non posso prendere farmaci tranne il cortisone per le allergie alimentari gravi. Ho malattie psicosomatiche e borderline, doc, pensiero esuberante e fobia sociale. La logorrea che ho non è sopportabile per gli altri Così parlo da sola registrando ciò che dico per sfogare a mo' di stimming. Senza mangiare normalmente peso 87 chili di ritenzione idrica da cortisone. Non ho trovato aiuto.
Ho conosciuto delle mamme meravigliose, specialmente una in particolare che ha dovuto inserire il suo bambino in una comunità.Sono bambini molto belli!
@@Annamariagiotta non è vero! sono dei doni dell'amore..esseri speciali come noi neurotipici! anzi , e io che non ne faccio la ddifferenza :) ho un amico così ma lo tratto da tale e non da strano od eretico! per scelta mia , sono rimasta in contatto con lui sebbene abbiamo preso strade diverse dopo il liceo
@@simonascapola3251 Nn credo sai che dica per scherzare C'é chi crede veramente in quello che lui ci dice... Nn voglio giudicare ma fate voi..io mi astengo
Sono un oss seguo una famiglia cinese com grosse problemi. Igienico sanitari la bimba più grande ha una diagnosi di autismo non parlano una parola di italiano la.bambina cerca il contatto fisico senza mai guardarmi se non in rari momenti...la madre ha avuto una depressione post partum dopo la seconda gravidanza e un passato di forti traumi..
Finché vanno alle scuole elementari e medie,si riesce ad aiutarli e fanno passi avanti. C è l inserimento con gli altri bambini a scuola, poi i consultori con terapie. Il guaio, per esperienza è oltre l infanzia. Non si comprende più se è autismo o. patologie psichiatriche. C è l inserimento anche lavorativo, l inizio Dell indipendenza negli spostamenti con i mezzi ecc....... Io ho avuto problemi proprio lì. Non aggiungo altro ho messo tutta la mia forza.
Tutto giusto ,ma purtroppo nella scuola non ci sono maestre e professori altamente preparati ,io personalmente ho trovato la totale indifferenza nonostante avessi fatto mettere l'insegnante di sostegno completamente impreparate tutte parole e niente fatti,abbiamo fatto tutto noi familiari"che vergogna".
Le insegnanti di sostegno, spesso non hanno nessun titolo di specializzazione. C'è forte carenza di insegnanti di specializzazione e prendono cani e porci che pur di avere punteggio accettano. Poi se hanno titolo capita che si fanno i 5 anni per poi passare alla classe comune e non si fanno ulteriori corsi xché il corso è insufficiente.
Bastonate sempre le insegnanti...e i genitori che negano le problematiche? I genitori che pretendono miracoli? Collaborate non sputate solo parole offensive !
Sono il Papa di un bambino autistico di livello 3. Ho sentito i sintomi che identificano l'autismo secondo questo medico. Non ne ho trovato neanche uno in mio figlio.
Il personaggio di dustin è reale. È un savant. L'attore lo.ha frequentato per rendere reale il personaggio. Ma l'uomo esiste. Lo hanno intervistato e il medico disse che la dura madre è più sottile.
Il vaccino non c entra.... si come no... Poi dicono è scientificamente provato ma che certezze abbiamo noi che questi studi non siano stati bocciati dalle case farmaceutiche apposta per non aver discussioni? Loro stanno sempre sugli studi degli altri e da bravi dicono ciò che hanno letto e non provano a fare queste analisi da se. È cosa buona e giusta dire lo studio l ha fatto tizio ma se non sei stato tu a farlo perché devi per forza stare dietro agli altri? Io non sono medico ma invece di stare dietro a ciò che fanno gli altri sarebbe giusto che i pediatri studino meglio i loro pazienti e siano liberi di dire la loro perché se poi si hanno effetti indesiderati gravi, il figlio è poi nostro non dei pediatri o della lorenzin.
La stessa cosa e successo al mio nipotino dopo aver fatto il vaccino e cambiato tutto, prima di aver fatto il vaccino stava benissimo ora gli hanno detto che ha sindrome di autismo . Signori datemi reta il vaccino a volte porta l'autismo punto e basta
...ha detto fumo in gravidanza, inquinamento ambientale, alimentazione oltre alla predisposizione genetica, come fattore ambientale non vedo perché escludere le profilassi sanitarie, chiunque può dire che le reazioni individuali per lo stesso principio possono essere le più disparate... basta leggere un qualsiasi bugiardino.
Sta parlando di sintomi molto evidenti... abbastanza facili da individuare. I bambini con asperger, spesso hanno dei sintomi così lievi, che anche gli specialisti non riescono ad identificarli. È molto importante per i genitori, ascoltare le testimonianze dei bambini/ragazzi autistici... si impara, e si capisce tanto. .
credo piuttosto che i vaccini con i loro eccipienti tossici per l'organismo di un bambino ancora in via di formazione (si forma fino a 3 anni in maniera più strutturata il cervello emisfero dx e sopratutto sx a 3 anni ed il sistema immunitario sarà maggiormente strutturato) e gli inquinanti ambientali o sostanze tossiche ambientali come la diossina (crea malformazioni genetiche), il glifosato ed altre pericolose sostanze utilizzate in agricoltura (glifosato produce alterazioni genetiche) o la diossina proveniente dagli inceneritori o termovalorizzatori anche se in piccole quantità, e molti altri inquinanti possono essere una conseguenza dell'interazione tra alterazione genetica e inquinanti ambientali. I vaccini di per se magari non sono la conseguenza diretta ma solo una delle conseguenze indirette che alterano il genoma. Inoltre i vaccini contenenti mercurio organico alluminio formaldeide ed altri eccipienti dannosi che potrebbero essere la causa diretta di forme di encefalopatie o meningiti....e di casi se ne sono sentiti....e queste situazioni possono causare alterazioni neurologiche anche ad incrocio con altri fattori ambientali. Questa è la mia opinione ma come tutte le opinioni scientifiche o non, finchè le case farmaceutiche non dicono la verità sulle conseguenze dei vaccini in maniera esatta e puntuale, non sapremo mai la verità.
Per favore ho bisogno di capire....mio figlio è sempre stato un bambino solitario e riservato. All’asilo se ne stava seduto da solo in disparte invece di giocare con gli altri bambini. Ancora oggi che ha 27 anni, sta sempre in casa, come avesse paura di affrontare il mondo esterno. La cosa che mi fa pensare è che da piccolo, tra il primo e secondo anno di vita, si svegliava tutte le notti urlando e piangendo fino a diventare paonazzo in viso. Lo prendevo in braccio ma si irrigidiva così tanto che non riuscivo a tenerlo. Ne avevo parlato con il pediatra ma mi aveva risposto che era normale e che alcuni bambini facevano così fino ai tre anni di vita. Mio figlio è andato avanti per tantissimo tempo con questo comportamento ma mi sono fidata del pediatra e non ho indagato. È solo da qualche anno che mi sto ponendo il problema e mi sento in colpa. Grazie a chi può darmi chiarimenti
Ma dai 3 ai 27 anni,nessuno ti ha mai avvisata di alcuni "campanellini d'allarme?" A me per esempio,mi hanno aperto gli occhi i professori del liceo...prima ,lo vedevano come un bambino distratto,annoiato e poco interessato a ciò che diceva l'insegnante...come si estraniasse dal mondo... Solo loro mi hanno dato l'input di fare una visita neuropsichiatrica e test vari...a breve dovrà fare quello specifico ADOS
@@emanuela76 grazie per la tua risposta! Purtroppo nessuno mi ha mai riferito di comportamenti strani, sostenevano tutti che era un bravo ragazzo educato e studioso. Io non ho indicato, pensando che forse è solo il suo carattere
Prima di essere medico è un essere umano anche lui, con le sue vulnerabilità e necessità, posso immaginare che da medico debba attenersi a protocolli se vuole continuare a lavorare e probabilmente fa diligentemente il suo mestiere. Quello che fatichiamo a vedere è che siamo dei numeri, tanti numeri tutti diversi e abbiamo ciascuno la pretesa di avere il trattamento medico che meritiamo mentre dobbiamo accontentarci di quello che possiamo ottenere.
Complimenti al professore per la competenza e la chiarezza espositiva. Bravissimo
Dal punto di vista medico probabilmente si, ma da quello umano un po meno, freddezza, rassegnazione è quello che mi ha trasmesso. Il S.A. nella sua diversità ha potenzialità che soggetti comuni possono invidiare, senza dover sottolineare che sono pur sempre esseri umani come tutti.
Io ho 50 anni e l'asperger non si conosceva. Così io ho avuto la diagnosi ora. Il pediatra notò che sia io sia mia madre non capivamo che l'insieme ma guardavamo i dettagli. Era un disegno di un volto formato da frutta e verdura. Ma io sviluppavo tipicamente. A 8 anni cominciai a girare i capelli e il maestro mi mando' al gaslini, ma nel 1980 l'asperger non era conosciuto. Così risultando 122 di q.i. mi rimandarono senza diagnosi. Così ora sono invalida perché a fare masking sopportando tutto ciò che a un neuro divergente fa malissimo ora non posso mangiare normalmente e i tratti autistici si sono presentati violenti e orribili; proprio ora che mia madre autistica, ha 90 anni e ha bisogno. Io sono sola del tutto e non posso prendere farmaci tranne il cortisone per le allergie alimentari gravi. Ho malattie psicosomatiche e borderline, doc, pensiero esuberante e fobia sociale. La logorrea che ho non è sopportabile per gli altri Così parlo da sola registrando ciò che dico per sfogare a mo' di stimming. Senza mangiare normalmente peso 87 chili di ritenzione idrica da cortisone. Non ho trovato aiuto.
Continua a fidarti dei medici e vedrai che ti aiuteranno a guardare l'erba dalle radici 😉
Ho conosciuto delle mamme meravigliose, specialmente una in particolare che ha dovuto inserire il suo bambino in una comunità.Sono bambini molto belli!
Portateli da un esorcista perché sono possessioni di spiriti maligni
@@Annamariagiotta non è vero! sono dei doni dell'amore..esseri speciali come noi neurotipici! anzi , e io che non ne faccio la ddifferenza :) ho un amico così ma lo tratto da tale e non da strano od eretico! per scelta mia , sono rimasta in contatto con lui sebbene abbiamo preso strade diverse dopo il liceo
@@Annamariagiotta ridicoli
@@tornado14tartaruga96 ciao si vuoi li può dare il mio numero telefoni 3386246767 grazie
Un medico(Professore) competente, umano tranquillizza genitori è paziente.
Le mamme se ne devono accorgere? Io credo che i pediatri per primi dovrebbero monitorare l'evoluzione del bambino anziché minimizzare i sintomi.
Sono possessioni provengono da battesimi
Sono possessioni di spiriti maligni portalo da un esorcista o dove appare la Vergine che viene liberato
È vero ho notato tutto quello che sta dicendo in autismo infantile 😔
@@Annamariagiotta ma sei serio o scherzi?! spero tu stia scherzando
@@simonascapola3251
Nn credo sai che dica per scherzare
C'é chi crede veramente in quello che lui ci dice...
Nn voglio giudicare ma fate voi..io mi astengo
Grazie per la condividione
Sono un oss seguo una famiglia cinese com grosse problemi. Igienico sanitari la bimba più grande ha una diagnosi di autismo non parlano una parola di italiano la.bambina cerca il contatto fisico senza mai guardarmi se non in rari momenti...la madre ha avuto una depressione post partum dopo la seconda gravidanza e un passato di forti traumi..
Finché vanno alle scuole elementari e medie,si riesce ad aiutarli e fanno passi avanti. C è l inserimento con gli altri bambini a scuola, poi i consultori con terapie.
Il guaio, per esperienza è oltre l infanzia. Non si comprende più se è autismo o. patologie psichiatriche. C è l inserimento anche lavorativo, l inizio Dell indipendenza negli spostamenti con i mezzi ecc....... Io ho avuto problemi proprio lì. Non aggiungo altro ho messo tutta la mia forza.
Tutto giusto ,ma purtroppo nella scuola non ci sono maestre e professori altamente preparati ,io personalmente ho trovato la totale indifferenza nonostante avessi fatto mettere l'insegnante di sostegno completamente impreparate tutte parole e niente fatti,abbiamo fatto tutto noi familiari"che vergogna".
Lo stesso per noi...purtroppo è la sconvolgente realtà....
Le insegnanti di sostegno, spesso non hanno nessun titolo di specializzazione. C'è forte carenza di insegnanti di specializzazione e prendono cani e porci che pur di avere punteggio accettano. Poi se hanno titolo capita che si fanno i 5 anni per poi passare alla classe comune e non si fanno ulteriori corsi xché il corso è insufficiente.
@@amosele1859 il corso di sostegno è strutturato malissimo. Uno schifo infinito.... Con 600 ore di corso si potrebbe fare il mondo
Bastonate sempre le insegnanti...e i genitori che negano le problematiche? I genitori che pretendono miracoli? Collaborate non sputate solo parole offensive !
L'autismo ha tante sfumature ognuno e a se .ho un figlio asperger (autismo )
Sono il Papa di un bambino autistico di livello 3.
Ho sentito i sintomi che identificano l'autismo secondo questo medico.
Non ne ho trovato neanche uno in mio figlio.
Ciao Giovanni, e' possibile farci 2 chiacchiere?
Sarei interessata a conoscere il mondo autistico
Puoi aiutarmi?
Forse non e'proprio autistico
Ciao Giovanni ti posso fare delle domande
Caro Giovanni il tuo caro figlio può guarire, c'è speranza, poso darte delle informazione, efecasce, economiche e sigureDaniel.
Non e mio figlio ma e come se lo fosse e per lui darei la vita
continuano a dire al primo anno,non e' cosi' mio fratello fino a tre anni era normalissimo....
Claudio Visconti De Padua e poi? Se posso chiedere ovviamente.
Era normalissimo perché il cervello è cresciuto di più ed il difetto è uscito fuori
L'autismo si può manifestare in periodi ed età diversi.
Magari e' sfuggito qualche segnale?
Oppure c'e' stato un elemento scatenante?
@@ancheiosonozhangzhan4135 se non dipende da un vaccino sicuro ce n'è stato almeno uno e per superficialità i medici non se ne sono accorti.
Il personaggio di dustin è reale. È un savant. L'attore lo.ha frequentato per rendere reale il personaggio. Ma l'uomo esiste. Lo hanno intervistato e il medico disse che la dura madre è più sottile.
mio figlio è cambiato a 3 anni dopo aver fatto il vaccino trivalente.cambiato totalmente in tutto.
+Tiziana Alabiso posso chiederti quale vaccino era? Mica era quello contro morbillo,parotite e rosolia?
Il vaccino non c entra.... si come no... Poi dicono è scientificamente provato ma che certezze abbiamo noi che questi studi non siano stati bocciati dalle case farmaceutiche apposta per non aver discussioni? Loro stanno sempre sugli studi degli altri e da bravi dicono ciò che hanno letto e non provano a fare queste analisi da se. È cosa buona e giusta dire lo studio l ha fatto tizio ma se non sei stato tu a farlo perché devi per forza stare dietro agli altri? Io non sono medico ma invece di stare dietro a ciò che fanno gli altri sarebbe giusto che i pediatri studino meglio i loro pazienti e siano liberi di dire la loro perché se poi si hanno effetti indesiderati gravi, il figlio è poi nostro non dei pediatri o della lorenzin.
Sono possessioni di spiriti maligni portalo da un esorcista altro che vaccini
La stessa cosa e successo al mio nipotino dopo aver fatto il vaccino e cambiato tutto, prima di aver fatto il vaccino stava benissimo ora gli hanno detto che ha sindrome di autismo .
Signori datemi reta il vaccino a volte porta l'autismo punto e basta
@@matrixmatrix9325 sai come contattare curatolo?
Quel balocco che si e' staccato dalla parete mi ha spaventata!!!se fossi stata informata allora dj cio' non avrei fatto figli!!! Poveri genitori!!
Ma cosa vuol dire fattori ambientali ???😮tt dicono cosi ma davvero in poche parole ..
...
...ha detto fumo in gravidanza, inquinamento ambientale, alimentazione oltre alla predisposizione genetica, come fattore ambientale non vedo perché escludere le profilassi sanitarie, chiunque può dire che le reazioni individuali per lo stesso principio possono essere le più disparate... basta leggere un qualsiasi bugiardino.
@MarcoMattioliSEO facile ..ma questo (dicevo )ultimamente è valido x ogni cosa .😁
Riguardo l'asperger, un bel personaggio è quello del film a casa dopo l'uragano. L'attore è george hamilton
I fattori che lei chiama eserni sono sopratutto iva
I vaccini che fate
Il personaggio di Rain Man non è affetto certamente dalla forma più lieve
poltergeist a 8:40
Anche io penso che il pediatra avrebbe dovuto accorgersi il covid a fatto il resto 😡😡😡
Il video è di 9 anni fa.
Corme contattare il professore per una visita?
Sta parlando di sintomi molto evidenti... abbastanza facili da individuare.
I bambini con asperger, spesso hanno dei sintomi così lievi, che anche gli specialisti non riescono ad identificarli.
È molto importante per i genitori, ascoltare le testimonianze dei bambini/ragazzi autistici... si impara, e si capisce tanto.
.
Caro Zoloft, no perdere tempo con il professore, il tuo caro figlio può guarire ce una cura effeste, economica e sfigura, 3386246767,un aabracio.
c´ é una statistica di bambini con autismo non vaccinati??
Si è uguale a quelli vaccinati purtroppo l’aria cibo e acqua sono inquinanti da metalli pesanti deleteri per il sistema nervoso
credo piuttosto che i vaccini con i loro eccipienti tossici per l'organismo di un bambino ancora in via di formazione (si forma fino a 3 anni in maniera più strutturata il cervello emisfero dx e sopratutto sx a 3 anni ed il sistema immunitario sarà maggiormente strutturato) e gli inquinanti ambientali o sostanze tossiche ambientali come la diossina (crea malformazioni genetiche), il glifosato ed altre pericolose sostanze utilizzate in agricoltura (glifosato produce alterazioni genetiche) o la diossina proveniente dagli inceneritori o termovalorizzatori anche se in piccole quantità, e molti altri inquinanti possono essere una conseguenza dell'interazione tra alterazione genetica e inquinanti ambientali. I vaccini di per se magari non sono la conseguenza diretta ma solo una delle conseguenze indirette che alterano il genoma. Inoltre i vaccini contenenti mercurio organico alluminio formaldeide ed altri eccipienti dannosi che potrebbero essere la causa diretta di forme di encefalopatie o meningiti....e di casi se ne sono sentiti....e queste situazioni possono causare alterazioni neurologiche anche ad incrocio con altri fattori ambientali. Questa è la mia opinione ma come tutte le opinioni scientifiche o non, finchè le case farmaceutiche non dicono la verità sulle conseguenze dei vaccini in maniera esatta e puntuale, non sapremo mai la verità.
Silvia mi aspettavo i soliti insulti..che bella sorpresa ! Bravissima concordo in toto
Silvia Scordia ciao concordo in toto sei bravissima!
Portate i bambini da un esorcista perché sono possessioni di spiriti maligni o dove appare la Vergine che viene liberato
Per favore ho bisogno di capire....mio figlio è sempre stato un bambino solitario e riservato. All’asilo se ne stava seduto da solo in disparte invece di giocare con gli altri bambini. Ancora oggi che ha 27 anni, sta sempre in casa, come avesse paura di affrontare il mondo esterno. La cosa che mi fa pensare è che da piccolo, tra il primo e secondo anno di vita, si svegliava tutte le notti urlando e piangendo fino a diventare paonazzo in viso. Lo prendevo in braccio ma si irrigidiva così tanto che non riuscivo a tenerlo. Ne avevo parlato con il pediatra ma mi aveva risposto che era normale e che alcuni bambini facevano così fino ai tre anni di vita. Mio figlio è andato avanti per tantissimo tempo con questo comportamento ma mi sono fidata del pediatra e non ho indagato. È solo da qualche anno che mi sto ponendo il problema e mi sento in colpa. Grazie a chi può darmi chiarimenti
Portalo a fare un consulto da un neurologo spiecializzato in autismo. Purtroppo non sempre è riconoscibile nell' infanzia l autismo.
Portateli in un centro e vi togliete ogni dubbio
Mi raccomando portate i figli malati da chi gli ha procurato il male di certo hanno a cuore la loro salute 😂
Ma dai 3 ai 27 anni,nessuno ti ha mai avvisata di alcuni "campanellini d'allarme?"
A me per esempio,mi hanno aperto gli occhi i professori del liceo...prima ,lo vedevano come un bambino distratto,annoiato e poco interessato a ciò che diceva l'insegnante...come si estraniasse dal mondo...
Solo loro mi hanno dato l'input di fare una visita neuropsichiatrica e test vari...a breve dovrà fare quello specifico ADOS
@@emanuela76 grazie per la tua risposta! Purtroppo nessuno mi ha mai riferito di comportamenti strani, sostenevano tutti che era un bravo ragazzo educato e studioso. Io non ho indicato, pensando che forse è solo il suo carattere
vulnerabilità? Non significa nulla!
:)
Ma che medico sei
Uno asservito
Prima di essere medico è un essere umano anche lui, con le sue vulnerabilità e necessità, posso immaginare che da medico debba attenersi a protocolli se vuole continuare a lavorare e probabilmente fa diligentemente il suo mestiere.
Quello che fatichiamo a vedere è che siamo dei numeri, tanti numeri tutti diversi e abbiamo ciascuno la pretesa di avere il trattamento medico che meritiamo mentre dobbiamo accontentarci di quello che possiamo ottenere.
TEMTICA :" MOLTO ATTUALE"!!😮😮
Per favore corrispondente un alternativa...
"Leggende metropolitane" ???!!!
Che cos'è sono leggede metropolitana?
Che brutte malattie 😞
Non é una malattia é una sindrome
@@barby1638 anche un modo di essere!
È una caratteristica
È un disturbo o una neurodiversità, non una malattia