l'arte di vestire il futuro

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • Figlio di Giuseppina Marrazzo, sarta storica del Teatro San Carlo, cresce circondato da aghi, filo e cotone. La passione per il taglio ed il cucito gli viene inevitabilmente trasmessa dalla madre, devota artigiana delle forbici e dell’ago. Lello coltiva ed accresce questa passione piantando il seme di quella che sarà la rinomata Sartoria Antonelli: sarti da generazioni.
    A 12 anni inizia come apprendista presso uno dei più celebri laboratori sartoriali napoletani.
    Antico e nobile mestiere, che pur legato alla tradizione della sartoria maschile napoletana, rivolge lo sguardo ben oltre il lavoro eseguito nel piccolo laboratorio artigianale. Solo cosi si crea l’opportunità di divulgare nel mondo il valore di una tradizione che solo poche mani esperte sanno eseguire.
    Lello Antonelli è un grande uomo vero, e come tutti i grandi è semplice, vero, leale e generoso nel far dono della sua creatività ed antico saper fare, che affonda le radici nella tradizione della Sartoria Napoletana e, sempre in evoluzione, guarda al futuro.
    Quando ho conosciuto Lello Antonelli siamo diventati amici veri, e con nostro sommo piacere Lello Antonelli è entrato a far parte del gruppo di lavoro ABOUT Architectural Bureau Osservatorio Urbano Territoriale ; la sua filosofia di vita e professionale è in completa sintonia con la filosofia di AB-OUT e siamo orgogliosi di averlo tra i nostri esperti del saper fare.
    regia, montaggio e musica del video a cura di Gennaro de Pandi; riprese video a cura di Francesco de Pandi.
    Edizione musicale in studio Lead

ความคิดเห็น • 4

  • @mariarosatasca1593
    @mariarosatasca1593 3 ปีที่แล้ว

    sempre affascinante l'arte della sartoria

  • @clorindagalasso4485
    @clorindagalasso4485 7 ปีที่แล้ว

    che bello mi piace moltissimo questa passione artigianale che purtroppo molto rara, amo molto l'artigianato in tutte le sue forme, si sente propio la passione, grazie di queste cose belle, che ci fate conoscere,purtroppo ora esiste solo cose in serie e di plastica,

    • @habitatnaturaestudio
      @habitatnaturaestudio  7 ปีที่แล้ว

      laa ringrazio sigra Clorinda, in realtà non è come dice, noi ci occupiamo proprio della valorizzazione dell'arte e dell'artigianato d'eccellenza ci segua su Facebook potrà trovarci sia sulla pagina facebook.com/ARCHITECTURALBUREAUOSSERVATORIOURBANOTERRITORIALE/ che sulla pagina del progetto facebook.com/ElbatheNapoleonExperience/?ref=bookmarks
      vedrà creazioni meravigliose anche del maestro Lello Antonelli che fa parte del gruppo ABOUT

    • @yurisvekachuk8970
      @yurisvekachuk8970 ปีที่แล้ว

      @@habitatnaturaestudio e che c'entrate voi con Napoleone?!